Francesco Totti: ” Sognare è lecito, ma non perdiamo di vista la realtà”

Ecco le parole del capitano romanista al sito Lasignoraingiallorosso.it.

Ilary dice spesso che vorrebbe vederti in Sudafrica: che ruolo sta avendo sul tuo possibile ritorno in Nazionale?
“A lei piace viaggiare e vedere posti nuovi: il Sudafrica è sicuramente un paese affascinante“.

Alcuni tifosi sperano che tu rinunci al Mondiale, perché temono che possa condizionare la tua stagione successiva.
“Io sto pensando solo alla Roma, il resto si vedrà a suo tempo“.

E’ vero che tu vorresti giocare sempre ma mister Ranieri vuole dosare le tue energie? Questo tipo di gestione sta creando problemi al vostro rapporto?
“Tra noi non c’è assolutamente alcun problema. Il mio rapporto con Ranieri è limpido, trasparente, cristallino. Ci diciamo tutto direttamente in faccia, e questo è il metodo migliore per evitare incomprensioni“.

Da anni siamo abituati a vederti al centro dell’attacco. Totti trequartista è tramontato per sempre?
“Tutto è possibile, ma è molto difficile che tornerò a giocare in quel ruolo“.

A chi dice che il tuo contratto sia stato esagerato, da un punto di vista della durata e dello stipendio, che rispondi?
“Non rispondo nulla. Io lascio parlare, tanto oramai ci ho fatto l’abitudine“.

Tre desideri da chiedere al 2010.
“Salute, salute, salute“.

Una parte di tifosi è arrabbiata con Spalletti per le tempistiche con cui ha lasciato la Roma e per l’accordo con lo Zenith.
Qual è la tua posizione?
“I tifosi vanno rispettati e possono sempre esprimere le proprie opinioni, sempre con rispetto ed educazione. Spalletti, unitamente al lavoro della Società e dei calciatori, ha avuto il merito di aver fatto vivere a tutti noi un ciclo fantastico, che ora speriamo di poter ripetere con Ranieri“.

Fuori dall’Europa League, ma con l’Inter a cinque punti di distanza: lo spogliatoio crede alla scalata al vertice?
“Questo è un gruppo eccezionale, dove chiunque arriva è a proprio agio. Sognare è lecito, ma non dobbiamo perdere di vista la realtà. Questa squadra ha fatto bene proprio perché è rimasta sempre con i piedi per terra, affrontando con grande rispetto l’avversario di turno. Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita“.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Francesco Totti: ” Sognare è lecito, ma non perdiamo di vista la realtà””

  1. da sempre :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12: :12:

    Rispondi
  2. :12: ……………………………………………………………………………………………………………………………….. :12:

    Rispondi
  3. Sempre e solo tu! Mi dovete spiegare una cosa, ma perchè (tranne chi lo ama) persone lo massacrano per qualsiasi cosa che fa? Aspettano un minimo passo falso per massacrarlo, giocatore finito, pubblicità ecc! ma è possibile? lui anche con una gamba e certamente più forte di molti nomi blasonati! lui ha un so che, che lo rende unico al mondo! il contratto? sempre questo gli dicono società a pezzi e tu un contratto del genere? Sfido qualcuno a dirmi che non se lo merita! per quello che ha fatto e per aver rinunciato a mollte squadre con nomi importanti solo per vestire un UNICA MAGLIA quella che AMA! solo per questo merittasse RISPETTO!proprio questo il problema, l’invidia che noi possiamo dire di avere un unico giocatore al mondo così! chi potrà dire lo stesso? lui merita molto di più di quello che ha vinto! Vale molto di più di quelli che usufruiscono di un contratto migliore! guardate de piero (rispettavo lui non la maglia che indossa) è diventato un giocatore falso e furbo, che si fa assegnare rigori inesistenti, se si comportasse TOTTI così che succederebbe? L’INFERNO! Spero che riuscirai a toglierti grandi soddisfazioni CAPITANO, te le meriti! Così smetteranno di arlare, ma non succederà mai! pensa quando smetterai di giocare,spero il più tardi possibile, si uccideranno questi! Non so quanti aranno d’accordo con me, ma questo è quello che penso! GRANDE CAPITANO TORNA PRESTO!!! Spero di vederti al mondiale! non ce l’ho con quello che ha scritto l’articolo sia chiaro!

    Rispondi
  4. Grande capitano….
    stamattina mi sono svegliato con la canzoncina di Arisa (Sanremo 2010) in testa…. Ho cambiato le parole del ritornello…”Puo scoppiare in un attimo il sole, tutto quanto potrebbe finire..ma la ROMA ma la ROMA noooooooooo”

    Rispondi

Lascia un commento