Il terzino giallorosso risponderà oggi alla convocazione della Serbia e, salvo imprevisti, si tratterrà per entrambe le partite in programma in questa sosta: gioveda alle 20.45 sarà impegnato allo Stadion Pod Gericom in Montenegro, domenica 14 alle 15 a Bucarest con la Romania.
La Roma é in contatto con la federazione, a cui ha chiesto una gestione intelligente del giocatore, partito con una frattura al piede, e probabilmente sarà accontentata per metà : Kolarov dovrebbe giocare solo una delle due sfide, evitando cosa di stringere i denti per 180 minuti in 4 giorni. Non sarà felice Di Francesco, che aveva chiesto alla società uno sforzo in pià¹: «Io non mi intrometto, il club farà in modo che il calciatore rientri il prima possibile».
Sarà comunque uno dei primi 12 nazionali a rientrare alla base, l’allenatore lo aspetta a Trigoria luneda 15, mentre gli ultimi a tornare (mercoleda 17) saranno Nzonzi, Olsen, Schick e Kluivert, «retrocesso» nell’U21 olandese per le qualificazioni agli Europei di categoria. Dzeko, prima di raggiungere la Bosnia, ha fatto tappa con la moglie Amra a Monaco di Baviera per l’oktoberfest. Aspettando invece la ripresa degli allenamenti domani pomeriggio, Fazio passerà il weekend a Londra con il connazionale Lamela e le rispettive compagne.
(Il Tempo, E. Menghi)