Incidenti a Liverpool-Roma, il club adesso rischia la chiusura dell’intero stadio Olimpico, il divieto di trasferte per i tifosi giallorossi ed una multa alla società stessa.
Incidenti a Liverpool-Roma, a rischio la chiusura dello Stadio Olimpico ed il divieto di trasferte per i tifosi giallorossi
L’Uefa prenderà sanzioni durissime dopo gli incidenti di Liverpool con un tifoso dei Reds in fin di vita, attualmente in coma. La Roma quindi, per responsabilità oggettiva, dovrà fare le spese di quanto accaduto nella notte di marteda in Inghilterra. Tra le misure c’é la possibile chiusura di alcuni settori o dell’intero stadio Olimpico nella prossima stagione, il divieto di trasferte per i tifosi giallorossi ed una multa al club. Prima della gara di ritorno contro il Liverpool, in programma all’Olimpico il 2 maggio, non saranno presi provvedimenti che riguarderanno la prossima stagione 2018/2019. La Roma, per quanto possibile tramite il proprio presidente Pallotta qualche minuto prima del comunicato Uefa ha condannato il gesto inqualificabile “di una sparuta minoranza di tifosi in trasferta che hanno portato disonore al club, a dispetto della maggioranza degli altri tifosi che hanno avuto un buon comportamento ad Anfield” confermando che “Il club sta collaborando con il Liverpool, la Uefa e le autorità “.