Monchi ha un conto aperto con il Barcellona

Il Messaggero, L. Tongue

Monchi ha un conto aperto con il Barcellona. Non stiamo parlando della rivalità  tra blaugrana e Siviglia, l’ex squadra dell’attuale ds della Roma. Bisogna tornare ancora pi๠indietro, precisamente al 20 aprile del 1991: Ramon era il portiere del Siviglia e giocava titolare proprio al Camp Nou contro il Barcellona di Cruyff.

Il ds, all’epoca 23enne, aveva appena debuttato in Primera Divisià³n. Il tecnico Cantatore gli aveva dato fiducia, ma Monchi si fece espellere dopo appena 37 minuti di gioco per un fallo da ultimo uomo su Begiristain (ora ds del City) e dopo che aveva subito un gol da Goikoetxea, dopo appena tre minuti. Un vero e proprio disastro, la partita fina 3 a 0 e il dirigente ancora ricorda quella scottante sconfitta.

«Il bambino della foto é l’uomo di oggi. Il bambino che sognava notti come questa, l’uomo che sogna di realizzare i sogni di bambino. Trent’anni pi๠tardi debutto in un quarto di finale di Champions, con la stessa voglia del bambino che sognava giocando per strada», Monchi su Instagram postando una foto di lui bambino con un pallone tra le braccia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento