Vi aspettavate questa partita?
Bisogna fare i complimenti all’Empoli per come é stata in campo, non solo contro di noi. Siamo stati bravi nel primo tempo nella gestione della gara e della palla, nel secondo tempo poco qualitativi e abbiamo permesso alcune ripartenze. Hanno giocato molto su Caputo, dietro Fazio, pensando che fosse meno veloce. In alcune situazioni ci ha creato difficoltà , fino a quando non ho cambiato l’atteggiamento tattico.
Queste partite sporche risultano fondamentali per la stagione…
Non solo per la Roma, ci sono partite in cui meritavi di pi๠senza portare a casa niente. Oggi sono tre punti ottimi che ci danno fiducia. Si va alla sosta con 4 vittorie di fila, ci voleva per riprendere il cammino.
Questa squadra riesce a mantenere un’intensità alta per tutto il campionato?
Non lo so ancora dire, siamo cresciuti in questo senso. Il secondo tempo stavamo soffrendo ma l’abbiamo fatto tutti insieme, anche arrabbiandosi in campo. Sia tra di loro sia io con loro. Questa vittoria deve farci riflettere, e da qui dobbiamo prendere spunti per non ripetere certe cose.
Come hai visto Luca Pellegrini?
Ha grandi prospettive, deve lavorare con umiltà . Ha fisicità , non ha subito l’esordio dall’inizio, aveva davanti a sà© Acquah e non l’ha sofferto. Ovvio che deve migliorare l’aspetto tattico, poteva scappare meglio con Fazio. Poi ha avuto un problemino e ho preferito cambiarlo.
Ce la facciamo a recuperare Schick e Coric?
Ante sta lavorando, viene da un campionato diverso. C’é un adattamento, sia al campionato sia agli allenamenti. Ha qualità , é un giocatore che va aspettato,non posso farli giocare tutti e 25, normale che qualcuno per ora sia penalizzato, ma é in continua crescita. Riguardo Schick, bisogna trovare per lui la chiave di volta. Ritengo che ha qualità importanti, speriamo che ce le faccia vedere presto. Anche Karsdorp arriverà .