Toni, il destino alla Roma è sempre più in bilico

Rassegna Stampa – (Gazzetta dello Sport) – C’è una verità scomoda, in questo finale di stagione della Roma: la famosa coppia Totti-Toni non funziona. È il verdetto del campo, dove contano i fatti e non le chiacchiere. E i fatti dicono che Totti trequartista e Toni centravanti non vanno. Non segnano, soprattutto: neppure un gol nei 166 minuti che hanno giocato insieme nella Roma. Va meglio in Nazionale, dove Totti e Toni hanno condiviso 9 partite: in questo caso 5 gol, tutti con la firma di Luca. Ma era un’altra epoca: Toni era il centravanti e Totti il numero 10. Toni fuori Domani, contro la Samp, Totti tornerà a recitare da centravanti. Toni andrà in panchina. Come contro l’Atalanta, quando ritrovarsi a fare lo spettatore lo infastidì non poco. Ma Ranieri in questo momento non può farsi condizionare dalle questioni personali: ha preso atto che uno dei due è di troppo. È come se la Roma giocasse con due centravanti: un lusso. C’è anche l’età a incidere in questa storia: Totti viaggia verso i 34 anni, Toni fra un mese ne avrà 33.

Cercasi nuovo centravanti: Questa situazione inciderà nel mercato della Roma. Fino alla partita di Bari — 3 aprile — sembrava scontato l’acquisto di Toni, a titolo gratuito dal Bayern.
Contrordine: la Roma sta cambiando idea. Toni si è inserito bene, nella Roma. S’impegna. La sua professionalità è fuori discussione, ma si discute la sua compatibilità con l’ultimo Totti, quello che fa il centravanti e non il numero 10.
La prossima Roma avrà bisogno di un centravanti di scorta, ma dovrà avere caratteristiche diverse rispetto a Toni:

1) dovrà essere più giovane
2) dovrà accettare la panchina
3) dovrà guadagnare di meno.

La strategia è chiara: meglio spendere per l’acquisto del giocatore — sono in arrivo i milioni della Champions — che riempire le sue tasche. Per ora, nessun nome nel taccuino di Pradé: fino al 16 maggio, si penserà solo allo scudetto. Poi comincerà il futuro. Un futuro, probabilmente, senza Toni. Più praticabile l’acquisto di Burdisso, anche se il suo manager, Fernando Hidalgo, ieri ha detto: «Burdisso sta molto bene nella capitale ma fino a quando Roma e Inter non s’incontreranno, è tutto in alto mare».

Condividi l'articolo:

50 commenti su “Toni, il destino alla Roma è sempre più in bilico”

  1. TONI + DECISIVO DI TOTTI….STA GIOCANDO MEGLIO ED E’ PIù UTILE..CON LUI ABBIAMO SEMPRE VINTO…SECONDO ME IN PANCHINA DOVREBBE ANDARCI IL CAPITANO..ANKE CONTRO LA SAMP…CI MANCAVA L’UOMO GOL..CONM TONI IN CAMPO FINIVA 2-3A0!!!!!!!!

    Rispondi
    • TONI + DECISIVO DI TOTTI….STA GIOCANDO MEGLIO ED E’ PIù UTILE..CON LUI ABBIAMO SEMPRE VINTO…SECONDO ME IN PANCHINA DOVREBBE ANDARCI IL CAPITANO..ANKE CONTRO LA SAMP…CI MANCAVA L’UOMO GOL..CONM TONI IN CAMPO FINIVA 2-3A0!!!!!!!!  (Quota Commento)

      Scusa, ma chi ha fatto il gol?? TOTTI
      E se hai visto bene, quasi tutte le azioni offensive da gol partivano dai piedi di TOTTI o Menez o Vucinic.
      Toni, quando è entrato, si è mangiato un gol di testa a tu per tu con Storari.
      Quando è entrato Toni, la Roma è andata in difficoltà.
      Il tridente migliore resta questo: MENEZ-VUCINIC-TOTTI

      Rispondi
      • Scusa, ma chi ha fatto il gol?? TOTTI
        E se hai visto bene, quasi tutte le azioni offensive da gol partivano dai piedi di TOTTI o Menez o Vucinic.
        Toni, quando è entrato, si è mangiato un gol di testa a tu per tu con Storari.
        Quando è entrato Toni, la Roma è andata in difficoltà.
        Il tridente migliore resta questo: MENEZ-VUCINIC-TOTTI  

        Infatti la partita l’abbiamo rovinata quando è entrato Toni, ma molte colpe le ha anche Vucinic che ha giocato molto da solista ed andava sostituito, peccato che non avevamo esterni di riserva (Cerci infortunato e Guberti dall’altra parte), Perrotta sempre libero non ha potuto incidere visto che gli è arrivata solo una palla.

  2. Premetto che sono due grandi professionisti e campioni, ma stiamo scherzando? Parliamo di una coppia di giocatori che hanno 65 anni in due! Possono giocare al 40% delle proprie possibilità, questa roma poi è troppo Totti dipendente in senso psicologico, ma non la è più in senso calcistico. Nessuna punta forte può giocare più in coppia con Totti, perchè è lui la punta oramai. Ma può segnare tanto quanto un Di Natale? Un Toni? Un Gilardino? Non credo, io terrei quindi Toni, a meno che, non si trovi una punta forte come lui e più giovane che costi meno o quanto lui. Per intenderci, Zaccheroni ha vinto uno scudetto grazie a Oliver Bierhoff, giocatore inguardabile, ma prendeva tutti i cross di testa e la incornava, Toni spalle alla porta si gira, scalcia e segna. E per vincere uno scudetto o anche una semplice partita servono i goal. Triste a dirsi, ma le squadre col bel gioco sono decenni che non vincono niente. Ieri sera (Roma – Sampdoria) abbiamo giocato una partita ECCEZZIONALE, ma loro hanno un goleador (Pazzini) e hanno vinto 2 a 1. Bisogna imparare dalle proprie sconfitte, e noi in questi anni dovremmo aver imparato molto, invece siamo ancora qui a cercare chi può giocare al fianco del nostro capitano, invece di capire chi può prendere il suo posto.

    Rispondi
    • (Quota Comme

      ESATTO!!! SE GIOCAVA TONI AL POSTO DI TOTTI VEDEVAMO 1 CALCIO PIU BRUTTO MA VINCEVAMO..SEMBRAVAMO TRNATI ALL’EPOCA SPALLETTI..TANTO GIOCO E POCA CONCRETEZZA!!

      Rispondi
    • Premetto che sono due grandi professionisti e campioni, ma stiamo scherzando? Parliamo di una coppia di giocatori che hanno 65 anni in due! Possono giocare al 40% delle proprie possibilità, questa roma poi è troppo Totti dipendente in senso psicologico, ma non la è più in senso calcistico. Nessuna punta forte può giocare più in coppia con Totti, perchè è lui la punta oramai. Ma può segnare tanto quanto un Di Natale? Un Toni? Un Gilardino? Non credo, io terrei quindi Toni, a meno che, non si trovi una punta forte come lui e più giovane che costi meno o quanto lui. Per intenderci, Zaccheroni ha vinto uno scudetto grazie a Oliver Bierhoff, giocatore inguardabile, ma prendeva tutti i cross di testa e la incornava, Toni spalle alla porta si gira, scalcia e segna. E per vincere uno scudetto o anche una semplice partita servono i goal. Triste a dirsi, ma le squadre col bel gioco sono decenni che non vincono niente. Ieri sera (Roma – Sampdoria) abbiamo giocato una partita ECCEZZIONALE, ma loro hanno un goleador (Pazzini) e hanno vinto 2 a 1. Bisogna imparare dalle proprie sconfitte, e noi in questi anni dovremmo aver imparato molto, invece siamo ancora qui a cercare chi può giocare al fianco del nostro capitano, invece di capire chi può prendere il suo posto.  

      Il Barcellona l’anno scorso non è che giocasse proprio male, così come il Manchester di C. Ronaldo, diciamo che per vincere giocando bene c’è bisogno di tanta qualità e tanto sacrificio, l’Arsenal per esempio sono anni che gioca benissimo con tanti giovani ma tranne una Premier nel 2004 e 2 o 3 coppe nazionali negli ultimi anni non gli è andata bene, vedi finale persa contro il Barcellona di Ronaldinho, appunto..

      Rispondi
  3. Si, avete ragione che Totti e Toni giocherebbero meglio in un 4-4-2. Comunque non puoi puntare su un attacco di 77 anni complessivi (Totti 34, Toni 33), neanche il Milan e la Giuve (le due squadre più vecchie della Serie A) giocano con un attacco così vecchio.
    Totti e Toni andavano bene nel 2006, dove i due erano nei loro anni migliori. Ora non più. Gli anni passano per tutti. Di ultra trent’enni non ce ne possiamo permettere più. Abbiamo Totti, basta e avanza. Mi dispiace per Luca, ma se lo riscatteremo dimostreremo di non puntare sui giovani.

    si ma 34 + 33 fa 67 ! ahah xD

    Rispondi
    • Si, avete ragione che Totti e Toni giocherebbero meglio in un 4-4-2. Comunque non puoi puntare su un attacco di 77 anni complessivi (Totti 34, Toni 33), neanche il Milan e la Giuve (le due squadre più vecchie della Serie A) giocano con un attacco così vecchio.Totti e Toni andavano bene nel 2006, dove i due erano nei loro anni migliori. Ora non più. Gli anni passano per tutti. Di ultra trent’enni non ce ne possiamo permettere più. Abbiamo Totti, basta e avanza. Mi dispiace per Luca, ma se lo riscatteremo dimostreremo di non puntare sui giovani. si ma 34 + 33 fa 67 ! ahah xD  (Quota Commento)

      Lo so 😆 Ho scritto troppo in fretta 😆

      Rispondi
  4. Si, avete ragione che Totti e Toni giocherebbero meglio in un 4-4-2. Comunque non puoi puntare su un attacco di 77 anni complessivi (Totti 34, Toni 33), neanche il Milan e la Giuve (le due squadre più vecchie della Serie A) giocano con un attacco così vecchio.
    Totti e Toni andavano bene nel 2006, dove i due erano nei loro anni migliori. Ora non più. Gli anni passano per tutti. Di ultra trent’enni non ce ne possiamo permettere più. Abbiamo Totti, basta e avanza. Mi dispiace per Luca, ma se lo riscatteremo dimostreremo di non puntare sui giovani.  

    Giuste parole

    Rispondi
  5. Si, avete ragione che Totti e Toni giocherebbero meglio in un 4-4-2. Comunque non puoi puntare su un attacco di 77 anni complessivi (Totti 34, Toni 33), neanche il Milan e la Giuve (le due squadre più vecchie della Serie A) giocano con un attacco così vecchio.
    Totti e Toni andavano bene nel 2006, dove i due erano nei loro anni migliori. Ora non più. Gli anni passano per tutti. Di ultra trent’enni non ce ne possiamo permettere più. Abbiamo Totti, basta e avanza. Mi dispiace per Luca, ma se lo riscatteremo dimostreremo di non puntare sui giovani.

    Rispondi
  6. Io non sarei così disfattista. Secondo me è questione di mentalità: quando gioca la coppia To-To si tende a giocare a lanci lunghi e questo non favorisce assolutamente il Capitano, ecco perché sembra che Totti e Toni siano troppo statici.
    In realtà io credo che se si giocasse palla a terra permettendo a Totti di distribuire palloni sulle fasce per mettere gli esterni in condizioni cercare il cross verso Toni, la squadra giocherebbe molto meglio e la coppia To-To sarebbe fattibilissima.
    Che ne pensate? E’ una coppia che deve ancora collaudarsi, secondo me.

    ❗ FORZA ROMA ❗

    Rispondi
    • Io non sarei così disfattista. Secondo me è questione di mentalità: quando gioca la coppia To-To si tende a giocare a lanci lunghi e questo non favorisce assolutamente il Capitano, ecco perché sembra che Totti e Toni siano troppo statici.In realtà io credo che se si giocasse palla a terra permettendo a Totti di distribuire palloni sulle fasce per mettere gli esterni in condizioni cercare il cross verso Toni, la squadra giocherebbe molto meglio e la coppia To-To sarebbe fattibilissima.Che ne pensate? E’ una coppia che deve ancora collaudarsi, secondo me. FORZA ROMA   (Quota Commento)

      lo penso anke io ma il problema è sempre quello : Toni segna sl se lo servi in area e nn sa impostare un’azione e se quelli ke lo devono servire mankano o giokano male lui è kompletamente inesistente
      a noi serve qlk1 più tecnico e ce ne stanno d punte cosi in Italia e se anke più giovani quindi nn vale la pena riskattarlo

      Rispondi
  7. Non so se i giornalisti quando scrivono ste cose lo fanno perchè sono incompetenti o per mettere tensione.Ma chi l’ha detto che Totti e Toni non possono giocare insieme?in un tridente no, ma in un 4 4 2 possono giocare benissimo come in nazionale del resto.poi l’anno prossimo oltre al campionato ci sarà anche la champions e non penso che totti riesca a giocare 50 partite.toni è un giocatore che non mi entusiasma più di tanto, però come fate a criticare il suo rendimento? ha cominciato bene e ha fatto 5 gol in poche partite, ora è calato ma è un calo fisiologico visto che non giocava da un anno.come pandev all’inter, era partito alla grande e poi è calato. ma è normale. il problema però è un altro. quanto vuole il bayern per toni?se si supera i 5 milioni comincerai a guardarmi intorno.se non mi sbaglio okaka resterà in prestito al fuhlam anche l’anno prox,quindi un attaccante serve.capisco che ci saranno i soldi della champions, ma quei soldi non posssiamo spenderli tutti per un attaccante. vi ricordo che ci occorrono un terzino o anche due,un centrocampista e comprare burdisso.quindi andiamo cauti a parlare di pazzini borriello e così via. come si risolve tutto questo? mandiamo via pradè che le intercettazioni han pure sgamato tramare contro il presidente all’epoca e sputare addosso alla squadra( non capisco come sia ancora lì).ma visto che siamo una grande squadra con le finanze di una provinciale, possibile che a roma non arrivino mai giocatori forti a poco prezzo?che sono delle nostre scoperte?un hernandez per esempio tanto per citarne uno, senza nominare jovetic e quant’altri

    Rispondi
  8. Ma avete chiamato il bayern che sapete con certezza che vogliono 7/8 milioni???????????
    ma loro se lo vogliono sbolognare perche è in conflitto col loro allenatore è a loro vantaggio chiedere poco anche perche toni con il bayern ha un contratto altissimo… ma è anche ovvio che se vuole rimanere a roma se lo deve abbassare e di molto…

    Rispondi
  9. Toni sta facendo bene e non lo metto in dubbio. Ma riscattarlo per 7-8 milioni sarebbe scandaloso!! Con 10 milioni (2 milioni in più) ti prendi Matri, che è giovane, e ti garantisce molti gol (15-20) ed anche minor rischio d’infortunio. Ormai sappiamo tutti che Totti e Toni non possono giocare insieme. 4 anni fa in nazionale era qualcos’altro, Totti e Toni erano nel loro momento migliore della carriera. Ora Totti compierà 34 anni a Settembre, mentre Toni tra un pò compierà 33 anni. Non puoi permetterti di avere 2 attaccanti oltre i 30 anni in squadra, soprattutto perchè l’anno prossimo ci sarà anche la Champions League.
    E continuo a ripatere: il miglior tridente è Menez-Totti-Vucinic.

    Rispondi
  10. Tentativo meschino di destabilizzare l’ambiente da parte della pietosa gazzetta di milano, che più che essere rosa è nerazzurra. Non si giudica una coppia da due partite (soprattutto perchè uno dei due sta ritrovando la condizione). Se ci sarà un uomo decisivo per la volata finale sono convinto che sarà Luca Toni.

    Rispondi
  11. e poi l’ho detto 3 mesi fa qnd lo abbiamo preso e lo ripeto anke adesso : Okaka c serve 100000000000000000 volte d più d Toni nn so se state seguendo la Premier League e poi ha quasi 21 anni direi ke è l’ora d provarlo

    Rispondi
  12. ma che state a credere le stronz…che scrive la Gazzetta dello sport di MILANO!!Ma quelli sono nostri nemici e hanno tutto l’interesse a seminare zizzania e depressione! Totti e Toni al momento opportuno giocheranno e segneranno come hanno sempre fatto e non c’è giornalista milanese che possa farci deprimere con le profezie che prospettano cataclismi.Ci vogliono morti questi avvezzi a vincere sempre e in qualsiasi modo e noi non dobbiamo leggere l’immondizia che ci buttano addosso!!!!!!

    Rispondi
    • ma che state a credere le stronz…che scrive la Gazzetta dello sport di MILANO!!Ma quelli sono nostri nemici e hanno tutto l’interesse a seminare zizzania e depressione! Totti e Toni al momento opportuno giocheranno e segneranno come hanno sempre fatto e non c’è giornalista milanese che possa farci deprimere con le profezie che prospettano cataclismi.Ci vogliono morti questi avvezzi a vincere sempre e in qualsiasi modo e noi non dobbiamo leggere l’immondizia che ci buttano addosso!!!!!!  (Quota Commento)

      fortunatamente nn è una kazzata e dovete guardare in faccia la realtà : Toni segna sl se gli gli metti la palla al limite dell’area o dentro l’area e x il nostro gioko tranne nelle punizioni è solamente un peso e si è visto al primo tempo del derby dv lo cerkavamo sempre cn lanci lunghi ke ovviamente nn sa stoppare poi ke fa salire la squadra ve lo sognate ogni partita nn so dv lo vedete forse guadagna falli buttandosi platealmente a degli interventi minimi e poi ha 32 anni nn puoi riskattarlo poi qst anno abbiamo 35 milioni della Champions da spendere e possiamo tranquillamente prenderci Matri cn 20 milioni e riskattare Burdisso cn 8

      Rispondi
      • Nel derby Totti camminava, i centrocampo era completamente saltato (in inferiorità numerica, 2 contro 5, perchè le nostre punte non correvano). Non so se vi siete accorti che anche Vucinic ha passeggiato per tutto il primo tempo. Per giocare col tridente, 2 attaccanti devono correre, pressare e rientrare. La colpa non era certo di Toni.

        fortunatamente nn è una kazzata e dovete guardare in faccia la realtà : Toni segna sl se gli gli metti la palla al limite dell’area o dentro l’area e x il nostro gioko tranne nelle punizioni è solamente un peso e si è visto al primo tempo del derby dv lo cerkavamo sempre cn lanci lunghi ke ovviamente nn sa stoppare poi ke fa salire la squadra ve lo sognate ogni partita nn so dv lo vedete forse guadagna falli buttandosi platealmente a degli interventi minimi e poi ha 32 anni nn puoi riskattarlo poi qst anno abbiamo 35 milioni della Champions da spendere e possiamo tranquillamente prenderci Matri cn 20 milioni e riskattare Burdisso cn 8  (Quota Commento)

  13. io sono un grandissimo estimatore di toni mi è sempre piaciuto molto come giocatore, xò spendere 7-8 mln di euro,questa mi sembra che è la cifra che chiede il bayern, x riscattare un giocatore di 33 anni mi sembra un pò eccessivo anche xkè questi soldi si possono spendere x cercare di comprare un attaccante + giovane……forza roma ❗

    Rispondi
  14. d accordo sono statici ma per carita di dio nn addossiamo le colpe a loro se il primo tempo contro la lazio è stato giocato male… ha giocato male TUTTA la roma dalla difesa all attacco .
    se totti e toni avessero un centrocampo con le “palle” (cel ha la roma) che li supporta (accorcia sia in attacco che in difesa) sarebbero gravi problemi per tutti perche sia che dai la palla a toni sia che la dai a totti la davanti la palla nn la perdi per nessun motivo al mondo. dovresti giocare con un 442 classico con taddei e perrotta sugli esterni… solo che ora come ora nn puoi tenere vucinic in panchina perche segna anche con una gamba legata e con la benda davanti gli occhi…

    in quel centrocampo c era De Rossi,Perrotta e Pizarro…..sulla carta il miglior centrocampo possibile che possiamo avere….e nel secondo tempo solo togliendo Totti (punta centrale) e De Rossi e mettendo Taddei e Menez (la seconda punta che mancava) la Roma era completamente rinata (questo perchè Menez tornava ed aiutava la squadra)!!! e poi pure la partita di Bari è una prova che con Totti e Toni insieme la Roma non fa bene….avevamo fatto un solo tiro ….e meno male che abbiamo segnato !

    Rispondi
  15. Raga c’è un certo Luis Fabiano che costa “solo” 15 milione !!! Penso ce ne siano pochi di attaccanti che segnano quanto lui !!!  

    Buono pure

    Rispondi
  16. Ma poi ragazzi ma ringraziami la societa che ci fa fare queste discussioni… abbiamo 4 attaccanti che sono 4 fuoriclasse 1/2 devono rimanere fuori per forza… meglio discutere su chi deve rimanere fuori che discutere che nn abbiamo attaccanti ❗

    Rispondi
  17. “ke toni abbia fatto bene nelle prime partite sono d’accordo ma da un po’ di tempo nn è + decisivo hanno capito come viene sfruttato dall’allenatore x cui hanno preso le contro misure….alla roma serve un giocatore con caratteristiche diverse ke sappia far salire la squadra ma ke sappia coesistere con totti e x me come x pluto questo giocatore si kiama gilardino ”

    ????? Toni è più che decisivo e uno che fa salir la squadra come lui in giro ce ne sono pochi….
    e poi con Gilardino la storia non cambia……2 punte centrali in un tridente con vucinic non funzionano!! ci vogliono 2 seconde punte (Menez-Vucinic) e una punta centrale (Totti o Gilardino)….solo cosi il tridente funziona.
    non è questione di coesistere……è questione di scelte! se gioca Totti l’altra punta centrale si deve fare la panchina……

    Rispondi
  18. Gilardino ha una bella clausola da 25 milioni di meno non c’è l’ho danno, a questo punto se devo puntare su una punta da 20 milioni mi prendo Pazzini (solo se la Sampdoria non va in champions ) e ti fai la grande punta…
    Oppure ti prendi Matri che ti assicura sempre un certo numero di gol e diciamo leggendo i requisiti nell’articolo mi sembra lui il più appetibile…

    Rispondi
  19. Tommy, non so se il Bayern abbia già stabilito un prezzo, io leggevo pochi giorni fa che voleva 12 milioni, per questo ho proposto Gila che secondo me con 15/18 lo puoi prendere senza contare lo stipendio che vuole Toni, 2,5/3 milioni più i premi, perchè Toni vuole l’ingaggio da top player, Gila potrebbe “accontentarsi” di qualcosina in meno… poi sinceramente al limite con la Fiore puoi anche vedere di dare qualche giocatore come Taddei, Brighi (a malincuore ma per Gila lo farei) e forse anche Doni se dovessero vendere Frey e se Doni si abbassasse un po’ lo stipendio.. al Bayern chi gli dai? non credo alla storia di Doni…

    Rispondi
    • toni e totti nn possono giocare insieme ne ero convinto all’inzio e ne sono ancora + convinto ora dopo la prestazione con la lazio…..ke toni abbia fatto bene nelle prime partite sono d’accordo ma da un po’ di tempo nn è + decisivo hanno capito come viene sfruttato dall’allenatore x cui hanno preso le contro misure….alla roma serve un giocatore con caratteristiche diverse ke sappia far salire la squadra ma ke sappia coesistere con totti e x me come x pluto questo giocatore si kiama gilardino

      Rispondi
  20. un centravanti di scorta? ma siamo matti? ci serve un centravanti vero alla Torres. Un centravanti di scorta giovane che guadagni di meno e che accetti la panchina già ce lo abbiamo. Si chiama Okaka. Ci serve il fenomeno davanti non la scorta.

    Rispondi
  21. Acquisti : boselli galeano eboue simplicio burdisso jr – sr borriello sagna valdes( atalanta)
    cessioni : barusso loria taddei pit faty tonetto cassetti arthur loria Toni
    rientri : galloppa guberti
    che ne pensate , aspetto commenti ..

    Rispondi
  22. ultraromanista: io punterei su balotelli,e giovane,forte,e l’inter ce lo potrebbe “regalare” come ha fatto con altri giocatori .
    stai scherzando?? xD ok Balotelli è un grande giocatore..ma non verrà mai e poi mai alla Roma perchè :
    1) l’inter non lo regala
    2) Lui non verrebbe mai a Roma visto i precedenti con i nostri tifosi..
    3) Non ce lo possiamo permettere in tutti i sensi! sia dal punto di vista economico che su quello del soggetto in questione ( uno con il suo carattere è un possibile rischio per lo spogliatoio…..ma ce da dire che la Roma non è L’inter)
    4) se l’inter lo vende….molto probabilmente lo da all estero (Arsenal, Manchester City , Barcellona le candidate)

    Balotelli-Roma non esiste ahah xD  

    (Quota Commento)

    by Tommy AsRoMa on apr 24, 2010 at 11:44

    E vero ma io non voglio toni ma borriello

    Rispondi
  23. “Roma-Ti_Amo scrive:
    Non si puo giudicare una coppia per 2 partite… vorrei ricordare a tutti che nemmeno milito/eto’o hanno incominciato bene ”

    si ma Milito e Eto’o non sono giocatori statici come Toni e Totti….e poi Eto’o è all inter gioca un po da sacrificato….è quello che magari gioca da mezzo esterno e che corre un casino (un po come Vucinic) e Milito fa la punta centrale e anche lui si sacrifica un casino…….Totti e Toni no….loro sono punte centrali , statiche che non corrono tanto….e insieme sono due pesi! se si deve applicare un tridente si deve fare un Menez-Totti-Vucinic o un Menez-Toni-Vucinic …..ma mai 2 punte centrali statiche……non si possono vedere…..e il derby è una conferma! appena è uscito una punta centrale ed è entrato un seconda punta (Menez) la Roma è rinata! vedi te…

    Rispondi
    • “Roma-Ti_Amo scrive:
      Non si puo giudicare una coppia per 2 partite… vorrei ricordare a tutti che nemmeno milito/eto’o hanno incominciato bene ”
      si ma Milito e Eto’o non sono giocatori statici come Toni e Totti….e poi Eto’o è all inter gioca un po da sacrificato….è quello che magari gioca da mezzo esterno e che corre un casino (un po come Vucinic) e Milito fa la punta centrale e anche lui si sacrifica un casino…….Totti e Toni no….loro sono punte centrali , statiche che non corrono tanto….e insieme sono due pesi! se si deve applicare un tridente si deve fare un Menez-Totti-Vucinic o un Menez-Toni-Vucinic …..ma mai 2 punte centrali statiche……non si possono vedere…..e il derby è una conferma! appena è uscito una punta centrale ed è entrato un seconda punta (Menez) la Roma è rinata! vedi te…  

      d accordo sono statici ma per carita di dio nn addossiamo le colpe a loro se il primo tempo contro la lazio è stato giocato male… ha giocato male TUTTA la roma dalla difesa all attacco .
      se totti e toni avessero un centrocampo con le “palle” (cel ha la roma) che li supporta (accorcia sia in attacco che in difesa) sarebbero gravi problemi per tutti perche sia che dai la palla a toni sia che la dai a totti la davanti la palla nn la perdi per nessun motivo al mondo. dovresti giocare con un 442 classico con taddei e perrotta sugli esterni… solo che ora come ora nn puoi tenere vucinic in panchina perche segna anche con una gamba legata e con la benda davanti gli occhi…

      Rispondi
  24. Pluto ; ma il Bayern ancora non ha fatto cifre….ma di sicuro Toni non costa quanto Gilardino!!! Gilardino costa come minimo 20 milioni …..Toni al massimo la metà!

    Rispondi
  25. ultraromanista: io punterei su balotelli,e giovane,forte,e l’inter ce lo potrebbe “regalare” come ha fatto con altri giocatori .
    stai scherzando?? xD ok Balotelli è un grande giocatore..ma non verrà mai e poi mai alla Roma perchè :
    1) l’inter non lo regala
    2) Lui non verrebbe mai a Roma visto i precedenti con i nostri tifosi..
    3) Non ce lo possiamo permettere in tutti i sensi! sia dal punto di vista economico che su quello del soggetto in questione ( uno con il suo carattere è un possibile rischio per lo spogliatoio…..ma ce da dire che la Roma non è L’inter)
    4) se l’inter lo vende….molto probabilmente lo da all estero (Arsenal, Manchester City , Barcellona le candidate)

    Balotelli-Roma non esiste ahah xD

    Rispondi
  26. beh, con i soldi che vogliono Toni e il Bayern io mi comprerei Gila.. con l’entrata in Champion, la finale di Coppa Italia, nuovi accordi con gli sponsor, credo che, aggiungendo qualcosa a quello che dovevi dare al Bayern, Gila te lo puoi prendere, soprattutto vista la situazione della Fiorentina che se non dovesse entrare in Europa sarebbe veramente agevole in tema trattative. Ricordiamoci che 2 anni fa avevamo comprato Mutu in una situazione molto più difficile, io credo che l’unico problema per prendere Gila sarebbe Prandelli, ma se alla fine se ne va… non lo so, io è un’ipotesi che prenderei seriamente in considerazione..

    Rispondi
  27. Jeremy tra i tre quello piu fattibile è matri! perchè costa mooolto molto di meno rispetto a Borriello e Pazzini e non ha la loro importanza diciamo….
    Poi stando alle parole di Galliani le stelle del Milan non sono in vendita…e tra le stelle c è Borriello (ma con il Milan non si sa mai…..caso Kaka)!
    Pazzini idem! la Samp non ha necessità di venderlo (soprattutto in vista della possibile partecipazione in champions nella prossima stagione) e poi come minimo costerà intorno ai 20 milioni (senza contare che il Chelsea gia lo cercava)…….tra i tre Matri è decisamente (per qualità e prezzo) il migliore!

    Rispondi
  28. azz…. l’avete capito solo ora che giocare con il tridente To-To-Vu non si va da nessuna parte??? ahah e pensare che quando avevo detto che il tridente Menez-Toni-Vucinic è piu forte del To-To-Vu….molti mi hanno attaccato…….-.-‘

    Peccato mettere in discussione Toni perchè secondo me per quello che ha fatto e per quello che può dare alla roma merita la riconferma ad occhi chiusi…..l’unico problema e mi dispiace dirlo è il capitano, non che non deve giocare titolare però i nodi stanno un po arrivando al pettine,ormai non è piu quello di una volta (gli anni passano per tutti) e sicuramente non puo giocare tutte le partite (va utilizzato a dovere) però ammettiamolo se Totti decide di giocare titolare lo fa….e qualcuno deve andare in panchina! se poi il capitano sta fuori una volta te la fa passare ma piu volte incomincia a sbottare pure lui…però fa parte del patto Totti-Roma….
    Però ragazzi Toni bene o male è il pezzo che manca la davanti alla Roma!! è da anni che ci mancava un attaccante di peso…..e per essere davvero competitivi su tutti i fronti alla Roma mancava solo questo!

    Rispondi

Lascia un commento