Calciomercato Roma: Simplicio l’obiettivo, Joe Cole il sogno

Il prossimo mercato della Roma passa attraverso il puntellamento dei reparti, con un occhio al bilancio ma con la convinzione di poter migliorare un organico già forte.
Fabio Simplicio colmerà la lacuna in mezzo al campo, ma i giallorossi dovranno lavorare anche sulle fasce. Rosella Sensi ha assicurato che Taddei non partirà. Il brasiliano è però in scadenza di contratto. Il suo futuro, quindi, resta appeso al rinnovo che, sembra, potrebbe essere di quattro anni. Lo stesso dicasi per Perrotta, che un anno fa ha rischiato parecchio di cambiare aria. Più che operare sul mercato per acquistare nuovi giocatori, alla Roma dovranno preoccuparsi di non perdere quelli che fin qui stanno facendo bene. Tra questi, senza dubbio, Burdisso, il cui prestito con l’Inter va risolto. La conferma di Burdisso potrebbe però portare alla partenza di Mexes. Un centrale, quindi, serve come il pane. Lo stesso dicasi per l’esterno di difesa: Cassetti è in scadenza, Cicinho in partenza. Chi arriva quindi? Joe Cole, lontano dall’accordo con il Chelsea, potrebbe essere l’affascinante risposta a questa domanda. Infine la punta. Ai giallorossi piace, e molto, Barreto. La punta del Bari si allena già da “vice-Totti” dispensando assist di prima dal suo ruolo di falso-centravanti. Forte e duttile: da prendere. (sportmediaset)

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Calciomercato Roma: Simplicio l’obiettivo, Joe Cole il sogno”

  1. D’accordo con Rock su Andreolli…ma penso che il prossimo anno (champions permettendo) ci servono entrambi…
    Per me il prossimo anno dobbiamo solo investire a parametro zero…
    Ci sono delle liste su internet di giocatori che si svincolano a Giugno, e qualcuno c’è di interessante…(Lodi, Poli, Bresciano, D’agostino, Simplicio, Inzaghi) ma io di sicuro prenderei solo Lodi e Poli che hanno 25 e 21 anni e possono ancora migliorare, anche se ancora non sono campioni…d’altra parte i campioni vogliono più di 2,5 milioni, e noi non li abbiamo…siamo sempre alle solite insomma….

    Mentre per i nostri contratti in scadenza non rinnoverei Cassetti, ne Lobont, ne Tonetto…

    Mi riprenderei Antunes (vice Riise) e Okaka…

    Sperando nei riscatti/acquisti di Burdisso, Motta e Toni….

    Rispondi
  2. Joe Cole prende 4,7 milioni netti, e la sua ragazza o moglie è inglese ed è una tutta casa e chiesa, non so quanto abbiano voglia di andare in giro per il mondo…
    E comunque con i 2,5 milioni della Roma non è facile, ma secondo me è fortissimo..poi se ci fa fare la differenze non lo so…
    Noi abbiamo già Totti, Menez, Vucinic, poi se Baptista va via, puoi cmq prendere Toni (che per ruolo è quello che a noi serve) e il rientrante Okaka…
    Se ne avessimo da buttare chi non lo prenderebbe??Ma qui non si possono neanche più sbucciare le pere, perchè la coccia è cara!!!!!

    Rispondi
  3. Magari se venisse Joe Cole!!, intanto mandiamo via Cassetti ke ormai nn tiene +, e ci teniamo anke Mexes!!, stiamo skerzando?, Barreto ke stia lì al Bari, noi ne abbiamo già di attaccanti, Okaka?, Menèz?. Sono giovani, dobbiamo puntare su di loro.

    Rispondi
  4. Joe Cole andrebbe piu’ che bene, ma non so se la proprieta’ e’ disposta a tirare fuori un’altro contratto da Big visto che va al risparmio. E Cole a due soldi mica viene qui’.

    Rispondi
  5. BORGODIO – 3 febbraio 2010 alle ore 19:36 Quota commento

    Se dovessimo qualificarci per la champions, non vedo l’esigenza di rinuinciare a MEXES!!!
    Inoltre, se dovessi proprio rinunciare, farei a meno di Burdisso e punterei più su Andreolli. CHE NE DITE?

    Hai perfettamente ragione per me, non capisco pero’ Simplicio quale lacuna a centrocampo dovrebbe colmare. Parte qualcuno? REDAZIONE sapete qualcosa che noi non sappiamo?

    Rispondi
  6. Ma perchè ogni anno dobbiamo perdere un pezzo importante della rosa???
    In questo modo non potremmo mai ambire a qualcosa di più del piazzamento in zona Champions……
    E poi dicono che non dobbiamo protestare!!!

    Rispondi
  7. marco79 una grande squadra lascia partire kaka,c.ronaldo,figo,ronaldo,sheva???
    il problema è proprio questo….bisogna vendere e ricomprare e basta…cmq se entriamo in champion’s non si deve vendere nessuno…e cmq dentro simplicio e fuori brighi per 8-9 mil

    Rispondi
  8. BORGODIO – 3 febbraio 2010 alle ore 19:36 Quota commento

    Se dovessimo qualificarci per la champions, non vedo l’esigenza di rinuinciare a MEXES!!!
    Inoltre, se dovessi proprio rinunciare, farei a meno di Burdisso e punterei più su Andreolli. CHE NE DITE?

    non sarebbe meglio tenere Burdisso e cambiare Mexi per Amauri???

    Rispondi
  9. Se dovessimo qualificarci per la champions, non vedo l’esigenza di rinuinciare a MEXES!!!
    Inoltre, se dovessi proprio rinunciare, farei a meno di Burdisso e punterei più su Andreolli. CHE NE DITE?

    Rispondi
  10. Una grande squadra nn lascia partire difensori importanti…
    specialmente se ne hai uno che rischia spesso l’infortunio (juan)….
    e se lo fai partire ne trovi un altro che nn sia da meno…
    io mi terrei philippe perchè e una sicurezza che gia conosce il nostro campionato…
    joe cole?…un sogno.

    Rispondi
  11. Simplicio a costo zero va bene, purchè non parta Brighi.
    Mexes rimane quì, punto.
    Barreto vice-Totti? E Mènez?
    Arriviamo a Joe Cole… questo è il mio esterno preferito, in assoluto, giocatore secondo me addirittura sottovalutato, che con il rombo di Ancelotti ovviamente non trova spazio…
    Un esterno in grado di attaccare e difendere benissimo allo stesso modo, sarebbe perfetto per Ranieri, già proprio quel Ranieri che se lo andò a prendere al West Ham e lo lanciò nel Chelsea… Forse andandosene da Londra, giocarsi proprio la carta Ranieri credo sarebbe una mossa sensata.. già un po’ di tempo fa, in un altro post scrissi che dei giocatori a costo zero di giugno 2010 avrei preso solo Joe e Rosicky.. quest’ultimo ha rinnovato con l’Arsenal, quindi niente…
    Io proporrei a Joe Cole il solito contratto per “Big” a 2,5 milioni più i premi e la possibilità di tornare a giocare con un allenatore che lo apprezza molto in una squadra importante che l’anno prossimo molto probabilmente giocherà anche la Champions…
    Tanto più de no, non te può dì, ma almeno ci hai provato…

    Rispondi
  12. [quote comment=”131975″]DAJE che ce’ la Juve su’ Mexi…..chiediamogli Amauri visto che hanno deciso di cederlo[/quote]
    Non capisco il tuo entusiasmo su Amauri, non lo condivido proprio per niente. E poi per puntare a qualcosa non si rinforzano le concorrenti. La juve deve rifondare la difesa. Che se lo trovi lei un centrale affidabile. Chi ce li ha se li tiene stretti!

    Rispondi
  13. Completamente in disaccordo con l’articolo. “Più che operare sul mercato per acquistare nuovi giocatori, alla Roma dovranno preoccuparsi di non perdere quelli che fin qui stanno facendo bene.” Ma fino a quando questi giocatori potranno fare bene? Un quadriennale a Taddei! Ma scherziamo? Taddei non è Totti. Lui e Perrotta sono giocatori di corsa, una volta che con l’età quella finisce non resta niente. Taddei, Perrotta, Tonetto, Cassetti, Cicinho, sono tutti giocatori che vanno sostituiti. Io terrei solo Perrotta ma gli affiancherei in rosa già qualcuno che possa fare il suo lavoro. Rosella è arrivata al capolinea: l’anno prossimo non si può più andare avanti solo con la vecchia ossatura: ci vogliono giocatori nuovi, bisogna aprire il portafoglio!

    Rispondi
  14. Joe cole??? ma veramente c’è scritto joe cole?
    a sto punto me sogno pure c.ronaldo e ribery ma per piacere nn c’avemo un euro al massimo ci riprenderemo guberti

    Rispondi
  15. sorellarose hai ragione a dire ke mexes ha più mercat dei vari baptista doni ecc..ma nn credo ci sia una grande pronta ad investire 12 mln x mexes visto ke le potenziali acquirenti sono milan e juve cn il milan ke probabilmente spenderà solo x dzeko e la juve ke nn può fare mercato a meno ke nn venda qualcuno…

    Rispondi
  16. ragazzi stiamo tranquilli..mexes nn andrà ne al milan ne alla juve e vi spiego il perchè..1-la juve ha chiuso il bilancio in negativo dopo la seduta di mercato estivo e se vorrà spendere o farà delle cessioni eccellenti(nn credo proprio) o farà un mercato limitato..stesso vale x il milan ke si concentrerà solo ed escusivamente sull’ acquisto di dzeko(35 mln circa) e cm la juve ha chiuso il bilancio in negativo…e de rossi alreal??il prezzo di partenza è di 40 mln e la volontà del giocatore di nn lasciare roma…un ultima cosa..perez ha chiesto un prestto di 300mln alle benche..ma quanti altri ne può chiedere??..morale della favola..daniele e mexes restano a roma

    Rispondi
  17. se parte mexes, veramente dobbiam solo vergognarci!!…rosella blà blà blà!!!

    …..Barreto è un buonissimo giocatore, ma……….per il Bari!!
    …………io l’ho visto giocare per 3 anni consecutivi e vi assicuro che è forte, velocissimo e pure tecnico!….tuttavia, ha un difetto grossissimo: è troppo leggero, nei contrasti ha sempre la peggio, ve lo immaginate in Champions??….sarebbe sempre per terra, dopo ogni contatto, e non avremo mai un fallo a favore!!!
    ….certo se lo compriamo come seconda linea, allora può andar bene…..ma dubito ci sian così tanti soldi da investire!…meglio riprenderci okaka, e puntare su vucinic, toni, totti e menez!!….loro oltretuttohanno già esperienza da vendere in Europa!
    ……..si sa mai, che il prossimo anno esploda definitivamente anche Cerci!!!…..diamogli spazio e fiducia a sto ragazzo (deve diventare più cattivo!!!)!!…per me è un gioiellino da sgrezzare in casa!!!

    Rispondi

Lascia un commento