La finale è dell’Inter, 1-0 sulla Roma e la notte che doveva regalarci la stella è amara come non mai

Sarà una serata triste quella che accompagnerà i tifosi giallorossi dopo la finale di Coppa. Una partita che tutto sommato l’Inter ha meritato di vincere e che alla fine ha vinto.
Ho una sorta di malumore a raccontare una partita anzi, la partita, che vincere sarebbe stata il culmine di una stagione esaltante. Cosi non è stato e l’amarezza è ancor più ampia perchè se quello che è la bandiera, il simbolo, l’eroe di Roma, si lascia andare a fallo bruttissimi come quello che ha fatto su Balotelli al 87′, significa che proprio non è serata.

Una partita nervosa e “bruttina”, sentita molto da entrambe le squadre che a tratti la traformano in bagarre.
Eppure la partita si era messa bene per la Roma, al 5′ minuto dopo un contatto con Burdisso è costretto ad uscire Sneijder. Al suo posto entra Balotelli che, con il senno di poi, sarà comunque protagonista.

Il gol vittoria neroazzurro arriva al 39′ del primo tempo grazie ad un’azione straordinaria di Milito che in velocità tra tre difensori giallorossi insacca con un gran tiro di destro. Unico grave errore della retroguardia giallorossa e, sopratutto di Mexes, un’episodio che ci costa la stella argento.

Più il tempo passa più il nervosismo aumenta, i giallorossi non riescono ad imporre il loro gioco e incominciano i falli di frustrazione. Menez nel primo tempo rifila due pugni, non visti, a Materazzi e, all’87’ Totti corre verso Balotelli e gli rifila un calcio sulla gamba. Rosso e Roma in 10.

In pratica Inter-Roma finisce qui. 1-0 per l’Inter e stella d’argento rimandata all’anno prossimo.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “La finale è dell’Inter, 1-0 sulla Roma e la notte che doveva regalarci la stella è amara come non mai”

  1. CAPISCO CHE è UN ERRORE DI BATTITURA……..MA NON POTETE DARE LA COLPA SEMPRE A MENEZ…… (cho oggi doveva giocare dall inizio, e a mio avviso uno che ha cercato di accendere la roma nel secondo tempo)

    “Menez nel primo tempo rifila due pugni, non visti, a Materazzi e, all’87′ Totti corre verso Balotelli e gli rifila un calcio sulla gamba. Rosso e Roma in 10”

    Quello che ha dato i pugni a Materazzi era Mexes! cosa c entra Menez??fa anche senso la frase…..

    Rispondi
  2. si parla di nervosismo dei giocatori ecc… Ma mi sembra che in squadra ci siano giocatori a fine carriera e da loro non lo capisco……..

    Rispondi
  3. Cari amici,
    ci sono 1000 letture che possiamo fare per spiegare questa grande stagione della nostra amata squadra ovviamente io mi ritengo soddisfatto del campionato, un pò meno dell’europa league e oggi sinceramente sento una grande amarezza.
    Stasera avevamo la possibilità di dimostrare ancora una volta (dopo l’1-1 a san siro e la vittoria casalinga) che esiste una squadra che si chiama as roma che con budget ridottissimi ha rischiato di vincere una coppa italia (la decima, e questo è un gran rammarico) e lo scudetto contro un’altra squadra, l’internazionale, che di milioni di euro ne ha spesi e come….
    cmq purtroppo stasera è andata così…nervosismo? CERTO, lo stesso nervosismo, pressione psicologica dovuta ad un grande amore, quello per la roma!!!
    Quanti di noi ricordano le miriadi di partite perse o pareggiate perchè per la troppa foga, nervosismo e perdita di lucidità non ci hanno permesso di riuscire ad andare avanti in molte competizioni?
    cmq io continuo ad essere orgoglioso di questa squadra.

    TOTTI? comportamento ingiustificabile per un campione del calcio italiano e simbolo della squadra che amo.

    CMQ DICO A TUTTI, MAI SMETTERE DI SOGNARE, PUNTIAMO SEMPRE IN ALTO

    SE INSISTI E RESISTI RAGGIUNGI E CONQUISTI!

    Rispondi
  4. totti non é piú in grado di caricarsi la squadra………… Sono di bari ma da sempre tifoso della roma e penso al mio concittadino cassano………

    Rispondi
  5. 😈 😈 😈 Da tifoso che deve “lottare” nell’estremo nord tra interisti ecc ecc….
    Partita Brutta brutta! L’olimpico che doveva dare una marcia in più ha avuto un effetto “boomerang” perchè i giocatori sentivano troppo la partita e non si è giocato assolutamente al calcio! La Roma se non gioca a calcio e la si mette sul fisico, perde! Perde sempre con l’Inter! à#**###@##”””” sua!!!! Evito di commentare i giocatori dellìinter… ma non sopporto più telecronisti di parte (interisti….)!!! Basta! E non sopporto vedere giocatori frstrati ed antisportivi che giocano a calcioni invece che a calcio! Solo quando avremo una squadra che finirò una partita come questa giocando a CALCIO e non a calcioni, potremo dire di essere una grande squadra di caratura internazionale altrimenti non saremo mai tanto meglio della Lazie! Se il nostro capitano vuole rovinare una carriera con dei “gesti” del genere, è meglio che smetta subito! anche se il calcione l’ha dato ad un provocatore come Balotelli. Chi è superiore non casca in questi errori! E per di più Balotelli corre 10 volte più veloce di lui, è normale! Potrebbe essere suo figlio…Se vede che non ce la fa più è megli che smetta subito che così conserviamo ancora dei bei ricordi, perchè si può perdere una partita, na non devo mai vergognarmi di come si comportano i giocatori della squadra della quale tifo da quando a vevo 6 anni! scusate lo sfogo… Ed ora si vincono le ultime 2 partite! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • Da tifoso che deve “lottare” nell’estremo nord tra interisti ecc ecc….Partita Brutta brutta! L’olimpico che doveva dare una marcia in più ha avuto un effetto “boomerang” perchè i giocatori sentivano troppo la partita e non si è giocato assolutamente al calcio! La Roma se non gioca a calcio e la si mette sul fisico, perde! Perde sempre con l’Inter! à#**###@##”””” sua!!!! Evito di commentare i giocatori dellìinter… ma non sopporto più telecronisti di parte (interisti….)!!! Basta! E non sopporto vedere giocatori frstrati ed antisportivi che giocano a calcioni invece che a calcio! Solo quando avremo una squadra che finirò una partita come questa giocando a CALCIO e non a calcioni, potremo dire di essere una grande squadra di caratura internazionale altrimenti non saremo mai tanto meglio della Lazie! Se il nostro capitano vuole rovinare una carriera con dei “gesti” del genere, è meglio che smetta subito! anche se il calcione l’ha dato ad un provocatore come Balotelli. Chi è superiore non casca in questi errori! E per di più Balotelli corre 10 volte più veloce di lui, è normale! Potrebbe essere suo figlio…Se vede che non ce la fa più è megli che smetta subito che così conserviamo ancora dei bei ricordi, perchè si può perdere una partita, na non devo mai vergognarmi di come si comportano i giocatori della squadra della quale tifo da quando a vevo 6 anni! scusate lo sfogo… Ed ora si vincono le ultime 2 partite!   (Quota Commento)

      Rispondi

Lascia un commento