Grande prova di forza della Roma che si impone all’Olimpico con un secco 4 a 1 sul Palermo.
Nel primo tempo le occasioni più limpide sono per il Palermo, con Miccoli, Migliaccio e Cavani. La Roma però si muove bene e passa al 33° del primo tempo. Calcio d’angolo battuto da Totti, Brighi colpisce di destro e palla che si insacca per l’1 a 0.
Nel secondo tempo il Palermo cerca di recuperare subito, i primi minuti sono tutti per i rosanero ma dopo 8 minuti è ancora la Roma a passare. Taddei serve Brighi la cui deviazione sbatte su Bovo, la palla arriva a Baptista, entrato per sostituire il capitano, che segna un gol facile facile che vale però il raddoppio.
Passano solo 5 minuti e la Roma passa ancora, Brighi calcia di destro dalla distanza, Sirigu si lascia sorprendere e la palla termina in rete. Prima doppietta in campionato per Brighi e per lui un’ottima partita.
Il 3-0 smorza l’impeto dei rosanero che però cercano il gol della bandiera. Gol che arriva al 33° del secondo tempo grazie ad un calcio di rigore trasformato da Miccoli per il fallo forse fuori dall’area di Taddei su Pastore.
Sembrerebbe finita ma passano solo 3 minuti e Riise decide che non è ancora il momento di perdere il vizietto di segnare ed insacco il 3 gol nelle ultime 4 giornate di campionato. Pizarro con un tiro rasoterra lo serve in area di rigore e con una botta di sinistro realizza il definitivo 4-1 per la Roma.
Roma che, con la sesta vittoria consecutiva, ritorna seconda in classifica e domani tutti a sperare in un miracolo del Napoli per accorciare un pò questa classifica.