Ranieri carica la sua Roma: “Azzanniamoli!”

Parole di forza e di coraggio quelle pronunciate da Claudio Ranieri, allenatore della As Roma nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Atalanta. L’allenatore della Roma guarda alla partita di domani e non vuole sentire parlare del derby in programma la prossima settimana.

Juan, defezione importante.
“Sì, però entra un altro titolare. Mexes è un titolare a tutti gli effetti. Non perderemo nulla perché il francese darà un contributo alto”.
Vucinic è diffidato, potrebbe riposarsi in vista del derby?
“Io guardo la partita che ho davanti. Andrà in campo la migliore formazione possibile”.
L’anticipo di stasera quanto vi condizionerà?
“Sappiamo che sarà una lotta tra noi, l’Inter e il Milan fino alla fine. Non ci deve condizionare nulla. Dobbiamo pensare solo a noi e fare bene domani contro una squadra difficile”.
Alcuni quotidiani hanno avanzato sospetti di combine tra Fiorentina e Inter. Cosa si sente da dire?
“Non l’ho presa in considerazione. Non credo a queste cose”.
Migliorano le condizioni di Totti?
“Ogni giorno si allena sempre di più e non avverte più problemi. Più andiamo avanti e più starà sempre meglio”.
Come vive Ranieri questa volata-scudetto?
“Serenamente. Stiamo dietro. Il nostro risultato dipende anche da quello degli altri. Sappiamo che la città è una cosa, ma  la squadra deve essere un’altra. E’ giusto che la città sogni, significa che la squadra ha fatto bene. Ora noi dobbiamo continuare a spingere. Non abbiamo fatto ancora niente”.
Se il campionato finisse oggi che voto darebbe alla Roma?
“Non faccio queste cose. Io aspetto che finisca il campionato Non dò voti”.
Domani ci sarà l’Olimpico pieno. È una spinta in più per voi?
“È fondamentale. Vedere i tifosi che ci soffiano dietro è meraviglioso. Dipende da noi, dobbiamo dare tutto insieme ai nostri tifosi”.
Questa squadra sembra più matura di quella di due anni fa.
“Io credo che ci siano delle differenze. Si è arrivati alle ultime giornate due anni fa a giocarsi il campionato. Noi è da un bel po’ che siamo dietro all’Inter. Adesso hanno il fiato sul collo, dobbiamo azzannarli”.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Ranieri carica la sua Roma: “Azzanniamoli!””

  1. e noi li azzanneremo….. 👿 grande claudio,così ti voglio!!! 😎 Speriamo che stasera non avvenga il solito biscottone in fiorentina-inter….se ce lo fanno vincere al 90% lo scudetto è nostro.il vero problema è:ce lo faranno vincere????….occhio al milan,qua si parla solo di roma ed inter ma il milan lo stanno portando su in maniera incredibile..poteri del premier e di zio fester galliani 😎 …la prima delle 6finali per noi è in programma domani,forza ragazzi!!!!!…..se stasera i viola ci fanno un favore,e noi vinciamo…la classifica diventerebbe…….molto…interessante… 😛 ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento