La Roma ha gli uomini contanti per la partita contro l’Inter (domani stadio Olimpico ore 20.30): se da una parte c’é il recupero di Pastore e Perotti che gioveda sono tornati ad allenarsi con la squadra, dall’altra c’é il forfait di Dzeko ed El Shaarawy, fermi per una ventina di giorni.
Ieri Edin si é sottoposto ad ulteriori controlli che hanno certificato lo stop in vista delle prossime tre partite (Inter, Cagliari e Viktoria Plzen) per via della lesione al flessore sinistro, discorso simile per El Shaarawy (flessore destro) e Coric (polpaccio). Tutti e tre puntano al Genoa , 16 dicembre.
In divenire la situazione di Lorenzo Pellegrini, fermo per un infortunio al flessore, rimediato a Udine: oggi il centrocampista si sottoporrà a un provino per strappare la convocazione, ma al momento la sua presenza é in forte dubbio. Lo staff medico preferisce prendersi qualche giorno in pi๠per non rischiare ricadute per recuperi lampo, pi๠probabile che Lorenzo rientri con il Cagliari.
Domani in mezzo al campo il titolare sarà ancora una volta Zaniolo che giocherà sulla trequarti con Pastore pronto a subentrare (ha solo tre allenamenti sulle gambe e sarebbe rischioso schierarlo dall’inizio).
(Il Messaggero, G. Lengua)