Povera Inter: altre intercettazioni arrivano dal Belgio

Non bastano le intercettazioni che il 20 Aprile saranno presentate di fronte al giudice in tribunale a rovinare questo finale di stagione all’Inter. Ora, esce un’altra piccola indiscrezione dal Belgio…in parole povere, mi piace essere pragmatico, l’Inter sta per essere colpita da un terremoto terrificante…ed in questo caso, i tifosi dell’Inter non potranno prendersela con nessuno. Leggete qui…certo è che siamo davanti ad una cosa veramente triste…:
“Un nouveau scandale footballistique va peut-être éclater en Italie. Après avoir sanctionné la Juventus de Turin il y a quelques années, la justice sportive italienne serait dans le collimateur de l’Inter de Milan qui aurait selon certaines sources (Corriere Della Sera) payé certains arbitres lors de la Ligue de Champions en 2004.
Le Sporting d’Anderlecht n’a certainement rien à se reprocher mais le club bruxellois pourrait être indirectement impliqué dans une nouvelle affaire de corruption qui pourrait toucher l’Inter de Milan. Le club lombard aurait payé certains arbitres lors de la Ligue des Champions 2004 où il était versé dans le groupe avec le FC Valence, le Werder Brême et le Sporting d’Anderlecht. La justice sportive italienne aurait en sa possession des écoutes téléphoniques qui impliquerait le club italien et certains arbitres.
L’Inter avait remporté la rencontre sur le score de trois buts à un au Parc Astrid.”
. La squadra degli onesti?
In poche parole c’è scritto che l’Inter ha corrotto degli arbitri per passare il girone di qualificazione ed in questo caso l’Anderlecht è implicato come parte lesa in questo SCANDALO. E la cosa più terrificante per Moratti e company, è che la giustizia italiana ha in mano un’intercettazione che colpevolizza la squadra degli onesti. Quella di oggi è stata una goccia d’acqua che cadeva da un foglia, rispetto allo tsunami che potrebbe schiantarsi sui nerazzurri. Ora l’inter rischia grosso, non solo in Italia, ma anche in Europa. E c’è chi continua a considerare l’Inter e Moratti vittime di calciopoli e del sistema calcio italiano…Mourinho dixit: siamo solo noi, contro tutti. Alla faccia, caro Josè…

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Povera Inter: altre intercettazioni arrivano dal Belgio”

  1. E PIU CHE LOGICO I LADRI SONO INTRNAZIONALI   

    (Quota Commento)

    by licantropo on apr 14, 2010 at 08:58

    Ahahah che battuta. Xd

    Rispondi
  2. Per Ecovian: la Champion del 2004 l’ha vinta il Porto, il Liverpool l’ha vinta l’anno dopo. Io spero che queste intercettazioni che sta tirando fuori Moggi servano a fare più chiarezza e punire altri colpevoli qualora ce ne siano, ma spero che non servano comunque per farla fare franca a Moggi, questo sarebbe comunque uno scandalo!

    Rispondi
  3. a jeremy guarda che moggi lo ha cacciato franco sensi eh….e cmq per quanto riguarda l’inter c’è anche un’intercettazione in cui si dice a bergamo di passare da un dirigente a ritirare un regalo(indiscrezioni parlano di un orologio)

    Rispondi
  4. Quoto Emiliano. Dobbiamo essere onesti, in queste intercettazioni Moratti e Facchetti non chiedono l’arbitro, ma vorrebbero semplicemente un arbitro capace. Moggi invece se li sceglieva ed andava a cena con l’arbitro prima della partita.
    Curiosità: Moggi è stato il dg della Roma nel 1990, e l’allora presidente Viola, dopo che ha scoperto che Moggi era andato a cena con l’arbitro della partita del giorno seguente, lo cacciò subito dalla Roma. Meno male che l’ha scoperto, altrimenti erano guai!!

    Rispondi
  5. Spiego meglio il mio commento riguardo a belgiumsoccer: se l’intercettazione pubblicata da belgiumsoccer fosse compromettente per l’Inter e una buona notizia per la Juve, non si capirebbe allora come mai la si vuole usare per smentire la tesi della difesa Juve dei “due pesi e due misure” (così ho capito leggendo Gazzetta)

    Rispondi
  6. Fuori tema: ho ascoltato “la madre di tutte le intercettazioni” (non questa, un’altra) e secondo me Facchetti dice “metti dentro qualche…”, e non “metti dentro Collina”, ed è Bergamo che dice “Collina” proprio mentre Facchetti dice “qualche”. Invito tutti ad ascoltarla. Per il resto non so nulla e non mi esprimo.

    Rispondi
  7. Un commento sul sito belga dice: «questo estratto della intervista rivela nulla su eventuali corruzione» (tradotto con traduttore automatico “uit dit fragment van het gesprek blijkt niets over eventuele omkoping”)

    Rispondi
  8. L’intercettazione pubblicata dal sito belgiumsoccer è la stessa che Gazzetta ha pubblicato il 9 e che è agli atti dal 2007 e che secondo Gazzetta potrebbe essere usata come prova per smentire l’accusa della difesa di Moggi di due pesi e due misure verso l’Inter e la Juve. Basta leggerla per rendersi conto che l’unico posto dove compare il verbo “comprare” è nel titolo dell’articolo belga, mentre nell’intercettazione non c’è traccia del verbo “comprare” né c’è nulla che fa pensare che l’arbitro sia stato comprato. Mi spiace ma a me sembra una bufala

    Rispondi
  9. Vabbè, mi volete dire che queste intercettazioni in confronto a quelle di Moggi sono gravi?? Ah, l’avete sentita questa notizia?? Le telefonate tra Moggi e gli designatori sono oltre 450!!!!! 😯

    Rispondi
  10. che l’Inter non sia l’onesta che Moratti voleva far pensare, non ci piove…
    ma da qui a emettere sentenze su voci e controvoci ce ne passa, stiamo attenti 😉
    PS: da che fonte è stato preso l’articolo in francese?

    Rispondi
  11. Hanno ragione 82 e Charly: bando alla Moggifilia, cha ha trasformato in latrine ogni angolo del mondo del nostro calcio.
    Ricordo le vicende di Ferrara, Cannavaro e Buffon che, in periodi diversi, dovevano venire alla Roma e furono da lui dirottati alla Juve con le sue famigerate telefonate.
    Adesso pensiamo a vincere il titolo…

    Rispondi
  12. noi pensiamo a vincere lo scudetto sul campo poi quello che succede all’ inter nn me ne frega niente e che facciamo l’ennesima figura di merda davanti al mondo, voglio vedere il prossimo anno chi viene in italia a giocare in un campionato sputtanato come questo

    Rispondi
  13. Sento parecchi che dicono che purtroppo Moggi ha ragione e che tutti facevano come faceva lui. se parliamo di telefonate a designatori ci posso anche stare, ma non dimentichiamo che Moggi ha chiuso un arbitro nello spogliatoio, minacciava dirigenti e calciatori per il mercato, comprava le schede telefoniche in svizzera…tanto è vero che lui è indagato anche penalmente.è in atto una campagna mediatica che tenta di riabilitare moggi facendolo passare per vittima…..non scherziamo. una cosa è l’etica un’altra la legge

    Rispondi
    • Sento parecchi che dicono che purtroppo Moggi ha ragione e che tutti facevano come faceva lui. se parliamo di telefonate a designatori ci posso anche stare, ma non dimentichiamo che Moggi ha chiuso un arbitro nello spogliatoio, minacciava dirigenti e calciatori per il mercato, comprava le schede telefoniche in svizzera…tanto è vero che lui è indagato anche penalmente.è in atto una campagna mediatica che tenta di riabilitare moggi facendolo passare per vittima…..non scherziamo. una cosa è l’etica un’altra la legge  

      Moggi nn dovrebbe nemmeno parlare , nn dovrebbe nemmeno vedere un campo di calcio per il resto della vita , la giustificazione che così fan tutti è lo schifo che attanaglia l’italia di questo periodo in tuttti campi della società

      Rispondi
  14. Non vorrei fare la fine di quell’ultimo spermatozoo nella corsa all’ovulo, privo dell’elmetto, responsabile dell’inseminazione nella straordinaria storiellina di Giggiproiettiana memoria: rischiai veramante di morire cadendo dal divano per sincope da risata.
    Prima di ricaderci, qualcuno ci può ragguagliare sulle intercettazioni che ci vedrebbero coinvolti (chi e su che) che holetto ieri od oggi in qualche forum, magari proprio questo?
    Poi, avanti con le risate…

    Rispondi
  15. Calma, è solo un articolo, vediamo come si sviluppa la faccenda prima di tirare addosso all’ Inter una valanga di Mer*da. Sinceramente per quanto riguarda Calciopoli sono convinto che abbia ragione Moggi (nonostante non mi sia simpatico) e che le mani nella marmellata ce l’abbiano messe un pò tutti!!!! In ambito europeo fosse vera questa faccenda della corruzione degli arbitri sarebbe una cosa da squalifica dalla Champions per almeno un lustro! comunque si parla della Champions 2004 che l’Inter comunque perse ai quarti contro il milan (mi sembra che quell’anno vinse il Liverpool)

    Rispondi

Lascia un commento