Panathinaikos Roma: Perrotta non ce la fa. Ranieri punta Capello

La Gazzetta dello sport – La filosofia a buon mercato, la stessa di sempre, a occupare i pensieri. «Si gioca per vincere, anche se avremo il ritorno a casa nostra». Il viaggiatore Ranieri approda per la prima volta da questa parte del mare, la barra sempre dritta, la barca che fila, la possibilità di superare il record di Capello con il 21˚ risultato utile consecutivo, ma qualche membro dell’equipaggio malconcio a questo punto della traversata.

Supersimo a terra «Non si può andare avanti così», sussurra Perrotta al termine dell’allenamento, maledicendo questo torcicollo che lo tormenta da giorni. Ha i movimenti bloccati, il raggio d’azione limitato, soffre.

Ma ha già saltato la festa con il Palermo e non vorrebbe perdersi questa, se non altro perché nel 2006 in questa città (ma contro i nemici dell’Olympiakos) firmò il primo successo esterno in Champions League dell’era Spalletti. Scalpita, dunque, ma stasera non dovrebbe andare più in là della panchina.

Brighi, pimpante e col morale a mille, è pronto a sostituirlo anche qui. Gli altri Pizarro con problemi allo stomaco, Vucinic appena uscito dalla febbre, Mexes guardingo per i noti fastidi alla coscia destra. Ma ci saranno tutti (mentre Juan potrebbe riposare e Motta restituire il posto a Cassetti). Julio Sergio non lascerà spazio a Doni, Baptista, carico a pallettoni, sosterrà Vucinic in attacco. Buone notizie da Roma: l’ecografia al polpaccio ha dato gli esiti sperati, Toni è prossimo al rientro.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Panathinaikos Roma: Perrotta non ce la fa. Ranieri punta Capello”

  1. eh si’, partita dura dove gli scontri a centrocampo saranno moltissimi e servira’ andare a vincere contrasti, prendersi il pallone e ripartire veloci, dunque avere Brighi insieme a De Rossi e Pizarro al loro meglio sara’ fondamentale ed e’ li’ secondo me che si decide la partita, perche’ sul guizzo avanti di Mirko ci conto…

    Rispondi

Lascia un commento