Noi, che siamo soli

Ho sentito troppe volte Mourinho dire “soli contro tutti” o cose simili…tuttavia, a me pare che NOI e solo NOI siamo sempre soli. Di fronte a tutto. Quando gli arbirtri sbagliano, siamo soli. Quando i nostri tifosi vogliono manifestare, in maniera pacifica, siamo soli. Quando ci dobbiamo difendere, siamo soli. Chi ci da notizie sulla Roma? Noi, dobbiamo trovarcele da soli. Chi ci parla del nostro mercato? Nessuno. Solo il 10% degli articoli di mercato, parlano di noi. Si parla del mercato della Juventus, del Milan, dell’Inter, della Fiorentina…del nostro, mai. Mi ricordo l’affare Riise…in Italia lo dissero solo il giorno prima dell’ufficializzazione. Mi ricordo l’affare Motta…fummo noi a darne notizia. Nessuno sapeva niente…giusto a Sky, Di Marzio, parlò di una trattativa molto avanzata…ma a poche ore dall’acquisto ufficiale…quando la cosa si sapeva già da un po’. Non capisco per quale motivo debbano trattarci così. Quando la Roma usciva con il Manchester, o con l’Arsenal, o quando mediaset e rai trasmettevano le nostre partite nessun commentatore usava queste parole: “ci stiamo difendendo bene”, o “abbiamo tremato”, o “dai, dai…manca poco!” e non era nè Spartà, nè Zampa durante la finale di Coppa Italia. E come possiamo difenderci? A Sky ultimamente sono arrivate lettere di proteste dei tifosi della Roma per il trattamento ricevuto…Guadagnini ha spiegato che non è vero e che è riservato lo stesso trattamento ad ogni squadra. Dipende chi commenta, ma nemmeno tanto. Addirittura Rizzitelli tiene a bada il suo tifo…cosa che Bergomi ed altri non sono capaci di fare, visto che al gol di Maicon contro la Juventus l’ex giocatore dell’Inter ha detto: ” e questo è il gol scudetto!”. Roba da non credere. Quest’anno la Roma, scudetto o no, avrà tantissimi soldi. Certo, non li spenderanno tutti subito, ovviamente…ma nessuno parla di questo? Bronzetti ha detto che non cederemo nessun big, non ne avremo bisogno…e il mercato dipenderà dal disavanzo con la quale chiuderemo il bilancio. Ma stiamo scherzando? Siamo una delle poche squadre ad aver il bilancio in positivo. Recitava così il bilancio approvato a Dicembre: La Posizione finanziaria netta a fine esercizio è positiva per 19,7 milioni di euro, in flessione di 17,5 milioni di euro, rispetto al 30 giugno 2008, per le dinamiche della gestione corrente e degli investimenti; il Patrimonio netto al 30 giugno 2009 è pari a 127,1 milioni di euro, con un decremento di 1,9 milioni di euro nell’esercizio, per il risultato economico conseguito. E noi dovremmo avere problemi di bilancio? Quasi zero spese e quasi 100 milioni d’introiti…mah…a quanto pare noi non ci capiamo molto. Capisco, tuttavia, che ora la voglia di vincere la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e il campionato aumenta ogni secondo che passa. Dai ragazzi, dai.
Voi date il massimo, a difendervi ci pensiamo Noi…NOI tifosi. Noi e basta.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Noi, che siamo soli”

  1. sky ci snobba da morire…ma avete sentito la telecronaca di caressa ieri sera con l’inter?sembrava la stessa di quando c’è roma inter in campionato..tifo solo per loro…MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI…SEMPRE FORZA MAGICA ROMA…

    Rispondi
  2. che ve possino ammazzà tutti….DAJE ROMA DAJE…noi tifosi ci saremo sempre..vi amo ragazzi più della mia vita…e poi chi se ne frega che nessuno parla di noi…SIAMO LA ROMA ragazzi..e con questo ho detto tutto.

    Rispondi
  3. D’accordo con SangueOro chissenefrega di quello che dicono e se parlano di noi o non parlano.
    L’importante è il campo verde da gioco e la Curva Sud che spinge forte e sostiene la squadra
    tutto il resto è nulla !!!! ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. Ve posso di na cosa??? Ma chi se ne frega!!!!!! Ma parlassero di quello che vogliono , che esultino, incoraggino e diano le notizie delle altre squadre. Non abbiamo bisogno di nessuno di loro mercenari e sudditi. Preferisco avere notizie della mia ROMA da siti come questo fatto di TIFOSI che mettono in campo solo l’amore per la propria squadra!!! Preferisco quando sono costretto a vedere la partita in tv sentire Carlo Zampa e se nun c’è lui togliè er volume e senti na voce amica per radio.
    A rega meglio soli anima e cuore che sta sulla bocca de sta gentaglia.

    Rispondi
  5. no dai in europa league bisogna dire che piccinini,se fingeva fingeva bene.così come bruno longhi.mi ricordo il goal all’ultimo secondo di andreolli con lui che grida come un ossesso ripetendo che a noi il risultato ci stava stretto.poi è chiaro che uno zampa non lo metteranno mai in primo piano perchè tifa la roma,mentre quell’obrobrio di bergomi che parla solo per essere smentito è uno dei telecronisti di punta.purtroppo è così

    Rispondi

Lascia un commento