Con il trascorrere dei mesi, la Roma e Fonseca hanno trovato un minimo di equilibrio nello stare in campo, al punto che le priorità di mercato per i giallorossi sono cambiate. A tal proposito, pare che Petrachi stia cercando di capire soprattutto come rinforzare l’attacco della squadra, con il nome di Kean ancora caldo. L’ex Juventus interessa tanto e potrebbe rappresentare un’alternativa a Dzeko, oltre a poter giocare con l’attaccante bosniaco.
Le ultime in casa Roma tra Kean e Pedro
La Roma nutre un serio interesse per l’attaccante dell’Everton Moise Kean, ma a proposito dell’ex Juventus si pone al contempo alcuni punti interrogativi sul suo comportamento. Il club italiano si concentra dunque anche su soluzioni alternative, in riferimento a giocatori che sulla carta sono pi๠propensi a trasferirsi, nella Capitale, come nel caso dell’esterno offensivo del Chelsea, Pedro Rodriguez.
Kean é passato al Merseyside dalla Juventus per 27,5 milioni di euro nell’estate del 2019, mettendo la firma su carta con un contratto di cinque anni. Ha lottato per essere all’altezza del prezzo del suo cartellino a Goodison Park ed é già propenso a un ritorno in Serie A, dove diversi club sono stati accreditati come potenzialmente interessati a lui.
Kean é stato criticato per il suo comportamento fuori dal campo, ma la Roma é interessata all’attaccante dell’Everton e valuta approfonditamente anche “personaggio”, secondo il quotidiano Gazzetta dello Sport. Tuttavia, Kean imporrebbe una sostanziale commissione di trasferimento e questo potrebbe imporre un freno sia alla Roma, sia all’Everton. Per questa ragione l’attaccante del Chelsea, Pedro, é una possibile opzione da prendere seriamente in considerazione.
Pedro ha lottato con problemi di infortunio in questa stagione ed é riuscito a fare solo nove presenze in Premier League per la squadra di Frank Lampard. Tuttavia, é in scadenza di contratto in vista della prossima estate e potrebbe trasferirsi a Roma con un trasferimento gratuito.
La Premier League punta a ricominciare la stagione a giugno e a Pedro potrebbe essere offerta la possibilità di prolungare il suo soggiorno al Chelsea per completare la stagione. Poi capiremo se ci siano effettivamente i margini per portare avanti un discorso di trasferimento alla Roma.