“Ci sono anch’io”

Mentalità di una grande. Con il piglio giusto e l’estro incommensurabile di due artisti del pallone, anche se l’etere calciofilo, non li riconosce perchè non indossano la maglia a strisce, la Roma grida al campionato: “Ci sono anch’io”. Con la genialità di Jeremy Menez e la classe di Mirko Vucinic, i giallorossi non solo sopperiscono ad assenze primordiali ma vincono contro un avversario mai domo che aveva addirittura rimontato il doppio vantaggio della Roma. Dopo tre pareggi consecutivi gli amanti delle statistiche prevedevano lo stop in casa romanista, tre campanelli d’allarme e le enormi assenze sapevano di tonfo. Proprio lì stà l’impresa della Roma di Claudio Ranieri, tecnico capace di non farsi smentire quando ha invocato alla vigilia i “Lupi Famelici”. Una vittoria che lancia la Roma ormai all’inseguimento delle battistrada, seppur non perfetta, prendere due in goal all’Olimpico dall’Udinese non è sinonimo di perfezione, la Roma con grande verve è riuscita nell’impresa di reagire subito al pareggio bianconero ed a chiudere i conti con i suoi solisti eccellenti. Vucinic e Menez, gli eroi di un sabato sera in cui, per scaramanzia mi auguro, lo scetticismo regnava sovrano, sono stati capaci di rendere strabiliante una vittoria con colpi di classe pura. All’affermazione giallorossa và aggiunto puntuale il sigillo di Toni, colosso offensivo bravo a caricare sulle proprie spalle l’intero reparto. La sagacia tattica e temperamentale di Nicolas Burdisso  và sottolineata come del resto il lavoro buio in mezzo al campo dei vari Brighi, Perrotta e Faty. Sarebbe ingiusto non citare tutti i partecipanti alla partita ma il calcio è così, i giusti encomi ai giusti protagonisti. La Roma si rilancia ed accorcia altre lunghezze dall’Inter e dal Milan, in un colpo solo i giallorossi prendono due punti dalle milanesi fermate dal Sud, Palermo e Napoli, in cerca di riscatto. Il campionato della Roma entra nel clou, Bologna e Inter, in sei giorni il sogno scudetto potrebbe diventare reale. Intanto nelle orecchie del tifoso romanista rimbomba ancora l’eco del grido della Roma: “Ci sono anch’io”.

Condividi l'articolo:

24 commenti su ““Ci sono anch’io””

  1. Pluto non ho la minima intenzione di litigare con te
    tu le tue opinioni le spieghi
    dico che Vucinic a me piace da morire, così come Messi e Rooney
    secondo me il solo Messi è di un altro pianeta
    e se venisse Laporta a proporre uno scambio alla pari ci penserei solo perché Vucinic è un vero giallorosso
    ma onestamente non posso che ammettere che Messi e superiore
    riguardo a Rooney per me ci sta che qualcuno pensi non sia superiore a Mirko
    non so che dirti

    Rispondi
  2. vabbè io non so più come dirvelo, nonostante non mi piaccia sto difendendo Vucinic facendogli solo complimenti perchè sta giocando da Dio e poi perchè dico che non si può dire che è più forte di Rooney mi dici che voglio imporre la mia idea? Il problema è che non è una mia idea, io dico che è un dato di fatto e sinceramente mi sembra difficile affermare il contrario, non ho mica detto che dobbiamo vendere Vucinic, però certo che se un giorno Laporta batte la testa e mi dice ti dò Messi per Vucinic mi viene difficile dirgli di no, capite ora? Poi sinceramente per essermi “permesso” di dire che Rooney è più forte di Vucinic ho dovuto leggere che il massimo che ho visto in vita mia è stata la Cisco… fate un po’ voi, io mi sono stufato e non rispondo più…

