Bologna Roma 0-2, Riise e Baptista in gol e sabato sarà spettacolo

Bisognava vincere e cosi è stato. Una buona Roma, a Bologna, conquista il bottino pieno ed affianca il Milan al secondo posto. Neroazzurri che strapazzano il Livorno per 3-0 e rossoneri che perdono al 90′ sia la partita sia Pirlo espulso.
Roma che ha legittimato la vittoria di una partita largamente dominata e che, almeno per i primi 45 minuti sembrava stregata. Fortunatamente il tiro di De Rossi al 3′ della ripresa impatta su Riise e si insacca. Gol assolutamente meritato che vale l’1-0 ed un sacco di tranquillità in più.
Ranieri azzecca il cambio, Vucinic, oggi molto abulico, viene sostituito con Baptista. La Bestia diventa subito protagonista e, dopo una vita,torna al gol su azione. Gol propiziato da una grande azione e assist di Cerci, Baptista in corsa colpisce di destro, ed insacca sul primo palo.
Sabato, in un olimpico pieno, sarà spettacolo. Oggi abbiamo dimostrato che se qualcuno merita lo scudetto siamo noi. Il Milan in evidente difficoltà e con importanti infortunati sembra ormai fuori dai giochi. I giallorossi al contrario stanno, proprio in questo finale, ritrovando giocatori che hanno latitato per il resto della stagione, come Menez e Baptista decisivi nelle ultime partite.
Sabato torna anche Francesco Totti, il capitano di mille battaglie, che contro l’Inter vuole esserci e probabilmente ci sarà. Complimenti alla squadra perchè è bello sognare e noi dopo stasera, possiamo continuare a farlo.

Condividi l'articolo: