Siamo grandi…siamo i più forti d’Italia!

Non è una frase buttata lì…è il rendimento a dire questo. Calcolando i punti presi su quelli a disposizione nell’ultimo periodo, la Roma sarebbe prima. Se togliessimo anche i torti arbitrali…qualche squadra che ora è sopra, o poco sotto di noi, sarebbe nella parte bassa della classifica. A noi, però, non interessa. Incredibile. Nell’anno in cui avremmo dovuto vincere lo scudetto, sia per i soldi spesi che per le sensazioni, siamo arrivati sesti…nell’anno in cui abbiamo incassato più di 30 milioni, e speso 0, siamo secondi. Stiamo mettendo paura all’Inter di Mourinho. Questa cosa ha dell’incredibile. E’ lo stesso motivo per cui squadre come Napoli, Palermo e Juventus stanno rosicando di più. Anche la Lazio ha speso di più. Ha speso almeno 20 volte più di quanto abbiamo speso noi…eppure…eppure siamo là sopra. Siamo diventati grandi. Una partita come quella di ieri sera l’avremmo persa tanto a poco, in altri momenti…ma questa Roma c’è. Cinici e spietati, con il sangue agli occhi. Inarrestabili, siamo veramente devastanti. Si facevano oscuri presagi dopo le prime partite di questo campionato…si è parlato di B…addirittura…e ora che siamo secondi, non possiamo pensare in grande? In grande non vuol dire scudetto. Che siamo in corsa non lo dico io, nè Sconcerti, nè Boban…ma i numeri. Siamo a -8 e ci sono 45 punti circa a disposizione. Lo scontro diretto è a Roma…beh, nell’anno del mancato scudetto eravamo a -11…Ok, è difficile…ma non impossibile. Per questa Roma nulla è impossibile. Mirko, l’avevo detto, cresce sempre di più. Sembra sempre di più il Ronaldo di Manchester. Voi direte “questo è matto”…eppure vi assicuro che a lui dobbiamo il 60% dei nostri punti. Mirko è un fenomeno. Tra assist e gol, pesanti, ci ha lanciato al secondo posto. Spesso sembra che debba uscire da un momento all’altro, ma in ogni azione decisiva ci mette del suo. Mi hanno sempre detto che i fenomeni sono quelli che risolvono da soli le partite…e lui, beh, lo fa. Il Genio, SuperMirko, o Re Mida, o Maradona dei Balcani…è un giocatore sensazionale. Io adoro il nostro numero 9. Risulta sempre decisivo. Ieri anche Baptista ha fatto bene…ha cambiato la partita. Jeremy sta riguadagnando la fiducia del mister e già con il Palermo Luca Toni potrebbe andare in panchina…ragazzi, che squadra. E tutto questo, senza aver speso nulla. Tanto di cappello ai nostri dirigenti e al nostro mister…dire che ha solo fortuna, è ridicolo. Un proverbio latino dice che la fortuna aiuta gli audaci…anzitutto…e poi ieri la Roma ha costruito lentamente la vittoria…la Roma finisce tutte le partite in crescendo…è come un ragno, che prima studia la sua preda…poi la cattura…e poi lentamente la uccide. Beh, così è la Roma. Il Mister sapeva che la partita l’avrebbe fatta la Viola…si trattava solo di aspettare il momento giusto per cuocere la Fiorentina…cotta e magnata, se dice a Roma.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Siamo grandi…siamo i più forti d’Italia!”

  1. Ricordo che l’anno scorso la Juve allenata da Ranieri sembrava essere l’anti Inter ed era seconda a tre punti, poi nel giro di due o tre domeniche si trovò a pari punti con il Milan arrivato terzo! quindi…. accontentiamoci del momento e teniamo duro, mi manca la musichetta della Champions, voglio essere impegnato a guardare la Roma in tv il Mercoledì sera e il Giovedì in campo a giocare a calcetto E NON IL CONTRARIO!

    Rispondi
  2. Non montiamoci la testa. nelle ultime tredici partite abbiam fatto dieci vittorie e tre pareggi e abbiam recuperat solo tre punti all’inter( se domani vincono). è dura, molto dura. pensiamo a mettere più punti possibile tra noi e il 4 posto perchè poi secondi o terzi cambia poco. anche se secondo me più che il napoli dobbiam guardare la juve che stanno già cominciando a favorire palesemente( vedetevi le partite juventus – lazio e udinese napoli d domenica scorsa)

    Rispondi
  3. Sognare e’ bello, ma i punti di distacco sono piu’ 11 che 8… Per adesso guardiamoci dietro, Milan, Juve e Napoli (la Fiorentina a 13 punti non puo’ e non deve preoccuparci), battiamo il Palermo che comunque non e’ da Champions e poi si vedra’…

    Rispondi
  4. Nel 2007 loro erano avanti 11 punti..e ora..pure..perche’ sono a + 8 ma domani recuperano la partita che era stata rinviata..e vinceranno perche’ quest’inter e’ (purtroppo) veramente devastante..poi non scordiamo che quell’anno la squadra di mancini mollo di botto..dopo l’uscita dalla champions a opera del liverpool..vi ricordate r.mancini che disse questo e’ l’ultimo anno che sto all’inter?? con tutte le conseguenze del caso nello spogliatoio..
    Questa inter e’ granitica..gioca in modo corale..quindi facciamo il nostro campionato (sin qui spettacolare, considerato quello che,non, abbiamo speso) e stiamo alla finestra..se poi allo scontro diretto arriviamo con qualche punto in meno..allora comincero a crederci davvero..ma se fino ad allora loro tengono questo ritmo non ci sara’ nulla da fare..
    quindi d’ora in poi per quanto mi riguarda togliero’ lo sguardo dal primo posto e guardero’ il milan..che sarebbe bene lasciarci per strada..poi magari vedremo..
    comunque sia, FORZA ROMA

    Rispondi
  5. Siamo grandi…siamo i più forti d’Italia! <— ma perché bisogna scrivere certe cose? Poi la gente si illude e si inizia a maledire giocatori, allenatore e società. Io proprio non vi capisco, sti cavoli del rendimento, non siamo i più forti… c'è una squadra che potenzialmente è davanti a noi di 11 punti.
    E che sta spaccando ogni squadra che affronta.
    Basta esaltare certe situazioni, è un pericolo per i tifosi che si illudono e per i giocatori che si rilassano.

    Rispondi
  6. è lecito sognare il primo posto tra noi tifosi,spero che la squadra sia concentrata e consapevole dei propri mezzi . DEVASTAMOLI !! :12: :12: :12:

    Rispondi
  7. Io predico solo calma e non montarsi la testa perche’ piu’ sei in alto e piu’ fai il botto forte se caschi… Ho la certezza che Ranieri abbia l’esperienza sufficiente per tenere la squadra al giusto livello di concentrazione e non farli sentire appagati per le vittorie con Juve e Fiorentina, e speriamo che la ruota della fortuna continui a girare, anche quello serve, eccome (quando siamo arrivati sesti che sfiga cosmica…).
    In sostanza sono d’accordo con quello che scrive Matteo ma voglio volare basso, rasoterra, anzi, avanzo cauto come il lupo nel bosco alla ricerca delle prede…

    Rispondi
  8. buongiorno matteo!!
    eh lo sappiamo che adori mirko…ogni tanto c siamo scontrati devo ammettere che è decisivo a volte pero lo strozzerei! =) molti di noi partendo dai dirigenti e dal mister non si vogliono sbilanciare e fanno bene parlare troppo potrebbe far male.
    Continuiamo cosi e domani sera FORZA PARMAAAAA!

    Rispondi

Lascia un commento