    Rispondi
  3. Pluto io non t’ho detto che vai a piangere dalla mamma
    né ho detto che è più forte di Roomeny e Messi
    personalmente stravedo per questi giocatori
    come stravedo per Arshavin
    dico solo che non sono paragonabili
    e comunque Mirko è un vero fuoriclasse
    che non ha nulla da invidiare agli altri, se non i trofei
    un difensore italiano che gioca in spagna e che ha giocato a calcio in italia per anni (almeno a chi gioca in serie A e nella Liga un minimo di fiducia vogliamo darlo o ci consideriamo superiori anche a chi i campi da calcio li calca per davvero??) ha detto che vorrebbe vedere giocare Messi in Italia, dopo averlo definito comunque un extraterrestre
    lo stesso dicasi per Rooney
    speriamo di non vedere quanti gol fa Mirko nella Liga o in Premier, perché vorrebbe dire che lo perdiamo
    ma io non sottovaluterei la deifferenza di questi 3 campionati
    io la mia opinione non te la voglio imporre
    e non ho continuato la frase per non fare la sbruffona
    non mi si addice
    ma tu non imporre la tua
    dando dei cerebrolesi a chi non la condivide
    tutto qui
    a me Mirko piace da sempre
    ha classe cristallina e PALLE (scusate la volgarità)

    Rispondi
  4. ma scusate da quando Vucinic è il calciatore più forte del mondo?
    Io questo sto dicendo!!! Vucinic, e lo riscrivo per la decima volta sta giocando MOLTO BENE, e ci sta risolvendo le partite, ma porca miseria!!, oggi 23 marzo 2010 Vucinic è più forte di Rooney e di Messi?? Se mi dite di sì andate da uno psichiatra bravo…
    Ripeto che SECONDO ME ci sono altri attaccanti più forti di Vucinic, e questo è un giudizio soggettivo, ma che sia più forte di Rooney non è oggettivamente rilevabile no!!!
    Poi cara Elvica finiscile le frasi, non insinuare e basta, stai tranquilla che non vado a piangere da mamma..

    Rispondi
  5. Menez e’ un fuoriclasse con le prugne secche al posto delle palle. Ma la prestazione e’ stata molto incoraggiante (da ricordare l’eta’ 22 anni).

    Rispondi
  6. ❗ MENEZ 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  7. Ah Quinto ma qui quello che ha visto al massimo la Cisco sei te..
    Tralasciando il fatto che se uno non la pensa come te non significa che sia un idiota e tu non ti devi sentire libero di lanciare frecciatine gratuite, non puoi proprio paragonare Rooney a Vucinc, non so se l’hai letto tutto il mio commento, premetto che a me Vucinic non piace, ma mi sembra di averne solo parlato bene visto che sta facendo bene, o no??
    Detto questo se tu pensi che Vucinic valga più di Rooney non so che dirti, per me ce ne sono diversi più forti di Mirko e non lo dico contento perchè è ovvio che vorrei il migliore nella Roma, ma lo dico perchè è un dato di fatto..

    Rispondi
  8. Manco co Rooney?!?!?!?!
    Si è vero che Vucinic sta giocando molto bene e ci sta risolvendo le partite ma adesso come si esagera nel dire che Mènez è una pippa si esagera nel dire che Vucinic è meglio del prossimo pallone d’oro…
    Ripeto Vucinic sta facendo benissimo ma se vi fate un giro per l’Europa sapete quanti ce ne sono più forti e più continui di lui??

    Rispondi
    • Paoletto Romanista in veneto manco lo considero era tra quelli che fischiavano Mirko e voleveno vendere Pizzarro, Taddei e perrotta

      mi dispiace ma questo te lo sei sognato……

      Rispondi
      • mi dispiace ma questo te lo sei sognato……  (Quota Commento)

        Lascialo perdere, anche a me disse sempre così, che fischiavo Mirko e poi lo elogiavo. Io ho SEMPRE e dico SEMPRE difeso Mirko( è ovviamente uno dei miei idoli), anche quando sbagliava i gol che faceva mio nonno, e poi veniva con queste dichiarazioni stupide. E’ capace di dire che Mirko è meglio di Rooney, perciò, meglio non rispondergli.

    • Ciao quinto….che mi dici di Jeremy Menez ??? o forse non l’hai vista la partita ????

      nn è sportivo come corsaro.. nn ammetterà mai di aver sbagliato giudizio su menez.. o dira ke è un caso

      Rispondi

Lascia un commento