Coraggio Roma!

Un brivido lungo la schiena che ci fà volare con la mente verso quel sogno chiamato scudetto. La Roma domani avrà una chance e niente più. Ma anche questa chance alla fine del 2009 era impensabile basti dare un’occhiata che addirittura quotavano la Roma vincente lo scudetto a 100. La Roma obbligata agli straordinari è arrivata fino a guadagnarsi una possibilità seppur difficile ma comunque sempre fattibile di giocarsi lo scudetto fino al termine della stagione. Ranieri è stato chiaro come sempre del resto. L’Inter rischia molto, la Roma no. Malaugurata ipotesi, ci lecchiamo le ferite e si riparte per un posto champions ormai alla portata della nostra Roma. Esserci giunti alla sfida delle sfide regalando ai tifosi giallorossi anche una sola occasione per poter parlare di scudetto è un fatto straordinario ed al tempo eloquente, il cammino della Roma di Ranieri è stato fin qui esemplare e non avendo nulla da perdere può con spensieratezza e coraggio giocarsela a viso aperto. Alla vigilia in tanti discutono sulla formazione di domani pomeriggio della Roma che tenti di battere l’Inter. Perrotta, Juan, Burdisso, De Rossi, Pizarro, Vucinic, Riise, Toni, Julio Sergio e Cassetti i “sicuri” partenti titolari. Taddei, Menez e Totti si giocheranno il posto. Certo sarebbe bello vedere in campo il tridente Totti-Toni-Vucinic dall’inizio. Una prova di coraggio del resto ci starebbe in uno scontro scudetto che inizia ad avere un sapore particolare.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Coraggio Roma!”

  1. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ quintofabiomassimo scrive:
    25 ottobre 2009 alle 12:26
    qui’ qualcuno ha perso di vista la realta’…….a parte milano che e’ stata na carognata, me pare che avemo un passo da scudo ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  2. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ dajjeromadajjedajjeromadajjedajjeromadajjedajjeromadajje ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. la fame è tanta, forse per questo Ranieri non troppo tempo fa ha parlato di lupi famelici. Oggi c’è la cena. Oggi è tutto questo che può cambiare, tutti quei secondi posti, più di un paio di Supercoppe buttate e un paio di coppe Italia perse, quei punti di distacco che ci danno ogni tanto: la storia di una sfida infinita forza Romaaaaa azzannali!

    Rispondi
  4. “Taddei, Menez e Totti si giocheranno il posto”……. no vi prego non si possono leggere certe cose…..e spero che questo dubbio non è nella testa di Ranieri perchè sarebbe scandaloso non giocare con il tridente MTV ; Menez, Toni , Vucinic….
    vogliamo ripetere la partita fatta con il Milan in casa (olimpico esaurito)? no…..ora c e la dobbiamo giocare e per farlo ci vuole un pacchetto offensivo che fin ora ha fatto benissimo…..tanto la Roma non ha nulla da perdere giusto? l’ha detto lo stesso Ranieri……

    Rispondi
  5. Questo scudetto è ampiamente alla nostra portata,lo ribadisco…il calendario è dalla nostra parte,perchè nasconderci??Obbligo vincere domani,obbligo crederci senza remore…8 finali c attendono,forza ragazzi…relateci questo sogno….SFONDIAMOLI sti milanesi!!!!! 😈 FORZA ROMA…domani sarò allo stadio…e già fremo….. ❗

    Rispondi
  6. certo x noi tifosi è facile fare le formazioni, ma in questo momento questa partita è di una importanza capitale….. se vinciamo siamo a 1 punto dall’inter e x loro saranno c.a.z.z.i amari xkè dovranno vincere ogni partita se vogliono lo scudetto xkè noi saremo lì ad aspettare un loro sbaglio……se pareggiamo tutto resta uguale ma loro saranno un po’ + tranquilli infatti devono perdere almeno 2 partite x essere sotto di noi…… se perdiamo andiamo a -7 ma ki se ne f.r.e.g.a (dico io) siamo in champions e se nn sbaglio era il nostro obiettivo…..allora dico facciamo giocare la ROMA a 2 punte con Menez libero di svariare dietro le punte e x una volta nn facciamo giocare taddei cerkiamo di essere + offensivi

    Rispondi
  7. Una sfida infernale tra forze opposte: due squadre, due città, due modi di concepire il calcio e il tifo.l’allenatore deve fare un corso intensivo di milanese per imparare a dire “pirla”, ma non riesce a togliersi di dosso un che di posticicio, di artefatto. Lì, insomma, il calcio è modernità pura: business, potenza geometrica, scienza persino.
    Qui, tutta questa modernità – che pure c’è e non potrebbe essere altrimenti quando si gestisce un club che è comunque uno dei primi al mondo- s’impasta con quella particolarissima materia che si chiama passione. Il cuore – nel bene e nel male- viene prima della testa. E fai una fatica del diavolo a far sì che sia la testa a comandare quando serve che comandi la testa.
    Lì una squadra praticamente senza italiani, iperglobalizzata, quasi senza radici.

    Rispondi
  8. E pensare che per noi uno scudetto è qualcosa di irraggiungibile, mentre per altre squadre, come l’Inter, è quasi la normalità… 🙁

    Rispondi
    • E pensare che per noi uno scudetto è qualcosa di irraggiungibile, mentre per altre squadre, come l’Inter, è quasi la normalità…   

      vabbè che dovrebbero dire i tifosi del Siena?

      Rispondi
      • vabbè che dovrebbero dire i tifosi del Siena?  (Quota Commento)

        Ho capito ma il fatto è che noi siamo la ROMA… la CAPITALE D’ITALIA… la CAPUT MUNDI, addirittura… ❗

    • E pensare che per noi uno scudetto è qualcosa di irraggiungibile, mentre per altre squadre, come l’Inter, è quasi la normalità…   

      Infatti se non lo vince,diventerebbero un BRANCO DI IIINNNCCCAAAPPPAAACCCIII!!!CON TUTTO QUELLO CHE HANNO SPESO!

      Rispondi

Lascia un commento