C’é un’unica certezza: la squadra di Roma-Barcellona non esiste pià¹. Nel gioco, negli uomini, nella spina dorsale. Perchà© metà di quel gruppo di big che l’ha trascinata – Alisson, Nainggolan, Strootman – é partito. Le loro «imbruttite», l’esperienza, la leadership non torneranno pià¹. Un errore averli ceduti? Forse. Ma ancor pi๠sbagliato sarebbe passare le prossime trentaquattro giornate di campionato […] a piangere il lutto. […]
Ma nessuno – i giocatori pi๠esperti cosa come i ragazzi – ha quelle caratteristiche calcistiche e di personalità . Per questo motivo siamo a un bivio: si puಠinsistere con una squadra ibrida fatta di quel che resta dei senatori – visibilmente intristiti, a tratti stanchi, a volte rassegnati.[…] Oppure si puಠtentare la rivoluzione: hai investito sui giovani e allora tocca ai giovani. Con la loro sfrontatezza (finchà© dura), con l’inesperienza ma pure con l’entusiasmo.
Se Dzeko é stanco, gioca Schick. Se cambi mezzala, entra Zaniolo. Se Kolarov arranca, tocca a Luca Pellegrini. Se le ali si afflosciano, a Kluivert. Tutti insieme? Anche, se serve. Le prenderai? Le prenderanno? Possibile. La prima volta. Forse pure quella dopo. […] Di Francesco lo ha saputo fare da maestro, prima di arrivare qui. […] Comunque vada, non farà mai pi๠male di un pareggio contro il Chievo che ti ha messo alle corde con una sola arma: l’inerzia.
Fonte: Corriere della Sera (P. Di Caro)
@@@ Questo articolo è saturo
Perchè non andare sul primo a scrivere?
“”La Roma va in ritiro, Pallotta arrabbiato””
*** è più semplice da raggiungere ***
i maggiori responsabili sono i calciatore. PUNTO. chiunque abbia giocato a calcio sa che se non metti la gamba nei contrasti le partite le perdi! al di là del valore della rosa e degli errori del tecnico è innamissibile vedere una partita come quella di ieri! nemmeno co luis enrique dove l 11 erano davvero scarsi c era qst non gioco(almeno 2 passaggi de seguito se vedevano)
difra e monchi non sono buoni? ok allora via…ma insieme a loro via chi non si allena chi non mette il cuore chi prende roma e la roma come una fottuta villegiatura…me so rotto il cazzo di vedere queste cagate….da prendere a cintate sulla schiena tt i calciatori e lo staff tecnico, nessuno escluso…prendono mln d euro x far fare brutte figure a noi tifosi sti 4 teste de cazzo!!!!
scusate i toni accesi ma non ce la faccio piu…dopo capello l allenatore che è durato un po di piu e che ha vinto qualcosa è spalletti il resto sono stati fatti tt fuori!
Ora più che mai serve Daniele.
È l’unico in grado di tenere assieme i cocci di uno spogliatoio che ha riconosciuto in Monchi ed Eusebio i responsabili dello sfascio attuale.
Il primo una sorta di Mastrota del mercato, il secondo considerato troppo aziendalista.
Lo spogliatoio sa bene quello che hanno fatto Monchi ed Eusebio.
Non deve ascoltare le loro conferenze.
Sanno che il tecnico non vedeva di buon occhio Radja e ha spinto per la sua cessione e sa anche che non ha pianto per la cessione di Kevin.
Il discorso è che nè Monchi nè Eusebio conoscono la storia di questi due giocatori e dell’importanza che avevano nello spogliatoio.
Non potevano sapere che Radja ha giocato spesso infortunato, saltando pochissime gare pur di esserci.
Non potevano sapere che spesso era lui a suonare la carica con le sue accelerazioni furiose.
Non potevano conoscere tutto il calvario passato da Kevin, i giorni tristi condivisi coi compagni e l’entusiasmo di quando è rinato come giocatore.
Non potevano sapere che lui era di fatto un capitano della squadra senza fascia.
Queste cose le dovevano sapere coloro i quali stanno sopra Monchi: Baldissoni e Gandini.
Ma il primo ha competenza solo per lo stadio, il secondo aveva già la testa al Milan.
Ora se Ranieri e Conte fossero opzioni percorribili li sonderei nel caso le cose precipitassero ulteriormente.
Ma dubito che Conte venga e lo stesso Ranieri non credo verrebbe a fare il pupazzo.
Per questo in cuor mio spero ancora in un colpo d’ala di Eusebio.
Sousa, Montella, Blanc …… per l’amor del Cielo, NOOO!!!!!!
Sousa gioca un bel calcio ma non credo sia fatto per reggere le pressioni di Roma – penso possa avere gli stessi problemi di gestione che sta avendo Di Francesco
Blanc a me non dispiacerebbe per personalità carisma anche se non ricordo un calcio molto spumeggiante
Montella No ha bisogno di ritrovare prima se stesso e poi deve accettare un progetto partendo dal basso perchè si è bruciato lo scorso anno
Io non sono affascinato nemmeno dal Conte versione europeo del Chelsea perchè mi sembrava una squadra limitata ed invece non lo è
L’unico allenatore valido sul mercato ora è Conte. Ma non verrà mai ad allenare una squadra a pezzi e piena di giocatori mediocri (ma con contratti pluriennali e milionari grazie a Monchi) come è oggi la Roma. Purtroppo credo che questa volta il danno è troppo grande per essere riparato un po alla buona. È da lo scorso anno che lo dico. Monchi ha distrutto una squadra. In 2 sole stagioni. Ma non credo sia solo farina del suo sacco,gli ordini arrivano sempre dall’alto. In ogni caso via Monchi. Di Francesco per ora lo lascerei per mancanza di alternative, poi più avanti si vedrà . Ma il prossimo anno bisognerà che la Roma prenda un DS normale, che faccia acquisti normali. Ovvero gente giusta che copra i reparti che hanno bisogno e non prendere a 42 milioni gente da mettere fuori ruolo o peggio ancora dare 4 milioni a stagione a gente finita già da anni e con nessuna utilità tattica per il gioco del tecnico. O peggio ancora andare in giro per il mondo a comprare giovani che non sono nemmeno al livello del campionato primavera come Bianda o completamente inutili al mister come Coric. Addirittura toccare il fondo e valutare Santon 9,5 milioni come parte della contropartita per Naingollan. Una galleria degli orrori quella di Monchi. Purtroppo ripeto nessuno ha la bacchetta magica, simili immense stronzate si pagano sul campo. La Roma dovrà lottare per un sesto posto secondo me. Poi la prossima stagione sperare che Pallotta and friends vendano e se ne tornino nella loro patria per sempre.
Paulo Sousa e Blanc …possibili candidati a sostituire DFr
blanc tutta la vita, mi è sempre piaciuto sin dai tempi dl bordeaux..
dai partiamo col toto-allenatore il 7 in 8anni:
conte: bloccato fino a novembre causa contenzioso col Chelsea
montella: libero
ranieri: libero, ma ke nn accetta un contratto fino a giugno
guidolin: libero
de biasi: libero
prandelli: libero
donadoni: libero
zenga: libero
rocca ?
wenger: libero
blanc: libero
Io per completare l’opera direi De Biasi. 😩😩😩😄😄😄
Lino Banfi libero
semmai oronzo canÃ
Con Zenga vai diretto in serie B. Con Prandelli,De Biasi e Donadoni lotti per non retrocedere. Guidolin allena ancora????? Wwnger e Blanc costano molto e non conoscono il campionato italiano (Blanc lo conosce da giocatore ma ad allenare in Italia non ce lo vedo proprio).
Insomma con strotman e naingollan eravamo primi in classifica. Ah ok, ora ho capito.
molto probabilmente eravamo più su in classifica e con qualche punto in più, ma attenzione non parlo dal punto di vista tecnico ma MENTALE, erano due giocatori che più strootman che nainngolan davano un carisma alla squadra non indifferente e gli altri giocatori se ne sono accorti
ma perchè ancora qlcuno pensa che le 2 cessioni non sono state un errore madornale soprattutto non avendoli sostituiti degnamente?? ma dai su…è ovvio che il loro peso specifcio poi nn lo si può ricondurre al solo aspetto tecnico, erano 2 con la garra
Ranieri
“Di Francesco è uno dei migliori allenatori emergenti del calcio italiano. A Sassuolo ha fatto benissimo e così anche lo scorso anno alla Roma, quest’anno gli hanno venduto la spina dorsale della squadra. Ha bisogno di stimolare il gruppo per ritrovare il bandolo della matassa, spero che gli venga fatto fare il lavoro che merita di fareâ€.
e Gianfrusaglia e il fratello (non mi ricordo il nome) che fine hanno fatto?
Vero, c’era pure er fusaia, il fratello non lo ricordo.
Ecovian
Toro, io dovrei capire cosa? A me l’unica cosa certa da capire è che anche se fosse uscita indebolita la squadra certe partite non si dovrebbero vedere. Poi oh se vuoi la ragione te la do.
che dire……. lo stesso Ranieri ha fatto capire che accetta solo un progetto serio….allora nenache lui è arruolabile….su diamo fondo alle ns plus e prendiamo conte…. Se ripenso che Calretto era libero…
al di là degli evidenti problemi mentali, sta squadra costruita cmè giusto in europa League può arrivare. ma cme si dice: ki è causa dl suo mal pianga se stesso.
il campionato è mediocre……3-4o posto non dovrebbe essere un problema
no mi spiace, è la roma ke è mediocre.
se levi 1 e 2 posto: rube + napoli
ci sno solo altri 2posti Champions.
ma hai già un distacco pesante avendo xso punti cn squadre molto + deboli. e ki insegue poi dve rincorrere col fiatone.
con i vari montella, sousa facciamo la stessa fine
ci vuole un’allenatore forte, dominante e che faccia anche mercato
solo conte ( brrrrrr mi fa senso, un rubentino a trigoria) al momento mi sembra all altezza
vista ieri dal vivo..squadra completamente fuori forma, lenta e senza alcuna idea.
difesa molto problematica, olsen non ancora in grado di gestirla, marcano imbarazzante; centrocampo lento e attacco inesistente, se non segna dzeko non la butta dentro nessuno.
I danni fatti in 2 sessioni di mercato dal Genio Spagnolo,
vanno ben oltre una stagione di merda.
140 milioni di mercato per perdere 2-0 contro Il bologna
e fare 5 punti in 5 partite (se continuiamo cosi’ siamo in media salvezza perfetta)…
Sono solo le cigliege sulla torta dello sfascio.
Senza Stadio,
Senza Champions,
Senza plusvalenze facili con i giocatori di Sabatini….
ma con una rosa di pippe Monchiane che nessuno vorra’ comprare
e con il Genio spagnolo capace solo di sparpagliarli in prestito con diritto di riscatto.
L’ Era Americana e Pallotta ci stanno salutando nel peggiore dei modi.
Resta da capire se James sia cosciente o no che la sua Propietá
e’ agli sgoccioli.
Caro James per quanto mi riguarda
Gli unici gravi errori che hay fatto sono 3:
!)Credere che i nostri politici ti lasciavano fare lo stadio,
2 e 3 ) Lasciarti scappare Sabatini e Spalletti.
il primo errore te lo posso perdonare,visto che c’ avevo creduto anche io
nonostante sia Italiano.
Negli altri due errori …hai segnato l’ inizio dello sfracello.
James grazie comunque
per avermi fatto almeno credere per un corto periodo:
Che davvero stavamo facendo il salto di qualita’ necessario.
Salto che ci avrebbe permesso d’ essere almeno tra le prime 3 del calcio Italiano per i prossimi 10 anni.
Grazie per avermi fatto sognare con uno Stadio nuovo
E anche per la semifinale di champions.
Adesso pero’ per favore vendi,
prima che non ci vogliano comprare neanche i congolesi
e soprattutto prima che il genio spagnolo c’ indebiti piu’ del Parma di qualche anno fa.
la scelta era tra spalletti e il narcisista totti……
credo che le colpe di palotta siano altre….in primis la sua assenza, modo comunicare, consiglieri-collaboratori-dirigenti scelti (baldini, zanzi, baldissoni, totti…)
ahhh ovviamente tra i dirigenti monchi è quello ad aver fatto piú danni.
ma credo che l addio di sabatini era inevitabile…..a quel punto bisognava puntare su allenatore affermato che decideva il mercato e un ds affidabile
rimpiangere el fumante proprio no, già sostituire big spalla cn difra è stato confezionare l’inevitabile sprofondo giallorosso.
vorrei capire 1cosa xò.
ma i 2mercati fatti da monchi è solo farina dl suo sacco (in tandem col mister ovvio) oppure ha obbedito ai diktat dl pulcinella su determinate operazioni?
nl 1caso, la cosa sarebbe gravissima.
Buongiorno a tutti,
non scrivo da tempo per alcune questioni personali.
Rispetto alla crisi dello scorso anno, purtroppo, c’è una netta differenza. All’epoca riuscivamo a creare più gioco senza finalizzarlo. Quest’anno la crisi è morale, di gioco, di identità , oltre che di risultati.
Rimango però della stessa opinione rispetto allo scorso anno: continuerei con Difra, soprattutto per invertire la tendenza di un film visto troppe volte. Il cambio che dà una scossa alla squadra, il podio riacciuffato, l’allenatore confermato, l’inizio dei problemi l’anno successivo, l’esonero all’inizio del seguente anno. Vi sembrerò pazzo, ma al momento baratterei un posto in Champions per un po’ di continuità .
Più del mercato svolto, quello che più mi spaventava era il ricordo di come lo scorso anno i motivi della crisi furono e restarono un mistero tanto per Difra quanto per i giocatori. “Non lo sappiamo” era la frase ricorrente di un fenomeno ignoto che poteva ripresentarsi in ogni momento.
Le ultime partite sono state svilenti da guardare soprattutto per un motivo: vedere che ognuno gioca per se stesso. Lo si vede nell’atteggiamento senza palla: i giocatori sembrano pensare: “Mi preparo a scattare solo se c’è la possibilità di un’azione che mi coinvolga direttamente. Altrimenti resto a guardare”. Questo provoca il crearsi di una tensione agonistica che si accende e si spegne in continuazione. Un gruppo compatto è un sistema con un livello di tensione costantemente medio-alto che nei momenti cruciali esplode verso l’alto. È quello che gli esperti chiamano eustress, quella situazione di stress che è necessaria e positiva.
Se, invece, pretendi di poter accendere e spegnere la tensione a tuo piacimento, in primo luogo perderai un eustress di gruppo (la cosiddetta unità , compattezza o che dir si voglia); in secondo luogo, dopo aver portando la tua energia troppe volte al livello zero, non sarai più in grado di rialzarla e, inevitabilmente, si trasformerà in distress, quella forma di stress che ci appesantisce e ci blocca.
Privarsi di giocatori che tenevano la squadra compatta e unita senza sostituirli con giocatori con le stesse caratteristiche è stato un danno molto forte. Dzeko è un attaccante capace di fiammate brillanti, ma non è caratterialmente un trascinatore. Al contrario rischia di diventare un peso quando le cose non funzionano.
Difra, dal canto suo, non è riuscito a stimolare questo aspetto, delegandolo totalmente alla riuscita degli schemi di gioco.
A questo punto resta solo la società . Resta solo far capire, a mio parere, che non c’è un Salvatore che arriverà a indicarci la nuova via da percorrere; che il gruppo è questo e che affonderà con danno grave per tutti-calciatori compresi- oppure si riprenderà , capendo che solo dal gruppo si può ripartire. Io preferirei così, piuttosto che la nota tarantella di cambi in panchina e nuovi progetti.
down under: Karl me lo ricordo, amico del corsaro
come anche King Schultz, che in molti chiamavamo King Strunz
Apollo era d’una pesantezza democristiana
Ahahah oddio che mi hai riportato in mente, king strunz! 😂
Ma il cazzaro nero è morto impiccato?
Grazie per il bentornato!
Io dico cosa si aspetta a mandare via di francesco , dobbiamo aspettare l’ennesima figura di merda mercoledì con il frosinone se non al derby ? Tanto peggio di così non si può fare ma almeno prima del derby vediamo di fare qualcosa. Quoto qualcuno che non ricordo che ha detto che è la classica crisi dell’anno dopo della roma (in effetti a mia memoria se l’anno prima si fa bene , l’anno dopo sfracella tutto) tutto ciò a prescindere da giocatori o mercato. Ora non voglio sminuire la distruzione di monchi con il mercato, però questa crisi così profonda è da affibbiare al fatto mentale che la AS Roma ha radicata e a prescindere dai giocatori.
(Guardate il leicester di Ranieri, che ha vinto la premier e l’anno dopo i giocatori hanno avuto la crisi anche loro tonto è che nonostante la fantascientifica vittoria in premier del liecester, i dirigenti sono stati costretti ad esonerare ranieri, ed infatti casualmente i giocatori con il nuovo allenatore sono rinati…)
@ Peter Pan
Buongiorno Peter
ma ieri Marcano terzino cosa rappresenta? Ma veramente credete che Santon non possa giocare contro un Bologna? Ma di che parliamo..
Tuttavia hai Jesus che può fare e ha fatto quel ruolo mentre mi rimetti Fazio che continua a camminare per il campo?
MA SE PRENDIAMO GOL IN CONTROPIEDE IN QUEL MODO AL 60ESIMO MINUTO DI UN GARA DI COSA VOGLIAMO PARLARE?
ma veramente scherziamo qua. ma hai visto e tu la segui di sicuro come era messa la squadra su quella palla persa da noi nell’ area del bologna?
Forse Alisson il gol lo avrebbe evitato.. ma solo lui e qualcun altro.. il resto dei portieri quel gol lo prende ..
Quindi questo e’ un errore di concetto.
PER ME i conti non tornano.. quelli sono 30 eh mica 15 .. sono 30 totalmente incapaci?
ciao Lumiroma
é tutta la società che non c’é dietro che rende questi episodi cosi influenti, in società più blasonate queste vicende vengono emarginate e risolte in un paio di giornate, a Roma invece si abbandona l’allenatore e non é la prima volta.
Basta ascoltare le cose che diceva Sabatini a riguardo.
Questa filosofia di costruire e distruggere una squadra é semplicemente controproducente.
I giovani se non sono top non possono essere buttati nella mischia e fare i titolari.
6 allenatori in 8 anni e 0 titoli. tutti incapaci?
i conti non tornano
poi con difra siamo arrivati terzi in campionato e in semifinale in champions
il problema per me è la societÃ
poi si, nel breve periodo il cambio allenatore potrebbe risolvere qualchecosa
ma non credo che conte accetti, piú probabile ranieri….gioco piú facile da apprendere e calciatori piú adatti al suo modulo
Buongiorno (e che buongiorno)
la cosa che mi fa rabbrividire ancora di più è stato la differenza tra le parole del mister di sabato e di ieri post gara segno che, per come le interpreto io, che forse si sia fidato degli uomini sbagliati e questo ha portato a spaccature all’ interno, o peggio ancora che non ci ha capito nulla della gestione di questa squadra restando di fatto con idee e progetti di gioco mai applicati?
Guardate che è la mente che controlla tutto – anche lo sforzo fisico o la cattiva condizione atletica, perchè quando mentalmente sei carico vai oltre …
La roma intesa come squadra non pensa proprio a fare questo anzi sembra che si voglia fermarsi un attimo prima…
La polveriera deve saltare in aria in un modo.. o lasci fuori qualcuno della squadra senza se e senza ma e lo metti fuori rosa .. o lasci fuori dallo spogliatoio il mister ..
Troppe cose sono comunque strane e le frasi di circostanze dei calciatori sono quelle che sono
De Rossi dice non ci vuole Guardiola per battere il Chieo o il Bologna- e secondo voi non è sminuire il TUO allenatore in questo modo – perchè a me le parole del capitano mi sono sembrate più un atto di “volontariato” di soccorrere l’ allenatore che onestamente non i sembra mostrare quella caparbietà e quella tenacia di cui lui stesso si è vantato
Poi boh! io faccio altro nella vita e non posso conoscere le dinamiche interne e quali potrebbero essere le variabili a certe situazioni ma sinceramente per come la vedo io la squadra risponde all’ opposto di quello che gli viene chiesto
Se questo non è un modo per portare l’ allenatore all’ esonero ditemi voi di cosa parliamo
gia dalle prime gare si era intuito che sarebbe stata la peggiore Roma dell’era americana
ora non resta altro che destituire Di Francesco, allenatore bravino (cit) e che apprezzo, ma non é certamente l’abbruzzese tosto e coraggioso che credevo.
Solitamente nella nostra storia in situazioni del genere non ne siamo mai venuti fuori.
Pallotta é disgustato da Monchi, forse perché intravede il disastro sportivo ed economico in atto da molti mesi.
Poveri tifosi romanisti che rischiano davvero di cadere in basso e rimpiangere quei momenti in cui si avanzava industurbati dietro la Juve.
Io non so se ne verremo fuori perché a me questa squadra non convince proprio e temo che neanche con un altro allenatore ci sarà anima e cuore.
Pallottoliere vede più il disastro economico, già starà piangendo…
bentornato, povero il nostro Pallottolino
mi chiedo ma cristante chi l’ha voluto? ma lo scorso anno qlcuno l’ha visto giocare?? li valeva 30 mln? qua nel momeento in cui era stato preso tutti ad incensare qnto fosse forte, sinceramente quello che ho potuto vedere con la roma è veramente scarso e con scarsa personalità un po’ come pellegrini.
poi mi spiegate perchè kluivert a dx?? è un esterno alto sinistro. Marcno poi era terzino?? pellegrini luca che ruolo ha? neanche con il bologna può giocare allora perchè metterlo sotto contratto?
com’è possibile che al 23 settembre la stagione è finita e bisogna andare in ginocchio da Ranieri a chiedergli di sacrificarsi per venire a sedersi sulla nostra panchina??
le avvisaglie cerano tutte e con strootman hanno finito di distruggere la squadra
Cristante e’ stato contrattato su raccomandazione diretta di Lorysan
Rimane il fatto che a Roma quando le cose cominciano ad andare male con un allenatore non migliorano piu’. Altrove sara’ diverso ma alla Roma e’ cosi’. Meglio cambiare prima possibile giusto per dare una scossa all’ambiente. Male che va faremo schifo allo stesso modo.
E non serve nemmeno un conte o un guardiola per fare punti a Bologna.
E non serve nemmeno essere geni per capire che rivoluzionando ogni anno la rosa
cedendo i piú forti per comprare giovani mocciosi sopravvalutati si rovina una squadra.
Non demordere, forse a giugno ci arriverai anche tu…..forse
Erminio 23 settembre 2018 il 23:43
È il solito secondo anno del 99% degli allenatori della nostra storia, i complotti lasciamoli agli sbiaditi..
Mi sa che tocca cambiare, ma serve uno tosto, alla spalletti per intenderci.
Non serve cr7 per fare punti a bologna, o vincere in casa con il chievo, il “problema rosa indebolita†a me sembra ancora non dimostrato, servirebbe almeno che giocassero per capirlo..
Buongiorno (si fa x dire) a tutti.
E così ci risiamo, scatta inesorabilmente la maledizione dell’allenatore a Roma.
Ormai da decenni ad un buon anno ne segue uno in cui la squadra sembra non avere mordente e soffre contro di tutti.
Vero che abbiamo cambiato molto, ma a fare particolarmente schifo in queste partite sono stati i migliori sulla carta rimasti, da Dzeko a Kolarov, per passare a Manolas, Fazio, Perotti, El Sha, Pellegrini etc.., insomma le poche (teoriche) certezze rimaste dalla scorsa stsgione.
Non potendo licenziare tutta la rosa si manderà a casa l’allenatore, l’ennesimo fatto fuori dai giocatori, volontariamente o meno poco conta.
A Roma Karsdorp si lamenta per lo scarso utilizzo e l’allenatore finisce nel mirino di stampa e tifosi per averlo lasciato in tribuna, a Torino Pogba dice mezza parola fuori posto e finisce in tribuna con il plauso di tutti e le scuse finali del giocatore.
Forse arriva un momento in cui il cambio in panchina diventa inevitabile, però resta un modus da perdenti e tra tutti, come al solito, l’allenatore mi sembra il meno responsabile a fronte delle prestazioni dei singoli ieri.
Ricordo che la Rube pochi anni fa vinse un campionato pur essendo a questo punto della stagione messa male più o meno come noi ora.
Loro però avevano la forza, societaria in primis, per uscirne con le loro gambe, noi invece non sapremo sottrarci alla scorciatoia di sacrificare l’allenatore.
Stagione già compromessa.
Che amarezza..
Società assente
E credo che con la cessione di Strotman e Naingonlan si sia rotto qualcosa nello spogliatoio.
Se al lavoro avessero rimpiazzanto i miei migliori colleghi con giovani mocciosi credo che avrei lavorato anch’io con molto meno impegno, entusiasmo
Come giudichi o giustifichi (riferito a Derossi) il fatto che è la vecchia guardia rimasta che sta facendo particolarmente schifo
Allora i 3 ceduti erano da soli l’ anima della rosa? Possibile mai questa cosa?
I nuovi poi come potrebbero esprimersi se i vecchi sono i primi a mandar l’ esempio che abbiamo sotto gli occhi?
@lumiroma
secondo me non hai neanche i cambi per sopperire alle difficoltÃ
se ti schiera Marcano, se tuttavia schieri Florenzi terzino, se vedi la nullità di pellegrini Pastore e Cristante a centrocampo, se prendi un esterno sinistro avendone gia due…
Monchi ha distrutto la Roma, DiFra non sa come venirne fuori
Ale, quindi per te sarebbe Pallotta che appena sa di un’offerta chiama Monchi e gli dice di vendere.
Tutto può essere, ma ho le mie perplessità su tale dinamica.
Perché non si capisce quale sia il fine di questa compulsione di vendita.
Se il fine fosse intascare, allora non si spiegherebbero gli investimenti successivi di Ramon.
Se cioè il saldo alla fine fosse ampiamente positivo tutte queste giravolte di mercato avrebbero un senso.
Invece no, perché se avessimo preso Malcom il nostro mercato finiva lì, al massimo sarebbe stata fatta un cessione di uno tra Perotti ed Elsha e il nostro mercato terminava in pareggio.
Poi invece si è preso NZonzi che ha creato sovraffollamento a centrocampo e ha portato alla cessione di Kevin e ora siamo in saldo positivo.
Il monte stipendi è aumentato di 7-8 ml.
Sai che penso invece?
Che Monchi soffrisse il fatto di aver fatto una prima sessione di mercato pietosa e che i meriti della semifinale CL fosse da molti attribuita al fumante e non a lui.
Così ha pensato: adesso vi faccio vedere che corazzata riesco a costruire col metodo Monchi!
E ha proseguito l’opera di de-sabatinizzazione di concerto con Eusebio.
Quando arrivavano offerte chiamava Pallotta e diceva: “vogliono Alisson, io lo venderei tanto ho già tra le mani un’ottimo sostituto!â€.
È così ha fatto anche alla fine.
“Pronto Pallotta? Hanno offerto un’ottima cifra per Strootman! Io lo venderei così facciamo giocare quelli che abbiamo preso e li valorizziamo!â€
Ma infatti, Pallotta non capisce nulla di calcio. La colpa e’ dei dirigenti che ha scelto, quindi solo indirettamente la sua. La maggior parte dei proprietari di squadre di successo operano come Pallotta ormai, basti pensare al proprietario del Liverpool
Tutto da dimostrare che se avessimo preso malcolm il nostro mercato sarebbe finito li.
Non serve essere esperti di calcio per dettare queste linee guida, sono linee guida economiche prima che sportive. Per pallotta il giocatore potrebbe chiamarsi pure luca rossi invece che alisson ma se vale 50 (secondo il DS) e ti arriva un’offerta da 70 lo vuole vendere
Poi ragazzi permettetemi di dire che di soldi in tasca tra la fine dell’anno scorso e quest’anno secondo me ne ha messi via tanti
È il solito secondo anno del 99% degli allenatori della nostra storia, i complotti lasciamoli agli sbiaditi..
Mi sa che tocca cambiare, ma serve uno tosto, alla spalletti per intenderci.
Non serve cr7 per fare punti a bologna, o vincere in casa con il chievo, il “problema rosa indebolita” a me sembra ancora non dimostrato, servirebbe almeno che giocassero per capirlo..
La penso come te.
L’unico tosto a spasso però é Conte, se non può venire lui a sto punto resteremo con Di Fra, manco a dire che sei a Marzo/Aprile e cerchi un traghettatore come lo furono Montella e Andreazzoli.
lo so che si comporto’ da vigliacco, ma Capello che fine ha fatto?
Non contesto l’avversione verso Pallotta, de gustibus …., quanto piuttosto affibbiargli responsabilità per lo sfascio attuale.
Ovvio che ha dato il suo placet alle operazioni concordate dal duo Monchi-DiFra, cosa doveva fare ostacolarli?
Sappiamo tutti che non capisce una mazza di calcio e deve delegare.
Non credo che dopo aver speso oltre 120 ml nel mercato sia felice di quest’inizio.
Se il mago di Siviglia pensava che con Cristante + NZonzi + Pastore saremo stati più forti di Radja + Kevin + DDR , lui cosa poteva obiettare?
Se per Monchi Olsen valeva Alisson cosa poteva mai dire Pallotta?
Anzi James ha dimostrato nei fatti di cercare di fare il possibile per accontentare il DS ed il tecnico come successo nel rilancio per Malcom.
L’attuale è un film già visto.
Ci è già passato James.
All’epoca lui voleva Spalletti mentre Sabatini temporeggiava perché voleva Conte.
Alla fine perdemmo punti nello stallo tenendo l’agonizzante Garcia.
Ecco James non fare l’errore dell’altra volta.
Se pensi che la soluzione migliore sia cambiare la guida tecnica fallo subito e scegli con la tua testa.
Soprattutto non far scegliere l’allenatore a Monchi abbiamo giá dato abbondantemente.
Io non credo che monchi sia così tanto fuori di testa da sconvolgere una squadra buona che aveva raggiunto la semi di champions. La filosofa di pallotta è : se arriva un’offerta ritenuta alta si vende. Poi il ds decide quale offerta è alta e quale no. Credo che anche un infante può sapere che olsen non vale alisson se ha venduto alisson è perché pallotta vuole questo. Io credo che più che una crisi strettamente tecnica è lo spogliatoio ad essere collassato dopo le cessioni. Nelle squadre ci sono equilibri che è pericoloso toccare. Probabilmente i giocatori non si aspettavano una tale rivoluzione, con strootman ceduto addirittura a mercato chiuso, dopo il buon anno fatto e la non necessità di vendere. Questo ha mandato tutto in pezzi. Pallotta è il principale fautore perché è lui che vuole incassare. Se avesse detto a monchi di non vendere alisson non l’avrebbe certo fatto in autonomia… ha visto 70 milioni e gli sono brillati gli occhi. È lui che vuole questa attitudine al mercato
@@@ Sapessi a me Ema
Maglia e Colori sono importanti.
Lui li rappresentava.
Ha un posto speciale nel mio cuore.
Ora l’approccio alla partita,è un po diverso. L’ho seguito per troppi anni per far finta che abbia smesso un giocatore qualsiasi.
So solo che a Roma un giocatore così, non lo vedremo più!
***EmaQ ha scritto**
EmaQ 23 settembre 2018 il 20:41
@AVE: in effetti spuntava solo quando c’era da trattare Totti (perculavo l’utente ma quando mi manca il giocatore!).
Non potevo far mancare un abbraccio ad Attilio !!!
..cmq lo possiamo dire no?
le operazioni: santon, zaniolo, marcano, pastore e cristante sno state da codice penale!!
Mah Zaniolo e Santon non hanno fatto un minuto che sia uno in Serie A con noi quindi non le definirei da codice penale. Pastore e Cristante mi piacerebbe vederli giocare in una Roma che corre e con una minima identità di gioco prima di definirle operazioni da codice penale.
ho letto alcuni post di tifosi ke nn sentono + l’amore xla lupa cme un tempo.
a livello xsonale, l’amore o la voja di seguire la roma me la stanno togliendo pallotta, baldissoni, i ds e ora difra (e prima di lui zeman e luigino).
credo ke se xanni prendi xil culo il tifoso, modifiki il logo, smonti e rimonti la squadra in maniera sclerotica, scambi dirigenti cme figurine e tante altre oscenità ke momentaneamente mi sfuggono xkè sto avvelenato, ecco se accumuli tutte ste cose, a un certo punto è quasi inevitabile ke ti volti, gli dai le spalle e ti allontani…
Proprio così…
Analisi perfetta.
Unica cosa che non che non condivido è Zeman…
Tuttora lo stimo da morire.
Il più bel calcio della Roma in 52 anni di Stadio, l’ho visto con lui….
ciao commando,
ovviamente mi riferivo allo zeman 2.0, il primo zeman nn me lo ricordo xkè ero un piskello ke pensava ad altre cose.
Beato te che sei così giovane…
Si il secondo Zeman è stato un fiasco
Beato te che sei così giovane…
Si il secondo Zeman è stato un fiasco
-Eccote!..finarmente sei arivato..da mo’ che t’ aspettavo qui sur sojio..
quanto m’ hai fatto aspettà , Giorgetto mio..ma che te l’eri persa quella strada
che porta dritta dritta ar paradiso?…eppure me conosci…io nun vojio
esse l’ unico romanista ricordato pe’ come a tutti i muscoli se bada…
-Mortacci tua Angelì..e che nun lo sapevo che nun vedevi l’ ora de vedemme..
e mo che sò arivato già me rompi coi muscoli, li tendini ..i crociati
…lasseme perde…famme riposà …già tanto che ho scampato dalle fiamme
..me chiamo Rossi ..è vero .. ma oggi i romanisti sò incazzati:
proprio sto giorno che me ne sò annato, hanno pensato bene a dedicamme
‘na cazzo de partita da vergogna…manco co’ Oronzo m’ era capitato..
e dice pure che m’ hanno onorato…mortacci loro e delle loro mamme.
e meno male A’…che sora morte stanotte m’ha negato er campionato.
-Giorgetto mio , me ne dispiace…ma devo ditte mò ‘na cosa brutta..
nun so se poi te ne dispiacerà , ma pure ar paradiso giallorosso
sta sora morte, che poi è na gran fija de na mignotta,
tutte le gran partite della Roma sur video le darà …a più non posso.
[dai Dialoghi tra A. Ceretti e G. Rossi]
forse ci vorrebbe una poesia del belli..
il Belli, fortuna sua, non ebbe mai a che fare con i nostri colori…
@@@ Belli era sbiadito, così si dice.
Grazie tante Attilio…per il post commovente e bellissimo.
caro Pierrot….m’è venuta di getto ( del resto da quando sono in pensione faccio il paroliere per alcuni gruppi rock)..e non potevo far finta di nulla di fronte alla scomparsa di un grandissimo personaggio come Giorgio Rossi….ho voluto accomunarlo ad un altro grandissimo come Angelino Ceretti…massaggiatore della ROMA di Testaccio…
Grazie per avermi commentato…sei stato l’ unico.
Un caro saluto giallorosso
nostri colori no, ma cn roma sì e nn si offenda nessuno.
“romaccia porca, stalla e chiavica der monno”.
@@@ Belli era sbiadito, così si dice.
cit. Ave
fra ‘n po’ diremo che c’ aveva pure er culo chiacchierato…..
@@@ Ciao attilio bello sentire il “romanesco”ogni tanto.
Bel pezzo, come sempre.
*come memoria storica ne sai tante*
Io avevo sentito che fosse sbiadito.
Delle chiappe chiaccherate non lo so.
Abbracci Giallorossi
Un abbraccio
Attilio ….
Noi se capimo….
Noi che abbiamo sentito e cantato il coro che finiva ….Amarildo, Del Sol….
Non ne possiamo più….
parole sante, caro Cucs…..
l’ inizio era …Ciccio Cordova…poi …Amarildo, Del Sol….
ritmato…da tutta la Sud………
Ciccio Cordova Amarildo Del Sol…
all’ epoca venivamo dalla più dolorosa delle cessione della gestione Marchini….Spinosi Capello e Landini II alla odiata Juve…..non erano le plusvalenze americane di oggi…
ci chiamavano Rometta…
quella Rometta non avrebbe mai fatto la figura di merda di oggi, nonostante la povertà ….soprattutto per amore dei suoi tifosi di allora.
altri tempi, caro Cucs……e tu ed io lo sappiamo bene, anche se oggi veniamo additatgi come vecchi arnesi di un tifo che non esiste più.
Un fraterno abbraccio da vero giallorosso a vero giallorosso.
Ancora un saluto a Ema,
e sperando che Ave abbai ragione – ci attende una settimana effervescente – vi saluto perchè domani me tocca giornatona…..
@@@ Ciao CUCS notte.
@@@ Sarà una settimana rovente…
Speriamo.
Il peggio sarebbe che non succeda nulla.
Come mai, non frequentandovi da anni, la musica resta la stessa? Stesse incazzature dell’ultimo periodo che vi ho frequentati, con punizioni che sono pari ad una sculacciata ad un bambino di 2 anni. Cattivo! Puzzone! Non si fa!
@@@ diverse volte abbiamo toccato il fondo
questa è una di quelle.
Mai avrei immaginato un avvio così.
caro Ema,
fino a che resta Pallotta, ci vedrai scrivere le stesse cose…..
di rovente ci sno le mie palle e di tutti i tifosi.
w w w .youtube.com/watch?v=BaS905nW6Bg
gabboman for President!!!!
sono l’ unico che lo segue raga’???
“le mani me le só magnate tutte..tutte piene de sangue…io ve chiedo i danni” ( cit gabboman)
hahahahahaha mitico:)
Tristezza.
Prevista.
La storia delle prima quattro giornate e quella di CL, parlava chiaro.
Di Francesco dovrebbe avere il buon gusto di dimettersi, perchè è out.
Da tempo.
Nei fatti (le scelte) e nelle parole che usa.
Alla seconda giornata prendeva a pugni la panchina con l’Atalanta.
Per festeggiare il 3-3……..
O sei Morinho, o sei Conte (dopo aver vinto tre scudetti e la Premiere, prima non avrebbe potuto permetterselo manco lui….) o fai pena.
Da rottamare.
Attenzione, chi verrà , chiunque, non potrà fare meglio.
La squadra (con tanti buoni giocatori, tutti gregari impauriti, oggi…) è senza leaders (tranne uno, anziano) e non c’è un gruppo solido di senatori, dotati di personalità su cui ricostruire.
Dzeko si è rotto le scatole di vedere la squadra rifatta ogni anno.
Non solo lui.
Anche noi.
Buffoni.
Il destino di di fra è segnato. Chiaro che cambiare con due partite in 10 giorni è impossibile. Paghiamo le scelte di monchi e del maiale di pallotta
concordo pienamente.
Faceva cacare sabatini, fa cacare monchi.
Ma non e strettamente colpa loro, il problema e dover ogni anno cambiare tutto per fare cassa. Il giochino fuori un giocatore forte dentro un altro non funziona sempre. È sempre rischiosissimo, lo si ouò fare ogni tanto se sei con le spalle al muro ed il giocatore vuole andare via. Farlo sistematicamente non funziona.
Pallotta maiale
Non concordo su SaBBatinO ma per il resto hai ragione!
Pallotta e’ un imprenditore, aveva intravisto l’opportunità ‘ di fare soldi con una qualsiasi squadra di calcio, e lui la vede cosi. Se poi, il suo investimento va male, come adesso, e’ chiaro che dica che “is disgusted”.
Per noi, la Roma, non e’ una qualsiasi squadra di calcio qualsiasi, e’ LA ROMA! La nostra Maggica.
Percio’ a lui non darei tutte le colpe. Le darei ai giocatori in primis, poi l’allenatore e a Monchi. Monchi deve far fare i soldi a Pallotta, questo e’ il suo lavoro.
Pallotta regresa en tu casa!
Pallotta come back home!
Porco D********!!!
Vi ero mancato? ðŸ˜
@@@ Ciao Ema, sei tornato proprio in un bel momento! 😎
Eh ma io aspettavo proprio questo (e che le sofferenze del trasloco finissero!).
Un abbraccio anche a CUCS!
molto
oh ce mancava la buffonata dl ritiro.
e difra ke dice “è un problema mentale”. ma dai nn si era capito, anke se il lavoro di monchi ci ha portato in rosa bei pakki.
ma se andassero loro 2 in ritiro visto ke sno una cosa sola?
ma no a roma, lontano, molto lontano, oltre il gra, la pianura padana, le alpi..
in effetti a che pro’? a che serve un ritiro? intanto Dzeko e’ andato via per conto suo da Bologna.
Un ritiro per ripetere le stesse cose? Per cambiare il disegno della squadra? Mettere Marcano invece di Kolarov, che e’ spompato, quando hai Santon che quantomeno e’ più’ fresco? E poi che fai? Metti Kolarov. Boh, sara’ che io non assisto agli allenamenti, e quindi non conosco lo stato di salute. E poi, allenamenti, dalle 11 di mattina alle 3 di pomeriggio. Mamma mia quanto lavorano
purtroppo il tempo è poco xkè mercoles si gioca e poi cè il derby.
ma il buon Eusebio andrebbe esonerato stasera.
cosa ke bisognava fare prima durante la pausa dlle nazionali.
anzi no scusate.. sta pippa sulla pankina giallorossa nn ci sarebbe mai dovuta arrivare.
ma un applauso sincero va agli arkitetti dll’horror roma show: pallottollone alias pulcinella e monchi ribattezzato in appena 3 sessioni di mercato “el distructor..”
DFR dovrebbe dimettersi stasera, mandare tutti quel paese. Ma poi, i giocatori, veramente, guardiamoci in faccia, a loro che je frega? Se tu, pischello Karsorpd (tanto per fare un esempio) che bevevi latte fino a 2 anni fa, guadagni in un anno tanto quanto guadagna un tifoso che lavora tutta ‘na vita, a te, che te frega de corre? Pellegrini, guadagni come non si sa, chi te lo fa fare di dannarti l’anima? Quindi, DFR, dimettiti, lascia tutto in mano a Monchi, e vediamo poi che fa Pallotta: tutti a pane e acqua!
concordo, solo sullo stipendio di karsdorp che guadagna quanto un tifoso lavorando tutta la vita non credo proprio.
Karsdorp 1,5 milioni all’anno
un lavoratore 20 000 euro l’anno, in 30 anni di lavoro= 600 mila
ci vogliono quasi 3 vite lavorative
PeterPan: hai ragione ho fatto i calcoli sbagliati. Il che mi fa sentire ancora peggio. Non solo, tutte le cure mediche pagate, fior fiore di massaggiatori, e tutto il resto, tanto per rimanere all’esempio di Karsdorp. Ma ci sono anche gli altri giocatori. Quello che mi fa rabbia, e’ che vanno in altre squadre e si trasformano. Guarda Pianic per esempio. Bel giocatore, a Roma ha fatto cose egregie, ma era altamente discontinuo. Arriva a Juve, e la stessa Juve non ne può’ fare a meno, visto che ha un rendimento altissimo e continuo. Da noi nemmeno per sogno. Com’e’? Sara’ che siamo noi tifosi troppo buoni e abbozziamo troppo?
Oggi, piu’ che mai…ero,sono e rimarrò per sempre…
La vedovella Numero 1 del duo Sabatini-Spalletti.
Quanto mi mancate mortacci vostri.
L’ unico errore che non perdonero’ mai a Pallotta…non avervi tenuti stretti.
Non sono un estimatore assoluto di Sabatini, ma rispetto a Monchi era un fuoriclasse. Vero che anche lui ha preso pippe strapagate come Iturbe, Gerson o Doumbia, ma ha anche preso Pjanic, Marquinhos, Castan, Benatia, Strootman, Nainggolan, Sczensy, Salah,Manolas, Dzeko, Alisson, e sicuramente mi scordo qualcuno. Questo prende solo le pippe strapagate e vende l’anima della squadra(sotto direttive che arrivano dall’alto secondo me, perchè purtroppo abbiamo sempre venduto almeno un titolare a stagione da quando ci sono gli statunitensi, certo quest’anno si son superati).
Di Spalletti meglio non parlarne, se tu sei la vedovella numero 1, io sono la numero 2.
Non perdonerò mai il fatto di averlo sacrificato sull’altare del Capitano (no, non sono Apollo giuro).
è luciano ke se né ito e anke abbastanza skifiato,
ma la cosa importante é: così qndo fai mercato e vendi, dvi cmq sapere sostituire adeguatamente i partenti.
lo stesso vale xil mister: se xdi un allenatore cn la A maiuscola e ingaggi una mezza-pippa i risultati sno qsti..
hahahaha…sono l’ unico al quale manca Apollo?
mi piacerebbe se ritornasse. xd xd
Non lo leggo da una vita, quindi non faccio testo ma il pollo è uno di quelli che mi è più mancato nel non frequentare più questo sito!
Dopo il troll che elogiava Zozzella e i suoi giocatori (non ricordo il nick), era lui il mio preferito! ðŸ˜
Di Spalletti meglio che non parlo, i conigli non li considero se non arrosto con le patate!
“PRECEDENTE – Tre anni dopo, ecco di nuovo la Roma in ritiro. Era il 17 dicembre 2015: dopo il brutto k.o. in Coppa Italia contro lo Spezia, Rudi Garcia aveva trattenuto i suoi giocatori a Trigoria per tre giorni, per preparare al meglio la gara della domenica contro il Genoa (vinta poi dai giallorossi per 2 a 0). Il ritiro non bastò a Rudi Garcia per rimanere a Roma che venne esonerato il 13 gennaio 2016.”
Ciao, Ciao Di Fra…inizia a prepararti che il panettone non lo mangi.
L’ unica sciagura,e’ che Monchi con noi mangera’ questo… e probabilmente anche il prossimo di Panettone.
Da oggi lo battezzo come “Monchi il flagello di dio…dove passava lui non cresceva l’erba”
Er genio.
@@@ però non vi pare strano il fatto che per anni si sia scagliato con veemenza e cattiveria contro il Capitano.
Come lui ha smesso di giocare è sparito.
Mah!
Già EMA, chissà che fine ha fatto Apollo.
Quanto al troll mi ricordo di uno con quelle caratteristiche che si chiamava Karl qualcosa …..
@AVE: in effetti spuntava solo quando c’era da trattare Totti (perculavo l’utente ma quando mi manca il giocatore!).
@down under: grandissimo, anche tu ci sei ancora! E magari abbiamo anche interagito nelle mie fugaci apparizioni qui ma la poca memoria che mi resta, la uso per altro, quindi cancello tutto subito.
Il troll era simpaticissimo, il nick però non mi viene… karl non mi dice nulla.
ke volemo fa?
andare in vacanza dalla stagione al 23 settembre? lo dicano i giocatori così noi tifosi smettiamo di farci il sangue aceto
continuare cn Eusebio ke mette marcano a terzino sx qndo ne hai 2 di ruolo in panca?
e sbaglia tutti i cambi?
esaltare i 54ml spesi x pastore e cristante?
continuare ad ascoltare i dirigenti ke dicono ke bisogna lavorare, trovare un gioco dopo 3mesi e ke cmq nonostante tutto abbiamo 1squadra fortissima?
Di Francesco parla come l’ultimo Garcia: “mi affidero’ agli uomini giusti”. Il destino e’ lo stesso
e ki sarebbero? a parte olsen flo e ddr gli altri mi pare ke sno xi fatti loro.
Squadra da rifondare, managers da cambiare. A capo c’e’ Pallotta. Sono strasicuro che pure a lui gli rode, e manco poco.
Giocatori strapagati e totalmente inetti, senza un minimo di amor proprio. Pero’, appena fuori da Trigoria fanno i mostri.
L’allenatore: tutti contro. Vuole fare la persona per bene e quindi si tiene sulla gobba gente moscia e per niente motivata. Non solo, ‘sti giocatori sbagliano i fondamentali, non e’ questione di allenatore, e’ questione di svogliatezza di non motivazione. Dzeko, anche nei momenti migliori ha sbagliato di tutto, ma siccome aveva un fornimento continuo di palloni, alla fine, uno o due gol li fai.
Quindi, per noi tifosi, per quest’anno mettiamoci l’anima in pace, speriamo solo in una vera riorganizzazione, a tutti i livelli.
Comincio a credere che la società abbia capito che lo stadio non si farà e che abbia deciso di smantellare e di vendere e che la notizia sia giunta alle orecchie della squadra.
Si spiegherebbe l’ammutinamento generale in campo, non possono essere davvero così scarsi.
potrebbe essere, una cosa simili successe qndo ci fu il cambio ranieri-montella..
anke se penso ke la squadra è + sscarsa di qlla passata e ke la rivoluzione di distruzione di monchi sta dando i risultati sperati..
@@@ questa citazione l’ho già sentita
non ricordo dove e da chi 🙄
***Peter Pan 23 settembre 2018 il 15:31
Ma ci voleva sto scimmione barbuto per migliorare la Roma
ha portato solo mezze seghe e fighetti senza personalitÃ
Lo avevo detto, ma come al solito si leggono i commenti in base ai nomi (cit), che avremmo rimpianto Sabatini *** 😎
Viva SaBBatino! Come lo chiamavano i loro detrattori.
Ciao AVE!
Sarebbe da prendere a calci i giocatori.
Alcuni di loro per quanto confusionari erano vivi (Kluivert, Pellegrini, Florenzi).
Ma Dzeko era proprio irritante.
Forse veramente il gruppo ha abbandonato Di Francesco.
A malincuore, non vedo come si possa cambiare rotta altro che con un cambio tecnico.
Il problema è che Monchi sarebbe ora in grado di portarti anche uno più scarso di Eusebio (ricordiamoci sempre che aveva contattato anche quella pippa di Sampaoli ) ovviamente strapagandolo come fosse Mourinho.
@@@ sono stato contento dell’arrivo di DiFra. Dopo anni speravo di vedere un calcio
fatto di gioco schemi pressing veloce.
@@ in questo momento sono terribilmente deluso.
mai avrei pensato di vedere una Roma così.
Le colpe? Credo di tutti.
Ma il capo è sempre il primo che deve prendersele.
I collaboratori li sceglie lui.
Poi loro sbagliano…
@ stiamo rischiando grosso
a volte cominci a sprofondare in un baratro
e quando te ne accorgi è troppo tardi.
occhio!
Minchia, oh! Ti sei segnato più quote te che io quando sostenevo l’immenso Luis Enrique!
di queste “crisi” ne abbiamo avute 4 in 8 anni
con luis, zeman, garcia ed ora con difra
poi un’altra crisi totti – spaletti
cosa significa?
che abbiamo una società ridicola, con dirigenti ridicoli che compra giocatori senza carattere strapagandoli
quando vedi certi comportamenti ( svogliatezza di shick, arroganza di karsdorp, lamentele dzeko ecc) capisci che l’allenatore è l’ultimo dei problemi
Hai ragione. Forse e’ per questo che le campagne acquisti di Monchi sono state un disastro. Ha comprato calciatori inadatti per la piazza di Roma, senza personalita’ e mordente. Comunque la mettiamo, Monchi deve andare via prima possibile, cosi’ da poter cominciare a programmare il mercato di gennaio che sara’ decisivo
quei comportamenti con conte o capello non li vedevi, è sempre colpa della ‘soggietà ’ finiamola su, i senatori lo hanno scaricato, la squadra non corre e non gioca, ha cambiato dodici moduli, è nel pallone e non ha più polso, prima si provvede e meglio è, squadre come il bologna corrono e lottano e si dannano pur avendo giocatori mediocri, mancano le palle e quelle non le mette la società ma i giocatori e un allenatore
di quali senatori parli?
hanno ceduto 3 leader per prendere 10 mocciosi
quando alle certezze vengono sostituiti i carneadi…..e parlo di tutti,..giocatori, dirigenti (tutti..nessuno escluso…..proprio TUTTI….con la u e anche con la o)…quando l’ improvvisazione sale al potere mascherata da sapienza calcistica….
..i risultati non possono essere che questi….
attenzione….
mio padre mi raccontava di quello che avveniva nel 51…si rideva e si scherzava e poi si perdeva 3-1 con la Pro Patria ed in casa 0-1 col Novara…si rideva e si scherzava e si perdeva 7-2 con la JUVE E 6-0 CON L’ iNTER……si rideva e si scherzava certi che una squadra come la Roma non doveva temere nulla…
…alla fine del campionato non si rideva più.
Mo è tosta davvero
Io non so come se è quando se ne esce da questa situazione perché sono invischiati tutti i livelli
Non si salva niente
Neanche col secondo Zeman (il primo era ottimo per me) ho visto una squadra cosi’ fragile e senza alcun senso in difesa
Dal momento in cui il santone ha messo piede a Trigoria e’ incominciato un continuo ma inesorabile impoverimento della rosa, nonostante i tanti milioni spesi. Questo al di la’ delle colpe dell’allenatore e dei suoi pseudo-preparatori. Tra l’altro l’allenatore l’ha scelto il guru. Una societa’ seria non puo’ che prendere provvedimenti prima possibile. Quindi non accadra’ nulla ed anche a gennaio si ridurra’ ancora una volta il valore della rosa.
Io non lo so se la rosa è impoverita o meno perché non possiamo fare raffronto..
L allenatore è lo stesso potremmo giudicare magari dopo un cambio per valutare la ineguatezza di alcuni calciatori o la difficoltà a farli esprimere Dell attuale mister
Si’ ma quelli che gia’ c’erano prima di Monchi si salvano, mentre quelli che ha comprato lui sono quasi impresentabili. Almeno questo e’ quello che si vede in campo
2016/17 87 punti
2017/18 77 punti
2018/19 67?
forse anche meno
Gorzio ti prego togli la foto del barbuto qui a destra
Non lo voglio vedere!
@@@ per indossare quella Casacca, bisogna essere degni
VOI NON LO SIETE
DIRIGENZA TUTTA COMPRESA!
ciao AVE
se sono uomini si devono dimettere ma poi l’idiota americano potrebbe prendere un ds e un allenatore anche peggio
@@@ Ciao JULIA, siamo allo sfascio totale.
Mai avrei immaginato una situazione del genere
O.T. Seppur in ritardo Auguri al fratellino
saluta la tua famiglia
e ad amarcord
Ciao.
Dimissioni immediate di Monchi perché ha clamorosamente fallito il mercato! Ha sbagliato TUTTO!!
Dimissioni immediate di Di Francesco che ha sicuramente delle colpe, ma è stato scaricato da un gruppo di giocatori.
Poi si sa bisognerebbe cambiare quasi tutti i giocatori ma questo non è possibile adesso.
Non ho mai pensato durante una partita della Roma “spero ci facciano 4-5 goalâ€.. ecco oggi è successo!
Sempre e solo Forza Roma, ma al momento mi sono ridotto a tifare solo un’idea, una fede!
purtroppo tifiamo un’illusione
Avete visto che gol spettacolare ha fatto Gervinho?
E mo come la mettiamo?
Quelli sono 30
Lui è 1
30 brocchi o qualcosa non quadra
Penso che il problema si è fatto molto serio..
Urge una riflessione forte..
Parole in conferenza stampa di fuoco.. Espressione in campo ZERO
MA forse è un problema di lingua?
Il gioco del calcio ha una lingua universale
Bisogna avere le palle e la capacità di conquistare rispetto e di entrare nella testa dei ragazzi
Appenderli al muro lo puoi fare quando tu hai vinto.. Se lo fa DiFra gli ridono in faccia
E in faccia gli stanno ridendo tutti
Agghiacciante
Senza 4 posto dovremo cedere Dzeko, Manolas, Pellegrini e Under.
Come distruggere anni di crescita e consolidamento in soli 12 mesi: firmato Ramon
Tu pensi ancora che la classifixa delle colpe stilata da te è intatta dopo oggi..
Ancora più convinto.
Tanto li cedeva lo stesso pure se vincevi lo scudetto sto figlio di p.
purtroppo oggi abbiamo trovato un Bologna in forma che avrebbe messo in difficoltà anche il Real.
Il mercato della Roma é stato uno dei migliori d’Europa, il centrocampo é solo inferiore a Real e Barça.
Il problema é DiFra che non sfrutta i gioielli portati a Roma da Monchi, uno dei migliori DS al mondo.
Pallotta sarà dispiaciuto, lui che aveva investito per una grande Roma che avrebbe tranquillamente potuto competere contro la Juve per lo scudetto e essere tra le prime d’Europa.
peccato!
Sai Peter, non so se ridere o piangere
VIA DIFRANCESCO MONCHI e soprattutto PALLOTTA
Aho pallotta disse zonzi è una bestia, e questa è la Roma più forte della mia gestione!!!!!
Il regno dei fregniacciari è finito. E pure le plusvalenze. Due anni fa ci giocavamo lo scudetto fino all’ultima, ceduti salah parades e Rudiger, e quasi Manolas. Lo scorso anno per me brutto campionato ottima champions. Venduti Radja Kevin è Alison.
Comprati : marcano Moreno kardorsp, under (il nuovo iturbe), kluivert, pastore ( più lento di me) cristante pellegrini defrel fuzato zaniolo bianda coric.
Ma come cazzo si fa a difendere sta gentaglia.
ero sarcastico, per me deve andarsene a fanculo Monchi insieme a baldissoni e Baldini
Ah scusate dimenticavo i lisci clamorosi sul esterno destro (mahrez e Malcolm) e L’ acquisto per soli 42 milioni di schick. Che cazzo di affari!!!! Vai a mangiare le tapas a casa tua cazzone!!!!!!
Si peter avevo capito 😄
hahhahhaha,Peter scrivi quasi come Lorysan xd xd xd hahahaha
era prevedibile
già dalle amichevoli contro barca e real si vedeva l’assenza di gioco…..ma avete voluto ascoltare le stronzate di lorysan ed erminio
buon risveglio
“Non ho mai visto una squadra fare così schifo, nemmeno in serie D”
(cit. papà )
Io sono d’accordo
MONCHI e DIFRANCESCO devono dimettersi appena finisce la partita e andarsene insieme a *******
la roma di luis e quella degli ultimi mesi di garcia
questa è anche peggio, almeno quella di Luis era stata fatta negli ultimi giorni del mercato
Di Francesco ha avuto molti dei giocatori da subito e non è capace di metterli in campo nel modo giusto
Incapace e presuntuoso si deve dimettere lui e il figliodip spagnolo
Julia, sembra di leggere i miei commenti
concordo sul figliod p
chiedo scusa , ma ho molto rabbia dentro
Monchi ci ha comprato bidoni costosissimi e venduto tutti i migliori
aveva venduto anche Manolas e Dzeko
Pellegrini giocatore da serie C
Marcano ??????
Schick lo pagheremo in totale 42.000.000 e non segna MAI
Coric Bianda Karsdorp chi sono?
gli altri non li commento neanche
penso che sarà dura arrivare nelle prime 8 quest’anno
speriamo nelle dimissioni di tutti i dirigenti, totti compreso, che per colpa sua abbiamo perso anche spalletti
ma conoscendo il coglione americano si continuerà cosi fino a dicembre
Meno male che sto neretto del bologna è una pippa sennò ce ne avevano fatti altri. Pastore va a 4 all’ora Falcao nell’82 era più dinamico.
Dzeko gioca contro Eusebio.
Non si può sbagliare un goal così semplice.
Indecente.
Mi tocca dare quasi ragione a Lorysan …. quasi
Ma ci voleva sto scimmione barbuto per migliorare la Roma
ha portato solo mezze seghe e fighetti senza personalitÃ
Lo avevo detto, ma come al solito si leggono i commenti in base ai nomi (cit), che avremmo rimpianto Sabatini
Questa è la vera Roma del senor monchi, più brutta di quella dell’altro genio ispanico Carlos bianchi. Nn bisogna solo guardare ai nomi ma anche alla sostanza, via monchi teniamoci massara via anche difra allenatore da squadra di seconda fascia. Via tutta la dirigenza rinnoviamo davvero. Se poi c’è un acquirente via anche pallotta.
In um mondo giusto si dimetterebbero di francesco e monchi. È chiaro che la squadra gioca contro di francesco, non so se è lui che ha perso completamente il gruppo oppure i giocatori giocano sfiduciati dalle cessioni della società . Dare via i giocatori con maggiore carisma può aver rovinato l’armonia del gruppo.
Pallotta maiale
Mamma mia che pena!
Non c’entrano Eusebio, Monchi, Pallotta o i giocatori.
La colpa di tutto sono i pronostici di Oblo.
🙂 🙂 🙂 hahahaha
forse è meglio se non la vinciamo…..anzi meglio se ne prendiamo altri 2, 3
RIBREZZO
Che scempio.
Minchia siamo messi anche peggio di quello che avevo pronosticato un anno fa:
credevo che il ciclo della roma tra le prime 3 dellla classifica era finito,
e che quest’ anno non ci saremmo qualificati neanche per la Champions…..pero…
se contnua cosi’… possiamo salutare anche l’ Europa League(unico obiettivo del Genio spagnolo).
La Rabbia ha lasciato spazio alla Tristezza,
la Tristezza alla rassegnazione,
la rassegnazione…all’ indifferenza.
Questa e’ la volta buona che fanno prendere qualche anno Sabbatico,al mio povero fegato giallorosso.
via DiFra e Monchi solo se via anche Baldissoni e quella merda di baldini
….poveri noi….
Il peggio che cacciare EDF per prendere chi? Conte non verrà , rimane solo Montella con un palmeras semidecente ma come allenatore fa pietà , gioco ancora di più e polso zero. Tocca rimanere con di fra e sperare che i giocatori tirino fuori gli attributi.
In questo momento mi va bene anche un Ranieri Qualsiasi uno che fa’ giocare perlomeno ognuno nel suo ruolo.
ma che fa ranieri, andrebbe preso per primo a calci in culo Monchi
ma tanto questa la vinciamo
il bologna è davvero scarso
Aia! Quante volte te l’ho detto che non devi fare pronostici ! 😩
si,
e segna pastore 😀
fidatevi
(non ti sto dando del gufo, ma il “tanto alla fine la vincete” o in questo caso “vinciamo” é una classica gufata)
🙄🙄🙄😑😑
una Roma da zona retrocessione
c’é poco da ridere ma se continuiamo cosi arriveremo 15imi
che schifo davvero umiliante, peggio della Roma orrenda di Luis enriques
EDF accanna di nuovo la formazione titolare (Marcano terzino quando ti serve uno di spinta? Kluivert a destra e non sinistra?) ma gesu cristo i singoli ci stanno mettendo del loro tra Fazio e Pellegrini tre palle gol limpide sbagliate.
Squadre comunque senza nessuna idea di gioco la davanti, creiamo solo azioni su palle da fermo, una delusione veramente.
Via monchi subito al Barcellona con l’obbligo di acquistare cristante pellegrini pastore karsdrop marcano e Olsen. Aridatece Radja e Kevin figli di puttana!!!!!!!!!!
a barcellona pure kluyvert
e aridatece gervinho
Squadra che gioca palesemente contro l’allenatore
zero corsa,zero gioco che tristezza……
ci facciamo segnare pure dal bologna, la squadra piú scarsa della serie a
monchi e difra prima se ne vanno e meglio è
sta squadra, sti giocatori non regalano manco un pó di emozioni
solo noia
che cazzo di formazione
La formazione ufficiale proprio non la capisco, a meno che non abbia deciso di giocare con la difesa a tre con Perotti o Kluivert sull’esterno di centrocampo e l’altro vicino a Dzeko.. booooooo
Adesso in ogni caso per 90 minuti forza Roma!!
sembra un 3 e mezzo alla Spalletti
speriamo bene ma mi sarei aspettato più coraggio,
forse in allenamento vede cio’ che noi non vediamo
Concordo in pieno con te sul coraggio delle scelte..Anche riproporre Fazio dopo Madrid è molto rischioso.. speriamo ci abbia visto giusto!!
Olsen
Santon Manolas Marcano LU.Pel.
Florenzi DDR Cristante
Under Shick Kluivert
Magari Peter . Giocherà marcano terzino sx, Jesus centrale, e kluivert a dx.
In tutto ciò, ma zaniolo? Marcano e mi dispiace dirlo nn farà una bella figura cm terzino sx e verrà averti visto sicuramente nel dopo partita.
Miglior dite di kluivert il tiro e gioca a dx e nn a sx dove può rientrare e tirare.
Ancora nn capisco determinate scelte.
Non si capisce niente Lory, peggio del solito 😂
Ma sei in compagnia di un Chianti 😜?
infatti ci sono tante parole aliene
pero’ io non lo capisco a DiFra, boh
avevere il coraggio e sostituire Kolarov con Lu. Pel.
Fazio con marcano
Nzonzi con cristante
Dzeko con Shick
altro che le solite stronzate alla DiFra di adattare li dove non c’é nulla da adattare
capisco il centrocampo, ma preferirei perdere insistendo che perdere facendo cagare come a madrid e contro il Chievo.
fuori le palle Eusebio
il mercato fa cagare ma diamine, un po’ di fantasia cazzo
Dedicare 55 anni della tua Vita lavorando con passione per la tua squadra….si fa presto a dirlo.
Nel calcio di oggi e domani… queste Storie diventeranno solo un lontano ricordo di un Mondo che scompare.
R.I.P Giorgio
già …..
era un bel personaggio.
@@@ Francesco Gorzio, se ci sei batti un colpo.😌
Dal cellulare, io come altri utenti, abbiamo difficoltà a postare.
– pagina che si blocca
– improvvisamente comincia a scorrere
– velocemente e non si ferma
– a volte ti ritrovi su un’altra pagina
– difficoltà ad entrare
– alcuni anche dal pc.
– la Roma stenta France’
– dacce ‘ na mano almeno tu col sito
– Un saluto👋😊😎
@@@ DiFra ha parlato privatamente con i senatori della squadra.
Non c’era NZonzi, perché non parlando l’italiano, non ha voluto l’interprete, cioè gente estranea.
Doveva rimanere nello spogliatoio quello che avevano da dirsi.
Hanno parlato anche i giocatori.
Vedremo cosa porterà questo chiarimento.
💔
RIP Giorgio Rossi
si 55 anni sono oltre metà della storia della AS ROMA
@@@ È morto questa notte Giorgio Rossi.
Storico massaggiatore della Roma per 55 anni.
Un altro pezzo di Storia Giallorossa che se ne va.
Sono passati in tanti, dirigenti allenatori giocatori (quanti ne avrà visti)
ma lui è rimasto sempre.
Buon Viaggio e R.I.P. Giorno
Non sarai Mai Dimenticato!
FORZA ROMA SEMPRE!
Persona sempre sorridente e cordiale.
@@@ Sì, disponibile e di una rara umanità .
I giocatori strvedevano per lui
era come un padre e verso la fine come un nonno.
Ed i nonni sono importanti.
*** Giorgio *** e non @ giorno @
Ho storpiato il Tuo nome. Scusa ðŸ’
Ieri il mio fratellino Jordan ha soffiato sulle 2 candeline della piccola torta. 🙂
La Roma gli farà un regalo oggi?
Se non si vince a Bologna (0 gol fatti finora) penso che Di Francesco verrà mandato via
Ma se lo mandano via chi arriva???
Marcano utilizzato come terzino sinistro?
Ma che cavolo abbiamo preso a fare 300 nuovi giocatori se poi li mettiamo fuori ruolo?
Riposa Dzeko, metti Schick.
Riposa DDR metti NZonzi.
Riposa Kolarov metti L Pellegrini o Santon.
Riposa Fazio metti Marcano o JJ.
Riposa Flo metti Karsdorp.
…………..
Spero sia solo una panzana, altrimenti non capirei. In questo modo si mantiene lo spogliatoio perennemente in uno stato di confusione ed emergenza mentre questa rosa ha un dannato bisogno di normalità e di rotazioni logiche e prevedibili. In maniera tale che nella testa dei giocatori si consolidi il pensiero positivo “se gioca quello vuol dire che forse la prossima volta toccherà a meâ€.
calma down,
te la prendi troppo e non ne vale la pena
Era ora che Di Francesco cominciasse a mandare dei giocatori in tribuna. In campo non si corre e c’e’ bisogno di allenarsi al massimo, sempre. Karsdorp e Coric saranno i prossimi mega-flop del guru?
@@@ Ce l’hai anche tu CUCS, è intristita come dici. un po come la mia. Arriva all’improvviso e non puoi farci niente. Beati gli utenti che continuano a scrivere imperterriti di argomenti triti e ritriti.
Io cerco quando ho voglia di variare un po
e poi ricordati che porti il Nick di quello che è l’Espressione Massima del Tifo.
E come dico spesso, la Roma non è solo una squadra di calcio.
Dietro c’è molto di più.
Ma solo chi è Romanista può capirlo!
Nessuno come Noi!
Un saluto👋 amico mio e…
FORZA ROMA SEMPRE!
***CommandoUltraCurvaSud 22 settembre 2018 il 19:37
Hai una fede che io oggi non ho!
Ce l’ho, ma intristita .
Sarà l’eta….
Ridatemi Gervinho e fanculizzate Kluivert 😂
Ammazza come sei brutto Pierrot!😂
dovresti vedermi senza maschera di paintball…rompo gli specchi quando passo 🙂
Ricordi l’alieno di Predator.
Ora uno ci penserà 2 volte prima di litigare con te! 😎
@@@ LORY
Non prendertela se dico che eri prevenuto su Eusebio. È la verità . Prima che lo prendessimo, prima che facesse il suo primo allenamento, dicevi che era un allenatore non adeguato alla nostra dimensione.
Se poi ha, secondo te, confermato i tuoi dubbi iniziali, come magra soddisfazione puoi pensare che ci avevi visto giusto.
Anch’io ero prevenuto su Defrel l’anno scorso e quest’anno lo sono su Cristante.
Capita.
Se dico che Spalletti non ha esaltato Salah è perché quando era da noi valeva 42 ml + 8 bonus, un’anno dopo al Liverpool è stato valutato non meno di 150 ml.
Questo perché da noi nel 4:2:3:1 Salah si doveva fare tutta la fascia e spesso arrivava stremato in area. Ricordo ancora una conferenza dove Spalletti esaltava un recupero in difesa di Salah stile Nela dei tempi migliori.
Nel Liverpool dotato di centrocampisti ed esterni bassi di fascia velocisti e corridori non gli viene chiesta copertura e quindi risulta più incisivo in avanti dove peraltro viene utilizzato più vicino alla porta.
Quanto alla mancata valorizzazione dei giocatori direi che al Sassuolo i vari Pellegrini, Berardi, Zaza, Vrsaljko, Defrel, Lirola e Politano, Di Francesco li ha valorizzati bene facendo fare a Squinzi delle belle plusvalenze.
Se poi Il bimbominchia Karsdorp viene tenuto fuori per motivi disciplinari che colpa ha Eusebio? Se lo stesso è stato fatto forse per Justin o Ante che colpa ne ha lui?
Di questi tempi i giovani sono tutti montati da procuratori, media e social e hanno fretta di emergere. Non conoscono le parole attesa, gavetta, sacrificio; gli deve essere concesso tutto e subito.
Ecco, Monchi che li ha presi, se è questo gran psicologo, mago della comunicazione e consigliere dei giocatori, si dia da fare.
Ci manca solo in questo casino che si crei una contrapposizione nuovi-vecchi o giovani- anziani.
il tuo discorso fila e quando mi dici:”Se poi ha, secondo te, confermato i tuoi dubbi iniziali, come magra soddisfazione puoi pensare che ci avevi visto giusto.” io nn sono come molti utenti qua dentro che nascondono il dispiacere ma che in realtà sorridono quando si va male per dire “lo avevo detto”, non ci voleva molto a capire che tipo di allenatore era di francesco…
Io tutt’oggi spero che di francesco rimanga per altre 10 stagioni, perche se rimanesse per tutto questo tempo vorrebbe dire che in bacheca abbiamo dei trofei.
Un punto è allenare a sassuolo dove a nessuno e ripeto, A NESSUNO frega se si perde o se si vince, quindi si lavora in assoluta tranquillità e i giocatori fanno il loro percorso in estrema tranquillità e vengono utilizzati per il loro ruolo e valore, cosa che nei grandi club è la situazione completamente opposta… POI HO PARLATO DI ROMA, dei giocatori che ha migliorato a roma, CIOè ZERO. Quest’anno la roma è DECIMATA per una gestione scellerata del gruppo con scelte ancor piu scellerate.
SALAH? lui piu volte ha detto che spalletti lo ha migliorato e ti faccio un esempio: se radja con spalletti ha fatto 12 goal e con di fra ne ha fatti 4, cosa vuol dire? che sei migliorato? no sei peggiorato. Se l’anno prima strootman ha fatto 6 goal e 9 assist e l’anno dopo 1 e 1, sei migliorato o peggiorato? peggiorato, ovvio.
Tutto questo per dirti che salah il primo anno a roma fa 15 goal e 9 assist, il secondo ne fa 19 di goal e 15 assist, e poi 44 goal e 16 assist, per dirti che se è quello di liverpool lo deve a spalletti, punto. Gli ha insegnato cose che prima nn sapeva fare e le metteva in campo.
POI SUL FATTO DEI SOLDI hai preso una cantonata down: lo abbiamo venduto a quella cifra perche dovevamo rientrare dei soldi per il FPF ( sennò ne chiedevi di piu ) e anche perche se lo vendevi dopo il caso neymar ti davano il doppio.
In inghilterra girano cifre monstre, un portiere che nn è nessuno è stat pagato 80-90mln, quindi mi sembra logico che vale quella cifra… SEMBRO IO che faccio sempre il prof, ma sono cose trite e ritrite.
Perche nn si parla di paredes? di rudiger? di fazio? di manolas? di radja? di strootman? di DZEKO?palmieri? GIOCATORI ESALTATI.
in un anno e mezzo ( inclusa preparazione ) chi sono i giocatori migliorati? escluso allison ovvio, che c’è savorani.
Mi hai stremato!
Tregua.
Ma sono contento della tua sottolineatura iniziale su “io lo avevo dettoâ€, perché se Defrel l’anno scorso mi avesse sbugiardato ne sarei stato felicissimo!
Sempre FORZA ROMA!
Mi hai stremato!
Tregua.
Ma sono contento della tua sottolineatura iniziale su “io lo avevo dettoâ€, perché se Defrel l’anno scorso mi avesse sbugiardato ne sarei stato felicissimo!
Sempre FORZA ROMA!
@@@ Peter Pan 22 settembre 2018 il 10:26
AVE: ti faccio compagnia?
Con piacere.
Sono 😞 deluso, ed essendo passionale è ancora peggio.
E la voglia di scrivere a volte e a giorni comincia a venire meno.
Dovresti parlare sempre delle solite cose ( per altro cosa che si fa da anni)
Affiora stanchezza, ma
FORZA ROMA SEMPRE!
Un saluto👋
Hai una fede che io oggi non ho!
Ce l’ho, ma intristita .
Sarà l’eta….
Ma l’avete visto sto karsdorp?
Un bimbo minchia tutto tatuato per nascondere il suo essere pippa.
Avete visto Gerson? Avete visto l’atteggiamento di Shick a Madrid? Avete visto la serietà di Malcom?
Questi sono i calciatori che compra la Roma.
Bimbi minchia che credono d’essere fenomeni.
E’ colpa di Di Francesco? E prima di chi era la colpa? Di Luis, Zeman, Andreazzoli, Garcia, Spalletti?
Nuovo allenatore, stessa vecchia merda.
Con questa società non si vincerà mai nulla.
La pensiamo in modo identico !
Un saluto Toro!
…per il comportamento in campo e fuori e qsti soo ql presi da monchi…e pensa che hanno venduto naingollan perchè postava video discutibili su internet e fumava ma in campo dava tutto!!!!! qsto è monchi e difra che lo asseconda!
gli unici 2 allenatori decenti ke la società ha preso sno stati spalletti: guarda caso record di punti e garcià : prima ke l’amour fou lo facesse ragionare + d’uccello.
gli altri scelte allucinanti, ma magari pallotta & friends si fanno di lsd e noi nn lo sappiamo. se a qsto aggiungiamo ke ogni anno si smonta il giocattolino e capita di acquistare mezzi-pakki, il responso lo da il campo.
Proprio così !
PUO MANCARE SECONDO VOI un po’ di brio nel pre partita con il Bologna?
Non convocato karsdorp per lite accesa con di Francesco.
E intanto coric ancora in primavera.
Quante decine di milioni buttare al cesso di investimento … Assurdo.
Down che spalletti deprimeva salah non credo visto che la sua carriera di anno e anno è sempre andata a migliorare… Se salah è il top player di oggi lo deve a spalletti senza dubbio, idem radja.
La verità caro down, è spalletti ti ha ESALTATO ogni singolo giocatore perché sfruttava ogni suo potenziale al meglio, invece di fra no e mi pare un DATO DI FATTO se vedi le partite.
Partire prevenuto? Parlo di campo down, parlo di scelte e di giocatori. Mi attengo alla realtà Delle cose.
Che di Francesco nn sia mai stato nessuno con grandi limiti lo dicevano le stagioni fatte al Sassuolo. Nn lo dico io.
PS: pronto a ricredermi su tutto e spero vivamente di sbagliarmi per il bene della Roma.
vediamo qnto ci possiamo fare cn karsdorp a gennaio,
xkè se rimane difra, cme minimo kiederà la cessione..
sta crisi l’abbiamo vissuta anche con spalletti
poi ha trovato la soluzione nella difesa a 3
molto probabilmente anche Di Francesco troverà la soluzione, inizieremo a vincere e ci qualificheremo per la Champions perché il campionato è mediocre.
Ogni anno gli allenatori della Roma vanno in difficoltà perché ogni anno la rosa viena rivoluzionata
Anche io mi esercito sulla classifica delle colpe, e dico – umilmente – la mia.
Ho educazione ed impostazione militare/imprenditoriale, per storia di vita, assai rigida, che sicuramente mi influenza, ma ho le idee chiare.
Che sono solo mie, ovviamente.
La classifica delle responsabilità , a mio modesto parere, è la seguente:
1) Presidente, per distacco……,
2) A pari merito Allenatore, quindi Difra, e DS, quindi Monchi;
3) Giocatori.
Spiego il perché.
Da otto anni, non vinciamo nulla; ZERO TITULI.
Unica squadra nella top ten Europea, in cui siamo per spese, a non aver vinto nulla.
Sono cambiati allenatori, DS, giocatori, in questi otto anni.
Tranne il Presidente.
La sua responsabilità (cambia tutto tranne due cose: le zero vittorie ed il Presidente della Squadra) è evidente oltre ogni ragionevole dubbio.
Quantomeno, se proprio vogliamo giustificarlo e non pensare – come faccio io – che il problema sia – prima di altri – lui, si può dire che non sa scegliere i propri collaboratori.
Errore imperdonabile per chi vuole fare il Presidente di una squadra di calcio e vincere qualcosa.
Per motivare l’ex aequo di DIFRA e MONCHI, faccio riferimento a chi dice che gli errori non sono di Difra, ma sono errori individuali.
Sacrosanto.
Le partite si vincono facendo prodezze e/o non facendo errori individuali e/o di Squadra.
A che serve un allenatore ?
A far giocare chi faccia prodezze e/o non faccia errori individuali.
Chi li fa, non gioca più.
O rigioca quando da garanzie di farne meno.
Il DS ha il compito di dare all’allenatore il capitale umano, per fare ciò.
Aggiungo.
Fazio e Manolas inguardabili da inizio stagione.
Vero.
Perché ?
E perché giocano?
Due parole sulla corsa: altri amici dicono che il problema risieda nel fatto che non corriamo.
Non è vero.
Non manca forza, manca il coraggio di correre.
I giocatori non dettano il passaggio e/o la triangolazione o perché non credono nel gioco di Difra, o perché HANNO PAURA di ricevere la palla.
Perché poi che ci faccio?
Manca personalità , coraggio, anima, non corsa.
Difra e Monchi hanno concesso e/o accettato che fosse venduta, senza saperne acquistare altra.
Un piccolo commento su chi dice che siamo troppo critici, noi tifosi, ed in ciò risiederebbe un problema, nei confronti della squadra, della Società .
E’ vero il contrario.
C’è troppa benevolenza, e troppo amore (cieco).
Kluivert fa un bel cross a Torino ?
E’ arrivato il nuovo Garrincha, o il nuovo Salah.
Mo’ n’do sta il nuovo Salah?
In tribuna, a madrid.
Pellegrini fa un bel passaggio a Florenzi lo scorso anno a Milano con l’Inter ?
Il nuovo Tardelli…..
Kolarov fa dieci partite buone lo scorso anno ?
Il miglior terzino sinistro d’Europa.
Ora fa pena.
Potrei continuare per due ore……
Ma mi permetto di evidenziare, con una storia vera, quella che per me è la sintesi reale, delle responsabilità Societarie e Gestionali.
E’ maggio 2016, il Gruppo Roma Nord compatto, va a San Siro dove dominiamo il Milan.
Andate a leggere i commenti del tempo: Strootman leader a centrocampo…….etc….
Alla fine ci abbracciamo felici: “abbiamo un allenatore fantastico, Spalletti, e un centrocampo che è il più forte d’Italia (DDR, Pianijc, Radja, Strootman)â€, questo diciamo felici (gli amici del Gruppo Roma Nord, potranno confermare).
E’ rimasto, due anni dopo, solo DDR.
Non è colpa della società ?
pallottolone di calcio nn ne capisce un casso,
se gli dai una palla da calcio la scambia xuna da basket. il problema è lui e i suoi collaboratori. in 7anni hanno combinato ki + ki – disastri assortiti.
nn ke ci volesse un genio xcapirlo,
ma la nn convocazione di karsdor xmotivi disciplinari mi fa capire l’aria ke tira nllo spogliatoio e il xkè si vedono cose in campo incomprensibili.
io rimango forte dll’idea ke difra venga esonerato.
@@@ LORY
Lory francamente non posso non ricordarti che su Eusebio sei un pó prevenuto visto che non lo volevi sin dal primo minuto.
Detto questo trovo sia difficile capire se un allenatore riesca a esaltare o deprimere le qualità dei singoli.
Spalletti esaltava Radja ma deprimeva Salah.
Con Eusebio sicuramente il pacchetto dei centrocampisti e degli attaccanti ha avuto un rendimento peggiore dell’anno prima e le statistiche in termini di goal ed assist sono peggiorate.
Ma il confronto viene fatto con una stagione dove la squadra aveva avuto un rendimento altissimo.
Io a DiFrancesco darei ancora fiducia.
E la società mi sembra abbia la stessa idea.
Non ho l’impressione di una squadra che rema contro il tecnico.
Ho l’impressione di un giocattolo rotto che dev’essere riparato.
Ed Eusebio ha la forza e la determinazione per fare bene a Roma per i prossimi anni, visto che per lui noi siamo un punto d’arrivo.
Arrivasse Conte utilizzerebbe la Roma come trampolino per andarsene altrove come ha fatto Spalletti.
Poi certo che se perdesse a Bologna e nel derby si aprirebbe una crisi profonda e potrebbe pagarne lui le conseguenze.
E dopo la conferenza stampa del mister e le sue parole mi hanno riacceso il fuoco dentro
C’è bisogno di compattezza e di forza
Speriamo che tutto l’ambiente si stringa intorno alla squadra e aiuti a superare il momento
Le valutazioni tecniche lasciano adesso spazio alla rabbia ed alla voglia di dimostrare che non siamo 30 brocchi
Perché io ne sono convinto che non siamo brocchi x nulla
Domani ci vuole u a vera reazione di tutti ma non un sussulto
Deve essere l inizio del mostro campionato
Forza Roma
Per concludere il ragionamento su Eusebio, trovo che sia ancora adesso la migliore opzione per noi.
E anche se Monchi volesse sostituirlo non vedo grandi soluzioni in giro.
ZIDANE (costosissimo) mi sa che aspetta che si liberi la panchina dei galletti. Comunque non me lo vedo alla Roma dopo 3 anni super al Real.
CONTE (costosissimo) a parte una certa orticaria che mi provoca, riuscirebbe forse a dare la scossa e magari potrebbe fare pure bene, ma non lo vedo ben integrato in una realtà come la nostra nella quale il mercato è cosa di Monchi, mentre ad Antonio piace scegliere i nomi non le tipologie di giocatori.
Per lo stesso motivo non vedo WENGER (costosissimo) come opzione percorribile.
Rimarrebbero poi scelte di minor livello rispetto ad Eusebio come MONTELLA, MIHA, GUIDOLIN, DONADONI, IACHINI, BLANC, RANIERI.
“Per concludere il ragionamento su Eusebio, trovo che sia ancora adesso la migliore opzione per noi.”
Per te down, per te… per i giocatori non è cosi e si vede in campo purtroppo, lo stiamo vedendo tutti.
“Rimarrebbero poi scelte di minor livello rispetto ad Eusebio come MONTELLA, MIHA, GUIDOLIN, DONADONI, IACHINI, BLANC, RANIERI.”
minor livello? ma di francesco chi è? ora con tutto il bene del mondo, per me la società ha fatto un buco nell’acqua con di francesco, per il semplice fatto: è un allenatore che nn ha mai combinato nulla…
al sassuolo ha fatto un dodicesimo posto, sesto posto e dodicesimo posto, con difese SEMPRE bucate, infatti nei due anni dove ha fatto i dodicesimi posti è stata sempre una delle peggiori difese del campionato e uno dei peggiori attacchi.
Alla roma lo scorso anno è stato capace di impostare un ottima difesa ( anche grazie alla presenza di un centrocampo ultra difensivo ) ma un attacco praticamente quasi inesistente.
Mi dici down chi sono i gicoatori che con lui hanno avuto uno sviluppo positivo? logicamente togliendo i vari kolarov, dzeko e allison piu i vari senatori.
CHI SONO I GIOVANI? Quest’anno abbiamo un peggioramento tecnico e complessivo senza precedenti: giovani mandati in tribuna senza motivi, altri mandati allo sfascio in campo per “dare esempio”, altri in primavera come coric senza un motivo valido, pellegrini che dopo sassuolo è scomparso dal panorama dei grandi talenti, cristante che te lo dico a fare… Sicuri che questo è un allenatore che esalta i giocatori? i giovani?
Per me un allenatore forte o cmq sufficente è quello che da un IDENTITA alla squadra: montella punta sul possesso palla, miha sulla corsa e sulla cazzimma, ranieri sulla compattezza e cosi via… di francesco su cosa? da un anno a mezzo ( inclusi precampionati ) cosa abbiamo visto di questa squadra? COSA? ho si, un ottima champions, ma un campionato mediocre.
Nelle partite SINGOLE contano gli attributi, contano la corsa, l’intensità e la volontà di vincere, in campionato conta IL PERCORSO che fai durante l’anno e la roma lo scorso anno ha fatto pietà ( record di sconfitte in casa ).
Monchi ha le sue colpe, VERISSIMO, ma una volta che uno ti da una squadra, tu allenatore hai l’obbligo di lavorare con quello che hai e quello che hai è tanta roba, hai un valore tecnico superiore allo scorso anno, con meno NON CARATTERE, ma meno appartenenza in due giocatori ( strootman e radja ), per il resto ( nei giocatori di mvimento escluso il portiere ) per me sei piu forte, poi fate voi.
OGGI LA ROMA SI STA ESPRIMENDO al 10% FORSE per demeriti suoi, giocatori e mister.
SOLO A ROMA IL DS ha tutta questa importanza.
CLASSIFICA COLPE? brutto farle OGGI, ma se devo fare son cosi:
1 di fra 35% ( lui deve allenare, lui deve conquistare la fiducia del gruppo rispettando sia i giocatori e sia il loro potenziale e ruoli e soprattutto deve saper costruire sia fisicamente i giocatori che mentalmente )
2 giocatori 30% ( devono impegnarsi e lavorare sul campo secondo i dettami dell’allenatore e seguirlo, un po come i lupi seguono il campobranco )
3 monchi 20% ( deve creare una squadra vincente con i giocatori giusti e far quadrare i conti di un club mediante vendite dei giocatori sapendo poi sfruttare il denaro ottenuto per comprare giocatori piu funzionali alla squadra )
4 pallotta 15% ( far crescere il club sotto il punto di vista finanziario, economico e strutturale mettendo a disposizione liquidità al DS, cosa fatta anche visto che la roma è una delle 10 squadre in europa ad aver speso di piu ).
DERO, raccolgo l’invito di Peter e ti rispondo qua.
Per me Eusebio è il meno responsabile.
In ordine descrescente di responsabilità :
Monchi
Giocatori
Eusebio
Pallotta
Ma comunque l’allenatore non è immune da colpe, perché quando le cose non funzionano le responsabilità sono di tutti.
1) il mercato l’ha condiviso, almeno stando a quanto dice Monchi, quindi una fetta di responsabilità è pure sua.
2) la squadra corre poco e male e lo staff dei preparatori è il suo visto che Norman e Lippie, il duo sfascia-ginocchia, fortunatamente è ito.
3) in questo momento di difficoltà ha dato l’impressione di avere idee confuse, insomma di non avere in pugno la situazione e questa sua insicurezza l’ha forse trasmessa alla squadra. Detto questo, trovo naturale che con una squadra rinnovata debba sperimentare, però dopo 2 mesi e mezzo avrei sperato in qualche automatismo di più.
4) abbiamo una squadra di corazzieri ma non segnano di testa. Ecco avrei sperato in una maggior pericolosità sulle palle inattive, che invece ancora non abbiamo.
Il meno responsabile assieme a Pallotta
AVE: ti faccio compagnia?
a una settimana dal derby é difficile immaginare che questa sia la Roma
e prima era il modulo, poi cambia e passa al 343 4231 424… ma non cambia nulla
poi erano gli uomini e schiera Pastore trequartista, Juan in difesa, Kasrdorp..
Poi era la condizione fisica e le punizioni: vedi Zaniolo (grande cagata schierarlo per punire gli altri, anche se per me é il più talento di tutti i giovani).
Ora sono i senatori troppo cambiati rispetto alla scorsa stagione…
Boh..!
Boh è la parola, meglio la sintesi, giusta.
Forse – e mi spiace – questo potrebbe essere l’anno in cui si andranno a concentrare gli errori societari di anni.
Mi spiace perché Monchi lo avevo apprezzato, mi sembrava avesse comprato bene, pur vendendo male.
Malissimo da Strootman in poi.
Dopo un anno Difra non sembra avere il volante dello
Spogliatoio in mano.
Ho visto mediocrità in partite in casa con Atalanta e Chievo ( ho visto gli higlights) che sono imbarazzanti per una squadra che tre mesi fa era semifinalista di CL.
Presi a pallate dall’Atalanta B.
E noi a dire “abbiamo rischiato di vincere “.
Sono tornato a Vedere uno spessore di squadra che mi ricorda la Rometta di Anzalone …..
Troppo amore, anche nella vita normale, non è mai positivo.
A Madrid TRENTA tiri contro la nostra porta.
Vergogna.
Ci hanno voluto non umiliare .
Io mi prendo una pausa, in attesa che qualcuno ( società , giocatori allenatore ) mostri le palle.
Non dal
Sito, magari, perché fa piacere condividere opinioni .
Ma dalla Rometta di questi due mesi si.
Domani non la vedo .
Serenamente.
ciao CUCS, anche l’anno scorso si vedevano i limiti e le lacune della squadra
basta ricordare le sconfitte interne umilianti, ma allora vennero addolcite dalla semifinale Champions
Se solo avessero sopperito quelle lacune e quei limiti con una campagna intelligente forse non eravamo da scudetto comunque, ma sicuramente non in queste condizioni.
Io non vedo soluzioni e neanche miglioramenti immediati.
Neppure io vedo miglioramenti a breve temine perché non ci sono le personalità giuste su cui contare
Speriamo di sbagliarci
Ciao a tutti (anche se pochi)
la partita di ieri mi lascia sconcertato: vorrei capire cosa gli è preso a Dzeko,
dove è finito lo sguardo truce di Kolarov,
la determinazione di Fazio,
il Manolas in versione “posseduto” …… cosa è successo ???
cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione ???
Aggiungo anche che sono inaccettabili le prestazioni da “fregna moscia” di NZonzi;
questa squadra non sta facendo gruppo,ha perso entusiasmo e determinazione,
fatemi capire: si deve aggiungere anche Di Francesco alla lunga lista di allenatori che vengono rigettati dopo una sola stagione ???
esonero e avanti un altro.
visto ke abbiamo stipulato un accordo cn la warner-bros ecco il titolo: grand’hotel trigoria.
@@@ squadra senz’anima, anzi una non squadra.
Non sono un tecnico, ne un ds, ma un tifoso che guarda le partite.
Ennesima figuraccia in Europa
Bisogna ringraziare Olsen se non è finita in goleada.
Bene DDR, per il resto ogni loro azione è stata un pericolo.
Giorni fa Monchi parlava di emotività del Tifoso Romanista.
Io credo invece che SIA STANCO.
Io per primo.
Non si tratta solo di vincere
Ma di un insieme di cose.
Fine della mia analisi.
Ave perche’ scrivi qui..solo,soletto??:)
@@@ di là è intasato Pierrot
Un articolo vecchio, eppure ancora tutti ci scrivono.
“Vado dove va la massa”
Per me non è così.
E poi sempre i soliti commenti.
Sull’articolo della morte di Maria Sensi,
abbiamo scritto in due.
Io e rebel
Neanche la morte distoglie la gente dalla ripetitività delle cose inutili.
Un saluto👋
@@@ se come sembra ci sarà veramente l’esordio di Zaniolo al Bernabeu
beh IN BOCCA AL LUPO RAGAZZO!
Grande palcoscenico, non sarà facile l’impatto emotivo
Ma ricorda che Noi saremo con te!
FORZA ROMA SEMPRE!
@@@ lo Stemma della Roma, votato come il più bello della C.L.
al primo posto.
@@ Lo scorso anno la Maglia Bianca risultò essere la più bella
al primo posto.
@ Prima o poi toccherà alla Squadra mi auguro.
E rivivrò e rivivremo momenti che solo Noi sappiamo esternare.
Unici, Indimenticabili.
Frutto di Amore Passione Attesa Pazienza.
Ecco perchè ce li assaporiamo minuto e minuto.
Il giorno dopo non arriva, quel momento dura un’eternità , sfruttato fino all’ultimo.
E’ un difetto? Forse, ma Siamo fatti così.
Siamo della Roma.
@@@ prima di C.L. la ritengo importante e fondamentale per il proseguo della stagione Romanista.
A parte il risultato entrano in campo altri fattori, soprattutto quello psicologico
determinante per il periodo che sta attraversando la squadra.
Inutile elencare i motivi, sono noti e diventati monotoni.
Oggi non è il giorno di Pallotta Monchi mercato ecc. e polemiche varie
Oggi è il giorno della AS ROMA1927
rappresentata a Madrid da DiFra dai giocatori che scenderanno in campo da quelli in panchina e dai Tifosi, Tutti, nessuno escluso.
Daje DiFra e Daje Ragazzi!
FORZA ROMA SEMPRE!