Parma Roma 1-2: Totti e Taddei per sperare ancora

Qualcuno nei giorni precedenti la partita si lamentava sul perchè non si parlava di Parma Roma ma solo di Lazio Inter… la risposta è semplice, il Parma ha giocato una partita vera e la Roma per vincerla ha dovuto soffrire.

Parma-Roma è la partita della speranza, di un sogno che fino all’ultimo minuto vogliamo goderci e, sopratutto, è la paritita di Taddei e di Francesco Totti.
Straordinaria la partita del brasiliano, forse una delle più belle in giallorosso, galoppate avanti e indietro, recuperi e lanci eccezionali e il gol… il gol che regala il momentaneo primo posto alla Roma.

A conferma che il Parma voleva vincere, la prima occasione è sui piedi di Bojinov il cui diagonale, in anticipo su Juan, finisce di pochissimo fuori.

La Roma però passa poco dopo, meno di un minuto e De Rossi serve perfettamente il capitano che stoppa il pallone e supera Mirante con un pallonetto.

I primi 45 minuti si chiudono sull’ 0-1 per i giallorossi nonostante il forcing del Parma che, grazie alla velocità del solito Bibiany, riesce ad essere spesso pericoloso.

All’intervallo Ranieri decide di cambiare la Roma, fuori Menez e dentro Mexes, fuori Vucinic e dentro Toni. Nelle file del Parma dentro Crespo e fuori Bojinov.

Al 7′ del secondo tempo ancora un’occasione per il Parma, Galloppa serve da sinistra Crespo che tira di pochissimo fuori ma per l’arbitro c’era anche fuorigioco.
Lo spavento sveglia i giallorossi e, nell’azione seguente, il capitano recupera un buon pallone, punta Lucarelli e scarica il tiro che si spegne siò palo alla destra di Mirante.

Ancora Roma, al 12′ Cassetti mette in mezzo, Toni sbilanciato prova il tiro sporco.

Al 30′ arriva il gol dello 0-2. Splendido cross di Totti che dalla sinistra serve Taddei sul secondo palo. Il brasiliano di testa non sbaglia ed insacca il raddoppio.

Il Parma non è ancora domo e, al 36′ il cross di Biabiany dalla destra imbecca Lanzafame in anticipo sui difensori giallorossi che insacca senza problemi.

Alla fine la partita si innervosisce e, al 43′ Jimenez viene espulso per doppia ammonizione per fallo su Totti.

Al triplice fischio, un sospiro di sollievo, Parma-Roma 1-2 e giallorossi ancora primi in attesa e nella speranza che Lazio-Inter non sia la tanto temuta buffonata.

Condividi l'articolo: