Tutti all’Olimpico..il sogno deve continuare

DI MARCO GIANFRANCESCHI

In questo periodo i ragazzi hanno subito delle emozioni che prima di ora non erano abituati.La squadra è passata come si suol dire ‘dalle stelle alle stalle’. Grande euforia di noi tifosi dopo la bellissima e storica prestazione di Madrid, per finire alla lotta ancora aperta nel massimo campionato di serie A. A questo punto dopo questi risultati, nella capitale si sogna più che mai. Cominciamo tutti a crederci fino in fondo. Cominciamo a credere che possiamo arrivare fino in fondo in ogni competizione. Ed ecco che mezzo sogno improvvisamente comincia a sbiadirsi. Quella partita sfigata perchè solo sfigata si può descrivere quella gara con il Manchester. Dico mezzo, perchè ancora c’è la possibilità di ribaltare il tanto ‘sfortunato’ risultato (chiamamolo cosi ora per non essere ripetitivi) dell’Olimpico contro il Manchester, che quest’anno il nostro stadio difficilmente è stato penalizzante per il nostro cammino (vedi solo clamorosamente l’incontro con l’Inter). Ma quando c’è da fare risultato, quello vero, è come se qualcosa oltre la fatalità vada oltre le aspettative. Bene, detto questo credo che ancora i giochi non siano finiti del tutto, soprattutto in Champions dove se per ‘fortuna’, cosa che ci è mancata improvvisamente (anche un anticchietta sarebbe bastata; maledizione) rientrasse il nostro capitano, possiamo dire ancora la nostra. E’ naturale che con lui in campo, è tutta un’altra atmosfera, senza togliere nulla alla squadra più bella e più forte d’Italia. In campionato la distanza è ancora abbastanza pesante. 4 (5) punti sono tanti, ma se ci crediamo fino in fondo, tutti quanti, e con la stessa cattiveria sportiva che possiediamo solo noi romani e ROMANISTI, allora il sogno potrebbe diventare realta. Domani c’è il Genoa e i ragazzi non sono tanto tranquilli. Dopo la batosta dove hanno puntato quasi tutte le loro risorse e speranze, sarà difficile entrare con la giusta concentrazione e determinazione per portare il risultato a casa. Quello che chiedo a tutti noi giallorossi che amiamo questa società e questi colori di portare il nostro contributo, in questo periodo particolare e fondamentale che ci dirà quale sia la direzione da percorrere per completare la nostra opera. Ora i ragazzi ne hanno bisogno più che mai. Tutti all’Olimpico domani, e ricominciamo dal Genoa a sognare il nostro sogno e quello dei nostri beniamini come facevamo tutti fino a pochi giorni fa.

DAJE ROMA NOI SAREMO SEMPRE CON VOI!

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Tutti all’Olimpico..il sogno deve continuare”

  1. dai roma ….
    possiamo battere il Manchester e passare il turno….ma dobbiamo crederci …..io lo sto gi? facendo….
    questo vale anche in campionato…
    DAI GLADIATORI FATECI SOGNARE

    Rispondi
  2. daje roma daje!!! 6 l unica squadra che regala certe emozioni!!!! daje roma che ttt ? possibile, e ora il manchester deve temerci!!!! daje roma!!!!!! dai che s vince!!!

    Rispondi
  3. Possiamo arrivare in fondo in tutte tre competizioni !!! dobbiamo solo crederci !! oggi dobbiamo vincere con il genoa per essere a -1 e mettere molta pressione sull inter, che gioca domani in trasferta sull campo isidiosissimo del atalanta !!!! DAJE ROMA DAJE !!!
    ROBERTO

    Rispondi
  4. OPERAZIONE: DAMOJE PRESSIONE! LA ROMA CREDE ANCORA A TUTTO E L’OSSO NN LO VUOLE MOLLARE.. SE LO TIENE BENE STRETTO.. DAJE ROMA.. STASERA ALLE 20 SIA A -1 DALL’INTER.. I PROBABILI 11 CONTRO IL GENOA: DONI IN PORTA, LINEA DIFENSIVA A 4 DA DESTRA A SINISTRA CN CICINHO, MEXES, PANUCCI E CASSETTI. I 2 MEDIANI DI CENTROCAMPO SN DE ROSSI E BRIGHI. SULLA TREQUARTI ALLE SPALLE DI MIRKO VUCINIC CI SONO A DESTRA GIULY, A SINISTRA AMANTINO E CENTRALE SIMONE PERROTTA. IN PANCHINA: CURCI, JUAN, AQUILANI, TADDEI, TONETTO, ESPOSITO E ANTUNES.

    Rispondi
  5. io invece vado un po controccorente e rimango scettico, non tanto per la sconfitta contro il manchester,anche se sfortunata,ma soprattutto per quella contro la lazio ed il pareggio a cagliari, a quest’ora avevamo ripreso un’inter che ? a pezzi, invece stiamo regalando il campionato a quei poveracci.
    a manchester si va cazzuti per onorare l’impegno e per provarci comunque.

    Rispondi
  6. Possiamo battere il Manchester almeno 0-2 e poi rifarci ai rigori, oppure 3-1 ma sar? dura…
    Credo di pi? al campionato comunque, non dobbiamo farci distrarre dalla champions e battere il Genoa per pressare l’Inter.
    Quest’anno vinciamo o champions o campionato, me lo sento…

    Rispondi
  7. il campionato, come la champions ? difficile ma tutto ? possibile, io c credo in ttt e 2 i fronti!! oggi io darei d ttt per essere all’olimpico a sostenere i miei miti e lla mia a.s. roma!!!!! daje roma ttt ? possibile!!

    Rispondi
  8. Come ho gi? detto io non credo ke possiamo battere il Manchester all’Old Trafford 0-3 o 1-3 ma almeno li vogli battere per avre questa soddisfazione.Per quanto riguarda il campionato io ci credo perch? sono 4 punti e l’Inter sta avendo una crisi e quello ke dobbiamo fare ? non pensre pi? alla Champions e fare il risultato contro il Genoa.

    Rispondi

Lascia un commento