Politano é davvero ad un passo dalla Roma: altro indizio da Milano

Sono novità  incoraggianti quelle che arrivano direttamente da Milano in questi minuti, per quanto riguarda la felice conclusione della trattativa che dovrebbe portare Politano a vestire nuovamente la maglia della Roma, dopo l’esperienza di diversi anni fa con la Primavera giallorossa. Secondo le ultime informazioni raccolte, infatti, l’esterno offensivo dell’Inter pare non sia stato convocato da Conte in vista del match di Coppa Italia in programma questa sera a San Siro contro il Cagliari. Un segnale molto importante che di certo non sarà  fuggito a coloro che seguono con attenzione le vicende del calciomercato.

Gli ultimi dettagli sullo scambio tra Inter e Roma per Politano e Spinazzola

Nello specifico, secondo quanto riportato da Sky, sarebbero ormai da definire solo gli ultimi dettagli per quanto riguarda lo scambio tra Inter e Roma che riguarda Politano e Spinazzola. Resta da capire solo la formula, visto che i due giocatori pesano in modo differente a bilancio, ma ormai le volontà  di tutti sembrano esserci affinchà© si possa concretizzare la doppia operazione, senza ombra di dubbio agevolata dal fatto che entrambi possano contare sul medesimo agente. Ulteriori dettagli sono stati poi forniti dal Corriere dello Sport poco fa:

“Niente convocazione per Matteo Politano in vista della gara di Coppa Italia di scena oggi alle 20.45 a San Siro contro il Cagliari. Antonio Conte lascia a casa l’esterno, chiaro segnale che la trattativa tra Inter e Roma per il ritorno del ventiseienne nella capitale, nell’ambito dello scambio che vedrebbe Spinazzola accasarsi con la squadra nerazzurra, sia ormai molto vicina alla conclusione. L’infortunio di Nicolà²Â Zaniolo domenica sera ha dato un’accelerata importante all’affare, con il club giallorosso deciso a rimpiazzare il ventenne di Massa con Politano, cresciuto nelle giovanili della Roma”.

Insomma, considerando il fatto che in linea puramente teorica questa sera Politano doveva conquistare senza troppe difficoltà  una maglia da titolare contro il Cagliari, se non altro per aver avuto un minutaggio molto limitato nelle ultime settimane in campionato, é chiaro che le notizie provenienti da Milano in queste ore ci dicano che lo scambio tra Inter e Roma che contempla anche Spinazzola sia effettivamente ad un passo dalla sua concretizzazione.

Condividi l'articolo:

151 commenti su “Politano é davvero ad un passo dalla Roma: altro indizio da Milano”

  1. Grande partita, Under su tutti. Ma facciamo troppi pochi goal. Peccato per l’errore sul goal loro, qualcosa che non si puo’ vedere in Serie A

    Rispondi
    • concordo, bella partita da parte della Magica. Non me lo aspettavo proprio. Magari un pizzico di precisione in piu ed il risultato sarebbe stato diverso, a nostro favore, chiaramente

      Rispondi
  2. Una Roma già condannata a detta dei media sfoggia, come spesso succede, un’ottima prestazione. La Lazio è arrivata in pochissime occasioni al tiro; la Roma avrebbe potuto raddoppiare in più di un’occasione.

    Il pareggio è frutto della nostra difficoltà a finalizzare e della papera di Pau Lopez. Senza voler infierire, devo confermare l’impressione che mi sono fatto di lui: al di là delle qualità tecniche, che a mio parere possiede, difetta di personalità, cosa di cui avremmo molto bisogno. Purtroppo la luce che gli vedo negli occhi mi sembra più vicina a quella che mostrava Olsen più che a Alisson o Scez, che sembravano comunicare a compagni e avversari un concetto semplice:”Qui ci sono io”.

    A volte mi sembra che Lopez abbia l’atteggiamento di un difensore talentuoso e attento ma un po’ spaurito di trovarsi in errore. Un portiere, io credo, dovrebbe trasmettere agli avversari la sensazione che, per segnare, dovranno prima vedersela con lui. Un errore come quello di oggi a me sembra l’errore di chi non ha ancora chiaro chi vuole essere, come portiere.
    Segnare poco e commettere ingenuità di questo tipo in porta significa facilitare non di poco la vita degli avversari.

    Rispondi
  3. Fonseca tiene fuori Florenzi e Kolarov,
    grande mister a te il coraggio non manca di sicuro !
    A me Santon mette sempre apprensione,può fare lo svarione da un momento all’altro,ma Florenzi è veramente impresentabile al pari di Kolarov quindi mi va benissimo Spinazzola,uno che affonda continuamente
    Io non aspetterei un bel niente:
    la Lazio gioca di rimessa allora non facciamoli ripartire ,senza dubbi e senza timore andiamo a prenderci la nostra fortuna ! FORZA ROMAAAAAA !!!

    Rispondi
  4. Ho apprezzato Fonseca quando ha detto che lui disporrà la squadra per fare un gioco propositivo.
    Mentalità giusta, ma credo che a volte bisogna anche avere l’umiltà di accettare di essere inferiori ed agire di conseguenza.
    La Lazio ci è superiore nel morale, nelle convinzioni, nell’11 di base, nelle grazie del direttore di gara.
    Noi arriviamo a questa gara non in gran condizione psicofisica e pure incerottati, senza Pastore, Mkhitaryan, Zaniolo, Zappacosta e Diawara, praticamente quasi 4 titolari mentre loro hanno l’11 tipo.
    Io la butterei sull’agonismo, mettendomi a specchio con la difesa a 3 e cercando di colpirli con la loro arma, il contropiede.

    Rispondi
  5. Poche ore al derby,
    c’ho un ansia che non vi dico ….
    Andiamo a giocarcela questa partita,senza timore ,senza alcun dubbio …..
    Andiamooooo

    Rispondi
  6. Alessandro Minciotti
    L’errore nn c’è cristante è un centrocampista e quindi deve sapere giocare dove serve a centrocampo. Inoltre giocare all’Atalanta senza grandi pressioni nn è come giocare alla Roma o all’Inter. Cristante prima dell’Atalanta nn aveva fatto benissimo, e andava valutato questo prima dell’esborso notevole x lui. Tuttavia a me nn pare così pippa ed è pure migliorato nonostante l’infortunio.

    ________________________________________________________________________________________________________

    Non sono d’accordo: pure zaniolo è un centrocampista ma gioca ala… pure pellegrini lo è ma gioca trequartista.

    Il punto è che se spendi quasi 30mln per cristante e li spendi dopo una bella stagione nel ruolo di mezz’ala offensiva quasi trequartista ( era un incursore alla perrotta ) e poi lo metti a fare il mediano davanti alla difesa HAI BUTTATO SOLDI secondo me.

    è un po che ai tempi uno comprava perrotta dalla roma e poi lo metteva a far eil regista. non aveva senso.

    Cristante in carriera ha fatto il regista ( nato con la passione per pirlo ), ma si è consacrato da incursore. Questo è punto.

    Rispondi
    • Sarà quello nn ha ne i piedi ne i tempi del 3/4ista Che comunque è un ruolo già occupato da Pellegrini che gli è superiore in quel ruolo. Per me è cresciuto come cc centrale e sa dettare i tempi e recuperare palla. Tanto è che due allenatori su due lo hanno messo lì. All’Atalanta gasp lo sfruttava da 3/4ista perché aveva già altri cc tipo kessie che legnavano. In ogni caso per me è cresciuto molto. Sul prezzo che lo hai pagato dovresti chiedere lumi al tuo amico
      Monchi che x sperperare denaro nn suo era il numero uno.

      Rispondi
  7. restando al centrocampista: un altro bel profilo è viera dlla samp (praticamente ha le stesse caratteristike di djawarà). ma ripeto il rientro di nzonzì nn sarebbe male.

    Rispondi
  8. perez? boh, gli ho visto fare mezza partita in champions.
    nn so qllo ke potrà dare ngli ultimi 30metri, xkè viene preso xqllo.
    il ? è legato all’ambientamento dl nostro campionato-tattico, ke mal si confà alla filosofia blaugrana.

    Rispondi
  9. Io sarei d’accordo per il rientro di nzonzi, è un mediano di esperienza in grado di fare il compitino, non è diawara ma lo può sostituire.
    Non conosco ne vilar ne perez mi sembrano piccole scommesse interessanti di Petrachi. La squadra è forte ma è bombardata dagli infortuni quindi ci vogliono giocatori per sopperire alle assenze.
    Contro la juve abbiamo avuto un grave black-out di 15 minuti dopo il loro primo gol, un problema mentale, ma al netto di quello non esagero nel dire che è stata una delle migliori partite della stagione (insieme a genoa roma e udinese roma). Siamo in netta crescita nel gioco, bisogna approcciare il derby giocando in questo modo.

    Rispondi
  10. Ma Fonseca non si rende conto che con questo schieramento tattico la partita, almeno sulla carta, è già persa in partenza?
    Mette 2 centrocampisti (pregando che non si facciano male, perchè in panchina non c’è NESSUNO (cosa allucinante in una squadra di alta classifica) contro una squadra che ne mette 5 a centrocampo.
    Per non parlare di Kolarov che ultimamente gioca da fermo, manco fosse Maradona o Messi. Per non parlare di Kluivert che sembra Alice nel paese delle meraviglie.

    Se guardiamo la forma attuale delle due squadre non c’è partita. L’unica speranza sono i numeri. Speriamo si fermino a 11 vittorie e punto. Vorrei vederli rosicare per un golletto in fuorigico o un rigoretto fasullo, stavolta però a nostro favore.

    L’altra sera sentivo parlare l’odioso Moggi (ancora gira) il quale una cosa giusta l’ha detta: i trofei e le partite si vincono con i giocatori buoni,tuttoil resto sono chiacchere. Sarà un caso che il Bilan da quando è arrivato Ibra – pur con i suoi 38 anni – ha vinto 3 gare di fila mentre prima non ne strusciava una?

    Rispondi
  11. Danno molto vicino l’acquisto di Carles Pérez,
    sarebbe molto interessante …..
    Altro che i nomi al limite dell’improponibile tirati fuori fino ad ora ….

    Rispondi
  12. Chi arriva arriva il problema con la juve è che noi ci caghiamo nelle mutande ogni volta che ci giochiamo contro allo stadium. Si vede chiaramente che HANNO PAURA nn si sa di cosa , in fondo che hai da perdere la vita? La prima mezz’ora andava bene con qualche affanno ma è normale, poi al gol hanno iniziato a tremare, bastava stare in partita e giocare ancora più determinati invece siamo crollati perché ABBIAMO PAURA. A ciò si aggiunge che loro contro di noi sono ancora più cattivi perché sanno che in fondo ci caghiamo addosso. In dieci anni nessuno ha capito questo? Molto male.

    Rispondi
    • Concordo e aggiungo che comunque ci si è messo anche l’arbitro… il gol di Bonucci per me era da annullare. E se uno tra Florenzi e la pippa Kalinic la buttava dentro finiva 2-2.
      Di sicuro in quello stadio facciamo sempre figuracce e ci vorrebbe un’altra mentalità.

      Io che ho qualche annetto, mi ricordo ancora le parole di Falcao appena arrivò a Roma: bisogna avere voglia di vincere, non paura di perdere. Non a caso con lui abbiamo vinto uno scudetto.

      Rispondi
      • Esatto la paura fa avverare quello di cui hai paura: se hai paura di perdere sicuramente perderai poi ci sono gli episodi che nel calcio incidono al 70 per cento soprattutto nelle partite con quelli forti. È bastato un errore per farvi perdere la partita. Questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare molto al di là dei nomi e degli infortuni.

  13. visto ke under in estate va, potevi tranquillamente prendere politano cn obbligo di riscatto.
    a centrocampo invece avrei visto bene duncan.
    poi vabbé: solito ragionamento malato (poi si dice ke ci accaniamo vs la dirigenza).
    stando alle fonti, hai 5ml da spendere xil centrocampista villar (ke ricordiamolo, si dve ambientare e viene dalla serie b spagnola), qndo potresti far rientrare nzonzì e utilizzare sti soldi xprendere un ala forte (magari cn prestito oneroso) ke ti garantisca gol/assist e no una mezza-sega.

    Rispondi
    • Quindi te avresti speso 25-28mln per un panchinaro ( discreto giocatore ) come politano? in 10 anni hai buttato soldi in maniera imbarazzante e lo rifaresti? Vendi uno piu forte per uno piu debole?

      Prendi duncan per farci cosa? giocatore di 26 anni che ha solo un ottima corsa…

      Continuo ripetendo, che se devi mettere tanto per, tanto vale rimanere cosi o comprare giocatori in prestito; lo ripeto per la centesima volta ruga, comprare chi a gennaio ti faccia goal e assist SICURI è una cosa che o ti va di culo o ci devi spendere tanti soldi.

      Penso sia un esercizio inutile continuare a dire che si vuole un profilo cosi.

      Anni fa hai comprato doumbia pagandolo un ira di dio, uno che ha fatto una caterva di goal in russia e a roma non ha piu strusciato palla, rimanendoti sul groppone per anni.

      PALLOTTA non ha piu intenzione di tirar fuori i soldi e PERCHE DOVREBBE FARLO quando praticamente sta vendendo la società?

      Se avevi soldi, andavi dal napoli a prendere mertens, ma non li hai, quindi rimani cosi. Non si compreranno titolari, neanche politano lo era.

      Rispondi
  14. cioè, se i rinforzi tanto agognati sno januzaj e mandragora, io kiudo l’album dlla stagione.
    qua, nn solo nn cè la volontà di alzare l’asticella, ma nn sno neanke lucidi: cè il problema gol e prendi pippa januzaj? mandragora poi. ci sno giocatori appetibili ke nn giocano nei rispettivi club e dunque potrebbero pure arrivare cn prestito secco (pedro-paco alcacer e infiniti altri). ma no, loro sno geni e vojono giocatori ke manco segnano a porta vuota…

    Rispondi
    • Vediamo dove sta l’errore: compri cristante per 25mln dopo che fece 12 goal e 4 assist da giocatore offensivo, quasi trequartista inseritore alla perrotta e a roma INVECE, lo metti a fare il mediano davanti alla difesa ( addirittura difensore centrale nella difesa a tre ) , ruolo per il quale è stato scartato da milan e benfica poi.

      Anno, il 17-18 dove è stato il miglior centrocampista italiano e non ( in italia ) per finalizzazione e occasioni create in area di rigore avversari.

      Il problema è questo caro franco… compri un giocatore offensivo per poi fargli fare il giocatore DIFENSIVO.

      Rispondi
      • L’errore nn c’è cristante è un centrocampista e quindi deve sapere giocare dove serve a centrocampo. Inoltre giocare all’Atalanta senza grandi pressioni nn è come giocare alla Roma o all’Inter. Cristante prima dell’Atalanta nn aveva fatto benissimo, e andava valutato questo prima dell’esborso notevole x lui. Tuttavia a me nn pare così pippa ed è pure migliorato nonostante l’infortunio.

  15. La sconfitta di ieri ha indignato proprio tutti,giustamente direi …..
    Ma continuo a pensare che i primi responsabili sono sempre i giocatori perché ci stanno loro in campo !
    Tra le 2 squadre c’è un netto divario tecnico (basta guardare le rispettive panchine) ,ma ho visto nei giocatori della Juve molta più determinazione,agonismo,raddoppi, contrasti ecc. mentre i nostri giocano con superficialità (vedi Florenzi che sul primo gol tenta uno stop di esterno …..) e senza coraggio ……
    Così non si va da nessuna parte …..
    Fonseca che sta facendo un grandissimo lavoro e parla sempre di coraggio e ambizione spero che domenica metta in atto questi concetti tenendo fuori chi non ha merito .

    Rispondi
    • Si e chi gioca? Cristante ha sbagliato qualsiasi cosa lo lasciamo in tribuna e gioca al posto suo….nessuno? Al posto di kluivert ed under chi mettiamo? Almeno nn vediamo Kalinic…e poi chi gioca al posto di kolarov e Florenzi? Spinazzola e santon? E al posto di mancini…Fazio? Qua la coperta nn è corta, nn c’è proprio…capisco siamo stati ‘sfortunari’ con gli infortuni ma ancora di più ad avere Perrachi. Siamo al 24 gennaio e chi ci ha preso? Intanto invertirei Mancini con cristante, dentro spinazzola e difesa a tre contro la lazio….andando avanti così nenache l’europaleague

      Rispondi
      • Ciao Ludovik,lo so che non abbiamo alternative purtroppo ….. i soli che ne hanno sono Florenzi e Kolarov che al momento sono impresentabili …..
        Santon (ebbene si,Florenzi sta riuscendo nell’impresa di farsi preferire l’ex interista …..) e Spinazzola terzini poi come dici te si potrebbe avanzare Mancini a centrocampo e metterei Cetin dietro ;
        Comunque al di là dei nomi spero che la squadra si compatti nella difficoltà e tiri fuori una prova di carattere …..

    • quindi compri una mezz’ala trequartista ma poi dici “mejo kei buttare i soldi nl cesso x januzaj.”…

      tu compri un giocatore inutile numericamente e ti precludi di comprare un giocatore che cesso non è e che può essere utile? tanto piu in prestito e diritto di riscatto.

      Un strano, non credi?

      Rispondi
      • Il mio bomber kalinic? che dai retta a tottijo? ajahahaa

        Che kalinic e lo dice la carriera, sia stato un buon attaccante è fattuale, che poi a roma si sia rincoglionito mica è colpa mia. Kalinic in prestito era SULLA CARTA una buona mossa, continuo a dirlo. Poi che si sia rivelato un giocatore senza mordente è un altra storia.

  16. Questa squadra si sta sgretolando perché giocano sempre gli stessi.
    Non ci sono ricambi perché siamo sempre contati principalmente a causa degli infortuni.
    E il nostro DS pur conoscendo la situazione di difficoltà che perdura da mesi non ha imbastito uno straccio di operazione a gennaio e si fa prendere per i fondelli come e peggio di Monchi.
    Ora che Diawara è infortunato ha scoperto che abbiamo 2 mediani per 2 posti.
    E non sono nemmeno sicuro che abbia capito che Kalinic sembra irrecuperabile e serve una punta.
    Ha solo una settimana ora a disposizione.
    Circolano nomi da paura.
    A questo punto meglio puntare sul rientro di Schick, N’Zonzi e Karsdorp.
    Incompetenza totale.

    Rispondi
  17. io la prima mezz’ora di ieri la salvo, mi spiace che non si finalizza, stiamo messi proprio male là davanti. certo, poi prendi gol e ti butti atterra per il resto del primo tempo… grazie che le perdi sempre allo Stadium, tutti da schiaffi assolutamente.

    al di là del risultato quello che mi fa passare la voglia sono gli infortuni.
    mo pure Diawara, uno dei migliori… e dove vuoi arrivare?

    Pallotta o meno se non fai mercato chi cavolo vuoi che se la compra sta società?

    Forza Roma e Lazio merda! Derby del cazzo

    Rispondi
  18. adesso dobbiamo prendere 3 giocatori!!
    ma dico io, se vuoi investire sull’ala (sempre se cè la volontà e i soldi) ma cazzo fai tornare nzonzi, fai rientrare sadiq. ma sti dirigenti sno gli unici stronzi sul globo terracqueo ke nn tengono in considerazione l’eventualità di far tornare alla base i propri tesserati? ke poi tra l’altro manco verranno riscattati..

    p.s.
    mandragora sta bene a udine..

    Rispondi
  19. Buon giorno a tutti!
    Pur leggendovi spesso non commento quasi più. i motivi risiedono nella crescita del disamore (domenica vedrò il Derby allo stadio, ma ha organizzato tutto mia sorella), direttamente legata alla figura del nostro attuale Presidente, ed anche alla crescita degli anni, che significa problemi maggiori, da affrontare con energie minori.
    Ma sto bene, per fortuna.
    Commento perchè ieri è passata qui a casa mia la Roma.
    Per la prima volta non sono andato allo Stadium.
    Mio figlio è a Madrid, e gli amici del gruppo Roma Nord, sono rimasti a casa.
    Da solo, non ho avuto voglia di andare.
    Avevo visto 9 partite su 9, compresa quella di Coppa Italia, tutte sconfitte, le ultime solo di misura, e UN GOAL su azione, in 9 partite, di Juan Manuel ITURBE.
    Ho anche quasi pensato: porterò sfiga io quando vado a vedere la Roma allo Stadium (non al Delle Alpi, o all’olimpico dove avevo visto le due vittorie del 2010…) ?
    Purtroppo, così non era, anche se l’ho vista da casa, abbiamo straperso.
    Però non posso non dire che la stagione, fino a Gennaio, non era stata niente male.
    Ma i nostri buoni risultati erano stati raggiunti su due pilastri – a mio parere – Fonseca , ottimo allenatore, e Zaniolo, mezza squadra in tante partite (derby di andata, esemplificativo…).
    Con Zaniolo fuori sarà dura…..
    Ma questo è il mio giudizio contingente.
    Se vogliamo vedere le cose un pò più a fondo, consiglio di vedere (per caso, prima di Roma – Juve di campionato, sky ha fatto girare quelle immagini…) Roma – Juve del Maggio 2017.
    Finì 3-1. dopo essere andati in svantaggio.
    Ma guardare i nostri giocatori di due anni e mezzo fa lascia interdetti: Salah, Sczezny, Rudiger, Paredes, Radja, DDR, Totti entrato alla fine….
    Finimmo a 87 punti.
    Eravamo al loro livello (solo un pizzico dietro, per la maledizione dello Stadium…).
    Oggi siamo tre gradini indietro.
    Cosa è successo ?
    Dal Maggio 2017, sono passat tre 30/6.
    il 30 Giugno 2017, il 30 Giugno 2018, il 30 Giugno 2019.
    Tre date entro cui fare plusvalenze.
    E da antagonisti seri della Juve, ci siamo ridimensionati in modo evidente.
    Guardate la personalità, ed il tasso di qualità della squadra di due anni e mezzo fa.
    E paragoniamola ad oggi.
    Un abisso.
    Non casuale, però.
    Frutto di tre 30/6.
    Presidente, lasciaci liberi……..
    Il più presto possibile.
    P.S.
    La lazio è nettamente più forte, ma nei derby non è un vantaggio……
    Quindi, chissà……

    Rispondi
    • Ciao Cucs, fa piacere rileggerti ogni tanto! Spiace che questa società ti abbia portato ad allontanarti dalla squadra, ma sono contento di sapere che stai bene.

      Le cause di questi cambiamenti credo siano dovuti a diversi fattori. Ne cito due che ritengo importanti. Il primo è, ovviamente, l’operato di Monchi. La bella squadra che citi credo fosse abbastanza diversa da quella di due o tre anni prima, e che anche in quel caso si fossero lasciati andare diversi giocatori considerati importanti. La politica del compro-rivendo è crollata con il passaggio dello spagnolo, incapace di fare questo gioco tenendo la squadra allo stesso livello.

      Il secondo fattore è il seguente: gli obiettivi di Pallotta sportivi sono sempre stati chiari: l’accesso alla Champions è sempre stata la priorità della società in termini sportivi. Quando tale risultato veniva conseguito dalle prime due classificate in campionato, la Roma lottava con costanza per il secondo posto, e nel farlo si è a volte avvicinata fatalmente al primo. Nel momento in cui la Champions è diventata appannaggio delle prime quattro classificate, la Roma ha iniziato a lottare per il terzo/quarto posto. Nel frattempo i prezzi dei cartellini sono lievitati e questo ha reso ancora più difficile prendere giocatori pronti. Il risultato di questi elementi si è visto in campagne acquisti con molte scommesse e poche certezze.

      Io spero di tornare a leggerti più spesso con la nuova presidenza ma, se leggi spesso le discussioni del forum, avrai forse notato come io abbia molti dubbi sul fatto che una nuova presidenza possa rappresentare una discontinuità con il presente.

      Un abbraccio!

      Rispondi
      • un abbraccio a tecaro val, sempre puntuale argomentato e gentile nelle risposte, anche quando si hanno opinioni discordanti.
        Nessuno di noi ha la palla di vetro – cosi diceva mia nonna – e nessuno di noi può conoscere il futuro.
        Diciamo che le opinioni si dividono tra:
        – chissa se si farà meglio, senza Pallotta;
        Рpeggio ̬ difficile.

        Io voto per la seconda

  20. La Roma ha in ogni momento almeno 7-8 infortunati che non sono disponibili. Inoltre si sono infortunati anche molti calciatori giovani come Zaniolo e Kluivert. Tutto questo non puo’ essere solo sfortuna

    Rispondi
  21. si può xdere, ma nn così.
    a sto punto tanto valeva uscire col parma. risparmiavi forze e nn si rompeva djawarà.
    piccolo appunto: avete notato la differenza di pankina roma-rube?
    noi estrella, loro dybala etc..

    Rispondi
  22. lorysan:mkhytarian vale 10 elsha !!! si nel 2013 quando giocava nel dortmund che ora fa pena,elsha se lo magna in testa.
    Squadra non solo senza qualita,ma pure senza palle.bah

    Rispondi
  23. Del decennio del sor pallotta ricorderemo in positivo:

    1) la semifinale di champions
    2) i piazzamenti champions
    3) il miglioramento del fatturato

    In negativo :
    1) I troppi giocatori venduti e il turbillon di allenatori e di giocatori e di dirigenti strapagati
    2) il progetto plusvalenze
    2) fiorentina Roma 7-1
    3) Barcellona Roma 6-1
    4) Roma Bayern 1-7
    5) Liverpool Roma 5-2
    6) zero titoli compresa la sconfitta in coppa con le merde
    7) il biennio nefasto di monchi er diesse più bravo del mondo
    8) le menzogne sullo stadio
    9) 10 sconfitte di fila al merda stadium
    10) ancoRa una barca di debiti dopo dieci anni di gestione e nonostante ti sei venduto pure le mutande
    11) presidente che nn si vede da Roma Barcellona

    Direi un fallimento completo, speriamo arrivi uno con la voglia di costruire una squadra e un mondo Roma e nn Un altro speculatore. E spero di nn aggiungere che la Lazio ci finisce avanti in campionato, quindi vediamo di vincere il derby

    Rispondi
  24. Aridatemiiii shickkkk!!!!no ma lory e fo dicevano che kalinic e 10 volte meio ma fatemi il piacere co sti giocatori senza palle-via kalinic via cristante(ma perche lo hanno rinnovato?chi lo piglia?,via kolarov e ce so pure altri da mandar via eh ).ma si sapeva quando vendi elsha e poi fai rinnovi a caz ,fazio perotti cristante,kolarov etc)Disgustato dalla partita di ieri.Forza Roma sperando che pallota sparisca

    Rispondi
  25. C’era un utente che A novembre parlava di kalinic in doppia cifra quest’anno a fine campionato. Non ricordo onestamente chi fosse ma gli risposi ironicamente che sarebbe stato difficile vedergli segnare anche un solo gol. Non immaginavo che quella battuta potesse essere così tragicamente vera

    Rispondi
  26. Kalinic e kluivert in due non fanno un giocatore degno di questo nome.
    Per il texano sarà un durissimo lavoro rendere questa squadra competitiva (chiamiamola squadra con una certa dose di ottimismo).
    Ennesima sconfitta a Torino, ennesima figuraccia, ennesimo infortunio. Ormai siamo ai limiti del paranormale. Nemmeno la Spal perderebbe 10 partite su 10 trasferte contro la Rubbe.

    Un consiglio: dalla prossima stagione forse sarebbe meglio lasciare la vittoria a tavolino ai rubbentini, almeno si risparmiano le spese del viaggio a Torino… e le figuracce davanti a tutta la nazione in diretta Tv.

    Per un tifoso di vecchia data come me, che ha assistito alla madre di tutti i furti rubbentini – il famoso gol di Turone – e che ha visto questa squadra umiliata in tutti i modi possibili in quella città, è una pena e una tristezza senza fine. Non riesco più a trovare una parola per definire questa situazione. Davvero non ne posso più.

    Rispondi
    • Non esagerare come al solito. Sposta di qua ronaldo e dybala poi vedi come cambia la musica. Ma loro per pagarli hanno 560 mln di debiti.

      Rispondi
  27. Nn fatevi ingannare dal secondo tempo la juve aveva tirato i remi in barca e ha controllato rischiando qualcosa. Partita molto negativa per l’atteggiamento di giovani e senatori, sottomessi e già sconfitto in partenza . Via pallotta subito e fuori i soldi e fuori dai coglioni le numerose pippe e catorci che abbiamo, in primos Florenzi che poteva davvero riaprire la partita se avesse saputo giocare a calcio.

    Rispondi
  28. Ma se Fonseca in conferenza stampa dice che i ragazzi non hanno recuperato la precedente partita che non ha alcun cambio e che è molto preoccupato….. Petrachi parlava a te se non l’hai capito!

    Rispondi
  29. Beh ragazzi se ogni volta dobbiamo andare a Torino a farci frantumare a me mi piglia male. Vabbè che sono più forti ma squadre meno forti di noi hanno fatto molto meglio qui perdendo con onore. Noi sempre nulli e sottomessi. Florenzi letale due dei tre gol sono colpa sua. Gli altri una pena totale soprattutto under e Kluivert e il solito kolarov. A questo punto mi dedico ad altro. Sai quanto Scamacca e Politani dobbiamo comprare per disputare una partita decorosa in questo stadio.

    Rispondi
  30. Sta squadra è lo specchio del suo allenatore E della società : molle e senza palle. Sono entrati in campo già sconfitti
    Dobbiamo subire certi spettacoli impietosi da tifosi

    Rispondi
  31. @@@ LORY

    SCAMACCA: per me è un’ottimo giocatore.
    È presto per dire quale carriera potrà fare.
    Ma le potenzialità ci sono: ha tecnica, gioca per la squadra come Edin, segna, ha fisico ed è un prodotto del nostro vivaio. Ed ora lo puoi prendere a cifre umane (< 20 ml).
    Tra un po’ il Sassuolo chiederà il doppio.
    È perfetto per fare il terzo in attacco.
    ALA DESTRA: Politano è perfetto. A 20 ml lo devi prendere. A 25-30 forse è troppo.
    Spero che Matteo si impunti per venire da noi.
    A centrocampo prenderei FRATTESI.
    Con 3 ex romanisti metteremo a posto le cose.
    Peraltro Scamacca e Frattesi oltre a essere grandi amici, sono del Sassuolo, società con la quale abbiamo fatto acquisti in passato in prestito con saldo a 1 anno, quindi fattibili nell’attuale situazione economica.

    Rispondi
    • Non mi sono espresso evidentemente in maniera chiara: la roma spende soldi in maniera intelligente e lo sta facendo.

      Ibanez lo paga 8mln, pagabili in 2 anni.

      Comprare scamacca a 15-20mln per fargli fare il terzo, sarebbe follia pura secondo me.

      idem comprare frattesi e poi preferirgli altri giocatori ( magari in estate poi lo prendi ).

      Per politano il discorso è semplice: era follia prima e tanto piu è follia oggi… pagarlo 20mln ( saranno 25 e passa ) non ha senso perche è e sarà una riserva. Tanto vale comprare giocatori piu giovani con una formula vantaggiosa.

      La roma oggi dovrà preparare il campo per gli investimenti che farà friedkin, non puo ACCOLLARSI esborsi inutili.

      Oggi sostanzialmente hai TUTTI i ruoli occupati. Se agisci, lo farai con i ricambi e tal ricambi non possono essere giocatori da 15-20mln.

      Rispondi
      • Caro Lory, scusa ma non ti seguo.
        Abbiamo tutti i ruoli occupati?
        Ma se sono in 3 a centrocampo per 2 posti!
        Mi devi spiegare poi chi sarebbero i giovani da prendere con formula vantaggiosa.
        Perché ormai i giovani bravi costano.
        E quelli che ho citato io (Scamacca e Frattesi) si possono prendere ancora a cifre umane.
        Se non erro tu preferiresti prendere ora Shaqiri.
        Lo svizzero prende oltre 5 ml di stipendio, il che vuol dire, ammesso di concludere un prestito con diritto, che dovremo accollarci uno stipendio lordo per 6 mesi tra i 4 e i 5 ml + la somma del prestito oneroso.
        Insomma qualcosa tra i 5 e i 6 ml per 6 mesi per non avere poi nulla in mano a giugno a meno di non riscattarlo (per cifre prossime ai 15 ml).
        Riscattare uno che non ha lasciato grandi ricordi dove ha militato? E con quello stipendio? Anche no, grazie.
        Meglio Politano che guadagna la metà, è più giovane, sarebbe attaccato alla maglia e formerebbe un bel tandem con Zaniolo visto che Under è ormai ai saluti.
        20 ml li vale tutti.
        Quanto ai giovani io trovo che siano perfetti per il loro ruolo di subentranti.
        Quale attaccante/centrocampista vuoi prendere come panchinaro, che non ti crei problemi stando fuori e che faccia il diavolo a 4 quando messo in campo?
        Un 30nne bollito che pensa solo a svernare o un giovane che si divora l’erba del campo?

  32. cioè, se il rinforzo è januzaj io stacco la spina, saluto a tutti e se vedemo a giugno.
    qua servono 2 giocatori forti e ne prendi 1 e pura mezza sega?
    giustamente petraki nl solco dlla tradizione spallota vuole proseguire le orme dei precedenti ds…
    qnto a stasera se il mister dice ke siamo stanki, allora tanto vale far giocare cetin ed altre seconde linee.

    Rispondi
  33. Riusciranno i nostri eroi… a fare risultato nello stadio per noi stregato dei rubbentini?
    E il per noi pessimo arbitro Rocchi influirà ancora una volta sul risultato?
    Brucia ancora quel 3-2 scandaloso con Garcia che suonava il violino…
    Aspettiamo e sapremo… certo, kalinic non mi entusiasma. Chissà, magari si sblocca stasera o fa un grande assist.

    Felicissimo ieri sera per la sconfitta dei formellesi, nonostante l’ennesimo rigore regalato a favore! Ora speriamo che non sfoghino la rabbia domenica contro di noi. Auspico invece una loro repentina caduta con 11 partite senza vittorie e uno scivolone in classifica nella posizione che compete ad un gruppo di quaglie quali sono. Il rosicone Inzaghi parla di sfortuna, io dico che era ora! Dopo i mille regali ricevuti dalla classe arbitrale e politica del nostro calcio marcio fedele al losco Lotirchio. Intanto è certo che quest’anno non alzeranno nessuna coppa e dovranno solo rosicare.

    Rispondi
  34. Mah, io sono un po’ preoccupato e deluso.
    Il mercato va a rilento, quando invece mi sarei aspettato più celerità.
    Capisco che non ci sono soldi nell’immediato, ma fare operazioni in prestito con pagamenti dilazionati forse non sarebbe impossibile.
    I problemi della squadra erano e sono arcinoti.

    1) attacco sterile, Dzeko che segna quanto Caicedo, Kalinic che non la butta mai dentro (speriamo almeno stasera), come si fa a non aver già preso una terza punta? Se Dzeko si dovesse fermare per qualche motivo saremo nella merda più totale. Mi sarei aspettato da Petrachi una punta già ai primi di gennaio: stasera sarebbe stata molto utile ……

    2) 3 mediani a disposizione per 2 posti ed uno dei tre rientrato da poco da un serio infortunio. Quanto ci vuole a capire che anche numericamente serve qualcuno in un ruolo dispendioso da un punto di vista fisico e in una posizione nevralgica del campo? Il Napoli guarda caso ha svoltato grazie all’inserimento di Demme. Che siamo contati a centrocampo lo sappiamo da novembre. E ancora nulla ……

    3) ala destra. L’infortunio di Zaniolo complica i piani, ma almeno qui non si può dire che Petrachi stia dormendo, essendo occorso da poco. Ma noto che per Politano il nostro DS sta tirando un po’ troppo la corda ed infatti il Napoli si è inserito e ha messo la freccia. Sarebbe una beffa atroce al pari di trovarci con quella mezza sega di Suso in rosa.

    4) capitolo terzino destro. L’infortunio di Zappacosta lasciava presagire un’intervento in questo ruolo. Il rientro di Brunetto sembra aver chiuso questa possibilità almeno numericamente.

    Riassumendo abbiamo fatto sinora acquisti in ruoli dove siamo già coperti (Ibanez) e per la primavera.
    E siamo al 22 di gennaio.
    Male, molto male

    Rispondi
    • secondo me nn hanno capito il problema sterilità offensiva. sno convinti ke recuperando gli infortunati tutto si sistemerà. bah.
      cmq se nn possono o vojono spendere soldi, ma xkè gazzo nn fanno rientrare sadiq?

      Rispondi
    • Il discorso è molto piu complesso secondo me caro down.

      1) La sterilità dell’attacco in parte si deve alla punta centrale, ma molto di piu ai giocatori che gli stanno intorno: pellegrini non ha goal nelle gambe, idem perotti e pochi anche kluivert, mentre paradossalmente se contiamo lepalle goal create da under, dimostra di essere quello piu pericoloso ( nelle ultime due partite ), tanto per sbugiardare quelli che lo criticano sempre. Riassumendo, l’attaccante per antonomasia deve FINALIZZARE un azione, ma se, putacaso, non è in giornata, gli altri lo dovrebbero fare. Mariano diaz per dire, che era un papabile, oltre a costar troppo, non giocava una partita da titolare da un anno e mezzo, due; della serie, se non posso prendere uno pronto che mi faccia la differenza da subito, rimango cosi. Scamacca avrebbe fatto la differenza? come? un giocatore che goca in serie B catapultato on serie A a fare la riserva di dzeko… avrebbe visto il campo con il binocolo, peggio di kalinic.

      2) Sul mediano concordo con te, serve un giocatore.

      3) Sulla questione Ala destra il discorso è contorto: prima del ritorno di under, si era pensato DI CERTO ad un titolare ma con le prestazioni in netta ripresa di under, le cose sono cambiate. Politano costa troppo, 25-30mln per l’italiano sono una follia al netto dei 30 per spinazzola, forse anche peggio, quindi perche la società dovrebbe spendere tutti questi soldi per un panchinaro? tanto piu con un under cosi, che gia oggi è superiore a politano? Discorso differente era per shaquiri: lui se va via da liverpool vorrà fare per forza il titolare e guadagnare molti soldi, ma e lo ripeto, con le prestazioni di under, intraprendere questa strada è e sarebbe una follia. Idem prendere suso secondo me che non è scarso, ma non è superiore a under. Interessante, secondo me l’opzione januzay, per un motivo molto semplice: ha 24 anni, giovane ancora e di talento, ha fatto gli ultimi 2 anni in netta ripresa di prestazione, quando non è infortunato ( lo scorso anno ha scontato 4 mesi per problemi al ginocchio ) lo scorso anno, per esempio, è sempre stato titolare, mentre quest’anno meno ma ha sempre segnato 4 goal e 4 assist in 500 minuti. è un talento che puo stare alle spalle di under e dare anche centimetri alla squadra essendo alto quasi 1.90. Viste le condizioni di oggi, penso che possa essere la miglior soluzione quella di un talento giovane senza tirar fuori troppi soldi ( infatti lo prenderesti in prestito ) .

      4) con il rientro di zappacosta fra poco e l’avere in rosa, numericamente parlando 6 terzini per 2 ruoli ( kolarov, spinazzola, florenzi, santon, peres, zappacosta ) ti preclude, anche volendo, l’ingresso di un altro terzino, infatti uscendo jesus sta entrando ibanez.

      SECONDO ME TUTTO dal prossimo anno e mi spiego meglio: con l’arrivo di friedkin, immagino che vorrà investire su profili piu importanti di quelli come scamacca, hisay, politano e simil, quindi si sta pensando di non sprecare soldi per poter avere maggiori manovre per il prossimo anno. Questo penso sia l’obbiettivo di petrachi, non SPRECARE DENARO, come lo sprecheresti per politano per esempio.

      Rispondi
    • Stanno trattando la cessione della società è per questo che non si muove una foglia. L’acquirente sta valutando valore dell’investimento compresa la rosa e gli stipendi. Andare a toccare adesso queste cose rallenterebbe solo la cessione.
      Ci saranno solo operazioni di contorno secondo me

      Rispondi
  35. È da ieri che parliamo del confronto Dzeko – Immobile ,poi stasera un mio amico mi manda il video con il rigore che ha sbagliato lo sbiadito …… 😂😂😂
    Vi prego continuate ad elogiarlo almeno fino a domenica 😁😁😁

    Rispondi
  36. praticamente fonseca ha messo le mani avanti sull’eliminazione in coppa.
    certo se poi qlla mimkia piena d’acqua di petraki si muovesse a cercare rinforzi nn sarebbe male visto ke metà squadra sta in infermeria. ma un pensierino al rientro di sadiq no?

    Rispondi
  37. abbastanza scarso sto genoa, bisogna dirlo. le prossime 2gare invece diranno molto. io sno sempre convinto ke offensivamente facciamo tanta, troppo fatica a buttarla dentro in base alla proposta offensiva. quindi vojo proprio vedere cosa combinerà kalinic allo shit-stadium…

    Rispondi
  38. Spinazzola ieri ha dimostrato che in una difesa a 3 lui esterno di centrocampo riesce a dare molto, ma credo che sia anche un fatto emotivo. Chiaramonte ieri Cercava di mostrare di più di quello che aveva fatto fino a qui, sfortunatamente in una difesa a 4 ha dimostrato tutti i sui limiti. Bisogna capire se Fonseca per Spinazzola voglia cambiare modulo come ha fatto in qste 2 ultime partite e sacrificare kolarov. Cmq sarà una valida alternativa tattica. Pao lopez ieri da 8 in pagella e Voto alto anche per Dzecko, nn sarà un cecchino ma fa un lavoro enorme per la squadra e da vero capitano.

    Rispondi
    • Anche oggi Dzeko ha sparato addosso al portiere con tutto uno specchio della porta a disposizione. Il pallone e’ entrato per la forza data, ma non per altro.

      Rispondi
      • Ma veramente cercate di criticare Dzeko ??? Ma hai notato che nel momento di sofferenza della squadra ha trascinato i compagni per andare a fare il 3° gol ?
        Immobile nelle partite che contano sparisce ……

    • E quindi ???
      Ma che senso hanno questi paragoni ?
      Potrei dirti che in Germania Dzeko sfondava le porte mentre Immobile ha fatto ridere …..
      Oppure che mentre Dzeko segnava un gol strepitoso in CL contro il Chelsea allo Stamford Bridge ,Immobile guardava la tv …..

      Rispondi
      • Il passato è passato, i fatti oggi dicono che Immobile ha una media troppo superiore, vuol dire che Dzeko in questi anni ha reso molto al di sotto delle aspettative, ad avere una media gol nettamente superiore non è Ronaldo appunto ma Immobile, ottimo attaccante ma non in fenomeno come tu hai evidenziato con le esperienze al Siviglia e al Dortmund. Ora le cose sono due, o Dzeko ha reso ampiamente al di sotto delle aspettative (visto che lo consideriamo più forte di Immobile) o è stato sopravvalutato, tecnicamente e nell’impostazione del gioco se lo mangia Immobile ma per una punta parlano prima di tutto i gol.

      • Se proprio vogliamo fare dei confronti si tratta di 2 giocatori con caratteristiche tecniche molto diverse e il livello di Dzeko è indiscutibilmente superiore : per lui parla la carriera giocata a livelli chiaramente più alti
        Ma soprattutto sul forum di Forza Roma non si può sentire di paragonare e preferire Immobile a Dzeko .
        FORZA ROMA !

      • Che risposta della minchia, quindi ammetti che le tue valutazioni non sono obiettive ma condizionate dalla fede calcistica?

      • Le mie considerazioni sono obiettive (Dzeko ha giocato e segnato in Premier e CL mentre Immobile queste competizioni le ha viste solo in tv) e sono soprattutto dettate dalla mia feroce fede giallorossa !
        FORZA ROMA !

      • Vabbè potevi dirmelo subito che non era un discorso serio, Comunque vedete lazialità ovunque, avete una specie di fobia.

  39. Oggi bene spinazzola (fosse stato per petrachi sarebbe a milano) diawara e pau. Manca un po’ di cattiveria agonistica a questa squadra.

    Rispondi
  40. Il discorso è molto semplice: se oggi avevi politano, avevi una riserva e bruno peres o cetin titolari al posto di kolarov.

    QUesta è la realtà.

    Ma ci metto in mezzo anche fonseca che molte volte gli ha preferito kolarov che non corre e logicamente a quel punto spinazzola si è fatto rodere un po il sedere.

    Io benedico marotta, perche ci ha permesso di tenere quello che oggi è il miglior terzino che abbiamo e rivalutare under che pur durando un ora è superiore a politano.

    Petrachi stava facendo un operazione suicida secondo me, perche non puoi permetterti di restare con i terzini di oggi e dare il tuo unico laterale di livello per una riserva.

    SPINAZZOLA dimostra, come se ce ne fosse bisogno, che non è un ex giocatore come in molti dicono ( idem under ) ma un laterale che se in forma e motivano è uno dei migliori in serie A.

    Rispondi
  41. vabbè dai nomi ke stanno uscendo: shaquiri suso o januzaj, praticamente ci stiamo suicidando da soli xil proseguio dlla stagione…. ma poi invece di acquistare un centrocampista, xkè nn fanno tornare nzonzì?

    Rispondi
    • No dai ,ma veramente vorresti il ritorno di NZonzi ???
      Anche lui lo metto nella lista dei giocatori irritanti ….. 😫
      Riguardo il centrocampista credo si stia cercando un giovane di prospettiva visto che già abbiamo 3 titolari per 2 posti ed in caso di necessità si possono adattare Mancini o Pellegrini …
      Dai Ruga ….. non ci accontentiamo ….

      Rispondi
      • è un ragionamento economico: così avresti i soldi xprendere oltre all’ala dx pure un vice dzeko. ma evidentemente sno solo io ke vedo la necessità di un altro numero 9.

  42. Capitolo altre squadre: Bel napoli quello di Gattuso…ma veramente quella volpe di AdL pensava che il problema fosse Carletto?! Allan poi bel caratterino nn gli sono bastate tutte le polemiche ma ne crea di nuove?!
    Bella juve in coppa Italia! Peccato che come al solito il var per loro funzioni unidirezionalmente e nessuno lo fa presente…..fanno schifo, sempre.
    Inter, riunito il duo Marotta Conte x me È la juve 2 con altri colori, un profondo odio calcistico, rafforzato ancor di più dal comportamento su spinazzola, veramente pessimi. Infine mi duole rimarcare il fatto che avendo visto la lazie giocare più volte avevo detto che ne ero impressionato, ma tutti a dire che si sarebbe sgonfiata…..11 vittorie di fila se ci mettiamo pure il ‘vento’ favorevole arbitrale….sarei preoccupato se fossi nell’inter.

    Rispondi
  43. Qualche considerazione sulla partita della Lazio di ieri.
    La feccia in curva cantava: “Zaniolo salta con noi!“.
    Aspetto sempre il puntuale intervento di Diaconale per dare un’interpretazione illuminata su questi sfottò.
    Immagino che l’indeFESSO portavoce giustificherà il tutto spiegando che si riferivano al percorso riabilitativo.
    Sono questi gli effetti dell’opera moralizzatrice di Lotito?
    Ma questi fucking idiots non potrebbero pensare solo ai loro successi sportivi?
    Fossi un tifoso della lazio (pericolo scampato) io sarei al 7 cielo e non mi verrebbe nemmeno in mente di accanirmi contro un ragazzo sfortunato!
    E ricordo che gli sfottò al nostro Kawasaki infortunato portarono a fatti incresciosi …..
    Farei molta attenzione. Corsi e ricorsi storici.

    Concludo con un fantastico post di un’utente in un’altro sito che dovrebbe diventare una simpatica risposta a quei cori beceri nella coreografia del derby.

    Anagramma:

    ZANIOLO = NO LAZIO

    Rispondi
  44. Io spero sempre che Politano alla fine arrivi a Roma.
    Qualunque soluzione che non porti Politano a Roma in questa sessione di mercato sarebbe insensata.
    Rimarrebbe il danno fatto all’immagine di un nostro tesserato, Spinazzola, ma almeno l’Inter sanerebbe una parte di questa brutta storia.
    Si rinormalizzerebbero i rapporti.
    E consentitemi una becera è squallida considerazione in stile formellese nel ricordo di quel famoso “Oh Noo!”.
    Fossi in loro terrei in debita considerazione il calendario che ci vede protagonisti dell’ultima partita proprio in casa dei gobbi.
    Arbitri del campionato ……..

    Rispondi
  45. Petrachi imbarazzante in questa sessione di mercato. Forse pensa di essere rimasto al torino. Si muove ma ds di una provinciale, d’altra parte l’hanno preso perché pallotta non vuole spendere

    Rispondi
    • Temo anch’io che sia in bambola.
      L’infortunio di Zaniolo prima e il pasticciaccio con l’Inter dopo sono situazioni che metterebbero ko anche un DS navigato.
      Non so se avrà le capacità di chiudere il mercato rinforzando la rosa come vorrebbe Fonseca.
      Il giudizio sul mercato resta comunque negativo perché sembra che navighi a vista quando invece i problemi di sterilità offensiva e la mancanza di un’uomo a centrocampo erano problemi arcinoti per i quali mi sarei aspettato fossero già state imbastite adeguate trattative da tempo. Invece mi tocca leggere nomi improbabili.
      Diciamola tutta.
      Politano era molto buono.
      Shaqiri abbastanza buono.
      Ma Januzaj, Borna Sosa, Barisic, Suso erano nomi da conato di vomito.

      Rispondi
    • fortunatamente è saltato politano-spina. ma nn tanto xl’ex-giallorosso, ma xkè dve lo trovi un terzino decente e a buon mercato a gennaio? cioè se nn rientrava ki giocava stasera? j.jesus? roba da clinica psikiatrica.
      serve pure una punta (ke ovviamente nn arriverà), ma certo se ti vuoi rinforzare cn januzaj o shaquiri, giusto in europa league puoi arrivare.

      Rispondi
  46. boh, si scassano tutti.
    cn tutto il rispetto xi giocatori, ma in estate dovevi liberarti dei vari pastore perotti etc, elementi ke atleticamente sno al capolinea. da qllo ke ho capito vojono prendere solo l’ala destra. tafazzismo puro: xkè secondo me servono 2 calciatori offensivi.
    tra l’altro è uscito il nome di shaquiri (mah). cme la vedo male la seconda parte di stagione..
    un pensierino a mertens no vero?

    Rispondi
  47. La mancata cessione di Spinazzola impone ora delle riflessioni da parte di Petrachi e Fonseca.
    Partiamo col dire che in questo momento non abbiamo terzini che abbiano grandi capacità in marcatura.
    KOLAROV: sto notando che spesso segna il giocatore di sua competenza. Questa sua leggerezza difensiva era compensata fino a poco tempo fa da un grande lavoro sulla fascia in fase offensiva. Mancando ora anche quello credo che sia venuto il momento di fare un po’ di staffetta su quella fascia.
    SPINAZZOLA: il giocatore nasce ala , poi tornante e quindi diventa terzino. Nell’Atalanta giocando col 3:5:2 i suoi compiti erano spesso offensivi. E anche nelle migliori partite con la Juve si è messo in mostra più per le incursioni in area avversaria che per le sue doti difensive. PERES: Brunetto si sa in difesa fa spesso scelte errate, lui è uno che ama fare le sgroppate sulla fascia non certo marcare gli avversari.
    FLORENZI: il capitano è il classico tornante. Quel giocatore che in virtù di capacità di corsa e di qualità di palleggio, va su e giù per la fascia dando una mano a tutti i reparti senza però avere specifici compiti di manovra, interdizione o soluzioni offensive. Peraltro quando deve marcare giocatori troppi più alti di lui va in affanno.
    SANTON: lui sa far tutto in maniera discreta. Non è più l’astro nascente intravisto all’Inter ma sicuramente è un buon cambio. Difensivamente parlando è secondo me il giocatore più capace del lotto di terzini.

    Fatta questa disanima è evidente che Petrachi abbia fatto qualche errore nella scelta dei terzini, anche perché lo stesso Zappacosta non è proprio un fenomeno in difesa.
    E a Fonseca piacciono i terzini che sanno difendere non quelli che son bravi solo a spingere.
    Per mettere una pezza a questa situazione per me il tecnico ha due strade.
    1) Quella della difesa a 3 e1/2 di spallettiana memoria con un terzino bloccato che potrebbe essere uno tra Cetin e Ibanez.
    2) Passare ad una difesa a 3 , considerato che con Ibanez avremo un centrale in più e così facendo i nostri terzini potrebbero giocare con compiti difensivi meno rilevanti e sfruttare maggiormente le loro qualità. Spinazzola a sinistra in posizione più alta potrebbe finalmente rendere alla grande.

    Rispondi
    • Seguendo il tuo ragionamento concordo sul fatto che spinazzola renderebbe di piu’ in un a difesa a tre come esterno alto, la soluzione con cristante centrale nn mi dispiace, colma anche dei limiti nel girarsi che ha cristante oltre a dare la possibilità a mancini di entrare nel campo e superare il primo pressing. Altro aspetto positivo che vedo nella difesa a 3 e’ sfruttare al meglio florenzi. Come soluzione di contingecy la vedo buona. Mentre Santon, b. Peres sono impresentabili con ogni modulo. È necessario capire come vorra’ giocare Fonseca xché con i giocatori rimasti la difesa a 4 necessità di 2 terzini di livello

      Rispondi
  48. Salve a tutti,
    tanto per fare un po’ di fanta-mercato, ho immaginato un’altra ipotesi sul caso Spinazzola-Politano (senza alcuna base certa; tanto per discuterne).

    Spinazzola poteva far comodo all’Inter, che probabilmente non cercava un titolare in quel ruolo ma un giocatore che potesse dare un apporto importante in certe circostanze.

    Nel frattempo-questa la mia ipotesi- Marotta ottiene un pre-accordo con un altro giocatore nello stesso ruolo da acquistare questa estate. A questo punto comprare Spinazzola sarebbe inutile. “Ma a me quest’anno può far comodo” dice Conte. Allora si cerca il modo di cambiare le carte in tavola: l’Inter voleva l’apporto di Spinazzola ma ha di meglio per il prossimo anno. Ecco allora proporre delle clausole che assicurino i servigi del giocatore ma anche il suo sbolognamento a campionato finito. La Roma non si fa prendere all’amo e rifiuta.

    Sicuramente la mia è solo una fantasia. Resta il fastidio per chi negli ultimi anni considera la Roma come una squadra a cui si possono fare degli sgarbi senza farsi troppi problemi.

    Rispondi
    • Ciao VAL, probabilmente si stanno anche consumando lotte di potere in seno all’Inter tra Marotta e il DS Ausilio in scadenza di contratto a giugno.
      Sconfessare l’operato del DS da parte di Marotta potrebbe esser stato un modo non solo per tutelare gli interessi dell’Inter e mettere in difficoltà la Roma, ma anche di mettere Ausilio nelle condizioni di andarsene da subito.

      Rispondi
      • Ciao Down,
        tu di solito indovini queste valutazioni! Certo che sarebbe una carognata non da poco nei confronti di un collega…

      • La sgarbo è stato fatto comunque VAL, perché di fatto una trattativa chiusa da Ausilio è stata riaperta da Marotta.
        Se poi avesse il fine di mettere in difficoltà il collega per far vedere chi comanda non saprei.
        Di certo ad oggi un rinnovo di Ausilio mi sembra un’ipotesi remota.
        Anzi se devo dirla tutta mi aspetto le dimissioni di Ausilio a breve.

  49. Ho appena sentito la ricostruzione della vicenda fatta da Sportitalia.
    La vicenda Politano Spinazzola sarebbe una entrata a gamba tesa firmata Marotta.
    Il quale Marotta in realtà avrebbe fatto gli interessi dell’Inter in quanto lo scambio era più vantaggioso per noi che per loro, nonostante l’Inter avrebbe fatto più plusvalenza di noi.
    Questo testimonia ancora una volta quanto Marotta sia il manager più capace del calcio italiano, ma anche quanto possa essere spregiudicato.
    Ritengo che nel calcio come nella vita bisogna anche avere un’etica.
    Dal punto di vista legale sono sicuro che l’Inter poteva tirarsi indietro, ma sarebbe stato più giusto tener fede agli accordi presi, anche se solo con una stretta di mano.
    Dopo questo dietrofront la dirigenza dell’Inter ne esce molto male come immagine.
    Se Ausilio aveva impostato una trattativa che Marotta non condivideva la doveva stoppare subito, non permettere che si arrivasse alle visite mediche.
    Per opportunità o forse per giochi di potere nella dirigenza nerazzurra o forse per regolare qualche conto in sospeso con Petrachi, Marotta avrebbe giocato sulla pelle dei due giocatori.
    A questo punto si sono creati un mare di problemi:
    1) si è insinuato il dubbio che Spinazzola sia rotto, mentre invece era solo un sotterfugio per far saltare l’accordo
    2) si sono messi in grande imbarazzo i due giocatori
    3) è stato sconfessato pubblicamente Ausilio
    4) si è tenuto un comportamento deprecabile e irrispettoso verso un’altra società

    Detto questo, anche se Marotta non vuole Spinazzola, per ristabilire dei rapporti civili con la Roma dovrebbe comunque facilitare la cessione di Politano ai giallorossi.
    Io mi auguro che possa ancora succedere.
    Più che altro per il povero Matteo che aveva proprio un’espressione da cane bastonato all’arrivo a Milano.

    Rispondi
  50. Io davvero non capisco chi si opponeva allo scambio con l’Inter.
    Arrivava un giocatore sano e pronto in cambio di uno sempre rotto che non gioca mai.
    Evidentemente all’Inter non sono scemi, e invece a Trigoria preferiscono avere l’infermeria piena zeppa e gli uomini contati in campo e in panchina.

    E un’altra cosa che non capisco: dobbiamo riempire il buco (enorme) di Zaniolo e che facciamo? Anzichè prendere un sostituto puro e semplice, facciamo scambi, così la coperta sarà sempre corta perchè ci mancherà comunque un giocatore in rosa.

    Rispondi
  51. Leggo che per Zaniolo si fa già una stima approssimativa di quattro mesi per il rientro, forse lui spera di rientrare in tempo per gli europei o forse è la società che ha l’abitudine di affrettare i tempi. Spero che rispetti il decorso minimo di sei mesi che è quello minimo fisiologico per questo tipo di infortuni e non dia retta agli stessi incompetenti che per fare tornare prima Florenzi e Karsdorp li hanno fatti incappare nello stesso infortunio. Non si scherza su ste cose, da una ricaduta del genere non torni più un giocatore di livello, guardare florenzi, Karsdorp, strotman.

    Rispondi
  52. considerazione tattica: ieri abbiamo giocato col 3-5-2 o 3-4-3 ke dir si voglia.
    se a mezz’ali dx 6 coperto in rosa, nn è così a sx dve kolarov fa troppa fatica in ql ruolo e allora ben venga il rientro di spina se il mister conferma sto modulo. tra l’altro qsto skiaramento giustifica l’operazione Ibanez (smalling a sx arranca) e la ricerca di un centrocampista.
    ma qsto nn toglie il fatto ke cè bisogno cmq di 1punta!!

    Rispondi
  53. Stracontento x la bella vittoria e la bella partita della nostra Roma. Grande trucco del portoghese nel mettere crostante sulla linea dif a tre. Fonseca si dimostra bravo e può essere un valore aggiunto in questa stagione complicata da infortuni passaggi di proprietà e vecchi errori. Nn so chi arriverà e chi se ne andrà ma stimo il tecnico che ha già fatto fronte bene a queste avversità e alle storture societarie e organizzative. E magari sfatiamo il tabù stadium prossima settimana.

    Rispondi
  54. Ieri Fonseca ha dato un saggio della sua bravura tattica, aver abbassato cristante sulla linea dei difensori ha spuntato il pressing avversario ripartendo sistematicamente da dietro e nn concedendo praticamente nulla. Certo smalling che nn ha nelle sue corde il palleggio ne ha risentito ma l’assetto complessivo della difesa ne ha giovato molto. Mi piace qsta duttilità di Fonseca e mi fa ben sperare. Finalmente una prestazione maiuscola per Pellegrini che ha realizzato una doppietta. Buon Kalinic che ha saputo far salire la squadra nei momenti di difficoltà ottimo nel gol di pellegrini. Nota positiva anche Under in tutte e 2 le fasi si impegna corre e cerca la conclusione…entrando in condizione nn può che migliorare…Suso nn lo voglio nemmeno sentire nominare…..poi kluivert entra es subito si fa notare, ha grandi capacità e se anche lui entra in condizione può dare un grosso contributo nel girone di ritorno. Bene anche Florenzi che da qndo è rientrato da’ l’impressione di essere migliorato anche nei comportamenti. Capitolo kolarov, premesso che con qsto modulo ci avrei visto bene Spinazzola, Kolarov è stanco è sulle gambe e nn riesce a far passare neanche una palla dal suo lato, ha un’età ed è ora di sostituirlo e farlo ritirare prima che stiri in campo. Ora la Juve e il corpo arbitrale dell’AIA allo Juventus Stadium, un tabù x noi.

    Rispondi
  55. Non mi è piaciuto lo schieramento della squadra contro il Parma, ma per il resto chi doveva dare dei segnali li ha dati.
    Avrei voluto vedere Cetin all’opera per 90’ invece di un Cristante che ha aiutato sicuramente l’avvio dell’azione ma ha sguarnito la mediana col risultato che a centrocampo non siamo mai stati ordinati e i reparti erano tra loro slegati.
    KALINIC è stato sempre nel vivo del gioco, abbassandosi per dialogare con i compagni: ora aspettiamo i goal.
    UNDER ha messo i mostra un po’ del suo repertorio e mostrato un po’ più di spirito di sacrificio con qualche copertura difensiva (decisiva una sua chiusura in area).
    KLUIVERT ha fatto capire quanto ci serva come il pane come apriscatole delle difese.
    PERES ha dimostrato di essere atleticamente a posto, ma 3-4 cagate le ha commesse (una pure in area, dimenticandosi l’uomo) e per questo non è stato un ritorno memorabile.

    Rispondi
  56. Ho visto qualche immagine di IBANEZ al fluminense e da quello che si vede sembra la copia esatta di MANCINI: aggressivo, ottima corsa, bravo di testa e ottima tecnica individuale, tanto che a fatto anche il centrocampista in brasile e si notano molte cavalcate in attacco precedute da ottimi interventi a interdire l’avversario.

    Molto interessante come giocatore.

    Rispondi
  57. mi è piaciuta questa vittoria, concreta! pochi rischi e finalizzata, ci sta.
    il Parma non è da sottovalutare, potrebbe anche finire in coppa quest’anno, e anche se noi “dovremmo” essere di altra categoria, rimane il precedente in campionato davvero disastroso.

    mi aspetto di più dalle seconde linee: Kalinic, Peres… Kluivert benino, qualche strappo; Diawara bene, mi piace come protegge la palla e sceglie il passaggio senza forzare sempre la giocata. male male Under

    mercato no comment per oggi.

    Rispondi
    • l’attacco non è il massimo e lo sappiamo ma vi ricordate la difesa colabrodo dell’anno scorso? Fonseca miracoloso, speriamo i risultati lo aiutino

      Rispondi
    • Ermo non voglio fare il cacacazzi, ma a volte leggo cose che mi inducono a mettere la testa sotto la sabbia…

      Kalinic oggi cosa doveva fare di piu? segnare? si, ma quando? a parte il tacco FANTASTICO di under ( se lo avesse fatto pellegrini stavamo gridando al ritorno di totti ) che mette davanti alla porta kalinic ( poi ha sbagliato per carità, ma c’è stato ), quali altre occasioni goal non ha finalizzato? Sponde SEMPRE precise ( assist per pellegrini ), disponibile per i compagni e grande corsa e tanti falli tattici procurati. Cosa doveva far di piu?

      Under? male male… really? Gia solo per il goal salvato ( diagonale da insegnare a florenzi ) e l’assist per kalinic di tacco merita il 6.5 in pagella.

      Velocità, corsa, ritorni in difesa, assist, dribling, spunti interessanti… anche qua, cosa volevi di piu? il goal? ovvio, ma il ragazzo giocava la sua prima da titolare dopo tanto tempo, ci sarà il goal anche per lui. Fa cose che politano non farà MAI, come tocca il pallone, cosa fa con il pallone ( ad un certo punto fa cadere il terzino avversario con una finta, o il grande dribling verso fine partita, fantastico ).

      HA 22 ANNI, teniamocelo stretto, perche con kluivert a sx, mi ricorda molto l’accoppiata ribery robben ( come tipologia di giocatori, non li sto paragonando ai due fenomeni ex bayern ) per caratteristiche tecniche.

      Rispondi
      • il giudizio resta soggettivo, ci mancherebbe che non puoi replicare.

        sembro scontato e banale ma ovviamente dagli attaccanti mi aspetto il gol prima di ogni altra cosa.
        da un Kalinic, come anche da un Dzeko o Under voglio innazitutto che la buttano dentro, soprattutto per la carestia che stiamo affrontando. Poi sicuramente è apprezzabile il contributo/sacrifico in una serata storta ma qua parliamo comunque di due che il campo lo stanno vedendo poco, devi mangiartelo quando hai mezza opportunità.

        poi sono presto smentito da Fonseca, che incensa Kalinic come il migliore della partita e ok, evidentemente questo voleva e questo si è ritrovato. non posso sentenziare oltre

        a gusto soggettivo ho apprezzato più gli strappi di Kluivert e ora come ora sarei più propenso a tenere lui che il turco, se proprio dovessi scegliere ovviamente.

  58. Scambio Under-Suso non lo farei neanche sotto tortura !
    il modo di giocare compassato dello spagnolo è veramente irritare 😣
    Preferisco di gran lunga le fiammate di Under,anche se poche.
    E comunque trovo ingeneroso dargli addosso in questo momento,
    ha un gran potenziale che finora ha espresso solo a sprazzi,deve solo trovare una buona condizione fisica dopo i ripetuti infortuni.
    FORZA ROMA !

    Rispondi
  59. sno capaci stasera di nn far giocare under se è vera la trattativa.
    domanda: ma il milan cn tutti i buffi ke si porta dietro, ha 40ml da investire o ci impacca qlke giocatore xfar scendere il prezzo? aspettiamo…

    Rispondi
  60. Under spinge per il bilan? Bene, intanto spinga stasera poi bussi a denari, ce li porti e poi ci possiamo sedere al tavolo con il bilan, altro che suso.
    Ma Kurzava?! Se ne diceva un gran bene….
    Ibanez non è male sempre meglio de una squier…. a parte gli scherzi, Cetin non viene venduto, è forte, viene solo mandato in prestito a farsi le ossa.
    Spina, bhe, certo, avevo fatto un investimento con Pellegrini, lo hai svenduto per prendere Spinazzola, ne hai parlato e sparlato a gennaio come il futuro e poi lo vendi perchè l’allenatore non lo vede, ma anche no!
    Politano, metterebbe tanta grinta, ricordo la partita con l’inda se non si faceva male alla caviglia ci bastonava, bene così…. anche se la partita andava vinta. Sic!

    Rispondi
  61. a qnto pare lo scambio è saltato. secondo me l’inter ha valutato ke spina nn dà garanzie fisike. quindi bello pacco ci ha rifilato la rube. a sto punto rientrando lo farei già giocare a genova.
    qnto al sostituto di zaniolo boh? a me piacerebbe de paul ma costa un botto e poi cè da capire se è vera l’offerta fatta al porto x soares. forse petraki se stà a sveglià..

    Rispondi
    • l’ho visto giocare vs il bologna: voto basso.
      ma qsto nn vuol dire nnt visto ke ha giocato appena 2partite.
      sinceramente è un operazione ke nn capisco, considerando qnto lo stiamo pagando senza ke abbia dimostrato kissà ke…
      è poi una bocciatura x cetin ke invece a mio parere qndo è stato kiamato in causa ha fatto bene. boh, a sto punto penso ke essendo un sx possa giocare pure a terzino sennò nn si spiega ke minkia gli gira in testa a petraki…

      Rispondi
  62. Scambio suso under mi sembra in linea con la volontà di rendere più debole la roma. Petrachi è il ds della roma vero? Inizio a dubitare della sua buona fede…

    Rispondi
  63. Pensieri sparsi.

    Politano-Spinazzola è di fatto uno scambio molto alla pari considerato il valore dei due giocatore e la medesima età. Come è indubbio che a noi (e all’Inter) conviene farlo. Mi sorprenderei che saltasse tutto. Se veramente l’Inter ha cambiato le carte in tavola (diritto e non obbligo) o se addirittura si tirasse indietro perché ci ha ripensato (salvo problemi fisici gravi ad ora non noti) sarebbe il caso di non intavolare più trattative con i nerazzurri.

    Continuano le voci su uno scambio Suso Under. Francamente non capisco. Scambio favorevole solo al Milan considerate le potenzialità dei due giocatori mentre noi ci accolleremo un giocatore involuto, che guadagna un botto, che non sa giocare col destro risultando inutile come ala destra e che pensa di essere Maradona.
    Under con Zaniolo out ha finalmente la possibilità di avere spazio in un momento in cui peraltro giochiamo 3 competizioni. Il turco vuole presentarsi da protagonista all’Europeo e vuole giocare. Non credo che un Milan fuori dalle coppe possa garantirgli più possibilità della Roma. Fossi nella Roma e nel giocatore rimanderei ogni discorso di cessione all’estate.

    Rispondi
  64. Supplemento di test fisici per Spinazzola domani (non avrebbe ancora ricevuto l’idoneità sportiva) …..
    A questo punto salterebbe lo scambio ……
    Mi chiedo: quanti giocatori della Roma supererebbero i test ora coma ora?

    Rispondi
  65. terrificanteeeee il ripetersi dgli stessi errori pur cn un ds diverso!!!
    cioè ora petraki sta a cercà il tx qndo a genova già sapevi ke mankava kolarov e santon si è appena ripreso. ma se nn hanno un soldo in tasca dove minkia lo trovi un terzino decente!! infatti il celtic x barisic gli ha sparato 10ml e relativa xnakkia. almeno facevi l’accoppiata politano-dimarco e te ne uscivi.
    boh veramente, sno tutti da istituto psikiatrico.

    Rispondi
  66. Arrivato politano al posto di spinazzola, ora mi aspetto questo benedetto centrocampista giovane proveniente dalla serie A che a detta di petrachi non è scarso, un terzino e FORSE il cambio di dzeko se kalinic trova un altra strada.

    Un terzino serve per forza, anche uno navigato, ma serve.

    Un centrocampista idem, visto che veretout è con la lingua di fuori, cristante è appena rientrato e pure diawara non puo farle tutte.

    Io sarò matto, ma per il prossimo anno mi butterei su mertens al posto di dzeko: in serie A ci sono giocatori ultratrentenni che hanno fatto la differenza a suon di goal, come quagliarella ieri o di natale ancor piu addietro ( ce ne sarebbero tantissimi di esempi ) . Mertens è un giocatore che ha una classe infinita, un modo di giocare perfetto per fonseca e un fisico che può farlo rendere fino a 35-36 anni e io o ora a zero a giugno proverei a prenderlo. Profilo importante.

    Rispondi
  67. Questo scambio Spinazzola Politano certifica l’errore commesso da Petrachi in estate.
    Ha preso un giocatore inutile, sopravvalutato, buono per il 3:5:2, strapagandolo (30 ml !!!!!) essendo una riserva e corrispondendogli uno stipendio esagerato, quando alla Juve poteva chiedere ben altri giocatori (Kean, Demiral, Rugani, Emre Can …).
    Sanato questo errore, l’arrivo di Politano mi trova d’accordo anche perché ci evita l’acquisto di Suso, per fortuna.
    Certo all’ala sinistra, potendo avrei preso Antony, Everton, Tsygankov ma sono extracomunitari quindi impossibili. Tra quelli comunitari sarebbe stata tanta cosa Trincao, ma costa!

    Rispondi
    • Esatto! Certifica il triplo errore di Petrachi nell’operazione spinazzola prima e dopo, prima perché ti sei privato del miglior terzino sinistro giovane in Italia Con prospettive e margini di crescita molto molto elevate, in cambio di un giocatore arrivato a maturazione dimostrando di essere una semplice riserva strapagandolo e dandogli uno stipendio da top, ed ora senza aver nessun ricambio per i nostri terzini scambiamo lui con Politano mettendo in affanno ancora di più le alternative per Fonseca Sulle fasce. Petrachi mio spero per noi che entro il 31 gennaio tiri fuori dal cilindro un terzino di livello un centrocampista di livello è una punta perché altrimenti la vedo dura. Che dilettanti

      Rispondi
    • fortissimo trincao. su cui cè l’atalanta (e farebbe un colpaccio).
      sarò sincero, se la roma nn si rinforza là dve serve, in champ ci torna la dea.

      Rispondi

Lascia un commento