Ranieri: “Alla Coppa teniamo tanto, Totti và gestito bene”

Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Roma-Udinese sottolinea l’importanza della competizione. L’allenatore della Roma inoltre valute le condizioni di Totti che sarà gestito di gara in gara per far raggiungere al capitano giallorosso una condizione al top.

Ecco una parte della conferenza stampa di Claudio Ranieri.

La coppa Italia calamita attenzione. Che consiglio per rendere la competizione accattivante?
“E’ questione di cultura, possiamo tentarle tutte ma qui il campionato è padrone. Lo vedi dal fatto che il ritorno è stato posticipato a data da destinarsi. In Inghilterra viene prima la coppa poi il campionato. Per noi la coppa è una cosa diversa. Adesso comincia ad avere valenza con il posto in Europa. Puoi cambiare i moduli, ma è sempre una cosa vista non tanto bene. Ma a me piace vincerla, la vedo sempre con favore, quando l’ho vinta mi è piaciuto molto”.

Totti come lo vede? Lo vuole consegnare al top a Firenze?
“Lo voglio consegnare al top quando sarà al top. Lo gestiremo io, lui e i dottori, come si sentirà di volta in volta. Lui si sente bene ma dobbiamo andare con i piedi di piombo. È portato a dare di più di quel che può, e questo è pericoloso”.

Baptista ha pagato l’ennesima delusione?
“Non lo so. Io credo abbia un carattere forte. È importante. Mi aspetto grandi cose da lui”.

Sta spronando i ragazzi per questa gara. Ha bisogno di tenerli sulla corda?
“Lo faccio in generale. Sono romano, so che se ci si adagia. È il mio modo di condurre la squadra, avvertirla delle difficoltà”.

Toni come sta?
“Sta migliorando. Ancora è prematuro chiedere come sta. Previsioni? Per il momento no”.

Scudetto: qualcuno ci crede. Lei ha detto che avete la stessa mentalità dell’Inter.
“Noi abbiamo la nostra mentalità. Anche l’Inter ha fatto risultati all’ultimo. Frutto del credere in quel che si sta facendo. Non siamo simili all’Inter. Stanno su un altro piano, spendono molti milioni, noi no. Noi dobbiamo essere più svegli di loro. Dopo aver speso tanto Moratti si gode i risultati”.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Ranieri: “Alla Coppa teniamo tanto, Totti và gestito bene””

Lascia un commento