I giallorossi non mollano nella corsa al ventiseienne ed hanno preso nota che venerda la Fiorentina si é incontrata con i dirigenti rossoneri, che hanno alzato l’offerta a 18 milioni pi๠bonus, cifra ancora non sufficiente per assicurarsi le prestazioni del francese.
Petrachi sa che i viola hanno abbassato da 25 a 22 milioni il costo del centrocampista, rimasto in Italia e non partito per la tourneà© negli Usa, e ad inizio settimana riprenderà i contatti con Pradé, avendo già una bozza di accordo da oltre 3 milioni (compresi i bonus) con l’agente del giocatore, ricevuto alla presenza di Fonseca lo scorso 24 giugno. Il dirigente salentino vuole effettuare il sorpasso su Maldini e Massara e non é escluso che nelle prossime ore porti la proposta giallorossa a 20 milioni pi๠bonus, conscio che i toscani non hanno intenzione di accettare l’inserimento di Karsdorp e Defrel come contropartite ed hanno già detto di no al Milan su Biglia.
L’altro dossier caldo sul tavolo del ds é quello di Mancini, il cui arrivo é stato rallentato dal tentativo per Alderweireld e dalla volontà dell’Atalanta di trovare un sostituto prima di cedere il nazionale azzurro. Entro la metà della prossima settimana la Roma stringerà la morsa, sistemando i dettagli e le cifre del probabile prestito con obbligo di riscatto, e regalerà a Fonseca il primo rinforzo per la difesa dopo le cessioni di Manolas e Marcano.
La missione londinese di Baldini non ha invece portato gli effetti sperati per il possibile trasferimento di Alderweireld. Il consulente di Pallotta ha ricevuto un secco rifiuto da parte del Tottenham alla richiesta di trattare per il difensore centrale ad una cifra inferiore alla clausola rescissoria e lo ha comunicato a Petrachi, ben contento se l’ex dg giallorosso gli permetterà di risparmiare qualche milione di euro nella trattativa. Il ds negli scorsi giorni ha incontrato il padre e l’agente italiano del belga ed ha registrato un’apertura sulla possibilità di vedere Alderweireld alla corte di Fonseca, ma Levy, numero uno dei londinesi, non arretra di un centimetro dai 25 milioni di sterline stabiliti dal contratto tra le parti ed ha chiarito che il prezzo del cartellino si impennerà , nonostante il giocatore sia in scadenza, quando terminerà la validità della clausola.
Oltre ai due acquisti per la difesa e al rinforzo per il centrocampo, il mercato della Roma é attivo anche per l’attacco, reparto in cui Higuain rimane il primo obiettivo come erede di Dzeko, pi๠vicino all’Inter, decisa ad aumentare a 12-13 milioni la propria offerta. Nelle ultime ore é spuntato il nome di Kramaric come alternativa, ma l’agente ha smentito seccamente la possibilità di vederlo in giallorosso, mentre per l’esterno il nuovo profilo é quello di Danjuma, in forza al Bruges, che lo valuta 12-14 milioni. Ci sono stati alcuni contatti preliminari con l’entourage del giovane olandese per capire i costi dell’operazione, ma non é partita alcuna proposta.
(Il Tempo, F. Biafora)