Le pagelle giallorosse di Roma-Panathinaikos

(PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-PANATHINAIKOS di Gianfilippo Bonanno) – Quei maledetti minuti di follia. Si potrebbe racchiudere lì l’uscita della Roma dall’Europa. Una Roma colpita nel cuore da tre schiaffi dei greci che come all’andata s’impongono con il risultato di 3-2. Riise illude, Cissè spegne le speranze. Tanto nervosismo alla fine ma che non serve a nulla, anzi capace di rendere ancora più amaro l’abbandono del primo obiettivo stagionale. I greci nei 180 minuti meritano il passaggio del turno, la Roma dovrà ripartire presto e subito. La stagione è ancora lunga. La Roma di Ranieri ha tanto coraggio e forza per potere catalizzare al meglio la dura lezione. A nulla è valso il forcing imposto dai giallorossi ai greci nella ripresa. Proprio da lì i giallorossi dovranno riiniziare a giocare. Ma intanto Arriverderci Europa!
 
Le pagelle giallorosse di ROMA-PANATHINAIKOS:

DONI: 5 questa volta non ha colpe eclatanti, sul secondo goal è comunque in ritardo, ma sul taccuino finale i greci gliene riservano di nuovo tre. Altra batosta subita dal brasiliano che non dimenticherà di certo l’amara esperienza contro il Panathinaikos. INCASSATORE.

CASSETTI: 4 il peggiore in campo della Roma. Non è facile in una gara storta come questa riuscire ad essere il più brutto giallorosso in campo. Tra i tanti voti negativi il laterale destro vive una serata davvero pessima. INCUBO.

RIISE: 6 quel sinistro al decimo minuto fà sognare tutto l’Olimpico. E’ uno dei pochi che si salva nel grigiore generale, mette impegno e soprattutto volontà ma per avere la meglio dei greci alla Roma non basta il solo Riise. ILLUSIONE.
 
MEXES: 4,5 male davvero. Non è sereno neanche per fare il più dignitoso dei rinvii. L’ex compagno ai tempi dell’Auxerre, Cissè, è solo in avanti ma il francese in coppia con Juan lo trasforma in tre. FRASTORNATO.

JUAN: 4,5 brutta gara del brasiliano dopo una serie di gare di altissimo livello. Sbaglia nei momenti importanti del match e da lui è chiaro che non ci si aspetta una simile prestazione. Perdonato dopo quello che è riuscito a fare nell’ultimo periodo ma và bacchettato. OPACO.

DE ROSSI: 5 un errore che apre la strada alla rimonta greca te l’aspetti da tutti meno che da De Rossi. Ingenuo a procurare il fallo da rigore. Non mollerà fino alla fine, trova il goal del 2 a 3 ma la frittata ormai è fatta. MEA CULPA.

BRIGHI: 5 non riesce quasi mai ad imporsi in campo. Trotterella fra le linee ma purtroppo non sostituisce degnamente Pizarro. Là in mezzo la Roma avrebbe avuto bisogno di più forza e quantità. BOCCIATO.

TADDEI: 5 non era partito male, alcuni palloni recuperati lasciavano pensare ad una serata con un esito diverso. Finisce la gara stremato e con qualche acciacco ma onestamente non arriva alla sufficienza. ESILE.

CERCI: 5,5 quando doveva imporsi, vedi primo tempo, ha sbagliato tanto ed ha trovato solo una volta lo spunto giusto. Nella ripresa in una situazione disperata è uno dei giallorossi più pericolosi fin quando rimane in campo. Il suo lavoro è stato lodevole ma inutile. ATIPICO.

VUCINIC: 6 nel buio totale della “disfatta”, il montenegrino riesce ad ergersi come uno dei migliori in campo. Piccola soddisfazione per uno delle note positive  della Roma uscita dall’Europa con due sconfitte ai sedicesimi di finale. SALVATO.

PERROTTA: 5 non è al meglio delle condizioni fisiche, è troppo fuori dal gioco della Roma, lui che spesso è riuscito a prendere per mano i giallorossi riuscendo ad essere pericoloso dimostra di non essere in serata di grazia, anzi tutt’altro. GIROVAGO.
 
BAPTISTA: 5 mezzo tempo in campo, un solo pericolo di testa per giunta fuori di qualche metro. Non può essere colpevolizzato ma anche lui non fà nulla per tentare una minima rimonta. STERILE.

MENEZ: 5,5 combina alla fine qualcosa anche se i compagni non finalizzano. Impiegato poco e male alla fine non paga per colpe sue. INCOMPRESO.

RANIERI: 5 non riesce ad evitare quei 14 minuti fra andata e ritorno di ordinaria follia della difesa giallorossa. La difesa appare spesso posizionata male. Le assenze sono giusti alibi ma non giustificano del tutto la cocente delusione. Molta confusione comprensibile nella ripresa ma forse anche lui è rimasto esterefatto dalle sberle dei greci. ATTONITO.

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Le pagelle giallorosse di Roma-Panathinaikos”

  1. Io darei un bel 6.5 a Jeremy Menez, che ha dimstrato a quella pippa di Cerci come si dribbla l’avversario. Io ero allo stadio e ho notato come, nel suo unico modo di dribblare l’uomo ( ovvero far finta di andare a destra e spostarsi a sinistra ), perda 9/10 palla…INCREDIBILE! E ho sentito addirittura dire che è più forte di menez… MENEZ FUTURO GLADIATORE!

    Rispondi
  2. Il fluido magico-fortunato del mister perde colpi…. forse qualche giocatore pecca di umiltà! Pensa di essere già un campione senza aver vinto nulla…e nulla si continua a vincere. Più di uno di quelli che è sceso in campo ieri, deve ripetere ancora i fondamentali del calcio! Altro che campioni…
    Alcuni dovranno maturare perchè giovani e di buone prospettive (Es:Cerci, Menez, Motta…), altri ormai saranno da rottamare a breve (Cassetti, sfortunato-Tonetto…), ma una cosa non la capisco: come fa Dunga a convocare uno come la “bestiola” tra tutto il “ben di Dio” che può avere il Brasile????? Ma qual è il suo ruolo??? trequartista? punta? mezzapunta? o forse mezza pippa? Per vedere un suo tiro degno di questo nome nello specchio della porta bisogna che giochi almeno 3 partite!…..e non ricordatemi quanto guadagna che mi deprimo del tutto…

    Rispondi
  3. Per me il migliore è stato Menez….il peggiore Claudio Ranieri: ha 80 anni e non ha un pò di esperienza, in una partita importante come questa metti Cassetti (ma è un giokatore ???)che non ha la forza di correre e lascia Motta in panchina…Cerci titolare, dolo perchè ha fatto bene una partita e mezza, infatti quando entra il grande Jeremy la differeza,anke se di poco, si vede…Che errore non aver venduto Baptista per 2 Mln piu burdisso, che errore aver preso Toni (ha fatto solo una partita o.O), che errore aver mandato Okaka in prestito, che errore non aver mandato Cerci in prestito….Deluso !!!

    Rispondi
  4. nn capisco ranieri ha fatto giocare cassetti e nn motta ke ad atene aveva giocato bene….ha messo in campo una squadra ke doveva contenere i greci…..ma dovevamo difendere il 2 a 3 o dovevamo cercare di segnare 1 o2 gol x andare avanti??allora nn capisco la presenza di perrotta, è da un po’ di tempo ke è fuori forma…..xkè nn ha provato menez nella posizione di perrotta?continua a far giocare baptista e dargli fiducia, nn si è ancora reso conto ke è un armadio ? xkè nn da ora la stessa fiducia a menez? voglio vedere giocare menez tanto quanto ha giocato l’armadio e poi si potrà dare un giudizio anke x lui

    Rispondi
  5. Raga con Doni, o lo centri in pieno….o segni….sarà un caso, ma sono 4 anni che è così…
    La cosa incredibile è vedere Motta e Menez in panchina, e Baptista e Cassetti in campo…(ma sta sul contratto che devono giocare)…
    Dall’inizio dell’anno Baptista ha al suo attivo 20 presenze con questi voti: 17 volte 3 in pagella, una volta 4 una volta 5 e una volta 6…..media voto 3,3…
    Cassetti ci ha fatto prendere solo 15 goal…ma le vedo solo io ste cose???????????

    Rispondi
  6. Io non capisco perchè se un giocatore sbaglia quasi tutti i palloni che tocca, non gli date mai 4 o 3, o anche meno……con quale criterio date i voti voi nessuno lo sa….forse la bellezza del giocatore è un bonus per voi…..bohhhhhhhhhh

    Rispondi
  7. [quote comment=”136208″]QUESTE PAGELLE SONO RIDICOLE! DONI 4, CASSETTI E MEXES 3, CERCI 2![/quote]
    cerci due???? ma cos’hai sniffato? E’ l’unico, ad esempio, che sulla gazzetta ha preso la sufficienza. E anche a me è sembrato uno dei più propositivi. ma per alcuni di voi dare la croce addosso ai giovani (salvando invece sempre i Brighi, Perrotta, Taddei) è lo sport preferito!

    Rispondi
  8. concordo con guilio. due sconfitte dai greci la dicono lunga sulla nostra forza in campo internazionale. il primo dei nostri 3 obiettivi è andato. ora restano coppa italia e 4° posto. spero che si riescano a centrare tutti e due.
    forza roma!!!

    Rispondi
  9. @Clo
    Non sono assolutamente d’accordo, in base a cosa dici che potevamo vincere l’Europa League? come al solito facciamo tutto noi…ma guardiamo i fatti, il campionato italiano è di una noia mortale, noi siamo buoni tra i noiosi e mediocri, Liverpool, Valencia, Atletico Madrid, Amburgo, Wolfsburg sono tutte squadre che metterebbero in difficoltà tutte le squadre italiane per velocità, entusiasmo e quant’altro. Il calcio in Italia è questo, pensiamo a godere nei confini che se guardiamo fuori c’è solo da piangere.

    Rispondi
  10. scudetto 82 ero li’ scudetto 2001 ero li scudetto 1944 non ero nato……siccome non sono piu tanto giovane non voglio mori seza un’artro………………..per favore cacciate rossella

    Rispondi
  11. [quote comment=”136194″]Menez doveva giocare dal primo minuto………
    la bestiolina può andare a quel paese… (scandaloso non riesce a fare un passaggio o un stop)………
    Qualcuno spera nel campionato…se tutto va bene arriviamo quarti……
    Coppa Italia???? Speriamo……[/quote]
    hai visto…ultimo degli ultimi, e poi dice che lo vuole recuperare…ma vai a fanc.ulo Ranieri almeno non raccontare ca..zzate. distruggere lo vuoi, preferisci addirittura un inesistente Perrotta nella posizione di trequartista!

    Rispondi
  12. Menez doveva giocare dal primo minuto………
    la bestiolina può andare a quel paese… (scandaloso non riesce a fare un passaggio o un stop)………
    Qualcuno spera nel campionato…se tutto va bene arriviamo quarti……
    Coppa Italia???? Speriamo……

    Rispondi
  13. Comunque ragazzi, i primi scricchiolii si sono visti già a partire con la gara contro il Siena…poi un pò di fortuna o il maggiore tasso tecnico ci hanno fatto vincere gare…quantomeno in blico (vedi Fiore, Catania). VOGLIO DIRE LA SQUADRA E’ STANCA! Cerci e Menez, da subito! Taddei un pò a riposo…Perrotta solo quando starà bene, baptista a copacabana

    Rispondi
  14. :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :8: :8: :8: :8: :8: :8: :8: :8: :8: :8: :8: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9 :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: : :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: SUSATEME SO PROPIO INCA……

    Rispondi
  15. :9: ROSSELLA FATTE NANTRO SONNO :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9: :9:

    Rispondi
  16. avete visto come gioca ilbarc……. il manceste……….il baier……..ma dove annamo………………………………ancora ROSSELLA PENSA A FUMA ………. FUMA A ME ME FUMA NARTRA COSA

    Rispondi
  17. Infine anche Cerci mi è sembrato uno dei più propositivi, ma anche lui avrebbe bisogno di giocare un pò di più e avere più fiducia. Quella eterna fiducia che hanno altri (vedi Perrotta, Cassetti, Taddei), anche quando non combinano un emerito c.zzo! Aoh POI AVETE VIASTO LA FACCIA DELLAROSELLINA?? Quella sì da 10, ma dove ca..credi di andare con una squdra simile, a vincere la coppa campioni??????

    Rispondi
  18. Perché a Menez l’insufficienza? Pur avendo giocato solo , dico SOLO, 20 minuti mi sembra non abbia fatto male. Piuttosto darei un tre a Ranieri, presenta degli uomini inguardabili, Brighi, Taddei con le pile oramai scariche, Perrrotta che non è più quello di 2-3 mesi fa, Cassetti che è una tragedia (Motta in panchina), e Menez ultima delle ultime riserve. A Claudio ma vedi di anda a fanc…

    Rispondi
  19. Brutta Roma, purtroppo non ho visto tutta la partita, ma dispiace tanto che dopo aver corso bene la difesa vada a margherite e lascia la porta aperta a Cicce (o come si dice) e non riesce più a riprendere in mano la partita. Io spero ancora nel campionato e nella coppa italia.
    Comunque Baptista deve andare a casa perché un giocatore chiamato la Bestia deve essere un uomo che quando lo metti in campo gli avversari devono avere paura.
    A CASAAAAAAA!!

    Rispondi
  20. Giornata storta e ok , adios europa ma non è un dramma, piuttosto ho sempre pensato che Baptista purtroppo secondo me non è un giocatore di calcio, potevamo darlo all’intertriste anche gratis così faceva qualche danno lì..per il resto niente da commentare, è successo può capitare ma ora basta, Cagliari e Pana devono insegnare.

    Rispondi
  21. ma cm fate a dare 4, 4.5 , 5, cioè ma vi rendete konto ke la partita la abbiamo fatta noi e ke qst hanno fatto 3 tiri 3 gol???certo brucia xé la potevamo tranquillamente vincere l’Europa League ma nn diamo i demeriti ai nostri

    Rispondi
  22. [quote comment=”136177″]mettece 3 a Doni… come al solito 3 tiri 3 gol… 🙁 che tristezza!!![/quote]
    Ok, all’andata è stato scandaloso, ma oggi, tranno un pochettino al 2° gol, non poteva fare niente. Se Mexes e Juan hanno beccato la giornata no, non sono tutte le colpe sue!!

    Rispondi

Lascia un commento