Di Francesco dopo CSKA-Roma: “Potevamo fare molto meglio nella gestione della gara”

La Roma ottiene tre punti fondamentali nella corsa Champions, che la portano a quota nove in testa al girone. I giallorossi passano per 2-1 in casa del CSKA, grazie alle reti di Manolas e al gol decisivo di Pellegrini.

Ecco le parole di Eusebio Di Francesco al termine del match.

“Potevamo fare molto meglio nella gestione della gara e nella ricerca del terzo gol. Non mi piace che la mia squadra si accontenti. Quando in certe situazioni vuoi gestire poi rischi di prendere gol su una palla buttata. Avevamo la potenzialità  e tutta la forza per poter essere pericolosi, come abbiamo dimostrato in alcune occasioni: siamo bravi a giocare in verticale la davanti e dovevamo farlo di pià¹. Questa é una cosa che voglio dalla mia squadra, non bisogna accontentarsi e andare a chiudere la partita. Si é scherzato un po’ troppo e non dobbiamo farlo”.

C’é un centrocampo nuovo rispetto alla passata stagione, si sta creando una chimica nuova tra i suoi ragazzi?

“Stiamo crescendo, Cristante che all’inizio ha fatto pi๠fatica é molto dinamico ed é stato bravo a entrare nei meccanismi. Dobbiamo lavorare ancora molto tatticamente, perchà© spesso ci facciamo sorprendere alle spalle dei due mediani. Questa sera abbiamo incontrato una squadra che come qualità  migliore ha quella di saper prendere palla tra le linee e su quel punto noi abbiamo incontrato le difficoltà  maggiori della partita. Dovevamo essere pi๠bravi a togliere queste linee. Vedo una crescita, ma non dobbiamo scherzare troppo: serve fare gol, chiudere le partite. Questa deve essere la nostra mentalità â€.

Dzeko oggi é stato pi๠tranquillo: ha fatto un passo in avanti rispetto al nervosismo che abbiamo notato in lui ultimamente?

“Edin puಠsempre fare di pià¹, é pericoloso e in certe situazioni poteva essere servito differentemente. Spesso nelle scelte sbagliamo, facciamo le cose al contrario e dobbiamo crescere. I giovani nelle scelte finali miglioreranno”.

Questa ipoteca sulla qualificazione vi consentirà  di concentrarvi maggiormente sul campionato?

“Domenica abbiamo subito una partita, dobbiamo recuperare le energie. Capirಠbene che formazione schierare, cambierಠqualcosa per avere maggiore dinamicità  con forze fresche. Incontreremo una squadra pericolosa, brava ad andare in verticale e con un ottimo palleggio”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento