Alisson trova l’accordo con il Chelsea, la Roma fissa il prezzo a 75 milioni

La Roma «debrasilianizzata». Cacofonico, ma rende l’idea. Da cinque a zero giocatori verdeoro in rosa, un’ipotesi che nelle prossime settimane potrebbe concretizzarsi. E passa per l’addio della punta di diamante Alisson. Il portiere non é incedibile come tutti gli altri e gli agenti che lo rappresentano continuano a trattare con i club interessati. Da qualche giorno é scattato in pole il Chelsea, sorpassando quel Real Madrid destinazione preferita dal numero 1 della Seleao.

La novità  é questa: Alisson ha raggiunto l’accordo economico anche con il Chelsea e, qualora gli spagnoli non dovessero rifarsi sotto, preferirebbe partire verso Londra piuttosto che rimanere alla Roma. Questione di soldi, come sempre. E del prestigio maggiore di un campionato come la Premier rispetto alla Serie A. I Blues gli hanno promesso un contratto da 5 milioni e mezzo di euro netti (cinquecentomila euro pi๠del Real) e altri 5 milioni sarebbero garantiti ai procuratori. «Nei prossimi giorni non succederà  nulla. Alisson é concentrato al 200% sul Mondiale» fa sapere a Teleradiostereo l’agente «diretto» del portiere, il brasiliano Ze Maria. Ma una volta chiusa l’avventura della Seleao in Russia, sarà  il momento delle scelte. La Roma ha fissato il prezzo a 75 milioni di euro, il Chelsea starebbe per offrirne un paio di meno inclusi i bonus mentre da Madrid fanno filtrare una valutazione massima di 50 milioni.

Monchi attende le proposte ufficiali ed é pronto a chiudere. Tanto che da tempo flirta con Areola del Psg, anche se c’é da battere la resistenza dello sceicco dei parigini e un paio di club concorrenti. Ma Areola ha deciso: non rimane a fare il secondo di Buffon. Intanto un altro brasiliano saluta la Roma: Bruno Peres passa al San Paolo in prestito con opzione di riscatto e rimane in patria dove é andato a trascorrere le vacanze. Ieri i due club si sono scambiati gli ultimi documenti, cosa Bruno Peres sarà  dispensato da presentarsi domani al pre-raduno previsto per i non-nazionali. Monchi si augura che la cessione diventi definitiva dopo aver dovuto stracciare il contratto già  preparato col Torino per il prestito con obbligo di riscatto del terzino. Peres ha preferito restare in Brasile per motivi familiari e proverà  a guadagnarsi la conferma.

Nella lista dei convocati per il ritiro (da domenica sera gruppo al completo tranne i reduci dal Mondiale con primo allenamento luneda), che verrà  pubblicata oggi dalla Roma, non dovrebbe esserci Castan, di fatto fuori rosa insieme a tanti altri esuberi. Sul difensore c’é il Genoa, mentre Sadiq si é già  unito ai Rangers e Ponce deve dare una risposta all’Aek Atene. Gerson tornerà  invece dal Brasile per discutere il suo futuro a Trigoria con i dirigenti: lo aspetta l’Empoli, manca solo il suo ok. Juan Jesus, al momento, resta. Capitolo abbonamenti: esaurita anche la Curva Sud laterale, si viaggia già  sopra le 20mila tessere.

(Il Tempo, A. Austini)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento