Monchi e Di Francesco punteranno sui giovani

A Roma, la sensazione che si respira, non é il malinconico disfattismo degli ultimi anni, bensa una speranza salda, matura, almeno per il mix che puಠregalare la stagione ai titoli di coda e il mercato che verrà . Grazie soprattutto alla straordinaria cavalcata in Champions, l’ambiente giallorosso ha percepito la crescita reale che società , allenatore e squadra hanno fatto, ponendo le basi per i successi attesi. Non é un caso che lo stesso capitan De Rossi domenica abbia detto: “In passato, a questo punto della stagione molti non vedevano l’ora che finisse e magari pensavano ad andare via, mentre ora tutti vogliono restare”. E poi ha aggiunto: “Da qui al 18 agosto (fine del mercato, ndr) dobbiamo essere perfetti“.

Monchi é già  da tempo sul mercato. Se Pellegrini tranquillizza (“Ho la clausola di rescissione, ma non é detto che cambi squadra ogni anno, perchà© sarei contento di fare la carriera di De Rossi o Florenzi“), per altri giocatori a fronte di offerta congrua, il ds é pronto ad ascoltare. E questo puಠvalere anche per big come Manolas, Florenzi, Strootman, Nainggolan, El Shaarawy o Perotti. Discorso diverso per Alisson, che il club vuole tenere, ma sarà  il portiere a decidere se accettare il rinnovo o ascoltare le sirene, prima fra tutte il Real Madrid. Dopo aver praticamente chiuso per Ante Coric, tornano forti le voci che vogliono la Roma interessata a Hakim Ziyech, 25 anni, centrocampista marocchino dell’Ajax, e agli italiani Cristante e Berardi, oltre ad Acerbi, con gli ultimi due che Di Francesco ha avuto al Sassuolo. Sia Verdi (Bologna) che Chiesa (Fiorentina) piacciono, cosa come tra i baby stranieri sono seguiti Justin Kluivert (Ajax) e Marko Johansson (Malmoe).

Parlando di mercato, Di Francesco ha spiegato: “Dobbiamo rinforzare difesa, centrocampo e attacco, oltre a crescere qualitativamente. Ci manca qualche gol. Balotelli? Lo avevo già  cercato quando ero a Sassuolo, ma é indubbio che Mario sia un giocatore dalle grandi qualità . Se ho temuto di perdere a gennaio Dzeko? La trattativa c’é stata, é inutile nasconderlo, ma per noi é un giocatore fondamentale. Schick? Ha grandissime potenzialità , io devo metterlo nelle migliori condizioni per potersi esprimere e lui deve continuare a lavorare. Alisson? Forse é il portiere pi๠forte in Italia“.

Poi Di Francesco, parlando degli arbitri, aggiunge: “A Trigoria non deve esserci vittimismo. Le persone che si piangono addosso non mi piacciono. La polemica sul gioco tra Sarri e Allegri? Io vorrei vincere attraverso il bel gioco, ma criticare Allegri é impossibile. La pecca del Napoli é che si é sentito già  vincitore quando ancora era a -1 dalla Juve. Anche la polemica sugli orari in cui si gioca mi sembra lasci un po’ il tempo che trova“.

Gazzetta dello Sport (M. Cecchini)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp