Monchi tratta per Barrios: prestito con obbligo di riscatto (21 mln). In definizione l’accordo per Mancini dell’Atalanta (25 mln)

Il Messaggero: Monchi continua a trattare con il Boca Juniors, in via di definizione l’accordo che porterà  Mancini nella Capitale

Monchi vuole portare Barrios a Trigoria e continua a trattare con il Boca Juniors che ha l’esigenza di liberare due caselle per gli stranieri: la formula é quella del prestito gratuito con obbligo di riscatto a giugno per 21 milioni. In Argentina confermano la trattativa, ma il Boca non sarebbe convinto della formula.

In via di definizione l’accordo che porterà  Mancini nella Capitale la prossima estate per 25 milioni, il difensore dell’Atalanta in un’intervista alla Lega di Serie A ha parlato del suo futuro: «Sapere che c’é interesse da certe squadre fa sempre piacere. Il mio presente é a Bergamo, penso all’Atalanta e a fare bene qui».

La Gazzetta dello Sport: la Roma segue Mancini e Tonali

Nella svolta italiana di cui Monchi il mirino giallorosso é posizionato soprattutto su due giocatori: Gianluca Mancini e Sandro Tonali. […] Mancini la Roma se lo ritroverà  di fronte domani e chissà  che non sia anche l’occasione per approfondire la questione. Nel senso che Roma e Atalanta sono d’accordo su una valutazione di 25 milioni di euro ed il trasferimento del giocatore in giallorosso a giugno prossimo.

Dovesse perಠcambiare qualcosa (difficile), magari si potrebbe anche anticipare a fine gennaio. […] «Sapere che c’é l’interesse da certe squadre fa sempre piacere – ha detto ieri il giocatore al sito della Lega di Serie A –. Perಠio ho una visione un po’ strana di questa cosa: per noi giovani, dopo qualche buona prestazione e qualche gol, escono troppi articoli e ci sono troppi rumors. Il mio presente é a Bergamo, penso all’Atalanta e a fare bene qui. […]»

[…] Su Tonali ci sono tanti club, italiani e non. Dalle nostre parti interessa (e molto) a Inter e Juventus, all’estero di recente si é fatto sentire anche il Liverpool. […] Arrivarci non sarà  per niente facile, ma Monchi ci sta già  lavorando su da molto tempo. Già  dalla scorsa estate, quando cercಠdi affondare il colpo ma si senta chiedere da Cellino 12-13 milioni di euro. […] Con la Spal si sta parlando di un prestito di Luca Pellegrini. I biancazzurri vogliono anche Defrel, ma l’operazione non si farà .

Il Tempo: Monchi ha intavolato mesi fa la trattativa con l’Atalanta con l’obiettivo di prenotare il difensore per l’estate

Monchi ha pensato di accelerare le cose provando a monetizzare tramite trasferimenti minori, vedi Defrel, ma non si é sbloccato nulla e l’ipotesi pi๠probabile é che continui il pressing sperando di portare a casa il risultato a giugno. “Sapere che c’é interesse da parte di certe squadre fa sempre piacere, perಠio – ha precisato il centrale azzurro al canale Youtube della Serie A – credo che sui giovani ci siano troppi rumors. Il mio presente é a Bergamo, penso a fare bene qui”. Parole sincere che sembrano rimandare l’approdo in una “big” e la Roma spera di essere riuscita a convincere il ragazzo, valutato circa 25 milioni di euro. Troppi per gennaio, ma non per giugno, quando in cassa torneranno le risorse per fare mercato, grazie alla Champions (si spera lunga) e a qualche inevitabile cessione.

(Il Tempo, E. Menghi)

Condividi l'articolo:

438 commenti su “Monchi tratta per Barrios: prestito con obbligo di riscatto (21 mln). In definizione l’accordo per Mancini dell’Atalanta (25 mln)”

  1. Monchi ci metterà meno tempo di Sabatini a fare una squadra forte. Anche karsdorp in miglioramento, Schick fisicamente incomincia a tenere la botta. Forza Magica Roma

    Rispondi
  2. per un mesetto ci sono una partita ogni 5- 6 giorni, tutte a Roma tranne la trasferta a Frosinone e il ritorno di champions.
    martedìPorto, lunBologna, sabFrosinone, sabLazio, merc06marzoPorto.
    (i pigiamini giocano la semifinale col Milan il martedì prima del derby).
    Premesso che ci sono stati i test mapei e mi ricordo vari articoli ad annunciarli, ma non ricordo nessuno aver parlato dei risultati, nemmeno un ” i test sono andati bene, il più in forma è pincopallino, etc..” magari me li sono persi io, comunque mi sembra chiaro che fisicamente la rosa non possa essere al top, sicuramente i tanti infortuni non hanno consentito anche il tournover. finalmente in questo mese si potrà lavorare bene, allenarsi con continuità e recuperare dalle fatiche della partita. Mi aspetto una crescita fisica importante sperando di recuperare i convalescenti al più presto.
    Col Porto ci vuole una bella vittoria in casa!! rispetto alla roma, la settimana prima del ritorno loro avranno la semifinale di coppa porteghese, per cui dal punto di vista atletico, dovremmo essere leggermente avantaggiati alla partita di Oporto..
    Ovviamente le mie considerazioni lasciano un pò il tempo che trovano, ma i presupposti per anellare un pò di vittorie consecutive in campionato e passare il turno di champions ci possono essere.
    l’inter si fa stasera il parma, poi rapidvienna, sampdoria, vienna, e fiorentina il 24 febbraio, diciamo che qualche punticino rischia di perderlo.
    in questo mese c’è lo scontro atalanta milan, e l’impegno infrasettimanale delle 4 semifinaliste di coppa italia, lazio-milan e fiorentina-atalanta.
    sulla carta, l’attacco alla zona champions è alla nostra portata, potremmo arrivare messi molto bene agli inizi di marzo

    Rispondi
  3. Abbiamo vinto,ma non sono stato tranquillo : troppo recente il ricordo di bergamo ( chi si brucia con l’acqua calda,ha paura pure dell’acqua fredda…).
    Mirante ha fatto due interventi fondamentali,due interventi “salva risultato”.
    Anche questa sera la difesa ha fatto qualche fregnaccia a causa della mancanza di concentrazione.
    Shick evanescente.Zaniolo serata no. Dzeko e El Shaarawi determinanti.

    Colgo l’occasione per commentare a quanto scritto da derossimancheno,circa la pigrizia dei romani nell’usare i mezzi pubblici per andare allo stadio.
    Allora,molta gente va allo stadio con la macchina perché molte zone della Capitale non sono collegate perfettamente con i mezzi pubblici : autobus che saltano le corse,mancanza di corse la domenica e i festivi,mancanza di linee notturne,ecc.
    Io ,che sono servito benissimo dai mezzi pubblici,ci metto 1 ora e 30 minuti per andare e 1 ora e 30 minuti per il ritorno.Quando la partita è in notturna per raggiungere lo stadio ci metto 2 ore per andare e 2 ore e mezza/ 3 per tornare.
    Chi vive a Tor di Valle prende esclusivamente i mezzi pubblici per muoversi. Bene,per loro,ogni giorno, è un vero incubo quotidiano muoversi.

    Rispondi
    • Buongiorno a te ed a tutti.
      Scusa romanistavero ma così estrapolato il discorso viene stravolto.
      La mia non era una critica fine a sé stessa circa l’ impiego di mezzi propri/gommati da parte dei romani quando vanno allo stadio.
      Parlando del progetto del nuovo stadio scrivevo che condividevo l’idea di puntare forte, anziché solo sull’allargamento delle strade e su nuovo ponti carrabili, sul potenziamento e miglioramento dei mezzi pubblici e che se grazie a questi interventi tali mezzi diverranno più comodi, frequenti, agibili ed efficienti parte dei romani che ora vanno allo stadio in macchina si convertirebbero ad andarci via rotaie.
      Peraltro, al di là dello stadio, proprio gli abitanti dellla zona Tor di Valle che tu mi confermi utilizzare esclusivamente i malridotti mezzi pubblici disponibili trarrebbero un grande giovamento dagli interventi previsti.
      Inoltre parlavo di quelli che come me vengono da fuori per andare allo stadio che, comunque, per la gran maggior parte già utilizzano i mezzi pubblici (metro+tram 2 ) per andare allo stadio e che continuerebbero a farlo con i treni per Tor di Valle, si presume con maggior comodità di come si viaggia stipati nel tram2.
      Insomma, io che sono spesso critico verso l’amministrazione pentastellata spezzavo un anno lancia a favore di questa politica pro trasporto pubblico che condivido.

      Rispondi
  4. Finalmente una buona prestazione. Vero che il chievo è ultimo ma non abbiamo quasi mai rischiato e non abbiamo preso gol. Bene karsdorp

    Rispondi
    • xkè a parte il fatto ke mi sembra un profilo-creato ad arte,
      è l’unico insieme ad erminigildo ad aver fatto commenti pesanti sui miei post.
      e sai, porgi l’altra guancia fino ad un certo limite.

      Rispondi
      • Non devi rispondere non mi hai offeso. Il mio commento pesante è stato zaniolo tuo spazzacamino. Zaniolo alla fine dell anno varra 100 mln. Comunque scusami. credo nella champons come l anno scorso. Sarò pazzo per questo.

  5. Alex 27″non credo che Monchi sia all’altezza viste le sciagurate scelte dei suoi mercati”

    … quindi zaniolo, pellegrini, cristante, under e ci metto pure karsdorp (che ricordiamolo, è stato fuori praticamente un anno) sarebbero sciagurate scelte? magari fosse sempre così.

    certo, alcuni errori sono stati fatti, ma i giocatori che hai elencato tu sono proprio i profili alla monchi, cioè italiani, giovani e di prospettiva. il capolavoro zaniolo con annesso pacco nainggolan ne è un chiaro esempio, così come il forte interesse per mancini dell’atalanta e tonali.

    Forse per rimanere su questa linea si poteva prendere Perin, per me doveva essere la prima scelta, ma poi il mercato ha altre regole e vincoli che io non conosco.

    Gli unici e veri errori di monchi sono stati due, a mio avviso: non aver preso un buon difensore centrale da alternare a Fazio e un centrocampista alla de rossi già pronto per il campionato italiano (nzonzi reduce dal mondiale non poteva essere una garanzia e forse con gli stessi soldi o poco più ci potevi prendere barella)

    Rispondi
    • Mi permetto di dire che l’errore più grande di Monchi è stato preferire Pastore a Ziyech. Pensare a ‘El Flaco’ come mezzala o interno di centrocampo e pagarlo 25 milioni a un anno dalla scadenza con il PSG, più un ingaggio pesante (4 milioni) è stata una scelta scellerata. Volendo vedere il lato positivo, questa situazione ha favorito l’esplosione e poi la crescita di Zaniolo…
      Nzonzi è stato invece il piano B (il suo acquisto non era in programma, cosa assai più grave perché saremmo rimasti con il solo DDR a centrocampo) dopo il fattaccio Malcom. Meno grave forse dell’argentino anche se concordo con te che con poco più si poteva prendere Barella o Torreira.
      D’accordo anche su Perin sebbene le incertezze viste in Juve-Parma mi ricordano le stesse che sta avendo Olsen.

      Rispondi
    • E quindi Moreno,Schick,Karsdorp,Gonalons, Defrel,Marcano,Pastore,Bianda,Coric, e ci metto pure N’Zonzi e Olsen (che è un portiere mediocre) dove li metti? E ci metto Karsdorp perché acquistare uno per vederlo un anno e mezzo fuori è da pazzi specialmente se lo paghi a prezzo pieno. E poi scusa ma te ne sei accorto che la Roma ha perso 7-1 con la Fiorentina? Non era il Manchester utd o il Bayern Monaco… Era la Fiorentina di Pioli… Ci hai fatto caso oppure eri in un altra dimensione???

      Rispondi
      • Monchi ha sicuramente commesso alcuni errori che stanno condizionando questa stagione, però credo che una sua valutazione debba tenere in considerazione anche quali fossero gli obiettivi della Roma, e non credo di andare troppo lontano se dico che gli scopi della Roma in un anno di rivoluzione e ringiovanimento della rosa fossero un comodo accesso alla zona Champions e il raggiungimento minimo degli ottavi della suddetta.

        Tenendo da parte il fatto se questo fosse auspicabile anche dai tifosi o se fosse davvero fisiologico per una transizione più positiva in futuro, possiamo davvero ascrivere a Monchi il nostro non avere 6 o 7 punti in più?

        Io ho il difetto di affezionarmi a chi c’è, tranne in alcuni casi, e forse è per questo che il personaggio Monchi mi affascina ancora (non lapidatemi!) e spero resti raddrizzando la barra del timone.

        Più che altro il dubbio che nutro maggiormente (ne ho già parlato più volte) riguarda l’acquisto di Pastore, che rappresenta la summa dei problemi della rosa di quest’anno(a parte la mancanza di esperienza che lui invece dovrebbe avere). Pastore mi sembrava opposto ai parametri seguiti da Monchi: cartellino alto, età che ne rende più difficile la rivendibilità futura, caratteristiche tecniche non troppo in linea con le idee dell’allenatore, fragilità fisica da inserire in un ambiente già particolare da questo punto di vista.

        Zyiech chiedeva forse un ingaggio altrettanto alto che sarebbe stato accettato con più difficoltà dal resto della rosa? L’affare Kluivert ha creato tensioni con l’Ajax che hanno portato Monchi a tagliare un secondo acquisto?
        Difficile fare supposizioni.

        Ma non sono pochi i giocatori che potrebbero brillare il prossimo anno. Shick, Karsdorp, Cristante, Kluivert(bocciarlo a 19 anni mi sembra affrettato), Coric (un mistero, ma sappiamo che ha grandi doti), oltre a Zaniolo.

        Capisco benissimo che questa continua attesa di tempi gloriosi ha affiancato i tifosi e che bisognerebbe costruire il presente in modo più continuo e con meno strappi, ma cambiando così spesso allenatori e quindi team atletico è davvero difficile crescere in modo costante.

    • scusami, ma fai un analisi errata.
      qua nn parliamo solo di nomi ma anke di caratteristike tecnike dei giocatori.
      allora mi spieghi ke gaz c’entrano schick cristante pastore coric con le idee tattike dl mister? cioè se tu ds, sai ke difra punta sul 4-3-3 e gli acquisti giocatori ke “pensi” si possano adattare senza problemi, xme di pallone nn ne capisci nnt.
      oltre al fatto ke (cosa successa) metti in confusione il tuo allenatore.

      Rispondi
      • Ciao Ruga,
        non ho capito se il tuo commento fosse riferito al mio. Nel caso, sono d’accordo sul fatto che Monchi si sia preso troppi rischi sulla capacità detto giocatori di adattarsi a schemi per loro nuovo: ho scritto info che Pastore è la summa dei problemi del mercato in generale, riferendomi al rapporto costi/adattabilità.

        Però, delle due l’una: se dici che lavori per il futuro della Roma e fornisci al tuo allenatore giocatori poco adatti alle sue idee, forse hai già pianificato un futuro senza quell’allenatore. Questo è il mio timore.

  6. Il problema della ridistribuzione del danaro dei diritti televisivi è un problema di tutti nok solo italiano.
    Questo però non ha impedito a napoli, lazio, juventus, inter, milan di vincere qualcosa negli ultimi 10 anni. In sostanza tutti tranne noi

    Rispondi
      • La società ha in generale lavorato molto bene…rispetto agli obiettivi della società.

        Gli intenti erano: partecipare costantemente alla Champions che fornisce introiti e visibilità internazionale, risanare il bilancio, riuscire a costruire lo stadio. Non si può dire che non abbia fatto bene rispetto a questi obiettivi.

        La scollatura con i tifosi credo sia tutta qui. Io penso che un allenatore senta quali sono le priorità del proprio presidente e ne sia in parte influenzato, dirottando le energie maggiori verso gli obiettivi più importanti.
        Quest’anno ho avuto anche l’impressione che si fosse compresa l’importanza di provare a regalare un trofeo ai tifosi, ma che la crisi protratta di gioco l’abbia reso impossibile.

  7. Una domanda… Ma secondo voi colui che si fa chiamare Ivan Gamberini è un troll??? Secondo me si. Altrimenti non si spiega ciò che scrive. Detto ciò è abbastanza triste vedere chi è arrivato in semifinale di coppa Italia. Triste pensare che anche in questa ennesima stagione la Roma ha gettato nel cesso (e nel più umiliante dei modi) l’unica opportunità di vincere un trofeo dopo più di dieci anni.

    Rispondi
    • Cioè, fammi capire Rebel, se uno critica a prescindere ed in qualsiasi circostanza la Roma ed i giocatori e sparisce dal forum quando vince per non dover incorrere in commenti positivi allora è “romanistavero”, se invece uno pubblica commenti di sostegno a squadra e giocstori allora è un troll, giusto?
      Questo è un luogo virtuale dove si scambiano opinioni, necessariamente diverse sennò sai che palle. L’idea che chi la pensa in maniera diversa debba necessariamente essere una quaglia travestita è semplicemente in contrasto con lo scopo di questi luoghi di discussione a distanza, non pare anche a te?

      Rispondi
      • Ti faccio capire certo. E non è difficile. Se uno dopo un 7-1 incassato dalla Fiorentina di Pioli e relativa ennesima eliminazione , dopo 8 anni di nulla, e dopo aver visto la Roma ridotta a combattere con Atalanta e Lazio per un posto in Europa ti viene a scrivere che la proprietà sta lavorando bene a parer mio è un troll. Oppure ha dei seri problemi psichici.

    • La schiantata a celsea e Barcellona l hai data te? Te sei sempre nel bicchiere vuoto. Stai pregando che non vinciamo la Champions vero?

      Rispondi
  8. Buongiorno a tutti.
    In attesa che vengano pubblicate notizie recenti sotto le quali commentare, segnalo che nella conferenza stampa appena conclusa Eusebio ha di fatto svelato la formazione x la partita di domani.
    Sicuro Mirante in porta (Olsen precauzionalmente non convocato x un problemino al polpaccio).
    Sicura la catena di destra con Karsdorp dietro e Schick davanti.
    Sicuro il rientro di Nzonzi e Cristante e l’ impiego di Zaniolo trequartista, con DDR e Pellegrini preservati in vista della champions.
    L’unico dubbio è nel ruolo di esterno offensivo sx, dove difficilmente verrà riproposto Flore e più probabilmente ci sarà un ballottaggio tra Kluivert e Stefan.
    Obbligata anche la coppia di difensori centrali con Marcano a sinistra di Fazio (Manolas non convocato e JJ appena rientrato.
    L’assenza di Manolas è comunque pesante, ma il Chievo non ha attaccanti veloci da contropiede e se c’è una partita in cui è rinunciabile è proprio questa.
    Daje!,

    Rispondi
  9. Il risultato delle stagioni dell’ era Pallotta alla fine sono che la Juve in Italia e le spagnole in Europa vincono e per il resto nulla. Quindi nel mezzo sono tutte parole al vento. La spaccatura è creata ad arte e invece di boicottare e lamentarsi sui diritti televisivi creati da agnelli scarichiamo tutto sulla presunta incompetenza della nostra società che deve fare i conti con quattro spicci… La società Roma sta operando in maniera impeccabile e le negatività opinte sui social non mi faranno cambiare idea.

    Rispondi
  10. Il risultato delle stagioni dell’ era Pallotta alla fine sono che la Juve in Italia e le spagnole in Europa vincono e per il resto nulla. Quindi nel mezzo sono tutte parole al vento. La spaccatura è creata ad arte e invece di boicottare e lamentarsi sui diritti televisivi creati da agnelli scarichiamo tutto sulla presunta incompetenza della nostra società che deve fare i conti con quattro spicci… La società Roma sta operando in maniera impeccabile e le negatività opinte sui social non mi faranno cambiare idea.

    Rispondi
  11. Ciò che ho scritto stamattina su Zaniolo è ben lungi dal voler essere una profezia di sventura nè tantomeno un augurio… è ovvio che se Zaniolo si confermerà quel talento che sembra essere, qualunque tifoso romanista, io per primo, vorrà che restasse a vita e che magari un giorno potesse anche indossare quella maglia mitica che è stata del grande Capitano.

    Le mie parole si riferivano all’andazzo generale di questi mesi, da quando a Roma è sbarcato lo spagnolo e tutto il resto lo sappiamo bene. Certo, i pizzini di Paratici non mi lasciano tranquillo, perchè sappiamo bene che quando a Torino vogliono un giocatore prima o poi se lo prendono, in qualunque modo, vedasi Higuain, Pianic e CR7.

    L’auspicio sarebbe non solo quello di blindare Zaniolo ma di costruire attorno a lui una Roma forte e duratura già dal prossimo anno, prendendo quei giovani di grande talento che il calcio sta esprimendo in questo periodo (vedi Barella, Tonali e altri) , ma questa è un’altra storia e non credo che Monchi sia all’altezza viste le sciagurate scelte dei suoi mercati, nè penso che alla Roma oggi ci siano dei talent scout in grado di guardare avanti e programmare il futuro. O forse ci sono, ma non hanno voce in capitolo.

    Rispondi
  12. Commando
    “Paragonare l’era Sensi a quella Pallotta, è davvero privo di senso.”

    Ciao Commando, il paragone nel mio caso non voleva riferirsi all’azione delle due proprietà, bensì al livello di soddisfazione mostrata dai tifosi per l’una e l’altra.

    Ogni tanto mi viene il sospetto che noi tifosi della Roma siamo affetti da “almenismo”(scusate il neologismo), cioè una tendenza a vedere oggi il passato come migliore rispetto a come lo si giudicava quando lo si viveva, finendo per pronunciare frasi del tipo:”Almeno con Spalletti abbiamo fatto il record di punti”, “Almeno Sensi era un romanista doc”, ecc.

    Non contesto la tua memoria storica che ci dice che questa è la dirigenza più odiata, per carità, dico solo che, a leggere i commenti su Sensi (padre e figlia) scritti in generale in questi anni, sembrerebbe che ci fosse un’unione esaltante tra tifosi e società con la sensazione di remare tutti in un’unica direzione. Se penso ai miei ricordi, però, ho in mente una realtà diversa, fatta di forti contrasti e accuse nei confronti della società, con le uniche eccezioni dello scudetto e della lotta contro la corruzione arbitrale (era Sensi padre). Ricordo ancora il sospiro di sollievo dei più alla vendita della società da parte di Rosella Sensi, della quale si diceva di tutto, anche che fosse al servizio di Galliani e del Milan.

    Rispondi
    • Forse caro val, più che dall’almenismo (bello, il neologismo…), vedo il passato migliore del presente soprattutto perchè invecchio.
      Andando avanti con gli anni, è normale vedere il passato con occhi migliori del presente.
      la mia critica – in sintesi – voleva e vuole solo evidenziare che le vendite odierne siano legate solo al fatto che il Presidente vuole attendere il perfezionamento dell’opzione Stadio facendo quadrare i conti con le cessioni, mentre nel passato sia aveva un minimo di riguardo anche per il tentativo di raggiungere dei risultati che rendessero contenti i tifosi.
      Cioè i clienti, cioè gli utenti, del sistema Pallone.
      Quelli che deride Kolarov, nel silenzio societario.
      Ecco, la mia critica verte sul fatto che la sensazione che danno tutti, oggi, dal Presidente, all’allenatore, alla stragrande maggioranza dei giocatori – con poche isolate eccezioni – è quella di pensare solo ai propri interessi (Affare Stadio, posizioni di potere, stipendi milionari, con tutte le ricadute positive…), e MAI, MAI all’utenza.
      Questo è il calcio moderno?
      Se lo tengano.

      Rispondi
      • giusto.
        sno pure i comportamenti, gli atteggiamenti, la comunicazione sbagliata ke hanno aperto una crepa ke oggi è diventata burrone tra società-squadra e tifosi. qnto al presunto-presidente, ke dire..
        già il fatto ke nn viene a roma dalle calende greche ti fa capire qnto ci tiene.

  13. Leggo critiche su progetto stadio con titoli del tipo “allo stadio senza prendere la macchina”, dove si censura l’intento dell’amministrazione di puntare sul trasporto pubblico e su rotaie per l’accesso allo stadio.
    Ora, premesso che non sono un fan dei grillini in generale e della Raggi in particolare, personalmente non ci trovo proprio nulla di male in questo intento, anzi.
    La gran maggior parte delle volte che vado all’olimipco a vedere la Roma (la prossima sarà tra una settimana scarsa), come molti altri del resto, lo faccio con mezzi pubblici(Italo o freccia rossa da Milano, metro e poi tram n 2 fino allo stadio).
    Le poche volte che ho preso il taxi ho speso di più per metterci più tempo ed una volta sono stato pure lasciato a circa 1 km dalla metà perché il traffico era ormai paralizzato.
    Mi è capitato di arrivarci su gomma, con la mia auto o con un pulmino con altri tifosi, ma la cosa ha un senso per gruppi di tifosi come me che vengono da lontano, non certo per i cittadini dell’urbe.
    Resta il fatto che continuo a non comprendere perché questi si ostinino ancora ad andare allo stadio con mezzi propri (l’unica ragione ipotizzabile è una pigra abitudine al mezzo proprio) e se il nuovo stadio a Tor di Valle li costringerà a servirsi dei mezzi pubblici sarà niente di meno che un atto di civiltà e progresso, ovviamente a condizione che questi ci siano e siano efficienti.

    Rispondi
  14. stamattina ho letto un articolo di repubblica su monchi:
    al 90′ è scappato in una saletta privata xvedere i restanti minuti ed è rimasto cn le mani in testa cme se tenesse la beffa finale.
    qsto mi ha fatto ricordare una scena di sabatini uguale, mi pare ke stavamo vincendo alla prima di campionato cn garcià in panca.
    forse è qsto ke li fotte a qsti ds: l’emotività e quindi mancando lucididità/serenità mentale finisci xfare minkiate.
    sennò nn si spiega ke sistematicamente, appena sbarcano a roma tutti sti dirigenti rincojoniscono strada facendo.

    Rispondi
  15. “Il nostro attaccamento a questi colori non è mai stato messo in discussione dai risultati riportati in campo. Abbiamo sempre alimentato e portato avanti la nostra passione, simbolo di ció che siamo, al di là di ogni cosa. Proprio per questo, siamo stanchi di continuare ad accettare il fatto che la nostra maglia venga indossata da esseri privi di dignitá, umiltà e carattere, senza tralasciare l’indifferenza di una società ridicola e assente. A Verona sugli spalti non ci saremo; il nostro amore non ha mai preteso grandiosi traguardi ma semplicemente un rispetto necessario che ad oggi non c’è”

    condivido

    Rispondi
    • Vedo un po incoerente questo messaggio… e anche un po paraculo.

      “il nostro amore non ha mai preteso grandiosi traguardi ma semplicemente un rispetto necessario che ad oggi non c’è” A me sembra che ciò che si critica è proprio la mancaza di traguardi e quando si diceva “mai schiavi del risultato”, poi però ci si lamentava di proprio di quest’ultimo.

      Sulle righe prima sono d’accordo.

      Rispondi
    • eppure con i vari Doni Cassetti Tonetto Juan Taddei lottavi davvero per qualcosa, abbiamo rischiato di vincere il campionato e abbiamo vinto due coppette Italia.

      Rispondi
      • Infatti.
        Paragonare l’era Sensi a quella Pallotta, è davvero privo di senso.
        Con Sensi abbiamo vinto, rischiato di rivincere, la banda Spalletti ci ha entusiasmato, e le due ultime vittorie a Torino con la Juve (campionato e coppa italia) me le ha regalate Ranieri.
        Con Pallotta nulla.
        Ma non solo.
        Mai ho visto in 50 anni di Roma un presidente tanto non amato.
        Meritatamente.

  16. Calendario alla mano, le prossime 3 partire diranno tanto della corsa Champions. Noi abbiamo le ultime 3 in classifica mentre le altre qualche scontro pericoloso (tipo Atalanta-Milan la settimana prossima o Fiorentina-Inter tra due settimane).
    Non fare 9 punti sarebbe un suicidio sportivo.
    Bisogna assolutamente raggiungere e superare le milanesi in questo momento. Altimenti, non le riprendiamo più.

    Rispondi
  17. COCO ti sei dimenticato zebina alla Juve, dacourt all’Inter, Vucinic alla Juve …

    Quella Roma era un supermercato con sconti tutto l’anno…

    Ma vi devo ricordare i vari pit? Loria? Diamutene? Rosi? Brighi? Simplicio? Honda? Adriano 110kg?

    Potrei fare altri 1000 nomi…

    Eravamo come la Lazio di qualche anno fa: campagne acquisti speranzose, stop.

    Campionati giocato contro il nulla cosmico.

    La Roma negli anni post scudetto è stata violentata, con cessioni sanguinose, ( scusate il termine forte ) per rientrare dei debiti che sennò la avrebbero fatta fallire, come successo nell’anno dove rosella vendette la società.

    Totti e DDR sono stati la salvezza per quella Roma.

    Ma vi ricordate lo stadio, nuovo, presentato sotto un ombrellone a Trigoria stile merenda pomeridiana? Con quali soldi avrebbe costruito lo stadio rosella sensi? Con quelli della Roma SICURAMENTE NO. Lo avrebbe fatto con i prestiti o finanziamenti della banca, ergo lo stadio non sarebbe stato della Roma. Ma nessuno disse nulla ai tempi.

    Eravamo una squadra di provincia nella gestione, che oggi avrebbe avuto la dimensione della Lazio.

    Rispondi
    • Si però i Pit e i Loria venivano pagati 4 soldi e non valanghe di milioni. Però la squadra nonostante tutto qualche coppetta la alzava. Però non ti venivano a prendere per il culo parlandti di vincere lo scudetto o portare la Roma tra i primi 10 top club al mondo. Non era una Roma vincente certo, ma in campo aveva più dignità di questa e qualche trofeo in bacheca lo ha messo. Con i tuoi amati americani ZERO TITULI, e una valanga di umiliazioni. Statte zitto dai. E meglio dai.

      Rispondi
      • giusto, ma secondo me Lorysan é rtroppo giovane per ricordare quella Roma, anche quella post scudetto che riempiva lo stadio nonostante tutto arrivavi in finale coppa Italia per 4 anni consecutivi e lottavi per lo scudetto che poi gli interisti ci rubarono con le merde laziesi.E con Ranieri prima degli yankees? Cosa ti sei giocato in 8 anni americani?
        Lorysan avrà avuto 2 anni allora.

    • non avete capito il discorso… non pretendevo che lo si capisse da certi.

      Non avevo due anni caro peter, ma come ha fatto notare coco ed io nel mio commento, erano altri tempi ed altre situazioni economiche.

      La roma del posto scudetto venne smembrata e SVENDUTA perche i debiti erano troppo alti e molti giocatori volevano cambiare aria per società piu potenti come inter e juve, per esempio.

      Alla roma di rosella sensi, la gestione era una gestione come quella di lotito oggi nella lazio, ne piu ne meno, con l’unica differenza che nella roma di ieri cera il piu forte di tutti i tempi italiano, cioè totti e un de rossi sovrano del centrocampo.

      Erano tempi diversi e società diverse, ma il discorso rimane sempre quello: dopo lo scudetto si vendeva malissimo e comprava forse ancor peggio a parte pochi giocatori.

      le uniche cose che posso criticare a pallotta è di scegliere meglio da chi essere affiancato, perche pur vendendo, si compra tanto e i soldi vengono spesi, a differenza della gestione precedente ( franco sensi escluso, ma parlo di rosella ), quindi la colpa del non vincere è di chi il mercato ( DS ) lo fa e lo consiglia ( allenatore ) e soprattutto di non aver mai preso un allenatore forte veramente.

      Il calcio è cambiato e molto probabilmente la roma di ieri, oggi, avrebbe fatto fatica, tanto piu senza totti o con un totti a fine carriera.

      Poi ripeto, erano atrli tempi, altre squadre in serie A, un altro calcio, non paragonabile al calcio di oggi.

      Rispondi
  18. Sono pronto a scommettere che il cassiere di Siviglia a giugno difficilmente resisterà alla tentazione di vendere Zaniolo alla Rubbe (vedasi i pizzini di Paratici che ha già “fissato” il prezzo) o ad altro club straniero, mettendo a segno una super plusvalenza di 30 o 35 milioni per un ragazzino di 20 anni. La storiella del rinnovo è solo uno specchietto per le allodole.

    Idem dicasi per Pellegrini e/o Under.

    Nel frattempo Baldissoni continuerà a propinarci cazzate sullo stadio, Pallotta continuerà ad organizzare le sue riunioni a Londra (per non scomodare più di tanto Baldini, che è vicino a casa) e DiFra continuerà ad ogni sconfitta a regalarci il suo mantra preferito che “dobbiamo lavorare di più e meglio…”

    Così il quarto posto resterà un’utopia e a giugno, se va bene con l’Europa L. in tasca, nessuno si meraviglierà di quelle poche cessioni eccellenti che ancora ci restano. Dopo di che calerà definitivamente il sipario e anche le plusvalenze non saranno più possibili,per il semplice fatto che resteremo con un pugno di pippe in rosa.

    Rispondi
    • Ciao Alex,
      complimenti se ci avrai azzeccato a fine anno,ma io credo che molte cose andranno diversamente, a partire da chi sarà l’allenatore. A meno di un altro exploit in Champions, temo che Difra non sarà confermato nemmeno in caso di raggiungimento della zona Champions.

      Inoltre è palese che, se c’è un risultato sportivo a cui Pallotta tiene, questo sia la partecipazione alla suddetta Champions.
      Se quest’anno non sarà raggiunta, si farà di tutto per riagguantarla immediatamente, anche perché, pur con l’andamento estremamanete deficitario di quest’anno, la Roma continua a non essere poi così lontana dall’obiettivo, segno che anche i problemi delle contendenti non sono cosa di poco conto.

      Zaniolo: io direi che, meno di una fortissima volontà del giocatore, il ragazzo resterà alla Roma. Lo dico perché mi sembra consono ai parametri di Monchi far crescere un giocatore che difficilmente si deprezzerà ma al contrario vedrà probabilmente accrescere il proprio valore.
      Detto questo: consideravo impossibile questa estate l’acquisto di Pastore proprio perché non rientrava nel modus operandi di Monchi, ed ero altresì convinto che Alisson sarebbe rimasto un anno in più anche solo per completare la propria crescita con Savorani, ma mi sbagliavo in entrambe i casi, per cui non si sa mai.

      Rispondi
      • Zaniolo dovrebbe essere uno dei cardini da cui ripartire e penso rimarrà con noi anche il prossimo anno, sebbene non sarei neanche troppo sorpreso qualora la società facesse altre scelte (il modus operandi della Roma, che non condivido, è ormai chiaro a tutti).
        Mi soffermei piuttosto sulla questione allenatore: se Difra centrasse il terzo/quarto posto e superasse il turno in Champions la società non lo confermerebbe? e se invece non la centrasse che allenatore migliore di lui prenderebbe in mano una squadra che, probabilmente, sarebbe costretta a vendere 1-2 pedine importanti per ripartire o per fare mercato?

  19. Visto che qui dentro molti hanno la memoria corta vorrei ricordare che anche nell’era sensi post scudetto abbiamo visto diverse cessioni dolorose.
    Emerson alla Juve
    Samuel al Real
    Chivu all’inter
    Mancini all’inter
    Aquilani al liverpool
    Anche svenduti i vari Cassano ancora giovane ma casinista o gli ormai attempati Batistuta e Montella. Mexes nel pieno degli anni a parametro zero al milan.
    Ricordo in quegli anni si era costretti ad una cessione illustre ogni mercato per poi vedere arrivare giocatori del calibro di Doni Cassetti Tonetto Juan Taddei Mido ecc.
    Ricordo bene in quegli anni abbiamo fatto da avversari morbidi alla sola Inter, non c’erano Juve, Napoli e Milan e se ci siamo tolti qualche soddisfazione è stato grazie a Totto e De Rossi che erano ancora fuoriclasse di livello mondiale. Poi qualche miracolo lo dovevamo a Ranieri e Spalletti.
    Quelli erano tempi durissimi, crisi finanziaria gravissima e risultati scadenti con avversari modesti

    Rispondi
    • Scusami ma Juan se non sbaglio era un signor difensore nazionale brasiliano così come Doni (con la nazionale vinsero anche una coppa America). Taddei fece signori campionati e aveva una gran tecnica. Tonetto e Cassetti erano i classici giocatori operai e in campo mettevano molta sostanza. Solo Mido tra quelli che hai menzionato fu un flop totale, ma non era stato strapagato. Lascia stare qualunque paragone. Non terrebbe.

      Rispondi
  20. Forse c’è la prima grande mossa di mercato che può migliorare la Roma: sembra che Monchi abbia già un accordo con l’Arsenal. Forse che forse qualcuno è più pazzo di Pallotta.

    Rispondi
    • La cosa non mi solleva più di tanto, è stato dimostrato, negli anni, che in questa società falliscono tutti, dai preparatori ai ds, perché non c’è una vera progettazione, solo un piano di rating malcelato che se fallisce l’obiettivo minimo imbarca acqua come un peschereccio in balia della tempesta. Ci sono stati i secondi posti, è vero, ma il progetto non ha mai dato l’impressione, manco minima, di intraprendere un processo di miglioramento volto a farci competere per dei trofei, mai. Anche il Borussia, L’Atletico e il Siviglia seguono la politica di autofinanziamento ma ogni tot anni, dopo una fase di assestamento, vincono o competono immancabilmente per coppe o campionati. La nostra è semplicemente una strutturazione societaria sbagliata, i secondi e terzi posti non erano i punti di partenza di una na fase intermedia di sviluppo come credevamo ma il massimo che si può raggiungere. In questo sistema fallace nessun professionista riesce a dare risalto alle proprie capacità. Come fai a giudicare un Ds. che se per un anno non c’entra la Champions deve vendere metà squadra e che se pure la c’entra ne deve vendere comunque tre fondamentali. Non sono le condizioni ideali per nessuno, per lavorare.

      Rispondi
  21. Salve a tutti. Concordo con Dero sul discorso che riguarda la società.
    Finché c’è questa società non vinceremo mai nulla. Ergo: appena se ne andranno inizieremo a vincere?

    A me sembra che a volte si parli della Roma come farebbe un elettore scontento rispetto al Governo: al grido:”Tutti a casa!”.

    Io capisco il malcontento dei più, perché non sono contento nemmeno io quando la squadra gioca male e si rimediano figuracce, però mi sembra che a volte si dia per scontato che, se si cambia, sarebbe automatico farlo per il meglio. Non è affatto detto. Dire che peggio di così non può andare è un’illusione. Potrebbe andare peggio, altroché!
    Per questo concordo con Dero: quali sarebbero le alternative? L’emiro ricco ci farebbe felici? Eppure dicevamo che ci vuole un presidente tifoso e sempre presente. Il presidente romano e romanista sarebbe certamente amato? Sensi ha vissuto diversi momenti particolarmente tesi, e oggi lo si omaggia soprattutto per lo scudetto. Probabilmente solo la vittoria ci renderebbe felici.

    La Roma americana voleva crescere in modo costante, invece è andata avanti con balzi e cadute. Record di punti e inspiegabili brutte figure. Semifinali di Champions e nessun titolo in bacheca. È una dirigenza dai risultati ambigui, più che negativi.

    Ma nell’ambiguità ho personalmente vissuto anche dei momenti esaltanti. Non vorrei doverne vivere di negativi in toto, per questo spero che, quando gli americani se ne andranno, Roma o poi, sarà per crescere come società e non per peggiorare.

    Rispondi
    • allora mettiamela così:
      è possibile avere dirigenti normali?
      il problema nn è tanto la mancanza di trofei, la nostra bakeka parla da sola dlla nostra storia. ma qllo di avere avuto sin dall’insediamento americano dirigenti nn all’altezza e dve hanno dato vita a situazioni ai confini dlla realtà.
      xkè ste cose nn succedono alla rube?
      xkè ki gestisce il cocuzzaro sa scegliere le xsone giuste.

      Rispondi
    • La gente avverte l’instabilità. Si può anche non vincere, sopratutto con questa juve, ma si può fare come il napoli che i giocatori tende a tenerseli( non sempre , ma ci prova). Questa tendenza a voler sempre rivoluzionare tutto, questo isterismo tipico della presidenza americana manda la gente in difficoltà. Non c’è certezza del futuro, sia quasi paura che un giocatore si riveli forte perché poi andrà venduto. Questa sensazione con sensi non c’era ad esempio, io mi ricordo bene che sì Faceva il possibile per non vendere i giocatori. Anche sensi fece delle cessioni Dolorose, ma trasmetteva la piazza questo dolore nel doverle fare. Per questa dirigenza è tutto scontato, è normale smantellare e vendere… È per questo che si attirano l’odio dei tifosi. Non c’è Sentimento per l’uomo peggiore dell’incertezza.

      Rispondi
  22. @@@ CUCS

    Ti rispondo qui perché sotto non si può.
    Premesso che neppure io impazzisco per Pallotta, l’eventuale suo addio sarà un bene per la Roma se al suo posto ne arriverà uno migliore di lui.
    Di presidenti tifosi alla Viola o alla Franco Sensi s’è perso lo stampo ed altri, come x mr James, verrebbero a Roma sempre per fare Business.
    Resta la possibilità di sperare in qualche Emiro o magnate Russo, ma per ora mi sembra solo una mera speranza.
    A fronte di ciò sempre meglio uno che punta a fare Business facendo crescere il valore della società ASR SpA che uno che utilizza la squadra di cui è proprietario per mire politiche tipo Lotirchio, ovvero di un che si intasca direttamente i soldi o che la porta vicina al fallimento tipo Zamparini.

    Rispondi
  23. Considerazioni sparse.

    STADIO
    ChE il parere del Plotecnico di Torino sulla viabilità in zona nuovo stadio fosse positivo lo si era capito già dal momento in cui la Raggi aveva indetto una conferenza stampa.
    Capisco lo scietticismo di coloro che hanno memoria delle tempistiche dei lavori pubblici eseguiti in passato a Roma, ma in questo caso mi sembra che M5S voglia utilizzare l’opera come manifesto contro chi li taccia di saper solo bloccare opere senza fare nulla, sicché se quest’anno maggioranza resisterà ancora per un po’ credo che la cosa possa prendere concretamente il via ed a quel punto l’intesse provato farà il resto.
    A chi auspicava il fallimento del progetto stadio per veder andar via Pallotta, ribatto che non condivido l’incocepibile autolesionismo di un romanista con questa visione.
    Ammesso che sia un bene (tutto dipende da chi arriva al suo posto), a parte le dichiarazioni di facciata, le probabilità che Pallotta se ne vada solo maggiori col progetto stadio approvato, perché maggiore sarebbe la possibilità di monetizzare sul pacchetto squadra/business park.
    Quanto alla Roma, è del tutto evedente che senza aumentare il fatturato (ed il mezzo principe è senza dubbio il nuovo stadio con annessi e connessi), questa squadra dovrà sopra far quadrare i conti con l’empoli plusvalenze e si troverà sempre costretta a salutare giocstori che pretendono oltre i 3 mln di stipendio.
    Molti si lamentano giustamente dell’addio nell’arco di due anni a due portieroni come Szczesny ed Alisson, ma è pacifico che con l’attuale fatturato la Roma non possa permettersi di pagare oltre 5 mln netti di stipendio ad un portiere. Si tratta di aritmetica elementare.

    DI FRANCESCO
    visto che il nostro mister è ststo massacrato dalle critiche in queste settimane vado controcorrente nel segnalare il suo grande merito nella gestione dei giovani, da Pellegrini, passando per Under e finendo con Zaniolo ed a breve, sono certo, Kluivert.
    Secondo voi quanto avrebbe giocato Zaniolo con Spalletti, Gonde o Garcia?
    Il merito sta anche nell’aver mandato in prestito formativo Luca Pellegrini quando è apparso evidente come lo stesso faticasse a crescere dietro un Kolarov che continua a non lasciare spazi ad altri nel suo ruolo.

    CAMPIONATO
    La Roma ha giocato un’ottima partita con il Milan e non ha vinto solo a causa di un Donnarumma in versione muro impenetrabile.
    Il problema però era e resta la continuità, sopratutto contro le squadre piccole.
    Prossimamente incontreremo 3 squadre che occupano la coda della classifica e sarà fondamentale fare bottino pieno per sperare nella qualificazione alla champions.
    Il tutto inframezzato dalla sfida champions che di solito distrae e non poco i nostri.
    Da questo punto di vista io fatto di non dover affrontare anche i quarti di finale della coppa Italia potrebbe essere un vantaggio.
    Sarà la prova della verità.

    CHAMPIONS
    Il Porto resta un’avversaria temibile, ma la perdita di Marega potrebbe pesare e non poco.
    Si tratta di un attaccante strapotente fisicamente ma anche molto veloce che avrebbe sicuramente messo in grave imbarazzo il lento Fazio sul piano della rapidità, ma anche JJesus sul piano fisico.
    Noi invece dovremmo recuperare, quantomeno per il ritorno, anche il prezioso Under.
    Resto moderatamente fiducioso.

    Rispondi
  24. Paradossalmente – ho ripensato anche alle mie parole – il proeggto Stadio finalmente in partenza potrebbe – Dio volesse! – anticipare l’exit del nostro (non mio) Presidente.
    Pallotta vuole guadagnare, non attendere certo il completamento dello Stadio, ben sapendo che verrà affrontato con la celerità con cui a Roma eliminano le buche.
    L’uscita della Raggi – per me – è elettorale.
    Non vuole affrontare la seconda parte del mandato o le europee solo con i problemi che hanno distrutto la sua immagine.
    Vuole affrontare la seconda parte del mandato con l’abbrivio del Sindaco che ha fatto (detto si……) allo Stadio.
    Da qui alla realizzazione, passerà tanto di quel tempo che non ci sarà nessun problema di traffico, visto che quando sarà davvero finito, andremo allo Stadio con il disco volante.
    Nel frattempo – appena ci sarà un si definitivo al progetto su un pezzo di carta – Pallotta venderà, facendo una bella plusvalenza, e lasciando ad altri l’attesa della fine dei cantieri.
    Se comprerà un imprenditore facoltoso e giovane (dovrà attendere…), speriamo in un miglioramento degli obiettivi e della struttura societaria a breve.
    Questo lo scenario che mi auguro.
    Se l’attesa della fine dei cantieri, verrà invece gestita dall’attuale Presidente, come non credo, prepariamoci a tempi durissimi.
    Con la vendita di tutto ciò che ha ancora un pò di valore.
    Non la maglia, per fortuna: l’unica che ancora amo.

    Rispondi
    • Ciao CUCS, mentre postavi il tuo commento ho scritto qualcosa di simile a proposito della vicenda stadio/addio di Pallotta, sicché avviamento concordo.
      Per chi spera nell’addio della proprietà americana con l’approvazione del progetto le probabilità salgono insieme al valore di credibilità del pacchetto, fermo restando che per vendere serve un compratore e per ora non ne vedo..

      Rispondi
      • Ciao Dero, si notavo anche io la stessa cosa…
        La partenza dello Stadio, se ci sarà, aiuterà la cessione….
        Speriamo (dal mio punto di vista…)!

  25. x Val in merito lo stadio:

    ho tirato fuori il discorso terreni tor di valle, xkè da qndo paperino ha scelto il luogo è stato funestato da situazioni soprannaturali (solo xcitarne una: ricordi il vincolo arkitettonico su di una determinata struttura e ke quindi nn si poteva abbattere?),
    mentre (nn mi ricordo ki) gli aveva proposto un altra area in cui ad oggi i lavori sarebbero già a buon punto, ma ke certo nn ha il fascino dll’impianto ke carezza il tevere.
    oltre a nn capirne nulla di calcio, paperino è affetto pure dalla sindrome di napoleone.

    Rispondi
  26. A volte si dice “solo lo stadio”, ma con lo stadio trigoria verrà abbandonata, come giusto che sia, e il nuovo centro sportivo sarà spostato in quel di tor di valle.

    Trigoria va rasa al suolo.

    Un nuovo inizio per la roma.

    Stadio di pallotta? Basta accendere due neuroni per capire che non poteva essere di nessuno se non di colui che ci mette i soldi e la roma OGGI, non ha i soldi per costruirselo.

    In altri posti del mondo, lo stadio verrebbe finanziato addirittura dallo stato, ma non è questa l’italia…

    Anche i tiratori a bersaglio delle radio romani e giornalai stracciati si sono arresi… LO STADIO SI FARA!!!

    Logicamente la roma non vincerà subito, e non guadagnerà subito, ma SICURAMENTE crescerà il doppio essendo anche proprietaria dello stadio piu tecnologico e evveneristico d’europa.

    CHI NON VUOLE LO STADIO e lo dico, non puo essere della roma e non mi riferisco a nessuno in particolare, ma sperare che lo stadio non si faccia solo per mandare via pallotta è una cosa indegna che farebbe vergognare i vostri padri romanisti.

    Anche se il progetto era solo lo stadio, comq la roma doveva aspettare tutto questo tempo, perche NON GLIELO VOGLIONO FAR FARE e mi sembra chiara come cosa… pensano piu alle loro tasche che al popolo romano e italiano.

    Problema viabilità? ma scusate, ma in una partita dove ci sono 20-30mila spettatori mi sembra che l’olimpico sia sempre stato inagibile. Sbaglio? quel quartiere si ferma quando c’è la roma. Un macello terribile… ma mi sembra che sia ancora tutto la, nessuno si lamenta o fa lavori per renderlo piu agibile.

    IN QUALSIASI STADIO AL MONDO, il giorno della partita si crea confusione, idem quando ci sarà la partita nel nuovo stadio.

    Gia immagino quelli “c’è traffico, fatta male la viabilità“,”stadio poco agibile”… cose scontate… “trovata un anfora sotto terra, non si possono continuare i lavori”…

    PS: a meno di offerte monstre per pallotta, con lo stadio, james rimarrà per altri 10 anni e piu, quindi mettetevi l’anima in pace, come ho fatto io…

    Rispondi
    • lo stadio è fondamentale per la squadra e per i tifosi.
      pallotta però, appena verrà terminato, cercherà acquirenti per vendere tutto il pacchetto.
      il suo obiettivo è sempre stato questo, speriamo che lo segua fino in fondo… la speranza sarebbe avere un proprietario che tenga veramente alla squadra.

      Rispondi
  27. Oggi la Raggi ha indetto una conferenza stampa in presenza del professore del Politecnico di Torino che solo qualche mese fa si esprimeva in maniera impietosa sulla costruzione dello stadio in quel quadrante.

    Oggi naturalmente, quest’ultimo ha aggiustato sensibilmente il tiro delle precedenti dichiarazioni ( com’era preventivabile facesse, per togliere dalla situazione di imbarazzo il governo) parlando di problemi di viabilità superabili a fronte di ingenti investimenti sulla stazione Roma Lido e Magliana. In pratica una supercazzola che sta a significare che, o il comune trova i soldi che non ha mai trovato in tutti questi anni per rimodernare le suddette stazioni oppure durante l’orario delle partite il raccordo anulare verrà congestionato molto più di quanto non accada già. La Raggi elude furbescamente qualsiasi domanda volta a capire dove reperira’ i fondi per questi interventi, rassicurando tutti che i lavori per lo stadio partiranno entro l’anno.

    Prende, poi, la parola Baldisdoni, affermando di non aver mai avuto dubbi sulla prosecuzione del progetto, visto che in precedenza, vari atti comunali e regionali, ne avevano certificato la bontà. La Roma, per voce del suo neo vice presidente, come del resto il governo targato 5 calle, si dimostrano i soliti, puerili venditori di fumo di sempre, nei progetti e nei propositi finalizzati alla gestione del club come in quelli collaterali, come lo stadio. Il problema adesso però è che le loro bugie e i loro interessi non andranno a colpire solo i sentimenti del tifoso ma anche la qualità di vita di tutti i cittadini romani. Questo stadio così concepito è un obbrobrio e sappiamo bene che il rimodernamento e il potenziamento delle stazioni non si farà mai.

    Rispondi
  28. Lo stadio si farà, anche se di Pallotta, alla Roma farà comodo
    anche se lo stadio é brutto, soprattutto le curve, darà dei vantaggi
    speriamo che tutto accadrà nella norma e che poi ci si possa liberare di pallotta lol

    Rispondi
  29. io ci andrei piano con i giudizi, prima non vedevamo l’ora del 4231 ora siamo felici del 433
    a Firenze tutti a dire che la preparazione e condizione atletica erano disastrosi ora con il Milan tutti in forma
    Prima si parlava di squadra che remava contro l’allenatore ora ci si riscopre amanti….

    Questa Roma non da sicurezze, questa é l’unica cosa certa.

    PS

    Dire che Pallotta é un maiale non significa che poi non si deve esultare per il gol di Zaniolo
    Dire che Monchi é un incapace non vuol dire che non si debba poi tifare per la Roma
    Baldini é una merda, ma io tifo la Roma non i suoi dirigenti

    Rispondi
  30. Secondo me Di Francesco si è voluto tutelare con quelle affermazioni nel dopo gara (sul discorso di DDR e del 4-3-3).
    La realtà però è un’altra.
    Siamo, più o meno, tutti d’accordo che il mercato di Monchi è stato deludente e molti giocatori inutili o dannosi, ma a parte Pastore, mi sembra che gli altri siano giocatori da 4-3-3. Cristante può fare la mezzala tranquillamente e Nzonzi il centrale. Sia a Siviglia che con la Francia mi sembra che molte volte abbia giocato così.
    Magari a inizio campionato, con Pellegrini non al top e i nuovi (ci metto anche Zaniolo) non ancora inseriti nei meccanismi abbiamo avuto difficoltà e i due mediani hanno aiutato a dare tranquillità ma il modulo non `è assolutamente il problema.
    Volendo vedere i lati positivi (ancora pochi), Karsdrop sta migliorando e Shick mi sembra si sia svegliato (mi auguravo infatti che non venisse rispedito in panchina per non fare passi indietro).

    Rispondi
  31. a mio avviso la squadra ha buoni elementi nella rosa ma è incompleta, assemblata male ed allenata peggio. manca di carattere e su qst credo che tutti siamo d’accordo. aver venduto in un’unica sessione raja e Kevin (anche se alcuni soloni del blog hanno accolto molto positivamente l’operato di Monchi in ragione dello svecchiamento della squadra) è stato molto deleterio sia per gli equilibri di spogliatoio, tattici ed ovviamente di Garra. Cristante è un mediano naturale ed ha difficoltà nell’impostare e se anche ha avuto dei miglioramenti non è un regisa arrerato e nn può giuocare nei 2 davanti la difesa..lì è solo adattato. lo si vede dai movimenti che fa è evidente…è un mediano che ha dao il meglio con gasperini che nn dà delle vere e proprie posizioni fisse ma cerca contnuamente di far spostare i centrocampisti con triangoli continui e occupazione degli spazi, cosa sconosciutalo difra..chi invece riesce a fare regista filtro interditore dettare i tempi e di fatto fare l’allenatore della squadra in campo è Derossi… le colpe sono di monchi e di difrancesco ora però bisogna trovare le soluzioni.

    Rispondi
  32. Lory,
    parlando di Difra e della qualità dei giocatori, a me sembra che a volte tralasci il fattore età. La Roma si è ringiovanita molto, e spesso si trova ad affrontare sfide difficili con diversi titolari under 23 alla prima esperienza in una squadra che dovrebbe puntare ai vertici, tutti insieme. A me non sembra un particolare di poco conto. Crescere in una squadra come l’Atalanta è un conto, farlo alla Roma un altro (vedi Shick).

    Ruga,
    sullo stadio e la presunta fissazione di Pallotta sui terreni nei quali edificarlo: non avendo dati mi permetto di fare un’illazione tanto per parlare. Io temo che in un Paese e in una città in mano ai palazzinari l’americano Pallotta sia percepito come qualcuno a cui far capire chi comanda. Non credo che lo stadio sia stato bloccato per la scelta del luogo; credo che lo stadio sia bloccato perché non fa parte di un “inter nos”, o almeno non interamente. Trovo abbastanza curioso che, in presenza di volontà e investimenti, non si trovi per anni il modo di sviluppare un’opera moderna in una grande città. Roma sembra così condannata a non evolvere mai in generale, non solo rispetto al calcio.

    Rispondi
  33. Il 4:3:3 la Roma può farlo ora.
    Ma ad inizio stagione, ceduti Radja e Kevin, DiFra non ha avuto le risposte che pensava dal 4:3:3 in quanto non era uno schema che funzionava. E questo per una serie di ragioni:
    РPellegrini era ancora in una fase di involuzione dalla quale si ̬ ripreso solo dopo il derby
    – NZonzi non aveva il passo per fare la mezzala
    – Cristante ha iniziato a giocare bene da qualche gara: prima era uno strazio
    РZaniolo ̬ diventato affidabile a dicembre, prima era ancora una meteora
    – Pastore non ha mai dimostrato di saper interpretare i ruoli di centrocampo come vuole Eusebio
    Il 4:2:3:1 ha consentito di mettere due giocatori d’esperienza (Ddr e NZonzi) davanti alla difesa e la squadra se ne è giovata.

    Rispondi
  34. Ieri DDR ha riempito il mio cuore di orgoglio. È assolutamente vero che non abbiamo un sostituto capace di interpretare il ruolo di regista basso con le capacità, i piedi, il cuore e l’intelligenza tattica che ha lui.
    Un appunto su Difra: vero che a gara in corso fa scelte inspiegabili…ma dire che non ha le palle ad un allenatore che non esita a schierare puntualmente giocatori appena 20enni come Shick,kluyvert,Zaniolo,Gengis,Karsdorp,Pellegrini,cristante… è roba infamante per il Mr. Perché ce vojono le palle per giocarsela così. Altri non l’avrebbero fatto. Non a Roma.
    Se manca la personalità non andate a cercarla in panchina perché è molto ingiusto; sono i senatori in campo che difettano e infatti la squadra, pure quando gioca bene, se fa un culo così pe non combina quasi un cazzo: scelte idiote negli ultimi metri, tempi sbagliati nelle ripartenze, mille cross a cazzo moscio, svarioni vari in impostazione..

    E pijate na carozzella pe Pastore, che pare mi nonna ar mercato a 90 anni.

    Rispondi
  35. x Lorysan:
    anke a me difra nn piace, ieri ha detto una cosa xme assurda e cioé..
    xfare il 4-3-3 ho bisogno di un centrocampista cme ddr.
    praticamente, in maniera involontaria, ha smerdato l’operato di monchi.
    ed io dico: certo se metti cristante coric nzonzi e pastore mezz’ali nn lo puoi fare il 4-3-3.
    xò: nzonzì nn era stato preso xalternarsi al centro cn ddr?
    e cristante nn lo può fare ql ruolo? boh, troppa confusione mentale.

    Rispondi
    • Cristante è nato mediano davanti alla difesa. Nzonzi ha giocato una vita alla de rossi.

      Coric ha 21 anni e essendo un giocatore alla isco o modric, quindi uno che si basa sulla forza tecnica, lo puo fare eccome la mezz’ala offensiva. idem pastore e cristante.

      Ripeto, dipende sempre COSA CHIEDI al giocatore di fare. Non credo che al real chiedono a isco o modric di rincorrere gli avversari e mordere le caviglie…

      Rispondi
      • mah,
        i problemi ci sno è ovvio,
        allo stesso tempo la squadra è imprevedibile.
        capace di fare belle prestazioni o fenomenali figure di merda.
        di certo senza continuità nn vai da nessuna parte.

    • Ddr è un giocatore unico, un difensore aggiunto, che imposta. Di Francesco con sta cosa che ha detto, l’ha sparata grossa, se l’ha detta. Non può giocare 433 senza de Rossi che gli para il culo in difesa? Non si riesce a difendere senza de rossi? Allora è un inetto. La rosa c’entra zero, le alternative le ha, seppur de Rossi dia un equilibrio che gli altri non danno, per caratteristiche ed esperienza. Ma tu allenatore, che hai anche avvallato gli acquisti, se non riesci a far giocare la squadra senza, o provi a giustificarti davanti o telecamere dicendo sta cazzata, sei un inetto.

      Rispondi
  36. x Erminio..
    non mi abbasso al tuo livello.
    xciò ti rispondo cantando il grande albertone:

    senti…’a coso… te c’hanno mai mannato a quer paese?
    Sapessi quanta gente che ce sta’,
    a te te danno la medaja d’oro
    e noi te ce mannamo tutti in coro.
    e va… e va…
    che si ce devi annà ce devi annà!

    Rispondi
    • Ti sei già abbassato abbastanza oggi, augurandoti che lo stadio della Roma non si faccia. In piano delirio da sfogatoio, ti sei fatto prendere la mano, era esattamente quello che intendevo con il mio commento ieri. Immagino il rilascio di endorfina quando scrivete il commento peggiore di tutti. Oggi hai sicuramente vinto tu. Bravo.

      Rispondi
      • ma tu 6 così tritacojoni pure nlla vita reale?

        ascolta, le tue offese mi rimbalzano addosso e volano lontane cme i tuoi neuroni. d’altro canto provo compassione xuno ke nn sa distinguere un campo di calcio da uno di bocce..

  37. Io se devo essere sincero l’unica colpa VERA ( il vendere per comprare lo fanno tutte le squadre al mondo, meno 4-5 ) di questa società è il non aver mai preso un GRANDE ALLENATORE, per il resto non posso dargli troppe colpe.

    Quest’anno la roma ha una rosa, inutile negarlo, sarebbe solo da ipocriti.

    Anche la leggenda del “non ci sono i giocatori per il 4-3-3” viene sconfessata da un centrocampo zaniolo-ddr-pellegrini.

    Si è parlato a vanvera per metà stagione del fatto che abbiamo tutti trequartisti… cosa non vera, visto che pellegrini è una mezz’ala, zaniolo nato mezz’ala ( per sua stessa ammissione ) coric idem, cristante nell’atalanta giocava mezz’ala offensiva, pastore nel psg giocava mezz’ala offensiva insieme a verratti e matuidi/thiago motta.

    nzonzi, per esempio, è sempre stato un mediano davanti alla difesa, mai un giocatore da centrocampo a due dove devi avere doti di dinamismo e velocità di pensiero che il francese non ha mai avuto, idem seydou keita era lento e compassato, infatti era un metronomo classico davanti alla difesa.

    La roma è piena di equivoci tattici, peggiorati da un allenatore che purtroppo ha dimostrato di non essere a livello sufficiente per poter allenare una squadra simile.

    Il problema vero, è che questa è una squadra che nn ha equilibrio, perche è capace di fare 3-0 contro il barca e poi subire 7 goal dalla fiorentina e stiamo parlando dello stesso allenatore con 9/11 dei titolari dello scorso anno.

    Squadra che ha l’andamento di un cavallo senza destriero, senza chi li indirizza e quando lo ha, viene indirizzato male.

    La roma è la squadra, in serie A, che ha il peggior rendimento Qualità/risultati.

    Poi possiamo anche essere d’accordo sul fatto che manca un difensore centrale e su questo nulla da dire, anzi, ma come detto tempo addietro, il problema risiede nella squadra incluso il mister. STOP.

    Milan, lazio, inter, atalanta, samp… la roma non può per qualità stare a combattere con squadre simili… NON PUO.

    Ieri karsdorp, 3 partita consecutiva dopo un anno e mezzo di stop, ha arato ricardo rodriguez pagato 25mln dal milan… ciò vuol dire che non è pippone come in molti si aspettavano… Io magari sono troppo ottimista, sopravvaluto, ma quando vedo certi giocatori nell’inter mi domando come faccia la roma a stargli dietro… idem milan…

    LA ROMA SINGOLARMENTE, dopo la juve, è la miglior squadra in A, PRESI UNO AD UNO, ma una delle peggiori in A per COESIONE, GIOCO, TATTICA E CONDIZIONE FISICA.

    i goal presi da olsen, da un po di partite a questa parte, sono tutti deviati dal difensore, idem ieri… unito ad un calo che riguarda tutto il reparto difensivo… tutta la roma.

    kolarov, santon, manolas, jesus, fazio, marcano, florenzi, karsdorp… non sarà da prima della classe, ma è piu debole di quelli del milan? dell’inter? del napoli dove svetta solo koulibaly?

    ddr, nzonzi, pastore, pellegrini, cristante, zaniolo, coric sono piu deboli centrocampisti del milan, inter e napoli?

    dzeko, shick, under, el sharawy, kluivert, perotti… sono scarsi?

    PER ME, e lo ripeto, NON SI PUO COMBATTERE CON ROSE INFERIORI PER IL QUARTO POSTO… è inconcepibile.

    Rispondi
  38. Scrivere qualcosa di positivo, non equivale a festeggiare per un pareggio..
    Mi sorpendo ogni volta che non si capisca ciò che scrivo, dovrei farmene una ragione, c’è qualcuno che non ce la fa proprio.
    Io poi parlavo in generale, scrivere un commento che evidenzi un qualunque aspetto positivo in qualsiasi momento della stagione, non ne siete capaci, ma va bene così. Spero che almeno vi faccia stare meglio sfogare frustrazioni sulla Roma. Che vi devo dire.

    Rispondi
  39. Caro Aleste,
    se la speranza è veder andare via Pallotta a Stadio terminato, mi permetto di dirti che ce lo teniamo ancora 10 anni.
    Io sono favorevole allo Stadio.
    Ma per capire quanto tempo ci vorrà, mi permetto un consiglio: andate ai cantieri della fermata Metro C Colosseo.
    I lavori dovrebbero terminare tra tre anni.
    Con 6-7 di ritardo sulle previsioni……

    Rispondi
  40. una cosa importante: domani si saprà se il progetto stadio ripartirà ufficialmente.
    xsonalmente spero ke finisca a skifio tra spintoni, risse e insulti,
    così vediamo se il “cazzaro” pallota rispetterà la parola data levandosi dalle palle..

    Rispondi
    • No io questo non riesco a sperarlo. Lo stadio sarebbe fondamentale anche per i tifosi, non dobbiamo lasciare che un americano di m*rda ci faccia sperare in questa possibilità solo per mandarlo via

      Rispondi
      • parto da presupposto ke nn glielo faranno fare,
        anke xkè paperino si è intestardito sulla zona tor di valle qndo in un altra area (nn mi ricordo quale) nn avrebbe avuto nessun problema.
        quindi siccome ogni volta minaccia di lasciare.. ke vada…

    • Purtroppo bisogna sperare che si faccia invece…aumentare i ricavi è fondamentale per competere a grandi livelli se non cambiano il FPF (buffonata che non ha fatto altro che accrescere la disparità tra i club). Senza contare che uno stadio più piccolo e più vicino al terreno di gioco diventerebbe un’arma in più.
      La speranza, a mio modo di vedere, dovrebbe essere che lo stadio si faccia velocemente e che Pallotta venda subito a qualche Emiro (pieno di soldi) o un imprenditore che tenga alla Roma…

      Rispondi
      • lo so l’importanza dello stadio,
        il punto è se glielo lasciano costruire.
        mi sembra un tantinello sfigato paperino-pallotta cò sto iter.
        e quindi mi lego alle sue dikiarazioni,
        se nn me lo fanno costruire cedo la società. ma siccome è un cazzaro patentato è tutto da vedere..

  41. forse nn è un caso ke tornando al 4-3-3 la roma abbia fatto un ottima prestazione (naturalmente cn gli interpreti giusti).
    cmq, la reazione cè stata, ho visto belle trame di gioco e meritavamo la vittoria.
    chiaro ke se poi a verona torni a fare skifo, sno considerazioni ke se li porta via il vento.

    avessero tutti la tigna guerriera di zaniolo saremmo primi in classifica.

    Rispondi
    • Il discorso è un altro: ma la roma è vero o non è vero che ha gli interpreti per fare il 4-3-3?

      Da inizio anno si raccontano una marea di stronzate sul fatto che non si hanno i giocatori per il centrocampo a 3…

      La realtà è che la roma ha piu giocatori per il 4-3-3 che per il 4-2-3-1.

      Zaniolo è sempre stata una mezz’ala, idem pellegrini, cristante e coric, spacciati per trequartisti dai soliti sapientoni della superficialità.

      centrocampista tecnico, uguale trequartista… mha…

      Il punto vero caro rugantino è che con un allenatore diverso la roma era gia tranquillamente in champions e in coppa italia, ma oggi hai un allenatore, o pseudo che sia, che ad oggi ritorna alle idee di inizio anno che guarda caso avevano fallito.

      Io vedo solo causalità di intenti, tutto qua.

      Rispondi
  42. La Roma,ieri,ha battuto un colpo.
    I giocatori hanno tirato fuori un po’(pochino) d’orgoglio.
    La partita potevamo pure vincerla.Il milan ha dimostrato che va avanti a forza di eventi fortunosi e botte de culo macroscopiche.
    Disgraziatamente,però,la Roma ha commesso le solite amnesie in difesa (cose che non fanno ben sperare per il futuro).Nessuno ha avvertito fazio (già scarso di suo) che stesse arrivando il giocatore del milan : kolarov era piazzato benissimo ma non ha avvertito il suo compagno. Il portiere olsen si sta dimostrando non essere all’altezza della situazione.
    E’ giusto fare notare che eri la sacrosanta contestazione contro pallotta e kolarov è stata nascosta ,volontariamente,dalle Tv amiche e dai loro giornalisti.

    Rispondi
    • Ieri Kolarov ne ha risentito…di solito, non subbisce il contraccolpo di fischi e critiche ma ieri l’ho visto particolarmente colpito.
      Continuo a pensare che la società è colpevole di quello che fanno/dicono i calciatori perché purtroppo non c’è una figura che faccia da scudo e prenda in mano la situazione.
      Sulle parole dette da Kolarov e Manolas in stazione non ho un’opinione ben definita perché non so quello che gli abbiano detto i tifosi, ma in conferenza stampa non puoi dire che ‘i tifosi non capiscono nulla di calcio’…
      A Pallotta invece ‘non glie ne po’ fredà de meno’, tanto mica sta qua…;)

      Rispondi
  43. Buongiorno a tutti,
    la partita di ieri offre diversi spunti:
    il 4-3-3 del mister ha ridato un po’ di vivacità alla manovra. Con DDR in campo la squadra ha ripreso personalità e leadership. Bene la fascia destra con Kardsrop e Shick e le mezzale.
    A me la Roma è piaciuta. Resta il fatto che dovevi vincere e non lo hai fatto. Continuano a passare le giornate di campionato e non riusciamo a superare il Milan né avvicinarci all’Inter (in crisi di gioco e risultati). Ora ci aspettano 3 partite contro le ultime 3 (Chievo, Frosinone e Bologna). Non fare 9 punti vorrebbe dire buttare questa stagione e la prossima (per il mercato).
    Ecco, se un pareggio a Bergamo o contro il Milan lo accetto malvolentieri, pretendo 3 vittorie contro le ultime della classe. Non che mi facciano passare l’onta del 7-1 o le diverse rimonte subite, ma almeno si prova a dare un senso alla stagione.
    P.S. La parabola discendente di Olsen è preoccupante (ieri a portieri invertiti avremmo stravinto). Anche Fazio, da rivedere…

    Rispondi
  44. Trovare un commento positivo dopo una buona prestazione della Roma qui è diventato impossibile. Si gioca a chi la spara più grossa, tutti commenti cattivi, che ti fanno domandare “ma che la vedono a fare la partita se gli prende così?”.
    Non riuscirò mai a spiegarmelo.
    Sono rimasti solo troll?
    Probabilmente però è più facile che io non abbia ancora capito il valore terapeutico del svuotare veleno sulla propria squadra.

    Rispondi
    • E’ stata una buona partita (l’ultima mezzora non l’ho vista perchè la Roma non mi emoziona più).
      Il ritorno di DDR – giocatore a fine carriera – è stato assai positivo in termini di personalità.
      A conferma che ne è stata venduta troppa (di personalità), negli ultimi anni.
      La partita di ieri mi conferma che la squadra è piena di buoni giocatori, alcuni fortissimi.
      Manca il carattere, il gioco, e la forza mentale.
      Quelle dovrebbe trasmetterle l’allenatore, guidato dalla Società.
      Il futuro c’è.
      Il presente, con Pallotta e Difra, è mediocre.
      P.S.
      A parti invertite avrei definito arbitraggio scandaloso.

      Rispondi
    • Dico ma l’hai vista la rosa del milan? Dobbiamo esultare per un pareggio in casa contro questo milan?
      Fare peggio di ferenze era impossibile anche per loro, difatti hanno fatto meglio. Ma di essere felici non se ne parla. Occorre mentalitá vincente, pareggiare in casa col milan ed essere felici significa non averne

      Rispondi
    • Scommetto che tu ,invece,sei andato in giro per Roma (se sei di Roma) a fare un carosello con la macchina, suonando il clacson, con la bandiera fuori dal finestrino e gridando : “Roma,Roma” ( stile Bombolo ).

      Rispondi
      • ahahaha..
        cosi Erminio ce lo vedo più quando annunceranno la costruzione dello stadio
        con il trio Pallotta Baldissoni Monchi

    • scommetto che tu,invece,dopo la partita,sei andato in giro per Roma (se sei di Roma) sfilando con la macchina con la bandiera fuori dal finestrino ,suonando il clacson e gridando : “Roma,Roma” (stile Bombolo).

      Rispondi
      • Peter,

        domani la Raggi ,molto probabilmente,annuncerà ufficialmente che lo

        stadio si costruirà.

        Chissà se ci sarà anche la scenetta .

        Per motivi tecnici ho postato ,per due volte,lo stesso commento. Me ne

        scuso.

  45. solo per Antonio De Falchi
    questi quattro coglioni milionari non meritano nulla
    Fanculo pure DiFra penoso allenatore di una società squallida

    Rispondi
  46. La pochezza di DFR. Per gran parte della partita ha insistito con Fazio su Piontek, Erano due giorni fa quando qualcuno (mi scuso per la scarsa memoria), proprio in questo sito ne annunciava il pericolo. Inoltre, lo stesso telecronista ha evidenziato come la difesa della Roma era malposizionata. Errare umano est, pero’ mo e’ un po troppo. Andiamo avanti con DFR, grandi, siamo bravissimi e fichissimi. Sono cosi contento, ahahahah, a prescindere di come andrà‘ a finire questa partita.

    Rispondi
    • Io l’avevo scritto, così come di Paquetà, ma la cosa era resa evidente dalle ultime prestazioni del Milan che ha fatto il mercato che invece a noi è mancato.
      Con fuori JJesus come alternativa a Fazio resta solo Marcano…

      Rispondi
      • Infatti. La campagna acquisti della Roma e’ stata fantasticamente strategica, cosi come la campagna vendite. Strategica de che’ non lo so’.

      • Infatti. La campagna acquisti della Roma e’ stata fantasticamente strategica, cosi come la campagna vendite. Strategica de che’ non lo so’.

  47. Intanto persino la neopromossa Parma ha fatto meglio della Roma allo Stadium. Ieri è finita 3-3 con una bella doppietta dell’ex Gervinho che ha rimontato il doppio vantaggio della Juve. La Roma in 8 sfide di campionato ha rimediato 8 sconfitte. Anche da queste cose si vede il DNA di una società di calcio.

    Rispondi
  48. Per noi…………per la Sud……. per tutti quelli che amano questi due colori…..per tutti gli amanti della AS ROMA……..ma, soprattutto,….per ANTONIO…..sempre con noi dopo trent’ anni…..

    S F O N N A M O L I !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  49. Non esiste un’azienda al mondo che non valuti i manager dai risultati.
    L’unica azienda al mondo che lo fa è l’as roma che ha un grande opinione di monchi che a sua volta ha una grande opinione di di francesco.
    I risultati nel caso della as roma non contano nulla

    Rispondi
  50. Buongiorno a tutti.
    Prendo molto sul serio le indiscrezioni riportate dall’amico CUCS, sempre attendibile e già in passato portatore di notizie bomba vere prima che divenissero di nominio pubblico.
    Proprio per questo mi girano al doppio della velocità.
    Alla Roma ormai è un classico.
    Quando la squadra va male, principalmente per colpa dei calciatori, si prende la comoda strada di scaricare le colpe sul tecnico.
    Mi rendo conto che sono in pochi a pensarla come me, ma per come la vedo io, nella classifica delle responsabilità, Eusebio è in fondo e sicuramente dietro quei giocatori che ora remano contro perchè vedono in lui un comodo capro espiatorio.
    In ogni caso è quasi certo che questa sera, al di là delle dichiarazioni di facciata, Difra verrà sacrificato sull’altare.
    Stiamo per affrontare quello che con l’innesto di Paquetà è divenuto un gran che centrocampo con DDR al rientro da mesi di inattività e due giovani per lo più trequartisti. Inoltre con un Piatek devastante che avrà di fronte un Fazio ingiardabile.
    Servirebbe un miracolo e non è cosa x noi.

    Rispondi
    • Lo scorso anno si era già discusso molto sul fatto che i giocatori avessero abbandonato Difra. Ricordo il mio parere di allora, che è lo stesso di adesso. I giocatori non possono permettersi di esonerare l’allenatore. In caso di un sabotaggio interno la società dovrebbe blindare l’allenatore e comunicare ai giocatori in modo molto chiaro che non ci sono vie di fuga per loro, che chi rema contro l’allenatore rema contro la società, e che ogni giocatore potrebbe trovarsi presto sul mercato per essere dirottato verso lidi non necessariamente più piacevoli di Roma e della Roma. Saremo anche una squadra allo sbando, ma onestamente per molti dei nostri giocatori non sarebbero poi molte le squadre che rappresenterebbero un miglioramento di vita e di carriera.

      Rispondi
      • un caro saluto all’ amico Val che non scrive mai cose così per scriverle,…ma riesce sempre a dare una spiegazione a tutto ciò che riguarda l’ anima giallorossa.
        Splendida sintesi di ciò che avviene in ambito Roma.

  51. Arsenal, Monchi costa troppo. I Gunners virano su Overmars

    Il ds spagnolo ha un ottimo ingaggio alla Roma e per questo a Londra hanno spostato gli occhi su un altro obiettivo………..

    Rispondi
  52. Tale direttore sportivo sta subendo niente di meno ciò che hanno subito tanti altri suoi predecessori. Sportivamente parlando ha in bacheca un terzo posto e una semifinale di Champions. Ha dei debiti da estinguere per non avere in futuro rotture di coglioni e nello stesso tempo mantenere la squadra a certi livelli. La situazione di oggi non è colpa sua perché queste bambole generali si sono puntualmente presentate quasi tutti gli anni, perché questa squadra poteva essere benissimo tra le palle del Napoli… Cosi com’è!! E lui non si dimetterà perché deve fare felici soprasttutto quelli che la pensano come me.

