Daniele De Rossi dopo Roma-Porto 2-1: “Sarei stato contento prima della partita se mi avessero detto che avremmo vinto 2-1”

Nessuno pi๠di noi sa che il 2-1 é un risultato che non ti fa stare tranquillo, ma é un buon risultato”: Daniele De Rossi é soddisfatto del successo dell’Olimpico in Champions contro il Porto, ma guarda già  al ritorno.

“Sarei stato contento prima della partita se mi avessero detto che avremmo vinto 2-1” ha aggiunto il capitano giallorosso. “Certo, non bisogna prendere gol in Portogallo e bisogna fare una partita attenta come abbiamo fatto stasera. Cambia molto dal 2-0 perಠpartiamo avvantaggiati. Le percentuali? 51% contro 49%”.

Ti pressavano sempre: come hai vissuto la partita in questa condizione?
“Ho giocato con la marcatura a uomo quasi tutti i novanta minuti sempre, ma lo sapevamo che Conceià§ao marcava sempre il mediano basso. Me lo aspettavo quindi: non é divertente per noi mediani ma é una partita di sacrificio e cerchi di fare un po’ di pi๠di fase difensiva e cerchi di dare una mano in appoggio, ma non é un problema particolare”.

C’é rammarico per il gol subito?
“Sa perchà© a differenza di quanto avevamo fatto vedere negli ultimi mesi siamo stati abbastanza compatti come squadra, concedendo niente o pochissimo, e quindi prendere un gol cosa su una palla svirgolata appena dopo il nostro raddoppio ci ha fatto male e ci ha messo anche un po’ di paura. àˆ un vero peccato perchà© in tutta la partita eravamo stati davvero attentissimi, ed é quello che chiedevamo ai noi stessi da tanto tempo”.

Vi aspettavate un Porto cosa aggressivo e compatto?
“Sa, avevamo studiato i loro filmati, sapevamo che la squadra era diversa da quella affrontata qualche anno fa. Giocano un pi๠sul fisico e sulla verticalità  rispetto al passato quando la squadra era allenata da Lopetegui o Espirito Santo. Sono forti e fisici, diverse da altre squadre classiche portoghesi. Ma ce l’aspettavamo e non siamo stati colti alla sprovvista. Noi abbiamo con noi anche Ivan Marcano che ha giocato diversi anni in passato con loro e ci aveva avvisato che quella attuale era tutt’alta squadra”.

Zaniolo é il pi๠giovane a segnare una doppietta in Champions…
â€œàˆ un altro piccolo, nemmeno tanto piccolo, record che si aggiunge a quello che lui sta mostrando partita dopo partita e anche allenamento dopo allenamento. Ha una prepotenza fisica incredibile per un ragazzo di 19 anni e la abbina anche a un’ottima tecnica. Secondo me, e secondo un po’ tutti, é già  un grande giocatore e diventerà  un campione”.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp