Roma: Attenta allo sceicco

Rassegna stampa, Il Tempo: Soldi. Tanti e subito.Il Manchester City è pronto a fare follie per Daniele De Rossi. Non è il primo a provarci, prima il Real, poi il Chelsea di Abramovich, adesso gli sceicchi: il centrocampista della Roma continua ad essere oggetto dei desideri dei club più ricchi al mondo. Roberto Mancini ha evidenziato il suo nome nella lista consegnata ai prorpietari del City.

Un desiderio che l’allenatore di Jesi conserva dai tempi dell’Inter, quando provò in ogni modo a «infilare» il romanista in tutte le trattative tra la Sensi e Moratti. Mancini sogna De Rossi, pur sapendo che la risposta della Roma è rimasta la stessa: «Incedibile». E che il suo futuro sulla panchina inglese è strettamente legato alla qualificazione del Manchester alla prossima Champions League. Per il quarto posto della Premier League è lotta aperta con Tottenham, Liverpool, e Aston Villa. Se il City la spunterà, lo sceicco Mansour, proprietario del club, ha promesso la conferma di Mancini e una campagna acquisti faraonica. In linea con quella che la scorsa estate ha portato a Manchester in un colpo solo gente come Adebayor, Tevez, Santa Cruz, Barry, Tourè e Lescott. Spesa complessiva, compresi gli altri acquisti: 147,3 milioni di euro. Viene da sé che qualora gli inglesi dovessero bussare alla porta della Roma per De Rossi lo farebbero con un’offerta di quelle che fanno girare la testa. Anche a una società che non ne vuole sapere di privarsi del suo «capitan futuro». Dopo la partenza di Aquilani la Sensi sa che la piazza non le perdonerebbe un’altra cessione di un giocatore così importante e cresciuto nel vivaio. Nessun sacrificio (Totti non si discute neanche) sarebbe doloroso come quello di De Rossi. E non può essere preso in considerazione neanche in un momento delicato per le casse di famiglia. Il giocatore, tra l’altro, non ha mai pensato di lasciare la Capitale. Roma è il suo mondo, un posto dove «uno scudetto vinto vale più di dieci in altre squadre». La società lo ha accontentato con un contratto da top player (oltre 4 milioni netti all’anno fino al 2012) e la prospettiva di andare a guadagnare ancora di più non ha mai superato il suo attaccamento ai colori giallorossi. La Roma è una ragione di vita, come per Totti. «Me ne andrò solo se servisse a salvare la società» il pensiero di De Rossi durante la scorsa estate, quando il Real Madrid si era rifatto sotto. Ormai lui ci è abituato. Gli estimatori non gli sono mai mancati e restano tanti anche in una stagione che tra zigomo rotto, coliche renali e colpi ripetuti alla caviglia lo ha costretto a un rendimento ben al di sotto delle sue potenzialità. Domani, complice la squalifica, potrà riposarsi dopo che non ha saltato un minuto delle ultime dodici partite. Ne ha bisogno. E Ranieri ha bisogno di lui per costruire la Roma del futuro.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahuAnalisis Algoritma MahjongAnalisis Komparatif PolaInilah Celah AlgoritmaKajian Teknis MengenaiPanduan KomprehensifProsedur Standar OperasionalStrategi Diversifikasi TaruhanTeknik Optimalisasi GameplayTinjauan Ahli MengenaiProsedur Terukur Gates