La Roma riparte dalla specialità : le trasferte

Stagione nuova, vecchio filo conduttore: si riparte da una trasferta, la specialità  della Roma, che ha lasciato aperto il conto dell’imbattibilita a quota 10 lo scorso maggio, chiudendo il campionato con una vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo. In 19 gare fuori casa la Juventus e stata l’unica “macchia” su un percorso netto che i giallorossi sperano di proseguire già  da Torino. Si va a caccia dell’11° sorriso per iniziare al meglio la Serie A.

Oggi parte la settimana prepartita, Di Francesco ha convocato tutti a Trigoria per colazione e si aspetta di ritrovare in campo alle 10.30 anche i due acciaccati Luca e Lorenzo Pellegrini. Under ha recuperato e si candida per giocare titolare in attacco con Dzeko e uno tra Perotti ed El Shaarawy, ma c’é curiosità  per i nuovi, da Kluivert a Coric passando per Pastore e quell’Olsen che si gioca la porta con Mirante.

Di Francesco intanto “spia” l’avversario: ha mandato un collaboratore ad assistere alla gara di Coppa Italia tra il Torino e il Cosenza che ha sicuramente evidenziato un Belotti (doppietta) in gran forma. Anche per gli uomini di Mazzarri la ripresa é fissata oggi, alle 17, a porte aperte.

(Il Tempo, E. Menghi)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento