Di Francesco dopo Roma-Atalanta 3-3: “Divento matto, faccio fatica a capire certe scelte di gioco”

Tutto e il suo contrario in novantaquattro minuti. E’ difficile per Di Francesco farsi un’idea definita su questa nuova Roma rivoluzionata da Monchi. Un primo tempo da incubo, che lo ha talmente fatto infuriare da farsi male da solo al polso (tre punti di sutura) dando un pugno alla panchina. “Divento matto a volte e faccio fatica a capire – dice l’abruzzese – dopo il nostro vantaggio abbiamo subito l’impeto degli avversari e ci hanno messo in difficoltà , ma anche per demeriti nostri. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, poi abbiamo riperso gli equilibri nel finale e sembrava una sfida tra scapoli e ammogliati: se vogliamo essere una grande squadra non possiamo permetterci certe cose”.

Gara impostata male, poi l’allenatore ha indovinato almeno le sostituzioni. “All’intervallo ne avrei potuti cambiare sette-otto, non voglio crocifiggere Pellegrini e Cristante, che hanno fatto una gara al di sotto delle aspettative ma non buttiamogli la croce addosso. Ricordatevi che Pellegrini ha giocato titolare l’anno scorso in Champions. Strootman? Un ragazzo eccezionale, é uscita solo adesso questa situazione di mercato e se n’é andato. Ma vi assicuro che avevo gia deciso di far giocare la stessa formazione”.

Nzonzi ha dato una bella sistemata alle cose, “anche se – prosegue Di Francesco – si vede che gli manca qualche minuto nelle gambe, mentre Manolas ha subito troppo per le qualità  che ha“. Un buon esordio per il centrocampista francese. “Mi sento bene e posso crescere – assicura Nzonzi – abbiamo accusato un po’ di stanchezza ma alla fine é arrivato un buon punto anche se speravo di vincere”. Felice anche Pastore. “Siamo partiti ad alta intensità  ma ci siamo rilassati dopo il gol. Non dobbiamo farlo, nel secondo tempo siamo usciti con carattere e alla fine potevamo vincerla”.

(Il Tempo, A. Austini)

Condividi l'articolo:

153 commenti su “Di Francesco dopo Roma-Atalanta 3-3: “Divento matto, faccio fatica a capire certe scelte di gioco””

  1. Mi sembra di rivedere la Roma di Enrique fragile in difesa,inconcludente avanti senza un minimo di logica,ma poi dico dai è solo calcio di Agosto, a no siamo già alla terza di campionato SVEGLIA….,

    Rispondi
    • Se non riuscissero a cedere Cornelius sarebbe meglio che la Roma spingesse per una cessione di Tuminello all’estero, altrimenti sarebbero 6 mesi buttati.

      Rispondi
  2. Metabolizzata l’amarezza mercato finalmente il calcio giocato: ecco il Milan.
    L’ha detto pure Totti: quest’anno si punta sui giovani.
    È una strada impervia e imprevedibile per chi punta a vincere ma felice di potermi ricredere e sempre pronto a saltare sul carro dei vincitori sulla strada per il Circo
    Massimo 😜.
    Ma a questo punto mi auguro che lo si faccia davvero, gradualmente, con buonsenso, ma davvero.
    Mi piacerebbe che si insistesse ancora su uno tra Pellegrini e Cristante a centrocampo perché la coppia NZonzi DDR non le potrà giocare tutte.
    Mi piacerebbe vedere prima o poi Coric dietro le punte insidiare il trono di Pastore, Schick alternarsi con Dzeko, Luca Pellegrini far rifiatare ogni tanto Kolarov, Karsdorp tornare ad arare la fascia destra, Zaniolo e Bianda buttati nella mischia, Kluivert dall’inizio ……

    Rispondi
  3. Inter e Napoli sorteggio terribile allo stesso modo. Juve girone difficile ma passerà. Noi sulla carta girone facilissimo, toste solo le due trasferte all’est

    Rispondi
  4. Ma costa tanto aspettare qualche mese prima di dare per assodato che:
    -Non c’è un progetto sportivo (tocca aspettare i risultati per dire se si è migliorata la rosa o meno, per ora si nota l’intenzione di aver voluto cambiare le caratteristiche del centrocampo, niente di più, al campo il verdetto, e non dopo due partite).
    -Di Francesco deve fare ripetizioni di tattica (non penso serva argomentare, ma nel caso leggere sopra, campo, risultati, due partite)
    -La rosa non è adatta al 433 (a parte la fissa su pastore, al quale vedrete fare una grande gara da mezzala fra poco più di 24 ore, non vedo altri ruoli “ambigui” e non capisco su cosa si basi questa convinzione dopo due gare).
    -Pastore non è una mezzala (nonostante lui sia venuto cosciente di dover fare quel ruolo, come spesso a Parigi del resto, e sia ancora convinto, unitamente al tecnico, di poterlo fare).

    Sia ben chiaro, ognuno dice la sua, ma se si leggono queste convinzioni, legittime eh, come se fossero già assodate, senza alcuna evidenza che lo suggerisca, si cade nell’illogico e scusate se lo dico, nel ridicolo.
    Ormai queste cose sono state dette così tante volte, che vengono usate ormai come FATTI, quando FATTI ancora non sono, per formulare tesi contro proprietà , ds o chicchessia. E io mi sento di farvelo notare. Tutto qui.

    Rispondi
    • In senso assoluto hai anche ragione però ci tengo a far notare una cosa:
      Quando inizia il mercato si dice che bisogna aspettare la fine per giudicare, ora il mercato è finito però, dunque è lecito esprimere un’opinione. Altrimenti si entra nel classico comportamento di questo forum che è il seguente:

      – inizia il mercato: bisogna aspettare la fine
      – finisce il mercato: bisogna aspettare qualche partita
      – dopo qualche partita: bisogna aspettare il mercato di gennaio
      – mercato di gennaio: vediamo come si inseriscono i nuovi
      – i nuovi si inseriscono: aspettiamo il mercato estivo che siamo senza vincoli del FPF e ricomincia tutto da capo.

      È un intervento ironico il mio non voglio fare polemica, però trovo lecito il poter commentare allo stato attuale delle cose

      Rispondi
  5. ..sperando ke difra vada a lezione di tattica da oronzo canà ximpostare un 5-5-5 o un modulo a farfalla, kiudo il mio piagnisteo così:

    1) se qsti 2 ultimi mercati monchiani hanno direttive dall’alto (quindi prima il progetto economico e poi qllo sportivo) è molto triste, e ancora + triste se pallottolone ha voluto rientrare dei $ spesi xi lavori preliminari dllo stadio.

    2) se invece monchi e difra hanno costruito insieme qsta squadra in totale libertà, bè..

    Rispondi
  6. servono belle prestazioni per spazzare via i dubbi e le critiche
    é normale che la gente si incazzi con Monchi dopo la gara contro l’Atalanta
    e con la dirigenza per aver incassato bene e speso, per il momento, male.
    Vincere e convincere per riaccendere l’entusiasmo!

    Complimenti a sBorriello per la sua nuova avventura ad Ibiza (serie C spagnola)
    calcio e bella vita, fan che diventeranno parte del suo harem…

    Rispondi
  7. VAL la filosofia di Monchi mi è nota.
    Ma ha preso in mano una squadra arrivata terza in campionato e semifinalista CL.
    La base di partenza era buona.
    Figurati poi se non son felice di acquisti come Coric, Kluivert, Fuzato, Bianda, Schick, Zaniolo …….
    Ma mi rimane un dubbio: si poteva trattenere Alisson?
    La Lazio (e ho detto tutto) ha trattenuto Milinkovic, rifiutando offerte vicino ai 100 ml (per me il giocatore non vale tutti i soldi che chiede Lotito) e noi non riusciamo a trattenere il portiere e facciamo l’ennesimo regalo al Liverpool?
    E poi perché cedere Kevin se sembra che col Milan giocheremo col doppio mediano, NZonzi + DDR?
    Kevin era l’unico in rosa a saper giocare mediano.
    Mi chiedo inoltre quale upgrade possiamo fare passando da Radja + Kevin a Pastore + NZonzi. Economicamente sono due operazioni a saldi invariati sia per cartellini che per ingaggi. L’etá è simile. Ma rimane l’incognita del rendimento specie per Pastore, giocatore delizioso e stratecnico ma anche poco continuo con la macchia di non essersi mai riuscito ad imporre nel centrocampo del PSG, squadra forte ma all’incirca sui nostri livelli.

    Rispondi
    • Coric bianda e zaniolo non sono pronti per giocare in A . Dopo la preparazione di francesco li voleva mandare o in prestito o in primavera. Quindi come acquisti non vanno a rinforzare la prima squadra. Schick lo sta rovinando di francesco con il suo bieco protagonismo . Gioca sempre fuori ruolo e per un giovane è una complicazione e enorme. Stanno sputtanando un talento puro. Pastore idem… cosa lo prendi a fare per farlo giocare esterno? Non sapevi che è un trequartista? Queste sono le scelte che mi fanno pensare ad una assenza di progetto tecnico

      Rispondi
      • ..o magari incompetenza tattica.
        e nn lo dico io lo dice il campo e faccio pure gli esempi.

        1) col barcellona difra si inventa la genialata ok, ma xkè suicidarsi cn la difesa a 3 pure vs il liverpool ke aveva un modo di giocare completamente diverso cn quei 3 satanassi lì davanti?
        2) schick: difra e monchi a dire, può giocare esterno. mezzo mondo, tra cui il suo ex allenatore giampaolo no.
        3) pastore e cristante: mezz’ali? certo, smentiti.

      • Non sono disposto a credere che due persone nate e cresciute nel calcio come monchi e difrancesco possano commettere errori così macroscopici di valutazione. Io credo nasca il tutto da esigenze economiche e strategiche.

  8. Venendo al sorteggio, il massimo sarebbe beccare lo Spartak in prima fascia, ma sarebbe un culo incompatibile con un nostri standard.
    Le altre sono tutte toste.
    Spero almeno che eviteremo il Liverpool in terza. Le altre toste in quella fascia sono Valencia e Monacò, ma firmerei per pescarle pur di evitare i reds.
    In quarta sono tutte abbordabili.

    Rispondi
  9. La squadra è questa, salvo eventuali cessioni dell’ultima ora verso i paesi in cui il calciomercato terminerà a fine mese.
    Tutte le critiche e le valutazioni sono accettabili, ma ora la parola passa al campo, e nello specifico alla partita di domani col Milan.
    Fazio e Manolas sono con tutta evidenza ancora ingessati dalla preparazione, solo che il primo, nonostante le cappelle commesse contro Zapata, resta irrinunciabile.
    Fazio invece credo sia stato schierato contro gli orobici proprio per contendere a Zapata le palle alte (non a caso l’atalantino ha sempre giocato dalle parti di Manolas lasciando Fazio ad annaspare contro i suoi rapidi compagni di reparto).
    Col Milan credo invece che giocherà Marcano, visto che, al netto di qualche errore di posizione dovuto alla poca dimestichezza con la linea alta di Eusebio, è stato tra i più brillanti nella preparazione estiva ed ha una reattività maggiore, più compatibile con Suso ed Higuain.
    Considerato il forfait di flore, questa a mio avviso la formazione ideale (4231):
    Olsen
    Karsdorp Manolas Marcano Kolarov
    Nzonzi ddr/Cristante
    Ãœnder Pastore El Shaarawy/Kluivert
    Dzeko/Schick

    Quelle con lo slash (“/”) sono sia ipotesi alternative che possibili avvicendamenti nella ripresa.

    Rispondi
    • Hai notato che Manolas si é sempre trovato solo ad affrontare Zapata o altri avversari
      come se noi avessimo giocato senza terzino e mezzala
      idem dal lato di fazio dove Kolarov, in affanno, lasciava scoperta tutta la fascia insieme all’altra mezzala assente
      Danielino ha salvato almeno 2 palle gol.
      Ok il modulo, pero’ questi giocatori come li metti metti se non sono al top non ha senso prendersela unicamente con il modulo e l’allenatore.

      Rispondi
      • Concordo.
        L’anno scorso abbiamo difeso spesso con i centrali 1 vs 1 a metà campo sugli attaccanti, solo che non facevano le cappellate viste con l’Atalanta.
        Sopratutto Manolas. Una dormita come quella su Zapata in occasione del secondo gol non l’ha mai fatta e se la faceva recuperava in velocità, mentre lunedì è stato bruciato da un armadio di 1 e 90, non da Bolt.
        Speriamo dipenda dalla preparazione lungimirante.

  10. out Strootman 28 anni 3.2 milioni/anno
    out Radja 30 anni 4.2 mil/anno
    out Alisson 25 anni 1.5 mil/anno

    in Pastore 29 anni 3.5 mil./anno
    in Nzonzi 29 anni 3.1 milioni/anno
    in Olsen 28 anni 2.2 mil/anno

    la programmazione secondo un utente miope
    per non arrivare ad una rosa di ultratrentenni lol

    Rispondi
    • Peter devi sempre considerare il nuovo ingaggio percepito dei giocatori ceduti, ad esempio per trattenere alisson avresti dovuto offrirgli un rinnovo da almeno 5 milioni. Come tutti inoltre nutro qualche dubbio su olsen, ma penso che sia pastore che nzonzi faranno la differenza.

      Rispondi
      • Olsen è un’onesto mestierante. Lontano da alisson come valore e ce ne accorgeremo facendo le somme a fine stagione. Già uno dei gol di rigoni poteva essere parato

    • Che simpaticone, sempre in prima linea.
      Naturalmente si intende come discorso generale, ci si lamenta che si venda, ma se rimanessero tutti ci troveremmo una rosa di vecchi, è inconfutabile.
      P.s. Non ve ne rendete neanche conto ma così palesate quelle che sono fondamentalmente (allison a parte) scelte tecniche, salvo poi sbraitare con “progetto tecnico inesistente” e scorreggiare ogni tre per due un “c’è solo un progetto economico”. Quando basterebbe solo aspettare qualche mese per non rendersi ridicoli.

      Rispondi
  11. Daje regà, siamo solo ad Agosto, finger crossed per oggi. S.F.M.R.

    P.S.
    non vi affezionate a Cicciobello, ha già detto che il suo sogno è giocare nel Barcellona, sapevatelo e non dite che non ve lo avevo detto.

    Rispondi
  12. Chi mi legge ogni tanto sa che sono un sostenitore di questa proprietà. Non cambierei Pallotta con nessun altro Presidente della serie A, nè invoco fantomatici cinesi o arabi.
    E sa che sono un’estimatore di Sabatini e che accolsi Monchi con entusiasmo avendolo ritenuto per curriculum il miglior DS su piazza.
    Dopo 1 anno e mezzo e 3 sessioni di mercato, il giudizio su Monchi è radicalmente mutato.
    Non mi era piaciuta molto la sessione estiva dell’anno scorso ma avendo lavorato in condizioni di oggettiva difficoltà gli avevo dato la sufficienza piena.
    A gennaio la tentata cessione di Dzeko mi aveva spiazzato, ma poi è arrivato il 3 posto e soprattutto la semifinale champions a cancellare ogni dubbio, perché in fondo quello che conta è raggiungere risultati sportivi non la coppa delle plusvalenze.
    E proprio grazie ai proventi CL e sponsor pensavo che in questa sessione l’idea del nostro DS fosse di consolidare la rosa.
    Invece Monchi ha pensato di rivoluzionarla soprattutto a centrocampo.
    Eppure bastava poco per migliorarla.
    Dopo la cessione di Kevin non sono così sicuro che ci siamo rinforzati, anzi.
    Monchi ha scelto la strada più rischiosa per conseguire risultati una strada che potrebbe dare i suoi frutti non immediatamente ma fra uno-due anni.
    Ma ha abbassato il monte ingaggi …..
    Nemmeno quello!
    D’altronde Pastore e NZonzi prendono quanto Kevin e Radja.

    Rispondi
    • Down,
      la tua delusione è palpabile e non entrerò in questioni tecnico-tattiche (nelle quali sei di gran lunga più preparato di me) per parlare del mercato.
      Penso solo che ci sia un equivoco “filosofico” su Monchi. Il suo è un mercato che si basa su valutazioni che somigliano spesso a scommesse(e di fatto lo sono). La sua forza in Spagna è stata evidentemente vincerne diverse, avendo quasi sempre sostituito un giocatore appena esploso con uno che garantiva molte meno garanzie sulla carta.

      Dire che il mercato non è buono perché il nostro Ds ha preso troppi giocatori che sono al momento solo scommesse e che sono sulla carta inferiori ai partenti significa criticare non il mercato appena svolto ma l’intera filosofia di Monchi. Cosa più che lecita ma destinata ovviamente a ripetersi a ogni sessione di mercato.
      Abbiamo visto tutti come il lavoro più lungo e programmato svolto da Monchi sia stato quello per portare da noi Coric, Bianda, Kluivert, Cristante e Fuzato, e come il lavoro per i campioni che vorremmo sia stato relegato alla sezione “varie ed eventuali”.
      Se Monchi fallirà qui, sarà la sua filosofia di assemblaggio-squadra a fallire, e lo farà sonoramente. Altrimenti il suo modus operandi porterà qualche frutto anche qui.
      Ovviamente si spera in qiesta seconda ipotesi!

      Rispondi
    • Secondo me è sbagliato l’oggetto della tua delusione. Posto che io non ho mai creduto a maghi, esperti, professori e santoni del calcio cone sabatini e monchi ma esiste un responsabile di queste campagne acquisti che si chiama james Pallotta. È lui che decide come devono muoversi i ds e non a caso ha preso due maghi delle plusvalenze, sabatini prima e lo spagnolo poi. Io a pallotta non credo più perché ha sempre mentito, lui è qui per lo stadio e finché non lo potrà costruire e vendere la società si procederà con l’autofinanziamento. Le sessioni del mercato di monchi sono le sessioni che vuole pallotta.
      P.s. Io comunque sono favorevole alla cessione di strootman. Giocatore che non si è mai più espresso ai livelli pre infortuni.

      Rispondi
      • Io invece penso che Pallotta intervenga marginalmente nelle scelte di mercato.
        Chi prendere e chi acquistare lo decide Monchi.

      • i giocatori li sceglie monchi, ma pallotta detta la linea del mercato.
        Se i giocatori più appetibili sul mercato cengono ceduti alla prima offerta buona la responsabilità è di pallotta che vuole fare cassa in fretta. Quest’anno che bisogno c’era di questa ennesima rivoluzione? Siamo senza vincoli de FPF ed abbiamo i soldi di una semifinale di champions, eppure la linea è stata sempre la solita. Mai come quest’anno avremmo potuto tenerci tutti e mettere dentro 1-2 acquisti di valore assoluto. Invece abbiamo fatto il solito polverone

  13. C’è poco da smascherare, il fruttarolo di Boston e il suo tirapiedi spagnolo hanno mostrato definitavamente la loro logica da multinazionale becera. Il quarto posto è e sarà sempre il nostro unico obiettivo, per intascare gli introiti champions. I giovani al primo accenno di esplosione saranno ceduti al miglior offerente per fare cassa e plusvalenze. Si vende cash e si compra a pagherò per aumentare la liquidità. Se scappa qualche opportunità tipo pastore e nzonzi si coglie.

    Nn c’è alcuna pianificazione sportiva, solo una pianificazione economico-finanziaria.

    Detto questo auguro al ns mister di trovare a breve nuovi equilibri e soluzioni per poter fare una buona stagione, ovvero terzo/quarto posto e ottavi di champions. Magari lavorare sodo per giocarci la coppa Italia.

    Rispondi
    • Tradotto: pianificazione economica per portare ad una crescita sportiva costante e sopperire a degli introiti (in crescita anch’essi) ancora troppo bassi per competere ai massimi livelli. Ed è l’unica cosa che c’è da fare. Ma continuate pure a sognare sceicchi e magnati vari, che un giorno vi sveglierete tutti sudati.

      Rispondi
      • P.s. La squadra c’è, potrai essere prevenuto sugli uomini ma c’è, tocca solo vedere dove si arriverà, sempre se si riesce a non “abbandonare la nave” del tifo ad agosto. La squadra è completa, altro che “si naviga a vista” e “non c’è programmazione sportiva”, anzi ce n’è pure troppa (leggasi cessioni di giocatori normali con ingaggi pesanti e un’età che va per i 30). Arrivare ad avere una rosa di ultratrentenni senza valore nel mercato, quella si che significherebbe non aver programmato.

      • No Erminio pianificazione finanziaria e sai meglio di me che spesso economia e finanza nn vanno a braccetto. Ho lavorato in multinazionali dove la finanza era tutto e si lavorava di merda, a parte il reparto finanza, e ho lavorato in aziende di matrice più familiare dove era meno forte l’aspetto finanziario e riuscivi a lavorare e programmare bene. Poi anche in aziende che da familiari sono diventate finanziarie ed è toccato scappare che tagliavano l’impossibile per andare a finanziare altri mercati. La Roma è una società finanziaria, che solo in parte basa l’amore sua forza sulla gestione caratteristiche e punta quasi tutto su quella extra caratteristica, appunto finanziaria.

      • No Erminio pianificazione finanziaria e sai meglio di me che spesso economia e finanza nn vanno a braccetto. Ho lavorato in multinazionali dove la finanza era tutto e si lavorava di merda, a parte il reparto finanza, e ho lavorato in aziende di matrice più familiare dove era meno forte l’aspetto finanziario e riuscivi a lavorare e programmare bene. Poi anche in aziende che da familiari sono diventate finanziarie ed è toccato scappare che tagliavano l’impossibile per andare a finanziare altri mercati. La Roma è una società finanziaria, che solo in parte basa l’amore sua forza sulla gestione caratteristiche e punta quasi tutto su quella extra caratteristica, appunto finanziaria.

  14. Un complimento a Val
    Che in quanto a stile, aplomb, retorica e capacità lessicali mangia in testa a tutti! Nella seguente qte A me i conti non tornano, però ho già ricevuto risposte eloquenti da voi e non voglio fare la persona tignosa che non accetta le ragioni altrui end qte mi hai venire in mente il buon Pirandello! Davvero complimenti 👏

    Rispondi
    • Grazie di cuore Knvb! Addirittura Pirandello! Grazie del paragone (da me ampiamente immeritato!), che forse dipende anche dal fatto che la situazione della nostra squadra è spesso pirandelliana🤣

      Rispondi
  15. Il Benfica si qualifica X la champions ed il Liverpool finisce in terza fascia.
    Vista la nostra proverbiale sfiga nei sorteggi domani lo peschiamo. Garantito!

    Rispondi
  16. Ave
    “Sono stato testimone di gente che tifava per altre squadre, venire all’Olimpico solo per l’aria che si respirava.”

    Se ti può consolare, Ave, questo succede ancora. Questa estate un mio conoscente di vecchia data mi incontra e mi dice:”Da piccolo ero juventino, come tutti qui. Poi mi sono un po’ disinteressato del calcio per anni. Quest’anno un mio amico ha trovato i biglietti per Roma-Barcellona, e per curiosità ci siamo andati. Non si è trattato solo della partita, che è stata pazzesca. Ho respirato un’aria diversa. Ho capito che tifare per la Roma è una cosa diversa che tifare per un’altra squadra. E adesso seguo sempre la Roma e mi sento anch’io romanista.”

    Rispondi
    • @@@ ciao Val oltre che consolarmi mi rende felice.

      Sostengo da sempre che tifare Roma non si tratta solo di tifare una squadra di calcio, ma è un qualcosa di inspiegabile che parte da dentro.

      Ho sempre avuto il massimo rispetto per chi non è nativo della città, ma tifa la Squadra che ne porta il nome.

      Potevano scegliere una delle tre che in fatto di vittorie, rappresentano la storia del calcio italiano.

      Sarebbe stato tutto più facile.

      Invece hanno scelto “Gioia e Dolori” con quest’ultimi che hanno rappresentato tutta la nostra esistenza calcistica.

      Ma quando sono arrivate le Gioie, sono state un qualcosa di incredibile ed
      indescrivibile.

      La Roma è Passione ed Amore.
      Certo a tutti piace vincere, ma Noi andiamo oltre il risultato.

      Un 👋 saluto e Buonanotte.

      Rispondi
  17. Non riesco ancora a mandare giù la cessione di Strootman, completamente senza senso. Anche gli esperti di mercato davano come nostra principale arma della stagione, la nostra profondità a centrocampo. Discorso ovviamente andato indovinate dove…

    Quel che non mi piace molto, però, di chi critica, è che si parla già malissimo dei nuovi arrivati, nonostante alcuni di questi abbiano già dato un contributo importante:

    Justin ha spaccato la partita con il Toro e ha contribuito nella successiva con la Dea.
    Cristante con la sua fisicità ha dato molta sostanza contro i granata, e nel primo tempo con l’Atalanta, subito dopo il gol, si butta molto bene tra le linee, servendo un grande assist a Cengiz che però non incrocia bene con il destro e centra Gollini.
    Pastore male con il Toro, gol e assist lunedì.
    Nzonzi ha cambiato la partita nonostante una manciata di allenamenti.

    I giocatori arrivati non si possono assolutamente definire scarsi (quantomeno non tutti, anche a me Olsen lascia piuttosto perplesso), quelle folli, sono state le cessioni!
    Almeno gli anni precedenti ne partiva solo uno, adesso vanno via a grappoli.

    Rispondi
  18. mario brega 29 agosto 2018 il 18:54
    a leggere down under (nome omen), sembrerebbe di sí ma poi leggo il tuo saggio equilibrio e capisco che è di tifosi come te che ci vorrebbero ……

    Ho spesso pensato: chissà se un giorno ci sarà un’idiota che farà una battuta infelice sul termine down. E devo dire che in anni di frequentazione del sito non è mai successo …… fino ad oggi.

    Rispondi
    • Ma fatemi capire vi state facendo il film pure su sta cosa? Il riferimento che vedete è alla sindrome di down? Io non l’ho letta assolutamente in questa maniera, mi ci avete fatto pensare voi..
      P.s. Devo dire che down under tu sei stato sempre uno degli utenti che, a mio modo di vedere, ha sempre scritto alcuni dei commenti più interessanti qui.

      Rispondi
  19. Frasi del giorno:
    Peter:”Che cazzo ci voleva a prendere Nzonzi, l’esterno destro un terzino e altri ritocchi secondari?”
    Toroseduto “e la cosa ridicola è che naingonlan viene ceduto per motivi disciplinari poi abbiamo l allenatore che prende a pugni le vetrate”

    hahahahaha….buonissime 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  20. @@@ ho fatto un giro, per tastare un po la situazione
    – dal 2012 si parla di circa 435 ml di plusvalenze
    – tifosi pro- contro Monchi Pallotta (questi ultimi sono la maggioranza)

    – ho sentito 4/5 nuovi cori…orrribbbili e terrribbbili
    poi magari col tempo prenderanno piede e diventeranno gradevoli.

    &&& 22.000 persone che cantano saltando ed agitando sciarpe

    “Forza Roma__Forza Roma__Dalla Curva Si Alzerà______Noi ti Amiamo E Ti Adoriamo
    Siamo__Del Commando Ultrà!”
    Semplice ma di impatto e coinvolgente!

    Irripetibile!
    Ha fatto il giro del mondo.

    Con le tifoserie avversarie sbalordite dal modo di cantare e da come si cantava!
    Altri tempi.

    Non andavi allo stadio facendo “selfie” durante l’Inno.
    O reggendo una sciarpa in due.

    La Sud è quella che ha avuto il peggior cambio generazionale
    e la peggiore gestione di questo cambio.

    Non lo affermo io, ma i diretti responsabili che gestiscono ora il tifo.
    Dicono che qualcosa quest’anno cambierà.
    La parte bassa ha più persone.

    Vedremo.

    Rispondi
    • Il tifo purtroppo si è uniformato verso il basso, anche i romanisti ora parlano e predicano come un tifoso strisciato qualunque. Ci sta la critica costruttiva per carità, ma ci sta anche non dimenticare il passato, rimanendo una tifoseria che non ha mai mollato, in periodi più duri di questo.
      Tralasciando che io in questa squadra per come è stata costruita ho fiducia.

      Rispondi
      • @@@ io il passato non lo dimentico.
        Ne parlo molto, ma vedo che non interessa a nessuno.

        Qui si è troppo presi da altre vicende
        E poi questo è un sito dove ci sono pochi romani e quindi queste cose non interessano.

        Sono stato un tifoso molto presente, quindi so cogliere differenze e sfumature.

        Mi piace quello che hai scritto, ci siamo uniformati verso un qualcosa che non ci appartiene, che non fa parte del nostro dna.

        Ho parlato di cambio generazionale in parte fallito.

        Eravamo diversi da tutti.
        Sono stato testimone di gente che tifava per altre squadre, venire all’Olimpico solo per l’aria che si respirava.

        Non molleremo mai, ma forse ci vorrebbe il ritorno in massa degli
        “Over 50” per far capire cosa significa questa frase.

        Che tra l’altro fa parte di una coreografia di una partita di coppa.

        Una delle più belle mai fatte.
        Coinvolgeva tutto lo stadio di Giallo e di Rosso.

        Giusto avere la libertà di critica, anche se molte volte lo fai su un qualcosa che non sai

        Un 👋 saluto

  21. C’è chi fa 0 punti ed è cmq positivo , c’è chi fa 4 punti ed è un disastro…

    Ora con tutto il rispetto si sta nutrendo la parte marcia del nostro tifo, quello che crede di aver ragione e di sapere tutto, ma che in realtà non si sa nulla.

    Criticare? Diritto di tutti, abilità di pochi.

    GIA ABBIAMO MOLLATO, già saremmo pronti a buttare tutto, e a buttare INEVITABILMENTE la stagione.

    La cosa SICURA è che peggio di così non si può fare e che si può solo migliorare e se migliorare vuol dire intraprendere la strada del SECONDO TEMPO dell’Olimpico allora ben venga.

    QUESRA È UNA STRADA CHE HA POTENZIALE, negarlo vuol dire MALAFEDE, perché un centrocampo con coric, pellegrini, cristante, DDR, n’zonzi e pastore è tanta roba, con under, dzeko, shick, kluivert, El sharawy e Perotti, idem.

    Inutile dire il contrario.

    Bisogna solo saper creare un gioco e cucirlo come si deve, sennò fai la fine del primo tempo e in parte di torino ( dove hai vinto, si, ma rischiando tantissimo ).

    Contro il torino, per dire, strootman è stato inutile, e lo sarebbe stato anche contro l’Atalanta, non conta il singolo, ma il gruppo, il collettivo, come fai girare la squadra.

    I giocatori ci sono e come dicemmo TUTTI, compreso io, sta ora al mister dare quel qualcosa in più.

    PS: lo scorso anno questa partita NON LA recuperabile e voglio ricordare che con alisson hai fatto il record negativo in casa della tua storia ( con radja e strootman anche ) e sei arrivato terzo a 20 punti dalla prima, quindi basta dire stronzate sul fatto che con questi eri più forte… Perché con questi non la recuperavi la partita con l’Atalanta.

    Rispondi
    • Lory, un occhio attento nota come quella transizione centrale sulla trequarti vista nel secondo tempo di Roma Atalanta non fosse assolutamente replicabile lo scorso anno con naingollan e strootman. Ed è quella che ci farà fare il salto di qualità, trovato l’equilibrio. De Rossi nzonzi pastore inizialmente, e magari nzonzi cristante pastore più avanti è tanta roba. Dopo la sosta la condizione migliorerà, smaltiremo i carichi di lavoro d’agosto, e potremo dare giudizi più oculari. Sperando comunque nei 3 punti con il milan ovviamente.

      Rispondi
  22. L’altro giorno ho visto per caso Roma Juve dello scorso anno sulla Rai. Beh devo dire che il centrocampo si era molto solido, ma davvero troppo compassato e privo di qualità. A me sta rivoluzione a centrocampo sta benissimo, l’anno scorso era parecchia la gente che invocava un centrocampo più qualitativo, oggi invece sembra che senza tre mediani non si possa più giocare.
    Sono convinto che pastore si imporrà anche da mezzala sul centro sinistra, ruolo che fanno più o meno tutti i trequartisti in Europa. Ovviamente vanno assecondate le caratteristiche del giocatore, non lo vedremo fare il lavoro di strootman ovviamente, quindi non ci fissiamo con i moduli, i numeri. Va trovato equilibrio. Io aggiungerei anche a prescindere dall’avversario, perché penso che difra con l’Atalanta abbia cercato di adattarsi, mettendo in campo un centrocampo più fisico, ed è l’unico errore grave che gli riconosco per adesso. Pastore andava riproposto a centrocampo con licenza di svariare nella zona centrale, come nel secondo tempo. Secondo me, se difra rimane lucido la quadra a centrocampo la trova rapidamente, non c’è niente da adattare, da inventare, va solo trovato l’equilibrio. E li ci divertiamo, ne sono sicuro.

    Rispondi
  23. Molti – quasi tutti – dicono Kevin Strootman grande uomo
    Per me non proprio grande.
    Uno che lascia una squadra che fa la C.L. per andare a giocare la E.L. solo perché gli danno + soldi non è un grande uomo.
    Fino al giorno prima “a Roma sto bene” e poi se ne va in Francia a guadagnare €€€€€€€€€

    Rispondi
    • Daaag Julia
      concordo
      quello con le palle é stato Dzeko, anzi sua moglie che si é categoricamente rifiutata di lasciare Roma.

      Rispondi
  24. @@@ la versione di Monchi sulla vendita di Stootman

    ***Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo ‘Monchi’, direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d’inizio del match con l’Atalanta, gara valida per la seconda giornata di Serie A:

    – Su Strootman, si parla molto di coinvolgimento emotivo in cessioni di questo tipo. Riguardo alla parte tecnica, Strootman aveva perso le caratteristiche chieste da Di Francesco, che chiede intermedi che vanno dentro? –

    “No, l’anno scorso ha giocato 42 partite, è un giocatore forte, non lo dimentichiamo. Abbiamo deciso tutti insieme: giocatore, società e allenatore. Non entro in questioni tecniche, economiche e tattiche. Chi va via dalla Roma lo fa anche perchè lo vuole, no? Nessuno punta una pistola alla testa per obbligare qualcuno ad andarsene. E’ una scelta che abbiamo fatto tutti. Pensavamo fosse una situazione che, in questo momento, doveva andare avanti”. @@@

    Rispondi
  25. SI è fratturato la mano?
    Bene.
    Così impara a mettere in campo la squadra come si deve.
    Primo tempo orribile, nemmeno con Luis Enrique si giocava così male
    Poi abbiamo preso un punto che per me vale come 0
    Potevamo vincere? si ma anche prendere 5-6 gol nel solo primo tempo

    Poi non capisco a Cristante gli hanno detto che la sua squadra adesso è la Roma?
    pensava di giocare ancora con l’atalanta??

    Rispondi
  26. Per me vi fate troppe pippe mentali, alla seconda giornata, 4 punti, contro Torino e Atalanta, squadre da EL, non da lotta salvezza.
    Di Francesco è un incapace, monchi è un dilettante, pallotta un affarista. Tesi comunque sempre verdi, anche lo scorso anno, con i tre “campioni” che hanno venduto. Niente di nuovo. Ora davvero qualcuno pensa di poter dimostrare di “averlo detto” e “dimostrato” dopo una partita pareggiata.
    Non viene la curiosità di vedere cosa hanno in mente? Cosa può dare questa squadra aldilà delle prime due partite d’agosto? Già tutto da buttare?

    Non so voi ma io la forza di una squadra la misuro anche dalla sua tifoseria. Abbiamo già mollato? Purtroppo sembriamo essere molto indietro da questo punto di vista.

    Rispondi
    • Cosa hanno in mente? non lo sanno nemmeno loro
      a me sembra che in mente hanno solo tanta confusione
      Di Francesco mette Pastore dove rende meno poi se ne accorge dopo che abbiamo preso 3 gol e cambia
      Monchi ha distrutto il centrocampo zona + importante della squadra vendendo quelli esperti per farci giocare la champions con Cristante (!!!???)

      Pallotta vuole fare lo stadio (che non farà perché chi lo doveva costruire è stato arrestato)
      e poi vendere
      Se abbiamo fortuna possiamo vincere la Coppa Italia, ma la Juve per me è + lontana di prima e forse anche il Napoli

      POi posso sbagliare ma io penso questo

      Rispondi
      • Vabbe se hai già tutte le risposte che stiamo a fare qui? Vedemose la premier League.

        Io non penso che qualche utente qui abbia le risposte, anche solo per una questione statistica: chi ha fatto previsioni di settimi posti ecc.. è stato sempre smentito dai fatti.
        Direi quindi che non ci resta che vedere come andrà. Poi se volete salutare la competizione alla seconda giornata, con 4 punti, fate pure. Ci vediamo l’anno prossimo.

    • a leggere down under (nome omen), sembrerebbe di sí ma poi leggo il tuo saggio equilibrio e capisco che è di tifosi come te che ci vorrebbero, fuor di polemica che io a strootman gli volevo bene ma l’anno scorso me lo ricordo che vagava spesso nel campo a rincorrere palloni, lento, involuto, senza un passaggio illuminante, un tiro, un attaccare lo spazio tra le linee nel tempo giusto, insomma un altro giocatore, magari meglio come mediano vice de rossi, forse. insomma vediamo e aspettiamo prima di parlare, sempre, a vanvera.

      Rispondi
    • C’è poco da farsi 4 pippe mentali Quando una squadra è stata costruita male per il modulo 433 di di Francesco e non ci vuole di certo un tecnico pluridecorato per capirlo e sicuramente l’acquisto principale di quest’anno ‘Pastore’ è il meno adatto come lo era lo scorso anno schic e la riprova è stato il campo nn le chiacchiere. Il primo tempo contro l’Atalanta pastore al di la del bellissimo gol non ha fatto assolutamente niente, solo dopo averlo messo dietro le punte ha fatto vedere qualche sprazzo di tecnica. Ora speriamo che il Difra abbia imparato la lezione e venerdì metta in campo una squadra equilibrata. Dopo gli errori di lunedì mi aspetto una reazione da parte sua, e 3 punti sono il minimo sindacale

      Rispondi
      • È proprio quest’atteggiamento saccente che non gradisco. Poi però se chiedo “siete tutti andati a coverciano?” mi si dice “eh, ma di che dovemo parlà?”.
        Perdonami se delle tue certezze non ne condivido neanche una, chi te lo ha detto che non è una rosa per il 433? Per me nel 433 ci stiamo alla grande, libero di pensarla come ti pare, ma per i FATTI tocca aspettare.

      • Il mio attegiamen saccente? Parlo di calcio e di cose molto semplici sa capire, le puoi condividere o meno ma se nn comprendi che pastore nn è in mediano né un esterno alto di l433 di di Francesco sim e del resto Shick ma di che vogliamo parlare? Se mi vuoi dire che magari a 29 suonati di Francesco riuscirà ad adattarlo lavorando per mesi forse….ma nn ha le qualità gusuche per farlo… Nn è saccenza è essere obiettivi. Magari guarda w studia u po’ di più… ripeto nn serve essere dei tecnici, ma nn sto dicendo che io nn sono un tecnico….forse per me è più semplice visto che lo sono. Amen

  27. #Mago e Rugantino#

    Vi ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Entrambi, in modo diverso, mi pare abbiate detto che Monchi è sempre stato così: non tutto questo granché.

    Io però credo sia una risposta incompatibile con il palmares francamente invidiabile ottenuto con una squadra come il Siviglia.
    Per essere più chiaro: il mio ragionamento non è:”Monchi è un genio assoluto perché ha fatto vincere qualcosa con il Siviglia”.

    Quello che chiedo è:”Se Monchi compra senza criterio vendendo i migliori, come ha potuto il Siviglia vincere qualcosa con lui come Ds?”.
    Vorrebbe dire che il ruolo di Ds non conta nulla. Se ha preso 13 mezze calzette, come alcuni sostengono, vendendo 3 campioni, o questa valutazione è ingiusta o il suo modus operandi è ampiamente degradato.

    Rispondi
      • Scusa Toro,
        dire che la mia domanda non ha senso non mi sembra una risposta argomentata, o forse è un’argomentazione che non io non riesco a capire (c’è sempre questa possibilità, ahimè!). Però ti ringrazio comunque per aver speso del tempo a rispondermi. Al di là delle vedute diverse , un abbraccio giallorosso.

    • Ha vinto esattamente ovunque è stato prima di venire qui. Poi che sia stato a Siviglia 10 anni o in 100 altri posti conta fino ad un certo punto. Ma qui sembra che anche qualche utente del sito possa senza dubbio essere un ds migliore dello spagnolo. Poi mi dicono :”de che dovemo parla?” e c’hanno ragione anche loro, diciamole due stronzate grosse tutti quanti, tanto la stagione è già finita.

      Rispondi
      • Ciao Attilio,
        Emery, certo. Però: con giocatori totalmente inadatti alla sua idea di gioco (quali quelli che oggi si accusa abbia comprato per Di Francesco!), vendendo i migliori per avere imberbi giocatori inesperti, pensando solo alle plus-valenze. A me i conti non tornano, però ho già ricevuto risposte eloquenti da voi e non voglio fare la persona tignosa che non accetta le ragioni altrui. Se la risposta è “incompentenza”: incompetenza sia.

        Sempre nel rispetto di tutte le vedute: un abbraccio giallorosso!

  28. Penso che, ahimè, l’unica soluzione per smascherare Pallotta e Monchi sia che lo scudetto lo vinca un’altra squadra che non sia la Juve…
    Sarebbe probabilmente una tragedia ma allo stesso tempo l’unico antidoto contro la politica societaria attuale…
    Finché vince la Juventus, c’è la scusa del ‘sono troppo forti loro, impossibile vincere, ecc’. Se questa cosa dovesse cambiare la società non avrebbe più scuse, i tifosi inveirebbero e James si vedrebbe forzato a vendere la Roma…e lì la speranza è che la persona che la acquisti sia qualcuno che voglia il bene della Roma o qualcuno che abbia tanti tanti soldi da spendere….

    Rispondi
    • guarda, io sno in*******, furibondo, avvelenato e via dicendo xun fatto.
      se avessimo avuto problemi di liquidità, bilancio bokeggiante, scure dl fpf sulla nuca, e avrei giustificato in parte tutto.
      ma 6 arrivato in semifinale Champions, ceduto giocatori xfare plusvalenze, imbarcato nn so qnti soldi e me li butti nl cesso nn rinforzando la squadra dve dveva essere rinforzata? l’unico titolare è Nzonzì e Pastore lo diventa automaticamente nl momento in cui il gatto e la volpe hanno capito ke da mezz’ala nn ci può giocare, xkè nn rende.

      cioè, sno io ke sno prevenuto o cè qlke cosa ke nn va?

      Rispondi
      • Non sei prevenuto, anzi…solo che se si fanno alcuni discorsi (magari non in questo sito anche se un paio di volte li ho visti anche qui) partono subito le offese: ‘sei laziale’, ‘tifoso occasionale’, ‘vi meritate Lotito’, ‘mi meritate una Roma da 6 posto’, e via dicendo…

      • ma in due partite (un assist e un gol magnifico tra l’altro) pastore è già bocciato? aiutatemi a capire quindi anche ronaldo è finito? i risultati e le squadre si formano con il collettivo, con la continuità, sul lungo periodo come i giudizi secondo me, di lacrime da piagnoni è piena roma grazie

  29. @@@ siamo alla seconda giornata di campionato e già infuriano le polemiche.

    Stagione iniziata male a prescindere dai risultati.

    Il divario c’era, ma il distacco tra tifoseria (una parte non tutta) sembra aumentare.

    Non c’è proprio sintonia, due corpi a parte.

    In simili occasioni l’unica arma che ha il tifoso, è quella di non fare ad esempio abbonamenti tv
    o come accaduto in un passato recente,
    disertare lo stadio.

    Altre forme di dissenso pacifico, non ne vedo.

    Siamo la Roma
    Nulla è ed è mai stato facile per noi.

    C’è però da dire che come ci complichiamo la vita da soli, non lo fa nessuno.

    In questo caso siamo il Real o Barca della situazione.

    Rispondi
    • ecco bravo, hai utilizzato i termini giusti: complicarci la vita da soli (ma intesa cme società).

      1) se 1 fa il 4-3-3 e nn gli prendi giocatori xil 4-3-3, nn vengono dei dubbi di cme hanno operato sul mercato?

      2) se mi sostituisci un mostro di portiere cn 1 normale, nn valeva la pena tenersi skorupsky (e sparagnavi pure soldi)? e potrei continuare all’infinito..

      qua sembra ke appena 1critica è: disfattista, incoerente, laziale, professore etc. qndo invece la realtà è ben chiara. hanno fatto degli errori? certo. e allora sul campo si vedono.

      Rispondi
  30. Due questioni.
    Sulla responsabilità di Difra rispetto alla vendita di Strootman c’è forse un elemento che vale la pena considerare: i numeri.

    Eusebio ha dimostrato più volte durante la scorsa stagione di dare molta importanza alle statistiche di rendimento dei singoli:”I numeri ci dicono che” era un incipit usato spesso in conferenza. Al di là di un approccio aziendalista, è possibile che le statistiche di Radja e Strootman iniziassero a calare e lui abbia considerato questo aspetto come più importante della carica data in spogliatoio. Insieme ovviamente alla volontà della società di liberarsi di contratti pesanti e intascare buone plus-valenze.

    Seconda questione.
    Per molti tifosi Monchi è ora il peggior Ds esistente al mondo, che compra giocatori a caso pagandoli troppi e vende quelli fondamentali guadagnandoci troppo poco.

    Dato che è un fatto che il suo modus operandi ha fruttato un incremento di vittorie al Siviglia, la mia domanda (al vento o a chiunque vorrà provare a dare una risposta) è: cosa è andato storto per Monchi qui alla Roma?

    Io non ritengo possibile che il Siviglia abbia potuto vincere addirittura l’Europa League con un ds che non rimpiazza i migliori che vende e che non fornisce all’allenatore i prospetti che gli servono.
    Dire che Monchi abbia sempre agito malamente non mi pare francamente sostenibile. Non si prende una squadra economicamente problematica come era il Siviglia portandola ben oltre il galleggiamento senza avere delle qualità.

    Il Monchi descritto da diversi utenti che candidano la propria nonna al ruolo di Ds per limitarne i danni non può essere lo stesso che operava al Siviglia. Delle due l’una: o il giudizio odierno di molti tifosi è clamorosamente sbagliato, oppure qualcosa di grosso è successo nell’impatto con un nuovo calcio e una nuova società. Non vedo ulteriori alternative.

    Rispondi
    • Quello che dici può essere vero ma c’è una cosa importante che a nessuno sembra interessare.
      Vivo in Spagna da una vita e quindi conosco abbastanza bene il buon Ramón…ora, si dice che lui abbia vinto tanto e in parte è vero: 4 Europa League sono una cosa mostruosa (firmerei per avercene solo una…), ma in campionato il suo Siviglia in 10 anni non è riuscito MAI a competere con Barça e Real…
      Corazzate? Sì, un po’ come la Juve in Italia ma altri tipo l’Atletico sono riusciti a inserirsi e contendere il titolo (e vincerlo) con quelle due…il Siviglia no.
      La differenza tra campionato e coppa (Champions, Europa League o altro) è abbastanza evidente…non dico che sia più facile vincere la seconda ma essendo partite da dentro o fuori ti giochi tutto in 180 minuti (e infatti noi siamo arrivati a un passo dalla finale di Champions l’anno scorso)…
      La sua filosofia di vendita del campione per finanziare un giovane top non è che sia il Santo Gral…anzi :S

      Rispondi
      • qsto tuo discorso si lega all’americanata di paperino pallotta.
        da show-man qlé ecco ke ti confeziona monchi. colui ke ha vinto 200 europa League! cme se fosse lui a scendere in campo.

        è la solita tattica: fumo ngli okki ai tifosi, x nascondere la sua incompetenza.

  31. Toroseduto:”Poi si è investito in 4 giovani.
    Hai visto Kluyvert come si è spaventato in due occassioni contro l’atalanta? Poteva segnare facilmente ma l’età e la pressione l’hanno bloccato.
    Come cazzo speri di giocatori la champions con due ragazzini di 20 anni in attacco e a centrocampo con pellegrini e cristante?
    Lunedi scorso Kolarov andava sostituto, e chi ci mettevamo? Pellegrigni 20 enni?”

    Perché secondo te un centrocampo con cristante e pellegrini è fattibile? Secondo te un sano di mente nn fa giocare n’zonzi?

    Spaventato in due occasioni dove poteva segnare facilmente? Quando? Dove? A me nn sembra kluivert abbia avuto occasioni NITIDE da goal.

    Kolarov DF nn lo levava neanche se avesse avuto jordy Alba come riserva… A me sembra che in questo precampionato pellegrini ( terzino ) sia stato una sorpresa positiva.

    Rispondi
  32. se la Roma gioca male é tutta colpa di DiFra
    se gioca bene é merito della società e di Monchi
    cosi parlo’ LUI.

    voglio proprio vedere quale grande allenatore vorrà venire ad allenare questa Roma
    di questa società apparentemente cosi poco lucida.

    Secondo me anche con un modulo diverso avremmo perso contro l’Atalanta
    Improvvisamente con il 4231 si diventa BIG
    non credo proprio sia quella la soluzione magica
    io ho visto giocatori con limiti mentali e fisici
    da Kolarov, Fazio, Manolas, Pellegrini, Under..

    Rispondi
    • Peter nel secondo tempo hai fatto due goal e avuto 3-4 occasioni da goal e nel primo tempo hai boccheggiano miseramente come la squadra cantanti o attori alle partite del cuore…

      Hai visto la differenza con il secondo tempo?

      A me sembra che avendo tolto cristante e pellegrini, con un modulo giusto che mettesse ogni singolo nei loro ruoli precisi, hai preso a pallonate l’Atalanta… Dati di fatto.

      Under limiti tecnici e fisici? È stato uno dei migliori contro l’Atalanta, una continua spina nel fianco…

      Su pellegrini ormai mi esprimo da un anno… Ormai mi sono arreso.

      SUL RESTO mi sembra EVIDENTE che in molti stiano in ritardo di preparazioni, sono lenti e pesanti con Fazio, cristante, lo stesso dzeko, kolarov, manolas… In sostanza tutti coloro che hanno una corporatura grossa e massiccia… Allora mi viene da pensare che si è sbagliato qualcosa nella preparazione o che sia fatto apposta per essere in forma tutto l’anno.

      SIA CHIARO hai pareggiato contro UN COLLETTIVO che offre, forse, il miglior calcio italiano e che è la squadra più informa della serie A fisicamente.

      Hai 4 punti, non alla decima, ma alla seconda giornata e se devo vedere ciò che nn va, meglio oggi che tra 2-3 mesi.

      Rispondi
  33. Lorysan ma fai il serio tu…ma dove sta sta rosa di grande qualità??? In due anni la Roma ha perso 6/7 titolari di qualità. Punto. Di che stiamo parlando? Io giustifico la partenza di Naingollan per motivi comportamentali, forse Schezny non riscattato per poi puntare su Alison…ma il resto son solo cessioni economiche e non tecniche. E così,riassemblando la squadra ogni anno, stando sempre alla finestra per eventuali offerte, non costruirai mai un cazzo. E c’è poco da discutere.

    Rispondi
  34. Ragazzi fate i seri… Ma non vi state accorgendo che i più non vedevano / vedono l’ora che qualcosa non vada per dire “te lo avevo detto?”.

    Lo scorso anno ci si lamentava di strootman scarso, di giocatore mediocre e cose del genere ( io lo dico tutt’oggi, anche se mettere pellegrini al suo posto sei peggiorato… ) E oggi è diventato un fenomeno… radja lo scorso anno ci fece uscire dalla Champions con una prestazione indecorosa, ma nel complesso una stagione negativa e da tutti additato come “giocatore sul viale del tramonto”, andato via non si poteva più giocare a calcio.

    LA REALTÁ VERA è che come lo scorso anno l’allenatore ci ha messo mesi per trovare una formazione adatta, ci ha messo mesi per capire che in svantaggio non andava bene l’attacco a 5 ( cosa riproposta contro l’Atalanta )….

    Sembra sempre ricominciare da capo con di Francesco… Perché dire che pastore era una mezzala, poi la settimana dopo lo fai giocare esterno e nel secondo tempo trequartista, vuol dire che hai voluto fare il fenomeno. Idem con shick. Idem con cristante, che è stato lo scorso anno fenomenale da trequartista e oggi lo fa giocare da interno di centrocampo.

    Per me è un buon allenatore con grossi limiti tattici ( io continuo a dire che sotto la sua gestione di giovani migliorati non ce ne sono, guardate il suo figlioccio pellegrini per dire ) il quale trova soluzioni solo quando è costretto a farlo, non perché lo vuole veramente.

    La Roma ha una rosa lunga di grande qualità, una rosa perfetta per il suo gioco e IO PRETENDO risultati, perché nel primo tempo sei stato penalizzato da scelte scellerato da fenomeno, idem contro il Torino che hai rischiato tanto.

    O CAMBIA LUI O SI CAMBIERÁ MISTER.

    Rispondi
    • Sono d’accordo sul discorso ‘ottusaggine’ di Eusebio (che comunque ha sorpreso tutti e ha fatto bene), ma ti chiedo: se cacciano Di Francesco chi prendono? ne prenderanno uno ancora più scarso…vi ricordo che gli allenatori che abbiamo avuto in questi anni americani sono stati: Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Garcia, Spalletti e appunto Di Fra…non ce n’è uno forte, facciamo i seri…
      Il migliore, probabilmente era Spalletti e appena ha visto che alla società non interessa la vittoria se n’è scappato.

      Rispondi
    • Non hai capito che qui le colpe ce l’hanno tutti.
      Abbiamo una società ridicola, un ds coglione, e un allenatore zerbino. Ma è colpa
      di Difra se gli hanno preso Pastore? Ti sembra un giocatore da 433?
      Con Pastore mezzala o trequartista perdi un sacco in fase difensiva. Lo ha provato esterno. Dov’è il problema?
      Lo scorso anno ha messo Shick esterno perché il genio spagnolo come sostituto di Salah gli aveva portato un ragazzino turco di 20 anni, e Defrel ( pippa assoluta, e infortunato tutta la stagione)
      Quest’anno a destra giochiamo solo con il turco. A sinistra ne abbiamo invece tre di esterni.
      Poi si è investito in 4 giovani.
      Hai visto Kluyvert come si è spaventato in due occassioni contro l’atalanta? Poteva segnare facilmente ma l’età e la pressione l’hanno bloccato.
      Come cazzo speri di giocatori la champions con due ragazzini di 20 anni in attacco e a centrocampo con pellegrini e cristante?
      Lunedi scorso Kolarov andava sostituto, e chi ci mettevamo? Pellegrigni 20 enni?

      “Sembra sempre ricominciare da capo con di Francesco…”
      Vendendo ogni stagione 3-4 titolari ovvio che devi ricominciare da capo.

      Rispondi
  35. @@@ Radja ceduto forse per i suoi eccessi comportamentali, che probabilmente la società non tollerava più

    Trent’anni
    Contratto esoso
    E ci hai ricavato soldi liquidi, un giocatore di belle speranze (si spera)
    Ed un altro valutato 9,5 ml (e qui qualcosa non torna)

    Kevin venduto improvvisamente a mercato ormai chiuso.
    Operazione senza senso che il tifoso possa capire ed accettare.

    Poi c’è il privato tra società e giocatore.
    Non sapendo, ognuno ne da il proprio modo di lettura.

    Poi c’è DiFra, che a quanto risulta non si è opposto in entrambi i casi.

    Ora tecnicamente non rientravano nei suoi piani.
    Allenatore aziendalista.
    Ha deciso di puntare e valorizzare i giovani.

    Di certo in un sol colpo, partiti due pezzi da novanta a centrocampo.

    Non è poco, anzi.

    Rispondi
    • Partiti due pezzi da noventa a centrocampo e un altro in porta…tutto questo dopo essere arrivati in semifinale di Champions e aver preso all’incirca 100 milioni…e non dimentichiamoci di Manolas e Dzeko, anche loro quasi venduti…
      Società che meriterebbe contestazioni pesanti un giorno sì e l’altro pure…

      Rispondi
  36. Sinceramente non mi arrabbio neanche più ormai…
    Tempo fa dissi che questa società era riuscita in qualcosa di unico: togliermi anche la voglia di sognare…
    Non parlo ovviamente del risultato dell’altro ieri (obiettivamente una prestazione vergognosa) ma di un insieme di cose che faccio fatica a capire.
    Mi attengo ai fatti: Garcia fu silurato per risultati sportivi insufficienti ma anche perché protestò contro la società tempo prima, Sabatini ha dato le dimissioni dopo alcune incomprensioni proprio con il buon James (le ultime dichiarazioni non lasciano spazio alle interpretazioni), giocatori che parlano male della società appena vanno via (Radja, Kevin, ecc.), nessun allenatore forte che vuole venire (Eusebio l’aziendalista per loro è il top)…il tutto condito dal risultato sportivo più importante: 0 titoli in 8/9 anni…
    Non vedo l’ora che il pagliaccio americano faccia le valigie e con lui il cialtrone spagnolo…
    siamo passati da Pjanic-DDR-Strootman-Nainggolan a Cristante-DDR-Nzonzi-Pellegrini, da Alisson a Olsen, ecc. Il buon Monchi dice che è ambizioso, ma per ora è l’unica ambizione che ha è fare soldi per il clown…

    Rispondi
  37. @@@ il primo a parlare dicendo che non ci sono giocatori incedibili nella Roma è stato Pallotta.

    Non voglio ogni volta buttargli la croce addosso, però bisogna dire le cose come stanno.

    Poi a parlato di giocatori che non sarebbero mai stati venduti.

    Infine se ne esce dicendo che Radja andrà all’inter e Becker al Liverpool.

    Poi chiaramente c’è il tifoso su quale giocatore debba essere venduto o acquistato.

    Sabatini prima, Monchi ora, per quanta libertà di azione abbiano ed hanno nelle loro scelte, debbono per forza rendere conto al presidente, delle loro operazioni.

    Detto ciò, ha sbagliato Sabatini in passato, sta sbagliando Monchi nel presente.

    Questo doveva e si dovrebbe evitare o almeno farlo in parte minima.

    Nessuno è infallibile, ma noi certi errori li paghiamo a caro prezzo.

    …e non possiamo permettercelo più di tanto.

    Rispondi
    • il discorso non è tanto se cedere o meno i top in rosa
      lo sappiamo tutti che la Roma per sopravvivere ha bisogno di cedere
      ma cederne 3 in un anno è uno schifo
      e se mi vendi radja a 25m e mi prendi uno giovane bravino si ma non fenomeno a 30m l’affare non lo fai.
      se mi vendi pjanic ( che mi sta pure sul cazzo) a 30m e poi mi prendi un 29enne a 25m l’affare non lo fai.
      se mi vendi il miglior portiere al mondo a 60m e poi mi prendi due portieri mediocri l’affare non lo fai
      stai vendendo non per rinforzarti ma per indebolirti

      Rispondi
  38. Concludo i miei sproloqui mattutini dicendo che stasera dobbiamo tutti tifare PAOK Salinicco.
    Con la sfida matematica che abbiamo nei sorteggi è infatti sicuro come il sole che se il Liverpool finisce in terza fascia ce lo ritroviamo nel girone.

    Rispondi
  39. Chi scrive che Kevin é stato venduto perché divenuto scarso è in mala fede.
    Però è certo che nell’idea di Difra le mezzali devono avere anche capacità d’inserimento ed efficacia offensiva, doti che Kevin non ha più mentre Cristante e Pellegrini si.
    I due giovani hanno fatto molto male nel primo tempo contro l’Atalanta, ma questo non significa che non possano fare meglio e che non siano loro i prescelti da Difra per il ruolo.
    Peraltro, badando alla partita di Torino, Cristante subentrato ha fatto molto meglio di Kevin anche in fase di copertura.
    Di Kevin ci mancherà sopratutto la personalità, ma alla lunga anche lui sapeva che sarebbe diventato la riserva dei due sopra nel ruolo ed ha deciso di andare a guadagnare un milione in più X un anno di più dove avrà un ruolo da indiscusso protagonista.
    La cessione di Kevin non è poi così diversa da quella di Marchisio da parte della rube e non è che quest’ultimo avesse meno senso d’appartenenza con la società ladrona.
    Noi però la viviamo in maniera molto più drammatica e forse qui sta una delle differenze fondamentali tra chi vince e chi no (vedasi caso del Piero).

    Rispondi
    • marchisio ne ha 32 di anni, strootman 28.
      le cessioni le abbiamo sempre accettate (lamela, marquinho, salah)…ma in una stagione cedere 3 titolari per prendere giocatori sopravvalutati che senso ha?

      Rispondi
    • Marchisio alla Juve non giocava più nemmeno in Coppa Italia. È un’esempio poco calzante.
      Del Piero e Buffon sono stati portati a scadenza ben oltre i 30 anni il primo, a 40 il secondo.
      La Juve si dimostra cinica, ma con i giocatori a fine corsa.
      Ma si guarda bene dal cedere le colonne portanti della squadra e quando lo fa (Bonucci) sa anche tornare sui propri passi o prende uno più forte (Ronaldo-Higuain).

      Rispondi
  40. Buongiorno a tutti.
    Come scriveva giustamente rugantino ieri il campo è il giudice sovrano, ma non basta un tempo X emettere sentenze irrevocabili.
    Nel primo tempo contro l’Atalanta i due difensori centrali che sono stati tra i nostri punti di forza l’anno scorso hanno commesso errori gravi.
    Forse sono diventati improvvisamente pippe ed ha sbagliato Monchi a non accorgersene ed a non venderli, ma forse dipende dalla preparazione, se è vero come è vero che Manolas faticava a competere in velocità con Zapata. L’anno scorso a metà campionato siamo arrivati col fiato corto, forse quest’anno si è programmata una preparazione differente per arrivare a gennaio con più benzina e questo è lo scotto da pagare.
    Non a caso la Roma correva di più all’ottantesimo che nel primo tempo, mentre l’Atalanta nel finale ha perso colpi.
    Non è un caso nemmeno che là rube in questo inizio di stagione fatichi a battere un Chievo oggettivamente scarso.

    Rispondi
  41. La Roma si è venduta 3 titolari pure quest’anno. Poche chiacchiere. Nonostante la semifinale Champions e un terzo posto. Poi qui ci son quelli che giustificano tutto,ma la realtà è questa. In due anni son partiti Salah,Rudiger,Paredes,Palmieri,Schezny(non riscattato), Naingollan, Alisson,Skorupski, Strootman. Mo ditemi se era meglio averli o non averli considerando chi è arrivato dopo. Ognuno può dire cio che vuole ma se vendi ogni anno 3 titolari e rivoluzioni la squadra con tanti innesti e tante promesse vendendo certezze non vincerai mai un cazzo di niente. Ma alla proprietà di vincere non importa nulla. Purtroppo.

    Rispondi
  42. O.T. notizia passata in silenzio…

    Lunedì sera unn Tifoso Romanista si trovava a napoli come turista.

    Ad un gol della Roma ha esultato.
    Dei ragazzi seduti ad un tavolo vicino, si sono alzati e gli hanno tirato un bicchiere in fronte.

    Fortunatamente senza conseguenze.
    Poi sono scappati.

    Vorrei immaginare una situazione del genere a Piazza del Popolo…

    Buongiorno a tutti

    Rispondi
  43. Strootman era in crescita
    appena uno lascia la Roma o diventa improvvisamente pippa o l’idolo dei tifosi
    ma se erano cosi scarsi (Strootman, Radja..) come mai siamo arrivati in semifinale Champions.
    Secondo lo slinguettatore anale professionale societario qui sotto tra poco faranno passare Alisson come un portiere sopravvalutato.

    La verità é che si inizia il campionato pieni di incertezze a tutti i livelli: personalità, modulo, uomini…
    finiremo per rimpiangere Sabatini.

    Rispondi
  44. Se ho sostenuto Monchi fino a ieri era perché so bene che l’unica strada da percorrere per una squadra come la nostra è cedere per acquistare.
    Ma c’è modo e modo per attuare questa politica.
    Anche l’Atalanta si è guardata bene dal cedere il Papu ed Ilicic, nonostante le tante offerte ricevute, perché ci sono giocatori che si possono cedere ed altri no.
    Loro cedono ai pirla come noi i giovani che fanno la stagione della vita ma si guardano bene dal vendere i giocatori di qualità e d’esperienza che rappresentano delle certezze.
    Alisson per quanto fatto l’anno scorso era il più incedibile di tutti.
    Se la Roma avesse voluto, l’avrebbe trattenuto.
    Lo stesso Kevin era tra quei pochi intoccabili per qualità e professionalità.
    Radja era uno attaccato alla maglia, sempre presente anche se infortunato e per questo beniamino dei tifosi, ma anche un’esempio di poca professionalità per questo la sua cessione è stata comprensibile.
    Per noi invece tutti sono cedibili.
    Non funziona così se si vuol vincere.
    Quest’anno avevamo la congiuntura favorevole di grandi introiti champions, soldi da sponsor e la certezza di una prossima partecipazione in CL.
    Monchi era nelle condizioni ideali per rinforzare la squadra e renderla vincente.
    Invece l’ha stravolta e dopo tutta questa rivoluzione per me l’ha pure indebolita, spendendo una barca di soldi e cedendo complessivamente al ribasso.
    Mi chiedo solo cosa potrebbe succedere se non entrassimo tra le prime 4 l’anno prossimo.
    Si vendono la fontana di Trevi?

    Rispondi
    • concordo, anche se ora DiFra si dovrà inventare qualcosa e alla fine il mercato di Monchi passerà come intelligente e geniale.
      Hanno levato l’anima a questa squadra.
      E quello che più mi fa incazzare é che noi questa estate dicevamo: l’ennesimo trequartista.
      Mentre ora sono i problemi che ha DiFra a far funzionare sta squadra assemblata a testa di minchiam.
      Che cazzo ci voleva a prendere Nzonzi, l’esterno destro un terzino e altri ritocchi secondari?

      Rispondi
  45. L anno scorso strootman ha fatto un gol e zero assist in campionato. Col Torino non pervenuto. E guadagnava 3,5mln. Ciao buona fortuna. Le chiacchere vostre di voi quattro o cinque mi fanno cagare. Ma già lo sapete. Forza Roma

    Rispondi
    • L’anno prima aveva fatto 4 goal e 8 assist, che vuol dire?
      Stai dicendo che è una chiavica?
      Se l’anno scorso è stato, dopo Radja, il giocatore più utilizzato a centrocampo vuol dire che non ha fatto male, anzi.
      Non capisco questo giustificazionismo con relativa denigrazione del giocatore.
      Kevin era uno che faceva tanto lavoro oscuro. Era sempre il primo a portare il pressing sul portatore di palla.
      Quest’anno sarebbe stato titolare sicuro tant’è che Eusebio col Torino (dove ha giocato meritando la sufficienza) l’ha schierato titolare.

      Rispondi
      • Col Barcellona è stato perfetto, nelle altre partite di un certo livello no , e il pressing parte sempre da Dzeko ed esterni. Vogliamo fare la squadra come vuole difra o aspettiamo che cada anche lui? Perché escluso Allison radja e Kevin hanno fatto più il cattivo tempo che il bello..

  46. gli ultimi mesi ho criticato spesso sabatini perchè si era fissato con garcia ma è evidente che monchi a confronto è una mezza sega

    tridente di sabatini
    gervinho-dzeko- florenzi
    poi
    perotti-dzeko-salah

    ora
    kluyvert-dezeko-under
    2 ragazzini buoni ma non per fare i titolari
    poi under a me fa cagare

    centrocampo sabatini
    strootman ddr pjanic

    centrocampo monchi
    cristante zonzi pastore? 🙄

    portieri sabatini
    scesni allison
    portieri monchi
    olsem mirante 🤔

    difesa saba
    manolas castan/fazio
    monchi?

    Rispondi
    • Ciao Toro (SEI Oblomov vero???)
      Oggi stavo per pubblicare la formazione che pareggiò esattamente 2 anni fa…
      Alla seconda di campionato contro il Cagliari.
      Però dopo la tua analisi…che aggiungere?
      Solo le lacrime

      Rispondi
      • uno potrebbe anche accettare 1-2 cessioni importanti se poi rinforzano la rosa con giocatori importanti……qui invece si sono ceduti 3 titolari per acquistare 13 mezze seghe.

        e la cosa ridicola è che naingonlan viene ceduto per motivi disciplinari poi abbiamo l allenatore che prende a pugni le vetrate……

  47. già mi sono stufato di sto campionato, e sta società di pagliacci è nauseante.
    ogni anno rivoluzioni, ogni anno si parla di plusvalenze, bilancio e arrivano giocatori di merda.
    lunedi ho sperato persino che l atalanta ci facesse una goleada, sto duo monchi-difra mi sta sulle palle.
    si, il milan lo batteremo e non perchè siamo forti noi ma perchè il campionato è mediocre.

    Rispondi
  48. Aho, ma a proposito ma Elisha e perotti che fine hanno fatto? Monchi li ha messi a pulire i cessi? tocchera farli giocare sennò a gennaio chi c’è li compra eh monchi…

    Rispondi
  49. @@@ under secondo me Kevin si è comportato da signore.

    È chiaro che è stata la società a volerlo vendere.

    Ma lui ha dichiarato che dopo cinque anni era giunto il momento di cambiare.

    Non ha creato polemiche, forse pure per il fatto che nonostante gli infortuni, non è stato abbandonato.

    Di certo Pallotta come presidente e quindi informato
    Monchi come tessitore
    DiFra come avallatore, sono alla base della sua cessione.

    A gennaio in piena lotta c.l. volevano vendere Dzeko…

    Ora all’improvviso uno che hasempre detto che a Roma si trovava benissimo, dice che sia giunto il momento di cambiare.

    E parere personale, i soldi sono l’ultima cosa di questa “macchietta”

    Un 👋 saluto

    Rispondi
  50. calma e gesso… i giocatori che abbiamo son tutti di piede buono, si faranno, han bisogno solo di un po di tempo per l’amalgama… lo so, la serie A non concede tempo, neanche alla giuve che l’anno scorso ha ingranato molto in la e poi, come al solito, ha vinto lo scudetto alla faccia dei pummarola che, senza coppe e con il solo campionato non son riusciti a reggere il ritmo della giuve.
    ma della doppia parata di Olsen su giocatore in fuorigioco, non scrive niente nessuno? Effettivamente sul gol ha delle colpe, il palo era quello suo, na pippa !!!!

    Rispondi
    • Certo Shoun che si faranno.
      Ma quando?
      Le squadre vincenti si costruiscono con basi solide, inserendo i nuovi gradualmente.
      Io sono pronto a scommettere su molti dei ragazzi presi da Monchi, ma la Roma non è il Sassuolo o l’Udinese che possono aspettare i giocatori.
      Noi dobbiamo vincere subito e per farlo abbiamo bisogno di certezze.
      Guarda la Juve.
      Ha ripreso Bonucci pur di non rischiare con Caldara.
      Noi invece abbiamo stravolto il centrocampo e perso una colonna come Alisson.

      Rispondi
    • Di Olsen mi preoccupo Poco, mi preoccupa più il caos biblico che regna nella testa di eusebio e che poi è stato generato dall’ultima esagerata rivoluzione di monchi.

      Questo in due anni ha venduto:

      Alison Rudiger emerson paredes strootman naingollan salah

      Ha tentato di vendere Manolas e Dzeko fortuna senza esito

      Ha comprato molti giocatori Poco utili alla causa (defrel marcano Moreno karsdrop) e alcuni buoni prospetti (schick kluivert cristante pellegrini under). Quelli che esploderanno staranno a loro volta ceduti subito alla prima buona offerta.

      È evidente l’intento della Roma di ridimensionarsi sul terzo quarto posto fisso del campionato per avere sempre accesso alla champions e i relativi introiti. È altrettanto evidente che il raggiungimento a sorpresa di una semifinale nn ha comportato un rafforzamento bensì una nuova rivoluzione e questo significa che il piano di ridimensionamento voluto dal fruttatolo bistoniano è pluriennale pianificato e non legato ai successi sportivi che per noi sono una semifinale di champions o una coppa Italia al massimo.

      Quello che fanno pallotta e monchi è che continueranno a fare, seppure con uno stile per nulla positivo, è legittimo. Loro mettono i soldi e si fa così.

      Spero per il futuro in una nuova proprietà un po’ più illuminata, meno da logica di multinazionale e più attenta al sentimento e all’emozione che lo,sport può dare e che il calcio da più di tutti.

      Rispondi
      • Di Olsen mi preoccupo Poco, mi preoccupa più il caos biblico che regna nella testa di eusebio e che poi è stato generato dall’ultima esagerata rivoluzione di monchi.

        … ecco qui ti seguo, anche io temo il “caos biblico” che potrebbe essersi ingenerato, conto sulle capacità di Eusebio per trovare il bandolo al più presto, i piedi buoni ci sono, al di la delle facili conclusioni alle quali si giunge quando un giocatore viene messo fuori ruolo o si chiede troppo dal medesimo…. ‘na pippa è il primo commento che mi viene in mente.

  51. Ciao a tutti,
    sulla partita di ieri della Roma voglio soffermarmi il giusto anche perch´´e un primo tempo così brutto credo di non ricordarlo da una vita…male anche il tecnico, colpevole nell’assecondare le scelte scellerate della società e di mettere in campo giocatori non in condizione o fuori posto.
    Ora, si sentono in giro brutte voci (non so se solo con l’idea di destabillizare o c’è qualcosa di vero). Sembra che sia arrivata un’offerta da un fondo arabo e che Pallotta abbia detto no senza però chiudere la porta, anzi…Il buon James vorrebbe rientrare il più possibile (da qui il mandato di vendere Strootman e da quello che sembra anche un’altra pedina prima di fare marcia indietro) prima di accettare l’offerta araba (che comprenderebbe anche il progetto stadio).
    Fantasia? forse…a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…
    Ovviamente il giorno che se ne andrà il buffone americano seguito dal ciarlatano spagnolo sarà troppo tardi…

    Rispondi
  52. @@@ ciao Pierrot, hai ragione su Kevin
    Persona vera
    Probabilmente sarà come dici tu.
    Gli avranno fatto un “certo tipo” di discorso e lui ha fatto la sua scelta.

    Che a me come tempi, non va giù.
    Poi vedi il primo tempo di ieri…

    Un 👋 saluto

    Rispondi
    • Certo Ave!
      Mica poteva dire: “ vengo a Marsiglia perché a Roma mi hanno dato il benservito”.
      Ha dovuto farla passare come una sua scelta.

      Rispondi
      • no ragazzi, non lo conosco. mi chiamo Remo (che è quasi Roma 😛 ) ho giusto invertito le prime due lettere

    • grazie dell’accoglienza, cerco di tirar fuori un po’ di positività da vecchio tifoso. la Roma mi ha sempre fatto staccare da tutto (nonostante le incazzature) e provo sempre ad evitare le polemiche, voglio sostenere la squadra anche se a volte in maniera irrazionale… purtroppo per deriva professione il lato economico/finanziario delle cose lo vedo fin troppo quindi mi concentro sullo spettacolo. ho grande stima in DiFra

      Rispondi
  53. ERMINIO

    Ammiro te ed altri che predicate calma.
    Ma io l’ultima perla (Strootman) non l’ho digerita: è stato troppo.
    Monchi ha esaurito il mio credito.
    Con questo non dico che ha fatto un mercato disastroso. Prima della cessione di Kevin eravamo globalmente migliorati come rosa, ora non saprei. Ha incasinato il centrocampo: penso che siano peggiorati.
    Ma anche il DS del Poggibonsi avendo a disposizione 120 ml avrebbe migliorato La Rosa
    Nessuno pretende la perfezione, ma ormai le castronate che fa sono diventate un po’ troppe per essere solo degli incidenti di percorso.
    Te le elenco?

    – cessione disastrosa di Salah. Anche se all’epoca il prezzo sembrava congruo, rimane una delle peggiori cessioni dell’ASRoma.
    – acquisto Defrel
    – mancato acquisto Mahrez
    – mancato acquisto ala destra lo scorso mercato
    – acquisto Schick infermo e da atletizzare
    – acquisto Karsdorp con menisco rotto da operare
    – tentata cessione Dzeko (sventata dalla moglie del giocatore): avrebbe voluto dire niente 3 posto e niente semifinale CL
    – apporto marginale dei suoi acquisti nella stagione scorsa
    – acquisto meteora Silva
    – cessioni in questa sessione tutte al ribasso
    ( quella di Verde è un’insulto)
    – acquisto della terza ala sinistra prima di prendere la seconda ala destra
    – ennesimo regalo al Liverpool (Alisson)
    – 2 portieri mediocri ed uno tutto da scoprire
    – strapagato Cristante (giocatore normalissimo)
    – 25 ml per panchinaro PSG 29 anni in scadenza 2019
    – cessione Radja ad avversario diretto (Inter) che ha l’allenatore che meglio di altri è riuscito a valorizzarlo, accollandoci Santon (mezzo rotto) a 9,5 ml
    – 60 ml spesi per trentenni o quasi !!!!!
    – cessione a mercato chiuso di un giocatore validissimo (Strootman), esempio di professionalità, attaccamento alla maglia, esperienza e carattere da vendere. Cessione non necessaria, fatta solo per valorizzare i “suoi acquisti” con l’avallo di Eusebio preoccupato dal sovraffollamento a centrocampo con relative scelte difficili da fare. Il tutto fottendosene di quello che ha rappresentato Kevin nella Roma. Loro (Monchi ed Eusebio) non hanno vissuto il dramma, il travaglio e la rinascita del giocatore. Noi sì. Hanno gestito la cosa con un distacco ed una freddezza intollerabili. Strootman era l’ultimo da vendere, l’unico straniero al quale avrei affidato la fascia da capitano.

    Sicuramente avrò dimenticato altre castronate, ma credo sia sufficiente per dire che Monchi non è un fuoriclasse, non è infallibile ed ha invece un’alta propensione al rischio. Troppo alta per i miei gusti.
    Tutta la vita il fumante con relativi limiti. Almeno lui si affezionava ai giocatori ed in questo lo sentivo più vicino a noi tifosi.

    Rispondi
  54. il_coco 28 agosto 2018 il 09:45
    In questo sito i più esperti un anno fa parlavano di rigoni come di un possibile crack e ieri abbiamo capito il perché, hanno tenuto fuori ilicic e gomez ma quelli che hanno giocato (rigoni pasalic e zapata) non erano mica scarsi anzi..

    Ne parlavo io.
    Incontravamo all’epoca difficoltà con Mahrez.
    Lui aveva il contratto in scadenza e clausola abbordabile (7-9 ml se non ricordo male).
    Ala destra mancina come voleva Eusebio.
    Lo Zenit fiutó l’affare e lo prese.
    Non è un fenomeno, ma è un’ottimo giocatore che avrebbe fatto comodo lo scorso anno.
    Come avrebbe fatto comodo l’altro giocatore argentino, Lucas Alario prendibile al valore della clausola di 24 ml.
    Con 32-34 ml avremmo sistemato l’attacco invece poi prendemmo Schick (42 ml) e Defrel (20 ml).

    Rispondi
  55. @@@ Kevin Strootman che dice fino a qualche giorno fa che a Roma sta benissimo

    Improvvisamente dice che dopo cinque anni era giusto e giunto il momento di andare via.

    Va bene lo stipendio che è aumentato, ma onestamente faccio fatica a credere a questa versione.

    Parere personale.

    Rispondi
  56. L’equilibrio la squadra lo troverà, bisogna solo capire quanto tempo ci metterà e quanto ne risentiranno i risultati. Alla fine credo che il quarto posto sia alla nostra portata, anche se dovremo lottare sodo per guadagnarcelo.

    Personalmente credo che la cessione di strootman sia stata avallata dal tecnico dietro qualche promessa di reinvestimento della cifra alzata su altri ruoli chiave a gennaio tipo il famoso esterno destro (bailey?).

    In ogni caso e chiudo il discorso mercato, da tifoso pagante e anche tanto, nn sono soddisfatto del mercato della Roma, troppo confusionario, rivoluzionario e basato principalmente su plusvalenze attuali e anche di medio periodo, perché i giovani che esploderanno saranno ceduti in tempi brevi per fare ulteriori plusvalenze.

    Rispondi
  57. @@@ uno stralcio della conferenza stampa di Kevin Strootman

    “Hai lasciato la Roma per l’arrivo di Nzonzi?
    Non è che se viene un giocatore io me ne vado, hanno preso molti giocatori, è normale, è un grande club come questo, è giusto prenderli, è normale la competizione. Era giusto andare via, dopo cinque anni alla Roma era arrivato il momento di andare e di provare una nuova sfida in un nuovo paese. Benatia mi ha detto cose positive sul club.”

    @@@ tutto tanto strano
    a mercato chiuso “è arrivato il momento di andare”

    Rispondi
  58. @@@ ho letto un commento in cui si parla di equilibrio

    Se riferito ai tifosi, essi non possono avere equilibrio, perché sono irrazionali.

    Li guida la passione, l’adrenalina, il sentimento quando guardano la loro squadra allo stadio o in tv.

    L’equilibrio e la razionalità la devono avere coloro i quali gestiscono le società.
    Devono essere lucidi preparati consapevoli delle scelte che fanno.

    Due ruoli diversi
    In cui uno decide
    E l’altro prende atto delle decisioni prese

    Ultimo esempio
    Il mercato di quest’anno…

    Rispondi
  59. @@@ qui c’è qualcosa che non va
    O la squadra non segue il mister
    O il mister non riesce a far capire cosa vuole dalla squadra.

    Risultato…Roma neanche inguardabile
    Una squadra che non esiste.

    SenzaDDR, il primo tempo potevamo prendere cinque gol

    È una vergogna!

    Rispondi

Lascia un commento