Non solo acquisti. Monchi sta lavorando alacremente per costruire nel minor tempo possibile la Roma da consegnare già bella e pronta a Di Francesco per l’inizio della nuova stagione. E dopo aver piazzato tre colpi, forse quattro se Kluivert dovesse arrivare nella Capitale a stretto giro di posta, il ds deve pensare a qualche cessione. Di queste, almeno una sarà “eccellenteâ€.
In bilico c’é Nainggolan, che dal Belgio rilascia dichiarazioni forti sul suo poco amore per il mondo del calcio. Arrivato a 30 anni, il Ninja deve capire come chiudere la sua carriera da giocatore: da una parte c’é la Roma, che sembra pronta a lasciarlo andare davanti a un’offerta congrua. Dall’altra la Cina, pronta ad offrirgli un ingaggio faraonico, di quelli che difficilmente vedrà mai pi๠da qui in avanti.
E infine c’é l’Inter di Spalletti, pronto a fare carte false per averlo ma solo dopo il 1 luglio, quando il club avrà operato qualche cessione che rimetta a posto il bilancio e accontentato i parametri del FPF imposti dall’Uefa. La decisione spetta al belga, e ovviamente alla Roma. Il futuro di Nainggolan resta in bilico.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport