Di Francesco: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi siamo usciti dal campo”

Di Francesco commenta la sconfitta della Roma contro il Real Madrid.

Partita che é girata dopo il gol subito…
Credo che abbiamo fatto un ottimo primo tempo, siamo stati bravi ad aggredirli e far girare la palla, nonostante le tantissime assenza. Il problema é che ogni volta che facciamo un’ingenuità  la paghiamo, oppure manchiamo clamorosamente le occasioni per far gol, poi ci giriamo e prendiamo uno schiaffo. La squadra poi ha smesso di mettere in campo le proprie qualità . Ricordiamoci che dall’altra parte c’era una squadra che ha una qualità  maggiore.

La qualità  serve a sfruttare gli errori degli avversari…
Noi ne stiamo commettendo troppi, é il nostro tallone d’Achille. Non ce lo possiamo permettere, sono stufo di parlare qui di determinate situazioni, dobbiamo capire che ci vuole maggiore attenzione e continuità .

Fiducioso per l’Inter?
C’é dispiacere perchà© non posso contare su tutti gli uomini per scegliere, questo potrebbe condizionare tutto. L’Inter viene da un ottimo momento, peccato per oggi perchà© con una prestazione come quella del primo tempo avremmo meritato di pià¹. Oggi come oggi non ci gira nel modo giusto, ma anche per demerito nostro.

Nel primo tempo determinate cose avevano fatto la differenza…
Stasera abbiamo fatto bene le ripartenze e le aggressioni, contro una squadra che cercava di palleggiare. Per me é stato molto bravo Zanolo, nella determinazione in certi duelli nonostante la giovane età , aveva anche i crampi ma ha dato input importanti. Quando crei tanto perಠdevi far gol, perchà© poi le squadre ti puniscono. Il gol che abbiamo sbagliato é assurdo, ma ce ne capite una dietro l’altra. Normale che dispiace, perಠporca miseria commettiamo troppi errori e poi esci tra i fischi. Si crea un’atmosfera che non aiuta ma questo non si puಠcambiare, capisco tutti. A un certo punto in campo c’erano tanti giovani che possono subire queste cose.

Serviva una gestione diversa?
Non é la prima volta che certe cose ci accadono, ne parlo con i ragazzi. Capita di perdere la testa dopo i gol subiti, anche in occasione del nostro calcio d’angolo, é assurdo che una palla si giochi centralmente con gli avversari in uscita. Sanno bene che la palla si apre lateralmente, poi perdi fiducia in quello che fai. Abbiamo compromesso facilmente la gara, anche le punizioni sono andate spesso a sfavore.

Manca comunicazione tra i giocatori?
Il fatto che non ce ne sia tanto é palese, se fossimo pi๠attenti… Le indicazioni che do io poi fanno trasmesse, alcune letture devono imparare ad averle anche loro. Oggi abbiamo pagato inesperienza, ma anche con quelli di esperienza abbiamo fatto degli errori.

La Roma ha comunque passato il turno…
Ma ci si scorda tutto con facilità , il campionato non ci mette in buona luce. Il fatto che in Champions facciamo bene va nel dimenticatoio, ma dobbiamo essere bravi noi a farlo ricordare. Manca qualcosa, ma il desiderio c’é sempre, anche stasera. Questo va detto, fa parte del nostro dna e non possiamo permetterci determinati errori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento