Nainggolan: “A Capodanno ho sbagliato ma sono fatto cosa, Di Francesco deve rimanere, mi auguro vinca la Juventus”

Il Tempo – A. Austini, T. Carmellini, E. Menghi

Tutto d’un fiato, senza pensare troppo a come rispondere, e pazienza se qualcuno s’offende. Radja Nainggolan é cosa, prendere o lasciare, ed é per questo che piace ai romanisti. Tornato dal Belgio con qualche speranza in pi๠di giocare il Mondiale, ma infastidito per il pressing asfissiante su di lui dei media locali, il centrocampista della Roma si racconta senza veli a Il Tempo. Dal video-scandalo di Capodanno di cui si é pentito alla sfida col Barcellona da affrontare «a viso aperto», dalle chiamate di Spalletti dell’estate scorsa fino all’offerta arrivata a gennaio dalla Cina, dove non é ancora arrivato il momento di andare. Il Ninja adesso é felice qui. E vuole lasciare il segno fino in fondo.

Ce la fate a pensare al Bologna o siete già  con la testa a Barcellona?
«Una vittoria al Dall’Ara ci darebbe motivazione e la possibilità  di continuare la striscia positiva, spero che la pausa per nazionali non influenzi la squadra perchà© dobbiamo giocarcela al massimo. E poi ci concentreremo sulla Champions».

Come si fa a uscire “vivi” dal Camp Nou?
«La cosa buona é che non abbiamo niente da perdere, possiamo farci ancora pi๠belli in Europa. Affrontiamo una squadra che non ha mai perso, sarà  tosta e per chi la guarda da fuori pensa che sia impossibile batterli. Questo puಠdiventare un punto di forza per noi perchà© ci considerano già  spacciati e magari é un aspetto che ci motiva ancora di pià¹. Andiamo là  a giocarcela a viso aperto».

Lei come ci arriva?
«Adesso sto bene, non sento pi๠dolori mentre prima ho avuto qualche problema fisico ma ho continuato a giocare perchà© voglio sempre dare una mano alla squadra. Ci aspettano tante partite in pochi giorni, quindi dovremo essere consapevoli della nostra forza e tenere duro. Questo sarà  il momento pi๠importante anche per qualificarci alla prossima Champions: dobbiamo stare tutti sul pezzo».

Soddisfatto finora della sua stagione?
Â«àˆ meno esaltante rispetto all’anno scorso perchà© uno puಠgiocare male ma se fa gol viene comunque elogiato. Io quest’anno segno poco, faccio qualche assist in pià¹, perಠraccolgo meno attenzioni: il calcio é fatto cosa. Mi sento comunque a posto con me stesso, ho sempre dato il massimo, mi prendo le mie responsabilità  e quando le cose vanno male possono criticarmi tranquillamente».

Il modulo c’entra?
«Se ne parla troppo, sono caz… e. Gioco in un’altra posizione rispetto a prima ma ci sono partite in cui ho fatto benissimo partendo in un ruolo e altre in cui sono andato peggio restando la. Forse sono un po’ meno libero, ma mi metto a disposizione dell’allenatore e non faccio nessun problema».

àˆ vero che avete chiesto a Di Francesco di cambiare?
«No, non ci siamo mai lamentati con lui. Purtroppo a Roma é cosa: se i risultati non arrivano viene detto che siamo tutti contro l’allenatore. Invece non c’era nessun complotto, la gente chiacchiera troppo, é facile esprimere un pensiero e poi dire l’esatto il contrario».

Vi siete spiegati la crisi di dicembre-gennaio?
«Non so davvero che dire. Ci succede tutti gli anni, questi cali arrivano sempre e poi ci riprendiamo. Che succede? Forse ci accontentiamo, stare lass๠magari ci fa pensare che le cose andranno avanti da sole. Poi perdi una partita, non sei preparato, arriva la seconda e prendi il via. Se avessimo vinto una gara in mezzo a quel periodo magari saremmo ripartiti prima, facile dirlo a posteriori ma una spiegazione esatta non ce l’ho».

Quanto ha insistito Spalletti per portarla all’Inter?
«C’era l’interessamento da parte loro perchà© l’allenatore mi stima e viceversa, anche se si fanno sempre mille storie su di lui… ma lasciamo perdere. Io con Spalletti ho sempre avuto un buon rapporto, mi ha messo nelle migliori condizioni per esprimermi. Ma alla fine quest’estate non c’era nessuna possibilità  che io andassi via da Roma».

Non voleva partire lei?
«Non é che non volessi andarci, c’era un interessamento ma niente di concreto, non esisteva un’offerta, eppure si scriveva: “Spalletti si porta dietro Nainggolan, Strootman etc”. Erano soprattutto chiacchiere».

Invece la proposta dalla Cina quanto era concreta?
«C’é stato qualcosina, nulla di serio. Sarei bugiardo a dire che i soldi non mi interessano, ho 30 anni… Perಠla verità  é che in passato ho respinto offerte importanti, due anni fa potevo andare al Chelsea e guadagnare di pià¹, ma per me non esiste solo l’aspetto economico. Mi spiego, un conto é dire: “vado a divertirmi due anni in Cina e a prendere i soldi”. C’é gente disposta a tutto, pure a lavarsi i panni con le sue mani, pur di andare a prendere tutti quei soldi. Un altro discorso é se devo restare a pari livello e allora mi conviene cambiare città  e stile di vita cosa spesso? Non ho ancora questo pensiero. Sto bene qui e basta».

Di Francesco com’é rispetto a Spalletti?
«Una persona abbastanza tranquilla, ci fa star bene come gruppo e sul 4-3-3 tatticamente secondo me é forte forte. Sta facendo risultati buoni, al primo anno in una squadra importante non é male arrivare ai quarti di Champions. Ha la positività  dentro il cervello che trasmette a noi giocatori. Sia lui che Spalletti sono bravi allenatori».

Sarebbe importante dare continuità  al percorso di un tecnico?
«Sa, ora bisogna arrivare tra le prime quattro e poi Di Francesco deve rimanere per forza perchà© é giusto che continui lui a lavorare su questo nuovo gruppo».

Lei quante altre stagioni giocherà ?
«Ho sempre detto che non farಠil calciatore fino a 40 anni per un semplice motivo: amo godermi la vita. Lo faccio anche da calciatore, che per me é sempre un hobby, mentre la cosa pi๠importante é vivere bene. Io non ce la farei a giocare in una società  importante e restare chiuso dentro casa tutto il giorno. La nostra vita é anche molto stressante, quando le cose vanno male si deve stare attenti a dove si va. Non é facile, stai in viaggio quattro giorni a settimana, dovunque ti muovi ti fanno le foto e adesso che Totti non gioca pi๠tocca sempre a me, capito? (ride, ndr). A parte questo, io ragiono stagione per stagione, spero di continuare a stare bene, poi quando ci sarà  da far spazio ai giovani, lascerà²Â».

Si é pentito per quel video a Capodanno?
«Ho fatto una cavolata, io il 31 dicembre non sono mai stato a casa, magari se ero in giro non sarebbe successo. Invece ho preso il telefono, é successo quello che é successo, mi dispiace perchà© ho dato un brutto esempio, ma io non sono cosa: ho due figlie, sono bravo e cerco di insegnare loro il massimo possibile. Soprattutto nei loro confronti é stata una cosa sbagliatissima. Perಠin quelle situazioni non si capisce pi๠niente e scusarsi dopo non serve. àˆ capitato una volta, mica tutti i giorni combino cose del genere».

La tribuna con l’Atalanta come l’ha presa?
«La società  mi ha fatto una multa salata, ha preso una decisione che ho condiviso tranquillamente, non c’é stata nessuna rottura tra me e Monchi, l’allenatore o il presidente. Non ho detto mezza parola, era giusto cosa, mi prendo le mie responsabilità , sto zitto, pedalo, prima si smette di parlarne e meglio é». Prendiamola a ridere: a padel gioca meglio rispetto a quel video? «Non vedevo pi๠le palle, quindi… (ride, ndr)».

Tra i commenti in diretta é spuntato Balotelli.
«Sa, quello me lo ricordo… Non posso dire niente contro lui, come stile di vita siamo molto simili, una persona ha diritto di fare ciಠche vuole: io la vedo cosa. Qui in Italia Mario ha la stessa attenzione che i media belgi rivolgono a me, chiamano anche lui il “bad boy”, ma sono tutte scemenze. Non ho mai avuto problemi con i miei compagni, non faccio male a nessuno e lascio tutti tranquilli. Perಠpoi ti vedono fare una singola cosa e montano una storia enorme: in Belgio sono troppo pesanti. Purtroppo se commetti un errore a 18-19 anni ti appiccicano un’etichetta addosso e te la porti avanti per sempre».

