Ranieri: “Totti ha solo risposto ai suoi tifosi, Mourinho alle istituzioni”

Il solito Ranieri, motivatore ed al tempo stesso “pompiere”, bravo ad elogiare quanto di straordinario ha fatto la Roma ma consapevole che la strada per lo scudetto è ancora lunga, questo è l’allenatore della As Roma alla vigilia dell’importante match di domani Roma-Sampdoria.
Claudio Ranieri ha fra l’altro risposto in conferenza alle critiche dell’Inter sull’ammenda comminata a Totti che secondo i nerazzurri avrebbe meritato ben altro: “Mi sembra giusto che siano stati usati due pesi e due misure”. Replica secca di Ranieri alle lamentele interiste per la diversa valutazione del gesto delle manette di Mourinho e quello più recente dei pollici versi di Totti. “Uno è un gesto rivolto alle istituzioni, l’altro invece ai nostri tifosi, in risposta ad uno striscione raffigurante un imperatore con i pollici verso il basso”.

In che momento arriva la Roma a questa sfida?
“Ci arriva in un momento buono. Noi e la Sampdoria siamo in un buon momento di forma. Siamo entrambe le vere sorprese del campionato: noi primi e loro al quarto posto. Tutte e due le squadre hanno fatto un gran lavoro”.
Si riparte dal secondo tempo del derby?
“Si riparte sempre dall’ultima partita giocata. E cioè da quella che abbiamo perso contro l’Udinese. Vogliamo reagire alla sconfitta di mercoledì”.
Totti come lo ha visto?
“E’ normale che non può essere al 100%. Ha avuto vari incidenti in stagione. Ha recuperato, ha fatto quello che doveva fare. Adesso deve solo riprendere la forma”.
Cassano ha detto che vorrebbe vedere Ranieri sulla panchina della Nazionale.
“Antonio è una persona stupenda e un bravissimo giocatore. Come Totti, Del Piero e anche Menez, vale il prezzo del biglietto”.
E’ vero che ha fatto di tutto per portarlo alla Juve?
“Preferisco parlare della Sampdoria”.
Ha fatto un lavoro sulla testa anche di Mirko Vucinic oltre che su Menez?
“Non lo so. Mirko è un campione, si è ambientato e si diverte. Loro hanno trovato un feeling con l’allenatore e riescono a dare qualcosa in più. È stato giocatore più pagato dalla Roma e sta facendo vedere quanto vale. Ha una qualità tremenda e lo sta facendo vedere”.
Come sta Baptista? Può partire titolare?
“Sta bene e ha la possibilità di partire titolare come tutti gli altri”.
A Udine non è sembrato in formissima.
“Si è dato da fare, ha tenuto palla. Sono contento della sua prestazione”.
Un trofeo alla Roma e uno all’Inter. Lei a scatola chiusa, senza sapere quale sia il trofeo, accetterebbe?
“Vedi troppi giochi dei pacchi”.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Ranieri: “Totti ha solo risposto ai suoi tifosi, Mourinho alle istituzioni””

  1. Almeno l’anno prossimo non troveremo la nostra bestia nera, il Livorno abbiamo buttato 5 punti contro di loro quest’anno a quest’ora stavamo più 6 dall’Inter

    Rispondi
  2. in questi giorni tutte le m***de possibili hanno accomunato al gesto di esultanza di totti con i suoi tifosi.
    ma dico io ma che caxxo c’entra allenatore dell inter che protesta con gli arbitri e fa gestacci a loro e dicanio laziale di m che fa gesta contro i tifosi avversari ma gesti di andare a fanc**o.
    ma giornalisti ma non vi fate schifo da soli e nessuno si alza nelle conferenze o scrive un articolo del genere sul scindere cose e gesti completamente diversi? ma va va

    Rispondi
  3. non si puo paragonare i due gesti! l’allenetore dell’inter come si chiama? ❓ è ridicolo! totti è romjanista e romano unico!

    Rispondi

Lascia un commento