Perotti: “Sono contento di essere rientrato e di aver aiutato i miei compagni in questa vittoria”

“Sono contento di essere rientrato e di aver aiutato i miei compagni in questa vittoria: ora speriamo di continuare in questa crescita”: Diego Perotti é soddisfatto della vittoria interna sul Sassuolo ma guarda avanti.

L’esterno argentino ha aperto le marcature nel 3-1 dell’Olimpico contro il Sassuolo realizzando un rigore concesso dall’arbitro Giacomelli dopo aver consultato il Var.

Cosa hai pensato durante i minuti interminabili della decisione di assegnare il penalty?

â€œàˆ stato peggio di quando ho tirato il rigore al derby, perchà© sono stati minuti interminabili in cui ho pensato a tante cose. Era un rigore difficile, soprattutto se si pensa a quanto abbiamo vissuto negli ultimi mesi. Volevo segnare per i compagni. Sono contento, per fortuna il pallone é entrato”.

Stai tornando dopo un periodo di infortunio molto lungo…

“Penso che per qualsiasi giocatore é brutto stare lontano dal campo per tanto tempo. magari, come ho detto altre volte, io vivo il calcio in maniera intensa, e per questo é stato davvero duro vedere i miei compagni da fuori in questo periodo. Mi auguro sia finito qui questo momento. Spero di tornare presto a giocare con continuità  al mio livello”.

Avete sentito la vicinanza del pubblico in una gara che non era facile per via delle pressioni di classifica?

“Per questo ho detto che quello di stasera é stato un rigore da calciare pi๠difficile di quello del Derby, perchà© ci servivano i 3 punti. L’abbraccio dei miei compagni é stato molto bello. Mi sono mancati tanto, poi non mi capita sempre di segnare e quando lo faccio mi piace sfruttarlo al massimo e mi piace sentire l’abbraccio dei compagni e la gioia negli occhi dei nostri tifosi”.

Di Francesco ha detto che oggi c’é stato un miglioramento: pensi che anche il tuo tipo di gioco possa aver aiutato a creare superiorità  numerica?

“Penso che i primo tempo poteva finire 3-0 perchà© abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la gara. Quello che é mancato magari a Torino dove abbiamo avuto la palla ma non abbiamo creato occasioni. Oggi abbiamo creato e abbiamo anche segnato, ma possiamo farlo meglio.Ognuno vuole dare il massimo, abbiamo giocatori fortissimi, soprattutto sugli esterni. In panchina oggi c’erano Kluivert ed El Shaarawy. Abbiamo i ruoli coperti. Uno prova sempre a dare il 100% e ad aiutare al massimo la squadra”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento