La Juve decisa a puntare con forza su Manolas

Manolas é già  tornato. Il greco, come previsto, salterà  gli impegni con la sua nazionale per curarsi il polpaccio e tornare cosa a disposizione di Ranieri per il match contro il Napoli. Resterà  invece nel ritiro della Serbia Kolarov.

Il terzino giallorosso non parteciperà  all’amichevole di lusso contro la Germania in programma questa sera ma proverà  a recuperare per la sfida contro il Portogallo. Il difensore rientrerà  in Italia il 26 marzo, a cinque giorni dalla sfida contro la squadra di Ancelotti. Tornando a Manolas, appare sempre pi๠difficile la sua permanenza nella prossima stagione. Il discorso relativo ad un possibile adeguamento ormai é scivolato a giugno, quando potrebbe ormai essere troppo tardi.

Il greco, affidatosi a Mino Raiola, é in una posizione d’attesa, consapevole che non sarà  difficile trovare un acquirente pronto a sborsare 36 milioni per la clausola rescissoria. Si parla tanto di Premier (Manchester United) o dell’Atletico Madrid (che cerca il sostituto di Godin) ma in Italia, la Juventus – pronta a rinnovare il parco difensori – si muove a fari spenti da tempo, forte anche di un rapporto privilegiato con Raiola.

Il club bianconero ha messo nel mirino sia il greco che De Ligt. La palla passa ora alla Roma. Che al momento aspetta di capire come andrà  a finire il campionato. Ranieri ha già  lasciato intendere cosa potrebbe accadere senza Champions. E Manolas, senza l’Europa che conta, difficilmente potrebbe ambire allo stipendio da top player che chiede ormai da mesi.

(Il Messaggero, S. Carina)

Condividi l'articolo: