La Roma non molla Vertonghen: le ultime novità  di fine maggio

La Roma é l’ultimo club in ordine di tempo a puntare sul trasferimento gratuito del difensore centrale del Tottenham per quanto concerne Jan Vertonghen, secondo quanto riferito in Italia e in Inghilterra tramite gli addetti ai lavori che seguono costantemente le dinamiche di calciomercato.Â àˆ probabile ora che l’unica possibilità  del 33enne di firmare nuovi termini e scadenze con gli  Spurs sia un’estensione temporanea per vedere la stagione della Premier League 2019-2020 concludersi normalmente dal suo punto di vista, visto che probabilmente andremo oltre l’attuale accordo del 30 giugno.

La situazione di Jan Vertonghen a fine maggio 2020

Le probabilità  di estensione del contratto Vertonghen sono aumentate significativamente questa settimana, considerando anche tutto il contesto che stiamo vivendo al di fuori delle questioni calcistiche. Vertonghen ha dichiarato al canale televisivo belga Play Sports il mese scorso che si aspetta di essere al centro di voci durante la prossima estate, in quanto non sarà  facile portare a termine le trattative dopo la situazione che abbiamo vissuto con la pandemia di Covid-19. Chiaro, perà², che lui stesso sia consapevole del fatto che l’attuale situazione renda appetibili proprio quei giocatori in scadenza come lui, che non richiedono costi di cartellino. Ecco alcune sue recenti dichiarazioni:

“Sono libero, ovviamente, e molti club non hanno i soldi per fare i trasferimenti. I giocatori senza contratto come me sono ancora pi๠ambiti nella crisi del coronavirus.”

La previsione di Vertonghen sembra diventare realtà  dato che tre dei pi๠grandi club della Serie A sono ora pronti a fargli un’offerta, nonostante un forte calo di prestazioni generali per gli Spurs in questa stagione.

Tuttosport, tramite il Daily Mail, riporta che l’Inter e il Napoli sono particolarmente interessate all’acquisto del difensore, e cosa anche adesso la Roma sta cercando opzioni pi๠economiche dopo essersi lasciata sfuggire al prezzo richiesto di 18 milioni di sterline un altro pezzo da novanta. Il prestito del Manchester United per Chris Smalling, infatti, pare destinato a restare un’opzione valida solo per questa stagione. Staremo a a vedere se per lui e per Vertonghen ci saranno o meno novità  importanti nel corso delle prossime settimane in ottica mercato della Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento