La parola ai Tifosi

Ho chiesto ai tifosi giallorossi il loro pensiero sull’andamento del campionato della nostra AS ROMA.

Questa è la domanda: ADDIO SCUDETTO??

..e alcuni consigli allo staff tecnico per il calciomercato di Gennaio.

 

ECCO LE LORO RISPOSTE:

 

Renzo:

Ciao Giallorossi, io credo ancora nello scudetto e spero di poterlo vincere in uno spareggio di fine campionato e strapparlo all’inter così come l’anno scorso abbiamo vinto per ben due volte a Milano e oltre alla vittoria c’è stato il gusto di aver vinto in casa loro dove credevano di essere imbattibili.
Non credo che a gennaio la ROMA debba fare qualcosa di particolare. Io al posto della diriggenza cercherei di vendere Mancini (il brasiliano) che non mi sembra aspiri a diventare l’idolo di noi tifosi e divenderlo solo in caso di grosse offerte. In caso di nessuna offerta lascerei tutto il resto così com’è.
Cercherei piuttosto al posto di Spalletti di inculcare nei giocatori oltre al bel gioco (come già fatto) anche un pò di cattiveria sportiva e cercare semmai quel leziosismo al bel gioco e al controllo della partita soltanto quando si sul 2 – 0. Non si possono perdere 2 punti contro empoli, napoli, livorno.
comunque sempre FORZA MAGGGGICA ROMA

 

Davide da Ferrara:

Ciao…innanzitutto io credo ancora allo scudetto, perché noi se vogliamo siamo in grado di battere chiunque, però c’è da dire che l’inter va davvero forte.. dobbiamo sperare che non vincano a Cagliari e col milan .

 

Muccia:

Campionati passati ci insegnano che dobbiamo crederci fino alla fine.
Abbiamo perso dei punti per strada ma sapevamo che coi campi pesanti
loro erano favoriti. Adesso è importante non farsi distaccare  e
continuare a crederci. Non vedo acquisti che possano fare la differenza
per gennaio. A giugno si vedrà se sara il caso di rendere questa
squadra più pesante sul piano fisico che forse è quello che soprattutto
manca.

 

Mario:

Il campionato e’ ancora lungo e la squdra c’e’, forse pecca un po’in concretezza, e molte volte sono stai episodi a decidere la partita, ma credo che facendo tesoro del modo come sono stati persi alcuni punti otterremo grandi risultati. Io come vedi sono molto fiducioso. E poi credo che un calo fisiologico lo fara’ anche l’Inter. Percio’ FORZA ROMA e avanti.

 

Valentina:

Ciao marco
secondo me per lo scudetto non è ancora detta l’ultima, solo che il problema è che se l’inter continua a vincere sempre sarà difficile tenere il passo! però io sono ottimista, il nostro gioco è troppo bello quindi non possiamo perdere questa occasione, quest’anno dobbiamo vincerlo!!

 

Simone:

Ciao Giallorosso,.io ci credo allo scudetto secondo me la roma puo arrivare a livelli altissimi se ce la mette tutta e onora roma , a gennaio servirebbe  che Cucri andasse a una squadretta a fare le ossa, mentre metterei il 4 -4- 2e comprerei Messi o Adriano.

 

Gaetano:

Allora non è impossibile vincere lo scudetto, semmai è più difficile mettere una squadra in campo.
Siamo secondi è vero, ma chi potrebbe stare ora al posto nostro?
Nessuno, la juve quando fra un paio di anni ritorna ai vecchi tempi ce rompe er c…, il milan idem, il problema è secondo me nella società.
Acquisti sbagliati, o forse azzeccati ma mai sfruttati.
Non era meglio avere la squadra dell’anno scorso e comprare un solo campione che comprare 5 giocatori e non farne giocare neanche uno?
5 punti non sono tanti, l’inter ancora deve giocare il derby e mancano 4 partite per arrivare alla fine del girone, speriamo almeno di arrivare alla fine con meno punti di distacco e perchè no alla pari.
Bisogna crederci, la squadra posso dire che quando c’è mentalmente gioca meglio delle altre, quindi tutto toccherà a spalletti e alle sue decisioni

 

Bruno:

Fintanto che non si capira’ l’esigenza di cambiare modulo di gioco con chi fa catenaccio, dunque di giocare con un ariete tipo Lucarelli che non abbiamo , e’ impossibile vincere qualsiasi cosa: non sempre si possono fare le nozze coi fichi secchi, soprattutto quando ti si rompono tre giocatori ogni due partite. Coregiallorosso

 

Marialaura:

è vero che l’inter sembra una macchina schiaccia-sassi e anke pochi punti di distacco da loro sembrano un’infinità…però insomma manca ancora più di mezzo campionato da giocare!
nn lasciamo andare le nostre speranze x un mezzo passo falso….insomma avremo altre occasioni x fare bene…anke in champions!!!!!

 

Nicola:

Sono del parere che non ci dobbiamo arrendere.. Anche se l’inter ha una rosa più ampia di noi,
non credo che la Roma abbia bisogno di ritocchi all’organico, l’unica cosa da fare è di valutare bene
cosa voglia fare Mancini, se vuole giocare per la Roma o per se stesso… Se pensa che Roma sia il suo futuro o no…
Perchè la Roma, anche per il gioco che applica ha bisogno che gli 11 in campo siano ben amalgamati e uniti.
Cmq noi ci dobbiamo solo credere e distrarci un po’ meno in alcuni momenti delle partite…

 

Marano:

anke x me lo scudetto ormai e una porta kiusa x la roma (in tutto questo i ragazzi hanno dato il massimo ma gli arbitri sn stati infami verso noi e nn verso l inter!!!!)

 

Besiano:

assolutamente no, la roma ha ancora il 80% di vincere lo scudetto e non solo. Per il mercato vorrei un difensore centrale e un attaccante di esperienza e giovane.w romaaaaaaaaaa

 

Maria Rita:

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!! LO SCUDETTO PUO’ ESSERE ANCORA NOSTRO E LO CONQUISTEREMO!!!!!!!!!!!!!!!!(I PUNTI CHE CI DISTACCANO SI POSSONO RECUPERARE FACILMENTE)PER ME DOBBIAMO RINFORZARE L’ATTACCO E IL CENTROCAMPO CHE COME ABBIAMO VISTO NELLA PARTITA ROMA LIVORNO FILTRA POCO QUIDI GLI ACQUISTI CHE SI DOVREBBERO SECONDO ME  FARE SONO IN QUESTI REPARTI CIAO E SEMPRE FORZA ROMAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Renato:

sono un tifosissimo romansita…e mai come quest anno sono orgogliosissimo della mia squadra. le ambizioni per lo scudetto vanno a sbattere contro una corazzata longobarda invincibile. tuttavia anche il fattore C …spesso ci penalizza…..partite e punti persi incredibili….dettati da episodi piu che sfortunati. mentre dall’altra parte chiunque gioca va bene,segna e da’ spettacolo,c’è un inter alla quale va’ tutto bene,neanke gli infortuni la fermano. ad ogni modo gentile redazione di forza-roma.com prima di sbilanciarmi sulle speranze scudetto,io vorrei approfittare di questo spazio dedicato a noi tifosi per manifestare tutto il disappunto da parte di milioni di tifosi giallorossi nei confronti del rinnovo contrattuale  un certo matteo ferrari. vi imploro di proporre un sondaggio per l’eventuale gradimento verso questo pseudo giocatore…praticamente ci sara’ un plebiscito per mandarlo via…sò che voi non avete poteri gestionali nella as roma…ma tuttavia spero riusciate a porre l’attenzione sulle partite meno che mediocri di ferrari…perche’ oltre ai disastri della prima sua stagione..anche se nello scorso campionato sembrava fosse quasi sulla decenza ..ma nemmeno….anche quest anno si è perso punti importanti per colpa sua..senza fare troppo sforzo memonico…ricordo il rigore assurdo su vieri a firenze…e poi è riuscito a far rescuscitare nientedimeno che tristan!!!! vi prego….fatelo fuori….mettetelo almeno ala gogna…andra’ a guadagnare soldi che potrebbero benissimo andare in beneficenza…la roma potrebbe vincere qualcosa di
serio..se l’inter inizia a pareggiare o a perdere qualcosina e se magari noi riuscissimo a giocare una serie di partite con la squadra al completo. grazie ..e complimenti per il vostro sito.

 

Antonio lupo77:

CIAO CARO LUPACCHITTO, IO LA VEDO COSI….L’INTER PURTROPPO è DI UN’ALTRO PIANETE E ALLA LUNGA NN CREDO CHE NOI POSSIAMO ESSERE COMPETITIVI CON LORO PER IL TITOLO FINALE, POI DALL’ALTRA PARTE NN CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE LE SCELTE DI MISTER SPALLETTI.. DOPO I NOVE MILIONI DI EURO PER CICINHO NN ME LO METTE IN CAMPO E MI PREFERISCE ANCORA QUEL SIGR PANUCCI CHE CONSIDERO UN BUON RINCALZO E NIENTE PIù..TADDEI CHE NN è ALTRO CHE UN CONFUSIONARIO. PERROTTA X FORTUNA NN STA GIOCANDO SENNò ANCORA DISASTRI SU DISASTRI.LA ROMA PER ESSERE COMPETITIVA HA BISOGNO DI 4 GIOCATORI DI GRAN CLASSE, UN DIFENSORE PURO,UN SOSTITUTO IMMEDIATO DI TONETTO,UN FORTE CENTROCAMPISTA ED UN ATTACCANTE CON I CONTROCOGLIONI SENNò NN ABBIAMO DOVE ANDARE! SE LA SOCIETà NN INTENDE INVESTIRE DENARI CHE QUANTO MENO CONVINCA AL IL SIGR SPALLETTI, CHE FINO A QUALCHE ANNO Fà STIMAVO, CHE SI  DECIDA A METTERE LA SQUADRA BUONA IN CAMPO E TOLGA DEFINITIVAMENTE LE MEZZE CARTUCCIE DAI PIEDI.NOI SIAMO L’AS ROMA, ABBIAMO LA TIFOSERIA PIù BELLA DEL MONDO E NN POSSO CONDIVIDERE CIOò CHE SI STA FACENDO! NN è GIUSTO PER NOI TIFOSI CHE AMIAMO LA SQUADRA UN’ATTEGGIAMENTO COSI,"VEDI LIVORNO" SQUADRA DA 4 SOLDI,UNA SQUADRA CHE DEVE VINCERE IL TITOLO NN MI Và A PAREGGIARE A LIVORNO OPPURE IN CASA CON IL NAPOLI! SPERO CHE VOI MI TROVIATE D’ACCORDO, E SONO MOLTO CRITICO E ORMAI DIFFIDENTE NEI CONFRONTI DI MISTER SPALLETTI! POI UN’ALTRA COSA, SE LA SESI NN è IN GRADO DI POTER + GESTIRE LA SQUADRA, CHE LA CEDA! NOI SIAMO AMBIZIOSI E VOGLIAMO , ANZI PRETENDIAMO UNA ROMA SEMPRE AI VERTICI! BASTA SPALLETTI,BASTA I SENSI! 

 

Alessandra:

secondo me c’e ancora la possibilità di vincere basta ripartire gia da domenica con il toro e non fermarsi più altrimenti addio.

 

Francesco:

Ciao Marco, credere nello Scudetto? Mha … ritengo che credere nello scudetto della mia Magica, è come credere nell’amore ormai perduto : ritornerà diremmo speranzosi, nulla è dato per scontato, nulla è dato per perduto.

Calciomercato? Guarda, seguo in tv la mia Magica, noto, purtroppo, degli alti e bassi, nella concentrazione e nella forma fisica (vedi il Re Totti contro il Livorno, o il Ferrari stesso). Forse, invece di parlare di calciomercato, vogliamo parlare di cosa fare per ridurre le partite extra campionato che logorano la psiche ed il fisico, e quindi il rendimento dei singoli, per uno dei campionati più belli e seguiti d’Europa, se non del Mondo?.

E se proprio di calciomercato dobbiamo parlare, aspettiamo che Msr Spalletti metta insieme Vucinic davanti, con il Re arretrato, allora potremmo dire che un trequartista ben messo, renderebbe ancora più offensiva la Magica. Certamente non posso chiedere alla Sensi di spendere quando Moratti.

 

Luigi:

LA ROMA ha tutte Le potenzialita’ per vincere lo scudetto…..IL calciomercato lo deve sfruttare solo per coprire IL ruolo di Mancini IL resto MI pare che sia tutto a posto .Alla ROMA manca solo un Po’ di concentrazione dopo IL gol,compito pero’ a mio avviso di Spalletti,raggiungere lo scudetto non e’ un miracolo ma un gioco di squadra e attaccamento alla maglia!!!
FORZA ROMA !!!!

 

Roberto da Bari:

L’Inter gioca tranquilla per la consapevolezza di essere davanti, ma se dovesse sbagliare una partita perderebbe tutta questa sicurezza: dovremo essere bravi a farci trovare pronti, e se saremo ancora lì una sorpresa potrebbe scapparci. Posto comunque che se la Roma riprende la vetta lo scudetto lo vince sicuro.

 

Giuseppe Bentivoglio:

Rinunciare a credere allo scudetto è semplicemente una folla. Bisogna crederci eccome. Io ci credo ancora come prima.
A gennaio non bisogna comprare nessuno. A meno che la Roma non decida di far fare esperienza altrove ai vari Barusso, Pit, Antunes; in tal caso andrebbero sostituiti ma certamente non con elementi di primo piano.

 

Vanni da Venezia:

Nello scudetto ci credo ancora, anche se sinceramente è molto difficile, i 5 punti di distacco sono colmabili, manca ancora tanto a fine campionato e sicuramente l’Inter non potrà continuare così, squadre come la Juve, Milan, faranno di tutto per interrompere il cammino dei nerazzurri.
Il problema è che non simo continui, abbiamo un’ottima rosa, ma la difesa è un dramma, quando siamo al completo non c’è problema ma se manca Juan o Mexes, non ci sono uomini all’altezza, il Livorno poteva batterci tranquillamente, Tavano ha sbagliato almeno due gol.
Per essere competitivi sia in campionato e Champions dobbiamo essere più concentrati e non sbagliare così tante occasioni da gol, vedi Vucinic ultime partite.

 

Umberto:

Aiuto o non aiuto, io credo che la Roma il suo dovere lo deve fare in campo, è vero che ci hanno tolto un gol regolarissimo, ma la magica le partite con queste provinciali le deve chiudere da grande squadra "un po come fa l’Inter" non remo contro la mia Roma, ma credo che l’Inter sia superiore, anche se la Roma quando è in giornata fa un gioco migliore. Purtroppo cari amici giallorossi, è la pura realtà, dobbiamo convingerci, però io non mollo, credo che ci sono ancora delle possibilità per il tricolore, tutto  dipende dalla Roma: VINCERE, VINCERE, VINCERE ed attendere prima o poi lo scivolone dell’Inter, CHE LO FARA’!!!! 
Per quanto riguarda il mercato di gennaio, io ci darei un occhiatina, perenderei un attaccante, sotto porta la Roma sbaglia troppo, ci vuole chi concretizza, posso suggerire un nome troppo alto per la Roma " DROGBA "e poi prenderei un altro centrale, penso che Ferrari non è da Roma sapete chi prenderei mi illudo ma mi attira BARZAGLI, e poi per finire prenderei ZAMBROTTA. Ciao a tutti i giallorossi e forza Roma.

 

Marco mb.:

Salve,credo che cio che riguarda il calciomercato ci sia bisogno di un portiere e di un difensore che dia più sicurezza dietro perchè davanti recuperati Aquilani e Perrotta  ce la batteremo con l’inter fino all’ultimo,abbiamo ancora tutto il girone di ritorno ci credo…FORZA ROMA

 

Roberto:

e’ difficile… l’inter non si ferma mai e noi perdiamo punti
con squadre piccole……….x il mercato di gennaio ci vorrebbe una  punta tipo Cruz che ogni volta che tocca la palla fa goal……………. cmq sempre forza MAGICA ROMA

 

Andrea:

scudetto addio no..ma sarà difficile..l’inter non perde punti…e
approffitare delle sue cadute vorrebbe dire vincere sempre..se avevamo
questa capacità era l’inter a doversi preoccupare di recuperare non
noi…durissima ma non impossibile…

 

Giuseppe:

Ci dovremo purtroppo accontentare del 2° posto, l’altra è troppo strapotente.
Non dobbiamo comunque mollare.
Per gennaio stiamo bene così
Ciao a tutto il popolo romanista

 

Alfredo:

La roma ha un’avversaria tosta LA SUA MENTALITà alcune volte si perde dentro se stessa , altre volte la domina ma non sempre la squadra c’è , la voglia anche , io credo che qualche rinforzo a gennaio non sarebbe male  magari un’attaccante ed un difensore per lo scudetto ci credo , pochissimo ma come si sà il pallone è rotondo.

 

Mario M.:

Secondo me bisogna pensare in primis al secondo psoto non allo scudetto. Poi se la squadra comincia ad essere più attenta in difesa si potrà anche vedere quale sarà la posizione dell’Inter e cercare di riprenderla. A causa del modo di giocare senza curare la fase difensiva, con tutti i giocatori all’attacco, rischiando sempre di subire gol in contropiede, anche quando si vince (cosa gravissima, per non dire peggio), si rischia di perdere pure il secondo posto. Attenzione alla Juve.
A gennaio credo sia utile cercare un sostituto di Tonetto, Modesto andrebbe bene, e un centrocampista al posto di Barusso.
Per Mancini: ho paura che ormai sia irrecuperabile, non riesce più a fare niente, o si risolve in fretta la questione rinnovo o si vende cercando di fare cassa e trovare un sostituto degno.

 

Bruno:

Caro Marco io ci ho sempre creduto poco. L’Inter ha troppe alternative e….favori arbritali,comunque niente è perduto,con un pizzico di fortuna e giustizia arbitrale
Potremmo anche farcela. Via Mancini e Ferrari!A gennaio due opportuni ritocchi.

 

Sandro:

Certo che se la DETERMINAZIONE per raggiungere lo scudetto è questa, è meglio levarcelo dalla testa! La Juve, tanto per dirne una, è certamente inferiore a noi ma non soffre certo di CRIPTO-ORCHIDIA come noi! Passami la licenza, CIAO e…. comunque

FORZA ROMAAAAAAA!! 

 

Angelo:

Io voglio credere di no, spero ancora e sono fiducioso. Certo e’ se l’ inter continuano ad "aiutarla" c’e’ poco da sperare.

 

Donatello:

come dicono in molti, il pallone è rotondo..tutto puo succedere ancora,
basta credeci, ed io cicredo…daje ROMA…

 

Stefano:

io credo che possiamo ancora vincere!!!!! possiamo farlo ne abbiamo le capacita!!!!!!!!!!!!!! speriamo che l’inter perda una o due partite e il gioco è fatto!!!!forza roma e non molliamo

 

Michela:

ma k siamo matti!! io credo k siamo gli umici k meritiamo veramente quello scudetto…siamo la squadra k gioca meglio in europa ma dobbiamo solo sfruttare meglio le occasioni…solo questo!!

 

Gian Piero:

ciao, no non credo che si debba dire scudetto addio, in fin dei conti sono 5 punti facilmente recuperabili ammesso che l’inter cambi marcia…… all’incontrario. Il problema è che questa Roma si piace troppo, non riesco a capire come non si riesce a gestire un vantaggio per più di 5 minuti (vedesi udinese e livorno),non mi ricordo da quando non viene fatto un tiro da fuori area, per segnare bisogna andare con tutta la palla in rete,poi ci si mette un pò di sfortuna, cosa che non capita all’inter, e anche le "squadrette" che con noi giocano alla morta (ma gli abbiamo fatto qualcosa di male?). Vedrai domenica il torino farà la partita della vita. Sinceramente non so se dovrà tornare sul mercato. ciao

 

Murinni:

io penso che la roma possa vincere lo scudetto e anche molto di piu….tutti sanno che e una grandissima squadra!
non credo che abbia bisogno di nuovi giocatori..anzi deve stare attenta a non cedere quegli cha ha adesso…sarebbe un grande peccato.

 

Franco:

Se la Magica non continua a macinare vittorie, soprattutto con le provinciali, beh allora lo scudetto è compromesso. Dopo la caduta di Empoli, mi è sembrato che il gruppo fosse più coeso e, soprattutto, più cinico (come dovrebbe essere una squadra che punta a grandi obiettivi)!
Credo che il problema della Roma sia propria la Roma: mi spiego meglio. Alcuni giocatori sono già con il pensiero di essere forti e imbattibili ed è proprio questa la loro debolezza. Infatti, quando la Magica vince per due a zero, incomincia a piacersi e gioca con il piacere di giocare a calcio. Ma in questo campionato, purtroppo, sono i numeri a fare da padroni e, pertanto, bisogna essere cinici e spietati.
A parte tutto questo la Roma gioca un calcio che è davvero gradevole e non mi dispiace mai di vedere una partita. Anche tifosi delle altre squadre ci invidiano il gioco che proponiamo e, se non vinciamo lo scudetto, chissene!! ma almeno godiamo!!!

 

Antonio:

Ciao di questo argomento ne parlavo proprio oggi con dei amici. Io non credo assulutamente che abbiamo detto addio allo scudetto anzi sono sempre più convinto che lo vinceremo noi lo scudetto! Per quanto riguarda la campagna rafforzamenti di gennaio a il mio modesto pensiero e che forse ci servirebbe un centravanti perché se mancano TOTTI e Vicinic non ne abbiamo di ruolo e forse un secondo portiere all’ altezza della situazione. Comunque vada lo scudetto lo vinciamo noi. Forza grande ROMA.

 

Dominique:

Sinceramente scudetto addio mi sembra un pò esagerato quello che è certo comunque è che ieri, e non solo ieri, non abbiamo certo dimostrato di essere una squadra che sa tenere la distanza come invece è in grado di fare la capolista….
mancanza di grinta, di alternative tattiche, umoralità e tanto altro ci piazzano al secondo posto. Evidentemente qualcosa da cambiare c’è.

 

Corrado da Ancona:

No, è ancora presto per dirlo. Certo, l’INTER è uno squadrone e per di più con 5 punti di vantaggio ha più probabilità della ROMA di vincere lo scudetto.
Per quanto riguarda il calciomercato di gennaio, preferisco astenermi dal pronunciare enormi stronzate e lascio fare a Mister SPALLETTI ed alla Società, che senz’altro ne sanno più di me. Speriamo bene……

 

Pierluca:

NO NO NO !!! niente addio. Anche se ora le cose si fanno più difficili, la Roma non deve e non può rinunciare a lottare. I romani erano gladiatori e lottavano fino alla morte !!!!!!
A gennaio MERCATO !!! acquistiamo un gigante tipo Cruz  che ad agosto era troppo vecchio per la Roma….. lo stiamo vedendo quanto era vecchio. Via i MERCENARI !!! Chi vuole giocare nella Roma lo deve fare solo perchè ama la Roma. Incondizionatamente. Come il nostro capitano e il mitico De Rossi !!!!
FORZA ROMA !!!

 

Simone:

Ma che scudetto addio c’è ancora tempo. Intanto per il calciomercato cercherei un esterno giovane sinistro perchè Tonetto non può morire. INoltre comprerei un altro portiere in caso Doni sia stanco e darei in prestito Curci per farsi le ossa. In quanto alla formazione passerei ad un 4-4-2 con Doni in porta, Mexes e Juan al centro della difesa, Pannucci( o Cicinho) sulla fascia destra e a sinistra Tonetto. Mediano De Rossi, a sinistra Mancini, a destra Taddei e trequartista Giuly e inj attaco a destra Totti e a sinistra Vuicinic. Secondo è la formazione migliore perchè se no gli attancanti si stancano prima e sono meno incisivi.
Grazie e W ROMA.

 

Andrea:

Ciao, se si fosse più cinici e quindi se si concretizzasse di più, si potrebbe pensare di raggiungere l’inter! Poi con i tanti meriti del mister penso che abbia anche un grosso difetto che e quello di far giocare anche chi non è in una forma accettabile, vedi ieri Mancini e Totti… avrei preferito qualcuno al 100%, con rispetto parlando per entrambi che sono dei miei idoli!

 

Danilo:

Caro Marco cosa dire……a crederci allo scudetto , da tifoso, ci credo
sempre…..da persona razionale no….anche perchè chi la ferma più
l’Inter?  Dai parliamoci chiaro, sono troppo troppo avanti a noi..come
punti…come parco giocatori e come fortuna……….
a meno che il 23 dicembre non pigliano una batosta dal Milan ( cosa
davvero improbabile) difficilmente si faranno recuperare sti punti
Noi dobbiamo essere piu cinici….meno belli magari dal punto di vista
del gioco ma almeno con qualke punto in piu in saccoccia!!!…..Mi viene
un nervoso se penso ai punti persi con Juve, Fiorentina, Napoli, Empoli
e compagnia bella……
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!!!

 

Mire:

MACCHEEEEEEEEEEEEEE ADDIO???
benissimo l’inter è forte ma la Roma sa fare di meglio..e lo dimostrera con questa squadra senza acquistare giocatori nuovi..dai rega che ce la facciamo a vincere..DOBBIAMO ESSERE OTTIMISTI!!!

 

Samuele:

Secondo me la Roma deve ancora credere alla rimonta perchè abbiamo i mezzi per poter far paura alla prima della classe .
Forse a gennaio sarebbe il caso di comprare una punta che spacchi tutto e magari di far dare una mossa a Mancini che fino adesso ha fatto veramente pochino.

 

Luca:

Purtroppo dobbiamo ammettere la superiorità (panchina lunga!!!)economica dell’inter. Lo scudetto si vince con i campioni(vedi chivu).
Noi non possiamo permetterci di giocare senza Perrotta, Aquilani e Totti che non è al 100%.
Comunque, mi arrenderò e spero anche il nostro amato De Rossi, all’ultima giornata di campionato!
Forza Magica Roma

 

Marco:

SCUDO ADDIO.,.?   SENZA OFFESA,., MA CHE VE STATE A NVENTA’… IO CI CREDO DALL’INIZIO ALLA FINE.,. MHA E’ NORMALE KE CI SONO OSTACOLI NELLA STRADA E EPISODI CHE CI DEMORALIZANO. POPOLO GIALLO&ROSSO IO DICO SEMPRE: CHE I CAVALLI SE VEDONO ALL’ARRIVO! E NON PIANGERSI A DOSSO MAI ANKE SE ABBIAMO PERSO DEI PUNTI PREZIOSI.,. NON E’ DETTO CHE NON LI RECUPERAMO.,. STAMO SOLTANTO A -5 RISPETTO A L’INTER,., IL CAMPIONATO E’ LUNGO. IO DICO ANKE E NON SOLO L’UNICO CHE LO DICE: ESPONIAMO IL MIJOR GIOCO DEL CALCIO CERTO DOPO IL MANCHESTER UNITED CHE LORO SO L’ANTTOLOGIA’ DEL CALCIO, MA DOPO DI LORO CI SIAMO NOI… LO PENSO VERAMENTE TUTTO QUESTO, A NOI CI MANCA UNA PUNTA DI PESO E N PO’ DI FAME ALLA 3/4 AVVERSARIA,., IO DI QUESTA ROMA RIMPIANGO SOLTANTO QUEL CHE CE’ STATO TRA TOTTI E CASSANO.,. TOTO’ CASSANO FARA’ ANCHE LE SUE CASSANATE, MHA E’ FORTE FRACICO, RICORDATE CHE CE’ LA INVIDIAVANO TUTTI QUELLA COPPIA QUELL’ALTRO PIANETA.,. MHA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA. ORA IL FUTURO SONO DE ROSSI E AQUILANI.,. A PIZZA,.. FATTE N’ATRO GIRO CHE MO RIENTRA ALBERTONE MIO A GENNAIO.,.?   FARE QUELLO CHE NON E’ STATO FATTO A GIUGNO DELLO SCORSO ANNO.,. PRENDERE UNA PUNTA DI PESO,., E NON CEDERE NESSUNO.,. SOPRATUTTO AMATINHO.,. CERTO SE CI SONO I TESTONI ANDRAI’ HA BUSSA’ A PORTA. . . DI NATALE,FOGGIA,ROSINA,AMAURI,ADRIANO & SUAZZO, SI CI SONO GIOCATORI TIPO: RONALDINHO UN C.RONALDO E ALTRI.,. CHE HANNO + QUALITA’.,. MHA ANCHE QUESTA E’ N’ALTRA STORIA.

 

Ale:

sarò sintetico: allo scudetto ce credo come non mai e……per quanto riguarda gennaio io credo che stamo bene come stamo.

 

Francesco dalla Sardegna:

Ebbene, io ,memore di quanti guai(economici, societari, errori arbitrali e quant’altro) abbiamo affrontato(e superato),devo dire che mi sento abbastanza soddisfatto , anche se,a dire il vero, una punta di rammarico per i punti che stiamo lasciando per strada c’e’.
Tornando al quesito iniziale ,se credo nello scudetto? Io credo che sia possibile a condizione che si torni a porre il sacrificio come base principale ogni qualvolta si scende in campo.
Per quanto riguarda il calciomercato,credo non ci sia bisogno di nulla se non di motivare(e far giocare )le molte alternative di cui disponiamo. Un grosso saluto dai Romanisti di Sardegna(che non sono pochi),e  FORZA MAGICA ROMA  AIOO’ !!!!

 

Massimo:

Si penso che anche quest’anno possiamo dire addio allo scudetto; a gennaio non credo faremo nulla e forse è meglio così…Visto come vanno le cose con il senno di poi mi sento di dire che avremmo fatto bene a cedere Mancini al Lione, con il rticavato avremmo potuto rinforzarci…Pensa che quest’estate ho avuto paura che quanto sopra si avverasse!!! Noi romanisti ci affezioniamo troppo…Dovremmo pensare di più al bene della squadra a prescindere dai singoli.

 

Andrea Magnelli:

CREDO ANCORA ALLO SCUDETTO PERCHÉ I GIOCHI NON SONO CHIUSI ANCHE SE L’ INTER E’ UNA SQUADRA MOLTO FORTE ANCHE SE PER ME NON HA UN ALLENATORE VALIDO.
PENSO CHE SE NON CI FOSSE STATA QUEST’ INTER LA ROMA AVREBBE VINTO ALMENO DUE SCUDETTI.
FORZA ROMA E DAJE.

 

Fabrizio:

Carissimo Marco,
a mio avviso c’è ancora possibilità,ma Vucinic ,che stimo molto,deve partire sempre dall’inizio e la squadra deve essere più INCAZZATA,come lo è sempre De Rossi!
Troppi leziosismi
AVE E FORZA ASR

 

Ernesto:

Nient’affatto, la Roma deve continuare la sua strada, certo
con più attenzione. abbiamo perso troppi punti e per giunta con le
dirette competenti al titolo. siamo stati anche sfortunati , questo é
vero, qualche decisione arbitrale errata, infortuni di troppo e meno
male che quest’anno abbiamo la panchina lunga. a gennaio, se la Roma
vuole provare a vincere questo scudetto, mi aspetto qualche acquisto
importante, magari favorito dalla cessione di mancini. mi dispiace un
bravo giocatore ma troppo discontinuo e con lui non si va avanti. ciao
e sempre forza Roma.

 

Bruno:

Io dico addio alle cose solo quando non c’è più speranza. Fintanto che
la matematica ci dice che lo possiamo vincere, io ci credo.

 

Agostino:

secondo me la MAGICA ROMA,non riuscirà a vincere lo scudetto.Speriamo che mi sbagli.Dovrebbe avere più continuità e più convinzione,perchè i giocatori ci sono,anche se un attaccante di razza che sappia fare goal,lo prenderei lo stesso,tipo Lucarelli,e magari un’altro difensore.Comunque l’Inter è forte,e sarà difficile superarli. Ciao Marco

 

Giulio:

E’ molto difficile pensare allo scudetto,data la disarmante facilità con la quale l’Inter risolve tutte le partite, ma la speranza è sempre l’ultima a morire. Scusa Marco,  ma negli ultimi due anni non dovevamo prendere : Suazo, Di Natale,Iaquinta o Cruz. Con loro sicuramente eravamo noi al posto dei nerazzurri.Spalletti grande uomo e ottimo allenatore, ma qualche volta sfarfalla. Sempre Forza Roma. Giulio

 

Salvatore:

Carissimi colleghi giallorossi, IO ho sempre amato questa squadra che sicuramente potrà permettersi lo scudetto, lo dico con grandissima sincerità, perchè IO ho sempre creduto, e non MI fermo mai!.
Per quanto riguarda l’addio scudetto, IO ho sempre detto che non bisogna mai pensare di fermarsi nella vita, perchè poi nonostante Le sconfitte, alla fine siamo più apprezzati nel mondo del calcio, per questo che l’addio scudetto, non è presente nei miei pensieri.
Devo confessarvi carissimi tifosi, che certa gente MI critica solo perchè sono un semplice tifoso romanista, Ed IO in quei momenti avvolte penso di non credere in ciò che a me piace, ma alla fine Le emozioni che ci danno I professionisti in campo, fanno venire sempre di più la voglia di continuare a resistere per una grandissima squadra come la Roma.
Ma soprattutto spero che ritornano altre emozioni, ora che è ritornato IL nostro capitano in campo, un grandissimo re del calcio, IO gli auguro ogni bene, e speriamo di avere tantissime sorprese DA lui, perchè posso assicurarvi, che quando sappiamo che lui soprattutto con un suo gol ha portato in vantaggio la Roma, è sempre un momento di grandissima felicità, e IO in quei momenti mi sento una persona che non is vergogna affatto di essere attratto DA questi giocatori che dopo tutto ciò che ce danno, se meritano lo scudetto!.
Per concludere, IO rispondo a voi con questa frase: Se fa ER massimo pe rimanè così!. IO MI esprimo con queste parole, quando abbiamo DA parte di tutta la squadra, delle grandissimi soddisfazioni.
Vi ringrazio, e adesso finalmente posso dire: Sempre forza Roma!!!!.
Ciao giallorossi!!!!

 

Pedrino:

sono Pedrino della Svizzera e ci credo sempre!
Per il mercato, abbiamo bisogno un attacante, forse anche un difensore, ma sopratutto, abbiamo bisogno la voglia. Perciò Rodrigo Taddei è il modello, correre dall primo all’ultimo minuto…..Così  deve essere la Roma!!!
 
Non mollare mai!   C’è solo la ROMA!!

 

Stefano Chiassai:

io credo che manca la mentalita’,la furbizia,l’umilta’ professionale e la semplicita’ nelle giocate. credo che senza la mentalita’ vincente e la praticita’ nel gioco del calcio non si diventa grandi. una critica che mi viene da fare e’ che se un giocatore sta al 30% non deve giocare dal primo minuto, il suo rientro deve seguire un programma di reinserimento sia che si chiami ferrari, taddei o FRANCESCO TOTTI altrimenti si gioca in 10 e non si vince.Quando vedro’ questo penso che saremo diventati grandissimi e possiamo competere con tutti in Italia e in Europa. per il mercato penso che siamo migliorabili ma non mi va di giocare con i soldi degli altri,penso che la societa’ sta lavorando bene, la strada per diventare grande e’ giusta ma ancora lunga e piena di insidie. FORZA ROMA

 

Ciccio:

Ciao, sinceramente questa Inter sembra molto forte è inutile negarlo anche senza i"migliori" in campo riesce a fare sempre minimo 2-3 gol, la nostra Roma per me è sempre la più forte io allo scudetto ci voglio credere perchè il campionato è ancora tanto lungo
 e molte cose possono ancora succedere.Ovviamente ieri abbiamo perso un’ottima occasione per restare più vicina alla capolista, sicuramente la Roma deve imparare a sbagliare molto meno , crea molte azioni ma bisogna essere più cattivi (agonisticamente parlando) e non sbagliare gol semplici sotto rete.
A Gennaio spererei nell’arrivo di una punta di spessore e magari un bel difensore in più.
Comunque rimaniamo la squadra che gioca meglio e quest’Inter dovrà scoppiare prima o poi. Sempre e solo forza magica ROMA!!!

 

Massimo:

Non ci ho mai creduto, la loro supremazia fisica e la loro cattiveria agonistica sono impressionanti.

Noi dobbiamo fortemente puntare al secondo posto, quello che ci compete, e sperare che si rompa qualche ingranaggio nella macchina da guerra inter.

Ve saluto e ve ringrazio, forza Roma e abbasso ‘a Lazio.

 

Debora:

Ciao Marco,
francamente allo scudetto ci ho creduto poco e per pochi secondi. Questa Roma ? uno squadrone, ma ? spuntato, gioca molto e tiene palla, ma fa fatica a segnare. La squadra c’?, ? forte e imprevedibile, ma manca qualcuno che butti la palla in rete. Gli errori sotto porta orami non si contano pi?, i bei gol di vucinic non sono proporzionati alle palle buttate via, anche a porta vuota o semi-vuota. Tutti possono segnare in questa Roma e tutti segnano, anche i difensori. Tra poco Panucci entra nella classifica dei marcatori. Ovviamente il capitano non si tocca, ma quando lui non c’? davanti fanno poco e se fanno, non riescono a tenere la posizione. Esposito non mi sembra che faccia granch?. Insomma secondo me a gennaio bisognerebbe comprare una punta vera. Non uno a cui far fare la punta, ma uno che ? l? davanti alla porta e appena arriva la butta dentro. Forse cos? potrebbero riaprirsi i giochi.

 

Tomaso:

NIENTE RINFORZI……………….E’ LA SOLITA MENTALITA’ ROMANA……………….APPENA SI COMINCIA A PENSARE IN GRANDE……….SI CASCA…………………………
 SCUDETTI PERSI COSI?6 ED ECCO L’ELENCO:
 1 CON IL BARONE(FUORIGIOCO DI TURONE)
 1 CON ERIKSSON
 2 CON CAPELLO
 2 CON SPALLETTI(CI METTO ANCHE QUELLO DI QUEST’ANNO)
 W ROMA

 

Gianfranco:

Io dico che la speranza bisogna sempre averla perchè 5 punti di
distacco quando non è finito neanche il girone d’andata sono
tutt’altro che incolmabili; non crederci potrebbe non farci arrivare
neanche secondi perchè quest’anno c’è tanta concorrenza! (pensiamo
alla juve che gioca peggio di noi ma ha due palle così e vince sempre
nel finale di partita). L’ Inter è più forte, non c’è niente da fare..
è evidente. A noi a gennaio servirebbe un attaccante che la butta dentro! Come
l’inter ha Cruz.. mi spiace dirlo ma Vucinic lo trovo "irritante";
capace di fare grandi gol e di sbagliare però tanti altri che
varrebbero PUNTI!! (empoli e la stessa livorno insegnano). Sarebbe
bene poi aquistare un altro difensore forte; di Ferrari che si fa
ridicolizzare da Tristan non se ne può più!

 

Roberto:

Ovvio che credo ancora nello scudetto!
La nostra squadra è forte con tutti i titolari quindi dobbiamo
aspettare il grande Aquilani e sperare che il capitano salti meno
partite possibili.
Calciomercato? Io rivoglio Samuel in difesa!!!
E poi servirebbe una punta di peso per le partite tipo quella di ieri…

 

Davide:

Secondo me lo scudetto è alla nostra portata,basta solo crederci.La squadra secondo me nn ha bisogno di cambiamenti per gennaio.Gli unici problemi sono il buttare via punti con le piccole e sprecare troppe occasioni da gol se miglioreremo in questo allora possiamo tranquillamente pensare allo scudetto come un obiettivo possibilissimo…mancini cmq per 20 milioni lo darei via subito e prenderei di natale……….ForzaRoma

 

Ernest da Malta:

Per me IL scudetto e aperto ancora e noi saremo li per vincerlo

 

Mario:

Spero proprio di no.
Sto mandando e-mail dappertutto me lo chiedono,circa il rinnovo di contratto di Ferrari,ora lo dico anche a te.
Fatelo x la carità di Ns. Signore,mandatelo via e cacciatelo piu’ lontano possibile x il bene in primis della mia salute e poi della nostra Magica.
Ma è mai possibile che si sono voluti perdere  difensori come Bovo e Chiellini a favore di quella faccia da morto di Ferrari che va cercando nientemeno un ritocco d’ingaggio a 2 milioni di euro l’anno??
Scusami x lo sfogo ma in questo momento mi aleggia nella testa il terrore x l’eventuale rinnovo di contratto di quel fichetto.

Condividi l'articolo: