Montali: “Entro 2-3 anni punteremo allo scudetto”

Gian Paolo Montali spiega il perché della rinascita romanista. In esclusiva per Repubblica.it, il dirigente giallorosso parte dalla vittoria di Firenze, disegnando per il futuro scenari da scudetto.

“D’altra parte lo dicevo anche un paio di mesi fa: nel giro di due-tre anni, se la Roma prende consapevolezza nei propri mezzi e fa un lavoro basato su programmazione e chiarezza, può vincere lo scudetto. Non sta scritto da nessuna parte che nello sport chi spende di più, alla fine vince. La carta non va mai in campo, ci vanno le persone. Un segnale di continuità al lavoro di questi ultimi tre mesi. Pur non avendo fatto una partita delle migliori la squadra ha dimostrato grandissime qualità morali, grande rigore e non si è persa d’animo. Il risultato è frutto della tenacia di tutti, perché sono convinto che il lavoro paga sempre”.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Montali: “Entro 2-3 anni punteremo allo scudetto””

  1. [quote comment=”132757″]Riscatto di Toni, Burdisso, Motta, e rientro dai prestiti di Antunes (interessante giovane riserva di Riise) e Curci (secondo me fortissimo)…
    Poi acquisti a parametro zero di Lodi, Simplicio, Poli e Michelidze tutti con ingaggi bassi e in prospettiva davvero dei fenomeni!!!!![/quote]
    Su Curci completamente in disaccordo (basta vedere la partita di domenica) ma su Lodi e Poli ti quoto alla grande. Sarebbe un sogno averli in squadra.

    Rispondi
  2. E poi la dirigenza invece di fare proclami farebbe bene a rinnovare immediatamente il contratto di Julio Sergio. Questa storia sta andando troppo per le lunghe e il giocatore continua a fare prestazioni straordinarie. Le altre società non sono cieche.

    Rispondi
  3. Alla roma servono 1)una riserva x il centrocampo 2) Un trequartista alla perrotta 3) Riscattare Toni e Burdisso 4) Riportare a casa Okaka,Antunes e Curci (non sono dei fenomeni ma possono giocare) 5) Al massimo dare via Baptista per un centrocampista di prospettiva… Gli romperemmo il culo a tutti… ma il problema sono i soldi comunque…

    Rispondi
  4. Non scherziamo..
    sognare è bello..
    pero la realtà è che servono i Campioni..
    esempio? Ribery..
    esempio? Higuain..
    esempio? Drogba..
    a centrocampo te servirebbe un Gerrard per fare il salto di qualità 🙂
    no Perrotta ahahahahahahah
    Rega mo che ho detto le mie ovvietà,
    godiamoci il momento di gioia e GRANDE MR RANIERIIIIIIII!!!!!

    Rispondi
  5. ROSELLACACCIALISORDI – 9 febbraio 2010 alle ore 09:34 Quota commento

    scudetto????? ma non abbiamo un euro ma cosa dice? il nostro unico programma è pensare alla giornata e per adesso va alla grande

    Non e’ che ti confondi col programma di Ottobre ???

    Rispondi
  6. scudetto????? ma non abbiamo un euro ma cosa dice? il nostro unico programma è pensare alla giornata e per adesso va alla grande

    Rispondi
  7. Riscatto di Toni, Burdisso, Motta, e rientro dai prestiti di Antunes (interessante giovane riserva di Riise) e Curci (secondo me fortissimo)…
    Poi acquisti a parametro zero di Lodi, Simplicio, Poli e Michelidze tutti con ingaggi bassi e in prospettiva davvero dei fenomeni!!!!!

    Rispondi
  8. Siamo l’unica squadra che può competere con l’Inter lo abbiamo dimostrato spendendo sempre meno di altri e giocando meglio.
    2 o 3 anni? Va benissimo, comunque intanto ci siamo presi il secondo posto e firmerei per chiudere così il campionato.
    Ci vuole una seria programmazione e vittorie: accesso in Champions e vittoria in Europa League potrebbe portare si e no una cinquantina di milioni.

    Rispondi
  9. Per puntare allo scudetto bisogna innanzitutto non vendere i migliori (Juan, Mexes, De Rossi, Pizarro, Riise, Julio Sergio, Menez, Vucinic, Brighi, Motta, ecc….), cercare di riscattare giocatori come Burdisso e Toni ed infine cercare di puntellare la rosa con almeno 2-3 giocatori forti……ma molto forti.

    Rispondi
  10. [quote comment=”132715″]se teniamo toni…facciamo qualche piccolo ritocco…e non vendiamo nessun grande giocatore..la roma gia dal prossimo anno può lottare per lo scudo…
    e anche ora..sognare…non costa nulla

    :12: :12:[/quote]
    concordo in pieno!

    Rispondi
  11. MONTALI….comincia a promettere che non darete via nessuno tra:
    Juan-Mexes-DDRossi-Menez-Pizarro-Taddei-perrotta-Andreolli-Brighi-Riise-Motta etc.etc e che riscatterete Burdisso e Toni e farete arrivare Simplicio, magari dando via Faty al massimo. poi continuate col dire che arriverà un terzino sinistro per rifiatare Riise e un giovane centrocampista che deve diventare il nuovo Perrotta e una punta di livello per la(spero tanto) probabile Champions…Allora comincerò a crederti

    Rispondi
  12. se teniamo toni…facciamo qualche piccolo ritocco…e non vendiamo nessun grande giocatore..la roma gia dal prossimo anno può lottare per lo scudo…
    e anche ora..sognare…non costa nulla :12: :12:

    Rispondi
  13. :12: quest’anno no …. !!! ma con la qualificazione alla champion’s e con un po di acquisti di giocatori di buon livello la roma ce la farà so no sicuro… :8:

    Rispondi

Lascia un commento