    Rispondi
    • Libero di apprezzare l’operato di questo DS e di rallegrarti per la sua permanenza.
      Io dopo 4 sessioni di mercato una peggio dell’altra ho perso ogni speranza.
      In questa stagione ho visto la mia Roma doppiata dalla Juve come un Chievo qualsiasi.
      Ed ora il timore è che a fine stagione non entrando tra le prime 4 la squadra verrà smontata e mutilata dalle quasi certe cessioni di Dzeko, Manolas e Under e da quelle probabili di Zaniolo e Pellegrini.
      Poi sai che festa e che felicità!

      Rispondi
      • Punti di vista. Io preferisco dire stasera vinceremo. Il Milan stasera all olimpico ci lascerà le penne…

      • Per arrivare alla Juve si devono fare 100 punti… Meglio che sbagli qualcosa ora. Bisogna dare il giusto tempo a lui come a sabatini che ci ha lasciati nei debiti e un coglione di allenatore pagato un paio di milioni per spaccare il tifo. Il problema sono i vecchi che sembra che non abbiano alcuna intenzione di fare da chioccia ai ragazzini. E il tarlo lo avete messo voi e la stampa.

    • Ciao Ivan,
      purtroppo A Roma ci sono problemi che si ripresentano regolarmente al di là dei protagonisti sportivi/dirigenziali del momento.
      La Roma, dopo una buona stagione, si sgonfia e va incontro a figuracce. Spesso anche all’interno della stessa stagione. Sembra un fato ineludibile.

      Noi abbiamo bisogno di pensare che è tutta colpa di un singolo allenatore, di una singola proprietà, di un singolo direttore sportivo, ma temo sappiamo troppo bene che la Roma cambierà allenatore e si riprenderà e ci farà sperare, per poi tornare al punto in cui siamo ora. Ieri era lo Spezia, oggi è la Fiorentina. Oggi Non si corre a causa della preparazione di Difra, domani la colpa sarà di un altro preparatore.

      Errori ce ne sono stati, anche gravi, e li diciamo più o meno tutti da tempo: in chiave mercato punterei il dito sui troppi acquisti da adattare. Ma al di là di questo, la Roma è sempre la stessa. Il miracolo di Difra è stato portarci in semifinale Champions malgrado benissimo da un anno record in quanto a punti. A rigor di logica, dovevamo crollare un anno fa. Il suo crederci ha pervaso il gruppo. Questo non è e non sarà mai poco.

      Rispondi
  53. Una volta c’era solo la Roma, i giocatori e basta, bastava anche arrivando sesti
    poi da quando sono mancati i risultati e i trofei ci hanno fatto entusiasmare con i bilanci, le plusvalenze, lo stadio, il marketing, i social… e i vari bla bla bla.

    Ma dove vuoi andare con un presidente come il nostro e con i suoi consiglieri?
    Tifiamo ancora i colori, ma queste sono merde, merde i giocatori che si permettano di insultarci, merda l’allenatore, merda il ds che é una replica di Sparlotta, bugiardo e falso.
    Ma quale ambiente, quali radio e quale Marione di merda?
    Io ragiono con la mia testa, cretini noi che gli portiamo l’incasso.

    Rispondi
  54. Una prima critica ad Eusebio.
    Non ha dato sufficiente spazio e possibilità a Luca Pellegrini.
    Un Kolarov impresentabile le sta giocando tutte.
    Dalla sua parte gli avversari entrano come un coltello nel burro.
    Incomprensibile la cessione del ragazzo.
    Farà benissimo a Cagliari ma sarebbe servito più a noi.
    Seconda critica.
    Possiamo vedere all’opera Coric?
    Questo é un talento enorme che stiamo facendo ammuffire in panca.
    L’operazione migliore fatta da Monchi scientemente, visto che Zaniolo è stato un’acquisto del tutto casuale.

    Rispondi
    • Down under: Ottimi commenti e ottimi suggerimenti. Potrebbero funzionare se qualcuno della società‘ si abbassasse ad un tale livello da leggere i nostri commenti, che, guarda un po’, sorpresa sorpresa, sono i commenti dei tifosi! Nel tuo recente commento hai scritto benissimo, non c’e’ un dirigente di riferimento!

      Rispondi
  55. Dispiace leggere post come quelli di Attilio, ma evidentemente il malcontento tra molti tifosi è grande.
    Quando le cose non funzionano si mettono a nudo tutte le debolezze insite nell’atipica strutturazione di questa Società.

    Rispondi
    • figurati, caro Down…
      mai nella mia vita giallorossa avrei potuto lontanamente immaginare di poter scrivere …un giorno….parole come queste.

      Rispondi
      • p.s. : esultare per un gol di Gervais…..nonostante sia stato epurato a furor di popolo,…è indicativo di quanto dobbiamo dolerci di come eravamo…e di come siamo ora….

    • perdonami, Down….non capisco il dispiacere…potevi non immaginarlo?….non immaginavi che il vecchio Attilio ..alla fine non si rompesse i coglioni?
      Un caro saluto.

      Rispondi
      • Attilio IV: Ho letto con molta attenzione il tuo messaggio e per curiosità‘ personale ho letto l’articolo della Hall of Fame su…Attilio Ferraris, il IV.
        E leggendo quelle parole scritte da Luca Pelosi nel 2017 che viene una rabbia. Leggere la descrizione di Attilio Ferraris IV, il suo attaccamento morboso da grandissimo tifoso, a parte di essere un grande giocatore, che ti rendi conto di quanto sia triste la situazione oggi. A parte DDR, che c’e?

      • Non fraintendermi Attilio 😄!
        Mi dispiace, proprio perché reputo comprensibile il tuo sfogo.
        Come ho compreso il distacco di CUCS, uno che si faceva tutte le trasferte fino a poco tempo fa.
        L’arrivo di Monchi ha esacerbato una situazione già strutturata ma che l’andaluso ha esasperato con un ricorso compulsivo al trading dei giocatori.
        Fosse arrivato prima si sarebbe venduto Totti senza troppi problemi.
        Alla lunga questo sistema toglie ogni romanticismo a questo gioco.
        Inoltre la cronica mancanza di un punto di riferimento in società, di un Dirigente plenipotenziario crea una sorta di anarchia e quindi di confusione.
        Quel ruolo sarebbe dovuto essere di Baldissoni, ma lui non ha competenze sportive (ad es come quelle di Marotta) ed inoltre Totti ha un ruolo inutile e incomprensibile.
        Così sul lato sportivo il DS finisce per avere un potere enorme senza alcun controllo dall’alto.
        L’Allenatore rimane anche se inviso al Presidente perché l’ha deciso il DS.
        I giocatori si permettono di insultare i tifosi senza che nessun Dirigente dica una parola.
        Insomma va bene che il proprietario stia a Boston, ma a Roma dovrebbe starci un Dirigente plenipotenziario che sappia di calcio e che stabilisca regole e comportamenti.

      • solo ora leggo le parole del caro DownUnder e mi scuso per non averlo fatto prima….

        io non ho l’ autorevolezza per poter criticare chicchessia….tanto meno, l’ operato di questa società…

        però….però…………..però…………..non vi viene mai in mente di quante cazzate state facendo, calpestando l’ anima di tutti coloro che si identificano nei colori giallo e rosso ?????

      • a Sebastiano…caro amico mio in giallorosso…..

        il fatto che tu sia andato a cercare la figura di Attilio , mi dà modo di pensare che tu sia una fervente tifoso di questa povera ROMA…e non avevo dubbi in proposito….grazie per le belle parole che hai voluto spendere non per me, ma per chi, come Ferraris IV, rappresenta l’ anima incorruttibile ed eterna della nostra ROMA.

        Un abbraccio giallorosso.

  56. qui lo dico e lo firmo con il sangue..

    ..state provando a farmi odiare la squadra per cui tifo da più di cinquanta anni…..ci state riuscendo..

    non so con chi devo prendermela, sinceramente….
    mi avete illuso…blandito…accarezzato con cazzate che da giovane non avrei esitato a riconoscere e mandarvi a fare in culo…..

    ma oggi sono anziano…e come tale., facile ad essere preso per il culo da voi magnati dell’ immaginifico senza domani…

    Grazie per avermi fatto disamorare …….grazie per tutto quanto si insinua nella mia anima giallorossa al punto da farla vacillare…….

    grazie per avermi dato la maledetta possibiltà di non fregarmene una amato cazzo di quello che fate in campionato o similari……..

    ….alla faccia di quel De Falchi che domani sarà celebrato da una curva sud sempre meravigliosa…..quel De Falchi del cui ricordo dovreste SEMPLICEMENTE …..VERGOGNARVI.

    Rispondi
  57. A me pare che qui ci stanno a prende’ pe i fondelli, e non capisco ancora il doppio gioco di Monchi, e di chi lo ha consigliato a Pallotta e di chi continua a sostenere il suo ruolo.
    Da quanto mi pare di aver capito dai fatti e dai commenti in generale:
    1) DFR inadatto
    2) Monchi da una parte fa il gioco di Pallotta (fare i soldi), dall’altra ha fatto di tutto per mandare allo sfacelo una squadra decente e dare a DFR giocatori che non rientrano nel disegno tecnico
    3) Giocatori sopravvalutati sia dalla stampa (forse indirettamente guidata dalla Società‘?) che da noi tifosi, e stra-viziati, tanto da permettersi di criticare i tifosi.
    Vorrei soffermarmi su un recente commento: i tifosi non ci capiscono di calcio. Ci può’ stare, perso’ trai ti tifosi ci sono anche ex allenatori, ex calciatori, gente anche con curriculum buoni. Dall’altra parte tra i tifosi ci sono anche quelli che comprano il biglietto e quindi gli danno da mangiare a quei giocatori che fanno tali affermazione. Chiediamo almeno un po’ di rispetto come tifosi. Almeno.

    Rispondi
  58. Ma che senso ha farsi il sangue amaro per sti 4 coglioni milionari.
    Non vi sono bastate le prese in giro di pallottola, le figuracce di merda in campo, le offese di kolarov e manolas verso i tifosi, e le paraculate di difra ?

    Rispondi
    • Infatti sembra che mediamente non gliene freghi più niente a nessuno, c’è rassegnazione totale. Ecco la vera differenza col 7-1 di Manchester, quella fu un’ottima stagione in realtà (coppa italia vinta con goleada e secondo posto), ma ci si incazzò di più proprio per quello (nonostante il valore ben superiore dell’avversario), perché non ci si capacitava di aver fatto una figura di merda del genere. Questa volta sembra la normalità. E probabilmente lo è.

      Rispondi
  59. Se quello che ti ha riferito “gola profonda” è vero, caro CUCS, la soluzione è solo una.
    A me Eusebio piace, ma ho sempre sostenuto che prima viene la Roma e in caso di rottura prolungata o ammutinamento della squadra l’unica soluzione è il cambio tecnico.
    Ma un gruppo che esonera il proprio allenatore non è propriamente un gruppo sano, anzi direi che è un gruppo di m….
    Chi dovesse venire dovrebbe avere un’autorevolezza e un carisma sufficiente a metterli tutti in riga.
    Solo mi sembra strano che Monchi sempre così vicino alla squadra non si sia reso conto di questa spaccatura e continui a sostenere il tecnico.
    Mi sembra tutto molto strano.

    Rispondi
    • Io ci credo invece, anche se credo che il significato non sia “ perdiamo perché vogliamo far cacciare via l’allenatore” ma solo “non mi impegno più alla morte, tanto non serve a nulla “.
      Il risultato è lo stesso, l’approccio diverso ….

      Rispondi
  60. cmq ki gestisce il cucuzzaro è una banda di imbecilli.
    senti le dikiarazioni di difra sulle condizioni di ddr e continuo a pensare ke si sno voluti suicidare volutamente senza intervenire sul mercato.

    Rispondi
  61. oramai cè un clima da tempesta intorno a società e giocatori ke a meno di miracoli (considerato l’inizio nefasto dlla squadra sin dalle amikevoli agostane) champions: ossia arrivare il + lontano possibile e agguantare un 3/4 posto, nn lo spazzi + via.
    xò il pesce si dice: puzza sempre dalla testa.
    e da qui in avanti contesterò sempre e cmq pallotta & friends, xkè finkè nn leva le tende navigheremo perennemente in cattive acque.

    Rispondi
  62. Ciao Commando,
    non per mettere in dubbio la tua “soffiata”, certamente attendibile, ma per esperienza personale so che le persone molto in alto in un determinato ambiente possono spararle grosse come e più di chi è fuori.

    Detto questo: io non posso crederci. Un bel 3-1, o anche un 4-1, sarebbe ancora un risultate ipotizzabile come contro l’allenatore, un 7-1 semi-volontario sarebbe un risultato inflitto direttamente contro i tifosi, contro la stessa maglia, e mi sembra una cosa incredibile.

    Rispondi
    • ciao Val,
      infatti io ho riportato l’opinione secca e nitida – io dialogando con lui attribuivo le nostre disgrazie a Pallotta – di quel personaggio, che non mi ha trasferito un pettegolezzo, ma una sua opinione ben precisa.
      Che può essere sbagliata.
      Ma mi sembrava assai “argomentata”.
      ha molte conoscenze dirette tra i calciatori.
      E penso che parli con cognizione di causa.
      Lo scopriremo presto, peraltro.
      ma non c’è bisogno di fonti riservate, per capire che il modo di fare e di parlare di DIFRA (mai una vera autocritica, in conferenza stampa, spesso attacchi diretti ai giocatori, colpevolizzati per le sconfitte o per problemi di carattere, come se bastasse seguire le sue idee – come spesso i giocatori non farebbero, da li le sconfitte…. – per vincere sempre…) non cementa il gruppo, non crea unione, non è il comportamento di un capo autorevole…..
      A livello psicologico, Difra è zero.

      Rispondi
  63. Ho notizie certe – frutto di un dialogo diretto che ho avuto, ieri sera, non per sentito dire – da una persona che nel calcio ha ruolo competente e apicale ( pur avendo su di lui il giudizio sportivo più negativo, ma di persona è stato simpatico in modo inaspettato)
    Il 7-1 è frutto del fatto che i giocatori hanno giocato contro Difra.
    Troppe critiche ai giocatori , nessuna autocritica.

    Rispondi
    • Da quello che hai scritto posso pensare che quella persona è Moggi…
      Comunque non credo che abbiano giocato contro Difra o almeno non dall’inizio…magari sul 3-1 o cose così hanno esagerato ancora di più nel fargli vedere che le sue teorie sono inutili (tipo la difesa a centrocampo)…
      Poi sul discorso autocritica, la pensiamo uguale.

      Rispondi
      • Il suo è stato parere netto.
        “Il 7-1 è frutto del fatto che i giocatori sono contro allenatore “….
        Magari si limitano a non credere più in lui.

  64. Come mai tutti questi giocatori e dirigenti ci stanno cosi tanto sul cazzo?
    le loro facce, i loro post, la loro arroganza e superbia, le loro dichiarazioni sprezzanti, il loro atteggiamento snob da stronzi milionari..
    ma come mai cosi tante di queste facce di merda nella As Roma?

    Rispondi
  65. Buongiorno
    Una domanda per tutti..
    Fazio non ha mai iniziato questo campionato..
    Kolarov è in netta fase calante..
    E Florenzi dov è?….

    Rispondi
  66. Buongiorno a tutti.
    Leggo da più parti: il destino di Monchi è legato a quello di Di Francesco; se il secondo salta, anche il primo si dimette.

    È un concetto che non darei per scontato.
    Se Monchi ha difeso a un certo punto Difra, non credo si sia per questo legato in modo imprescindibile al destino dell’allenatore da qui in poi. Se così fosse assisteremmo quasi a un atto di cavalleria tra i due, cosa rara nel mondo del calcio e non giustificata in questo caso.

    Soprattutto perché qualche mese fa voci di corridoio riferivano che Eusebio era stato confermato per quest’anno, decidendo però fin da ora di non confermarlo per il prossimo anno anche in caso del raggiungimento della Champions.
    Una mossa che sembra motivata dalla volontà di trattare con calma con il nuovo allenatore della Roma, che forse è stato già deciso da tempo, e che spiegherebbe il non voler ricorrere ora a un traghettatore.
    Tornando al rapporto tra Ds e allenatore, a giudicare solo dai giocatori acquistati rispetto alle idee del tecnico, è difficile ipotizzare un rapporto sereno come quello sbandierato dai due. Solo per riferire l’ultimo esempio, Difra aveva detto chiaramente che si aspettava qualcosa dal mercato di gennaio, questo qualcosa non è arrivato.

    Rispondi
    • Se così fosse Monchi è un vigliacco, non può distruggere la squadra ed andarsene prima di aver perlomeno provato a sistemare le cose. Deve rimanere almeno per un’ altra sessione di mercato e provare a porre riparo, per quanto gli è possibile agli errori commessi, poi se ne potrà pure andare se vuole.

      Sull’allenatore prima riesce a trovare l’umiltà di capire che lo ha toppato alla grande, prima riemergeremo da questa brutta situazione che ha creato. Ammettere i propri errori è sintomo di intelligenza, più passa il tempo più bla situazione non farà che peggiorare. Ormai credo che lo abbiamo capito tutti che Di Fra avrebbe avuto bisogno di più gavetta, sa fare solo un tipo di gioco e in condizioni diverse ( cosa normale per le grandi squadre che non costruiscono l’assetto tattico per te, sei tu che devi rendere duttili le tue capacità alle necessità della grande squadra) evidenzia tutte le sue gigantesche lacune tattiche. Trovo infantile che Monchi ricatti Pallotta, della serie se cacci lui vado via pure io. Va bene rivendicare una propria scelta per non subire un depotenziamento del proprio ruolo ma lo vedi anche tu che l’allenatore che hai scelto non sta portando i risultati sperati, anzi, ti ha fatto uscire con una squadra alla portata e subire da questa un umiliazione, segno chiarissimo che ha deluso clamorosamente le aspettative che avevi risposto su di lui. A questo punto cosa fai tu Monchi, continui imperterrito a portare avanti la tua scelta per capriccio, per orgoglio? Ma anche Di Fra, non gliel’hanno fatta la squadra che vuole, è disposto a perdere ancora la faccia e farci sprofondare con lui per non rinunciare ai soldi? E Pallotta, che per mezzo dei microfoni ha delegato la scelta al Ds non ha paura di risultare ridicolo? Rende chiaro a tutti che il Ds lo sta riscattando moralmente e che si rimette totalmente ai suoi capricci da prima donna. È questo il modo di gestire una società? Rimettendo i propri fallimenti nelle mani degli altri per non assumersene le responsabilità?

      Provo tanto schifo, per il 7 1 più umiliante di sempre, ovvio ma anche perché in questa società tutti stanno sacrificando il bene della Roma per salvarsi il cuxo. Nessuno vuole bene a questa squadra, presidente, Ds., Allenatore, giocatori, nessuno le porta rispetto, gli unici che l’amiamo siamo noi ma anche gli unici che non possono fare niente, salvo guardare inermi la disfatta sempre più fragorosa.

      Rispondi
  67. Potete anche prendervela con Eusebio e Pallotta, in fondo chi non è esente da colpe! Ma io continuo a pensare che il responsabile n 1 sia principalmente uno e parli spagnolo.
    Come non riconoscere che prima dell’arrivo del nuovo DS la nostra squadra aveva un peso specifico che l’attuale si sogna!

    Roma 2016-17
    Szczesny/Alisson
    Florenzi/Peres
    Manolas/Fazio/Vermaelen
    Rudiger/JJesus
    Palmieri/MRui
    Radja/Gerson
    DDR/Paredes
    Strootman/Grenier/Vainquer
    Salah/Totti
    Dzeko/Sadiq
    Perotti/ElSha

    Nonostante cessioni per oltre 300 ml, introiti da sponsor mai visti prima a Trigoria e entrate Champions record, Monchi è riuscito nell’impresa di spazzare via una squadra piena di gente forte e di carattere sostituendola con un branco di pippe (tranne alcune eccezioni), lungodegenti, cariatidi, vecchie glorie, bamboccioni viziati ….
    Il tutto condito dall’incredibile capacità di saper svendere come pochi e di acquistare a cifre folli.
    Ringraziano sentitamente:
    1) Liverpool (primo per distacco)
    2) PSG
    3) Sampdoria
    4) Sassuolo
    5) Siviglia
    6) Atalanta
    7) Feyenoord
    8) Zenit
    9) Chelsea
    10) Lione

    Rispondi
    • Si ha fatto un casino di danni Monchi……ma ste cose accadono quando una società è debole.
      Giocatori che passeggiano in campo, giocatori che offendono i tifosi, allenatore che non si prende mai le sue responsabilità, giocatori che fanno quel cazzo gli pare e cosa fa la società? Tace

      Rispondi
  68. il pagliaccio americano lascia tutto nelle mani del pagliaccio iberico.
    tanto all’americano importa solo dello stadio, dei risultati non frega niente.
    il pagliaccio spagnolo tronfio nella sua ignoranza, persiste nell’errore piuttosto di ammettere di aver sbagliato tutto lo sbagliabile.
    in questo contesto c’è di francesco che non si dimette (arrogante bastardo anch’esso) e che persiste nei suoi errori.
    questo è più o meno il riassunto della questione.
    in questo contesto la juventus si presenta per zaniolo.

    Rispondi
  69. la juventus è andata da zaniolo…
    io presumo già come finirà questa storia; o lui non rinnova con la roma e poi la juve si presenta con 25 milioni e se lo prende, oppure lui rinnova la juve si presenta con 40 milioni e se lo prende.
    se così fosse io potrei prender in mano un’arma

    Rispondi
  70. “ti faccio una domanda: hai preso 7 goal perché sei scarso come singoli, o perché non te ne è fregato un cazzo di subirli?”

    Prendo spunto da questa domanda di Lorysan per dire la mia.
    Tutte e due.
    Menefreghisti viziati strapagati (quando penso a Pastore vorrei far dare l’ergastolo a Monchi), ma anche scarsi, individualmente e come squadra, ed ovviamente anche il mister, altrimenti non prendi 7 gol dalla Fiorentina (manco ci fosse ancora Bati in viola), non ti fai rimontare tre gol dall’Atalanta (dove eri sul tre a zero solo grazie a due dei pochissimi decenti che abbiamo, Dzeko -si, anche se ha fatto quattro gol in campionato e sta diventando isterico, posso pure capirlo – e Zaniolo) e tutte le altre figure di merda. Figure di merda che avremo pur sempre fatto nella nostra storia, ma un conto è prendere 7 gol dallo United di Ronaldo e Rooney con Cassetti e Whilemmson titolari (e mi ricordo molta più rabbia e frustrazione nonostante una stagione molto superiore a quella attuale , ed alla fine andammo a vincere la coppa Italia battendo 6-2 l’Inter), un conto è prenderne 7 da una Fiorentina qualunque, e sentire pure “non faremo mercato” o “Mister confermato anche se ne prende altri dodici col milan”.
    Tutto finito, società farlocca, squadra smantellata ed inesistente.

    Poi che ve devo di, magari arriviamo in finale di Champions, mi farei prendere a sassate tranquillamente.
    Ma sette con la fiorentina non si possono prendere, mai.

    Rispondi
  71. Io qui vedo ancora utenti come Lorysan che cercano di ridurre il problema ad un atteggiamento sbagliato o al menefreghismo. E se anche fosse ti pare poco??? Nelle società serie e vincenti gente come questa non andrebbe nemmeno in tribuna. Nella Roma sono idoli venerati e strapagati. E comunque tecnicamente la Roma è mediocre, diciamocelo, fenomeni non ce ne sono. Poi ci sono ex giocatori come Pastore e De Rossi ma pagati a peso d’oro. La cosa più grave è che la proprietà non esiste. La Roma ha beccato 12 reti in 3 partite e non si è mossa foglia.

    Rispondi
  72. Ieri sera una squadra tecnicamente non eccelsa come la Lazio ha vinto meritatamente. Immagino che per loro questo turno di coppa Italia sia stato il massimo, la Roma eliminata ed umiliata ela loro squadra del cuore che si qualifica grazie all’errore (bruttissimo) di un romanista dal dischetto del penalty. Penso che a Formello prima o poi faranno una statua in onore di Pallotta, con tutte le soddisfazioni che gli sta dando…

    Rispondi
  73. se alle spalle nn hai una società-mister-dirigenti forti,
    i giocatori finiscono xaddormentarsi e così ognuno pensa solo a se stesso.
    assodato ke nn abbiamo presidente, ki sarebbero gli uomini forti?
    anke qndo c’era totti in campo abbiamo fatto figure di merda.
    guardate l’atteggiamento di pastore in campo. una società normale gli avrebbe dato un calcio nl culo a gennaio e spedito a svernare in cina.
    poi è normale ke se ci sno 3-4 giocatori ke si rompono il culo e vedono gli altri ke passeggiano, poi mollano e assistiamo allo scempio di firenze.

    Rispondi
  74. La lazio ieri vince ai rigori contro un inter dalla scarsezza tecnica rara… una lazio che ha corso fino alla fine, HA CORSO FINO ALLA FINE.

    Squadre che tecnicamente sono inferiori e di molto a noi, ma che sul punto di vista tattico e fisico ci sono superiori.

    RADJA MIO… Un rigore cosi lo calciano solo a chi non frega nulla di quello che sta facendo.

    PS: A fine anno via di francesco e monchi a meno che quest’ultimo non cambi rotta drastica in panchina.

    Rispondi
    • Noi in quanto a scarsezza dovremmo essere umili e non dare lezioni a nessuno, Cristo ne hai presi sette l’altro ieri e hai il coraggio di parlare della scarsezza degli altri? Per favore.

      Rispondi
      • ti faccio una domanda: hai preso 7 goal perche sei scarso, come singoli, o perche non te ne è fregato un cazzo di subirli?

        questo è il punto.

      • ma veramente pensi che la squadra sia forte?
        cioè tu a fronte di questa stagione e di questi risultati ritieni che la squadra sia forte.

  75. Il tifoso ce non capisce di calcio non ci mette molto a capire che se insegui Mahrez e poi viri su Shick passi da un esterno d’attacco ad una punta
    Sempre lo stesso tifoso capisce che se vendi Radja e Strootman sapendo che ti serviva un vice DDR e un regista oltre ai sostitituti delle ali cedute e ti presenti con 5 trequartisti
    Lo stesso tifoso capisce che se segui tutta l’estate malcolm (esterno) e te ne vieni con Nzonzi o Pastore.. la confusione sulle piccole nozioni di calcio in base alle bipolari trattative monchiane

    E poi ci voleva un esperto di calcio per migliorare questa squadra?
    Ma come smonti un giocattolino fragile ad un estremista del 433?
    e cosa ti aspettavi?

    Ripeto: via Baldini, Monchi e Difra oltre a quelle figure disgustose alla De Sanctis, Kolarov..
    tanto la testa non possiamo cambiarla

    Rispondi
  76. Il mancato esonero di di francesco , come accennavo ieri, è spiegabile solo con una motivazione.
    Monchi è un presuntuoso saccente che prima di ammettere un errore preferirebbe farsi sparare. È lui il nostro male primario, ma vi rendete conto che manco un centrale è riuscito a prendere a gennaio? È talmente presuntuoso che non vuole mettere in discussione il suo mercato estivo , piuttosto ci fa naufragare tutti

    Rispondi
    • Io credo che ci sia un’eventualità diversa. Proprio perché la resa dei nuovi è così bassa c’è la consapevolezza che servirebbero tre acquisti per dare un effetto immediato alla squadra. Tre giocatori forti, talmente grintosi da non farsi risucchiare dalle crisi romane che attraversano negli anni varie formazioni e proprietà, e che diano la certezza di inserirsi nel calcio italiano fin dalla prima partita. Stiamo parlando di quanto? 90 milioni di euro?
      Fare un unico acquisto sul quale tutti avremmo puntato gli occhi nell’attesa di essere salvati sarebbe stato uno spreco di denaro probabilmente inutile oggi e gravoso domani. C’è la convinzione che, se la squadra si sveglia, il quarto posto sia alla portata. Se la squadra non si sveglia, inutile sperare in un singolo innesto.
      Senza contare che i programmi per il prossimo anno potrebbero già da tempo non comportare Eusebio in panchina, e questo complica ulteriormente la scelta di un acquisto.

      Il povero Difra è stato scippato del suo 433, e tutti sappiamo quanto quel modulo rispecchiasse le idee del tecnico. Lo scorso anno poteva decidere di cambiare modulo (e spesso lo ha fatto), quest’anno è stato costretto ad abbandonare le sue idee. Sì dirà: un bravo allenatore non si affeziona a nessun modulo. Probabilmente è vero. Resta il fatto che lui volesse giocatori adatti e quel gioco e non ne sono arrivati. Un altro allenatore sarebbe forse passato con tranquillità anche al 442 più catebacciaro possibile, ma non Difra.
      Lo scorso anno la Roma ha fallito la coppa Italia per poi raggiungere la famosa semifinale. Se le proporzioni di delusioni e gioie rimangono le stesse, quest’anno ci prepariamo a vincere la Champions🤣

      Rispondi
    • Non è presunzione, ma convinzione che questi giocatori possono sinceramente battere le avversarie soprattutto quelle in zona retrocessione. Una domanda. Perché ti arrabbi quando perdiamo? Se Monchi ha sbagliato tutto e ha preso solo pippe perché te la prendi. Anni di scoppole non possono essere tutte rinfacciate a Monchi. Tra l altro spero che ci prenda veramente quei tre o quattro italiani dei quali si parla.

      Rispondi
      • Me la prendo perché tutti sapevano ed avevano capito che stava facendo acquisti non adatti alla squadra. L’unico acquisto buono è zaniolo che ovviamente non ha voluto lui ma di francesco.poi di francesco nella sua incompetenza ci sta mettendo molto del suo, è una squadra senza palle specchio dell’allenatore. Nessuno di noi è pagato 1 euro … quel buffone è pagato 1 milione l’anno e fa scelte che manco a football manager farei

  77. io credo ke ci sia qlkosa di studiato in società, di pianificato scientificamente xnn far andare la roma in champions e quindi tirare fuori la storiella in estate ke siamo costretti a cedere i pezzi pregiati xrispettare il fpf e altre stronzate varie.
    sennò nn si spiega il nn aver preso neanke un giocatore.
    oggi facendo zapping tra sky e sportitalia, tutti e dico tutti hanno detto ke è stato incomprensibile cme la roma nn abbia preso un difensore centrale.
    io aggiungo: ma siamo così alla frutta da nn essere stati capaci di far rientrare neanke capradossi? boh.

    Rispondi
    • Non iniziamo con teorie senza senso.
      Semplicemente nell’incontro a Boston tra Monchi e Pallotta, il Presidente gli ha detto che doveva autofinanziarsi il mercato con le pippe da lui prese.
      L’entrata in CL tutt’altro che certa ha motivato questa decisione.
      Ovviamente il nostro non ha raccolto nemmeno un’euro.

      Rispondi
      • Si credo anche io che sia andata così. I complotti non c’entrano è semplicemente una squadra di mezze figure

      • a xkè xte cme viene gestita la roma nl complesso ha senso..
        forse ancora nn si è capito ke a pallotta nn gliene fotte nnt dlla squadra e punta solo allo stadio xfarsi incoronare papa-re.
        siamo l’unica società di serie a senza presidente.
        io nn faccio teorie complottistike, vedo le cose portate avanti in maniera così assurda da nn poter ke pensar male..

  78. Salve a tutti.
    Non ho potuto vedere la partita ieri, e forse è stato meglio così.
    Pochi giorni fa avevo scritto che gli ultimi allenatori della Roma sono tutti andati incontro a momenti di gloria e figuracce. Quando l’ho scritto non immaginavo questo risultato imminente, ma in effetti, col senno di poi, la goleada a nostro danno è un topos che non può mancare. Così Garcia, così Spalletti, così Di Francesco. Possiamo dirci quanto il tonfo odierno sia peggiore di quelli passati per svariati motivi, o sostenere che la gloria regalataci da questo allenatore sia inferiore rispetto a quella degli allenatori precedenti, ma la continuità nel ripetere lo stesso copione è impressionante.
    Pochi giorni da scrissi anche che ero stanco di una Roma perennemente in emergenza tra gioie illusorie e delusioni, e che preferivo tenermi Difra piuttosto che ripetere lo stesso copione. Mi sento di confermarlo anche adesso, sapendo quanto la possibilità di restare in sella a lungo non sia mai stata così esigua.

    Rispondi
  79. Anche se ha commesso e continua a commettere errori (difesa alta in trasferta contro una squadra che gioca all’italiana, tutta difesa e contropiede?) io continuo a pensare che meglio di Eusebio sul mercato non ci sia al momento.
    Conte non verrebbe ora, Sousa lasciamo perdere, Capello ………………….

    Rispondi
  80. Il mercato si è chiuso nel peggiore dei modi.
    Non ci siamo rinforzati, anzi ci siamo semmai indeboliti perché a sinistra oltre allo spompo Kolarov non ci rimane che Santon.
    Giusto dare più minutaggio a Luca Pellegrini, ma nella Roma non nel Cagliari!
    Quest’anno abbiamo il 25% di raggiungere il 4 posto, dovendo giocarcelo con Lazio, Milan ed Atalanta.
    Con Monchi in sella il prossimo anno faremo fatica a raggiungere l’EL.

    Rispondi
  81. La Roma ha un bisogno disperato di normalità cosa che sembra difficilissima da realizzare a Trigoria.
    Non è normale avere un Presidente che non c’è mai. Comprensibile che una società possa avere una proprietà estera ma allora mi aspetto che abbia un Presidente plenipotenziario che vive a Roma.
    Non è normale che il consigliere del Presidente sia una persona che non è un dipendente dell’AS Roma ma un libero professionista che se ne sta a Londra e che ha rapporti di lavoro anche con altre squadre.
    Non è normale avere un DS che è più importante del DG e che fa scelte di mercato in totale autonomia e ha l’ultima parola sulla permanenza o meno dell’allenatore.
    Se già si normalizzassero certe situazioni e certe dinamiche distorte e contorte la squadra ne gioverebbe.

    Rispondi
  82. Tranquillo Erminio, ciò che scrivi lo leggo bene perché almeno mi faccio 4 risate. Guarda che gli spettacolini da avanspettacolo qui fino a prova contraria li fai tu, praticamente l’unico (oltre alla moglie) a credere che Pastore sia ancora un campione e non un ex giocatore ma pagato a tariffa piena, ovviamente dalla Roma di Monchi e Pallotta. Addirittura dopo la Virtus Entella glorificavi pure Schick e invocavi l’esplosione di Marcano… 😂😂😂Dai…di là verità… Dove ti esibisci la sera??? Facci lo sconto però eh… Ahahah…!!!

    Rispondi
    • Ti inventi cose che non ho mai detto, però è comprensibile, magari non capisci e non è neanche colpa tua. Ti lascio ora, continua pure a festeggiare il 7 a 1. Magari però ha più senso se prosegui su un forum della squadra per cui tifi.

      Rispondi
      • Tu invece vatti a fare una bella seduta psichiatrica, soffri di sdoppiamento della personalità, comprensibile però tu voglia rimuovere, date le stronzate che ci propini da mesi e mesi.

    • Io di tattica non ci capisca davvero una fava ma oggi alla radio, ho sentito due giornalisti importanti, Alessandro Austini e Piero torri. Uno ha detto che Pioli facendo giocare Mirallas titolare è come se avesse svelato in anticipo la strategia di aspettare e colpire in contropiede e che sia gravissimo che di Francesco non sia stato in grado di leggere questo e sistemare l’assetto della Roma di conseguenza, l’altro invece ha sostenuto che già fosse grave giocare con la difesa così alta ma ancora più grave non cambiare disposizione dopo il due a uno. Secondo lui già era palese che non si potesse continuare a interpretare la partita con quel modulo tattico e il fatto che l’allenatore non se ne sia accorto l’ha lasciato interdetto. Entrambi, grosso modo hanno poi concludo che questi elementi sono sufficienti per considerare di fra un allenatore inadeguato a questi livelli.

      Voi avete avuto le stesse impressioni, tatticamente parlando? Davvero questo allenatore è un tale inetto, come è possibile che Monchi, quattro Europa League al Siviglia lo ha scelto e non voglia mandarlo via. Non riesco a spiegarmelo.

      Rispondi
      • Ed è solo questo che non riesci a spiegarti di Monchi??? Io non mi spiego Moreno, Schick, Karsdorp,Silva, Gonalons, Defrel, Pastore, Kluivert, Bianda, Marcano,N’Zonzi,Olsen.

      • E a quelli boni svenduti? Quelli dovrebbero far parte della lista cito almeno i 2 portieri). La cosa che mi meraviglia, guardando la struttura del CdA basato a Boston, ho visto che c’e’ anche Mia Hamm. Calciatrice di grossa esperienza. Ma lei, una sbirciatina alle partite della Roma l’ha mai fatta? E come mai non ha consigliato e anche sconsigliato a Pallotta le mosse tattiche di Monchi e degli schemi tattici di DFR visto il tipo di calciatori che Monchi gli ha procurato e quelli che ha s/venduto? Caro Mr Pallotta, noi a Roma diciamo damose da fa’, a Boston come si dice?

  83. @peter
    Io non creo nessuna fazione, io faccio solo il tifoso, quello che io reputo sia sensato fare da tifoso. E il perenne clima da piagnoni, da sedicenti allenatori e ds che si crea nella nostra tifoseria non riesco a digerirlo. Soprattutto se affiancato da un trattamento “giornalistico” che in Italia non ha eguali. Per me la Roma va difesa sempre, libero di farlo nei modi e nei tempi che ritengo opportuni, voi fate quello che hi pare.

    Rispondi
  84. Ho capito che siete rincoglioniti, ma io la colpa ai tifosi non l’ho data. Semplicemente se leggo i post di un rebel, viene da pensare che non aspettasse altro.

    Rispondi
    • Ahahah!!! Mammamia come sei prevedibile…il bacio alla foto di Lulic… Un bambino di 6 anni avrebbe trovato di meglio. No… Non sono l’unico che ride… Guarda er pupone… Sta sempre a ride… Certo lui ride per i milioni che gli ha dato la Roma e che continua a dargli ancora non si sa bene per fare cosa… Io rido perché davanti alle tue cazzate non rimane molto altro da fare.

      Rispondi
      • Dimostri di essere così compromesso intellettualmente, da non riuscire neanche a capire che ciò che ho scritto. E ad argomentare. Leggi solo il nick e rispondi con il solito cabaret da due soldi. Ma mi rincuora il fatto che tu non sia più romanista di mauri.

  85. I tifosi: e chi sono i tifosi. Se il Presidente li tratta da Idioti, se i calciatori rispondono bruscamente alle domande dei tifosi, a loro che gliene importa? L’ultimo calciatore che venne a parlare sotto la curva fu proprio Il Capitano. E quindi, dal film di Alberto Sordi: Io so Io, e voi non siete…(Il Marche del Grillo)

    Rispondi
  86. La cosa più bella di tutta la situazione sono i calciatori della Roma che escono da Trigoria con le loro megamacchine (Porsche, Bugatti,Lamborghini…) e non rallentano nemmeno davanti ai quattro tifosi che li attendevano fuori dall’impianto, tranne forse De Rossi che con la sua extralusso Bugatti rallenta per scambiare mezza parola e poi dopo pochissimo se ne va lasciando li quei poveracci che chiedevano “ahó ma che sta a succede??????”. Della serie famo pena ma pigliamo i milioni di euro alla faccia vostra. Che bello il calcio di oggi.

    Rispondi
    • Una domanda per Erminio… Ma la foto di Pastore (insieme a quella immancabile di Pallotta) ce l’hai ancora sul comodino vicino il letto o ieri sera in un momento di follia le hai rovesciate??? 😀😀😀 No veramente sei un grande… Se non ci fossi tu a farci fare quattro risate sarebbe la fine qui dentro. 👍

      Rispondi
  87. Ma io devo capire cosa c’è dietro il mancato esonero di di francesco.

    Stiamo parlando di un allenatore che ha fatto piu danni di carlo in francia, che ha distrutto una squadra intera insieme al suo fido monchi.

    Perche non lo esonerarlo? Che deve accadere ancora? COSA? un altra umiliazione da parte del milan?

    E monchi? mi sembra chiaro che dopo neanche un ora di allenamento oggi, era troppo aspettarsi un ritiro.

    Che si son detti? a me sembra tutto al quanto assurdo, UNA SITUAZIONE ASSURDA…

    Poi vabbè, ci sarebbe da chiedersi come faccia pastore in 6 mesi a non entrare in forma… del perche hai messo florenzi in quella situazione. DEL PERCHE LA SQUADRA NON CORRA PER PIU DI 30 MINUTI… e tante altre cose come la difesa a centrocampo, i difensori che non sanno difendere…

    SIAMO AL TEATRO DELL’ASSURDO…

    Rispondi
  88. Se fosse vero quello che dice Sky e cioè che anche in caso di sconfitta con il Milan Di Francesco rimarrebbe saldo sull panchina giallorossa, sarebbe l’all-in di Monchi. Che vorrebbe dire: ‘me la gioco con lui fino alla fine perché l’ho scelto io e mi faccio responsabile. Se non si entra in Champions entrambi facciamo le valigie’…è l’unica soluzione plausibile a questo delirio…

    Rispondi
    • “simul stabunt vel simul cadent”
      Lo dicevano già i nostri antenati.
      Insieme staranno oppure insieme cadranno.
      L’uno protegge l’altro.
      Se va via uno, è ora di fare le valigie anche per l’altro.

      Rispondi
  89. Leggevo su un giornale della capitale on line che la Roma si e’ ritrovata questa mattina per l’allenamento. Allora ho cercato su un sito enciclopedico on line la definizione di allenamento, ed e’ uscita la seguente frase: “Per allenamento sportivo si intende il processo compiuto dall’atleta al fine di migliorare la prestazione sportiva. L’allenamento è un processo il cui fine è quello di intervenire, in modo organizzato, verso la pratica sportiva così da poter esprimere le migliori prestazioni nell’ambito di una competizione.”
    Visto le recenti prestazioni (Bergamo e Firenze), io, quando i giocatori della Roma si riuniscono, non lo definirei un allenamento.

    Rispondi
  90. Comunque per me il problema è la società.
    Presidente assente. Dirigenti incapaci. Baldissoni, Baldini, Totti, Monchi 😥 che dirigenti sono?

    C’era un uomo di calcio libero ( Marotta) ma non c’hanno nemmeno provato.

    Kolarov, Manolas che offendono i tifosi, e la società tace, giocatori che fanno quel che gli pare.
    2 anni fa Spaletti lasciato solo a gestire la rogna totti.
    Ds che compra a vanvera. Dzeko 4.5m a stagione per 2 gol. Cosa aspettono a cederlo?

    Cambiamo pure allenatore ma tanto tra 6 mesi ci troviamo a parlare delle stesse cose

    Rispondi
    • D’accordissimo sul discorso società…e su Marotta.
      C’era la possibilità di prenderlo (per quanto anche lui abbia i suoi fantasmi) ma la società non ha mosso un dito…
      I giocatori si credono i padroni: che si vinca o perda non cambia nulla, si autoespulsano, litigano fra di loro, non si impegnano, ecc.
      Poveri noi 🙁

      Rispondi
      • io non seguo quello che succede alle altre squadre, purtroppo, e non ho termini di confronto. Pero’ quando vedo che i calciatori della Roma rispondono male ai tifosi, quando ostentano prosopopea e superiorità‘, mah, a me fanno alzare la pressione del sangue, per non dire altre cose. Poi vedi quanto ricevono come stipendio all’anno. E ti chiedi: se non fosse per quei fessi di tifosi che fanno si e no un ventesimo e forse molto meno di quanto fai tu, giocatore della Roma, quantomeno sii rispettoso, ed invece di rispondere alterato, almeno chiedi scusa, usa termini un po’ più umani per apostrofare chi ti paga il biglietto per vederti giocare. e non venitemi a dire che i calciatori essendo stranieri non conoscono la lingua italiana.

  91. bene dato via anche luca pellegrini in prestito al cagliari.
    così abbiamo solo kolarov fino a fine anno
    ragazzi meno male che c’è monchi per portare avanti queste operazioni di mercato… dare un primavera in prestito è una mossa solo per DS pagati 1 milione l’anno

    Rispondi
    • L’unico che poteva prendere il posto di Kolarov viene mandato via al Cagliari. Mossa geniale. A questo punto viene da pensare che in realtà‘ DFR stia sulle palle a Monchi e quest’ultimo stia facendo di tutto per dimostrare il poco valore di DFR. Compra tutti giocatori che non vanno bene agli schemi di DFR e vende quei pochi bravi con la scusa delle plusvalenze

      Rispondi
      • potrebbe licenziarlo visto che ne ha l’autorità.
        io credo che la colpa di monchi sia l’arroganza, non vuole ammettere di aver sbagliato dunque non esonera di francesco e continua a puntare su questo gruppo di giocatori. così facendo ci sta trascinando nell’abisso

      • Aleste85: Hai preso in pieno il punto. Leggevo qualche minuto fa che Monchi usciva da Trigoria, e che il suo stipendio e’ di un milione di euro. Almeno ammettesse di aver sbagliato. Per un milione di euro…

  92. La colpa è dei tifosi che non capiscono niente di calcio e devono tacere perchè sono coglioni 🙄

    Di quali tifosi parli Erminio?
    Quelli che per 8 anni hanno accettato cessioni importanti ( Lamela, Pjanic, Marquinho, Rudiger, Salah, Allison…..) e “subito” pesanti sconfitte e 0 titoli e nonostante tutto riempivono lo stadio?

    E non è stato forse Monchi a confermare Difra?

    Monchi grazie alle cessioni di Sabatini, ricavi semi-finale CL, aveva a disposizione un budget importante per rinforzare la rosa ed ha distrutto tutto. 6anni buttati nel cesso.

    Pastore 30enne riserva nel psg, a fine contratto pagato 20m
    Nzonzi 30m per altro 30enne
    Shick 40m mentre serviva esterno
    30m Cristante
    20m Defrel
    20m Kluyvert
    8m Coric. Quante ne ha giocate?
    Marcano, Moreno difensori da squadretta.
    Karsdorp comprato rotto
    Vendi Allison e prendi Olsen?
    Vendi Salah e prendi Under?
    Barrios scappato
    Figuraccia Malcom?
    Letto le dichiarazioni dell’esterno dell ‘ajax?

    Avete bisogno di altri danni, prove per capire che sto ds è proprio rincoglionito?

    Rispondi
  93. che c’e’ da salvare a questo punto: 1) il quarto posto in campionato e 2) il possibile superamento in champions league.
    1) Dobbiamo combattere con questi avversari: Inter, Milan, Lazio, Atalanta, Sampdoria e Fiorentina. A parte l’Inter, le altre squadra in questo momento giocano molto meglio di noi.
    2) Il Porto in CL: non oso pensare alla partita basandomi sulle ultime nostre partite.
    Quindi molto probabilmente ne l’uno ne l’altro dei possibili traguardi sono raggiungibili. Allora, conviene aspettare all’estate per prendere un nuovo allenatore, investire i primi sei mesi per far adattare il nuovo allenatore alla squadra, all’ambiente? E ci ritroviamo a dicembre del 2019. Perso per perso, e’ meglio cambiare adesso, cosi a giugno la campagna acquisti viene fatta mirata e l’allenatore si e’ adattato all’ambiente, e cosi via. Perciò’ via DFR adesso. L’alternativa sarebbe via meta’ squadra perché’ non adatta al gioco di DFR. Adesso non e’ più’ possibile farlo. Via DFR e magari, ma magari proprio via Monchi.

    Rispondi
  94. Pastore al Psg non giocava mai. Nzonzi chi è? Marcano, Coric, Bianda. Chi abbiamo preso?

    Ora prendiamo Ruben Barrios, il nano ex juve?

    ce sta solo na benedizione

    «La fede in Dio unisce e non divide, avvicina pur nella distinzione, allontana dall’ostilità e dall’avversione»: lo sottolinea Papa Francesco nel videomessaggio inviato il 31 gennaio al popolo degli Emirati Arabi Uniti in occasione dell’imminente visita nella capitale Abu Dhabi dal 3 al 5 febbraio prossimi.

    La gran moschea dello sceicco Zayed ad Abu Dhabi

    Il Pontefice si dice «felice» di poter visitare il Paese, del quale apprezza lo sforzo di «essere un modello di convivenza, di fratellanza umana e di incontro tra diverse civiltà e culture, dove molti trovano un posto sicuro per lavorare e vivere liberamente, nel rispetto delle diversità».

    «Mi rallegra incontrare un popolo che vive il presente con lo sguardo rivolto al futuro» assicura Francesco. citando lo Sheikh Zayed, fondatore degli Emirati Arabi Uniti, il quale affermava: «La vera ricchezza non risiede solo nelle risorse materiali, ma la vera ricchezza della nazione risiede nelle persone che costruiscono il futuro della loro nazione… La vera ricchezza sono gli uomini».

    Ringraziando le autorità politiche, civili e religiose del Paese, il Pontefice afferma di ritenere il viaggio una «occasione offertami dal Signore per scrivere, sulla vostra cara terra, una nuova pagina della storia delle relazioni tra le religioni confermando che siamo fratelli pur essendo differenti».

    «Con gioia — conclude — mi accingo ad incontrare e salutare “eyal Zayid fi dar Zayid / i figli di Zayid nella casa di Zayid”, terra di prosperità e di pace, terra di sole e di armonia, terra di convivenza e di incontro».

    Rispondi
  95. Zero possibilità che Pallota esoneri Monchi. Si fida ciecamente di lui e quindi a meno che lo spagnolo non si dimetta (non così improbabile) la cosa più semplice è esonerare il mister.
    Ma se le uniche soluzioni sono Sousa e Montella, meglio rimanere così. Anche a costo di altre umiliazioni fino a giugno e senza centrare la qualificazione Champions.
    Almeno si potrebbe programmare tutto daccapo ma con intelligenza. Un allenatore capace (carismatico e duro) e ripartire dai giovani (+ un paio di primavera): via tutti gli altri…almeno abbasseremmo il monte ingaggi e vedremmo gente correre per 90 minuti…

    Rispondi
    • mago83… un allenatore carismatico e duro non LO VOGLIONO!!
      perché non accetterebbe mai una società che vende come fa la roma!
      la società vuole i tappetini che stanno zitti e subiscono le scelte.

      Rispondi
  96. Non concordo con Erminio sulle colpe dei tifosi ( sul loro pessimismo già da settembre ), perché alla luce dei fatti la colpa può essere vista ( alla luce dei risultati ) come analisi corretta e competente.
    Ma – da ammiratore deluso di Monchi – concordo invece sul fatto che le colpe sono soprattutto dell’isterico ( da Roma – Atalanta 3-3, pareggio con l’atalanta b che tanto doveva preoccupare …, quando prese a pugni la panchina) , mai realmente autocritico, e spesso a microfoni aperti troppo critico verso la squadra in conferenza stampa, allenatore .
    Che ancora due giorni fa ricordava che era lui l’allenatore della Roma del 1’ tempo di Bergamo .
    Mai l’ho sentito utilizzare parole vere autocritiche .
    La Rosa e’ buona, anzi molto buona , e poteva Rendere meglio.
    Questo non vuol dire che le cessioni non siano state sbagliate .
    Abbiamo venduto personalità e comprato giovinezza .
    In un equilibrio mai trovato.
    E poi errori societari.
    Quello sul portiere – sui due nostri ex- è sintomo di società da rifondare .
    Ora .
    Oggi.
    Basta .

    Rispondi
    • Cucs, su Difra la pensiamo in maniera simile. Non mi piace che dica continuamente le cose positive fatte (che ci sono state e non solo la vittoria con il Barcellona che ci ha portato in semifinale di Champions) senza però vedere il lato negativo (record di sconfitte in casa in campionato, umiliazioni in coppa Italia, mai in corsa per lo scudetto né per il secondo posto…ormai anche il quarto è a rischio, ecc.).
      Monchi è chiaramente colpevole ma sfido chiunque a fare peggio con la rosa a disposizione della Roma…veramente non si possono battere Chievo, Bologna e Spal con la rosa attuale? Farsi recuperare dall’Atalanta 3 gol in 45 minuti? 2 dal Cagliari in 9 vs 11? Prenderne 7 a Firenze?

      Rispondi
  97. gli allenatori bravi ci sno e sicuramente difra nn lo è, o xlomeno nn adatto ad un club ke aspira a certi traguardi. è il tipico mister da club provinciale di mezza-classifica.
    e la semifinale champions (a qsto punto) ha fatto + danni ke altro, considerato il credito illimitato dato al mister e i soldi bruciati sul mercato.
    il fatto è ke alle spalle di squadra e allenatore nn esiste una società valida. xkè basta rivedere gli anni: 8, xcapire ke cn qsta gestione farcita di errori da 3elementare e altre situazioni grotteske (penso a cme è stato gestito il caso-totti) andrai sempre a sbattere.

    Rispondi
  98. @@@ Aleste

    Hai ragione quando dici che discutere di quali siano i colpevoli ora ha un’mportanza relativa.
    Io però non lo facevo per affibbiare la lettera scarlatta, ma per dire che il modo logico per risolvere il problema sarebbe stato quello di rimediare agli ennesimi errori di Monchi nella costruzione della rosa, quantomeno alle due principali lacune del difensore centrale e del mediano.
    Come a mio avviso giustamente osserva Amarcord, cambiare Eusebio oggi a mercato concluso avrebbe poco senso, perché qualsiasi allenatore arriverebbe con una squadra poco adatta ai suoi desiderata e senza la possibilità di fare innesti.
    Inoltre se si deve ripartire con una nuova direzione meglio puntare al profilo giudicato migliore, non ai residui disponibili a gennaio poiché senza contratto, tanto più che i pochi buoni papabili (vedi Gonde che comunque a me non piace) non accetterebbero mai di salire in corsa su una barca che fa acqua da tutte le parti.
    Secondo me a questo punto vale la pena ragionare in vista di giugno, in generale e ripensando tutto, a partire da un nuovo direttore tecnico e sportivo.

    Rispondi
    • In realtà ero io che attribuivo a tutti la lettera scarlatta 😀
      Non dimentichiamoci che la stagione è da salvare, dobbiamo arrivare in champions. Il ds e l’allenatore sono da cambiare adesso, sopratutto il ds al quale devi dare il tempo di programmare e prendere i contatti per le mosse da fare in estate.

      Rispondi
      • Concordo circa il fatto che ci sarebbe ancora una stagione da salvare, sopratutto centrando il quarto posto, visto che se per qualche miracolo riuscissimo ad eliminare il Porto, ai quarti troveremmo una avversaria fuori portata ed è da escludere un altro miracolo come quello contro il Barca dell’anno scorso.
        Però proprio a questo proposito la penso come Amarcord sotto. Cambiare ora vorrebbe dire prendere un allenatore disposto a salire su una barca che affonda e questo non sarà sicuramente Gonde o altri (pochi) buoni liberi subito. Inoltre qualsiasi allenatore dovrebbe basarsi sulla rosa esistente senza poter fare innesti coerenti col proprio credo calcistico, visto che tra poche ore chiude il mercato.
        Finiremmo con un ripiego ancora più aziendalista di Eusebio stile Adreazzoli e no ci sarebbe più neanche la minima chances di centrare la qualificazione in champions.
        Insomma a mio avviso vale la pena proseguire con l’esistente e ragionare già in vista della prossima stagione.
        Quanto al ds invece concordo. Cambiarlo ora renderebbe più semplice la programmazione.

      • Io personalmente non nutro grandi speranze sul fatto che possa arrivare un grande allenatore in estate. È questo il punto; sempre un mezzo allenatore prenderemo, un aziendalista, uno che sta zitto se dopo aver raggiunto la semifinale di champions gli vendono i due giocatori più forti in rosa per sostituirli con olsen e nzonzi

  99. il motivo xcui difra (ke andava esonerato mesi e mesi fa) è ancora in sella, riguarda monchi.
    insieme hanno costruito sta squadra, quindi mandandolo via sarebbe il suo fallimento tecnico-sportivo.poi mettiamoci pure ke totti è molto amico di difra e siamo apposto.

    almeno a gennaio si aveva la possibilità di rimediare alle minkiate commesse sul mercato.
    ovviamente nn si è fatto nnt, utilizzando varie scuse.
    e così aspettiamo l’estate xvedere partire i migliori e assupparci l’ennesima rivoluzione..

    Rispondi
  100. Ora c’è anche chi gongola, dicendo “lo avevo detto sei mesi fa”. Ma grazie al ca, vi lamentate perennemente anche quando facciamo 87 punti o giochiamo una semifinale in Champions, vi lamentate sempre, prima o poi è scontato che le cose vadano a merda e che vinciate l’inutilissimo e autoconferito premio del “l’avevo detto”. Che sinceramente vi potete allegramente sbattere in faccia. Io quelle piccole soddisfazioni che da la Roma me le godo da ottimista, e me li godo il triplo rispetto a chi non fa altro che frignare e portare sfiga.

    Rispondi
    • ed invece ti sbagli, nessun tifoso é contento di questa situazione, di questi risultati e di questa Roma, l’unica differenza é che tu vedi delle fazioni nel tifo, anzi ti sei creato una fazione.
      Credo che ogni tifoso della Roma sia consapevole della situazione drammatica in cui Monchi e DiFra hanno portato la Roma, oltre alla scellerata mania di smontare ogni anno la squadra.
      Non ci poteva andare sempre bene, a me basterebbe anche cambiare o allontanare solo baldini per vedere dei cambiamenti.

      Non esiste un tifoso che possa essere soddisfatti di questa stagione, che se ne sia reso conto ad agosto o a gennaio poco importa.

      Rispondi
      • io invece mi lego ad un cammino iniziato cn luis enrique in pankina.
        xkè da lì parte tutto xcapire in ke mani eravamo finiti.
        nn è un discorso di 1 o 2 stagioni sbagliate, è un viaggio cominciato male e sul treno ci sno sempre state le xsone sbagliate.

    • Taci cazzar
      Hai mai sentito lamentarmi di Sabatini
      O Spalletti?
      Mi lamento solo degli incompetenti a cui tu hai sempre leccato il culo.
      E nessuno più di tè in questo foro….
      Si merita un TE L’ AVEVO DETTO CAZZARO.

      Rispondi
    • “Ora c’è anche chi gongola, dicendo “lo avevo detto sei mesi fa”. Ma grazie al ca, vi lamentate perennemente anche quando facciamo 87 punti o giochiamo una semifinale sinceramente vi potete allegramente sbattere in faccia. Io quelle piccole soddisfazioni che da la Roma me le godo da ottimista, e me li godo il triplo rispetto a chi non fa altro in Champions, vi lamentate sempre, prima o poi è scontato che le cose vadano a merda e che vinciate l’inutilissimo e autoconferito premio del “l’avevo detto”. Che che frignare e portare sfiga”
      Certo che deve essere frustrante essere totalmente sputtanato dai fatti. cmq continua che ci migliori la giornata almeno 2 risate ce le fai fare

      Rispondi
    • perché invece fino ad oggi sono arrivate vittorie e trofei. tutti, ripeto tutti hanno vinto qualcosa negli ultimi 10 anni. quest’anno la coppa italia la vincerà una squadra che non è la juve.
      a noi non tocca mai vincere niente però. perché noi dobbiamo stare zitti se se questo pagliaccio spagnolo vende i due giocatori più forti dopo essere arrivato in semifinale di champions per portare olsen (portiere da metà classifica) e pastore che nemmanco saprei come definirlo, chiamarlo giocatore di calcio è già troppo.
      qui non gongola nessuno, ci si domanda solo come sia possibile che persone comuni leggano le situazioni meglio di un direttore sportivo pagato 1 mil l’anno

      Rispondi
      • Tu sei uno di quelli che si lamentava anche con 87 punti o in semifinale di Champions. Non saranno trofei, ma fammi capire, o si vince o ci si lamenta? Con 90 anni di storia e la bacheca vuota?

  101. pensavo di averla sbollita, ma kè.
    la vergogna ke provo è indescrivibile e già vedo il porto rifilarcene 10 di gol.
    a sta squadra nn gliene fotte un emerito cazzo dlla maglia, strapagati e arroganti.
    cn la società ho xso ormai le speranze, nn intervenire sul mercato neanke prendendo uno stopper è consegnarsi al suicidio.
    sto seriamente pensando di dimettermi da tifoso fino a qndo resterà pallotta.
    xkè a tutto cè un limite, puoi anke xdere xcarità, ma si xde cn dignità.

    Rispondi
  102. L’avevate anticipato di 6 mesi, il funerale della Roma però è oggi. L’avete cercato, l’avete chiamato, ed è arrivato. Concordo su tutta la linea con Lory, sta cosa della rosa non adatta a di Francesco è ridicola.
    Per me quando perdi 7-1 è sempre l’allenatore il primo responsabile, la squadra si è rilevata isterica proprio come il suo allenatore. La squadra lo sapete tutti, è fatta da gente di valore, molti hanno vinto prima di venire a Roma, altri sono giovani ambiti da mezza Europa. Non scherziamo, se abbiamo visto una prestazione così vergognosa è perché non sono gestiti bene da allenatore e dirigenza (dzeko non si sarebbe mai dovuto neanche sognare di poter fare ciò che ha fatto ieri). 30 infortuni muscolari, ginocchi che saltano ecc.. per me non è mai stato un problema di uomini e mai lo sarà, perché nessuno mi convincerà che non si potesse fare meglio con questa squadra, vincere con squadre retrocesse a settembre o non prendere 7 gol dalla Fiorentina. Sia chiaro, non sto giustificando nessuno (a differenza vostra con difra), tutti colpevoli, ma i giocatori, la rosa sono l’ultimo dei problemi, sono calciatori, la razza la conosciamo, ogni squadra lo deve tenere in conto, bisogna saperli gestire. Ultimo dei problemi così come la politica societaria o le compravendite di monchi. Il problema è che i giocatori perdono la testa, il problema è che non si dura 90 min e ci si infortunia sempre, probabilmente si lavora male in settimana, il problema è che non c’è autorità né nell’allenatore né nei dirigenti, il problema, il primo da risolvere però, sta in un allenatore che sarà anche un bravo insegnante, ma che non ha carisma ne leadership per allenare la Roma. Perennemente isterico in panchina e per niente tranquillizzante. Poco aiutato da dirigenti e proprietà indubbiamente. E quello è il secondo step, tralasciando le diatribe monchi si/monchi no serve autorevolezza, solidità e carattere anche tra i colletti bianchi.

    Rispondi
    • “L’avevate anticipato di 6 mesi, il funerale della Roma però è oggi. L’avete cercato, l’avete chiamato, ed è arrivato”.

      Si, adesso è colpa di quei tifosi che – forse con un po di competenza calcistica in più di altri, non è un crimine non caprine di calcio – avevano predetto lo sfascio estivo di questa squadra. ‘Sti gufi oh!

      Certe affermazioni oggi sono fuori luogo, meglio tacere per un po.

      Rispondi
      • Sarai anche competente di calcio, con riserva, ma non hai capito ciò che ho scritto. La colpa non è dei tifosi, però è semplicemente da idioti fasciarsi la testa prima del tempo.

      • ma erminio perdonami… potresti parlare di fasciarsi la testa prima del tempo se oggi la roma stesse andando bene.
        come fai a portare avanti questo concetto davanti alla palese realizzazione di quello che la maggior parte dei tifosi aveva già visto questa estate?
        qui nessuno ha cercato e chiamato il fallimento… l’abbiamo solo intravisto da lontano… come facevano una volta i marinai quando in navigazione intravedevano la terra ferma… solo che noi abbiamo intravisto il disastro

    • “L’avevate anticipato di 6 mesi, il funerale della Roma però è oggi. L’avete cercato, l’avete chiamato, ed è arrivato”
      se un pazzo va senza freni in autostrada prima o poi si schianta….se lo abbiamo fatto presente era solo perchè c’erano fin da agosto tutte le premesse solo qlche sprovveduto nn le vedeva.
      “tutti colpevoli, ma i giocatori, la rosa sono l’ultimo dei problemi, sono calciatori, la razza la conosciamo, ogni squadra lo deve tenere in conto, bisogna saperli gestire”
      condivido la responsabilità dei giocatori e sulla gestione ma dimentichi il responsabile principale almeno quanto di francesco …Monchi !che ha assemblato una squadra incompleta e costruita in modo illogico, smontando certezze ed inserendo speranze e scommesse….che si sono rilevate chiaramente sbagliate.
      poi se uno vuol restare della propria idea difronte all’oggettività faccia pure….

      Rispondi
      • Non sono d’accordo sul mercato, mi spiace. Per me questa squadra poteva e doveva fare meglio, molto meglio.

    • Due punti del tuo discorso sono molto interessanti:
      1) si lavora male in settimana
      2) serve una figura di autorevolezza
      Non c’è altro rimedio a Roma che puntare su un allenatore carismatico che li metta sotto quotidianamente (meno amico dei calciatori e più sergente) visto che in società non c’è nessuno che lo fa.
      Il problema semmai è quello: una figura del genere (tipo Conte) non entrerebbe subito in contrasto con questa dirigenza?
      Hanno modi di vedere completamente opposti (e non parlo del discorso economico o di rinforzi) ma di come funziona il mondo del calcio.
      Se dovesse arrivare Paulo Sousa al posto d Eusebio (prima o poi la sua panchina salterà) la situazione migliorerebbe solo nell’immediato (forse) ma poi di nuovo umiliazioni a destra e a manca, ne sono certo.
      E il profilo di allenatore che loro cercano è quello purtroppo.

      Rispondi
      • Bisogna anche vedere noi in quanto Roma per quali allenatori siamo il profilo di squadra giusta. Concordo con te, che con allenatori alla Paulo sousa si ripeterebbe tutto ciclicamente. Il nostro sergente era spalletti, lo abbiamo fatto scappare.

    • Mai detto di essere competente, anche perché non pensavo potessimo scendere a tal livello. E comunque credo di aver capito benissimo quello che hai scritto, ma tanto capisci sempre tutto tu.

      Rispondi
  103. @dero Mi spiace contraddirti ma da Eusebio ho solo sentito critiche ai giocatori (più di una volta) e mai dire ‘sono io il primo colpevole’. Anche perché se fosse stato così, si sarebbe già dimesso…lui invece continua a credere che sono altri i responsabili e che lui stia facendo tutto bene visto che “l’anno scorso ho portato la Roma in semifinale di Champions”.
    Che poi è anche vero ma vivere del passato è totalmente limitante…

    Rispondi
    • Per carità Mago83, puoi contraddirmi quando ti pare, però nel caso specifico ti sbagli.

      FIORENTINA-ROMA, LE INTERVISTE – Queste le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco a Roma Tv al termine della partita di Coppa Italia che si è appena giocata al Franchi:
      Difficile entrare nel commento…
      C’è solo da chiedere scusa alla nostra gente e ai tanti tifosi che sono venuti. Faccio fatica a dare spiegazioni in generale, è stata una gara gestita malissimo sotto tutti i punti di vista e al di sotto delle nostre aspettative. Sono il primo a chiedere scusa per una prestazione vergognosa sotto tanti aspetti.

      Rispondi
      • Appunto, hehe. È il primo a chiedere scusa ma non è il primo colpevole…nel senso che ieri Monchi ha detto: “non è in dubbio Eusebio ma lo sono io visto che ho scelto questi calciatori e confermo l’allenatore” (con altre parole magari ma il succo era questo).
        Comunque a prescindere da ciò, la speranza è un avvicendamento in panchina prima che sia troppo tardi ma se la scelta ricadesse su Sousa o su Montella cadremmo dalla padella alla brace.

  104. Questa ennesima batosta, merita un commento.
    Per mia fortuna non ho visto la partita perchè causa lavoro fuori città sono tornato alle 10
    Poco da dire.
    Figura di merda colossale, contro una squadra che non è nemmeno una corazzata come lo erano le altre da cui subimmo 6-7 gol in Champions
    Penso che sia la sveglia per chi ancora crede alle favole di Pallotta, Monchi, nani e ballerine vari.
    Di Francesco non andava nemmeno ingaggiato, ma non so quanto sia utile cacciarlo ora che il mercato (quale mercato?) è finito.
    Allenatore mediocre e uomo senza palle.
    Lo spagnolo che nemmeno nomino, ha distrutto la squadra che pur senza vincere nulla ha fatto 87 punti.
    Non si vede uno straccio di gioco, confusione totale, zombi strapagati che si trascinano mentre gli altri corrono, fase difensiva inesistente.
    Ho giocato 15 anni tra serie C e D, e raramente ho visto squadre messe così male in campo
    A livello societario poi è anche peggio. Qualche buon acquisto è stato fatto ma soprattutto ho visto le cessioni ogni volta dei migliori, della “spina dorsale” della squadra. Non vedo una vera programmazione, solo un tirare a campare sperando di arrivare quarti più per demerito altrui che per meriti propri

    Rispondi
  105. il faccia a faccia di stamattina a che serve? i giocatori sono quello che sono, sia per condizione fisica che per qualità‘, il tecnico e’ limitato, conoscendo solo il suo sistema di gioco, il DT Monchi che ha totalmente fallito campagna acquisti e cessioni, quindi a che serve il faccia a faccia? Siccome non si può’ vendere tutto il parco giocatori, Pallotta dovrebbe mandare via DFR e Monchi. Subito!

    Rispondi
  106. @@@ Lory

    Difrancesco ha sicuramente le sue colpe, peraltro, a differenza di quanto scritto sotto da Mago83, espressamente ammesse anche ieri sera, ma l’inadeguatezza della rosa rispetto al suo calcio è un dato di fatto.
    Se giochi con la difesa alta hai bisogno di difensori centrali veloci e tecnici, in grado di scappare all’indietro alla velocità degli attaccanti avversari quando la trappola del fuorigioco non funziona, nonché capaci di gestire il pallone ed impostare.
    Noi abbiamo un solo centrale parzialmente idoneo allo scopo che è Manolas, velocissimo ma con qualche limite tecnico ed in impostazione, poi una discreta riserva in JJesus (ora ai box) e nulla più.
    Per quel modo di giocare Fazio e Marcano risultano completamente inidonei, così come lo era Moreno pescato e subito smollato l’anno scorso.
    Lo stesso vale per il centrocampo, dove, viste anche le condizioni di DDR, servirebbe quantomeno un mediano rapido, con gamba e forza nei contrasti stile Kanté da affiancare a Nzonzi, ed invece abbiamo il solo Cristante adattato da schierare in quel ruolo.
    Non che Monchi non fosse al corrente di queste lacune, tant’è che risulta aver trattato i vari Mancini, Kabak, Vida etc.. per la difesa ed i vari Tonali, Thiago Mendes, Barrios per la mediana.
    Risultato un nulla di fatto.
    Ora Monchi dice di non aver preso nessuno perché non ha trovato nessuno che in grado di migliorare la rosa.
    Delle due una: o sopravvaluta La Rosa, oppure ha dei limiti nel trovare e portare a Trigoria giocstori che non sono certo dei top player assoluti. In entrambi i casi si dimostra limitato ed almeno in questo Difra c’entra poco.
    Infine mi chiedo, perché giocstori come Pastore e Coric sono ancora a Trigoria?
    Il primo è ormai da tempo bocciato. Dando per scontato che non si riusciva a piazzarlo a titolo definitivo, anche solo un prestito ne avrebbe limitato la svalutazione in vista del mercsto estivo, oltre ad abbattere il monte stipendi liberando risorse per il mercato.
    Quanto a Coric, visto che Difra con tutta evidenza lo giudica ancora acerbo, non era il caso di mandarlo a fare esperienza?
    Concordo con chi ritiene opportuno l’esonero di Eusebio, ma più per l’inidoneità della rosa rispetto al suo gioco e per il suo colpevole aziendalisto nell’accettare questa stasi di mercsto, che non per colpe che a mio avviso sono principalmente di Monchi e della società.

    Rispondi
    • A questo punto risulta di una importanza molto relativa attribuire le varie colpe secondo me. Non c’è quasi nulla che stia funzionando quest’anno. È una concausa di responsabilità ; da monchi a di francesco passando per la dirigenza. Occorre azzerare alcune funzioni aziendali e tentare, per l’ennesima volta, di ripartire. Non mi interessa neanche più di monchi o di francesco, bisogna tirare una riga.
      Nonostante la semifinale di champions forse era da cambiare allenatore in estate, come succede in altri sport dove il risultato fine a se stesso ha una valenza relativa. Molte lacune di di francesco erano chiare anche in estate, con un po’ di coraggio si poteva fare.
      Ma dove lo trovi un allenatore che accetta tutte le decisioni dell’azienda senza proferire verbo?

      Rispondi
    • giusto, alla fine hai riassunto cio’ che 3/4 di sito dicevano da agosto a partire da Pierrot fino a Down
      tranne Lorysan erminio e Ivan gamberini

      Rispondi
      • Ciao Peter 🙂
        Meno male almeno uno del foro,
        ricorda quello che scrivevo…. hahaha.
        E il peggio deve ancora arrivare,
        Aspetta di vedere le quaglie andare in Champions e noi NO.
        Allora sì che saremo con le pezze al culo.
        Io ormai spero solo negli arbitri…
        che abbiano la pietà di portarci
        Le Milanesi.

        Un abbraccio…. ritorno in silenzio stampa.

  107. Manolas che risponde “zitto coglio**” ad un tifoso che contestava. Questi hanno la faccia di dire una cosa del genere dopo un 7-1. Andassero a fancu** lui e kolarov. Fuori dalle palle

    Rispondi
  108. Nel problema portiere (Olsen mi piace, ma ora sta franando…), che indubbiamente abbiamo, c’è la sintesi della Roma.
    E’ colpa dei tifosi, dell’ambiente, del ponentino, della vita sregolata, della buche, o della Società, se il LIverpool e la Juve, che dominano i loro campionati, hanno i due nostri ex portieri, e noi abbiamo un problema enorme in porta ?
    Come ha detto saggiamente un utente: “meglio ricominciare dalla Promozione, che continuare con Pallotta”.
    E’ un pò estremo, ma certo sono disponibile a ricominciare da una Società che lotta per salvarsi, con onore, che vedere questa agonia….
    Difra? Davvero zero, come giustamente detto da Lory, nelle relazioni psicologiche.

    Rispondi
  109. La semifinale champions aveva unito un popolo diviso, bisognava ripartire da li e irrobustire la squadra
    non smontarla per ripartire dai bambini coric bianda kluivert e dai sacchi alla Pastore Karsdorp Marcano.

    Rispondi
  110. Dopo 8 anni sempre le stesse storie
    Il male é Pallotta e non esiste altra spiegazione

    Ditemi in 8 anni le cose più belle che ricordate oltre alla semifinale e il record di punti di Spalletti con il gol di perotti all’ultimo minuto?
    Non abbiamo mai lottato per un titolo, solo 2 o 3 per demerito altrui

    Io ricordo lo schifo degli allenatori, le sconfitte in casa, la finale persa, le figure in coppa Italia, le figure a livello planetario contro il bayern, barcelona omtre al disgusto ai preliminari, E.L…
    Ricordo benatia non sarà venduto, Benatia menestrello, ricordo Pjanic rimarrà, ricordo alisson e radja solo bugie, ricordo la regina d’Europa, ricordo fucking idiots, ricordo il pagare di puù per esprimere un opinione, ricordo la sfilata di pippe passate…

    Fate voi un riassunto di questi anni americani
    Che dite, ho dimenticato qualche bel momento?

    Rispondi
    • Ricordo entro 5 anni scudetto, ricordo i “è il giocatore che vuole partire”, ricordo “tra un anno parte la costruzione dello stadio” ricordo che a roma non c’è il cartello vendesi, ricordo che la roma non è un supermercato. E ricordo tante altre cose

      Rispondi
    • dimentichi le goleade subite con atalanta, cagliari e lecce

      il mitico goicochea bravo co i piedi

      dimentichi il pigro di baldini a totti

      dimentichi i litigi nello spogliatoio con osvaldo che da un cazzotto a lamela

      dimentichi cedere lamela x prende ljajc

      guarda preferisco ripartire dall eccellenza che un altro anno co pallotta

      Rispondi
    • È chiaro che è il primo responsabile.
      Però è l’unico che purtroppo non si può cacciare…
      Bisogna aspettare che venda, non c’è altra soluzione. L’unica sarebbe non fare lo stadio ma quello è un male anche per la Roma…

      Rispondi
  111. Mi sta montando una rabbia che raramente ho avuto per il calcio.
    Guardare quella faccia da c*azzo di monchi che ancora conferma di francesco mi fa salire una furia totale.
    Bisogna contestare tutta la dirigenza, fuori dalle palle questi str*nzi

    Rispondi
    • Questo scemo ci ha fatto a pezzi la squadra. Ha svalutato tutti altro che pluvalenze:
      Olsen pastote bianda ( dio cristo bianda!!! Manco per la primavera è bono) santon nzonzi kluivert etc… tutti svalutati

      Rispondi
    • a me disgusta DiFra quando dice “non mi dimetto”
      e Pallotta e baldini che non si rendono conto che stanno rovinando il giocattolo.

      Rispondi
  112. Ciao a tutti.
    Oggi è veramente difficile commentare…
    Purtroppo in questa società è tutto sbagliato (come dice bene @Daniel), dal presidente allo staff tecnico, passando ovviamente per il DS, allenatore e giocatori.
    Abbiamo un presidente a cui il calcio interessa poco (la Roma ancora meno), lui è un businessman che vuole lo stadio per poi rivendere tutto al miglior offerente…non essendo tra l’altro un esperto del gioco del pallone (quindi ignorante in materia) e forse anche perché americano (una cultura diversa sotto questo punto di vista) non prende decisioni e tende molto a delegare. Si fida dei suoi collaboratori. Da lì le parole “chiedete a Monchi di Difra”.
    Passiamo appunto a Monchi. Ieri, per la prima volta, gli ho sentito dire: “ho sbagliato io” (da Difra ancora non l’ho sentito…). E purtroppo è vero. La metà degli acquisti fatti sono stati toppati, questa voglia matta di difendere l’allenatore per non ammettere le proprie colpe e il fallimento del progetto. Ieri però si è messo in discussione. Se mantiene le promesse, se ne andrà a fine anno o al massimo nel 2020. Anche se il danno ormai è fatto.
    Sull’allenatore c’è invece poco da dire…mi spiace dire inadatto o incapace ma ieri dopo 4-5 gol presi in fotocopia continui con la difesa alta a centrocampo che sistematicamente veniva saltata dai lanci lunghi dei viola…non riesce a leggere le partire, a dare un po’ di personalità e carattere alla squadra, ecc. Sono molto deluso da Eusebio per il suo ‘attaccarsi alla poltrona’. Pensavo si sarebbe dimesso dopo Cagliari (rimontati da un 2-0 in 9 vs 11) e invece è ancora là a prendersela coi giocatori (“deluso da loro”).
    Sui giocatori, c’è poco da dire…gente di una fragilità emotiva senza precedenti…errori a ripetizione, fuorigioco fatti malissimo, saltati come birilli, sovrastati fisicamente e tecnicamente (ieri Mirallas ha fatto quello che voleva…Mirallas! non Messi), umiliati…
    Ennesimo 7-1 ricevuto…terzo che vedono i miei occhi e un solo scudetto…
    In più, mezza squadra fuori servizio da inizio anno per problemi fisici. Se lo staff tecnico non è responsabile di ciò non so che pensare…in 6 mesi più di 30 infortuni muscolari, unici anche in questo.

    Rispondi
  113. datemi la gestione a me e ve rivoluziono sta cazzo de squadra:
    via baldissoni, monchi, difrancesco e tutti i preparatori(ad eccezione de qll dei portieri)

    totti presidente onorario e deve parla fasse senti cazzo, altrimenti po anna a fanculo pure lui
    via desantis team menager dentro derossi(porco zio deve attacca al muro chi non corre)
    come preparatori provamo co qll dei marines, se non corrono co loro allora nn so piu chi puo allenna a roma
    allenatore conte punto e basta, e je do pure na mazza da baseball x rompe in testa a chi non lavora
    via i vecchi che guadagnano troppo e le fighette come kluivert!!!!

    olsen
    zappacosta miranda vida barreca
    duncan nzonzi cristante
    under zapata martial

    gomis
    florenzi rugani mancini masina
    pellegrini viviani
    berardi zaniolo depaul
    babacar

    non è una formazione da triplete ma almeno ce gente al posto giusto

    Rispondi
  114. la situazione della roma è colpa di tutti
    1)il presidente che fa?oltre a dare degli idioti ai tifosi cosa sta facendo?
    2)monchi,il re mida della spagna fin ora ha venduto bene i calciatori di sabatini ma chi ha preso?oltre a under(visionato gia da sabatini) quale è il calciatore portato da monchi che è forte? zaniolo? lo ha detto lo stesso ds che non se lo aspettava cosi forte
    3)di francesco durante la preparazione estiva è stato a farsi le pippe???? no xk i calciatori non corrono e questa è colpa sua!!!!
    4)i calciatori della roma non hanno orgoglio, basta che prendono i soldi e stanno bene
    5)la colpa è anche di noi tifosi, se una cosa non va bene basta finanziarla compra le magliette, anna allo stadio e spenne i sordi x questi lucratori….la roma sta solo lucrando sulla nostra passione!!!!!!colpiamoli dove fa piu male! al portafoglio!!!

    Rispondi
  115. IO VE VOGLIO BENE, ma ancora con la scusa:”non è il centrocampo adatto a di Francesco”?

    Quello dello scorso anno non lo era, quello di quest’anno neanche… Ma di cosa stiamo parlando?

    Se vuoi usare il tuo maledetto 4-3-3 metti zaniolo n’zonzi pellegrini… Difficile? N’zonzi non puoi farlo giocare a tutto campo, tanto più con una condizione fisica imbarazzante.

    Cristante fin troppo bene sta giocando davanti alla difesa ma ha dimostrato che ogni volta si avvicina alla porta crea pericoli.

    Hai 7 centrocampisti e non 3 come lo scorso anno.

    SMETTIAMOLA DI TROVARE SCUSE ad un inetto.

    Perché mettere la difesa a centrocampo contro gente veloce è incompetenza da stracciare l’attestato da mister.

    “Di Francesco non è come Zeman”, questo si diceva lo scorso anno… È peggio di Zeman.

    DATI DI FATTO: fase difensiva tra le più scarse nel panorama nazionale, fase offensiva governata dal concetto di casualità, condizione fisica IMBARAZZANTE; arrogante, scarso nella psicologia di gruppo ( vinci è merito tuo, perdi è colpa del gruppo )…

    Sarò esagerato, ma è uno dei peggiori allenatori mai visti qua a Roma.

    PS: ha avallato OGNI scelta di mercato fatta da MONCHI, ergo la storiella della squadra “inadatta” non regge.

    Rispondi
  116. unica parola che mi viene per descriveri i giocatori ieri sera è “indegni”…per monchi e di francesco invece le parole sono finite….qndo se ne andranno sarà sempre troppo tardi

    Rispondi
    • L’unica spiegazione che mi do io è che temporeggino sull’allenatore per andare forte su Conte a giugno. Se non fosse così, non ci sarebbe davvero giustificazione al pressappochismo e all’incompetenza che si sta palesando.

      Rispondi
      • Ma quale conte.
        Ma come fanno a prendere un allenatore che il primo campione che vendi ti manda affanc***?
        Non lo vogliono e lui non verrà mai. Vogliono zerbini no allenatori

  117. Si parla solo di mercato, lo schifo che c’è e cosa ci vorrebbe. Si pensa troppo al futuro e niente al presente. La squadra non è mai scesa in campo quest’anno e certamente la colpa non la do a Monchi del quale continuo a fidarmi. Spero in una botta forte d orgoglio per il Porto.

    Rispondi
  118. Con Kolarov che gioca sempre e ormai gira con la bombola d’ossigeno con il dinamismo di un bradipo trovo che il solo pensare ad una cessione di Luca Pellegrini sia una cosa totalmente idiota.
    Iniziassero invece a metterlo nelle rotazioni!
    Anche le prestazioni del serbo ne gioveverebbero.

    Rispondi
  119. Buongiorno a tutti (si fa x dire).
    Il modo di giocare delle squadre di Difrancesco può piacere o meno, ma perché possa funzionare occorrono gli uomini adatti.
    Dell’intero parco terzini che abbiamo non ce n’è uno bravo in fase difensiva.
    Giocare con Fazio alto e Flore-Kolarov esterni contro il velocissimo attacco viola era un suicidio annunciato simile a quello posto in essere l’anno scorso a Liverpool contro Salah, Firmino etc..
    Per avere con un centrocampo a due filtro davanti alla difesa occorrono mediani con gamba, velocità e dominanza nei contrasti, mentre noi nel ruolo abbiamo un ex giocatore (DDR), un giovane adattato dal rendimento molto altalenante (Cristsnte, ieri pessimo) ed un lungagnone come N’Zonzi che potrebbe funzionare se in forma ed in coppia con uno tipo Kanté, non certo in queste condizioni ed in coppia con Cristante o DDR.
    Perché possa essere efficace un atteggiamento così sbilanciato in avanti occorre che tutti i centrocampisti, anche quelli deputati ad offendere e rifinire, siano attivi nel pressing alto ed in fase di non possesso, sicché risulta davvero incomprensibile l’acquisto di un giocstore come Pastore, praticamente uno in meno in tali fasi.
    In generale per un gioco simile occorre che tutti corrano più e meglio degli avversari, mentre, a fronte di squadre come l’Atalanta che galoppa per 95 minuti, a fine partita più che all’inizio, noi al massimo riusciamo, quando ci riusciamo, a tenere la giusta intensità per un tempo, subendo catastrofiche rimonte nella ripresa.
    Insomma Eusebio avrà la sue colpe, ma la situazione mi sembra simile a quella dell’inizio dell’era americana, quando si pretendeva che Luis Enrique facesse il suo gioco con i giocstori che gli era reno ststo messi a disposizione.
    Concludo evidenziando che a poche ore dalla chiusura del mercato la Roma è l’unica squadra di serie A che non si è mossa, né in entrata né in uscita, comportamento accettabile solo se non si fosse sbagliato nulla a giugno, ed invece…

    Rispondi
    • Ottima analisi. Monchi ha acquistato calciatori inadatti al gioco di EDF, il quale pero’ ha spesso detto di volere calciatori alti, i quali spesso non sono veloci.

      Rispondi
      • e allora, caro DFR se non hai i giocatori adatti al tuo gioco, cambia il tuo gioco. Un buon allenatore deve essere in grado di cambiare gli schemi ed il tipo di gioco, a secondo dei giocatori che hai e a secondo degli avversari.

  120. La squadra era mal assemblata a fine mercato estivo quindi fare mercato a gennaio era qualcosa che DOVEVA essere programmato per tempo.
    Non è stato fatto.
    Monchi ha detto che il mercato è chiuso quindi devo pensare che non ci saranno arrivi.
    Credo che stante la situazione, fossi in Pallotta dal 1 febbraio mi riprenderei Sabatini e congederei il caro Monchi.
    Se Sabatini fosse indisponibile virerei su Pecini.
    Al nuovo DS demanderei la decisione sull’allenatore.
    Personalmente ritengo Eusebio più che adeguato alla Roma. Ma certo come detto più volte in caso di rottura prolungata sarebbe inevitabile un cambio tecnico.

    Rispondi
  121. qui siamo al delirio puro da parte della società‘. Allora, i giocatori sono quello che sono. A volte hanno anche il coraggio di parlare, nun ce se crede. Lo societa’ che dice? (Monchi e Baldissoni) Monchi: ma te rendi conto chi hai comprato? Statte zitto. Baldissoni e compagnia bella: “dobbiamo vedere, la partita con il Milan sarà‘ decisiva”, ma ve rendete conto? E’ dall’inizio del campionato che abbiamo gli stessi uguali problemi tecnici, assolutamente gli stessi. Che significa aspettare la partita con il Milan? Che faranno tre giorni, da oggi a domenica? E, meno che di smentite, continuano a prendere un fracco de soldi. Senza parole. Pallotta e’ un imprenditore, e lui sa come dovrebbero funzionare le cose. Chi e’ deleterio per l’organizzazione viene invitato a dimettersi, altre volte viene proprio scortato fuori. A Pallo’ comincia a fa’ pulizia. Da Monchi a DFR a Baldissoni, ai talent scouts, ai massaggiatori, ai mental tutors, e la busta paga sempre la stessa e non e’ quella dell’autista dell’ATAC, di sicuro.

    Rispondi
    • Hai ragione ma Sosa non è una pista allettante. È a giugno gli scenari degli allenatori cambiano. Comunque per me ha più colpe il ds che l’allenatore. Il mister purtroppo è solo vittima e succube dello spagnolo (con ciò chiaramente non sto dicendo che il mister sia chissà che allenatore, sinceramente mi è neutro: gli apprezzo l’idea di gioco caratterizzata da pressing alto, verticalizzazioni e linea difensiva alta, ma gli recrimino un difetto nella personalità e nel tirare il meglio dal materiale disponibile)

      Rispondi
      • giusto. per me fuori DFR e Monchi. Purtroppo Sosa non e’ quello che gradirei, per niente, ma per traghettarci almeno al quarto posto, ma tutti questi cervelloni, incluso Monchi, non conoscono almeno un traghettatore con gli attributi? Anche se per me sto Monchi grande genio non lo vedo.

  122. Ennesimo record della Roma americana!!! 7 reti subite in coppa Italia in un’unica partita!!! E beh son record pure questi eh… Intanto Er pupone tra uno spot e l’altro e tra una risata e l’altra sfoggia la sua Ferrari che rientra tra le prime 10 macchine più costose del mondo del calcio. Menomale che c’è lui sempre lì a prender a calci in culo chi non onora la maglia. Comunque è bello veder tutto questo carattere da vincente anche da Pallotta che a chi gli chiede se caccerà Di Francesco risponde “chiedete a Monchi”… Che bella questa Roma..

    Rispondi
  123. cioè.. se la rube viene eliminata..
    vi rendete conto dll’occasione buttata nl cesso x vincere un cazzo di trofeo dopo 300 anni!?

    Rispondi
  124. ah ecco spiegato xkè nn ha preso vida la roma.
    praticamente ql minkione di monchi ha kiuso xuno stopper dl santos a scadenza di contratto e così,
    ki se ne fotte se abbiamo una difesa imbarazzante ke ci porterà in europa league,
    pensiamo già all’estate và e tutti in vacanza..

    Rispondi
  125. Maledettissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vili !!!!!!! Infami !!!!!!!! Miserabili !!!!!!!!!!!!!

    Frusta e bastone,, Frusta e bastone !!!!!!

    Vergognosi !!!!!!!!!!!!!! Senza Dignità !!!!!!!!! Senza Palle !!!!!!!

    Indegni !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Usque tandem abutere, Pallotta (DF/Monchi/Baldissoni/),patientia nostra? Quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

    Mi raccomando,ora continuate a proteggere questi @@@@@@ !!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  126. ah una cosa sul mercato bisogna dirla.
    el senor monchi xnn ammettere il disastro compiuto in 2 sessioni di mercato col suo compare difra, nn ha fatto qllo ke un dirigente di valore avrebbe dovuto fare.
    cioè sbolognarsi ora a gennaio: marcano, pastore e schick e mettere le relative toppe.

    Rispondi
  127. Obbiettivamente ed io nel mio piccolo anche se non a Roma qualche giocatore di Serie C l ho afferrato per il petto in queste circostanze. Stasera non saprei da dove cominciare..
    Monchi difende tutti e ancora di più le sue scelte estive chiudendo di fatto il mercatoe sembra anticipando la propria fuga..
    EDF che con faccia tosta chiede scusa si attacca alla panca non si fa un esame di coscienza pubblica..
    I calciatori che vanno sotto la curva a scusarsi..
    Ma vi rendete conto che questa Figura di merda è ciclica e ripetitiva e che si è sempre punto e capo il giorno dopo?
    Ma veramente questi dal magazziniere fino al bigliettaio credono che si possono dimenticare queste catastrofi..
    Il calcio sarà pure un gioco ma intercetta è modera molto l umore dei tifosi..
    Qualcuno meno razionale poi sbotta e va a finire che poi si diventa gente di merda città di merda etc. Etc..
    Ma onestamente che cazzo ci vuole adesso per raddrizzare la baracca?
    Portare tutti dal psicologo? Mandare tutti in vacanza anticipata? Pigliarli a calci nel culo per tutta la durata Dell allenamento fino a domenica?
    Stasera era la Fiorentina non Manchester Bayer o Barca..
    Almeno li c’era una differenza di valori tecnici.. Stasera mi è sembrata una differenza di valori umani.
    Loro persone normali.. I nostri semplicemente degli uomini di merda. Dal primo all ultimo compreso.

    Rispondi
    • anke cn la fiorentina era finita male: europa league
      senza dimenticare lo spezia.
      in campionato col cagliari in 9!
      divento noioso, ma finkè resta pallotta coi suoi scudieri, i risultati qsti sono.

      Rispondi
  128. ..secondo me le colpe sno dl tifoso: troppo negativo e ke nn ci capisce nnt di calcio.
    in 8anni cè stato un gran lavoro dlla società, dl ds (di turno) e pure dl mister (di turno),
    anke qst’anno la regolare partita di tennis entra nll’albo giallo-rosso.
    xò vorrei tranquillizzare tutti, xkè la coppa “figura di merda” nn ci sfuggirà e ci verrà consegnata a maggio.

    Rispondi
  129. La gente che con la virtus entella parlava di carro dei vincitori. Una squadra di c cristo. Si è visto con una squadra di serie a.
    Cristo re ma come state messi ancora a credere a questa dirigenza.
    Ennesima umiliazione . In 10 anni siamo stati uniliati non so più quante volte, da luigino enrico a zeman a questo scemo di adesso. Da sabatini a monchi l’uomo con l’handicap. Basta dio!!!

    Rispondi
  130. A questi pagliacci gli serve una contestazione come cristo comanda. Altro che kolarov… sassaiola dura , il primo giocatore che alza lo sguardo bastonate

    Rispondi
  131. Per fortuna causa lavoro non ho visto la partita. E sottolineo per fortuna mi sono risparmiato l’ennesima disfatta. La cosa grave è che sti fenomeni milionari si permettono pure di offendere o imbruttire ai tifosi che si azzardano a fargli delle critiche. Beh a questa gestione mancava il 7-1 in coppa Italia. Ora è arrivato e va subito in bacheca. Ora mi raccomando continuate a fare gli psicologi e dite che è solo una questione mentale. Come diceva Erminio dopo la partita contro la Virtus Entella?!!? “mo ci manca solo la ripresa di Pastore e Marcano e ne vedremo delle belle”…Vai Erminio!!!!! Ci capisci tutto tu!!!!! Mi sa che ci è rimasto solo lui e la moglie a credere a Pastore… Solo che la moglie lo dice perché con i milioni di euro del marito ci campa da regina,di Erminio non se ne capisce il motivo invece. Comunque vabbè come quasi ogni anno a gennaio stagione finita. Zero titoli pure quest’anno.

    Rispondi
  132. Ma a Pallotta che mette i soldi e non ci capisce di calcio, qualcuno glielo può’ dire che Monchi, DFR, e tutti gli stanno mettendo a rischio e deprezzando tutto quello per cui Pallotta stesso ha investito? Ma chi glieli consiglia questi geni? Monchi era arrivato con trionfalismi pazzeschi, come il creatore del mondo, il solo, l’unico onnipotente che poteva trasformare la Roma, si, infatti, l’ha sfasciata completamente. Pallotta, manda via Monchi, Di Francesco, di sicuro, gli altri da mandar via te li puoi immaginare, Pastore, Schick, Nzonzi tra i tanti, e con i soldi che risparmi tra tutti questi, costruire qualcosa di serio.

    Rispondi
    • Dici bene Sebastiano, ma se è vero che Pallotta non capisce di calcio, ed è vero. chi lo può consigliare nel costruire una società all’altezza?
      Chi può evitargli di buttare via i soldi, di continuare a fare errori?
      Ci vorrebbe una figura intermedia con una lunga esperienza sul campo, uno che sa quello che fa (un Marotta tanto per fare un nome).
      Lo stesso Sabatini in fondo aveva lavorato bene, portando nel tempo ottimi giocatori, che poi però sono stati tutti ceduti o quasi. E ceduti male, aggiungo.
      Io comunque continuo ad essere convinto che il pesce puzzi dalla testa e che Pallotta per primo sia responsabile di quello che accade.

      Rispondi
  133. Smantellamento del vate iberico iniziato con Spalletti, proseguito con Salah (svenduto), Ruediger e poi Nainggolan, Strootman. Rimpiazzati col nulla, con giocatori seghe ed inutili. E per chi dice che ora alcuni di questi non stanno facendo bene altrove o che se ne volevano andare, non mi interessa, a me interessa cosa davano qui e come sono stati rimpiazzati. Male non è il termine esatto. Da incompetenti, ecco come, partendo dall’allenatore finendo con Shick passando pe Marcano, Nzonzi, Cristante e Pastore (24 milioni per Pastore! Giocatore in scadenza di contratto e finito da anni, e che ricopre un ruolo che oggi non esiste praticamente più, non interpretato in quel modo). Monchi dimettiti, ma non dalla Roma, dal calcio.

    Rispondi
  134. Mi piacerebbe pensare di aver toccato il fondo, ma sarà così?
    Dopo uno scempio simile mi aspetterei almeno le dimissioni di qualcuno in segno di dignità, ma da noi dimettersi non va di moda.

    Come ho sempre sostenuto, questa è la Roma di Monchi e Pallotta, che vi aspettavate? Pensavate di vincere qualche trofeo?

    Gli altri – e tralascio Rubbe, Napoli ecc – hanno Piatek, Chiesa, Muriel, gente che corre, segna, ha grinta da vendere.
    Noi abbiamo ectoplasmi come Pastore e Schick, comprati a peso d’oro da un Ds da fucilare seduta stante, strapagati decine di milioni per non giocare mai e quando giocano è come essere in 10 o in 9.

    Anche se mandassero via DiFra cosa cambierebbe? Avete visto come stanno in campo? Gli avversari corrono sempre il doppio dei nostri. La difesa è ridicola e imbarazzante, ogni azione dell’avversario diventa un gol. Questa Roma oggi perderebbe anche contro il Chievo o il Frosinone.

    Certo, ci vorrebbe un’epurazione e ripartire da zero, ma finchè ci sarà l’ americano a muovere le pedine questa è la realtà, statene certi.

    Rispondi
    • pallotta a me sta parecchio antipatico
      ma i soldi li ha messi…..i soldi c erano gli ultimi 2 anni ma sono stati spesi male, parecchio male
      Bastava davvero poco per costruire una bella rosa ed invece monchi ha distrutto tutto

      Rispondi
      • Ma quali soldi ha messo?
        L’hanno scorso siamo arrivati in semifinale di champions ed ha smantellato ancora.

  135. Una societa’ con un minimo di dignita’ non puo’ perdere cosi’ e non fare nulla. Al di la’ che sia giusto o meno mandare un allenatore via a gennaio. Non possiamo diventare la barzelleta d’Europa

    Rispondi
  136. La cosa che non riesco spiegarmi riguardo l’allenatore: si dice DFR e’ una brava persona, voleva venire a Roma, ha giocato e vinto con la Roma, conosce l’ambiente, ha costruito un bel Sassuolo, sa cosa fare con i giovani, ecc, ecc.
    Finalmente la gente e la stampa oggi si e’ resa conto che tutti quegli aggettivi belli non hanno niente a che vedere con l’allenare una squadra e gestire i giocatori. Per favore Mr. Di Francesco, si dimetta. Se e’ un buon amministratore dei suoi soldi, con tutti i soldi guadagnati finora, si sarà‘ già garantita una bella pensione.

    Rispondi
  137. Mi spiace per Di Fra ma mi auguro in ordine Totti, De Rossi sr o Montella con Zeman preparatore atletico e Tassotti (a detta di molti persona che ebbe un ruolo chiave in quel Milan stratosferico) come secondo

    Rispondi
  138. VIA TUTTI, MA SOPRATUTTO L’ALLENATORE CHE È UN INCOMPETENTE ARROGANTE.

    OGGI DI FRANCESCO, IN ESTATE MONCHI ED EPURAZIONE C O M P L E T A!!

    SI DEVONO VERGOGNARE!!!

    VOGLIO UNA CONTESTAZIONE DIRETTA OGNI GIORNO FINO A FINE CAMPIONATO.

    Rispondi
  139. preferisco fare gli straordinari gratis che vedere sto schifo
    Pallotta Monchi e DiFra le tre scimiette sul como’
    e tutte le pippe a cui domani non cambierà nulla sul loro conto in banca
    mortacci vostri e di questo schifo

    Rispondi
      • La differenza e’ che Corvino sa di essere poco capace. Monchi pensa di essere un fenomeno e invece fa tanti errori da dilettante allo sbaraglio. Ha manie di protagonismo.

  140. Questa umiliazione è colpa al 100% di monchi che non ha esonerato di francesco quando era il momento di farlo prima della sosta.
    Ora contestazione e spero dimissioni di di francesco

    Rispondi
  141. L’arbitro fa ridere (clamoroso fallo di Biraghi su Zaniolo su 3-1 e su Pellegrini ridicolo sto pagliaccio). Olsen dopo le tre pere si fa purgare sotto le gambe, mi domando se sarebbe stato meglio Skorupski.

    Rispondi
  142. Non lo esoneri oggi? perfetto, ma a fine anno mi devi portare un top allenatore, perche con di francesco non si può andare avanti.

    Squadra che non sa cosa vuol dire DIFESA e attacco che non sa cosa vuol dire ATTACCARE.

    vedo CONFUSIONE in tutti i componenti.

    Monchi che non vuoi essere inglobato nello schifo che ha creato questo mister, mandalo via, perche quello che vedo è una vergognosa bozza di una squadra che POTENZIALMENTE poteva essere un altra quest’anno.

    Rispondi
    • Certo con la partenza di Kostas ed il probabile mancato ingresso in champions con conseguenti cessioni dolorose verrà proprio un allenatore top

      Rispondi
  143. Spero che Kolarov, vada via al più presto.
    Lo dicevo due mesi fa.
    Non mi sbagliavo, dopo ave letto dell’evento di oggi.
    Milionario, senza rispetto per chi lo rende tale.

    Rispondi
  144. 1o TEMPO: Penso che peggio di cosi non poteva andare…

    IL PROBLEMA NON è IL SINGOLO, è quello che c’è intorno al singolo: fase difensiva NULLA, roba da terza categoria neanche, quelli delal fiorentina che arrivano sempre primi sul pallone dalla corsa il triplo migliore della nostra e IMPROVVISAZIONE offensiva.

    parlare di singoli oggi vorrebbe dire essere chiaramente ostaggi di un pensiero qualunquista.

    Siamo come burro, non c’è consistenza anche se siamo fisicamente il doppio di loro.

    Spero che mandino via questo pseudo mister, sennò non ci arrivi in champions.

    Rispondi
    • Concordo.
      Ma senza cambio societario, cambierebbe poco.
      Qualcosa in meglio, si certamente.
      Ma quando hai un problema portiere, e i tuoi due ex portieri che lo hanno preceduto, che difendono la porta nelle squadre che dominano Premier League e Serie A, il problema è societario.
      Non c’è davvero da aggiungere molto.

      Rispondi
  145. Come mossa della disperazione si potrebbe provare pastore da regista davanti alla difesa( sempre che quel pagliaccio lo accetti) Non ha più il passo per fare tre quartista.
    Dimissioni di monchi, occorre andare anche sui social a scriverlo chiaro.
    Liberiamo la roma da questo cane

    Rispondi
    • veramente non ci sono le parole adatte per descrivere la partita. Ma questi, quando s’allenano, oltre a ridere fra di loro, che cacchio fanno? pare che non hanno mai giocato insieme

      Rispondi
  146. Occorre una rivoluzione totale . Difesa a 5 con i terzini che salgono in fase offensiva. Centrocampo a 3 e davanti dzeko con schick o un altro.
    C’è necessità di dare solidità. Ogni volta che difendiamo rischiamo di subire gol

    Rispondi
  147. Rendetevi conto di cosa ci tocca sopportare.
    È l’anno peggiore dall’arrivo degli americani… questo doveva essere l’obiettivo alla nostra portata.
    Monchi se ha della dignità si dovrebbe dimettere seguito a ruota da di francesco
    Maledeti cani

    Rispondi
  148. il gol della Fiore e’ la fotografia esatta della nostra situazione, inclusa quest’ultima azione:
    Pastore-Cristante non si capiscono, errore a centrocampo, salta il filtro, palla alla Fiore, Manolas e Fazio non si intendono, Fazio che dovrebbe contrastare Chiesa, e quindi gol per la fiore. Esattamente quello che non funziona nella Roma. Il telecronista l’ha descritta benissimo. Ed e’ il ritornello classico di quest’anno alla Roma. Possibile che DFR e tutta la dirigenza seduta in tribuna non riescano a vedere e capire?

    Rispondi
  149. Come è noto a chi legge ogni tanto i miei post, io sono un ammiratore di Monchi, deluso.
    Anche in questa finestra di mercato l’andaluso non fatto nulla per farmi ricredere, semmai ha confermato il giudizio maturato.
    Continuano a girare nomi banali.
    Mi chiedo se ci voleva Monchi per prendere Vida.
    Ma il database? L’esercito di 15 osservatori che fanno? Mah!
    Non so se arriverà o meno Vida.
    Arrivasse sarebbe comunque un buon difensore da innestare nella nostra rosa, di valore superiore ai Moreno/Marcano.
    Ma non arriverà gratis.
    Tra cartellino e ingaggio potrebbe essere l’ennesimo investimento oneroso a perdere.
    Fossi stato in Monchi avrei puntato invece su un giovane in rampa di lancio ma più pronto di Bianda che è un poppante.
    OT. Un plauso al DS del Borussia Dortmund: Hakimi, Sancho, Balerdi …….

    Rispondi
    • anche io sono deluso da monchi perche mi sarei aspettato qualcosa in piu, ma i tuoi profili caro down, sono profili da prendere a giugno, perche oggi li dovevi aspettare almeno fino al prossimo anno.

      Oggi serve gente pronta, questo è il punto.

      Rispondi
      • Per me vale sempre il criterio della qualità.
        Se sei bravo lo dimostri subito a prescindere dall’età.
        Paquetà è fortissimo ed infatti è diventato subito titolare, a gennaio, appena sceso dall’aereo.
        Marcano, Defrel, Gonalons, Moreno diciamo che sono un pó meno bravi e non sarebbero titolari nemmeno se giocassero 10 anni nella Roma, questo è il punto.

    • Anche io sono un ammiratore di Monchi.
      Non delusissimo.
      Ha comprato buoni giocatori e venduto – per colpe societarie, a mio parere..
      E’ DIFRA che è mediocre.

      Rispondi
  150. Peter Pan 30 gennaio 2019 il 12:56

    secondo me hai pochi giocatori difensivi in ogni ruolo di centrocampo ma anche in difesa e in attacco.
    ELS copre bene la sua fascia ma é l’unico a farlo
    spesso nelle ripartenze la squadra subisce perché i giocatori non sanno difendere
    Karsdorp potrebbe fare la mezzala, Kolarov non puo’ giocarle tutte, Kluivert (lasciamo stare)

    Salvo cristante e Nzonzi, ma anche loro spompati,
    sono curioso di vedere che centrocampo ci inventeremo oggi

    _____________________________

    Caro Peter io penso che di giocatori difensivi la Roma ne abbia.

    La vera pecca di questa squadra è si la condizione fisica, ma soprattutto un assenza COMPLETA di una fase difensiva accettabile.

    NOI PARLIAMO di singoli, ma non è quello il problema.

    Rispondi
  151. @Ruga Ti rispondo qua che sotto non mi lascia.
    Credo che se un giocatore sia in prestito fino a giugno, la squadra che lo ha avuto (tramite accordo raggiunto in precedenza) possa vetare il ritorno alla base prima del previsto. Cioè la Samp può dire: “tu me lo hai lasciato fino a giugno e io me lo tengo stretto”…e quindi la Roma non può farci nulla…l’offerta poi non è che sia altissima.
    Credo che a giugno lo si piazzerà facilmente a una cifra simile…

    Rispondi
  152. Passiamo al calcio giocato che è meglio.
    Stasera occorrerà puntare su Pastore, un po’ perché Zaniolo e sopratutto Pellegrini vanno preservati in vista del Milan, dato che avremo fuori per squalifica sia Cristante che Nzonzi, un po’ perché il Flaco è il secondo/terzo giocstore più pagato in rosa e per ora, nonostante sia ormai a posto fisicamente, sta facendo la muffa in panca, sicché bisogna provare ad inserirlo nelle rotazioni, anche solo per sperare di trovare acquirenti a giugno.
    Non mi stupirei di vedere stasera Schick largo a dx a fianco di Dzeko.
    Credo che Kluivert, dopo la sua prestazione di Bergsmo, meriti di stare un po’ in panca a meditare ed Under è fuori, sicché l’unica altra alternativa sarebbe Zaniolo largo a dx che però, ripeto, sarebbe opportuno preservare in vista del Milan.

    Rispondi
    • Potrebbe giocare Florenzi alto a destra e Karsdrop terzino destro.
      Olsen in porta, difesa con Karsdrop, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo, Cristante e Nzoni, Florenzi alto a destra, Pastore trequartista, ElSha a sinistra e Shick punta…
      Pellegrini e Zaniolo DEVONO riposare e essere al meglio per domenica dove ci giochiamo TANTO…

      Rispondi
      • A pensare a Fazio contro Chiesa mi vengono i sudori freddi…. del resto l’alternativa è Marcano…

  153. ripeto: finkè rimane pallotta qsta società-squadra rimarrà zavorrata nei suoi incomprensibili garbugli. baldissoni è diventato vice-presidente, ma nn sarebbe stato logico dare la carica a totti (ke tra l’altro ancora nn ho capito cosa fa precisamente)?

    qnto al mercato 2 cose dovevano fare, 2 cose normali: far rientrare capradossi e gerson.

    se poi qlkuno mi spiega cme sia saltata la cessione (12ml) di defrel.. ma nn è di nostra proprietà visto ke è in prestito o mi sno xso qlkosa?

    Rispondi
    • Defrel è in prestito alla Samp fino a giugno (credo con diritto).
      Giampaolo sembra volerlo tenere almeno fino all’estate, poi sicuramente tornerà da noi…così come Gerson e Bruno Peres.
      Poi ci sarà da piazzare Jesus, Marcano, forse Fazio, Perotti, chissà se anche Dzeko…
      In più andranno via sicuramente Manolas (non ci credo proprio alla sua permanenza) e Under…insomma arriveranno altri 5-6 acquisti e se ne andranno altri 6-7.
      Ennesima rivoluzione. Tanto ormai ci siamo abituati.

      Rispondi
      • ok mago,
        ma il mio discorso era legato all’oggi e cioè al fatto ke (nn so qle club) hanno offerto 12ml alla roma xcedere defrel e la trattativa è saltata xkè la sampd nn ha dato il via libera. allora volevo capire il ruolo dlla roma.

  154. Del mercato non voglio più parlare però ora, questo è il mio ultimo post in materia.
    Quello che leggo in rete mi lascia esterrefatto.
    X Vida, niente più di un buon centrale ormai trentenne ed approdato pochi mesi fa gratis al Besiktas, si starebbe trattando per un prestito a 3mln con obbligo di riscatto alla decima presenza …. ??…
    L’alternativa, dovesse saltare Vida, sarebbe il 34enne Skrtel, da tempo rottamato dal Liverpool perché ormai troppo lento…???…
    Nel frattempo Barrios si accasa allo Zenit e nessuno arriverà a rinforzare la nostra sguarnita mediana.
    Baaastaa, mi tengo gli insulti a Monchi x la fine del mercsto, perché se questo quadro dovesse concretizzarsi sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso, nonché la tomba di ogni mia residua fiducia nel ds spagnolo e la prova provata che trattasi di un incompetente.
    Ma se proprio gli piaceva Vida, non poteva prenderlo a zero a giugno al posto di quella pippa di Marcano? Marcano che peraltro arriva in luogo dell’altrettanto inutile Moreno… E dire che sulla carta un ex portiere qualcosa di difensori centrali dovrebbe capire. Bah, resto basito.

    Rispondi
    • Tra l’altro Luca Pellegrini sta andando in prestito e noi resteremo senza vice Kolarov, sicché in quel ruolo dovremo adattare Santon (anche se Difra dice di vederlo solo a destra) ovvero un centrale mancino tra JJesus e quella pippa di Marcano.
      E dire che a giugno avremmo potuto (come da me suggerito) puntare su Hakimi, andato in prestito a Dortmund dove sta letteralmente facendo sfracelli. Mi sa che questo c’ha il cervello foderato di patanegra.

      Rispondi
      • avendo recuperato karsdorp, ci sta il prestito di pellegrini.

        qua i problemi sno altri, profondi e senza via d’uscita, almeno finkè nn arriveranno dirigenti all’altezza.
        ad oggi hai la banda bassotti a roma e paperino a boston.

    • Mi fa piacere constatare che su Vida la pensiamo allo stesso modo (purtroppo per la Roma) visto che ti considero un appassionato e conoscitore di calcio, per come scrivi.
      Il giudizio su Monchi è ormai chiaro da mesi: o è in confusione o trattasi di incompetente…
      Moreno-Marcano-Vida.
      ‘Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova’…

      Rispondi
      • Tra l’altro, vista la sua nota propensione all’eccesso alcolico, Vida prenderebbe il posto al bancone del bar lasciato libero da Radja.

  155. La Roma molto vicina a Domagoj Vida, centrale del Besiktas chiamato a rinforzare il fragile reparto difensivo giallorosso. Il direttore sportivo Monchi ha dovuto puntare sul ventinovenne croato (ne compirà 30 ad aprile) dopo il rifiuto dell’Atalanta nel lasciar partire Gianluca Mancini già in questa finestra del mercato invernale.
    È questa la base sulla quale il sostituto della Segreteria di Stato ha poggiato le sue indicazioni a quanti prestano servizio presso la Rota romana. «Voi — ha detto — siete operatori del diritto; cioè operate perché si compia attraverso la vostra attività giuridica il mistero della salvezza, cercando di non opporre al piano di Dio il vostro sentire». E il diritto, ha aggiunto, «è vacuo e sterile se non è animato dalla teologia, cioè dalla continua conoscenza di Dio». Perciò, ha continuato il presule interpellando direttamente i presenti, «siete chiamati a porre la funzione giuridica sotto la luce della forza teologica, che ci è donata nel mistero dell’incarnazione. Così concepita l’attività giuridica diventerà sempre più manifestazione di uno sforzo sincero, orientato alla conoscenza del Cristo e alla salvezza delle anime».

    Ecco allora il legame con l’espressione biblica «Ecco io vengo per fare, o Dio, la tua volontà»: la consapevolezza e la responsabilità di non sovrapporre alla volontà di Dio il proprio sentire. In ciò accompagnati e sostenuti dall’esempio di Maria, la quale «non ha cercato il proprio interesse, non ha prevalso sul mistero», ma ha sempre «donato generosamente il suo sì». Perciò, ha concluso l’arcivescovo Peña Parra, «quanto più saprete amare e servire il Cristo come lo ha amato e servito sua madre, tanto più il vostro ministero di giudici potrà essere espressione di genuino amore e autentico servizio ai fedeli che si affidano alla giustizia della Chiesa, specialmente gli sposi e le famiglie cristiane».

    Rispondi
  156. siamo passati dal 433 a 4231 dopo una sessione di mercato
    la prossima stagione sicuramente giocheremo con il 442
    quando il genio dei DS avrà portato 6 centrali di centrocampo
    e venduto Under per valorizzare Shick

    Gara difficile stasera
    basta una vittoria per sentirsi dire che abbiamo il potenziale per vincere la champions per poi perdere contro il Chievo la settimana seguente.

    Rispondi
    • Ma guarda Peter che la Roma ha i giocatori perfetto per il 4-3-3.

      In una recente intervista zaniolo ammise che lui era una mezzala. Pellegrini è una mezzala. Cristante idem. Zonzo e DDR mediani e l’unico pastore è un trequartista.

      Aggiungo che il flaco nel PSG giocava in un centrocampo a tre, ma aveva compiti qualitativi e non di copertura.

      Quindi la leggenda del “di Francesco non ha i giocatori per il suo calcio” è una falsità.

      Rispondi
      • secondo me hai pochi giocatori difensivi in ogni ruolo di centrocampo ma anche in difesa e in attacco.
        ELS copre bene la sua fascia ma é l’unico a farlo
        spesso nelle ripartenze la squadra subisce perché i giocatori non sanno difendere
        Karsdorp potrebbe fare la mezzala, Kolarov non puo’ giocarle tutte, Kluivert (lasciamo stare)

        Salvo cristante e Nzonzi, ma anche loro spompati,
        sono curioso di vedere che centrocampo ci inventeremo oggi

  157. Il vero colpo di mercato l’ha fatto il Milan prendendo ad una cifra più che abbordabile un attaccante in forma smagliante che secondo me potrebbe diventare il futuro CR7, visti i gol che fa e la grinta che ci mette.
    Se penso che il genio spagnolo ha speso 42 per Schick che ha fatto in un anno e mezzo i gol che Piatek fa in tre partite mi vengono i brividi, anche perchè immagino già domenica sera, la nostra ridicola difesa davanti ad uno che farà quello che vorrà e ci metterà anche in ridicolo… senza pensare che, agli infortuni in serie, si aggiungono le squalifiche chirurgiche degli arbitri che guarda caso ammoniscono sempre i nostri difidati prima delle partite fondamentali… che coincidenza!!
    In pratica giocheremo con una difesa imbarazzante e senza centrocampo la partita decisiva per il quarto posto. Complimenti a tutti!

    Rispondi
    • Ciao Alex,
      il problema dell’attacco è che abbiamo giocatori tecnicamente molto validi (sia Dezko che Shick lo sono) ma che non hanno il killer-instint sotto porta. E purtroppo quello non lo impari.
      Certo è che entrambi sono attaccanti da almeno 15 gol a campionato e non 3-4 come fatto fino ad ora…

      Rispondi
  158. Buongiorno a tutti.
    Da oggi iniziano due settimane decisive per la nostra stagione.

    Stasera ci giocheremo l’accesso alla semifinale di coppa Italia, unico trofeo che abbiamo qualche chances di portare a casa. Lo faremo in trasferta a Firenze contro una squadra che con i suoi attaccanti veloci può petterci in seria difficoltà, tontopiù che non potremo contare su JJesus.

    Poi riceveremo un Milan galvanizzato dal recente, doppio scontro Napoli e molto rafforzato dagli innesti di Piatek e Paquetà. Per di più lì affronteremo senza Nzonzi e Cristante, entrambi squalificati, e con un DDR appena rientrato dai box, mentre loro hanno nel centrocampo strapotente atleticamente ma anche tecnico, composto da Kessie-Bakayoko-Paquetà, un reparto di livello assoluto.
    A fronte di ciò sembra che per la mediana non siano attesi aiuti dal mercato, visto che anche Barrios sembrerebbe sfumato ed in procinto di accasarsi allo Zenit.

    Infine sara di nuovo Champions in casa, dove dovremo provare ad acquisire il maggior vantaggio possibile in vista del ritorno al Do Dragão. Tuttavia questo Porto, peraltro l’avversaria Più abbordabile tra quelle che potevamo “pescare” agli ottavi, è una squadra molto competitiva che ci renderà la vita difficile, tantopiù che con ogni probabilità lo affronteremo senza rinforzi provenienti dal mercato di riparazione, tranne forse Domogoj Vida che però avrà bisogno di tempo per assimilare i movimenti della linea difensiva di Difrancesco.

    In sintesi: la vedo dura.

    Rispondi
    • Ciao Dero,
      anche io la vedo dura.
      Qui in molti sottovalutano il Porto…squadra davvero tosta. Sarà dura.
      Così come per domenica: il Milan è in forma, sembra aver trovato la quadra con Kessie-Babayoko a distruggere e Paquetà a creare…tra l’altro non ha neanche troppi problemi a difendersi come una piccola e ripartire. Ieri mi ha fatto una bella impressione. È anche vero che è andata subito in vantaggio e giocava in casa, ma mi preoccupa la nostra fragilità emotiva e questi alti e bassi continui…rischiamo grosso.
      Sui rinforzi, poco da dire. Vida non sposta nulla o quasi. Giocatore che magari nell’immediato farà sedere Fazio ma che non è il difensore che può farci fare l’upgrade. Se per di più, come intuisco, Manolas ci lascerà quest’estate, ci ritroveremmo la coppia Vida-Mancini titolare con Fazio e Jesus in panchina…mi vengono i brividi…
      Da Monchi mi aspettavo MOLTO di più, la difesa sembra il suo talonne d’Achille (non che abbia fatto molto meglio in altre posizioni) visto che, per ora, è riuscito a portare solo 29-30enni che hanno fatto malissimo…

      Rispondi
    • il porto di quest’anno nn è proprio abbordabile anzi, gioca molto bene ed è abituata a vincere e conceicao ha dimostrato di essere un ottimo allenatore con idee chiare e capacità di adattamento…

      Rispondi
  159. Società seria che programma?
    L’Atalanta.
    Non vende i suoi gioielli a gennaio.
    Mancini lo venderà a peso d’oro al pollo di turno (noi ovviamente) a giugno e nel frattempo hanno già preso il sostituto.
    Società che opera alla c. di c. ?
    Noi se prendessimo Vida.
    Con Manolas CERTO partente ci ritroveremo con Fazio, Vida, JJ e Mancini.
    Auguri!

    Rispondi
    • Ciao Down,
      ho pensato la stessa cosa :(…
      Leggendo di qua e di là mi è capitato di aprire un articolo su Ausilio e molti utenti (tifosi interesti) lo criticavano. Poi vedo la difesa dell’Inter: Skriniar, De Vrij, Miranda e Ranocchia. A parte l’italiano, gli altri 3 sarebbero sicuri titolari al fianco di Manolas…
      Ora, non che io straveda per Ausilio (tutt’altro) ma il suo omologo romanista in due anni ha fatto di peggio…e non era facile…

      Rispondi
  160. Lory dissento completamente da quanto hai scritto.
    Il Napoli è una signora squadra che ha individualità notevoli e merita di stare dove sta, al secondo posto.
    La tua definizione, “formata da giocatori buoni e pochi forti” cozza contro la realtà di una rosa invece piena di giocatori ottimi, desiderati dai migliori club europei, alcuni dei quali hanno valutazioni che si avvicinano alle 3 cifre (Koulibaly, Allan, Insigne, Fabian Ruiz, Milik). Lascia perdere.
    Jorginho è uno di quei giocatori che ogni allenatore vorrebbe avere perché oltre a far girare la palla con qualità è anche bravo in interdizione.
    Se sono usciti dalla Champions è anche per il fatto che giocavano in un girone infernale dove noi probabilmente non avremo raggiunto nemmeno il 3 posto.
    Ieri ho visto solo una parte della partita di Coppa Italia.
    Mi è sembrato il solito Milan, che con l’impostazione da provinciale, tutto difesa e contropiede, ha imbrigliato i partenopei.
    Pjatek si dimostra una macchina da goal.
    Il secondo è un goal alla Higuain, da centravanti di razza.
    Ora che hanno anche il bomber il Milan diventa una pretendente serissima per il 4 posto.
    Non farei confronti col Milan sugli infortuni.
    Loro sono stati falcidiati letteralmente (Conti, Biglia, Bonaventura, Strinic, Romagnoli, Caldara …..).

    Rispondi
    • Caro down buongiorno!! Per come la vedo io intorno al Napoli la stampa, in questi anni, ha voluto creare un antijuve che nn è mai stata.

      Quando leggo Allan 100mln mi viene la peste, perché un giocatore che corre solo e pressa non può valere quei soldi. Offerta mai arrivata, perché solo un pazzo rifiuterebbe 100mln per uno di 28-29 anni.

      Come già dimostrato sia nelle nazionali che altrove ( a parte Cavani ) i giocatori fuori dal Napoli non rendono mai, perché ogni giocatore è perfetto per quel ruolo m imperfetto nel momento di un assenza.

      In Italia purtroppo abbiamo il vizio di vedere fenomeni gente che non lo è, questo è il problema, idem il detto “l’erba del vicino è sempre più verde”.

      Ora vedete il Napoli secondo, ma il Napoli è la solo perché non ce la Roma e te lo dico francamente.

      Più di 45 infortuni muscolari, condizione fisica approssimativa dove i giocatori non reggono 90 minuti ad alti ritmi ( calcio moderno ), fase difensiva assente ( dovrebbe imparare da Gattuso di Francesco o Ancelotti ) , e confusione generale.

      Tu mettici questi problemi nel Napoli e poi voglio vedere se è ancora seconda.

      Rispondi
  161. per quanto visto su vari siti, VIDA non dovrebbe essere male. Dai video postati pare uno con una grinta da vendere. Per potrebbe essere un acquisto azzeccato. Il fatto pero’ che giocasse per il Besiktas, con il massimo del rispetto, e non per una squadra più’ blasonata, mi lascia appena appena …curioso di sapere il perché’. Comunque, in generale a me pare buono. La difesa fino ad oggi ha lasciato a desiderare, e non solo per la difesa presa da sola, ma anche per la mancanza di quel filtro barriera (DDR) mancante. Forza, daje raga’!

    Rispondi
  162. A quanto pare la roma prende VIDA dal besiktas.

    Devo dire che a questi prezzi, di meglio non potevi prendere a gennaio.

    Giocatore che ogni volta che lo ho visto in nazionale mi son sempre chiesto del perche non sta in un top team europeo.

    Grinta, carattere, personalità, un leader in difesa.

    29 anni, età perfetta per un difensore.

    Veloce, dinamico, cagnaccio vero e di testa molto forte.

    Mi sono documentato su vida e la sua vita loca, ma ci sono cose successe in età giovanile come una birra fatta esplodere nel pullman della strada o altre cazzatine varie, nulla di che. Non si legge nulla da quando era giovane.

    Sicuramente è uno che non passa inosservato, ma è un ragazzo apposto di cui non si trova nulla su internet di sconvolgente a parte, come detto in precedenza, cavolate classiche di un ragazzo giovane ed esuberante.

    Questo era per rispondere a derossimaanche no.

    PS: a gennaio servono giocatori pronti e lui lo è.

    Rispondi
  163. Visto milan napoli… che dire? UN NAPOLI IRRICONOSCIBILE, fatto da molti giocatori che io ho sempre ritenuto sopravvalutati come i vari maksimovic, malquit o come si chiama, diawara che oltre al passaggio di 5 metri non si schioda oltre ad essere lento e pressoche inutile in fase offensiva, allan che è una macina ma per qualità scarseggia e altri come zielinsky, insigne ( in nazionale dimostra di essere un ottimo giocatore lle volte, ma facilmente prevedibile ) e altri.

    Il napoli fuori dalla champions, fuori dalla corsa scudetto e fuori dalla coppa italia… fallimento completo per il napoli.

    Il napoli è la squadra piu sopravvalutata della serie A secondo me, formata da giocatori buoni ( pochi sono eccellenti come fabian luiz, milik, mertens e… ) e pochi forti davvero con un gioco perfettamente cucito addosso, ma che appena levi un interprete da quello scacchiere il castello crolla.

    Basti pensare che jorginho venduto a 50mln ( scandalo ) sta facendo un mezzo bluff in inghilterra perche è sempre stato un discreto-buon giocatore pompato dai piu per il gioco di sarri e che in nazionale mostrava un gioco piatto e lento.

    IL MILAN dal canto suo ha un allenatore che ti trasferisce forza e agonismo, piu ad esser molto bravo nella fase difensiva considerato i giocatori che ha che sono la metà della metà per talento di quelli della roma.

    La roma con la qualità che ha è una bestemmia che stia li a combattere per il quarto posto…

    Stiamo la a causa dell’allenatore, perche datemi una condizione fisica uguale a quella del milan e 20-30 infortuni muscolari in meno e uno sprazzo di gioco, poi vediamo se stiamo ancora a lottare per la quarta posizione.

    Rispondi
    • la Roma ha qualità ma è male assortita e messa ancor peggio dal suo allenatore. non abbiamo giocatori per tutti i reparti. davanti la difesa manca un regista ed un bravo interditore che sappia seguire i movimenti dei centrocampisti negli inserimenti, non abbiamo un terzino destro, non abbiamo sostituti alti a destra e non abbiamo sostituti in difesa in nessuna psizione…però abbiamo tre trequartisti ( con un allenatore che nel suo schema base non lo prevede) e tre esterni alti sinistri e diversi centrocampisti in grado di inserirsi ma nn di difendere…boh, con queste premesse, come dissi ad agosto, nn credo che entreremo in champions….il napoli oltre ad avere diversi giocatori di livello ha ancellotti. manca equilibrio e l’unico che lo può dare è DDR

      Rispondi
  164. xadesso cominciassero a mettere le toppe,
    prendiamo il difensore xkè marcano è inguardabile.
    prendiamo il centrocampista xkè già alcuni sno spompati e ddr nn dà garanzie fisike.
    poi prendessero uno psikiatra, ma bravo.

    Rispondi
  165. IN POCHI si ricorderanno di Benevento Roma, di settembre: amichevole giocata durante la sosta nazionale con molti nuovi acquisti e titolari ma PERSA 2-1 contro una squadra di serie C per un semplice motivo.

    CORREVANO PIU DI NOI.

    Non è un caso che nel momento in cui caliamo fisicamente ci recuperano oppure rischiamo di perdere o perdiamo.

    Il problema è tutto qua. Una squadra che nel secondo tempo viene sopraffatta da giocatori normali ma dalla grande corsa ha la colpa di non allenarsi bene.

    È da inizio anno che i giocatori sono poco dinamici e che corrono poco.

    Più vabbè, inutile parlare di una fase difensiva assente e schemi assenti.

    Come ho ripetuto ieri, la Roma è un miracolo che stia ancora la ed è li per la qualità dei giocatori.

    Sembra strano, ma è così.

    Senza schemi, fase difensiva e condizione fisica, sfido qualsiasi squadra ad a percorrere la Champions.

    Rispondi

Lascia un commento