Pastore out un mese, consulto medico a Barcellona

L’appello su Instagram di un paio di giorni fa celava evidente disagio. E in effetti il momento che sta vivendo Pastore non é semplice. Arrivato in estate come il fiore all’occhiello della campagna acquisti di Monchi, l’argentino si é già  fermato quattro volte. L’ultima alla vigilia del match con la Sampdoria per la solita noia al polpaccio destro che lo ha indotto ieri a volare a Barcellona per una visita specialistica. Tornerà  venerda ma stavolta lo stop (per evitare ulteriori ricadute) sarà  pi๠lungo dei precedenti: un mese.

CALVARIO SENZA FINE Quello di Javier é un calvario iniziato il 6 settembre nell’amichevole contro il Benevento. Il polpaccio destro lo blocca per due settimane. Rientra nella gara Roma-Frosinone dove bissa il gol di tacco segnato all’Atalanta. Confermato nel derby (29 settembre), si fa male dopo mezz’ora, stavolta al polpaccio sinistro. Torna contro la Spal e Di Francesco lo impiega nell’ultimo quarto d’ora di partita. Quel pallone perso in mediana, poco dopo il suo ingresso in campo senza rincorrere Fares, é il campanello d’allarme di un nuovo problema. Che puntualmente si materializza un paio di giorni dopo, di nuovo al polpaccio destro.

Va in atto il solito clichà©: terapie, allenamenti differenziati ed esercizi in piscina che lo portano a rientrare nella trasferta di Firenze, vissuta in panchina. Tre giorni dopo a Mosca, non al meglio, finisce in tribuna. Il resto é storia recente: nell’allenamento prima del match con la Sampdoria, Pastore alza nuovamente bandiera bianca. L’ultimo stop lo ha perಠminato nel morale. Nonostante le rassicurazioni dell’agente Simonian al portale pagineromaniste.com («Tornerà  dopo la sosta»), i tempi per rivedere l’argentino in campo sono invece decisamente pi๠lunghi. Anche se la Roma – su direttiva di Monchi – ha deciso di non comunicare pi๠le prognosi dei suoi calciatori, anzichà© una decina di giorni, per rivedere l’ex Psg dovrebbe volerci un mese.

RIECCO KARSDORP Buone notizie invece da Karsdorp che ieri ha svolto il lavoro in gruppo, prenotando un posto per la trasferta di Udine dove rientrerà  anche Perotti. Per la gara contro il Real Madrid (27 novembre) potrebbe rivedersi il presidente Pallotta.

(Il Messaggero, S. Carina)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp