Nove i giocatori arrivati,tra una settimana parte il raduno

Con l’arrivo di Bianda, a una settimana dal raduno, Monchi tira un po’ il fiato. Sono nove i giocatori arrivati nel mese di giugno, con la dolorosa partenza di Nainggolan a fare da cornice a un clima di attesa da parte dei romanisti. Sono arrivati Marcano, Kluivert, Cristante, Coric, Pastore, Mirante, Zaniolo, Santon e, ultimo, il diciottenne difensore del Lens, Bianda, sbarcato ieri sera a Fiumicino (stamattina effettuerà  la visite mediche). Se ne sono andati, oltre a Nainggolan, come detto, anche Skorupski, Tumminello e (quasi) Bruno Peres.

Dovrà  sfoltire un altro po’ la rosa, Monchi, per non consegnare a Di Francesco un gruppo sovraffollato, che non consentirebbe di lavorare bene durante il ritiro a Trigoria (vedi Defrel, Gerson, per citarne due). Ma per il momento il mercato resterà  in standby (rinviata qualsiasi decisione sul possibile arrivo di Berardi dal Sassuolo), perchà© in scena adesso salirà  il tecnico giallorosso, con il lavoro sul campo, tra parte atletica e primissime prove tattiche. Una settimana, e cominceranno le visite mediche di routine, con il raduno romano che caratterizzerà  la prima parte della preparazione di De Rossi e compagni.

Si ricomincia con ancora sospeso il nodo Florenzi. Il giocatore é da settimane immerso in un braccio di ferro con Monchi per il rinnovo del contratto, visto che quello vecchio che gli scadrà  tra un anno. Continuano a restare lontane le parti (la prossima settimana é previsto un altro incontro), con la Roma che ha offerto al giocatore una base di 2,5 milioni (fino a 3 coi bonus), mentre lui ne chiede 4 ( bonus compresi). Florenzi sarà  nuovamente utilizzato come terzino, in attesa di capire e valutare le condizioni di Karsdorp, reduce da un anno di inattività . «Siamo in trattativa, ma sia io sia Di Francesco lo vogliamo tenere con noi» l’ammissione del ds spagnolo, che perಠnon rassicura sui tempi della questione.

Non é intenzionato a sfruttare la sua clausola rescissoria, Manolas, nonostante il corteggiamento del Chelsea. Il greco, che é un punto fermo per Eusebio, potrebbe ridiscutere il valore della clausola stessa, attualmente di 37 milioni.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento