Ecco le dichiarazioni di Daniele De Rossi al termine di Roma Panathinaikos:
Allora cosa è successo?
E’ brutto… ci tenevamo, era un’obiettivo alla portata, c’era una cornice stupenda, era proprio quello che volevamo in questa partita. I tifosi meritavano un saluto più lungo ma c’era un’attimo di nervosismo e siamo andati via. (Riise tenuto a forza e si parla di una rissa tra Vucinic e un giocatore greco nel tunnel, ndr)
Cosa è successo in quei 7 minuti?
Dopo il primo gol ci siamo spinti in avanti a cercare il secondo.. ma ne abbiamo presi due e ci hanno tagliato le gambe. 6 gol in due partite, non credo che il divario tra noi e loro sia cosi grande.
Il rigore?
Credo di averlo toccato con il ginocchio ma mi è sembrato che si sia buttato. Sicuramente è chi difende che deve fare più attenzione ma se si cade appena vieni toccato si gioca un’altro sport.
Domenica c’è il Napoli, quanto può influire questa partita?
Il risultato non crea problemi, ripeto è un’eliminazione che fà male ma domenica abbiamo un partita importantissima in un’altra competizione.
Tra il risultato del Milani di ieri e la partita di oggi… le 24 ore più negative dell’anno?
Ora dobbiamo pensare al campionato, non sono concorde sul fatto che siamo in un momento negativo, anzi mi sembra il contrario, siamo terzi a 5 punti dalla prima e ad 1 punto dalla seconda.
Possiamo ancora far bene…