Di Francesco ha parlato: “Avanti con il 4-2-3-1”

La Roma s’é rimessa in moto. Dopo l’uno-due in campionato, Di Francesco si ripete in Champions. Cinque reti al Viktoria Plzen ma soprattutto un’altra prova, dopo il derby, convincente dal punto di vista del gioco: «Abbiamo dato continuità  al lavoro, i ragazzi sono stati veramente bravi. Mi é piaciuta molto la rotazione dei tre centrocampisti. Voglio sottolineare anche la linea difensiva che é tornata a lavorare senza aver paura di stare alta. Abbiamo interpretato bene il 4-2-3-1. Fare tanti gol nel girone é sempre importante. Il ko del Real? Preferisco pensare a noi».

Trovata la quadratura del cerchio, ora serve continuità : «Al di là  degli esperimenti, cercavo delle soluzioni giuste. A Roma é difficile sperimentare. Non volevo modificare molto il mio 4-3-3 ma adesso cercherಠdi cambiare il meno possibile e proverಠa dare continuità , anche perchà© ho finalmente avuto le risposte che volevo. Sono contento di quello che i ragazzi stanno mettendo in campo, soprattutto la voglia e il desiderio di giocare insieme».

I SINGOLI – Eusebio, sollecitato, si sofferma sui singoli. Menzione d’obbligo per Pellegrini, ancora una volta decisivo nella posizione di trequartista: «Sono contento per Lorenzo, perchà© l’ho voluto fortemente già  a Sassuolo. Meglio di Nainggolan? àˆ presto per dirlo, mi auguro lo possa diventare. àˆ bravo a cercare la palla dietro le spalle ai mediani, ha l’idea della verticalità . Sono felicissimo, lo merita. Ha ricevuto troppe critiche ma é ovvio che le prestazioni e i gol gli hanno dato quella sicurezza che prima non aveva».

Pillola per Kluivert: «Sono contento anche per Justin. Nell’ultimo periodo l’ho coccolato, é stato bravo». Il settembre nero é alle spalle e non soltanto per una mera questione di calendario: «Sono positivo per natura, quando ci sono momenti difficili bisogna guardarsi in faccia. A volte puoi anche sbagliare, perಠla voglia di mettersi sempre in discussione fa parte del nostro lavoro. Le cose positive adesso sono tante ma la continuità  e l’equilibrio nel gestire ci servono». A partire dalla trasferta di Empoli, nuova tappa per risalire posizioni in campionato.

(Il Messaggero, S. Carina)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp