Il Siviglia tratta per N’Zonzi ma non fa sconti, Juan Jesus e Gonalons al Torino?

Monchi ha disposto le proprie carte: 3,5 milioni di stipendio annuali, 25 milioni al club, dieci in meno della clausola rescissoria. A pochi giorni dalla chiusura del mercato la Roma prova a piazzare il colpo decisivo in una sessione estiva ormai ferma alla cessione di Alisson al Liverpool, un mercato che da quel momento in poi ha subito una vera e propria battuta d’arresto creando non pochi malumori tra i tifosi.

In uscita si lavora sulla cessione, in prestito, di Juan Jesus e Gonalons. Tuttosport afferma che la Roma ha trovato un accordo con il Torino per la cessione dei due in prestito con diritto di riscatto. Adesso vanno convinti entrambi con il brasiliano che sembra maggiormente disposto a partire al contrario del francese che da un mese a questa parte ha rifiutato ogni destinazione dai club di Premier League, Everton, West Ham e Crystal Palace, fino a quelli della Ligue 1, vedi Marsiglia.

Condividi l'articolo:

326 commenti su “Il Siviglia tratta per N’Zonzi ma non fa sconti, Juan Jesus e Gonalons al Torino?”

  1. @@@ Lory infatti io Pastore esterno non ce lo vedo.

    Lui deve essere libero di inventare giocate per se e per gli altri come ho scritto anche sotto.
    Dietro tre mastini che lo proteggono.

    Deve stare in mezzo al campo e non relegato sulla fascia.

    Il mio discorso nasce da lì.

    Se deve giocare così, tanto valeva non prenderlo.

    Deve dare quella fantasia e fare quelle giocate, che mancano da troppo tempo
    e possibilmente far segnare.

    Un 👋 saluto

    Rispondi
  2. AVE 17 agosto 2018 il 19:47

    @@@ i moduli possono variare anche a partita in corso
    secondo la piega che sta prendendo la gara

    Domanda
    Ma di partenza in un 4-3-3, dove lo collochereste Pastore?

    Con tutto il rispetto, lo avete mai visto giocare con continuità e non una gara o due?

    Esterno? Allora cosa è stato preso a fare?

    Deve avere un centrocampo tosto alle spalle e lui libero di fare le sue giocate e cercare di inventare assist per Dzeko e Under.

    Ovviamente parere personale.

    ______________________________________________________________________________________________

    AVE ti potrei fare un libro su pastore, è un giocatore che apprezzo da anni e seguo le sue gesta da tempo.

    La gente, anzi… gli espertoni di calcio hanno inculcato nella testa delle persone che pastore è trequartista e che in fase difensiva è un giocatore assente… ma vi faccio una domanda: cassano e totti nel 2001, l’anno dello scudetto, erano giocatori proiettati alla fase difensiva? la risposta è NO.

    Pastore è quello che era pjanic, è quello che è rakitic al barca, modric o isco al real, silva o de bruyne nel city e cosi via… giusto per far capire il profilo.

    NN SO CHI SIA STATO IL GENIO che ha ipotizzato pastore esterno di attacco, visto che ci ha giocato 3-4 volta in tutta la carriera…

    Posso AVE il perche lui non puo fare la mezz’ala come quelli sopra da me citati?

    Pjanic cosa faceva? il radja? lo strootman? inventava calcio, proprio quello che deve fare pastore.

    Mi potresti dire:”è mollo”,”è lento”, perche modric, rakitic, isco e pjanic sono hercules?

    Per me un centrocampo con pastore,nzonzi e cristante/strootman, è un gran bel centrocampo, nulla da invidiare a nessuno in serie A.

    Abbiamo invocato uno che in mezzo al campo avesse il genio, ora che lo hai preso ci si lamenta? hai preso un profilo che se sta bene fisicamente è un fenomeno e non sto scherzando.

    Rispondi
  3. Mercato in entrata chiuso quindi ora posso iniziare a dare i voti

    Porta 5
    Peggiorati e di molto ovviamente in questo ruolo visto che abbiamo perso uno dei top 5 nel ruolo, alla fine speriamo tutti Olsen si dimostri un grandissimo portiere, probabilmente sarà un portiere nella media, senza infamia e senza lode, non un Allison ma manco un Goicochea, un portiere da 6/6,5 ma do 5 per l’indebolimento.

    Difesa 7+
    Luca Pellegrini e Karsdorp saranno i veri acquisti. Marcano buon panchinaro di esperienza. Santon ultima spiaggia in caso la maledizione dei terzini si abbatte nuovamente su di noi. Leggero miglioramento, da 7 siamo passati a 7+.

    Centrocampo 8,5
    Perso Naingollan, abbiamo un rimpiazzo naturale in Cristante che si spera possa rendere sui livelli del ninja (i numeri sono dalla sua parte, 8 gol la scorsa stagione mi pare) giovane e pronto. Nzonzi e Pastore acquisti TOP. Coric e Zaniolo sembrano entrambi molto promettenti e pronti nonostante l’età. Nulla da dire, ottimo.

    Attacco 6,5+
    Manca l’esterno destro di riserva o forse no, impossibile dire perché potenzialmente Kluivert li ci può giocare. Alla fine siamo rimasti uguali, l’anno scorso era un 6,5- ora do 6,5+. Se Kluivert si dimostra buono sarà da 7/7,5.

    Voto complessivo sul 6,5.

    Rispondi
    • nn è grankè cme voto.

      credo ke monchi (di cui ho apprezzato l’intervista in cui ha detto ke il suo 1mercato è stato così così) poteva fare mejo. alla fine l’unico giocatore ke possiamo definire titolare è nzonzi.
      anke se giustino potrebbe rubare il posto a qlkuno.

      Rispondi
      • Secondo me Pastore sarà anche titolare con Nzonzi. Cristante ha anche ottime chance di titolarizzazione.
        Io mi sono tenuto basso, ho letto tanti che danno voto 7,5/8 cosi come ho letto 5,5/6.
        L’ago della bilancia é Olsen, agli estremi, c’é chi pensa che il downgrade é cosi grande da valere un insufficienza e chi crede che un cambio in porta sia marginale da dare un voto molto positivo. Avessero tenuto Alisson d’altronde il mercato sarebbe stato do 8,5/9.

  4. @@@ “er tendina” in Cina ha sistemato due tre generazioni
    Ora “sverna”
    Tranquilli che contro di noi segna
    Lo hanno fatto tutti gli ex
    Gente che non segnava da secoli
    Primo gol in carriera
    O l’ unico gol in Italia come quel sud americano dell’ inter, di cui ora mi sfugge il nome.

    Rispondi
    • sverna ok, ma cn ql popò di famiglia ke si ritrova sul groppone qnto gli dà il parma d’ingaggio? è tornato pure parrucco ucan, quindi segna pure lui?

      ohhh mi sto già raspando los c******!

      Rispondi
  5. @@@ Lupacchiotto io problemi non ne vedo e se li vedo sono pareri personali non essendo un tecnico.

    Sempre non essendo un tecnico, ed esprimendo un parere personale, dico che se voglio fare il 4-3-3, io Pastore non lo prendo.

    Centrali di difesa veloci con piedi buoni
    Due esterni stantuffi
    Un regista e due mediani alla Radja
    Due esterni alla Ribery
    Un centravanti che segna.

    Squadra corta pressing e riconquista del pallone immediata

    Gioco dispendioso e riserve all’altezza

    Tutto qua

    Rispondi
    • Ok quello é un tuo parere e va bene, si, ci sono giocatori più ideali di Pastore per fare la mezzala, ovvio, concordo, ma non devono per forza essere due radja, di mezzali che puntano sulla tecnica e meno sulla corsa ce ne sono.
      Rakitic fa la mezzala al Barca, Pjanic alla Juve, se non erro per un periodo De Bruyne l ha fatto al City e Febregas al Chelsea, solo per fare gli esempi più grossi. Hamsik l ha fatta al Napoli e Zyech all Ajax per avvicinarci più alla nostra dimensione.
      Le mezzali possono anche essere tecniche o giocatori di fino, non é che devono essere tutti del naingollan buoni solo a pressare e recuperare la palla. Quest’anno per quest ultimo compito hai pure NZonzi e non 35enne De Rossi, a maggior ragione oggi più che ieri ti puoi permettere un centrocampista più tecnico che fisico di cui avevamo disperatamente bisogno e che chiedevamo tutti qui a gran voce da quando Pjanic é passato alla rube.

      Rispondi
  6. ma la domanda cruciale di qsto mercato è:
    ma il nostro mitico gervé, comunemente noto dai lupi di tutta roma, provincia e oltre cme er tendina, è ridotto così male da accettare di giocare in una neopromossa (parma)?

    Rispondi
  7. @@@ i moduli possono variare anche a partita in corso
    secondo la piega che sta prendendo la gara

    Domanda
    Ma di partenza in un 4-3-3, dove lo collochereste Pastore?

    Con tutto il rispetto, lo avete mai visto giocare con continuità e non una gara o due?

    Esterno? Allora cosa è stato preso a fare?

    Deve avere un centrocampo tosto alle spalle e lui libero di fare le sue giocate e cercare di inventare assist per Dzeko e Under.

    Ovviamente parere personale.

    Rispondi
    • quoto, nl 4-3-3 io lo metterei esterno d’attacco.
      se gli kiedi di coprire e attaccare insieme xme lo metti in difficoltà a mezz’ala.

      e ri-quoto: gli costruisci alle spalle un centrocampo “muraglia cinese” style, così lo lasci libero di sfornare assist agli attaccanti. in pratica un 4-3-1-2 o 4-2-3-1

      Rispondi
    • Alla fine siamo noi a farci delle pippe mentali tremende su dove collocare Pastore.
      Pastore giocherà mezzala perché:
      -EDF gioca con le mezzali
      -In conferenza ha detto che giocherà mezzala
      -Ha giocato da mezzala in passato al PSG
      Non sarà una mezzala tipica alla Pellegrini/Strootman un po più come Pjanic lo era tempo fa libero di muoversi più avanti. Tra trequartista in un 4231 e mezzala in un 433 cambiano 10 metri e ha due gambe per correre.

      Io lo collocherei mezzala in un 433 con più libertà di movimento in avanti, in modo di non toccare schemi collaudati. Contro le piccole catenacciare avrà il tempo per trovare la apertura decisiva e manovrare l’offensiva mentre contro le grandi avrà lo spazio per rilanciare l’azione e verticalizzare nei buchi delle difese. Onestamente non vedo dove sta tutto questo problema.

      Rispondi
      • ah mica nn ci dormo la notte,
        xò quoto ave. cioè se vuoi fare un 4-3-3 classico pastore nn mi sembra l’interprete ideale. Kovacic ce lo avrei visto bene invece.
        tanto x chiacchierare.. l’ajax sno secoli ke fa il 4-3-3 e da mezz’ala o da esterno oggi ci gioca zyech. bè è un tantino diverso dal flaco.

        poi l’ho capito ke serviva 1 di qualità ke sfornasse assist.

  8. Manca poco (non parlo solo del colpo a sorpresa) e finalmente sarà calcio giocato.
    Squadra tosta il Toro e l’Atalanta ancor più, confido nella vittoria ma non mi fascerò la testa in caso di passi falsi, ci stà che all’inizio si facciano passi falsi, rispetto si ma temere il Toro e l’Atalanta no, significa partire con il piede sbagliato.

    S.F.M.R.

    Rispondi
  9. Si parla spesso di dubbi sull’interpretazione da mezzala di pastore cristante coric. Di schick come punta..
    Ma cosa vi fa pensare che giocatori che in carriera hanno sempre giocato con la linea laterale di fianco (under, kluivert, elsha) possano giocare da seconde punte al fianco di dzeko?

    Rispondi
  10. ancora un paio d’ore e questa immane rottura di coglioni finirà
    e speriamo si torni a parlare di formazione e di tattica

    DiFra ha a disposizione una rosa ideale per il 433 4231 343 3421 352 4141 442..
    e tantissimi giocatori di esperienza e alcuni da far crescere oltre ai tantissimi cambi di qualità

    FORZA ROMA

    Rispondi
  11. AVE 17 agosto 2018 il 12:51

    @@@ questa è una squadra costruita per il

    4-3-1-2

    Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Cristante Nzonzi Pellegrini
    Pastore
    Under Dzeko

    Parere personale

    ________________________________________________________________

    bella formazione ma pellegrini e cristante insieme non centrano nulla secondo me… O uno o l’altro.

    In quel centrocampo allora ci vedrei bene strootman che con nzonzi fa legna in mezzo al campo mentre cristante si inserisce con pastore che inventa. Allora sarebbe equilibrato il tutto.

    Sarà ma io preferisco sempre uno come cristante in mezzo al campo che pellegrini… Fisicamente bryn è fondamentale anche nei colpi di testa e nei contrasti, pellegrini è quasi nullo sotto questo punto di vista.

    Rispondi
    • Mah, El Sharaawy, Perotti, Kluivert ci azzeccano col 4312 tanto quanto Schick ci azzecca con fare l’esterno, alla fin fine sembra ci sar`a sempre qualche giocatore adattato, tanto vale giocare col 433 modulo che i giocatori conoscono e che EDF usa.

      Rispondi
  12. down under 17 agosto 2018 il 13:12

    LorySan 16 agosto 2018 il 14:20
    concordo!!!! insomma mercato tendente all’8. Miglior mercato dell’era americana

    Alt Lory.
    Io ho dato i voti alla rosa per quanto riguarda i vari comparti.
    E, dopo la mia valutazione siamo (sulla carta) un pó più forti dell’anno scorso pur essendo sensibilmente peggiorati in difesa (Alisson da solo valeva minimo 10 punti in più).

    Difesa 7 (precedente 8)
    Centrocampo 8.5 (precedente 7)
    Attacco 7.5 (precedente 7)

    Ma era difficile non potenziare la Roma potendo spendere 140 ml.
    Il voto al mercato di Monchi (se finisse così), per le considerazioni fatte nei giorni scorsi è la media tra acquisizioni globalmente buone e cessioni globalmente pessime.
    Un voto al mercato? Forse la sufficienza, forse anche di più, ma io avendo aspettative altissime su di lui, sono rimasto un pó deluso.
    – Rimane il dubbio che il sacrificio di Alisson sia stato inutile. NZonzi + Malcom o Bailey per Alisson aveva un suo senso. Ma aver ceduto il portiere per prendere solo l’ex Siviglia è una manovra controproducente.
    – Sul sovraffollamento a centrocampo mi sono già espresso.
    – Ha ricavato dalle cessioni poco rispetto al valore dei giocatori. Radja alla fine è stato ceduto per meno di 30 ml visto che la valutazione di Santon è ovviamente farlocca. Per Alisson poteva facilmente ricavare 80 ml e con un braccio di ferro trascinato fino all’ultimo giorno anche di più. Tuminello, Skorupski, Verde, Defrel e Peres altre operazioni una peggio dell’altra.
    Nota lieta è che non ha occupato slot extra.
    Essendo usciti Alisson e Peres potrà scatenarsi sul mercato degli extracomunitari a gennaio.

    ———————————————–_______________________________________—————————–

    TI RISPONDO QUA!!

    Il mercato non funziona cosi: i 130-140mln di euro complessivi sono una cifra totale anche dei riscatti che avverranno nei prossimi anni sui giocatori acquistati quest’anno.

    La cifra reale è molto meno di quella qua sopra.

    La roma ha speso una cifra vicina ai 110mln di ACQUISTI SOLAMENTE e poi si sono aggiunti i vari riscatti di defrel 15mln, shick 9mln ecc…

    Di questi acquisti 2, santon e zaniolo, sono 13mln in due, sono rientrati nell’operazione radja, per sistemare bilanci e cose varie.

    LA ROMA TRA ENTRATE ( 124,70mln ) e USCITE ( 136,60mln ) è in rosso di 12mln circa, dati transfertmark.

    PER QUANTO RIGUARDA LE USCITE e le vendite, il prezzo reale di uscita di un giocatore, non lo fissa il venditore, ma il compratore ( quanto egli è disposto a comprare )… nel calcio ovviamente.

    QUANDO DICI: “Alisson poteva facilmente ricavare 80 ml e con un braccio di ferro trascinato fino all’ultimo giorno anche di più”, devi considerare che se si poteva fare 80mln, FACILI come dici, la roma non ce li faceva? praticamente stai dando dello stupido a monchi dicendo cosi. Visto che non è football manager ( a volte il morbo FM prende un po a tutti ), il prezzo lo ha fatto la squadra che offriva di piu e visto che il giocatore voleva andare via ( come salah ) e la roma, non fa ostruzionismo, è andato al liverpool a guadagnare 6mln piu bonus, a 75mln complessivi compresi bonus. Cifra assolutamente fuori mercato pe run portiere.

    Idem radja che in europa NON AVEVA MERCATO, anche perche le presenze di radha in nazionale, anche, sono pochissime e le voci sulla sua professionalità sono scarse, L’UNICA squadra in cui poteva militare era l’inter di SPALLETTI ( anche zhang era dubbioso dell’operazione, un cinese che si sarà fatto dare informazione giro sul belga ). in realtà la valutazione che fa la roma è di 45mln meno i 14-15mln per zaniolo e santon fanno i 30 che dici te. Radja a 30-31 anni vale piu di 30-45mln? NO. Se fosse un professionista esemplare li varrebbe anche, ma visto che non lo è, non ce’ra nessuno alla porta per lui.

    POI AFFERMI:”Tuminello, Skorupski, Verde, Defrel e Peres altre operazioni una peggio dell’altra.” ma quanto mercato hanno questi fenomeno?

    tumminiello se è forte gioca, tanto piu con gasperini… quanto avrebbe giocato da noi con shick cambio di dzeko? avrebbe giocato massimo 90 minuti complessivi in tutta la stagione, stop… forse neanche quelli. Continuo dicendo che se non vale, logico che non giocherà.

    skorupsky: venduto a 9mln un giocatore che quando ha giocato la roma è uscita da qualche competizione… un giocatore di 27 anni che lo scorso anno gioca 180 minuti a quanto lo vuoi vendere? uno che prima della roma giocava nel Górnik Zabrze e poi nell’empoli?

    verde: è un mio grande rimpianto, perche vedevo in lui doti da top, ma non le ha confermate e ha fatto panca ovunque in A combinando nulla.

    Defrel: e perse: giocatori con ingaggi pesanti per tutte le squadre in italia ( medio piccole ) che hanno deluso… il primo lo scorso anno nn azzeccava un passaggio, stop e non faceva goal manco con le mani, l’altro un giocatore da piccola squadra di A che guadagna quanto uno di una squadra medio alta.

    QUANTO VOLEVI FARCI CON QUESTI? Effettivamente questi sono giocatori scarsi, idem i giovani… gonalons andato al siviglia in prestito secco: in questo caso che colpa ha monchi se questo rifiuta tutte le mete dove offrivano tanti soldi e va in quella dove nn offrono nulla? mi sembra un chiaro segnale di ripicca verso la società questo. Un gicoatore che guadagna tanto.

    DOBBIAMO ESSERE REALISTI down… monchi ha fatto un mercato intelligente e il mancato ( probabile ) arrivo dell’esterno dx non mi preoccupa, anzi… se arrivava malcom a 40, non arrivava nzonzi e scusa se ti dico che quest’ultimo è un acquisto molto piu importante del primo. Per me il mercato di monchi è da 8… dire che isa appena sufficente mi sembr auna forzatura. Sempre per quanto mi riguarda.

    Rispondi
  13. rugantino2014 17 agosto 2018 il 13:18

    posso capire biandà e zaniolo, ma coric..
    in estate c’hanno fatto la testa tanta: ma qnto è forte, vi stupirà etc. e lo danno in prestito?>>

    Credo lo vogliono dare in prestito semplicemente perché qui giocherebbe poco e no perché non sia pronto come qualche malelingua vuol far credere.
    Il ragazzo é molto forte e nonostante l’età ha giocato parecchie partite in Champions ma ha davanti Pastore e Pellegrini.
    Giocare un anno da titolare in una squadra di media classifica di A per tornare l’estate dopo più pronto é benefico sopratutto al giocatore sembra tuttavia che lui però voglia restare.
    Al contrario di Gerson o Bianda lui effetivamente si piò giocare il posto, ne é conscio e ci vuole provare, sa benissimo che con il giusto impegno e atteggiamento il posto a Pellegrini gle lo soffia.
    A mio avviso gli farebbe bene un anno di Serie A da titolare, ma capisco il giocatore e la sua voglia di dimostrare di che pasta é fatto a Roma perché le potenzialità le ha.

    Rispondi
    • concordo, se rimane son felice, ma se va in prestito potrebbe ambientarsi per poi essere titolar eil prossimo anno.

      Levare il posto a pellegrini non è complicato… Giocatore molto sopravvalutato secondo me per un buon anno al sassuolo.

      Rispondi
  14. @@@ allora che parlo e scrivo al vento?
    Gennaio è lontano e farà pure freddo.
    C’è tempo.
    Cominciamo a giocare con il caldo e vediamo come andrà.
    p.s. scherzo eh!

    AVE 17 agosto 2018 il 10:29

    @@@ Monchi ha finito il suo lavoro, ora tocca a DiFra e ai giocatori.
    Come ogni calciomercato ci sono gli scontenti e i non.
    Parola al campo, sperando di vedere una buona squadra che faccia un buon calcio e che abbia fatto tesoro degli errori del passato, perchè ne sono stati fatti, come il buon Eusebio ha dichiarato prendendosene anche la responsabilità.

    Da ora FORZA ROMA SEMPRE!
    DAJE DIFRA E DAJE RAGAZZI!

    Rispondi
  15. Questione 433 : tutte le big d’Europa usano prevalentemente questo modulo che comunque non è tanto diverso dal 4231
    La cosa importante ,per evitare rincorse lunghe,è la capacità di giocare corti e la Roma di Di Francesco spesso riesce a stare in 25/30 mt.
    Riguardo gli esterni che stanno molto larghi è necessario contro squadre molto chiuse e anche Dzeko svaria per portare fuori i centrali avversari,in questo contesto le mezz’ali trovano spazio per inserirsi in area(quindi secondo me Pellegrini è Cristante sono l’ideale)
    sono molto curioso di vedere l’interpretazione del ruolo da parte di Pastore

    Rispondi
  16. LorySan 16 agosto 2018 il 14:20
    concordo!!!! insomma mercato tendente all’8. Miglior mercato dell’era americana

    Alt Lory.
    Io ho dato i voti alla rosa per quanto riguarda i vari comparti.
    E, dopo la mia valutazione siamo (sulla carta) un pó più forti dell’anno scorso pur essendo sensibilmente peggiorati in difesa (Alisson da solo valeva minimo 10 punti in più).

    Difesa 7 (precedente 8)
    Centrocampo 8.5 (precedente 7)
    Attacco 7.5 (precedente 7)

    Ma era difficile non potenziare la Roma potendo spendere 140 ml.
    Il voto al mercato di Monchi (se finisse così), per le considerazioni fatte nei giorni scorsi è la media tra acquisizioni globalmente buone e cessioni globalmente pessime.
    Un voto al mercato? Forse la sufficienza, forse anche di più, ma io avendo aspettative altissime su di lui, sono rimasto un pó deluso.
    – Rimane il dubbio che il sacrificio di Alisson sia stato inutile. NZonzi + Malcom o Bailey per Alisson aveva un suo senso. Ma aver ceduto il portiere per prendere solo l’ex Siviglia è una manovra controproducente.
    – Sul sovraffollamento a centrocampo mi sono già espresso.
    – Ha ricavato dalle cessioni poco rispetto al valore dei giocatori. Radja alla fine è stato ceduto per meno di 30 ml visto che la valutazione di Santon è ovviamente farlocca. Per Alisson poteva facilmente ricavare 80 ml e con un braccio di ferro trascinato fino all’ultimo giorno anche di più. Tuminello, Skorupski, Verde, Defrel e Peres altre operazioni una peggio dell’altra.
    Nota lieta è che non ha occupato slot extra.
    Essendo usciti Alisson e Peres potrà scatenarsi sul mercato degli extracomunitari a gennaio.

    Rispondi
    • La tristezza è che siamo a poche ore dall’inizio del campionato e parliamo giá del mercato di gennaio. Chiaro segno del fatto che questo mercato, chi più chi meno, ha deluso un po’ tutti

      Rispondi
  17. @@@ avendo gli interpreti giusti, il 4-3-3
    è il modulo migliore.
    È quello che ti permette di coprire tutte le zone del campo.

    Dispendioso e richiede sacrificio.

    Ma se fatto bene, con la squadra corta, attaccanti che iniziano a pressare al limite dell’area di rigore avversaria, accompagnati dai centrocampisti,
    con la difesa alta rapida e concentrata,
    pronti a riconquistare palla,

    tu ti diverti,
    gli altri un po meno.

    Questo non lo dico io, ma mi trova in sintonia.

    Parere personale.

    Rispondi
    • ok, ma dvi avere giocatori ke corrono.
      ddr è un paracarro, perotti sta diventando kiantatello, strootman abbiamo visto ke fa fatica e poi ce lo vedi pastore a rincorrere gli avversari sulla fascia? e anke qndo, poi in attacco nn arriva spompato?

      Rispondi
      • @@@ infatti ruganti’ ho scritto “interpreti giusti”
        “e fatto con una squadra corta aggressiva, che non si sbilancia, dove ognuno deve dare il massimo ed il meglio nel proprio ruolo”
        ecco perché anche “dispendioso”
        quindi con ricambi all’altezza.

  18. Stanno provando a piazzare bianda e coric in prestito, pare.
    Ma se invece di spendere 10 milioni per questi due giocatori li avessero dirottati per puntare un giocatore di spessore?
    Squadra incompleta al momento

    Rispondi
    • posso capire biandà e zaniolo, ma coric..
      in estate c’hanno fatto la testa tanta: ma qnto è forte, vi stupirà etc. e lo danno in prestito?

      Rispondi
  19. @@@ questa è una squadra costruita per il

    4-3-1-2

    Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Cristante Nzonzi Pellegrini
    Pastore
    Under Dzeko

    Parere personale

    Rispondi
  20. sebbene alcuni ritengono valido il 4-3-3 (anke se l’acquisto di nzonzi da qlla fisicità ed equilibrio ke il paracarro può dare oramai solo a tratti, nl caso soprattutto ke a mezz’ala gioki pastore). mi conforta ascoltare le parole di gente a sky (ke ne capisce molto + di me di pallone) circa la necessità di impostare tatticamente la lupa in modo diverso e quindi avvicinare a dzeko + giocatori.
    anke se nn credo ke ci saranno novità a torino.

    Rispondi
    • Ciao Ruga!
      Spero che questi giornalisti non siano gli stessi che davano la Roma sesta in campionato ed Eusebio esonerato a dicembre🤣😉

      Scherzi a parte: il buon Difra è una persona testarda (per me in senso buono, per altri in senso negativo) ma anche intelligente.
      Ha dimostrato in più di un’occasione di abbandonare le proprie convinzioni per cambiare in meglio.
      Pensare però che abbia deciso di abbandonare il proprio marchio di fabbrica o che Monchi gli abbia costruito una squadra “contro” non lo ritengo possibile.
      Il 4-3-3 sarà la via da seguire, inserendo poi diverse varianti a seconda dei momenti e delle difficoltà. L’eterna lotta tra identità e adattamento sarà vinta nel momento in cui si troverà l’equilibrio ottimale tra le due cose.
      Dato che le critiche per i suoi sbagli non sono mai mancate in nessuna fase della stagione, è bene ricordare anche che la sua impronta ha avuto un ruolo fondamentale nel nostro cammino in Champions, tanto nella testardaggine quanto nella malleabilità. Sono convinto che l’imbrigliamento tattico ai danni del Barcellona -dopo una partita di andata non giocata male, è bene ricordarlo- sia avvenuto grazie a una sinergia tra allenatore e collaboratori (compresi quelli addetti all’analisi video degli avversari) che forse in passato non sarebbe avvenuta.

      “Io sono un pazzo” è la frase con cui Difra ha sintetizzato il modo in cui ha ottenuto quella storica vittoria. Sarò troppo ottimista, ma al momento sono contento al pensiero che i pazzi non guariscono.

      Rispondi
      • x carità, ho apprezzato la genialata vs barça e spero e mi auguro ke magari la base sia il 4-3-3 ma poi anke durante la gara ci siano cambiamenti.

        e ke io faccio parte di qlla ciurma ke pensa ke un bravo allenatore nn è qllo ke impone il suo credo (tipo sarri) ma qllo ke capisce il materiale ke ha a disposizione e vi ci cuce addosso il vestito giusto.

    • Ciao Rugantino
      ultimamente hai espresso dubbi riguardo il 433,posso chiederti il motivo ? (Senza polemica,mi piace il confronto)
      ps:le considerazioni su Sky se sono espresse da ex calciatori è un conto,ma se parlano i giornalisti lascia stare …..

      Rispondi
      • nllo specifico ieri ho ascoltato un certo bucciantini (mi pare sia scrittore): super-competente, illuminante qndo espone il suo pensiero.

        ma torniamo a noi: i dubbi? riguardano centrocampo e attacco.
        certo cn zonzi hai messo una bella toppa, ma costringi determinati giocatori a fare un lavoro ke li priva dlle loro caratteristike naturali (un po cme successo cn radja).
        Insomma se rendono 100, spostandoli si abbassa la loro efficacia.

        attacco: col 4-3-3 gli attaccanti giocano troppo distanti (quasi sulla linea laterale) dalla porta e lasciano solo in mezzo dzeko ke si sobbarca pure il lavoro sporco. li dvi avvicinare di + al bosniaco. salah xdire, giocava molto + dentro al campo e così gli apparekkiava gli assist.

  21. Buongiorno a tutti
    riguardo le dichiarazioni di De Laurentiis si tratta dell’ennesimo presidente di altra società che mette becco sulle vicende della Roma,come hanno fatto altre volte personaggi del “calibro” di Zamparini e Ferrero ……
    In effetti hanno qualcosa in comune : hanno tutti la tendenza a fare i pagliacci ….

    Rispondi
  22. @@@ Lo ha scritto pure Colosseum *** a proposito utente nuovo? Benvenuto allora! ***

    “il cinepanettonaro” non perde occasione di sparlare della Roma

    @@ avendo studiato dalle “Suore Orsoline che bacchettavano le mani non sui palmi, bensì sulle nocchie, al solo scopo di impartirti un’educazione che ti saresti portato dentro per tutta la vita) @@

    gli dico di * farsi i cazzi suoi *
    di pensare alla sua squadra di M&&&a
    al suo allenatore di M&&&a
    ai suoi giocatori di M&&&a
    ai Suoi tifosi di M&&&a.

    Mai come quest’anno L’AS ROMA 1927 deve essere un tutt’uno
    Società Squadra Tifosi uniti e zero polemiche
    lavoro e parlare poco.

    I media parleranno ancor di più di strisciate e napuletame.

    Noi Solo GIALLOROSSO!

    p.s. “le bacchettate sono servite!”

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • Ciao Ave, un saluto a tutti non sono proprio un nuovo utente vi leggo spesso e volentieri oramai dalla prima estate americana quella di Luis Enrique
      con l’uscita della Roma ai preliminari di Europa League, ma non scrivo praticamente quasi mai.
      Mi piace molto di più leggervi per vedere le più svariate opinioni sulla nostra amata Roma.

      Rispondi
      • @@@ allora quando puoi scrivi di più
        …e poi ‘sto nick “Colosseum” me piace

        Un saluto👋

  23. @@@ Monchi ha finito il suo lavoro, ora tocca a DiFra e ai giocatori.
    Come ogni calciomercato ci sono gli scontenti e i non.
    Parola al campo, sperando di vedere una buona squadra che faccia un buon calcio e che abbia fatto tesoro degli errori del passato, perchè ne sono stati fatti, come il buon Eusebio ha dichiarato prendendosene anche la responsabilità.

    Da ora FORZA ROMA SEMPRE!
    DAJE DIFRA E DAJE RAGAZZI!

    Rispondi
  24. Concludo il mio sproloquio mattutino dicendo che non concordo con chi ritiene Ãœnder inadeguato come titolare nel ruolo di esterno offensivo dx.
    Dopo essersi ambientato, nel girone di ritorno, prima di farsi male nel finale, è stato forse il migliore in assoluto dei nostri per media dì rendimento, nonché tra i migliori del campionato in quel ruolo.
    Ora ha un anno in più e parte avvantaggiato sotto tutti i punti di vista: lingua, ambientamento, conoscenza del gioco di Difra e degli avversari.
    Certo arrivasse Bailey festeggerei, ma meglio restare così fino a gennaio, con lui titolare e Kluivert alternativa, piuttosto che prendere una mezza figura nel ruolo.

    Rispondi
  25. Buongiorno a tutti.
    Per le ragioni esposte nella risposta ad Ave sotto credo a Monchi quando dice che il nostro mercato in entrata è chiuso.
    Potrebbe arrivare un esterno offensivo dx se si presentasse l’occasione, tipo se il Bayern fosse disposto a cedere Bailey X meno di 40 mln o qualche giovanissimo di talento a prezzo vantaggioso, ma fuori da questa ormai poco probabile ipotesi resteremo così fino a gennaio.
    In uscita si cederanno probabilmente Gonalons e Zaniolo in prestito ed in tal modo verrà sistemata anche la lista UEFA.
    Credo invece che Perotti e JJesus resteranno almeno fino a gennaio.
    Dovesse essere ceduto a sorpresa Perotti oggi si riaprirebbe la concreta possibilità di arrivo di un esterno dx mancino in questa sessione ma, ripeto, ne dubito fortemente.

    Rispondi
  26. Aurelio De Laurentiis a insinuato che Roma e Liverpool hanno lo stesso proprietario dice che glielo a detto un uccellino qualche anno fà
    E di conseguenza non potrebbero partecipare alla Champions League………
    ma quante nè sà ADL.

    Rispondi
  27. @@@ DDR se non ricordo male Radonjc costò 1,5 ml di €
    con una commissione di 4,5 ml di €.

    p.s. ma soldi per il mercato ne abbiamo ancora?

    Rispondi
    • Per quel che ricordo io Radonjic arrivò da svincolato. Pagammo poche centinaia di migliaia di euro come indennità di formazione al club di provenienza e l’esorbitante commissione che iindichi tu all’intermediario, forse Becali, commissione che però pare contemplasse altre “stecche” che la Roma doveva riconoscere all’agente.
      Ricordo che al momento dell’approvazione del bilancio successivo tale commissione sollevò un polverone ed alcuni dubbi circa l’operato del fumante.
      Tuttavia con quel mezzo Sabatini X in esborso limitato aveva messo le mani su uno dei maggiori talenti del calcio slavo, purtroppo rivelatosi anche una grandissima testa calda.

      Caro Ave, difficilissimo dire quanti soldi restino per il mercato.
      Molti giocatori comprati in passato li stiamo ancora pagando a rate ed altri presi quest’anno incideranno solo X una frazione del loro costo ( tipo cristante che peserà quest’anno solo X 5 mln dei complessivi 20+10 di eventuali bonus).
      Molto dipenderà dalle cessioni, anche e sopratutto per quanto riguarda il monte stipendi.
      Dovessimo riuscire a cedere, anche in prestito con riscatto, Gonalons e Perotti libereremmo 10 mln lordi dal monte ingaggi, il che potrebbe consentirci di fare spazio ad un esterno offensivo forte, quindi con pretese salariali.
      Purtroppo il mercato in entrata è agli sgoccioli, mentre X vendere in Francia, Spagna Germania etc c’è tempo fino a fine mese.
      Per questo credo che il nostro mercato in entrata sia finito e che eventuali ulteriori colpi in entrata verranno rinviati a gennaio.

      Rispondi
      • @@@ in effetti non è facile quantificare quale cifra potrebbe essere investita in queste ultime ore per un ultimo arrivo. Concordo con te che piuttosto che comprare tanto per farlo, meglio rimanere così e vedere cosa succederà con la squadra, ed eventualmente intervenire.

  28. @@@ praticamente l’esterno destro, sta diventando come la storia del terzino di anni fa.
    Si è atteso per anni, ed agni campagna acquisti si attendeva il colpo tanto desiderato.

    Tra l’altro a mio modo di vedere problema non ancora risolto.

    A destra non abbiamo la stessa potenzialità
    che abbiamo con Kolarov a sinistra.

    Florenzi è uno adattato
    Karsdorp è da vedere
    Santon come ho scritto sotto, da verificare
    Non come giocatore, ma come sarà il suo approccio in questa nuova avventura.

    Buongiorno a tutti.

    Rispondi
  29. Radonjc vicino al Marsiglia X 10 mln.
    Alla Roma dovrebbe spettare il 15%.
    Almeno rientriamo nella ricca commissione pagata a suo tempo da Sabatini.
    Pochi se lo ricorderanno, avendo praticamente giocato solo un Viareggio in giallorosso ed essendo passato agli onori delle cronache solo X le intemperanze e gli eccessi alcolici.
    all’epoca testa matta, forse ora è maturato.
    È comunque un rischio che si corre coi giovanissimi.
    Anche X questo, pur trattandosi di grandissimo talento, sono un po’ perplesso all’idea di spendere oltre 40 mln X un ventenne come Bailey.

    Rispondi
    • e dai dero’
      tanto mica li dobbiamo sborsare noi
      concordo che è follia pagare 40m per un ragazzino
      ma tanto poi tra due anni lo rivendono a 80m

      Rispondi
      • Certo hai ragione ma è solo X dire che il prezzo di un ventenne dovrebbe contemplare il rischio che con la crescita possa non mantenere le promesse.

  30. Mi son visto altri video su Bailey.
    Avevate ragione voi. All’inizio mi sembrava un toro alla Iturbe ma invece è proprio un fenomeno.
    Persino in fase difensiva è una belva.
    Non ha l’eleganza di Malcom ma molta più cattiveria.
    Speriamo che arrivi. Poi si potrebbe puntare allo scudetto.

    Rispondi
  31. Speriamo che per una volta ci facciano godere fino in fondo e non a metà.
    Un bel esterno destro, forte, giovane, potente deve arrivare.
    Dopo 8 anni di attesa ce lo meritiamo.

    Rispondi
    • mi garba a parte florenzi… sic! E ci sono riserve davvero interessanti.
      Ultimissime scambio Zaniolo- Barella Bha! Non saprei.

      Un abbraccio a tutti…. di ritorno in terra spagnola.
      S.F.M.R.

      Rispondi
    • Tra qualche mese spero potremmo giocare cosi

      Olsen
      Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
      Nzonzi Strootman
      Bailey Pastore Kluyvert
      Schick

      Rispondi
      • ecco, questa mi garba ancora di più, metterei Marcano al posto di Fazio, per il resto, Fazio, Bianda (molto sottovalutato) Pellegrini1, Coric, Under, Cristante, Pellegrini2, Elsha e Dzeco sarebbero bei cambi disponibili ed il resto … per contorno.
        S.F.M.R.

  32. @@@ magari Santon bollato come “una pippa” in cui rientra il fatto di essere stato valutato 9,5 ml
    potrebbe non rivelarsi tale

    città squadra compagni allenatore, tutto nuovo
    potrebbe trovare stimoli perduti

    e non è detto che quando sarà chiamato in causa, debba per forza rivelarsi “sega”

    Poi ricordo che è un giocatore della Roma, che va sostenuto finchè indossa quella Maglia
    e non etichettato a prescindere

    vedremo come si comporterà, lui… come gli altri!

    Rispondi
  33. Monchi ha fatto chiaramente intuire che in entrata non arriverà un esterno, confermando come Schick, Florenzi, El Sharaawy e Under possano giocare tutti nel ruolo.
    Sebbene secondo me era una delle prime necessità, posso capire il voler risparmiare i soldi, probabilmente con il budget a disposizione non può prendere chi vuole lui (Malcom, Bailey o similia) e non vuole sperperarli andando su un ripiego o un profilo che non lo convince (Suso? Berardi? Zyech?).
    Da un lato ora dovremmo avere un tesoretto per gennaio in caso di infortuni o occasioni da mercato invernale.

    Rispondi
  34. Val 16 agosto 2018 il 09:03

    Concordo in tutto e per tutto con questo commento di Val. Ha espresso quello che volevo dire in maniera magnifica.
    Riallacciandomi a questo commento, aggiungo che un eccezione al modus oprandi descritto da Val ci sia stata questa estate, ossia NZonzi. Se per Kluivert ad esempio ce il rischio inesperienza e per Pastore rischio bollitura, in Nzonzi abbiamo preso un top di sicuro affidamento e con età e parametri economici giusti e da squadra di alto livello. é un colpo di grande spessore e da grande squadra.

    Rispondi
    • Grazie Lupacchiotto!
      È vero, come dici tu, che NZonzi non rientra perfettamente nei parametri consueti.
      Sono davvero curioso di vederlo all’opera.

      Rispondi
  35. @@@ non è che ogni volta che uno posta un commento, debba per forza essere considerata una critica contro tizio caio e sempronio.

    Esprime un parere personale (molti) un’opinione, un proprio punto di vista, un desiderio.

    Si può essere in sintonia o no

    Un po piu di elasticita nell’approccio alla lettura dei commenti, altrimenti cosa si scrive a fare?

    Rispondi
  36. se davvero, da come ha fatto capire Monchi, il mercato fosse chiuso.. beh
    rimango con quella sensazione di lavoro incompiuto, di piacere non del tutto completo..
    Io uno sforzo per l’esterno d’attacco l’avrei fatto anche se per portare solo una riserva di Under.
    Ma probabilmente i giocatori destinati a lasciare la Roma hanno creato problemi.
    Mercato più che sufficiente, cosi com’é ora é da 7.

    No allo spostamento della prima giornata, capisco le squadre di Genova
    allora dovrebbero fermare anche il teatro, il cinema, le discoteche…

    Rispondi
  37. In pochi hanno fatto riferimento su questo dato, anzi quasi nessuno, cioè l’aspetto FISICO di questa squadra: L’altezza media in difesa ( calcolando olsen e karsdorp titolari ) è di 1.91.

    Il centrocampo con nzonzi, cristante/strootman e pastore è di 1.92.

    In attacco è di 1.81.

    In passato ci si è lamentati che la roma avesse sempre una squadra di nani, una squadra di giocatori leggeri e poco “fisicati”, oggi la roma si attesta come la squadra piu alta in serie A insieme alla juventus e una delle piu alte in europa con una media di 1.88.

    Ma i nostri non sono solo alti ( kessie e bakayoko del milan, per esempio, sono alti ma scarsi tecnicamente ) ma sono anche tecnici e forti ( a parte manolas ), piazzandosi, secondo me, tra le squadre in A piu tecniche che ci sono.

    IN TAL MODO, questa mi sembra una squadra motlo inglese fisicamente piu che italiana.

    A me una squadra cosi fisica mi piace da matti!!! MAGNA IN TESTA A TUTTA LA SERIE A.

    Rispondi
  38. Monchi ha detto che il mercato è chiuso quindi provo a fare un consuntivo.

    DIFESA: non so se Karsdorp potrà fare meglio di Peres o se Pellegrini si dimostrerà più o meno forte di Palmieri, ma almeno nel pacchetto dei centrali la rosa è più ampia e sulla carta un pó migliorata. A mio modesto parere sarebbe stato opportuno prendere un giocatore più forte di Marcano (tipo Soyuncu), ma una volta tanto che prendiamo un giocatore a parametro zero non sarò certo io a bocciare l’operazione. Santon è un bonus dal valore ignoto, di sicuro ha un gran coraggio ad essere venuto a Roma, capitale mondiale della rottura del crociato, lui che ha quelle ginocchia traballanti che non gli consentono di fare doppi allenamenti o giocare incontri ravvicinati. I tre portieri sono tra loro ben assortiti ma Olsen rimane un’incognita rispetto a prospetti che sulla carta hanno un valore superiore (Leno, Areola ….) e il downgrade rispetto ad Allison è significativo tanto da ridurre drasticamente l’affidabilità del pacchetto arretrato. Tra l’ex portiere Monchi e Savorani mi auguro che la scelta dello svedese sia stata ben ponderata.
    VALORE DIFESA 7.0 (precedente 8.0)

    CENTROCAMPO: centrocampo eterogeneo, ben assortito, tra giocatori tecnici (Pastore, Coric ❤️, Pellegrini e Zaniolo) e giocatori fisici (DDR, Cristante, NZonzi, Strootman e Gonalons). Manca solo un motorino per dargli maggiore dinamismo (lo sarebbero stati Barella o Samassekou) ma credo che c’è da essere soddisfatti. L’acquisto (fondamentale) di NZonzi porta equilibrio ma determina un sovraffollamento, quindi oltre a Gonalons è possibile che parta uno tra Coric e Zaniolo (mi dispiacerebbe per entrambi).
    VALORE CENTROCAMPO 8.5 (precedente 7.0)

    ATTACCO: attacco migliorato nel passaggio di testimone tra Defrel 😩 e Kluivert 😄. L’ala destra mancina non è arrivata, ma meglio così piuttosto che prendere tanto per prendere anche se Malcom rimane un grande rimpianto. Rimango dell’idea che Tuminello avrebbe potuto giocare più da noi piuttosto che a Bergamo (dove tanto per peggiorare la situazione è in arrivo l’esterno offensivo Emiliano Rigoni) e che Schick per quanto talentuosissimo non abbia le caratteristiche per sostituire Dzeko nel gioco in area. Ma dal ceco mi aspetto comunque un gran stagione anche perché Edin non può giocarle tutte.
    VALORE ATTACCO 7.5 (precedente 7)

    Rispondi
      • mercato soddisfacente ma vi ricordo che l’anno scorso il problema è stato l’attacco e l’esterno destro di ruolo per me è un acquisto essenziale, i nomi che fa monchi tutti adattati e da rendimento in quel ruolo non ottimale se non davvero scarso (perotti, elsha, florenzi), il solo ünder non basta per tutte le competizioni, l’ala forte e tecnica lí ci serviva

  39. una cosa interessante:
    l’anno scorso abbiamo battuto nn so qnti calci d’angolo, quasi tutti finiti a skifio.
    il mercato ha portato dei bei colossi, quindi nn si riesce a sfruttare ciò, i miei cojones fumeranno parekkio..

    Rispondi
  40. io continuo a pensare ke nn si arriva mai a dama (cioè agguantare un trofeo) xkè cè un modo di fare le cose ingarbugliato o ke io mortale nn capisco.
    nn giudico il mercato aspettando il campo,
    mi auguro solo ke difra nn si incaponisca col 4-3-3.

    Rispondi
  41. Non nego una certa preoccupazione per la partita col Toro. È vero che fino ad ora il loro mercato è stato deludente, ma giocare ad inizio stagione, con le squadre che hanno cambiato poco o nulla, può essere veramente un trappolone. Speremmu ben 😨

    Rispondi
  42. Intanto Malcom continua a segnare. Mortacci loro.
    E Gervinho molto probabilmente giocherà nel Parma.
    A parte quei 6 mesi dopo la coppa d’africa, è stato l’unico giocatore secondo me a regalarci cose spettacolari.
    E’ da parecchio tempo che ci manca in rosa un giocatore simile.
    Salah era forte si, ma le serpentine di Gervinho erano uniche.

    Rispondi
  43. @@@ Lupacchiotto161
    Non è vero che certa tifoseria è incoerente.
    È coerente nel criticare a prescindere 😜
    Ovviamente non mi riferisco a Downunder i cui commenti non appaiono mai preconcetti ma sempre frutto di un punto di vista personale, spesso condivisibile, altre volte meno.
    In particolare quello che non condivido dell’ultimo commento è il giudizio circa la tempistica sugli acquisti principali.
    Si parla di un nostro interesse X Olsen da giugno, allorquando le trattative X la cessione di Alisson non erano nemmeno abbozzate ed il brasiliano sembrava diretto al Real.
    Non è stata quindi una questione di tempistica perché la prima scelta è caduta sullo svedese. Anche io tifavo X Areola ma evidentemente non convince Monchi come non convince il psg.
    Quanto a Malcom per me è evidente che il giocatore era sotto mira da tempo, per noi come X il baca che a quanto pare era in trattativa da mesi col bordeaux.
    Monchi ha provato a sfruttare l’indecisione dei catalani nel momento propizio, ovvero quando la società stava passando di mano ed i vecchi proprietari avevano urgenza di chiudere l’affare.
    Sappiamo poi che la cosa è andata a monte per un voltagabbana degli agenti legato ad altri motivi, ma l’affare, anche viste le cifre concordate, era stato ben condotto.
    N’zonzi a luglio sarebbe costato i 40 mln della clausola ed oltre 4 mln netti di stipendio.
    La lunga trattativa e le pressioni del giocatore una volta rientrato dal mondiale hanno consentito di spuntare il prezzo di 26 mln più bonus e di far acccettare al giocatore uno stipendio accettabile.
    Infine, quanto a Pastore, forse hanno ragione i tabloid inglesi a reputarlo un cattivo affare, ma forse anche qui il prezzo di 24 mln X il cartellino e 4 di stipendio netto sono frutto della necessità del psg di fare cassa entro il 30.6 e non è detto che più avanti sarebbe stato ceduto a condizioni migliori o comunque a noi.

    Rispondi
  44. **Downunder**
    “in Sabatini prima e Monchi ora, ho riscontrato una certa complessità nel condurre il mercato”

    Ciao Down,
    uso il tuo commento per u a riflessione più generale.
    La mia idea è che il mercato dipenda da una serie di equilibri e giochi di forza che portano necessariamente a muoversi seguendo una tela fatta di compromessi.

    Ds-tecnico-società è un trittico che si deve accordare su esigenze di fatturato, esigenze tattico-tecniche, futuribilità di un calciatore.
    Poi viene il balletto al di fuori dei recinti societari: procuratori, squadre, strategie incrociate.
    Questo ovviamente non esclude la responsabilità del Ds e la sua possibilità di sbagliare, però a volte quando esclamiamo frasi come:”Ma con quei soldi perché non hai preso questo o quell’altro?” tendiamo a semplificare queste dinamiche.
    Inoltre ascriviamo spesso alla Roma un appeal internazionale che probabilmente non ha. Qual è il profilo del nostro calciatore ideale? Qual è il tipo di calciatore che può desiderare di giocare con noi?

    Ritengo che la Roma si trovi in una situazione molto meno facile rispetto a molte altre società. Mi spiego: le grandi squadre si muovono con l’agilità data loro dagli ingenti introiti e dal prestigio.
    Noi non siamo una società grande o ricca. Non siamo nemmeno una piccola squadra. Noi siamo in mezzo: non possiamo concederci un calciatore ambito da squadre come Real et similia, e allo stesso tempo i giocatori su cui puntiamo non sono quelli sui quali puntano squadre come l’Udinese.

    Dunque quale dovrebbe essere il profilo di un giocatore “da Roma”?
    Noi ci muoviamo in quella zona di mercato che cerca di contendere alle grandi quei giocatori pronti per esplodere, correndo spesso il rischio che non mantengano quanto sperato. Oppure cerchiamo i campioni di cui le grandi non hanno più bisogno, correndo il rischio che siano bolliti o poco motivati. I primi sono calciatori che potrebbero già strappare un ricco contratto (soprattutto negli ultimi anni) e sognano la consacrazione. I secondi sono abituati a ricchi contratti, e vorrebbero mantenerli ancora.
    Senza contare che il nostro ambiente non è la Liga o la Premier, ma un campionato che ha minore attrattiva. La Juventus, oltre a una possibilità di spesa maggiore, dà anche la garanzia di vittoria. Da loro i giocatori vanno per vincere.

    Muoversi “da grandi” senza esserlo è un gioco di prestigio non indifferente.
    Io credo che il capolavoro di Monchi sarebbe stato quello di portare un possibile crack come Malcom, e in più un giocatore potenzialmente molto affidabile ma pococaro per il centrocampo. Lui si muove costruendo un castello di carta che deve avere la forza, l’arguzia e la fortuna di stare in piedi e trasformarsi in solido cemento. Quanto avvenuto con l’ala mancina ha fatto cadere questo gioco di incastri e ci ha costretti a puntare un ladro profilo a un altro prezzo. Almeno questa è la mia idea.

    Rispondi
  45. Lupacchiotto161 15 agosto 2018 il 18:02
    Tutte le estati (sopratutto quelle Sabatiniane, ma anche la scorsa) ci siamo lamentati di prendere i giocatori troppo tardi, non gli famo fare la preparazione, non si conoscono etc. Quando li prendiamo presto ci si lamenta di averli presi troppo presto e quindi aver mancato potenziali occasioni di fine mercato.
    Quando li prendiamo in prestito la società é stracciona o siamo solo un “Udinese 2”, gli altri invece geni di mercato perché non spendono soldi.
    Siamo passati dal lamentarci per Coric, Kluivert, Under tutti troppo giovani a lamentarci per Pastore, Nzonzi e Taison (che manco é arrivato) perché troppo vecchi e “non plusvalenziabili”.
    Tifoseria incoerente.

    Lupacchiotto è ovvio che ora si fanno le pulci all’operato del DS, perché tutti vogliamo il meglio. Siccome ritengo che la perfezione non è di questo mondo e che ci sia sempre la possibilità di fare meglio, io trovo piuttosto banali i commenti di chi critica sempre e tutto a prescindere, come pure chi è sempre entusiasta di tutto, non fa mai un’appunto, trova sempre giustificazioni ad ogni mossa del nostro DS, anche quelle più incomprensibili.
    Siccome mi sento tirato in ballo in alcuni passaggi (giocatori non plusvalenziabili e potenziali occasioni mancate di fine mercato) ma non sul resto del discorso, ti faccio presente che non c’è incoerenza in quello che scrivo. Spendere quasi 60 ml potenziali su giocatori trentenni o quasi come NZonzi-Mirante-Pastore non è un elemento di normalità per una squadra come la nostra che campa sulle plusvalenze. Perlomeno non è un modus operandi che ci ha contraddistinto sinora. Chissà forse proprio per questo non abbiamo mai vinto! 😜
    Quanto al mercato fatto subito, è possibile che Monchi volesse dare subito la macchina in mano ad Eusebio, come pure che la celerità degli acquisti fosse legata al timore di un’impennata dei prezzi a mercato inoltrato. Ma io non critico il fatto di aver fatto mercato subito, quanto di non aver dato delle priorità agli acquisti. Abbiamo preso le riserve prima dei titolari. NZonzi, Malcom ed il portiere dovevano essere i primi acquisti. Sì, anche il portiere visto che era chiaro che Alisson sarebbe stato ceduto. Non so se gli sia mai stata fatta una proposta di rinnovo. Se è stata fatta e rifiutata il giorno dopo Monchi doveva mettersi in cerca del sostituto. Se non è stata fatta, è stato fatto un’errore, perché era il nostro unico top-player.

    Rispondi
  46. x lupakkiotto161

    ne faccio + una qstione di modus operandi.
    sabatini lavorava in maniera caotica e magari ti prendeva i giocatori sul gong di mercato.
    monchi qst’anno allo start boom: 12 giocatori ma il + importante (nzonzì lo acquista al 13 agosto) e il famoso attaccante mancino ancora nn cè.
    nn mi lamento (aspettando il giudice sovrano: il campo), ma a roma agiscono in maniera sclerotica. ed io tutto sto sclero nn lo vedo alla rube ke va presa cme esempio gestionale.

    Rispondi
  47. Down, non penserà al futuro.
    Se sono dei giocatori professionisti quelli che abbiamo preso fino a 31-32 renderanno e abbiamo tutto il tempo per far crescere dei giocatori giovani.
    Io ho deciso di non scervellarmi più di tanto.
    Ora m’aspetto l’esterno destro. Mi accontenterei di Marlos.

    Rispondi
    • Io per l’esterno ho perso le speranze, troppo poco tempo per piazzare Perotti e prendere il sostituto.
      Giocheremo con uno tra El Sha e Kluivert adattati, situazione non ideale ma meglio dell anno scorso dove c’era il nulla cosmico con un Defrel zoppo e adattato e Under 19enne dalla Turchia.
      Poteva andare peggio come poteva andare meglio, magari riusciremo a combinare qualcosa nel mercato invernale.

      Rispondi
  48. Premetto che io è da due anni che avrei voluto Malcom alla Roma, ma il mio rimpianto del mercato non è lui, mi spiace.

    Il mio grande rimpianto è non essere riusciti a prendere Talisca.

    Rispondi
  49. Scusate un attimo.
    Io non sono certo un anti societario, tutt’altro.
    A me Pallotta piace e piace in generale il modo di condurre la società.
    Ma sul piano squisitamente sportivo, in Sabatini prima e Monchi ora, ho riscontrato una certa complessità nel condurre il mercato. Fenomenite? Compulsione da plusvalenza?
    Dalle operazioni Doumbia-Ibarbo ai Defrel-Gonalons, fino al mercato attuale non mi sembra di vedere sempre una logica.
    L’impressione che ho io del mercato attuale è che potevano essere effettuati meno acquisti, più mirati, magari trattenendo (ritoccando l’ingaggio) l’unico top-player che avevamo, Alisson.

    Rispondi
  50. @@@ Val-Lory
    Giorni fa con under si parlava di Malcom
    Quindi l’obbiettivo era l’esterno destro
    Sfumato, non sei andato alla ricerca di un altro con caratteristiche simili, bensì su un centrocampista
    È questo che ha lasciato perplessi alcuni sull’operato di Monchi
    Magari servivano tutti e due

    Sicuramente la priorità per DiFra era l’attaccante, ma Monchi ha preso N’Zonzi
    Non che Eusebio non ne sia contento penso
    L’esterno destro però continua a mancare.
    Vedremo nei prossimi giorni quello che succederà
    Un saluto

    Rispondi
    • nn è una critica è una constatazione reale: a giugno nll’ossatura dlla lupa dovevi subito inserire il centrocampista centrale (arrivato il 13 agosto) e l’attaccante mancino. stop, poi si potevano fare cn calma le altre operazioni

      invece via ad un vortice di giocatori, magari lasciandoti scappare alcune ghiotte opportunità (kovacic nn sarebbe stato ideale nl 4-3-3?). ma se volevi dare subito identità alla squadra, el barbamonchi ha sbagliato i tempi.
      dico io: ci volevano le amikevoli xcapire ke gonalons andava cestinato e ke ddr è un paracarro? boh.

      Rispondi
      • Tutte le estati (sopratutto quelle Sabatiniane, ma anche la scorsa) ci siamo lamentati di prendere i giocatori troppo tardi, non gli famo fare la preparazione, non si conoscono etc. Quando li prendiamo presto ci si lamenta di averli presi troppo presto e quindi aver mancato potenziali occasioni di fine mercato.
        Quando li prendiamo in prestito la società é stracciona o siamo solo un “Udinese 2”, gli altri invece geni di mercato perché non spendono soldi.
        Siamo passati dal lamentarci per Coric, Kluivert, Under tutti troppo giovani a lamentarci per Pastore, Nzonzi e Taison (che manco é arrivato) perché troppo vecchi e “non plusvalenziabili”.
        Tifoseria incoerente.

  51. down under 15 agosto 2018 il 11:16

    Mercato sinora positivo, ma in tutta sincerità, col budget a disposizione, credo che MONCHI potesse fare meglio di quanto ha fatto.
    Secondo me ha sbagliato a volte tempi, a volte obiettivi a volte tipologie di giocatori da prendere.
    I primi acquisti da fare erano regista ed ala destra.
    Ausilio con un budget inferiore ha fatto quanto o meglio di noi, grazie ad una strategia più efficace.
    Spendere oltre 50 ml per due trentenni ( NZonzi e Pastore) non è una cosa buona per noi. È evidente che quando il nostro DS ha comprato Pastore non aveva in testa NZonzi altrimenti avrebbe cercato di prendere l’argentino in prestito.
    Al PSG avrei preso Areola entro giugno quando i parigini avevano necessità di vendere, dando per scontata la cessione di Alisson.
    Cristante non l’avrei preso per valorizzare Pellegrini.
    Piuttosto che fare Olsen 9 ml + bonus, Pastore 24, Cristante 5 + 15 (10 bonus),
    si poteva fare Areola 24, Pastore prestito, Malcom o Bailey 40 ml: saremo stati più forti.
    _____________________________________

    Penso che tu la faccia troppo semplice, il calciomercato è fatto di incastri, e di cessioni soprattutto.
    Non potevi comprare il portiere senza vendere prima allison, perché ti saresti “sgamato”.
    Magari poi di areola neanche ci si fidava, come del resto non si fida il psg.
    Per il resto concordo solo sulla necessità dell’ala destra mancina, necessità che comunque era stata colmata con Malcom.
    Come facciamo a dire che monchi non ci abbia pensato? Magari ci pensa da giugno senza trovare la trattativa giusta, non possiamo saperlo, vedremo fino a fine mercato. L’arrivo di uno esperto in quel ruolo comunque, occasioni a parte, mi sembra la scelta più logica.

    Rispondi
    • Forse le dinamiche temporali potevano rendere arduo prendere per tempo un portiere più forte di Olsen come da me ipotizzato, ma rimane il fatto che a centrocampo si è creato un sovraffollamento legato ad un cambiamento di strategia: destinare il tesoretto su NZonzi e non sull’ala destra. Se vertice basso è NZonzi + DDR + il partente Gonalons, ora Eusebio deve ruotare 6 giocatori per i 2 posti di mezzala.
      Anche ipotizzando Zaniolo in prestito (spreco), avresti Cristante, Coric, Pellegrini, Strootman e Pastore a contendersi 2 posti.
      È evidente che l’acquisto di Cristante a posteriori appare superfluo.
      Questo perché non ha preso da subito i ruoli mancanti/difettosi, il regista e l’ala destra.

      Rispondi
  52. » CALCIOMERCATO ROMANEWS ROMA

    Il Siviglia tratta per N’Zonzi ma non fa sconti, Juan Jesus e Gonalons al Torino?
    di Francesco Gorzio 12 agosto 2018
    N’Zonzi ha fatto la propria mossa chiedendo apertamente la cessione al Siviglia, la Roma offre 3,5 milioni di stipendio annuali, 25 milioni agli andalusi.

    Monchi ha disposto le proprie carte: 3,5 milioni di stipendio annuali, 25 milioni al club, dieci in meno della clausola rescissoria. A pochi giorni dalla chiusura del mercato la Roma prova a piazzare il colpo decisivo in una sessione estiva ormai ferma alla cessione di Alisson al Liverpool, un mercato che da quel momento in poi ha subito una vera e propria battuta d’arresto creando non pochi malumori tra i tifosi.

    In uscita si lavora sulla cessione, in prestito, di Juan Jesus e Gonalons. Tuttosport afferma che la Roma ha trovato un accordo con il Torino per la cessione dei due in prestito con diritto di riscatto. Adesso vanno convinti entrambi con il brasiliano che sembra maggiormente disposto a partire al contrario del francese che da un mese a questa parte ha rifiutato ogni destinazione dai club di Premier League, Everton, West Ham e Crystal Palace, fino a quelli della Ligue 1, vedi Marsiglia.

    ARTICOLO PRECEDENTE
    L’agenda di Monchi è misteriosa anche a Trigoria
    POST CORRELATI
    CALCIOMERCATO ROMA
    Granit Xhaka dell’Arsenal piace a Monchi. Rallenta la trattativa N’Zonzi, il Porto chiede 40 milioni per Herrera
    NEWS ROMA
    La Roma riflette sull’acquisto di N’Zonzi
    NEWS ROMA
    Monchi ha 40 milioni per completare la rosa
    Francesco Gorzio
    Giornalista pubblicista, appassionato di sport e tecnologia. Amministra il blog d’informazione calcistica Forza-Roma.com.

    LASCIA UN COMMENTO
    Logged in as Erminio. Log out?

    Commento

    You may use these HTML tags and attributes:

    COMMENTI (214)
    ToRoSeduto 15 agosto 2018 il 14:12

    Non pensiamo sempre alle plusvalenze.
    Che poi i giocatori per le plus valenze già ci sono in rosa.
    Kluyvert, Under, Shick, Cristante, Pellegrini, ma anche Manolas, Strootmanecc. ecc.
    Al contrario degli altri anni si è voluto costruire una rosa con giocatori pronti.
    E per ogni calciatore esperto c’è un sostituto giovane e forte. Manca l’esterno destro.
    El Sha – Kluyvert. Dzeko – Schick , Pastore – Coric. Strootman – Cristante/Pellegrini ecc.
    Se non ci sono i soldi per un esterno destro fenomeno, con la cessione di Perotti
    si puo’ acquistare Marlos.
    Vendi un giocatore che non ti serve e te ne compri uno che ti serve.

    down under 15 agosto 2018 il 13:06

    Ciao JS. Marlos è forte ma sarebbe l’ennesimo acquisto di un trentenne che non ti farà fare alcuna plusvalenza. Se arrivasse in prestito ok, ma dovendolo pagare 15 ml, non lo farei.

    Lascia un commento

    rugantino2014 15 agosto 2018 il 14:02

    forse (xkè aspettiamo sempre il giudice supremo: il campo)
    le cappellate el barbamonchi le ha fatte cn olsen, mirante e santon.
    ci metterei pure cristante ma solo xuna qstione di prezzo cartellino.

    Lascia un commento

    LorySan 15 agosto 2018 il 14:08

    Le “cappellate” non capisco come fai a dire questo… non li hai ancora visti giocare e gia le chiami cosi… su santon posso darti ragione, ma nell’operazione radja si son fatti magheggi a cui non siamo a conoscenza.

    Ma su olsen non capisco… Cristante miglior centrcoampista e giocatore italiano dello scorso anno e uno dei primi 3 cc per rendimento dello scorso campionato ci vuol coraggio a definirla cappellata…

    Lascia un commento

    ToRoSeduto 15 agosto 2018 il 14:17

    Non si puo’ pretendere di sistemare tutti i reparti in un solo mercato.
    Concordo su Olsen, ma sarà il c ampo a sparare le sentenze.
    Santon è scarso, ma puo’ essere utile. Gioca in tutti i ruoli in difesa. Se Pellegrini o Karsdorp non dovessero ritenersi affidabili si puo’ puntare sempre su di lui, lo stesso se difra decidesse di giocare con la difesa a 3

    Lascia un commento

    down under 15 agosto 2018 il 12:56

    Nelle cessioni Monchi è stato disastroso.
    ALISSON.
    Abbiamo ricavato tanto, ma si poteva fare ancor meglio. Il Chelsea ne ha spesi 80 per un semi-sconosciuto che deve dimostrare ancora tutto. Vuoi che il Liverpool della pippa immonda Karius alla fine non ci avrebbe dato quanto richiesto? Sono sicuro che alla fine ce ne avrebbero dati minimo 80, forse anche 100.
    MIRANTE.
    Spesi 4 ml per un 35enne che al massimo ne può valere 1. Prezzo gonfiato per far fare plusvalenza al Bologna.
    Praticamente i 9 ml di SKORUPSKI certificano che il polacco è stato valutato poco più di 5 ml: regalo.
    TUMINELLO: a parte il prezzo modesto (5 ml), Monchi ha accettato una recompra altissima (13-15 ml). Il ragazzo finirà per giocare pochissimo in una squadra dove ha una concorrenza spietata. Gasperini ha pure detto di non essere contento del mercato perché gli hanno dato troppi ragazzini: annamo bene!
    VERDE: operazione in prestito con diritto di riscatto di nemmeno 2 ml: operazione vergognosa.
    PERES: prestito ad una squadra brasiliana. Lo ritroveremo in Lamborghini a Trigoria la prossima estate.
    DEFREL: prestito con diritto di riscatto. Vedi Peres (senza Lamborghini).

    Lascia un commento

    down under 15 agosto 2018 il 13:01

    Dimenticavo la perla NAINGOLLAN.

    Lascia un commento

    ToRoSeduto 15 agosto 2018 il 14:02

    Certo Down,

    Si poteva fare molto meglio soprattutto in porta, ma godiamoci questa rosa, forse la più forte degli ultimi 10 anni.
    Inutile avvelenarsi. E’ chiaro che non esistono Ds perfetti, ognuno ha pregi e difetti.
    Ora manca l’esterno destro e poi siamo al completo. Arriva Marlos mercato da 7+, mi porta uno alla Malcom mercato da 9.

    Lascia un commento

    LorySan 15 agosto 2018 il 14:09

    down se tumminello vale, gasperini lo farà giocare, se NON VALE significa che non hai perso nulla…

    defrel, peres, verde e friends, come gonalons chi teli compra dopo un anno di panca o negativo? hanno ingaggi alti per medie piccole squadre, ecco perche non te li comprano.

    Lascia un commento

    JustSamuel 15 agosto 2018 il 11:37

    Prima di tutto voglio ringraziare tutti gli utenti che, hanno dedicato un pensiero a me personalmente, ed alla mia città. Grazie a tutti

    Volevo fare un po’ due considerazioni sulla manciata di nomi usciti per l’esterno:

    Leon Bailey: futuro crack, ma costa l’ira di dio. Sarebbe l’acquisto che sbaraglierebbe la concorrenza per il secondo posto, e probabilmente romperemmo tantissimo le uova nel paniere alla Juve

    Taison: mi piace molto, ma non è il profilo che fa per noi per caratteristiche. In più il suo arrivo porterebbe allo spostamento a destra di Giustino. No grazie.

    Berardi: il preferito probabilmente del mister, non di Monchi. Potrebbe essere una scommessa intrigante. Perplessità legate al carattere ed ai problemi fisici.

    Suso: naaaahh. Il più lento di tutti gli altri giocatori nominati, non attacca la profondità, ma piede educatissimo. A me personalmente piace 0, e i costi sembrano proibitivi.

    Quincy Promes: si gioca il primo posto come mio preferito assieme a Marlos. Gioca benissimo su entrambe le fasce, dribbling secco, velocissimo e goleador. In carriera ha giocato più a destra che in ogni altro ruolo. L’uscita dalla Champions può facilitare una eventuale operazione

    Marlos: lo amo, sono perso di lui da un paio di anni. Classe da vendere, non lo sposti mai e sempre giocate di spessore. Pare che dopo la cessione di Fred, lo Shakhtar non vuole cedere nessuno. Sarebbe un peccato.

    Non conto infine Ziyech, in quanto considerato mezzala e non esterno.

    Lascia un commento

    down under 15 agosto 2018 il 13:06

    Ciao JS. Marlos è forte ma sarebbe l’ennesimo acquisto di un trentenne che non ti farà fare alcuna plusvalenza. Se arrivasse in prestito ok, ma dovendolo pagare 15 ml, non lo farei.

    Lascia un commento

    JustSamuel 15 agosto 2018 il 13:51

    Non posso darti torto, in questo senso infatti opterei per Promes.

    down under 15 agosto 2018 il 11:16

    Mercato sinora positivo, ma in tutta sincerità, col budget a disposizione, credo che MONCHI potesse fare meglio di quanto ha fatto.
    Secondo me ha sbagliato a volte tempi, a volte obiettivi a volte tipologie di giocatori da prendere.
    I primi acquisti da fare erano regista ed ala destra.
    Ausilio con un budget inferiore ha fatto quanto o meglio di noi, grazie ad una strategia più efficace.
    Spendere oltre 50 ml per due trentenni ( NZonzi e Pastore) non è una cosa buona per noi. È evidente che quando il nostro DS ha comprato Pastore non aveva in testa NZonzi altrimenti avrebbe cercato di prendere l’argentino in prestito.
    Al PSG avrei preso Areola entro giugno quando i parigini avevano necessità di vendere, dando per scontata la cessione di Alisson.
    Cristante non l’avrei preso per valorizzare Pellegrini.
    Piuttosto che fare Olsen 9 ml + bonus, Pastore 24, Cristante 5 + 15 (10 bonus),
    si poteva fare Areola 24, Pastore prestito, Malcom o Bailey 40 ml: saremo stati più forti.
    _____________________________________

    Penso che tu la faccia troppo semplice, il calciomercato è fatto di incastri, e di cessioni soprattutto.
    Non potevi comprare il portiere senza vendere prima allison, perché ti saresti "sgamato".
    Magari poi di areola neanche ci si fidava, come del resto non si fida il psg.
    Per il resto concordo solo sulla necessità dell'ala destra mancina, necessità che comunque era stata colmata con Malcom.
    Come facciamo a dire che monchi non ci abbia pensato? Magari ci pensa da giugno senza trovare la trattativa giusta, non possiamo saperlo, vedremo fino a fine mercato. L'arrivo di uno esperto in quel ruolo comunque, occasioni a parte, mi sembra la scelta più logica.

    Rispondi
  53. Salve a tutti.
    Rifacendosi al discorso di Ave sul rapporto tra Monchi e Difra, faccio notare che il modo di svolgere il ruolo di Ds è oggetto di discussioni anche tra gli utenti del sito.
    Secondo alcuni un buon Ds dovrebbe seguire i desiderata dell’allenatore, secondo altri è invece quest’ultimo che deve adattare il proprio gioco ai giocatori scelti da Ds e società.

    È probabile che la verità sia in mezzo: le indicazioni dell’allenatore vengono passate al vaglio della strategia della società e delle occasioni di mercato. L’anno scorso Difra era molto contento dell’arrivo di Mahrez, ma si è trovato poi a gestire Shick che era per lui una gatta da pelare e verso il quale non ha risparmiato momenti di insofferenza durante l’anno. Monchi, dal canto suo, forse avrebbe lasciato un giocatore come Defrel lì dov’era: non una giovane promessa né un giocatore di lunga esperienza, profili che lo spagnolo sembra prediligere.

    E quest’anno? ‘NZonzi come Schick lo scorso anno? Malcom come Mahrez? Io non ne ho idea, al momento.

    Sul voto da dare al mercato: diversi utenti si sbilanciano in positivo o in negativo e io li leggo tutti con piacere, però un Ds che vive di scommesse come Monchi deve necessariamente essere valutato sulla base delle scommesse vinte o perse, cosa che per forza di cose vedremo strada facendo.

    La mia impressione è che lo spagnolo sia stato spiazzato dall’impatto con il calcio italiano e con l’ambiente giallorosso, e che le trattative per lui siano diventate più complicate da gestire rispetto alla sua lunga esperienza spagnola.

    Io resto abbastanza fiducioso, come sempre, di rientrare entro le prime quattro squadre del campionato. Se riuscissimo per una volta a non snobbare la Coppa Italia sarei ancora più contento.

    Rispondi
    • ciao val concordo in gran parte con te e aggiungo che rimango allibito quando ho letto nzonzi ripiego come shick e malcom come mahrez… sono situazioni completamente diverse.

      Nzonzi lo hai seguito, corteggiato per 1 mese e piu e poi lo hai preso, shick lo hai preso in 2-3 giorni dopo la delusione dell’algerino.

      Malcom idem lo avevi preso, era sull’aereo, poi il procuratore ha visto che il barca gli offriva il doppio di noi e ha preferito ( con il giocatore ) andare al barca; Mahrez hai cercato di prenderlo per mesi senza avere un riscontro positivo alla finedalla parte del laicester.

      Per me son situazione che stanno agli antipodi.

      Rispondi
      • Ciao Lory,
        le trattative sono certamente molto diverse. Il mio paragone era dovuto al tentativo di prendere il profilo sperato da Difra (questa benedetta ala di piede sinistro) per poi dover cambiare giocatore e ruolo.
        Se fosse arrivato Malcom immagino non sarebbe arrivato ‘NZonzi, ma siamo nel campo delle ipotesi.

  54. Facciamo un attimo un paragone con l’inter, visto che in molti qua ne parlano come una squadra FORMIDABILE:

    PORTA: Inter

    Olsen – handanovic:

    sicuramente per affidabilità e per quello che ha dimostrato, l’interista è migliore del nostro.

    DIFESA: Roma

    kolarov-fazio-manolas-florenzi

    d’ambrosio-devrij-skriniar-versaljco:

    Secondo me per affidamento e affiatamento il nostro è superiore, tanto piu che secondo me, kolarov e florenzi sono meglio di dambrosio e versaljco ( che lo trovo uno dei giocatori piu sopravvalutati che ci sono ). fazio, manolas, con devrij, skriniar si equivalgono, ma nei ricambi idem ci si equivale. La roma la spunta sugli esterni.

    CENTROCAMPO: Roma

    nzonzi-pastore-ddr-cristante-strootman-pellegrini-coric

    vecino-borjavalero-brozovic-radja-gagliardin:

    penso non ci sian neanche da dirlo quale sia il reparto piu forte… A parte radja ( se sta bene fisicamente ma soprattutto mentalmente ) e in parte brozovic non il nostro centrcoampo è di 2-3 categorie superiore per TALENTO, ESPERIENZA e SOLIDITA.

    ATTACCO: roma-inter

    Dzeko-shick-perotti?-elsharawy-kluivert-under-? ( nuovo )

    Icardi-perisic-lautaro-candreva-politano-keita

    Secondo me è un attacco che si equivale nella sua totalità, si aper talento che per immediatezza.

    IN DEFINITIVA 3-2 ROMA: la roma e l’inter si equivalgono su molte cose, ma soprattutto a centrocampo la roma la fa da padrona senza ombra di dubbio. LA DIFFERENZA per come la vedo io la faranno il TALENTO ma soprattutto i mister che hanno squadre forti e di qualità, ma se parliamo di quest’ultima qualità la roma è 2-3 categorie superiore.

    Logicamente per mio modestissimo parere, la roma ha una qualità e un talento che a parte la juve, nessuno ha e se di francesco riesce a far esplodere qualche giovnincello non dico che lotti con la juve per lo scudetto, ma qualche soddisfazione te la potresti levare.

    Rispondi
  55. Non pensiamo sempre alle plusvalenze.
    Che poi i giocatori per le plus valenze già ci sono in rosa.
    Kluyvert, Under, Shick, Cristante, Pellegrini, ma anche Manolas, Strootmanecc. ecc.
    Al contrario degli altri anni si è voluto costruire una rosa con giocatori pronti.
    E per ogni calciatore esperto c’è un sostituto giovane e forte. Manca l’esterno destro.
    El Sha – Kluyvert. Dzeko – Schick , Pastore – Coric. Strootman – Cristante/Pellegrini ecc.
    Se non ci sono i soldi per un esterno destro fenomeno, con la cessione di Perotti
    si puo’ acquistare Marlos.
    Vendi un giocatore che non ti serve e te ne compri uno che ti serve.

    down under 15 agosto 2018 il 13:06

    Ciao JS. Marlos è forte ma sarebbe l’ennesimo acquisto di un trentenne che non ti farà fare alcuna plusvalenza. Se arrivasse in prestito ok, ma dovendolo pagare 15 ml, non lo farei.

    Rispondi
    • Bisogna pensarci invece, perché poi te li ritrovi a 31-32 anni sul groppone con ingaggi alti e non li vuole nessuno.
      Mah, sarà che nutrivo aspettative altissime su Monchi, ma per ora mi ha un po’ deluso.
      I risultati per ora parlano dalla sua parte e per questo la speranza è l’ultima a morire.

      Rispondi
  56. forse (xkè aspettiamo sempre il giudice supremo: il campo)
    le cappellate el barbamonchi le ha fatte cn olsen, mirante e santon.
    ci metterei pure cristante ma solo xuna qstione di prezzo cartellino.

    Rispondi
    • Le “cappellate” non capisco come fai a dire questo… non li hai ancora visti giocare e gia le chiami cosi… su santon posso darti ragione, ma nell’operazione radja si son fatti magheggi a cui non siamo a conoscenza.

      Ma su olsen non capisco… Cristante miglior centrcoampista e giocatore italiano dello scorso anno e uno dei primi 3 cc per rendimento dello scorso campionato ci vuol coraggio a definirla cappellata…

      Rispondi
      • madòòòò, tu dvi imparare a leggere bene qllo ke uno scrive.
        cosa cè scritto nlla prima riga?

    • Non si puo’ pretendere di sistemare tutti i reparti in un solo mercato.
      Concordo su Olsen, ma sarà il c ampo a sparare le sentenze.
      Santon è scarso, ma puo’ essere utile. Gioca in tutti i ruoli in difesa. Se Pellegrini o Karsdorp non dovessero ritenersi affidabili si puo’ puntare sempre su di lui, lo stesso se difra decidesse di giocare con la difesa a 3

      Rispondi
      • chiaro ke ora molto dipenderà dal mister.
        i giocatori li ha e dve capire cme disporli al meglio.
        ritornando al mercato, anke se oramai è pure inutile discuterne: mi sarei tenuto skorupsky cme titolare, cme valore siamo lì e in + risparmiavi soldi e ambientamento dllo scandinavo.

  57. Nelle cessioni Monchi è stato disastroso.
    ALISSON.
    Abbiamo ricavato tanto, ma si poteva fare ancor meglio. Il Chelsea ne ha spesi 80 per un semi-sconosciuto che deve dimostrare ancora tutto. Vuoi che il Liverpool della pippa immonda Karius alla fine non ci avrebbe dato quanto richiesto? Sono sicuro che alla fine ce ne avrebbero dati minimo 80, forse anche 100.
    MIRANTE.
    Spesi 4 ml per un 35enne che al massimo ne può valere 1. Prezzo gonfiato per far fare plusvalenza al Bologna.
    Praticamente i 9 ml di SKORUPSKI certificano che il polacco è stato valutato poco più di 5 ml: regalo.
    TUMINELLO: a parte il prezzo modesto (5 ml), Monchi ha accettato una recompra altissima (13-15 ml). Il ragazzo finirà per giocare pochissimo in una squadra dove ha una concorrenza spietata. Gasperini ha pure detto di non essere contento del mercato perché gli hanno dato troppi ragazzini: annamo bene!
    VERDE: operazione in prestito con diritto di riscatto di nemmeno 2 ml: operazione vergognosa.
    PERES: prestito ad una squadra brasiliana. Lo ritroveremo in Lamborghini a Trigoria la prossima estate.
    DEFREL: prestito con diritto di riscatto. Vedi Peres (senza Lamborghini).

    Rispondi
    • Certo Down,

      Si poteva fare molto meglio soprattutto in porta, ma godiamoci questa rosa, forse la più forte degli ultimi 10 anni.
      Inutile avvelenarsi. E’ chiaro che non esistono Ds perfetti, ognuno ha pregi e difetti.
      Ora manca l’esterno destro e poi siamo al completo. Arriva Marlos mercato da 7+, mi porta uno alla Malcom mercato da 9.

      Rispondi
    • down se tumminello vale, gasperini lo farà giocare, se NON VALE significa che non hai perso nulla…

      defrel, peres, verde e friends, come gonalons chi teli compra dopo un anno di panca o negativo? hanno ingaggi alti per medie piccole squadre, ecco perche non te li comprano.

      Rispondi
  58. Prima di tutto voglio ringraziare tutti gli utenti che, hanno dedicato un pensiero a me personalmente, ed alla mia città. Grazie a tutti ❤️

    Volevo fare un po’ due considerazioni sulla manciata di nomi usciti per l’esterno:

    Leon Bailey: futuro crack, ma costa l’ira di dio. Sarebbe l’acquisto che sbaraglierebbe la concorrenza per il secondo posto, e probabilmente romperemmo tantissimo le uova nel paniere alla Juve

    Taison: mi piace molto, ma non è il profilo che fa per noi per caratteristiche. In più il suo arrivo porterebbe allo spostamento a destra di Giustino. No grazie.

    Berardi: il preferito probabilmente del mister, non di Monchi. Potrebbe essere una scommessa intrigante. Perplessità legate al carattere ed ai problemi fisici.

    Suso: naaaahh. Il più lento di tutti gli altri giocatori nominati, non attacca la profondità, ma piede educatissimo. A me personalmente piace 0, e i costi sembrano proibitivi.

    Quincy Promes: si gioca il primo posto come mio preferito assieme a Marlos. Gioca benissimo su entrambe le fasce, dribbling secco, velocissimo e goleador. In carriera ha giocato più a destra che in ogni altro ruolo. L’uscita dalla Champions può facilitare una eventuale operazione

    Marlos: lo amo, sono perso di lui da un paio di anni. Classe da vendere, non lo sposti mai e sempre giocate di spessore. Pare che dopo la cessione di Fred, lo Shakhtar non vuole cedere nessuno. Sarebbe un peccato.

    Non conto infine Ziyech, in quanto considerato mezzala e non esterno.

    Rispondi
    • Ciao JS. Marlos è forte ma sarebbe l’ennesimo acquisto di un trentenne che non ti farà fare alcuna plusvalenza. Se arrivasse in prestito ok, ma dovendolo pagare 15 ml, non lo farei.

      Rispondi
  59. Mercato sinora positivo, ma in tutta sincerità, col budget a disposizione, credo che MONCHI potesse fare meglio di quanto ha fatto.
    Secondo me ha sbagliato a volte tempi, a volte obiettivi a volte tipologie di giocatori da prendere.
    I primi acquisti da fare erano regista ed ala destra.
    Ausilio con un budget inferiore ha fatto quanto o meglio di noi, grazie ad una strategia più efficace.
    Spendere oltre 50 ml per due trentenni ( NZonzi e Pastore) non è una cosa buona per noi. È evidente che quando il nostro DS ha comprato Pastore non aveva in testa NZonzi altrimenti avrebbe cercato di prendere l’argentino in prestito.
    Al PSG avrei preso Areola entro giugno quando i parigini avevano necessità di vendere, dando per scontata la cessione di Alisson.
    Cristante non l’avrei preso per valorizzare Pellegrini.
    Piuttosto che fare Olsen 9 ml + bonus, Pastore 24, Cristante 5 + 15 (10 bonus),
    si poteva fare Areola 24, Pastore prestito, Malcom o Bailey 40 ml: saremo stati più forti.

    Rispondi
    • secondo me i punti deboli dello scorso anno sono stati il centrocampo in primis
      gli esterni d’attacco a sinistra e il terzino destro
      credo abbiano fatto qualcosa tra giovani ed instant team, poi vedremo.
      A me ha deluso nelle cessioni e con Malcom anche se é una storia strana.
      Io mi sarei privato direttamente sia di perotti che di ELS e preso un esterno da addiancare a Kluivert e uno da affiancare a Under

      Rispondi
  60. a me Berardi incuriosisce, ma mi dispiacerebbe la dualità con Under
    pero’ senza esterno rimarrei in modalità attesa da due anni.
    concordo con lupacchiotto sul portiere, ma staremo a vedere
    anche Allison al primo anno era una pippa indescrivibile,
    quante papere in coppa Italia, quindi ad Olsen bisogna dargli un po’ di tempo

    Bravo Monchi se porta pure l’esterno

    Rispondi
  61. CAPITOLO BERARDI
    L’unica possibilità concreta di prendere Berardi dal mio punto di vista sarebbe in prestito (oneroso) e diritto di riscatto.
    A noi costerebbe poco e lo riscatteremo solo se si dimostrasse all’altezza. Il Sassuolo potrebbe monetizzare tra un’anno o comunque metterlo in vetrina piuttosto che farlo deprimere ulteriormente in provincia.

    Rispondi
  62. Per me è uno spreco spendere 20-30 milioni per un giocatore alla Berardi. Sarà pure bravo ma non credo che diventerà mai un fenomeno.
    Tra lui e Under non noto tanta differenza.
    Se non possiamo permetterci un possibile fenomeno alla Malcom , preferirei puntare su un giocatore con esperienza alla Marlos per 10-15 m e lavorerei su Under.

    Lupacchiotto161 14 agosto 2018 il 23:09

    A me Berardi non dispiace, due anni fa faceva sfracelli in serie A. Sarebbe certo un downgrade rispetto Bailey o Suso ma non panchineresti Under e gli daresti un alternativa valida. Per giocare contro quelle di medio bassa classfica Berardi secondo me andrebbe bene, nonostante tutto credo ancora nel ragazzo perché le qualità le ha.

    Rispondi
    • Tanto alla fine sono tutte parole al vento se non arriva proprio un esterno 😛
      Concordo con il tuo commento più sotto, reputo anche io il mercato molto positivo, certo se non viene l’esterno si poteva spendere 10mln in più pre prendere uno tipo Leno, se viene un esterno allora l’acquisto a risparmio Olsen é giustificato.

      Rispondi
  63. Forse perché deluso dal mancato arrivo di Malcom ho criticato parecchio Monchi. ma a mente fredda ritengo che sia il miglior mercato degli ultimi anni 10-15 anni.
    Se dovesse arrivare anche uno alla Marlos per me è un mercato da 8+.
    Ha costruito una rosa di giocatori d’esperienza e giovani talenti. In questo modo si evita di bruciare i giocatori giovani.
    L’unica incognita è il portiere.

    Rispondi
  64. Ieri non me la sentivo proprio di scrivere le usuali cavolate. Un pensiero alla città di Genova ed al nostro lupetto JustSamuel.

    Poi un abbraccio a GM che immaginavo spiaggiato sul bagnasciuga indaffaratissimo tra nipotini urlanti mentre invece si è allontanato dal sito per la maleducazione di qualche utente: mi dispiace.

    Quindi una riflessione sulla giornata di calciomercato di ieri.
    Bene N’Zonzi.
    Per me l’acquisto più importante di questa sessione di mercato.
    Si sarebbe potuto scegliere un elemento più giovane ma è anche vero che in quel ruolo serve prima di tutto l’esperienza. Mi sorprende solo il fatto che ci si sia ridotti a 4 giornate dal termine del calciomercato per fare quello che per me sarebbe dovuto essere il primo acquisto.
    Ma è arrivato e quindi un plauso a Monchi.
    Rimane da prendere solo l’ala destra.
    Siamo già coperti nel ruolo con adattati come Kluivert o Elsha (Perotti a destra rende al 50%), quindi non prenderei tanto per prendere.
    Tra i nomi usciti ieri:
    CORNET: è giovane e ha le caratteristiche che cerca Eusebio, ma non brilla per tecnica, quindi non è un nome che mi esalta. Non so se ha una clausola o meno, ma la bottega del Lione è carissima. Non segna molto.
    TAISON: questo è uno tosto! Carattere da vendere e buona tecnica. Gioca però a sinistra, quindi? Innesto d’esperienza ma segna meno di Cornet.

    Rimango della mia idea.
    L’ideale sarebbe BAILEY.
    In alternativa Berardi, Odegaard o qualche esubero della Premier in prestito.

    Rispondi
    • Buongiorno e buon ferragosto a tutti,

      Far giocare fuori ruolo Kluyvert per me è uno spreco.
      Stravedevo per Malcom ma forse meglio che sia andata cosi.
      Su quel lato avremmo avuto due giovani ragazzini e forse li avremmo bruciati.
      Meglio prendere uno con esperienza. Per me Marlos è perfetto. Non è bello da vedere, ma è un giocatore molto pratico.

      Rispondi
  65. ToRoSeduto 14 agosto 2018 il 20:34

    No Berardi no.
    A sto punto meglio pescare un possibile fenomeno in sud america.”

    A me Berardi non dispiace, due anni fa faceva sfracelli in serie A. Sarebbe certo un downgrade rispetto Bailey o Suso ma non panchineresti Under e gli daresti un alternativa valida. Per giocare contro quelle di medio bassa classfica Berardi secondo me andrebbe bene, nonostante tutto credo ancora nel ragazzo perché le qualità le ha.

    Rispondi
    • per me al giusto prezzo e con adeguati stimoli di di francesco potrebbe fare molto bene berardi, ha i mezzi, è solo demotivato da anni

      Rispondi
  66. @@@ da quando è stato comprato, su Coric ho una mia idea.
    È giovane, quindi più ricettivo agli insegnamenti.
    Lavorandoci su, può diventare il nuovo Modric.
    Uno che ti fa girare la squadra, tecnica non da poco.
    Potrebbe sorprenderci.

    Rispondi
      • @@@ si è predentato bene con la consapevolezza di essere giovane e che quindi ha tutto da imparare.
        Si vede che è un bravo ragazzo e come lui mi ha colpito Cristante. Dalle sue prime dichiarazioni sulla Roma, si vedeva che non erano frasi di circostanza, ma di uno veramente contento di essere approdato in questa società.

  67. Poi comunque un buon ds deve dare giocatori adatti per l’idea di calcio dell’allenatore. Quindi anche nel caso abbia acquistato qualcuno di testa sua monchi, conviene anche per la propria carriera non discostarsi molto dalle richieste dell’allenatore.

    Rispondi
    • Quindi secondo me è un falso mito quello dei “ds che scelgono i giocatori infischiandosene delle necessità degli allenatori”, può capitare l’occasione, come è accaduto per schick, ma in linea di massima non conviene a nessun ds fare di testa propria.

      Rispondi
  68. Secondo me è una rosa molto adatta al 433 di di Francesco,manca solo l’ala destra mancina. Mi sembra evidente che quindi almeno le caratteristiche dei giocatori le abbia scelte il mister. L’unico equivoco, sembra essere pastore anche se in realtà non lo è, cercavano una mezzala tecnica con buone doti di palleggio e con l’assist facile, per questo si parlava di zyech, poi si è preso pastore e messo dentro coric. Un centrocampo con un doppione di naingollan secondo me non lo si voleva. Anche dalle dichiarazioni di pastore e difra si intuisce di un colloquio pre-firma tra allenatore e giocatore, che secondo me è consuetudine a differenza di quanto si possa pensare, almeno per gli acquisti più importanti.

    Rispondi
    • Comunque ogni reparto abbiamo un giocatore di livello ora.
      A me preoccupa solo Olsen.
      E mi auguro che Ddr accetti la panchina senza polemiche

      Rispondi
      • @@@ lo farà, DDR seppur spesso criticato da me, è persona vera.
        Ha commesso degli sbagli, ma Ama la Roma, è uno di Noi, non farebbe mai qualcosa che potrebbe nuocere alla società.
        Poi penso che visti gli impegni, ci sarà spazio un po per tutti.

  69. Credo che Cristante sia un calciatore voluto da Eusebio.
    Zonzi invece è stato scelto da Monchi in accordo con Difra.
    Gli altri tutti giocatori di Monchi

    @@@ DiFra con Taison (se veramente dovesse arrivare) non ci fa nulla. Altro acquisto e soldi sprecati.

    Mi piacerebbe sapere quanti giocatori chiesti da Eusebio, Monchi ha comprato.

    Rispondi
    • @@@ allora si può dire che in minima parte si seguono le direttive dell’allenatore, poi il ds compra di suo ed il mister si deve adeguare anche se quel calciatore non rientra nei suoi piani di gioco.

      Poi però succede pure che DiFra vuole Defrel, addirittura lo compri a titolo definitivo e si rivela praticamente inutile.

      Rispondi
      • qsto è un mistero.
        l’anno scorso monchi e difra ci dicevano ke schick poteva giocare esterno. il campo li ha smentiti.
        ora abbiamo pastore coric e cristante a mezz’ali.
        bè, dalle amikevoli la sensazione è ke fanno molta fatica.
        quindi ki decide cosa?
        boh, mi pare ke entrambi siano ingessati a livello tattico.

      • Non scordiamoci che è la prima grande squadra che Difra allena.
        Con gli anni pretenderà di più ma al momento non penso.
        Dopo Defrel non credo che Monchi gli dia ancora molta retta 🙂 🙂

      • Secondo me coric pastore e cristante a centrocampo ci stanno tranquillamente. L’adattamento ad ala di schick era sicuramente impresa di tutt’altra portata. Datigli infortuni, la forma fisica e un ruolo completamente diverso. Tra trequartista e mezzala il salto è più breve. Contando che comunque cristante ha fatto in carriera tutti i ruoli del centrocampo e che coric e pastore non sono così inesperti nel ruolo. (Poi vabbe coric è pischello, c’è tutto il tempo di “adattarlo” se ve ne fosse il bisogno.

  70. “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto un contratto di acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Steven Nzonzi, dall’FC Siviglia. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 26,65 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della AS Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi”.

    Alla fine abbiamo pure spuntato un ottimo prezzo. Speriamo di riuscire a piazzare Gonalons e Perotti per prendere l’esterno destro, a sto punto mi accontenterei pure di Berardi per una cifra sotto i 20 mln guarda.

    Rispondi
      • ..ke poi l’unico in attacco ke può partire (stipendio+età) è perotti,
        anke se pure a me un po dispiacerebbe. gonalons difficile a meno ke nn ci faccia un pensierino il marsiglia o altro club francese.

        credo ke qsto punto avendo sborsato 30 x nzonzì ci sarà un ragionamento di costo cartellino. a qllo ke so Cornet ha una clausola di 20ml.

    • mi piace, è bravo. anke se preferirei uno + scafato cme Marlos.

      il ? è: a poki giorni dal via, è mejo comprare un giocatore ke già conosce il nostro campionato (tipo berardi) oppure acquistare un altro giovane talento ke avrà bisogno di tempo xambienarsi..

      Rispondi
      • Alla fine sei coperto, anche un giocatore che deve ambientarsi andrebbe bene. Per me però le priorità sono:
        1) prenderlo mancino, e soprattutto di ruolo (ala destra).
        2) piazzare gli esuberi (gonalons e un’ala sinistra, volendo anche jesus)
        3) l’ala destra deve comunque non far rimpiangere chi parte.

  71. LorySan 14 agosto 2018 il 18:34

    “Vabbè, che ci siano utenti poco garbati è un dato di fatto”

    Jajajaja… Senza parole…jajaja

    Rispondi
    • Se ti ho dato del laziale UNA VOLTA non vuol dire che io sia poco garbato o maleducato.

      Magari posso essere aggressivo nel modo di scrivere ( mai mancato di rispetto a nessuno, mai parolacce, prese per il culo verso nessuno ).

      PS: RIPIEGO NZONZI, grande perla!!! Mi mancavi pierrot 😋

      FORZA ROMA PIERROT!! dillo una volta!!!

      Rispondi
  72. *Giemmo*
    Caro Giemmo,
    mi dispiace leggere che hai abbandonato il sito a causa di certi atteggiamenti. Non credo di aver mai mancato di rispetto a nessun utente qui, ma nel caso mi scuserei e assicurerei che non c’era intenzione. Spero quindi di non averti offeso in qualche modo e non aver esagerato in quelle rare volte in cui la pensavamo in modo diverso.

    Detto questo, ti invito a considerare che, rispetto a quanto si legge nella rete su qualunque blog per qualunque argomento, questo sito è un esempio di civiltà internettiana rara. Anche sui video di teneri gattini su youtube si possono leggere, tra i commenti, insulti e minacce. Qui il fenomeno è rarissimo.

    Alcuni utenti sentono il bisogno di dare degli stupidi a chi non la pensa come loro, certamente senza l’intenzione reale di offendere, ma la percentuale è comunque bassissima. Se una persona come te, che è sempre un piacere da leggere per i modi e per i pensieri, abbandona, la nostra piccola comunità non solo perde un pezzo importante, ma diminuisce la propria capacità di essere speciale, di essere una piattaforma accalorata quanto civile.

    Rispetto ovviamente le tue decisioni, ma allo stesso tempo spero di averti, almeno in parte, convinto.
    Un abbraccio fortissimo

    Rispondi
    • La penso come te, qui spesso (in certi casi, me incluso) ci si scorna tra di noi ma anche se i toni si accendono, sappiamo tutti che infondo é perché si sta qui a cazzegiare tra di noi, e ce lo possiamo permettere perché in un certo modo ci conosciamo. E come quando ci si insulta tra amici, non lo pensi veramente ma ti puoi scaldare e quindi mandi affanculo chi capita.
      Poi in altre zone dell’internet trovi comunità molto più tossiche che qui, dove alla fin fine si resta civili (almeno a mio parere).

      Rispondi
    • Devo dire che è effettivamente come dici tu, nel web è oro trovare un sito del genere.
      Qui il poco che succede, accade il più delle volte per vecchi dissapori, che io personalmente fatico anche a ricordare, ma che ahimè mi perseguitano comunque. Si può fare meglio sicuramente, ad esempio non trattando da stupidi chi la pensa diversamente, cosa che capita di subire soprattutto se si esprime un opinione prevalentemente positivista come la mia o in ugual misura per chi ne esprime una prevalentemente negativa. Ci può stare anche, sono discorsi da bar, ma se poi intervengono a simpatia “gli sbirri” del sito diventa un problema, si crea una sorta di “clan”(come in passato) e diventa difficile scrivere e leggere.

      Rispondi
  73. @@@ DiFra con Taison (se veramente dovesse arrivare) non ci fa nulla. Altro acquisto e soldi sprecati.

    Mi piacerebbe sapere quanti giocatori chiesti da Eusebio, Monchi ha comprato.

    Rispondi
    • certo sarebbe strana cme operazione, nn tanto xi costi ma sul fatto ke parliamo di un giocatore ke gioca a destra. se fosse vero allora perotti potrebbe essere in uscita.

      cmq è uscito il nome di cornet, quindi tanto vale aspettare..

      Rispondi
      • ..cioè.. volevo dire ke gioca a sinistra essendo di piede dx.
        cn sto vortice di giocatori me sto a rincoglionì.

  74. PierrotGialloRosso 14 agosto 2018 il 13:55
    Scrivo solo perché me lo hai chiesto tu Ave

    Tu non l’hai chiesto espressamente, ma sei tra le persone più gradite; ricordo tra tutti, gli altri non me ne vogliano ma non voglio esporre un elenco incompleto, Down che ha perfino ipotizzato interminabili vacanze con i nipotini.
    Mi sono allontanato da qualche mese, perché un certo numero di esponenti del sito si sono espressi in termini violenti, maleducati e offensivi, su alcune opinioni da me espresse.
    Una, due, tre volte: poi basta.
    Grazie a tutti della vostra amicizia sincera e disinteressata, che ricambio con affetto pari al vostro.
    Ora torno al mio riserbo.

    Rispondi
    • @@@ caro Giemmo mi sono allontanato anch’io dal sito non entrando e non leggendo neanche, perché ad un certo punto non mi piaceva più la situazione che si era creata.
      Sono rientrato due giorni fa e ho chiesto di te e Attilio, perché siete due persone che Stimo, con cui si riesce a parlare e che ho definito “le memorie storiche del sito”.

      Spero di sentirti presto come Attilio
      Per adesso un Grande Abbraccio Giallorosso

      Rispondi
    • Piacere di rileggere anche i tuoi commenti Giemmo.
      Spero di non essere tra quelli che hanno difettato in educazione nei tuoi confronti.
      Se è accaduto è stato involontario e me ne scuso.
      Se invece non sono tra questi raccogli il mio invito ad andare oltre e torna a commentare.

      Rispondi
    • Vabbè, che ci siano utenti poco garbati è un dato di fatto, ma è un Agorà di persone che parlano della stessa passione.

      Fai come me, fregatene.

      Rispondi
    • Come darti torto…mi dispiace…ma ti capisco Gemmo.
      Spero in tempi migliori rileggerti nel foro ..
      Più presto del nostro prossimo trofeo 🙂
      Buona fortuna nelle cose importanti veramente nella tua vita.

      Rispondi
  75. Taison è forte ma si tratta dell’ennesimo esterno sx di piede destro.
    Al limite può giocare trequartista in un 4231, ruolo in cui siamo più che coperti, ma a destra no.
    Sembra venga in Italia, ma spero non alla Roma.
    Non ne capirei la logica salvo ritenere bocciati e sul mercato sia El Sha che Pastore.

    Rispondi
    • ultimamente sno stato molto critico cn società e dirigenti.
      diciamo ke i miei pensieri si sno ammorbiditi cn l’operazione nzonzì.

      legandomi al tuo discorso posso aggiungere: vuoi vedere ke tatticamente si sno un po’ incasinati ngli acquisti? ke magari hanno visto pastore e cristante in difficoltà a fare le mezz’ali e si pensa a un cambio modulo: 4-2-3-1?

      Rispondi
  76. Olsen/Mirante/Fuzato
    Florenzi/karsdorp + Santon
    Kolarov/L.Pellegrini + Santon
    Manolas/ Fazio
    Marcano/JJesus+Bianda
    N’Zonzi/Derossi/Gonalons
    Pastore/Pellegrini+Zaniolo
    Strootman/Cristante+Coric
    Under/El Sha
    Dzeko/Schick
    Kluivert/Perotti + Coric

    A me La Rosa non sembra affatto costruita senza criterio, anzi.
    Abbiamo per la prima volta da moltissimi anni una squadra con almeno due potenziali titolari per ruolo più almeno un’ulteriore alternativa per reparto.
    L’unica incongruenza ad oggi è l’alternativa a Cengiz.
    Oggi ci giocherebbe fuori ruolo El Sha con Perotti a sx, ma la speranza è che arrivi un’ala dx di ruolo al posto di quest’ultimo.
    Ci siamo rinforzati in tutti i ruoli tranne in porta, dove resta da capire se Olsen sarà all’altezza di non fare rimpiangere troppo Alisson.
    Perotti, JJesus e Gonalons sono in esubero, ma fino a gennaio potrebbero servire per non affrettare l’inserimento dei nuovi.
    Certo si sono rinforzate anche le altre, sopratutto la Rube e le milanesi, inoltre quaglie ed i ciucci hanno già fatto molto a mantenere in rosa tutti i big.
    Anche sotto vedo belle squadre. Possibile sorpresa a mio parere la Fiorentina, ma anche l’atalanta Sembra volersi confermare ad alti livelli.
    Sarà un bel campionato, speriamo ricco di soddisfazioni per noi.

    Rispondi
  77. @@@ O.T.
    Avviso ai naviganti
    Quanto abbiamo speso? 140 ml in giocatori?
    Lo dico ora, non voglio vedere i due derby dove ci cachiamo sotto o giocati alla pari.

    Questi 140 ml dovranno fare la differenza
    Niente scuse per DiFra Monchi e giocatori

    Dovrà essere come quello di Torino
    Non ci deve essere storia

    Deve emergere la differenza TUTTA!
    Massacro Totale

    Niente provincialismo
    Il mio è Romanismo e basta!

    Rispondi
  78. Comunque quello che ha spinto il raccattapalle era Facundo Ferreyra. Taison aveva tirato una gomitata secca in faccia a Perotti nella partita d’andata 🤕🤕

    Rispondi
  79. Benvenuto a N’Zonzi!
    Sono molto soddisfatto per l’acquisto di questo giocatore, un top nel ruolo. Chi dice che non sposta gli equilibri per si sbaglia, questo ragazzo é forte forte (l’anno scorso lo voleva la Juve e quest’anno sembra PSG e Barca). Ottimo acquisto che va a coprire un ruolo dove da anni siamo deficitari, non me ne voglia DDR.
    CC
    Strootman-NZonzi-Pastore
    Cristante-De Rossi-Pellegrini
    Spero che Coric riesca a trovare spazio perché sembra forte.

    Rispondi
  80. Peter ha detto: “Taison..l’attaccante esterno sinistro dello Shaktar, brasiliano, non so se sia quello che aveva spinto un raccattapalle”
    Ragazzi siete sicuri che non sia quello che aveva staccato un pezzo d’orecchio all’avversario??
    Ci farebbe comodo, adesso che Radja non c’è più. 🙂 🙂

    Rispondi
  81. “Nzonzi arriva alla Roma per 30 milioni più bonus e diventa il giocatore più pagato del mercato per i giallorossi, superando Pastore. La Roma, con l’acquisto di Nzonzi, si posiziona infatti sul podio d’Europa per soldi investiti. Più di Monchi hanno speso solo la Juventus (216 milioni) e il Liverpool (182) Roma(140)”

    140 milioni… davvero non si potevano spendere meglio?
    Se questo mercato l’avesse fatto Sabatini.. l’avrebbero aspettato fuori di casa con le uova in mano
    A me sembra un copia incolla dell’ estate scorsa:

    Il giovane talentino
    Mercato 2017 Under
    2018 Kluivert
    Il fuoco di paglia
    2017 Defrel
    2018 Cristante
    Il Top sostituito Malissimo
    2017 Salah
    2018 Radja e Alisson
    L’usato sicuro
    2017 Kolarov
    2018 Pastore
    La trattativa frustrante mancata
    2017 Mahrez
    2018 Malcom
    L’acquisto costoso di ripiego e Last Minut
    2017 Schick
    2018 Nzonzi

    Rispondi
      • @@@ Grazie Pierrot. Sei incazzato lo so, ed è giusto che ognuno esterni i propri malumori e le proprie opinioni.

        Io per ora osservo, tutti gli acquisti fatti voglio vederli all’atto pratico.

  82. @@@ quest’anno so’ più i giocatori che abbiamo comprato, rispetto a quelli che stanno a Trigoria!

    ***Tacci tua “Ispanico”***
    Ma che sei un drago! 😌 😎

    Rispondi
  83. Nzonzi é sull’aereo, un piccolo ritardo dovuto ad un temporale
    ma il primo tassello per una visione più ottimistica c’é
    non lasciatemi con il dubbio dell’esterno destro

    Rispondi
      • l’attaccante esterno sinistro dello Shaktar, brasiliano, non so se sia quello che aveva spinto un raccattapalle.
        Se viene lui e farà l’esterno destro saro’ contento della campagna acquisti
        la squadra é stata completata, anche se vendendo qualcuno io un terzino l’avrei preso a destra e sicuramente Santon non l’avrei accettato nel pacchetto Radja
        unica incognita sarà il portiere e il modulo

      • @@@ ok grazie, oramai manca poco e vedremo con i fatti se è stata una campagna acquisti azzeccata o no

        per ora non mi pronuncio perchè voglio vederli in campo
        Un saluto

  84. È difficile parlare di calcio oggi.
    Ma con nzonzi manca solo l’ala destra mancina, inutile prendere un altro destro come taison, a sto punto preferirei berardi. Aspettando qualche cessione ovviamente.

    Rispondi
  85. Segnalazione da parte di un amico della croce rossa: almeno 300 morti e 1000 feriti. Dati non ancora ufficiali, ma dalla protezione civile gli hanno riferito questo.
    Non riesco a dire nulla, ho la morte dentro.

    Rispondi
  86. ma Taison gioca a sinsitra? e a noi serve uno a destra?
    a destra gioca Marlos che é quello che faceva impazzire la nostra difesa, un Perotti con un piede buono.
    Non capisco perché sopstare Kluivert a destra?
    boh saranno cazzate

    Rispondi
  87. COMMENTO TROVATO SU ROMANEWS:

    “Rudifeller9 martedì 14/08/2018 – 12:10 at 12:10
    Mirante 35
    Marcano 31
    Nzonzi 30
    Pastore 29
    Olsen 28
    Santon 27
    Cristante 23
    Coric 21
    Fuzato 21
    Zaniolo 19
    Kluivert 19
    Bianda 18

    Età media acquisti: 25
    Età media acquisti probabili titolari (Olsen-Nzonzi-Pastore): 29
    Età media probabile formazione titolare (Olsen-Florenzi-Manolas-Fazio-Kolarov-Nzonzi-Strootman-Pastore-Elsharawy-Under): 28
    Età media tutti gli altri (Mirante-Karsdorp-Marcano-Jesus-Bianda-Pellegrini-Santon-DeRossi-Coric-Gonalons-Pellegrini-Cristante-Perotti-Schick-Kluivert): 28,5

    Perché la Roma compra solo i regazzini per il futuro…”

    come dargli torto?

    Rispondi
  88. ToRoSeduto 14 agosto 2018 il 11:00

    Ma esprimere le tue opinioni argomentandole senza ad ogni costo far polemica è tanto difficile?

    _____________________________________________________________________________________________

    Vero toro, hai ragione, meglio far naufragare queste persone nelle loro sicurezze e certezze… come quelle del “pastore non verrà mai alla roma”, “kluivert? magari ci casca, è un fenomeno, ma non alla portata della roma”,”nzonzi? ti pare che prendono uno come lui?”.

    Io sono ENTUSIASTA del sui acquisto, è un top player secondo me e con lui facciamo il salto di qualità.

    Taison se dovesse venire è un buonissimo acquisto, giocatore d’esperienza che sa fare tutte e due le fasce, sapendo usare benissimo anche il sx. Il titolare sarà under con taison e kluivert che a dx ci possono giocare benissimo.

    A questo punto perotti partirà, e se gonalons nn partisse, per lui panchina o tribuna fissa… ormai si è capito.

    Rispondi
  89. speriamo di non andare a nzonzo a Fiumicino o Ciampino
    ci mancherebbe questa ennesima figura di merda
    con Nzonzi e Taison, mercato da 8
    Taison, darebbe più spazio a Under e più scelte a DiFra
    s’annamo a diverti’ nzonzi nzonzi ♪♫

    Rispondi
    • premessa che non sia un fan dello Shaktar e che abbia visto pochissime partite, ma da quanto ho capito, il vero fenomeno super tecnico è Marlon, senza contare che Tiason era stato in orbita lezie e che il suo modo di interpretare il ruolo (fisicità) mi fa tornare a galla gli incubi lasciati da JMI7

      Rispondi
      • taison non è tecnico? è il tipico brasiliano tecnico e potente, ha esperienza internazionale è veloce due volte suso è stato anche in nazionale magari ce casca unico dubbio è ambidestro ma preferibilmente gioca a sinistra quindi boh uno parte forse

  90. Diversi giorni fa avevo scritto di ritenere improbabile l’arrivo di NZonzi perché il giocatore mi sembrava molto lontano dai modelli trattati da Monchi. L’acquisto di Pastore mi convinceva ancora di più rispetto a questa idea, non per il ruolo ricoperto ma per il rapporto spesa/vendibilità futura.

    Prendere questi giocatori mi sembra la dimostrazione che una volontà di costruire una squadra forte ci sia, al di là di tutte le possibili critiche sul come questo scopo venga perseguito.

    Si parla adesso insistentemente di Taison. Chissà. A parte il fatto che il giocatore non ha le caratteristiche fin qui cercate, io credo che Malcom fosse il miglior prospetto possibile nel ruolo di ala per rapporto qualità/prezzo.
    Le dichiarazioni di Monchi (“ne prenderemo uno più forte”) erano doverose in un momento come quello da un punto di vista morale ma non certo programmatiche sul breve termine. Vedremo.

    Rispondi
    • Certo che se avessimo preso sia Zonzi che Malcom sarebbe stato un mercato da 10.
      Taison lo troverei assurdo come acquisto, non solo per prezzo/età ma per il ruolo.

      Rispondi
  91. Tragedia immane a Genova: crollato il ponte dell’autostrada sulla A10. Non ho davvero parole, non riesco a dire nulla. Prego con tutto me stesso che ci siano meno vittime possibili.

    Rispondi
    • triste storia di un paese e una società che andrebbero ricostruiti totalmente
      povere persone che pagano con la vita le idiozie di uno stato assente e di igegneri cepu

      Rispondi
    • incredibile, veramente senza senso, non oso vedere le stime, giornata tragica della nostra epoca, purtroppo non bastavano i disastri naturali . ma come è possibile? non c’è uno studio di fattibilità riguardo al peso sostenibile della struttura ed un controllo sui camion? non vanno fatti lavori di restauri e perenni simulazioni? ho una conoscenza limitata della fisica, ma ad esempio qualcosa sui criteri per la ripartizione trasversale del peso, la so, quali sono i fattori che stravolgono la loro integrità?

      Rispondi
      • Frequento spesso Genova e ho percorso quel ponte quasi altrettanto spesso.

        Giro di telefonate di tutti i conoscenti, paura per chi non risponde. La Liguria sembra tristemente diventata una terra di disastri negli ultimi anni, certamente in buona compagnia con il resto dell’Italia.

  92. Finalmente arriva Nzonzi, certo data l’importanza del
    ruolo, rimango sconcertato, che venga preso ad una
    cifra vicino alla clausola, negli giorni di mercato!
    Speriamo quanto meno di non aver fatto l’ennesimo
    favore (indiretto) all’inda, spianando la strada alla
    cessione di Jao Mario. Bilancio del mercato buono,
    ma non buonissimo, recrimino molte scelte:

    – Mirante per Skorupski: non c’è molto da aggiungere,
    tra i due non c’è paragone;
    – Pastore per Ziyek: giocatore simili, con l’aggiunta che il
    marocchino riesce a giocare alto a destra, dove a detta
    di molti siamo scoperti, senza contare che è più giovane;
    – Cristante per Barella: poco da dire, col 433 Cristante come
    el Flaco, servono come il due di picche a spade, spero nel
    miracolo di EDF, ma sulla carta rimangono poco funzionali;
    – N’Zonzi per Ngole (quello del Lione per intenderci):
    come molti altri hanno espresso, mi pare un assurdità
    spendere certe cifre, per un 30. giocatore a cui, sulla carta
    riconoscerai un ingaggio da 3.5 mln fino ai 34 anni. come
    detto prima, pagata la clausola, commissione al padre e non
    ultimo l’incremento della valutazione, per via del mondiale.
    per un discorso di coerenza, sarebbe stato meglio Ngole,
    almeno, Palotta permettendo, nel giro di 2-3 anni, avevi
    potenzialmente un super top tra le mani;
    Florenzi per Arias più 10 mln: in fin dei conti ha abbassato le
    sue pretese, ma ciò nonostante, quello visto nella scorsa
    stagione non mi dava sicurezza, specie contro esterni fisici
    o terzini che partecipavano alle azioni offensive;
    Tuminello prestito dea: no comment, facile che non gli faranno
    manco allacciere le scarpe a Zapata! in fin dei conti, ne avevamo
    fatto poche di cagate coi giovani, perchè non aggiugerne un’altra;
    eventualmente Man per Yarmolenko/Keita: premesso che sono
    un fan sfegato di Gengis Khan. le stagioni sono lunghe e mi piace
    il fatto che EDF punti sul gruppo ed i ricambi. ma date le molte
    incognite (Schick esploderà? Karsdrop si riprenderà? Cristante e
    Pastore riusciranno a riventarsi mezz’ale? (lo stesso Raggia appena
    un annofa soffrì molto questo arretramento, malgrado avesse
    fatto quel ruolo per tutta la carriera, ad eccezione dell’anno prima)
    Olsen confermerà quanto visto con la Svezia? Pellegrini tornerà
    ad interpretare il ruolo come ai tempi del Sassuolo? Kluivert (qui
    son particolarmente fiducioso) di quanto tempo necessiterà?)
    avrei preferito un giocatore pronto e già rodato, ecco tutto
    abbracci giallorossi – 5 belli daye 🙂

    Rispondi
  93. Era da tanto tempo che non mi divertivo a fare le formazioni 🙂

    Olsen
    Karsodrp Manolas Fazio Kolarov
    Zonzi Strootman
    Florenzi Pastore Elsha
    Dzeko

    La più equiliibrata
    Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Cristante Zonzi Strootman
    Under Dzeko Elsha

    Quella che più mi piacerebbe vedere

    Olsen
    Karsdop Manolas Fazio Kolarov
    Zonzi Strootman
    Under Pastore Kluvyert
    Shick

    Il neo è Pastore. Tanta fantasia ma nullo in fase difensiva.

    Rispondi
  94. Zonzi è un ottimo acquisto. Era da diversi anni che ci mancava un giocatore simile in rosa.
    E se arriva anche un esterno destro forte siamo al completo.

    Certo, se sono vere le cifre ( 30 milioni) + 20 di pastore a 50m si poteva trovare un centrocampista forte, più giovane e capace di fare a legnate e portare fantasia.
    Ma mettiamo da parte un po’ certe discussioni e godiamoci il nuovo acquisto.
    Abbiamo senza dubbio il miglior centrocampo, fondamentale per il gioco di Difra

    Rispondi
  95. Alle 13.30 nzonzi atterrerà a ciampino per poi sostenere le visite mediche.

    Possibile dirottamento aereo, per la gioia di molti!!

    Rispondi
  96. La roma STA ( cosi siete piu felici ) per prendere un fesso come nzonzi… “ma era meglio quello”,”era meglio un regista”, “è lento e macchinoso”, “troppi 30mln per uno di 30 anni”.

    Addirittura si critica UN IPOTETICO ( felici? ) acquisto di un profilo top, di uno dei piu forti in europa nel ruolo con kante del chelsea, di uno che nel breve e nel lungo ti fulmina con un fisico da atleta vero e un intelligenza enorme.

    Ma forse avete presente l’acquisto che la roma sta facendo?

    “la roma pensa solo alle plusvalenze”… menomale che non siete voi ( riguardo alcuni ) i DS della roma…

    “è scarso tecnicamente”, in realtà è un giocatore TOTALE che ha un ottima tecnica che non fa lanci di 40 metri, ma come seydou keita, è un metronomo molto bravo che non esagera mai e sa giocare benissimo anche di prima.

    Acquisto fantastico secondo me ( ipotetico ).

    Rispondi
  97. Ho sempre più l’impressione che la rosa della Roma sia costruita senza una precisa logica. In ogni caso a mio parere l’eventuale acquisto di questo francese non sposterà affatto gli equilibri. Per me la Roma ha fatto peggio di Juve inter e Milan. Io Napule non è giudicabile perché praticamente non si è mosso. La lazietta di Lotito,per il momento, si è tenuta il suo big (Savic) che non mi sembra poco dato che lo volevano tutte le big d’Europa. Pallottolone già se lo sarebbe venduto adducendo le solite motivazioni…(non si può non vendere a fronte di certe offerte,non so può andare contro al desiderio del giocatore ecc.ecc.)…

    Rispondi
  98. Buongiorno a tutti ed in particolare all’amico CUCS che non leggevo da tempo.
    Dalla Spagna danno N’Zonzi in giallorosso.
    Ovviamente dopo l’affare Malcom occorre andarci coi piedi di piombo.
    Arriverebbe il giocstore auspicato da molti in grado, sia per qualità che per spessore internazionale, di avvicendare DDR.
    Non era la mia prima scelta per quel ruolo ma non sono io a dover allenare la Roma.
    L’acquisto di un 30enne per una trentina di mln più bonus contrasta l’idea che si stia lavorando in prospettiva e non per il presente.
    Resta l’incognita portiere ma in tutti gli altri reparti ci siamo indubbiamente rinforzati, sopratutto nelle alternative.
    L’ultimo tassello mancante è l’alternativa ad Under sul fronte destro dell’attacco.
    Si parla dell’acquisto di Castillejo da parte del Milan il che potrebbe rimettere in gioco l’ipotesi di scambio Suso-Perotti.
    A parte il monito gli altri due esuberi restano JJesus e Gonalons, ma anche dovessero rimanere non sarebbe per forza un male, visto che il primo potrebbe tornare utile sopratutto nelle partite in cui opteremo per la difesa a tre, mentre Gonalons lascerebbe a N’Zonzi il tempo di inserirsi negli schemi di Difra.
    Eventualmente c’è sempre m il mercsto di gennaio per cederli nell’ipotesi che la loro presenza dovesse risultare manifestamente superflua.

    Rispondi
  99. Aspettiamo con trepidazione questi ultimi giorni di mercato.
    L’impressione è che NZonzi per il nostro DS sia un discorso esiziale: se alla fine qualcuno ce lo scippasse incomincerei a temere per la tenuta psichica di Monchi.
    L’esterno?
    Ho perso le speranze di vedere Bailey in giallorosso, mi accontenterei di Berardi con una delle formule in voga a Milano: prestito con diritto riscatto.

    Rispondi
  100. Da tempo ho scelto di defilarmi dal sito per diversi motivi, però quando leggo certe cose non riesco a stare zitto.
    Qualcuno scrive: La roma NON PUO acquistare un giocatore a 60-70mln.

    Ma davvero? Però mi risulta che siano stati spesi molti più soldi sia l’anno scorso che quest’anno per comprare diversi giocatori che si sono dimostrati (l’anno scorso) o inutili o non funzionali o rotti ecc. ecc.
    Quindi per cortesia non scrivete cosa simili.
    I soldi c’erano, bisognava solo spenderli meglio. Concentrarli su pochi nomi importanti, anzichè disperderli in 11 o 12 o 13.
    Lo ha fatto l’Inter, ad esempio, sfruttando qualità manageriali che alla Roma mancano. Sfruttando parametri zero che evidentemente allo spagnolo risultano sconosciuti. Sfruttando anche la dabbenaggine di un “affare” (per loro) come quello di Naingo.

    Io non voglio pronunciarmi su dove arriveremo. Sarà il campo a dirlo e ormai mancano pochi giorni. Se saremo in alto applaudirò l’attuale gestione. Se invece faremo male la criticherò, come è giusto che sia e come un tifoso ha tutto il diritto di fare da che mondo è mondo. Non una critica tanto per, ma una critica ragionata e motivata.

    Tuttavia una sensazione ce l’ho e non è molto positiva, a partire già da domenica a Torino. Il calendario iniziale della Roma non è affatto facile. Il Toro è già pimpante, l’Atalanta non ne parliamo dopo aver fatto 12 gol in due trasferte di coppa,il Milan vorrà riscattarsi e uno come Higuain è sempre una brutta bestia.
    Noi con quale condizione arriviamo all’esordio?
    Sarà anche vero che le amichevoli di agosto non fanno testo (per me invece qualche indizio lo danno eccome), però…

    Rispondi
  101. N’zonzi ormai giocatore giallorosso.

    Questo acquisto sancisce e conferma la volontà di questa società di vincere, rispettando la parte economica del club di o ai suoi limiti.

    Pastore e n’zonzi sono e saranno i titolari di questa squadra e il terzo dovrà guadagnarsi il posto.

    N’zonzi permetterà alle mezzali di offendere con maggior efficacia perché dietro ci sta una bestia di due metri ( o polpo lo chiamano ) che ruba palloni che è una meraviglia.

    N’zonzi è l’elemento PRINCIPALE per il gioco offensivo di di Francesco.

    Colpo di un livello enorme: prendi un campione del mondo integro, che negli ultimi anni ha vinto e fatto la differenza nel Siviglia.

    Rispondi
    • Ma con che coraggio te riesci a scrivere N’Zonzi ormai giocatore giallorosso dopo il capovolginculamento Malcom io proprio non so.
      Finché non mette la firma io non mi sbilancio.

      Rispondi
    • Quindi a fronte dell’assenza di vincoli di FPF, a fronte delle cessioni per quasi 90 milioni ed a fronte dei soldi della semifinale di champions secondo te è un mercato soddisfacente ?

      Rispondi
  102. Coric era un’occasione, giusto prenderlo, anche se nel 4:3:3 non ce lo vedo.
    Kluivert era un’occasione, giusto prenderlo, anche se a sinistra avevamo già due giocatori forti.
    Soyuncu a 21 ml era un’occasione, sbagliato non averne approfittato.

    Poi però vanno presi giocatori funzionali allo schema di gioco di Eusebio, e se parte uno forte va rimpiazzato con uno altrettanto forte.
    Via Alisson, dentro qualcuno talentuoso e pronto come Areola o Leno.
    Via Radja, dentro un’altro guerriero talentuoso e pronto.
    Ma quello che colpisce è la nonchalance con la quale si passa dal dirottare il tesoretto da Malcom a NZonzi.
    Se avessimo preso Malcom non ci sarebbero stati soldi per il centrocampista. Ma se allora il centrocampista serviva o no?
    In questo ci vedo poca logica, almeno io.
    Ma l’importante è che ce la vedano coloro i quali stanno plasmandonla rosa, Eusebio e Monchi.

    Rispondi
    • Esatto, vanno a braccio. Non c’è progetto sportivo. Se capita uno che piace lo comprano, altrimenti vanno su un altro in un altro ruolo.

      Rispondi
    • @@@ grazie Grande CUCS! Dopo molto tempo che non leggevo anch’io, sono rientrato ieri.
      Si ricomincia.
      Un Grande Abbraccio e
      FORZA ROMA SEMPRE
      Comunque vada

      @ Saluta Radja anche se con questo nick, non deve averla presa bene la sua cessione
      Un 👋 saluto

      Rispondi
      • Bentornato Ave!
        Mortacci tua e del tuo sciopero a oltranza 😉 ….. adesso ho un altro utente da leggere con piacere (lavoro permettendo)..anche se io in primis non scrivo mai 🙂 🙂 🙂

      • Bentornato Ave!
        Mortacci tua e del tuo sciopero a oltranza 😉 ….. adesso ho un altro utente da leggere con piacere (lavoro permettendo)..anche se io in primis non scrivo mai 🙂 🙂 🙂

      • @@@ ciao Pierrot grazie del bentornato.
        Tacci de te 😊 te leggo anch’io con piacere e quando puoi scrivi di più. Su Monchi specialmente 😄😎
        Un abbraccio

  103. E’ tantissimo che non scrivo, e leggo pochissimo il sito – mille motivi anche personali – quindi non so esattamente quando sei rientrato, ma sono felice di rivederti!

    Rispondi
  104. Occorre specificare una cosa: nessuno dice che la roma non debba fare plusvalenze. Non sarò mai contrario all’acquisto di giovani. Ma affiancato a questo deve esserci la volontà di investire. Se esce alisson deve entrare un giocatore forte quanto lui o quasi. Se esce salah deve entrare un giocatore forte quanto lui o quasi. Se esce naingo idem… qui invece escono campioni ed entrano scommesse. Così non arrivi agli obiettivi

    Rispondi
    • Magari impossibilitati dal prendere un degno sostituto si punta a rinforzare altri ruoli, cogliendo le occasioni. Mahrez era il sotituto di salah, saltato lui è arrivato schick. Forse vi sfugge che la realtà è molto differente da football manager..

      Rispondi
      • Quest’anno impossibilitati dal nulla, dato che vincoli non ce ne sono e premi economici ne sono arrivati parecchi.
        L’unico vincolo è la voglia di non correre rischi di pallotta.

  105. @@@ come è strano il calco e la visione che si ha di esso, ed è giusto che sia così

    leggevo che serve un mediano alla DDR davanti alla difesa
    quanti recuperi ha fatto, quanti possibili gol che potevano essere incassati ha evitato
    ha fatto partitoni IL VERO CUORE ROMANISTA IN CAMPO

    però, a mio modo di vedere questo modo di rinculare immediatamente con la palla agli avversari, ha creato buchi e mancanza di contrasti a centrocampo
    molte volte ci siamo trovati con un uomo in meno, perche stava già dentro l’area di rigore.

    Chi chiede questo mi spiegasse il perchè di DiFra come allenatore

    * 4 difensori sulla nostra lunetta del centrocampo
    * 3 centrocampisti e tre attaccanti con dovuti accorgimenti e preparazione al gioco
    a pressare nella metà campo avversaria, alla riconquista del pallone
    * certo serve la partecipazione di tutti i 10 in campo
    * si corre, ci si sfianca
    * ma appunto per questo abbiamo un ricambio in ogni ruolo, da gestire secondo le
    circostanze.

    la tv da un’immagine distorta di ciò che accade realmente in campo

    è allo stadio che ti rendi conto se una squadra gioca da squadra
    magari un giocatore fa un movimento, ma la telecamera è da tutt’altra parte.

    ### e come mia consuetudine, sempre opinione personale ###

    Rispondi
    • Ciao Ave, felice di rileggerti qua.
      Io avrei puntato su un regista come vertice basso ed avrei poi preso un centrocampista coast to coast per fare legna a centrocampo.
      Invece la scelta di Monchi è stata quella di prendere interni di centrocampo (le vecchie mezzali) piuttosto offensivi e tecnici, quindi si è reso necessario l’acquisto di un giocatore tipo NZonzi. Tutto logico, ma perché ridursi agli ultimi 3 giorni? Se NZonzi non dovesse arrivare (cosa possibile) avremo il tempo per chiudere per una valida alternativa (tipo NDombele)? Rimango perplesso.

      Rispondi
      • @@@ ciao under grazie, è un piacere anche per me scambiare opinioni con te.

        Sul regista basso sfondi una porta aperta e concordo con quello che scrivi.

        Come lo scorso anno a pochi giorni dalla fine ancora non si sa chi arriverà.

        In più piaccia o no ma in mezzo al campo la mancanza di Radja si farà sentire.

        Se non si chiude per il francese la vedo dura e se devo essere sincero non mi aspettavo di arrivare con l’acqua alla gola a pochi giorni dalla chiusura del mercato

        Speriamo bene
        Un 👋 saluto under

  106. @@@ non so se in questo periodo Attilio IV e Giemmolette abbiano pubblicato qualcosa, non ho letto più nulla del sito, ma conoscendo bene “le memorie storiche del sito”, se non lo hanno fatto un motivo ci sarà.

    E sempre conoscendoli bene, credo che alla base ci sia “chiamiamola così ***insoddisfazione*** e da esperti di “Cose Romaniste” aspettano la fine dei giochi per esporre il loro pensiero.

    Un Saluto ed un Abbraccio Giallorosso a tutti e due.

    Rispondi
  107. Non so perché ma a me questo man sembra un gran bel prospetto, mi sembra un under più tecnico, magari mi sbaglio ma a 11 mi sembra una bella scommessa low cost che, oltretutto, garantirebbe il giusto minutaggio anche al giovane turco.
    Detto questo non spenderei mai e poi mai 30 milioni per N’Zonzi, e non mi piace che una società come il Siviglia, che monchi conosce bene, ci prenda per il collo per un 31enne con due anni di contratto, che se lo tengano pure sul proprio libro paga a scaldare un posto in tribuna. Fiondiamoci su ndombele e non ce ne pentiremo…

    Rispondi
  108. Il barcellona è arrivato ultimo nell’international cup… sicuri che nn retrocedono? c’è questo rischio… in patria è rivolta nazionale!!!

    l’inter terza? Probabile vincitrice della champions…

    Ragazzi il calcio d’estate non conta nulla; giudicate il mercato per ciò che avete visto in questo falso torneo, fatto da squadre ancora imballate sulle gambe.

    Rispondi
    • Ok non conta nulla il calcio estivo, ma sono giorni che non rispondi ad una semplice domanda. Senza vincoli de FPF (ad pggi portata come unica motivazione per non comprare campioni) e con in più i soldi dela champions sei soddisfatto della campgna cessioni-acquisti?
      Io no

      Rispondi
  109. Santo Dio. Per arrivare addirittura alle mie idee politiche leggendo leggerezze sul mondo del pallone ce ne passa. Ma,d’altronde,la tattica di certa gente è sempre la stessa. Sei rispettabile solo se la pensi come loro. Però il mostro antidemocratico sei tu. Per fortuna molta gente questa solfa l’ha capita. E non se li incula più. E loro non ci stanno. Io comunque non sbraito. Io analizzo e critico ciò che mi accade intorno. Dal MIO punto di vista. Su ogni cosa. Chiaro?

    Rispondi
    • Se mi sono permesso di azzardare un ipotesi leghista, è solo perché hai giudicato la mia di persona “sempliciotto che accetta di buon grado ogni cosa gli si propina”, per me è esattamente il contrario, e ti ho risposto. Ma infondo chittesencula se non offendi.. e c’hai ragione anche tu.

      Rispondi
  110. “L’Ispanico” fa quello che può
    Non ha alle spalle la Potenza di 🔥 fuoco della Roma del film.
    Non può dire ” al mio via scatenate l’inferno” e proiettarsi alla carica su di un possente cavallo verso la sede del calciomercato, dicendo alla fine
    ROMA HA VINTO!

    Alla fine giudicheremo il suo lavoro
    Mancano pochi giorni e sentiremo anche DiFra se sarà rimasto soddisfatto e se le sue richieste saranno state in parte esaudite.

    Rispondi
  111. @@@ credo che molti abbiano fatto troppo affidamento sui 💰 soldi che sono entrati.

    Ma non tutti possono essere investiti sul mercato, ci sono spese che non sto qui ad elencare.

    Se entrano 200 ml, non tutti puoi spenderli per comprare, l’importante è comprare bene.

    Questo lo diranno il campo ed i risultati

    Rispondi
  112. in porta siamo peggiorati e di brutto
    difesa come quella dello scorso anno. i terzini hanno delle riserve ma restano incognite
    centrocampo migliorato
    esterni sinistri migliorati
    esterni destri solo 1 giocatore di 20 anni
    attacco come lo scorso anno con uno schick più in forma

    con i soldi della cessione di allison e della champions si poteva fare di meglio.
    in porta rischiamo di brutto secondo me
    dovesse arrivare Zonzi o Herrera per me è un mercato da 6,5-7
    arriva anche l’ esterno destro forte. mercato da 8
    non arriva nessuno dei due mercato da 5

    Rispondi
  113. Per quanto riguarda il modulo, non capisco perché la rosa non dovrebbe essere adatta al 433. Per pastore? Io davvero non vedo dove sia il problema, io a dirla tutta avrei provato Perotti mezzala già dallo scorso anno, su pastore che ha già fatto quel ruolo in carriera tante volte ne ho davvero pochi di dubbi. Schick farà il vice dzeko, il ruolo che meglio gli riesce. Prima, seconda punta è uguale. Anche aguero nasce seconda punta, come higuain, Suarez, firmino ecc..
    Se sei una punta e fai la punta, importa poco se tu abbia caratteristiche da seconda punta. Sugli altri penso ci siano pochi dubbi sul ruolo, almeno spero.

    Rispondi
  114. O.T. ho incontrato lupogio da un’altra parte
    Non riesce ad entrare nel sito
    Gli ho risposto ma non mi hanno pubblicato il commento.

    ***LUPO SE HAI PROBLEMI CON LA P.W.
    MANDA UNA MAIL A FRANCESCO***

    UN 👋 SALUTO E STAMMI BENE

    Rispondi
  115. Il progetto iniailmente era esattamente lo stesso, aumentare il valore della rosa economicamente e sportivamente attraverso plusvalenze, perché abbiamo dei ricavi che a mal la pena coprono il monte ingaggi. Non c’è mai stata scelta. Qualcuno dice che lo stadio non cambierà nulla, io sono di altro avviso. Magari non diventeremo di botto i favoriti, ovviamente, ma sarà uno step necessario per avere più potere economico, che si traduce nel poter trattenere i migliori, o di poter avere almeno più potere al tavolo delle trattative.
    Ora, mi sembra normale che 11 giocatori (destinati a diventarne 12 o 13) nuovi possano non dare nessuna certezza per la stagione che sta per cominciare. Ma a me più che “il dubbio” pare di leggere diverse certezze, in negativo. Perché non aspettare il campo prima di convincersi che siamo una squadra di pippe? Per allison? Davvero?
    O perché le milanesi vincono lo scudetto d’agosto?

    Rispondi
  116. @@@ spero vivamente di sbagliarmi, chiedo venia da adesso e la chiederò in futuro, ma ho il presentimento che come lo scorso anno, il giocatore che il pallone tra i piedi, non saprà che farne. Comincerà il tiki taka, in attesa di una invenzione di Pastore.

    Non sono un mago, semplice parere di un tifoso che parla sotto l’ombrellone.

    E aggiungo anche torte alla panna in faccia!…(senza pietre dentro mascalzoncelli! 😃😅😄)

    Rispondi
  117. x lorysan

    vuoi un nome? Mertens.. ma è vekkio mi dirai poi ki se lo compra! mejo man poi ci facciamo la plusvalenza e compriamo un altro under un altro kluvert biandà etc..
    ecco spiegata in la differenza tra progetto sportivo e progetto economico.

    chiudo cn un esempio ke dvo andare a giocare a pallone: la roma nl 2001 xvincere lo scudo acquistò uno sbarbatello talentuoso o un certo Batistuta. qnti anni aveva il re leone? 31

    Rispondi
  118. @@@ Lory tu vuoi imporre per forza il tuo pensiero, per me serve un regista e ho spiegato il perché, per te no. Punto.

    Io non mi fido di me stesso, figurati se mi fido di te.

    E non mi fa onore cosa? Mediano alto mediano basso, ma va la…

    Rispondi
  119. lorysan, la Roma é ai “vertici” perché c’era solo lei a dare fastidio alla Juve anche se finivamo sempre a -15 o – 20 punti. Inter Milan Fiorentina.. dormivano.
    Il progetto negli ultimi anni non c’era, quello iniziale mi piaceva tanto, ma l’hanno abbandonato dopo la finale di coppa.
    Per me rimane il rimpianto di non essere stati in grado di approfittarne davvero visti tutti i soldi champions incassati.
    Purtroppo le milanesi si sono attrazzete bene ma anche quelle medie. Come tu hai le tue certezze io ho ho qualche dubbio.

    Rispondi
  120. ‘Vrsaljko, terzino destro giunto in nerazzurro dall’Atletico Madrid con la formula del prestito oneroso (6,5 milioni) più diritto di riscatto (fissato a 17,5). ”

    Operazione troppo difficile per il Genio Spagnolo.

    Rispondi
  121. Tanto ragazzi è inutile insultasi, perche tanto solo il campo in gare ufficiale giudicherà il mercato di monchi.

    Se per monchi dennis man puo essere utile ben venga.

    Se nzonzi verrà preso sarò a fiumicino ad aspettarlo ( guarderò la diretta visto che nn sono a roma ahahaha ).

    Abbiamo aspettato iturbe per anni ( con mia gioia e delusione ), perche non aspettare prima di giudicare inadatti determinati giocatori?

    Olsen non è allison, verissimo, ma perche dirgli pippa prima di vederlo giocare 3-4 partite consecutive?

    Dobbiamo essere piu uniti che mnai quest’anno perche la concorrenza è tanta!!!

    Rispondi
  122. Secondo me vi fate influenzare dai media. Se vi pompavano a dovere gli acquisti di cristante pastore kluivert ora stavate qui a scrivere che eravamo da scudetto. Poi c’è gente come romanistavero e rebelboy che mi danno del “simple mind”, del sempliciotto. Già me li vedo sbraitare contro l’immigrato a sti qui e con il poster di salvini e di maio in camera. La conoscenza dell’italiano già qualcosa la lascia intuire, ma i sempliciotti sono gli altri, solo perché magari non si sgolano a criticare una squadra di pallone.
    Scusate lo sfogo.

    Rispondi
    • dai del fascista agli altri mentre cerchi disperatamente di imporre le tue idee e dileggi quelle degli altri
      ma cosa c’entrano ste quattro stronzate sulla Roma con la politica e le persone?

      Rispondi
      • Eccolo qui, io esprimo la mia idea come tutti, e sono stato appena additato come sempliciotto, o “a libro paga della Roma”, ecco cosa c’entra. Ma da te è impossibile aspettarsi qualcosa di diverso da parolacce e risse, s’è capito..

      • E non ho dato del fascista a nessuno, nonostante sia evidente l’intolleranza dimostrata dagli utenti citati. Paladino a convenienza.

  123. rugantino2014 13 agosto 2018 il 12:47

    nn condivido xniente il tuo pensiero.
    la passata stagione l’attacco è stato sulle spalle di dzeko, qnti gol senza assist si è costruito da solo? alla roma serviva-serve qsto.
    uno ke dal nulla ti buca la porta (cosa ke poi ha fatto a tratti under).

    se vojo competere nn compro man xpuntare all’ennesima plusvalenza, se vojo partecipare compro man..

    ____________________________________________________________________________________________

    Rugantino ti sei risposto da solo: ” qnti gol senza assist si è costruito da solo? alla roma serviva-serve qsto.”, meno di quanto tu credi…

    In caso under è uno che si crea i goal da solo, el sharawy, ma in una squadra che punta alla vittoria, è il collettivo che fa la differenza, sono gli assist e le giocate dei compagni che ti portano al goal, guarda per esempio il napoli o la juve.

    La cosi detta “comitiva del goal”, dove tutti fanno qualcosa al fine che il compagno segni.

    Salah alla roma il piu delle volte doveva solo conlcudere a rete da 5 metri, grazie ad un passaggio di dzeko o di altri.

    Il giocatore che ti fa goal da solo, piu di 20 reti, lo paghi 80mln… la roma non ha questi soldi.

    E SE TU NON PUOI COMPRARTI CR7, allora punti sull’organico, sul gioco di squadra vincente e lo scorso anno, lo dicono i dati, avevi un centrcoampo che non segnava e non faceva assist, insomma non creava gioco. QUESTI SONO I DATI DI FATTO.

    Malcom te lo sbattevi in faccia uguale se non avevi un gioco.

    Non capisci rugantino che senza gioco puoi avere anche messi, m non vinci uguale.

    I giocatori da DOPPIA CIFRA in attacco li hai: dzeko, elsharawy, under…

    “se vojo competere nn compro man xpuntare all’ennesima plusvalenza, se vojo partecipare compro man..”

    visto che non hai preso malcom, punti su under che lo scorso anno ha dimostrato di potersi imporre alla grande. COme secondo, a quanto pare, si prende un ragazzo giovane di grande talento.

    SE ANCORA NN AVETE CAPITO che il fare trading di giocatori è l’unico modo per rimanere ad alti livelli, siete messi male, scusate se ve lo dico.

    La roma NON PUO acquistare un giocatore a 60-70mln.

    VISTO CHE PARLI DI GIOCATORE DA PIU DI 20 GOAL C E R T I A CAMPIONATO, FAMMI UN NOME, TIRALO FUORI!!

    Rispondi
    • ..se mi metto a fare nomi nn la finiamo più.
      mettiamola così: nn sno deficiente lo so ke le plusvalenze servono xmantenere equilibrio economico e fare mercato.
      poi dipende dal sistema: l’inter xesempio ha fatto plusvalenze solo coi giovani italiani.

      io mi lamento xkè la roma nn ha un progetto sportivo bensì uno economico e basta. se la lupa operasse cme il lione, il lipsia l’ajax.. allora capirei ed accetterei il lavoro ke fa. ma qste società hanno un disegno. la roma è un mapazzone!!

      Rispondi
      • ruga so che nn sei un deficiente, ma continuare con la storiella del “io mi lamento xkè la roma nn ha un progetto sportivo bensì uno economico e basta.” è una falsità, ma solo in piccola parte, PICCOLISSIMA, è vero.

        La roma se è da 5 anni ai vertici della serie A, vuol dire che ha un progetto e sa come operare per rimanere ad alti livelli, proprio come il napoli che opera differentemente, ma tutte e due non vincenti solo per il semplice fatto di trovare una juve imbattibile.

        La roma ha un progetto sportivo notevole, perche pur vendendo rimane ad altissimi livelli, addirittura fa una semifinale di champions meritando la finale, arrivando terza in campionato.

        Questa è cronaca rugantino.

        Ti dirò di piu, anche la leggenda del “la roma non vuole vincere” è falsa, perche il cercar di prendere nzonzi indica un attenta ed accurata scelta e obbiettivo di andare a vincere senza intaccare il bilancio e fare magheggi che pii ti portano ad avere sanzioni.

        Poi è logico, che come dici te, la roma punta anche a fare plusvalenze, cosa che fanno tutte le squadre di medio e alto livello in giu, poiche è l’unico modo per rimanere ad alti livelli.

        Faccio un esempio: se la roma il prox anno vende under perche quest’anno ti fa il fenomeno, a 70-80mln per esempio, vuol dire che la roma porterà con quei soldi 2 profili importanti, come sono stati pastore e speriamo nzonzi ( nn prendi berisha della lazio o bakajoko del milan, ma due nomi illustri al calcio europeo e mondiale ).

        Il napoli di quest’anno ha fatto un mercato orribile secondo me perche de laurentis nn investe per vincere, tanto piu che mario rui sarà titolare hanno hamsik come regista.

        Non convincerti di nulla perche è bello avere le proprie idee, ma quello che ti porto sono dati e fatti concreti.

        LA ROMA ha sia un progetto tecnico che economico come dovrebbero fare tutti i club al mondo. Siamo nel 2018, non piu nel 2000o negli anni 90.

        PS:”..se mi metto a fare nomi nn la finiamo più” ancora sto aspettando almeno 2 nomi prendibili da 20 goal certi l’anno.

  124. @@@ quando uno parla di idee confuse intende questo

    “Il tutto campista si chiama cristante, mentre il mediano basso si chiama n’zonzi. Alla Roma serve un MEDIANO, non un REGISTA alla Pirlo, perché hai gente come pellegrini, pastore, cristante, coric che si buttano in area e sono offensivi.”

    Sempre con il massimo rispetto per le idee altrui.
    Quando uno parla di regista, non intende Federico Fellini.

    Rispondi
    • fidati ave, che di idee confuse sulla realtà non sono le mie… gia che tu non capisci e reputi CONFUSE parole chiare e attinenti alla realtà come le mie non ti fanno onore, anzi.

      Alla roma non serve un regista tecnico, ma un mediano alla de rossi, cioè uno che fa schermo davanti alla difesa, lasciando libere le mezz’ali. COncetto chiaro o confuso?

      Rispondi
      • Chiarissimo, ma qui c’è libertà di espressione, si come no, libertà per chi non la pensa diversamente. Fatti un giro nell’articolo dove abbiamo scritto fino a ieri, dei soliti paladini neanche l’ombra.

  125. Il tempo ormai stringe, la trattativa per portare N’Zonzi è estenuante, ed ancora non si sa se arriva. Non penso che, dopo l’acquisto di un centrocampista, venga preso anche l’esterno (anche perché il tempo stringe maledettamente).
    L’unico ruolo che mi lascia qualche perplessità è il portiere, per il resto la squadra mi sembra ben assortita (ammesso e non concesso che alla fine arrivi N’Zonzi).
    Chissà se alla fine Monchi ripiegherà nuovamente su Ziyech, stavolta non come mezzala ma come esterno 🤔

    Rispondi
    • Ziyech lo considero un top, anche se all’ala destra sarebbe un po’ adattato.
      Le statistiche dei suoi goal (9) e degli assist (17) sono impressionanti.

      Rispondi
  126. DENNIS MAN mi lascia interdetto.
    Non spendiamo un fracca di soldi su un sopravvalutato, il che è un bene, ma questo è un ragazzo che per la serie A è un’incognita come lo era Under, anche se dai video sul tubo mi sembra meno talentuoso del turco.
    Non capisco che apporto possa dare nell’immediato.
    Avrei fatto scelte diverse.
    Puntando su un top, secondo le indicazioni di Monchi (arriverà uno più forte di Malcom) o prendendo un talento da rilanciare, che, se non si voleva spendere poteva anche essere un esubero della Premier in prestito.

    Rispondi
    • Concordo, dai video sembra decisamente meno forte di Under. Tecnicamente non impressiona, e come passo non è un granché. A sto punto, piuttosto che spendere tanto per, preferisco puntare su Under sempre più rampante, ed all’occorrenza su un modulo a due punte con Dzeko e Schick.

      Rispondi
  127. @@@ vedo con piacere che Gorzio segue di più il sito. Dopo diverso tempo che mancavo ho notato questo. È sulla notizia, bravo Francesco e poi mi pare di vedere una grafica diversa, però questa potrebbe essere solo una mia impressione.

    Rispondi
  128. Con questa logica del non fare cessioni non ci sarebbe più il calciomercato e sempre con la stessa logica questa stagione il Tottenham vincerà tutto …..

    Rispondi
  129. Bentornato Ave,
    in tua assenza per un paio di volte ti ho sostituito nel gestire i cambi-articolo.

    Ti restituisco le chiavi del sito😉

    Rispondi
  130. kiusa la stagione 017 mi sn detto: cosa fare sul mercato?

    1) comprare attaccante mancino da 20 gol
    2) tuttocampista, preferibilmente regista basso.

    sto ancora aspettando, e nl mentre esce il nome di man, mah..

    Rispondi
    • 1) l’esterno da 20 goal CERTI costa 70-80mln, neanche salah a Roma faceva 20 goal.

      Manca chi fa far goal, non chi fa goal; se nn ce CHI fa goal, come fai a fare goal?

      2) il tutto campista si chiama cristante, mentre il mediano basso si chiama n’zonzi. Alla Roma serve un MEDIANO, non un REGISTA alla Pirlo, perché hai gente come pellegrini, pastore, cristante, coric che si buttano in area e sono offensivi.

      Dennis man è una scommessa alla under di grande avvenire!!! Come lo era malcom ( nn li sto paragonando ).

      Mi sembra chiaro che con l’arrivo del rumeno, ci si butterà con tutta la forza di n’zonzi.

      Rispondi
      • nn condivido xniente il tuo pensiero.
        la passata stagione l’attacco è stato sulle spalle di dzeko, qnti gol senza assist si è costruito da solo? alla roma serviva-serve qsto.
        uno ke dal nulla ti buca la porta (cosa ke poi ha fatto a tratti under).

        se vojo competere nn compro man xpuntare all’ennesima plusvalenza, se vojo partecipare compro man..

  131. Allison ha fatto una stagione perfetta, questo non vuol dire che per i prossimi dieci anni continuerà sugli stessi livelli, o continuerà a crescere.. solo il tempo ci dirà se è tra i migliori nel ruolo oppure no.. anche iturbe con l’anno di verona sembrava un fenomeno, ovviamente il paragone va fatto con le dovute proporzioni… sono dispiaciutissimo della partenza di allison però dopo una stagione come questa è meno probabile un’altra uguale rispetto al contrario.. per cui la cessione la condivido.
    Radja invece secondo me è nella sua fase calante, o perlomeno nell’ultima stagione non ha reso come nelle precedenti, per cui anche per lui condivido la cessione, probabilmente con EDF non rende come con Spalletti..
    gli acquisti sono stati tanti, qualcuno esploderà, qualcuno farà più fatica, speriamo che sia l’anno di schick e karsdorp, sono stati investimenti importanti, che l’anno scorso non hanno inciso sul campo
    Non credo che ci siamo indeboliti rispetto alla scorsa stagione, la rosa potrebbe essere migliorata nei 25 rispetto all’altro anno; visto che EDF usa parecchio il turnover potrebbe uscire una bella stagione; se arrivano ancora le 2 pedine nei prossimi giorni, avremo una squadra veramente completa

    Rispondi
    • Quindi va venduto un grande giocatore perché non è detto che per i prossimi 10 anni continua a giocare così bene? I giocatori forti se non hai bisogno di vendere vanno tenuti, tutti.

      Rispondi
    • se tu vuoi competere.. dvi avere la forza o la volontà di trattenere i giocatori forti. alla fine potevi pure tenerti skorupsky (svenduto) e risparmiare i soldi spesi su olsen.

      l’atletico ha rifiutato 90ml x oblack
      l’inter sno anni ke si tiene handanovic xkè sa ke gli porta punti.
      se pallotta scoprisse ke un suo parente gli fa fare una plusvalenza lo venderebbe pure.

      Rispondi
  132. Dalla rumenia (come direbbe bizio capoccetti) danno Dennis Man ad un passo dalla Roma x circa 11 mln.
    Trattandosi di rumeno diciannovenne che gioca in romania sarebbe l’ennesima scommessa di Monchi. Speriamo sia azzeccata come quella del ventenne turco.
    Dai video del tubo sembra un mezzo fenomeno ma si sa che quelli contano relativamente.
    In effetti piuttosto che prendere uno non di ruolo (giusto Peter?) o uno di cui sono già noti i limiti e che non sposta (giusto Downunder?) potrebbe essere un’idea cercare di pescare un altro Cengiz.
    Nel frattempo si parla di un interesse del Monacò X Perotti.
    Se si concretizzassero queste due operazioni il reparto offensivo sarebbe sistemato e si libererebbero risorse nel monte stipendi per uno come N’Zonzi.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
  133. Grande Ave, bentornato, aspetto e spero nel ritorno di tanti altri Grandi di questo forum, nel frattanto, un Saluto caloroso dalla assolata California… me sto a fa un bel giretto 🙂

    SempreForzaMagicaRoma.

    P.s.
    Straquoto per Peter… calcio d’estate lassate perde e andata a patate, ovvero:
    fate altro e badate al “sodo” qui so pure troppo sode 🙂 sarà solo silicone? Ai posteri l’ardua sentenza….nel frattempo, chi vuol esser lieto sia.

    Rispondi
    • @@@ ciao shoun grazie per il bel tornato. E chi sta meglio de te…saranno pure siliconate però è sempre un bel vedere!😎
      FORZA ROMA SEMPRE!

      Rispondi
  134. Buongiorno a tutti
    come le scorse stagioni molti pensano di valutare il mercato con il “metodo” Football Manager ovvero facendo la somma dei (presunti) valori dei calciatori per ottenere il valore complessivo della squadra,
    ma il calcio giocato,il campo sono un’altra cosa ….. (per fortuna !)
    Con questo modo di ragionare, un anno fa,quando da Szczesny siamo passati ad Alisson, non avremmo dovuto neanche presentarci in campo …..

    Dai,pochi giorni di pazienza e si torna a tifare e ad emozionarci per la nostra Roma ….. non c’è acquisto o cessione che possa scalfire la nostra incrollabile fede !

    Rispondi
  135. domenica sapremo davvero che Roma é e che roma sarà
    per ora solo figurine e amichevoli inutili
    certo mi immaginavo un mercato più pesante
    l’affaire Malcom ha spento abbastanza quell’entusiasmo iniziale

    Con Zonzi mercato da 7,5
    con Zonzi e un esterno d’attacco qualsiasi MA di RUOLO (capito caro barbuto?) da 8,5
    giusto d’un pelo abbondante dietro alla juve

    Rispondi
  136. @@@ 4 3 1 2
    Pastore esclude di fatto Perotti ed il Faraone

    Olsen
    Florenzi Manolas Fazio Kolarov
    Cristante DDR Pellegrini
    Pastore
    Under Dzeko.

    Non so come sia stata concepita questa campagna acquisti e l’identità di vedute tra tecnico e ds.

    Ma noi siamo tifosi ed il nostro compito è quello di sostenere la squadra a prescindere.

    Poi quest’anno abbiamo pure i palchetti…

    Rispondi
    • dipende chi si affronta
      contro squadrette un 4231 non sarebbe male…..ma ci sono un sacco di moduli. dipende da di francesco
      olsen
      florenzi manolas fazio kolarov
      Nzonzi Strootman
      Under Pastore Kluyver
      Shick

      olsen
      karsdorp manolas fazio kolarov
      florenzi nzonzi strootman pastore
      shick dzeko

      Rispondi
      • @@@ DiFra era abituato a giocare in un modo, che a Roma non ho visto. I soliti passaggi in orizzontale che non portano a niente, se non quello di far chiudere le difese avversarie. Ci sono state partite con due tre tiri in porta. Credo che un continuo cambio di modulo, alla fine generi confusione nei giocatori.
        Manca un regista che faccia girare la squadra. Visione di gioco, di prima o massimo due tocchi, che detti i tempi.
        DDR porta il pallone all’infinito
        Strootman che molti vedono centrale ha un piede e lento nel girarsi.
        Spero in una trasformazione di Coric, ma questo è compito di Eusebio, capirlo e lavorarci su.

  137. @ave

    vero ave,
    non abbiamo una rosa ideale per il 433 ma sta a di francesco dimostrare di essere capace.
    a me i giocatori in rosa piacciono, anche se non avrei speso quelle cifre folli, ma
    inutile fissarci con sto 433 e far giocare calciatori fuori ruolo.

    Rispondi
  138. Come dice ERMINIO a parte la porta la Roma è migliorata in ogni reparto, sia difensivo che offensivo.

    In difesa hai aggiunto karsdorp, marcano ( titolare del posto fino allo scorso anno che dopo un amichevole sbagliata è già una pippa ), santon e Luca pellegrini.

    A centrocampo andato via radja, hai aggiunto cristante ( miglior cc italiano dello scorso anno e per rendimento il migliore in Italia con milinkovic ), pastore, coric e molto probabilmente un altro profilo importante.

    In attacco hai messo dentro kluivert ( uno dei migliori talenti in Europa ) e il redivivo Schick, più probabile un altro talento.

    Ripeto, AI FINI DEL GIOCO, tu hai dato via solo radja, che per come la vedo io è sul viale del tramonto ed essendo un giocatore che fa affidamento sul fisico ( corsa ), 30-31 anni con una vita alla Vasco Rossi, sono tanti e già all’Inter ha saltato tutta la preparazione e pure la prima di campionato.

    Lo hai cambiato con un giocatore che messo in condizione ( pastore ) ti vince le partite da solo e da cristante che, può non piacere, dati alla mano ha fatto ciò che radja ha fatto a 29 anni.

    Con l’innesco, speriamo, di n’zonzi ( in tribuna contro il barca ) e di un talento in attacco, dalla difesa in su saresti NETTAMENTE più forte dello scorso anno.

    HAI PERSO tanto in porta, è vero, ma hai messo dentro un portiere SERIO e di grande esperienza come Olsen ( che in giro già spacciano come pippa ) e un portiere d’esperienza nazionale come Mirante.

    Io credo che già oggi come ROSA, ORGANICO, sei seconda solo alla Juve, ma con n’zonzi, secondo me, potresti essere un avversaria per lo scudo.

    Per me, Inter, Roma e Juve si contenderanno i primi 3 posti.

    Rispondi
    • un portiere di grande esperienza? Olsen? Ha giocato solo in Svezia. A me sembra la copia di Stekelenburg.
      Spero di sbagliarmi, e mi auguro che abbiate ragione ma in porta siamo messi davvero male.
      Se ci sono squadre che iniziano a spendere 30-40-50 milioni per un portiere forse significa che il portiere nel calcio moderno è diventato fondamentale.
      Hai visto woldsburg – napoli? 3 gol subiti e tutti per cazzate del portiere.

      Rispondi
      • tra olsen e allison c’è un abisso… e dire che siamo migliorati in ogni reparto nn mi sembra essere la realtà. in primis abbiamo perso il nostro migliore centrocampista ed abbiamo preso un buon prospetto come cristante, ma dire che sia al livello del ninja è ovviamente un’eresia (poi magari da qui ai prossimi anni diventerà anche più forte, lo spero , ma ora nn vale neanche la metà) poi c’è da considerare De rossi che oramai ha raggiunto il limite d’età per certi livelli, quindi negli undici ci siamo indeboliti… poi se mi venite a dire che abbiamo però rinforzato la rosa delle seconde linee con ottimi prospetti, nulla da accepire, ma tra i titolari ci siamo indeboliti e di molto visto che abbiam ovenduto i migliori dello scorso anno..(eccetto Dzeko) …poi capitolo acquisti…mi chiedo con che logica siano stati fatti?? con quale modulo vorrà giocare il Difra?? perchè se giochiamo con il 433 qlcuno mi deve spiegare i vari Pastore, shick, zaniolo…mi sembra ci sia tanta confusione

    • Karsdorp aggiunto? Ogni due allenamenti si deve fermare, bon gioca da un anno e mezzo. Non capisco esattamente come sinpossacontare su di lui. Su santon per pietà verso il giocatore sorvolo, luca pellefrini grande prospetto ma non ha mai giocato 1 minuto in serie A. A centrocampo cristante ok, pastore non gioca con continuità da due anni e coric è una scommessa pura con de rossi che tra 6 mesi diventa nonno ancora titolare per mancanza di alternative. In attacco kluivert è una scommessa , il possibile altro innesto sarebbe un’altra scommessa?
      In porta taccio per rispetto della persona olsen che non mi ha fatto niente.
      Ora analizzato questo, dopo che i problemi del FPF non ci sono più, dopo che siamo arrivati in semifinale di champions ti sembra un mercato soddisfacente?
      Se fossimo la sampdoria sarebbe un bel mercato

      Rispondi
  139. @@@ Roma incompleta, vedremo cosa accadrà quando ci saranno le partite vere.
    Parere personale ma DiFra ad ora non riesce a far giocare la squadra come vorrebbe lui.

    Rispondi

Lascia un commento