Si é ricreduto su di lei il ct Martinez?
«Mi sa di no, ha detto che non farà  le scelte in base al pubblico, capito? A parte gli scherzi, sono contento perchà© ho avvertito l’affetto della gente e non me l’aspettavo. Adesso ho conosciuto meglio la parte umana dell’allenatore, non immaginavo fosse cosa: mi é successa una cosa particolare, ho chiesto un permesso emi ha lasciato andare nonostante ci fosse la rifinitura. Nella mia posizione avevo anche paura di chiederlo, ma me l’ha dato tranquillamente».

Ai Mondiali ci andrà ?
«Lo spero, ce la sto mettendo tutta, ma non dipende da me. Ci ho già  creduto quattro anni fa e non mi hanno convocato quindi ora penso a fare il mio e lascio la scelta a Martinez, anche se penso di meritarmi uno spazio».

Come fa ad avere tutti questi talenti il Belgio?
«Il settore giovanile é all’avanguardia a livello mondiale, in passato l’Anderlecht giocava il Viareggio con un squadra sotto età  di un anno ed entrava sempre fra le migliori otto. Poi non tutti arrivano in fondo, il contesto dove cresci a volte é difficile, io ho avuto lafortuna di spostarmi in Italia molto giovane, crescere e lasciarmi tutto dietro. Come nazionale possiamo migliorare: all’Europeo siamo usciti troppo presto».

E lo scudetto chi spera lo vinca?
«Dico la verità , ce l’ho con la Juve ma spero lo vincano loro. Niente contro il Napoli, per come giocano se lo meritano, ma se per cinque anni arrivo sempre secondo e poi lo vince una squadra diversa dalla Juve, mi roderebbe. Mertens non me ne voglia».

Qual é la vostra vera rivale per entrare in Champions?
«Dipende soprattutto da noi. La Lazio ha l’Europa League, gioca di gioveda e non sarà  facile. L’Inter é una squadra che ha fatto cinque partite male, poi é andata a Genova su un campo durissimo e ha vinto 0-5: cose inspiegabili. Noi abbiamo avuto un calo, magari anche loro e sono ripartiti adesso. Spero che alla fine la Roma sarà  tra le prime quattro perchà© é troppo importante. Ci sono ancora scontri diretti da giocare, noi abbiamo il derby».

La Lazio si sta lamentando per i torti arbitrali.
«Vedono rigori anche quando non ci sono e secondo me é capitato che in qualche partita siano stati agevolati. àˆ successo pure a noi in passato di protestare tanto, ad esempio quando ci hanno fischiato contro due rigori con la Juve per falli avvenuti fuori area. Gli episodi sono infiniti, perಠsi deve andare avanti. Invece i laziali parlano ancora deifatti della terza giornata, ma siamo arrivati alla trentesima…».

La Var le piace?
«Viene usata un po’ troppo, l’arbitro é condizionato e se decidi guardando i replay allora potrei fare anch’io il loro mestiere. Sbagliare é umano, gli errori li commettiamo tutti, secondo me la Var dev’essere presa in causa solo nei momenti importanti della partita, non ogni mezza cosa altrimenti il gioco si ferma troppo spesso. Ho visto dare un cartellino rosso per un’entrata valutata al video mentre in campo quel giocatore non era stato neppure ammonito. Ma se l’arbitro non se la sente di dare un’espulsione deve restare buona la sua valutazione dal vivo».

Giudizio su Monchi?
«Bravissimo. Sta tutti i giorni qua, rispetto a Sabatini é pi๠coinvolto nello spogliatoio, viene, parla, é sempre disponibile e quando c’é da dire una cosa lo fa, se c’é da rimproverarci non ha problemi: le persone cosa mi piacciono».

E Totti dirigente?
«Lo aiuta molto. Ha appena smesso, sa come stare vicino alla squadra e in che modo ragionano i calciatori. Si danno una mano a vicenda, l’inserimento di Monchi cosa positivo dentro lo spogliatoio é stato possibile anche grazie a Francesco, che a volte ci parla in nome del direttore sportivo. E in certi casi per noi é pi๠facile ascoltare Totti piuttosto che Monchi».

Perchà© Schick sta faticando?
Â«àˆ un ragazzino, ha 20 anni. Alla Samp ha fatto benissimo, si vede che ha tanta qualità , in allenamento fa cose da giocatore importante, ma a Roma devi dimostrare tutto subito, avere le ossa pronte ed é difficile. Qui se sbagli le prime tre partite ti iniziano a fischiare. Lui ha anche paura perchà© l’hanno pagato molto, si mette sempre a disposizione, dà  il massimo, vorrebbe incidere subito e forse gli manca il gol. Ma non ho dubbi: é forte».

Perchà© ha tagliato la cresta?
«L’ho tolta solo per un periodo, poi me la rifaccio. àˆ una cosa mia, piace tanto ai bambini e tra poco tornerಠalla “normalità â€Â».

Un rimpianto ce l’ha?
«Mi ripeto tutti i giorni la stessa frase: “domani posso anche non esserci pi๠ma mi sono goduto la vita al massimo come volevo”. Quindi i rimpianti sono pochi».

desain ruangpapagencetMarieFranceMedia Mutiara NusantaraSports DailyBahis WonCity Career ServicesLi Cheng Wu XianBCC Ai piao5Dragons E-SportsKuliner Nusantarasolo leveling season 2 sub indogacorone punch man season 3 sub indoKAIJU NO. 8 THE GAMEMelfrisTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerTribun Bolabandar maxwinSahabat NestleExplore NusantaraVedit Creative Studiogacor mudah menang terpercayaThe Mini SocialMonotonixArena GamerskingligakingligakingligaRekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo Collectiontondemo skill s2 sub indodr stone season 4 sub indoDupont LoverKids Care IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForevergacorBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesSitus Gacor Nomor 1 Resmipipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersnonton anime subtitle indonesiabebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordmclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportgacorOXLIGA Game Online ResmiDaftar Pilihan Situs GacorSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidngglink login alternatif idnggidnppRadar PuncakSuper DenoxSerbu DiskonBelanja Lebih Hemat di Alfamartidnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalPitch WarsMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiaPT. Tri Karya Cemerlangatalayahttps://institutolobo.org.br/wan solutionfacility servicesrekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadoEpiltechuniblessjlpt malangjlpt semarangjlpt makassar jlpt palembangjlpt bogorIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangTribun OtomotifTribun TrenIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistisoxligasumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysgacor luar negerigates of olympus x1000spacemanlink situs gacorhttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurvip.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcusjpvip.com/https://serojavip.com/https://clbkmurni.fit/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplermichaelmezonulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDelnamliahwright printingSIPFiberGaruda Karya MandiriLazismu PekalonganPromo Or idSMA Negeri 1 KalasanWright Printingserver luar negeri gacorserver luar negeri maxwinserver thailand gampang maxwinspaceman pragmatic playscatter hitam mahjong waysmahjong ways 1 dan 2KONI PusatKlik TVRI Sekolah Tinggi Teologia ABDI SABDAJurnal Universitas Hafshawaty Zainul HasanUang JHT DiMendukung Pengembangan SumberKabar Positif! FiturUmumkan Strategi SegitigaKunjungan Meja RouletteVisual yang MemikatWild Streak yangUpdate RTP LiveCara Mengelola ModalRahasia Simbol EmasStrategi Spin ManualPerbandingan Mahjong WaysPrediksi Pola MahjongTeknik Visual ReadingTrik Bermain KoiJam Gacor Lucky5 Kesalahan Umumyang Paling Seringmenang hoki sajabongkra trik mendapatkan scatterdan bonus cashback yangterapkan pola khusus untukpengaruhnya terhadap perkembangan seniTrik Ampuh Menekan Mental Lawan Poker VegasCara Mudah Aktifkan Kombo Perkalian Naga Majong WaysJangan Lewatkan Kesempatan LangkaPerforma Gaming Redmi Note 15Raih Penghargaan Bergengsi Kategori PrediktorRancang Susunan Angka Hoki Super AkuratRating Pola Kombinasi Multiplier Paling AmpuhBerbekal Kejutan Sensasional Aztec Warrior MegawaysBakal Tampil All Out Ketika Turnamen Lucky Beast NekoDibekali Segudang Pengalaman Saat Aktif BerkompetisiNikmati Keseruan Bonus Bernilai FantastisPanduan Awal Mengoptimasi Total HadiahRahasia Keberuntungan Plingko Bounty KasinoUpdate Terbaru Tentang Fitur Payline SpesialAlgoritma di BalikRahasia Strategi MahjongDari Asia ke DuniaTren Baccarat 2025Meningkatkan Win RateSiapkan Dividen InterimEksploitasi Garam danCash Wheel CarnivalDesta Si PriaDari Lintas ProyekPemancing Handal AsalMaksimalkan KeuntunganIndustri Digital JadiGelombang Keanggunan WildPerubahan Visual Gateaturan wajib coba untukkombinasi handicap over understrategi jitu mengunci simbolstrategi mengunci simbol goldstrategi penggunaan tombol turbotrik mendapatkan wild berantai/zeus turun petir merahAnalisis Volatilitas WildBocoran Pola AjaibJam Hoki danReview Jujur KoiPanduan Penggunaan GatesMix Parlay Anti RungkadTrik Pembacaan PolaKarakter dari DuniaTidak Ada SainganKategori Utama PenerimaPemulihan Sempurna MarcEmpati Bikin PemainGramedia Adakan SosialisasiInovasi Pintu SuperFunky Time MasihKisah Ahmad DiangkatUmumkan Rencana BaruAlgoritma Adaptif GemEksperimen Pola RekonstruksiKeuntungan Tersembunyi bagiRedenominasi Rupiah BerpotensiTaspen Resmi CairkanRahasia Simbol Emas Analisis Akurat MixSistem Taruhan FlatBeli Freespin BiasaPola Gacor Lucky NekoStrategi Penggunaan TombolTrik Menaikkan Multiplierproyeksikan metode apik dimotivasi jangka panjang saatmeneliti lebih dalam fungsistudi mengembangkan strategy hasilhanya mengikuti patokan anginmenurut ilmu psikologimengukur jarak hingga strategikunci rahasia meraih hadiah utamadari bengkel ke panggung digitaltanpa menggunakan syarat dan peraturanpelan tapi pastiRevolusi Dunia AudioBudaya Digital IonDigitalisasi Musik danSaat Inovasi MenyentuhProses Ekspresi VisualGrafik Rate TinggiSuper Andar BaharPelaksanaan Jadwal HadiahEvent Mahjong DragonRahasia Energi danTak Masuk AkalTangan Bergetar SaatJangan Remehkan KombinasiMisi Renovasi MobilPengguna Android RamaiButuh Strategi Simpel Tapi Efeknya Luar BiasaGa Perlu Prediksi Ribet Buat Sekedar Seru-SeruanHadirkan Versi Uji Coba Khusus PemulaJadi Sarana Reuni Paling AsyikKaget Lihat Penambahan Saldo Tanpa HentiPengen Punya Penghasilan HarianRasakan Ledakan Adrenalin Dragon BlackjackSelalu Ada Kejutan Tak Terduga dari Mega Roulette DeluxeTekan Tombol Apapun Akhirnya Juga Bakal CuanWujudkan Mimpimu Cuman Modal Depositini cara praktis bergunafitur auto spin punya peran pentingselain simbol dan perkalianstrategi ganti game setiapfakta unik tentang simbolstudi kasus mengatakan jika kamukolaborasi cerdas menciptakan keberuntungankreativitaskan strategy saat melakukantempokan waktu pada saatmahasiswa fakultas komputer banyakdengan jurus dan ilmu baruhal kecil yang bisa merubahBilqis Pahlawan EkonomiBintang Naturalisasi SweetBentuk Komite GabunganManajemen Pabrik SumberVisi Baru BabyMeninjau Perkembangan TeknologiSimbol Keberuntungan JadiCara Unik MembacaBegini Rincian Dan SettinganRevolusi Era BaruMengoptimalkan Keuntungan DariPrediktor Akurat UntukTeknologi di Balik SistemApresiasi Gold KoiBimbingan Antusias SharkNormalisasi Pahit NinjaKontes Blackmagic DragonNyaris Jadi BlunderStrategi Menentukan NominalHadiah Fantastis SuperGebrakan Pengembang RaveTapi Desta TetapMiss Universe MakinSalmon Raksasa AkhirnyaHadir dengan LedakanLose Beruntun JadiMbak Akira CobaRahasia Pola AbadiCara Ubah SaldoSpaceman Bergejolak diTerlalu Konsisten HinggaCara Hadapi TantanganHeboh Penertiban PedagangPerjalanan Konsisten MenujuRekomendasi Yang JarangStrategi Manajemen Modal