Vicino l’addio di Pastore alla Roma: due soluzioni per l’argentino

Potrebbe essere pi๠vicino del previsto l’addio di Pastore alla Roma. L’argentino proprio non riesce ad ambientarsi a Roma, anche se il discorso potrebbe essere pi๠generico a proposito di un giocatore apparso ormai in parabola discendente. Del resto, se con diversi allenatori e vari sistemi di gioco non sia mai riuscito a rendere secondo le proprie potenzialità , il problema per forza di cose dovrebbe andare al di là  della piazza e dei tecnici che ha avuto in poco pi๠di un anno.

Anche in Europa League, come vi abbiamo riportato analizzando le pagelle dell’ultima sfida che ha visto in campo i giallorossi, Pastore non é mai stato in grado di incidere. Alcune indiscrezioni interessanti sul suo futuro sono state riportate in queste ore dal Corriere dello Sport, secondo cui per l’ex Palermo e Paris Saint Germain sono state aperte le porte del campionato argentino. Occhio in primo luogo al Racing, visto che Diego Milito sembra essere molto interessato a lui:

“Il Racing sarebbe molto interessato a questa possibilità  e potrebbe pescare un jolly importante per far sa che questo avvenga. L’eroe del Triplete dell’Inter Diego Milito é segretario tecnico del club di Avellaneda e potrebbe convincere l’attuale numero 27 della Roma a vestire la casacca biancoceleste. I due già  si conoscono considerando l’esperienza in comune al Mondiale del 2010 con l’Argentina guidata da Diego Armando Maradona”.

Soluzione Atletico Talleres per Pastore

Occhio perಠad una strada alternativa, in quanto per Pastore si prospetta anche un possibile ritorno all’Atletico Talleres, club nel quale il fantasista argentino é cresciuto calcisticamente. Secondo la suddetta fonte, non a caso, sarebbe proprio questa l’opzione numero uno per il calciatore:

“L’Atletico Talleres é il club del mio cuore e sogno sempre di tornare. àˆ stata la mia prima scuola, il posto dove ho iniziato a crescere come persona e come giocatore. àˆ stato magico perchà© la ho vissuto la mia infanzia e la mia adolescenza e ho avuto la fortuna di incontrare molte persone che mi hanno aiutato, é il posto dove avrei sempre voluto essere”.

Staremo a vedere come andrà  a finire questa vicenda, ma le probabilità  che Pastore possa lasciare la Roma già  durante la sessione di calciomercato di gennaio sono elevate e crescono giorno dopo giorno.

Condividi l'articolo: