Spalletti: “Ci abbiamo creduto e siamo stati premiati”

Luciano SpallettiSpalletti a Sky:
Sul calcio d’angolo è stato uno schema?
"Rizzoli ha arbitrato una grande partita di grande personalità e scelte corrette, sono episodi simpatici da vedere, almeno gli arbitri avranno qualcosa da discutere".
L’avete preso dalla partita del Real?
"Preparando l’incontro di Champions abbiamo guardato quella partita e abbiamo visto questo schema, pensavamo ce lo facesse il Real e invece l’abbiamo copiata noi. Una volta è simpatico da fare e può dare vantaggio l’effetto sorpresa."
Cosa vi inventerete in futuro?
"Abbiamo solo copiato l’idea, è solo una furbata ma il regolamento lo permette. Non è scorretta."
E’ stata una scelta quella di giocare sotto ritmo il primo tempo e l’inizio della ripresa?
"Ci sono stati dei momenti in cui il Milan ha preso in mano il gioco, hanno avuto delle occasioni per chiudere la partita dopo il gol ma siamo stati bravi a continuare a crederci e ricercare la vittoria. spesso se si ha un atteggiamento corretto si è premiati ma il Milan ha giocato una grande partita se avesse vinto avremmo fatto i complimenti
Avete indovinato i cambi come al Bernabeu.
"E’ stata brava la società a mettermi a disposizione una rosa importante, si ha così la possibilità di mantenere una qualità in campo sia nella stessa partita sia facendoli ruotare di gara in gara."
Festeggiate le 300 panchine per lei, un bel messaggio da recapitare all’Inter che giocherà domani con molta più pressione.
"Loro giocheranno per vincere la partita domani, ne hanno persa solo una e continueranno con lo stesso comportamento. Avranno più pressione perchè ci stiamo avvicinando in classifica".
Si è arrabbiato sul gol del Milan?
"Se in un momento in cui stai attaccando perdi palla e gli avversari vanno in verticalizzazione ci può stare. Tonetto si è mosso per andare sull’attaccante  e ha lasciato libera l’ala. Se avessimo avuto la possibilità nelle prese di posizione avremmo potuto fare qualcosa di meglio ma loro hanno giocato una gran partita".
Quanto a lungo riuscirà a tenere Vucinic in questo ruolo?
"Se mi date la certezza che lui fa meglio da prima punta che sull’esterno ce lo farò giocare. Io devo far solo sì che la squadra vinca".

Condividi l'articolo: